Log in

View Full Version : Riflessioni

Leonardo
10th October 2004, 10:43
Premetto che non ho usufruito delle due righe a mia disposizione ieri sera.

Premetto che non so come funziona l'rvr dopo l'1 di notte se non al sabato

Premetto che non mi interessano ne i pr ne i ml ne le spadine sberluccicose

Dopo tutte queste premesse devo annunciare che mi SONO STRAROTTO IL CAZZO di vedere tutti sti cazzo di rank 1-2 sticcati insieme che girano in 20+ alle 4 del mattino per fare 2 cazzo di pr in croce di una maiala puttana. Cioe ma dico io gia e dura fare rvr ad orari decente se poi qualche testa di cazzo si mette a gira pure in 20+ costringe meta della gente a deletare. (vorranno fare il 5l0 per diventare competitivi ?)

Pertanto, propongo reroll GoA.

Adieu.

Venatorius
10th October 2004, 12:50
Vediamo di rispondere visto che alla fine questo post rispecchia l'idea di una parte di noi, probabilmente non tutti, ma sicuramente una buona parte.

Allora i problemi che abbiamo riscontrato su Galahad sono questi:
1-orari sballati. L'rvr si puo' startare tranquillamente dalle 9-10 se ci fosse un gruppo. Ma noi un gruppo prima delle 10:45 non lo riusciamo a fare.
Ora questo secondo me e' influenzato non solo dagli orari nella rl di tutti, ma anche dalla situazione di Galahad che porta a non loggare manco prima xche' "non ha senso".
RvR prima delle 11 non esiste, poche storie forse trovi 1g hd prima delle 11 o 1 gruppo rh? Puo' capitare, ma guardando il forum hd si puo' leggere che i loro gm loggano alle 23 e quindi prima non lo riescono a fare un gruppo competitivo.
Rh e Cm sappiamo come girano, 2g stick a qualsiasi ora. E se le abitudini non cambiano con il cambiare del server le gilde che verranno possiamo immaginare, il loro gioco.

Quindi dopo questa premessa ritorniamo al fatto orari, rvr buono per me e' dopo 12-1 durante la settimana, frequenti 8vs8 e divertimento a gogo, con la possibilita' di incare i LD (cosa per altro molto rara ultimamente, visto che han perso il loro main druido, anche xche' basta vedere il loro score settimanale)
Ora io non so questi orari fino a quando potranno essere sopportati, fare rvr se non slogghi alle 4 ne fai 1oretta al giorno, il che mi pare veramente poco per me, ma pure per altri.
Diversi del gruppo "notturno" mi han detto espressamente che loro non potranno fare, non vogliono, + fare certi orari per poter fare rvr (giusto per fare 2 nomi Torque che e' il MAIN streko di gilda, quindi possiamo pure scordarci di girare senza CC, e Sante, che pure lui e' 1 delle colonne portanti del nostro gruppo,credo a breve torni a lavorare.)

2- zerg?
Allora lo zerg e' 1 fatto che esiste sia qua sia, probabilmente, se rerolliamo su goa, su merlin, su lancelot, su guinevere, su mlf o su vortigern.
Qua la tendenza e' di girare in 1g, questa tendenza viene rovinata da alcuni italiani che si permettono di girare in 2g stra sbattendosene di quello che offre l'rvr.
Purtroppo il server da questo lato e' stato rovinato dai soliti ignoti, che purtroppo conosciamo e conoscevamo fin troppo bene, ma c'e' chi preferisce far aspettare la gente a cs pur di girare in 1g e chi fa venire pure la nonna in stick.
Ora questo problema x il gruppo "main" (cioe' quello che gioca + ore al giorno in rvr) questo problema non e' cosi rilevante, xche' inizia a fare rvr quando questi, almeno durante la settimana, han gia' staccato.

ML molti a parte quelli con il pg ormai da quasi 1 anno mancano di ML, questo perche' si startano alle 2-3 di notte, il che diventa insopportabile se poi magari son pure guidati da un coglionazzo.
Questo puo' essere risolto su un server europeo, sia per gli ML che per raid vari.
Ma soprattutto chi gioca al pomeriggio, prima serata avra' di sicuro l'rvr migliore del server, mentre qua l'rvr migliore arriva in nottata.

