PDA

View Full Version : reply a vert dato che l'altro e' stato chiuso

McLove
10th October 2004, 21:14
Si me lo ricordo benissimo
Non ci giro in 2 gruppi ma se ti piace trovare una scusa per quelle poche volte che relli e mi vuoi tirare in ballo fallo pure.
Non citarmi il buonismo o buongioco che fai/fanno su questo server, perchè si tratta sempre e cmq di una visione dal tuo punto di vista di albionese e se vuoi vedere la mia visione ti posto qualche screen di questa settimana, poi possiamo pure star qui a discutere 1 mese su quanto sia figo Galahad e di come rullano i merdicani.
Io in 5 ve so venuto pure a cercà a Emain senza druido e ho rellato senza dire na parola.
Se hai beccato 11 pg alle 2 di notte mi pare che pero stai esagerando nel dire che sia zerg soprattutto perchè il tanto citato 8 vs 8 che ti piace fare io lo vedo poco e non mi ricordo una discussione in /gu per lasciare 3 pg a CS su Vorti per fare il gruppo PRO che spacca e i 3 "babbei" che attendo l'avvento del Messia.
E se adesso che si gioca su 2 reami differenti oltre agli emote in game mi devo beccare pure offese gratuite in ICQ non mi sta bene, ti prendero' come mio avvocato almeno qualcosa da dire qualcuno l'avrà sempre

allora Eros, qua nn si tratta di fare il pro o meno, se e' una frecciata per quello che e' stato me spias ma nn ho mai nascosto di giocare a daoc per quello che e' lasciando da parte i fattori di socializzazione (ritengo piu sana ed utile la RL per quello).
tutti ci becchiamo la zergata di casual player alle torrette (intendendo casual player nn i non pro ma chi nn ha alle spalle una struttura di gilda per girare) capita a te con gli alb/mid a me con 50 hibby/mid.
in sto server per numero di gente si gira in 8: che si chiamino rush, si chiamino Linkdead, si chiamino Tiranny, si chiamino Kw, sia il gruppo di chua non trovi gente che giri in piu' di 8 se nn gli italiani.
Qua nn si tratta di lasciare "3 a cs aspettando che venga il messia", solo che nn trovo il motivo di girare piu di 8, ed a ogni modo se te nn vuoi lasciare 3 a dl, che spesso diventano 5 e spesso diventano 8 le conseguenze me le devo pagare io? devo pagare io le conseguenze di una mancanza di classi/assiduita' per rendere quei 3/5/8 un p autonomo che gira per i cazzi loro?
quindi a te secca lasciarli a dl e quindi vieni a fottere col culo degli altri..il mio nell ipotesi? non e' molto logico nn credi?

in /gu nn hai mai letto niente di simile vorty era un pelino diverso per i treni che se beccavamo in faccia... quelli del "tuo" amico onimos ci trovavamo sempre sotto numero e nn puoi nascondere che 2p erano il minimo per restare in piedi contro treni e vagoncini che beccavamo ad hadrians o a mid in prima serata, dopo restavamo 8 anche meno ( e ricordo con affetto molte di quelle giocate.)
quindi in me nulla e' cambiato, se a questo ti riferivi.

trovare na scusa per le poche volte che rello? no se rello 8vs8 vedo cosa nn e' andato,cosa si e' sbagliato e si fa un /bow a chi ti ha steso e si torna per nn fare gli stessi errori o per trovare dei correttivi.. se invece come ieri mentre sto cercando in 7 di giocarmela contro 15 di voi me devo pure beccare i vagoncini mi incazzo e nn ci sono santi che tengono, incazzatura che cmq nn ti ha offeso dato che nn ho manco il tuo icq, perche' ora gioco da un altra parte ma nn dimentico quello che e' stato.