3-Se si decidesse di rirollare non e' così facile come potrebbe sembrare dallo sfogo di Leo.
Rirollare porterebbe in primis la scelta del reame che se per la maggior parte andrebbe bene, per altri probabilmente no (ve lo dico se si rirolla l'80% va su hib).
Altra cosa + seria, rirollare porta a rifarsi il pg: 50lvl in exp, equipaggiamento, ML.
Servono 8+ pg costanti in exp, ma soprattutto per l'equip.
Serve portare sul nuovo server certa gente, solo certa gente, ma forse anche altra che possa offrire una costanza in game assidua anche ad orari + decenti.
Non si puo' rerollare in 5 per intenderci se si vuole combinare qualche cosa.

Altra roba non me ne viene in mente a parte che volgio fare il 7L0 :lick: , ma, sicuramente, l'idea hib-goa o hib-server con orari decenti e no zerg, mi piacerebbe, xche', siamo obbiettivi, se anche riuscissimo a partire prima a fare rvr in termini di gioco non ci divertiremo. Un esempio pratico, prima di cena non c'e' nessuno, ma nessuno. Dopo cena ce sono 2g stick in giro di qualche cosa. E 2 sfigati usa in giro...

:wave:

Leonardo
10th October 2004, 13:09
Boh il discorso di Vena mi sembra giusto.
A me andrebbe benissimo hib come nuovo reame, per quanto riguarda exp e ML e cazzi e mazzi sarebbe si una scocciatura, ma almeno non ci sarebbero spaccamaroni suconi e scarsi del cazzo di italiani dimmerda.

Venatorius
10th October 2004, 13:34
Altra cosa, per rerollare ci vogliono anche delle premesse che permettano al progetto di andare avanti.
1. Chi effettivamente saremmo a tempo pieno? (non voglio gente che va da 1 server all'altro)
2. Che cosa queste persone son disposte a sopportare in termine di pve? (non voglio trovarmi in 2 a expare con 6bot, idem artefatti ecc... oppure vedere la gente quando ha finito il pg non fare + rvr e smettere)
3. Quanto possono giocare le persone che vogliono rerollare? (2ore a settimana, 1 ora al giorno non sono sufficenti per startare una nuova gilda. Servono 12persone assidue, e 3-4 pure un po' meno. Più gente diventa troppa, meno gente non si va da nessuna parte probabilmente.)
4. Cosa ci aspettiamo da 1 nuovo server?
5. Cosa effettivamente ci offre un nuove server?
6. Che cosa vogliamo creare su un nuove server?

Senza valide risposte a sti punti da parte mia non c'e' il presupposto per rerollare, in caso contrario ben venga l'idea mi puo' stimolare.

Leonardo
10th October 2004, 13:54
Altra cosa, per rerollare ci vogliono anche delle premesse che permettano al progetto di andare avanti.
1. Chi effettivamente saremmo a tempo pieno? (non voglio gente che va da 1 server all'altro)
2. Che cosa queste persone son disposte a sopportare in termine di pve? (non voglio trovarmi in 2 a expare con 6bot, idem artefatti ecc... oppure vedere la gente quando ha finito il pg non fare + rvr e smettere)
3. Quanto possono giocare le persone che vogliono rerollare? (2ore a settimana, 1 ora al giorno non sono sufficenti per startare una nuova gilda. Servono 12persone assidue, e 3-4 pure un po' meno. Più gente diventa troppa, meno gente non si va da nessuna parte probabilmente.)
4. Cosa ci aspettiamo da 1 nuovo server?
5. Cosa effettivamente ci offre un nuove server?
6. Che cosa vogliamo creare su un nuove server?

Senza valide risposte a sti punti da parte mia non c'e' il presupposto per rerollare, in caso contrario ben venga l'idea mi puo' stimolare.

1) leo
2) dalle 8 di sera fino all'1 (exp e la parte meno pallosa ora)
3) idem come sopra
4) 0 italiani del cazzo
5) rvr ad un ora decente, no rosiconi suconi zerger del cazzo
6) boh mi voglio divertire pd

Karidi
10th October 2004, 13:58
Ciao, scusatemi se mi intrometto.