:wave:

Lua
11th October 2004, 14:32
non mi ricordo una discussione in /gu per lasciare 3 pg a CS su Vorti per fare il gruppo PRO che spacca e i 3 "babbei" che attendo l'avvento del Messia.Parole sante. Ci si lamenta del "zerg" dei 2p rh,cm o chi per loro, ma poi se c'è uno o due che chiedono di sticcarsi al gruppo con il crocco la risposta è "no", del tipo va a far pve, che cax te pare ma non scassare i maroni a noi che abbiam già fatto il nostro gruppo uber. Così come "se non siamo 8 con 2 kierici, 1 strego, 1 menex, 1 pala, 3 merc" non si parte da cs, allora alla fine escono fuori soluzioni tipo "rirolliamo goa, se relliamo vs zerg anche là, rirolleremo un altro server, tanto di servers ce ne sono tanti..". A me la questione sa tanto di "vogliamo fare solo 8vs8, magari facendo rellare sempre i nemici, così ci acclamano come gilda migliore del mondo e ci innalzano un monmento alla nostra uberaggine."
Il mio reply è uno stimolo a discutere più approfonditamente della situazione di gilda, vorrei capire se il problema è mio, della gilda, degli altri reami oppure del gioco in sè per sè, dico questo perchè dopo che avete/ho speso 6-10 mesi a fare il pg/ml/pr caxxi e mazzi vari, emigrare su GoA è da pazzi, dato che il gioco è lo stesso e probabilmente anche là ci saranno inc 8vs12 8vs16 8vs N.

Sante
11th October 2004, 14:46
Ma perchè continuate a parlare di GoA quando è stata solo una fuggevole proposta, tra l'altro scartata?

E cmq se ne parlava per una questione di ORARI, non per 8v8 e blablate varie. Mi fate davvero ridere pd ognuno legge quello che gli pare e la si ferma lol.

kruga
11th October 2004, 14:57
Lua tu proponi di andare anche noi in giro in 8+add?

In risposta alle sole gilde italiane che fanno questo o perchè spesso siamo + di 8 e alcuni rimangono fuori?

Il problema è che già c'è poco per un party da 8 (escludendo rh e cm che girano 1,5-2p, e molto probabilemente nw quando avran finito) e onestamente preferisco fare altro piuttosto che far rellare 8 pg in 12-14-16, non trovo nessuna soddisfazione in questo.

Parlo per me ovviamente, se il party rush è full non ho la minima intenzione di stickarmi, in primo luogo per i motivi espressi sopra ma anche perchè il mini party messo su alla meno peggio con la gente che avanza suka e basta (oltre a generare inevitabilmente zerg).

Inoltre mi pare che la linea di gilda sia stata definita:

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=19200

io da parte mia non ho problemi a fare turno con voit per il posto di mene, credo (e spero) sia così anche per tutti gli altri.

Se fosse andato bene il girare in 2p credo saremmo rimasti tutti su vorti, senza il bisogno di venire a smerigliarsi le balle N mesi qua per fare lo stesso gioco.

Lua
11th October 2004, 16:33
io da parte mia non ho problemi a fare turno con voit per il posto di mene, credo (e spero) sia così anche per tutti gli altri...

Se fosse andato bene il girare in 2p credo saremmo rimasti tutti su vorti, senza il bisogno di venire a smerigliarsi le balle N mesi qua per fare lo stesso gioco.
Beh è proprio questo il punto, tu puoi fare il cambio con voit, ma io con chi lo faccio il cambio? Non ci sono altri preti e come se non bastasse mi è parso di capire, qualcuno l'ha detto piuttosto chiaramente direi, che preti non ne volete in gruppo, del resto mi sentirei male a far uscire qualcuno dal gruppo per entrarci io. Le volte che siamo 16 pg loggati mi sembrano molto poche, 8+2 o 8+3 a me non pare zerg, un 8vs10/11 è giocabilissimo. Io purtroppo per questione di orario non posso loggare alle 22 quando fate il gruppo rvr, percui stando alle regole di gilda io non dovrei giocare mai. Ovviamente non voglio cambiare le regole ci mancherebbe, ci sono i GM e decidono loro, ma non è bella la mia situazione in cui dopo 6 mesi di pve devo mandare tutto all'aria dato che non posso fare rvr, a saperlo prima mi sarei rollato un merc o chessò un pala, anche in questo caso però si farebbe rvr a turni..ma con chi? I fondatori di questa gilda sono venuti qui per giocare insieme non per fare a turno rvr con un neo 50 con zero pr e ml0, boh forse sono io, ma su Vort non era mica così..