Purtroppo la questione Orari me ne ero accorto già ai tempi di igraine attutita sul discorso ml dalla massa di Ita ma completamente fuori da ogni tipo di gioco esterno (relic cazz e mazzi)

Su Galahad questo problema è accentuato all'ennesima potenza visto che oltre al fatto che di ITA siamo pochi qui e quindi per ML e cose varie dobbiamo stare alla guida degli Yankee che non sono delle faine di guerra (vedi King of block Num), RvR è diventato una cosa tristissima oltre a girare per trovare nemici beccarsi in faccia i 2g+ middi o cozzaglie di 3 party dentro una torre a fare RP farming mentre gli albion non esistono e gli Hib escono con la lunapiena.

Pertanto GoA per noi EUROPEI è la soluzione migliore inoltre da chi ci gioca traspare una gran soddisfazione dell'operato degli admin che organizzano anche cose extra Daoc standard (parlo per i 2 server inglesi Pryd e excalibur), e le nostre 21 -1 sono gli orari di maggior affluenza.

Discorso rifarsi un PG, bhe secondo me non è un grande problema, molti hanno già giocato sui vari reami e li conoscono bene ormai ToA l'abbiamo vista tutti e non si fanno + le cappelle di chi non conosce nulla questo sarebbe il minimo 2 mesi di PvE per avere msi dopo di divertimento meglio di 2 Mesi RvR da agonia e avere sempre una situazione che + avanti va e maggior traspare il degradarsi.

Saluti K. (spero che anche gli Zen prendano in considerazione di andare su GoA)

Per il reame se dovessi scegliere Hib 100% :)

Hide
10th October 2004, 14:57
Io ci sono, dico solo una cosa: che palle riniziare da zero...

Io mi sto letteralmente spaccando per riuscire a giocare qui, spesso stacco alle 3 passate quando il giorno dopo devo andare all'universita e lavorare. Con un po di fatica ma riesco cmq a farlo perche per giocare non ci sono alternative. Ciò non toglie che mi diverta parecchio ed effettivmente dopo l'esperienza di Vortigern qui lo zerg è nettamente limitato, si riesce cmq a fare un buon rvr, anche perche se non mi divertissi non avrei stimoli a fare quegli orari con quanto ne consegue.

Se decideste di cambiare server vi seguirei volentieri, anche perchè il gioco online ora come ora è sempre daoc, non ci sono valide alternative e poi magari su hib si cambia un po aria. Come vi ho gia detto io riesco cmq a continuare a giocare qui, a fatica ma ci riesco, ma capisco perfettamente che per altri sia un grosso problema.

Sante
10th October 2004, 16:16
Ho parlato di questa cosa in PM con Voit e lui mi ha mandato una risposta abbastaza valida, che mi ha in parte convinto a non rerollare.

Se Voit mi da il permesso, copio ed incollo i PM pari pari.

McLove
10th October 2004, 16:21
sostanzialmente le considerazioni fatte sopratutto da Vena rispecchiano lo stato attuale del server, ma cosa fare?
purtroppo i sukoni, chi regruppa per motivi apparenti ci saranno sempre, e sempre troveranno motivi pretestuosi per farlo: chua che usa il radar (lol), oppure come altri che poverini piangono che nn hanno il 5L0 o ml alte, come se a noi i rank reame li avessero regalati ( magari nn io che sono rivato dopo ma gente come voit, vena, kat, sante i rank se li sono fatti giocando contro bedlam kw e compagnia bella e nn penso che i bedlam si sedevano in inc) o le ml fino alle 6 del mattino le avessero fatte i csr.
Motivi pretestuosi ed inutili come se ora noi per giocarcela coi Ld dato il loro piu alto rank reame dovessimo girare in 12/15/20 pg, ebbene no s'e' visto, esaminato, valutato il modo per farli e si sono fatti piu volte in 8 vs 8 ( intendo prima che perdessero il secondo druido), come se noi nn ci beccassimo nel muso 8 pg che vanno dal 8L in su.. e be amen si gioca e spesso si fanno pure.
le proporzioni sono quelle anche giocando prima, cosa che da molti e' auspicata e spesso ci si riesce: la gente che logga prima con le classi giuste e pg completi c'e'. Pero' ti trovi 2p di italiani stick degli altri reami oppure il deserto se sono in 8 li perfecti sukano e nn tornano piu, ognuno col suo bel motivo del cazzo atto a nascondere carenze oggettive loro nel loro modo di giocare, perche' sono solo gli italiani che girano in piu di 8 pg, questo mi preme ricordarlo ancora una volta, dopo un dato orario quando sloggano gli ita il server e' pieno di gente che gira in 8 che vuole giocare in 8 che presenta un ottima sfida ed un buon divertimento e mordente nel giocare, ma nn si puo giocare ad un gioco diventando di notte leone e di giorno coglione.

soluzioni? rerrolare goa e' una, forse nn l'unica, anche se cmq prima di mandare a puttane mesi e mesi di "sacrifici" ci vorrebbe una certa consistenza di informazioni, non vorrei arrivato la su un server che in primetime mette 3000 pg loggati trovare la stessa stuazione di vorty con le frontiere affollate.

una cosa e' cmq chiara a nulla serve sperare che gli altri imparino a girare in 8 le loro scuse le hanno gia pronte, nn l'hanno fatto prima in altri server (o se l'hanno fatto erano altre situazioni o c'erano altre persone o forse le stesse con mentalita diversa.. Eros ricordi noi in 5 vs 2 grp hib? c'erano rank reame ML o possibilita' di rel che ci tenevano? no si andava a "fare a botte" come hai sempre detto e si vendeva cara la pelle mo mi giri in 15 in un server dove si gira in 8 ), non lo faranno qua.

aspetto decisioni il gioco mi piace ancora dopo tutto sto tempo nn amo hib ma se andare e' l'unica soluzione che si prospetta.. che Goa sia.

Mirera
10th October 2004, 16:27
lol... sorrido perche' di questa cosa degli orari ne abbiamo parlato in chat io, voit, torque, sadika e kat fino alle SEI di mattina.. loggo e ritrovo lo stesso argomento sul forum :gha:
durante questa discussione voit ha detto una cosa molto sensata secondo me... allora ci sono 7 persone che chiedono spesso di loggare prima
i nomi fatti da voit circa venti volte :sneer: erano
kat sante mire lord vena torque duna e ora a quanto pare anche leo
quindi il gruppo c'e'
per cui avevamo deciso stasera di loggare tutti intorno alle 22 e vedere che succede.. chiaro non ci saremo sempre tutti, ma ci sara' qualcun altro
poi ad esempio oltre a me e vena ci sara' teo e quindi si fanno i turni..
si puo' provare no?
per il discorso zerg.. e' vero che i nemici ita spesso girano in più di otto.. ma mi sembra che spesso siano andati al bind lo stesso no?? e se si rella in 8 vs 16.. oddio ci puo' stare eh... in teoria sarebbe la normalità...
io sarei pure propensa a rerollare su Goa (ma non su hib che detesto), ma sinceramente l'idea di rifare tutto da capo (per di più su un reame che nn mi piace in caso la scelta fosse hib) nn mi alletta molto.
quindi a questo punto le soluzioni secondo me sono 3

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

a. proviamo a fare gruppo sempre più spesso alle 22 e vediamo che ne viene fuori
b. si gioca solo dalle 24 in poi quindi il secondo gruppo delle care gilde italiane hib e mid va a dormire
c. si rerolla da qualche parte

:gha: chissà da dove ho preso sta cosa degli a. b. c. :gha:

io personalmente scelgo a.

saluti

McLove
10th October 2004, 16:30
a. b. c.

lol hai scordato b1. b2. e sopratutto b3. affondataaaaaaaaaaaa aleeeee :clap:

Venatorius
10th October 2004, 16:39
quindi a questo punto le soluzioni secondo me sono 3

a. proviamo a fare gruppo sempre più spesso alle 22 e vediamo che ne viene fuori
b. si gioca solo dalle 24 in poi quindi il secondo gruppo delle care gilde italiane hib e mid va a dormire
c. si rerolla da qualche parte

Son d'accordo a parte per la soluzione b che dal discorso va sicuramente ad eliminarsi.
Poiche' tra i problemi c'e' proprio l'rvr troppo notturno per molti di quelli che proprio stanno nel gruppo notturno, non solo di quelli che magari non possono parteciparvi.

quindi rimangono le possibilita' a e c a mio parere, poi ognuno ha preferenze sulle 2 possibilita'.

Mirera
10th October 2004, 16:43
Son d'accordo a parte per la soluzione b che dal discorso va sicuramente ad eliminarsi.
Poiche' tra i problemi c'e' proprio l'rvr troppo notturno per molti di quelli che proprio stanno nel gruppo notturno, non solo di quelli che magari non possono parteciparvi.

quindi rimangono le possibilita' a e c a mio parere, poi ognuno ha preferenze sulle 2 possibilita'.

no ma e' chiaro.. pure io la b la scarto a priori.. ma in effetti e' una delle possibilita'

Ian
10th October 2004, 16:57
Se una delle richieste è avere gente che logga prima e organizza qua un gruppo, non capisco come possa essere compatibile con l'idea di portare le stesse persone su un altro server.
Se non riesci qua, dall'altra parte avresti problemi ancora maggiori.

Come mi ha anticipato mire, qui c'è un gruppo valido che può e chiede di loggare prima, fatelo.
Le indicazioni per fare un gruppo decente sono le stesse a mezzanotte come alle dieci.

Acheron
10th October 2004, 16:57
io se rerollo, vo in Korea :nod: :nod: :nod: :nod:

Venatorius
10th October 2004, 17:04
Se una delle richieste è avere gente che logga prima e organizza qua un gruppo, non capisco come possa essere compatibile con l'idea di portare le stesse persone su un altro server.
Se non riesci qua, dall'altra parte avresti problemi ancora maggiori.

Come mi ha anticipato mire, qui c'è un gruppo valido che può e chiede di loggare prima, fatelo.
Le indicazioni per fare un gruppo decente sono le stesse a mezzanotte come alle dieci.

Non so se e' una questione solo di gruppo nostro.

niceforoII
10th October 2004, 17:16
mi son perso qualche cosa? o siamo sempre della serie fateve meno seghe che si annebbia la vista? :sneer:

se volete un consiglio prima di rerollare goa che secondo la mia opinione che a voi non frega un cazzo e' la cosa migliore per una gank italiana che vuole giocare in 8 e divertirsi, aspettate NF non si sa mai..

DonZaucker
10th October 2004, 17:21
Mah, io sinceramente, parlando proprio da esterno, qualche tempo fa mi sono chiesto perché non avete deciso subito di rollare su Goa, se non altro per la migliore compatibilità di orario. ML che partono alle 2 di notte, problemi anche solo ad espare data la differenza di orario. Niente milionata di italiani che arrivano (vabé, ma questo nn poteva essere previsto quando vi siete stabiliti su Galahad). Certo che rifare i pg (per la terza volta -.- ) partendo da zero mi pare veramente puro masochismo :awk:
Ma rirollate tutti su vorti va :sneer:

Edit: Jan se leggi sto post sappi che il noob a cui hai venduto il merce non becca un target che sia uno pd :madd:

kruga
10th October 2004, 18:23
se rirollo è FULL RL e basta.

Ovviamente a favore a fare gruppo sul presto, se non ci sono nemici si abbatte una torre e ci si gira attorno finche' nn arrivano.

(Possibilmente cari gm date potere almeno a kat e gradi 1 vari di claimare torri plz)

Stasera cmq nn ci sono :mad:

kruga
10th October 2004, 18:24
mi son perso qualche cosa? o siamo sempre della serie fateve meno seghe che si annebbia la vista? :sneer:

Farsi meno seghe significa non incarvi quando siete N party?

Xangar
10th October 2004, 18:44
scusate se mi intrometto :(
mi spiace che "i soliti noti" abbiano rovinato anche galahad e a leggere le vostre parole mi pare proprio che sia cosi...
anche se gioco su un altro server avete tutta la mia comprensione, vedersi rovinato un server dove si riponevano tante speranze di divertimento e' triste

spero abbiate piu' fortuna in futuro, tanto ormai le grosse gilde di vortigern si sono trasferite tutte, vi basta solo scegliere un server che loro non hanno scelto per potervele togliere dai coglioni, tanto ormai da la non si muovono piu'

vert
10th October 2004, 18:55
.. Eros ricordi noi in 5 vs 2 grp hib? c'erano rank reame ML o possibilita' di rel che ci tenevano? no si andava a "fare a botte" come hai sempre detto e si vendeva cara la pelle mo mi giri in 15 in un server dove si gira in 8 )

Si me lo ricordo benissimo
Non ci giro in 2 gruppi ma se ti piace trovare una scusa per quelle poche volte che relli e mi vuoi tirare in ballo fallo pure.
Non citarmi il buonismo o buongioco che fai/fanno su questo server, perchè si tratta sempre e cmq di una visione dal tuo punto di vista di albionese e se vuoi vedere la mia visione ti posto qualche screen di questa settimana, poi possiamo pure star qui a discutere 1 mese su quanto sia figo Galahad e di come rullano i merdicani.
Io in 5 ve so venuto pure a cercà a Emain senza druido e ho rellato senza dire na parola.
Se hai beccato 11 pg alle 2 di notte mi pare che pero stai esagerando nel dire che sia zerg soprattutto perchè il tanto citato 8 vs 8 che ti piace fare io lo vedo poco e non mi ricordo una discussione in /gu per lasciare 3 pg a CS su Vorti per fare il gruppo PRO che spacca e i 3 "babbei" che attendo l'avvento del Messia.
E se adesso che si gioca su 2 reami differenti oltre agli emote in game mi devo beccare pure offese gratuite in ICQ non mi sta bene, ti prendero' come mio avvocato almeno qualcosa da dire qualcuno l'avrà sempre :)

McLove
10th October 2004, 19:10
ba sugli insulti in icq sarebbe gradito che specificassi che nn sono stato io dato che t'ho mandato un pm dove nn t'insultavo per nulla.

mo sto a gioca' ti rispondo piu articolatamente per cena.

Mirera
10th October 2004, 19:27
ti rispondo piu articolatamente.

:gha: o pz.. i 2 cents che diventano 2000 euro... :gha:

:angel:

Sante
10th October 2004, 19:38
...cut...

Io gli screen dello zerg albionese (senza una torre o un keep dietro però) li vorrei se puoi postari, non sono ironico e non ti sto prendendo in giro, lo voglio vedere davvero.

Sante
10th October 2004, 19:39

se volete un consiglio prima di rerollare goa che secondo la mia opinione che a voi non frega un cazzo e' la cosa migliore per una gank italiana che vuole giocare in 8 e divertirsi, aspettate NF non si sa mai..

Nice non abbiamo la fortuna, come voi, di avere un forum privato.
Quindi se plz ti levi dai coglioni delle nostre "seghe mentali" è cosa gradita tnx.

Nada
10th October 2004, 19:47
Ma gli RH girano in 2grp solo quando non c sono io? mah...
... il problema vero di galahad è che (ovviamente imo) non offre un livello decente di competizione ne alternative e varieta nell'rvr: in sostanza o becchi i soliti noti o ti frantumi i cojoni (giri a vuoto ore o shotti 2grp di nemici senza consumare divine intervention-.-).

ah... just my 0.2$ (poi pero me li ridate)

Sante
10th October 2004, 19:50
E Nada, diciamo che con certe defezioni gli RH hanno perso parecchia competitività. Quindi si, si potrebbe quasi dire che quando tu non ci sei girano in 2p ;)

Cmq il problema RH è molto relativo (per questo vi invito a non intervenire troppo in sto post) visto che ultimamente i nostri orari di gioco si sovrappongono poco.

Arieccote i 2 cents asd.

Mirera
10th October 2004, 20:16
Sante fa le marachelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeee

Ian
10th October 2004, 20:18
M'han detto in gioco che c'era un flame.
Io non lo vedo, però lo chiudo lo stesso perchè così sante impara a stare a goth a spellare l'armor.

E preciso, il punto del thread è sulla proposta di leo e vena di cambiare server, su quelli che girano in n non ho tanta voglia di discutere per l'ennesima volta. E nemmeno tanta voglia di sentirli.

Wayne
11th October 2004, 14:42
Nice non abbiamo la fortuna, come voi, di avere un forum privato.

Sicuramente non qui ;)

[ giusto per la precisione, eh? :look: ]