Il Nando
11th October 2004, 16:54
Boh se posso dire la mia sul discorso add, penso che portarsi dietro 2/3 pg non rovini il gioco agli altri e soprattutto non rovini l'umore della gilda...

Se poi ci sono più di 2/3 pg a cs allora probabilmente riusciranno a fare un party per conto proprio.

Ah, posto che personalmente preferisco fare altro che andare a rimorchio del party full.

Cmq alla fin fine l'unica regola davvero efficace è il buonsenso:
- buonsenso di non voler fare la primadonna, tipo: "lei è molto sicura di esser sempre la prima lei e' molto nervosa proprio come una diva..." (La strega - Vasco Rossi :P)
- buonsenso di capire che l'atteggiamento da "pro" fa solo fare la figura del coglione
- buonsenso di rellare, sukare, capire gli errori e migliorarsi ok, ma poi finisce li

Senza riferimenti a nessuno in particolare

Kat
11th October 2004, 16:55
Beh è proprio questo il punto, tu puoi fare il cambio con voit, ma io con chi lo faccio il cambio? Non ci sono altri preti e come se non bastasse mi è parso di capire, qualcuno l'ha detto piuttosto chiaramente direi, che preti non ne volete in gruppo, del resto mi sentirei male a far uscire qualcuno dal gruppo per entrarci io. Le volte che siamo 16 pg loggati mi sembrano molto poche, 8+2 o 8+3 a me non pare zerg, un 8vs10/11 è giocabilissimo. Io purtroppo per questione di orario non posso loggare alle 22 quando fate il gruppo rvr, percui stando alle regole di gilda io non dovrei giocare mai. Ovviamente non voglio cambiare le regole ci mancherebbe, ci sono i GM e decidono loro, ma non è bella la mia situazione in cui dopo 6 mesi di pve devo mandare tutto all'aria dato che non posso fare rvr, a saperlo prima mi sarei rollato un merc o chessò un pala, anche in questo caso però si farebbe rvr a turni..ma con chi? I fondatori di questa gilda sono venuti qui per giocare insieme non per fare a turno rvr con un neo 50 con zero pr e ml0, boh forse sono io, ma su Vort non era mica così..

Fai cambio con uno degli altri tank, ammessa la presenza di base di un merc banelord possibilmente ml9-10.

8vs10-11 puo' essere giocabilissimo o meno dipende chi sono i 10-11, e dato che qui di base si gioca in 8 e non 10-11, lo facciamo anche noi.

I 3-4 che ci sono in piu' possono fare altro mentre aspettano il posto, come ieri per esempio, certo che se uno continua a dire che facciamo, dove andiamo, invece di prendere l'iniziativa e organizzare quelli che ci sono in piu', resta a cs a non fare nulla.

Sbagli a dire che non si fanno i turni con gente che ha pochi pr, visto che Sheril Nandus Sadika per esempio non sono 6lx eppure giocano tranquillamente, pero' fare il gruppo solo con i 3lx non regge, almeno finche' non avranno pr e ml. Di fondo basta avere una struttura di base del gruppo e si possono inserire tutti, A PATTO che abbiano un minimo di equip a posto e che dimostrino interesse a capire cosa fare e come farlo.

Su vorti non era cosi', esatto, purtroppo c'e' molta gente che non l'ha ancora capito e si ostina a non capirlo, anche degli altri reami. Su questi ultimi non abbiamo competenza, ma su quelli gildati Rush si.

NON SIAMO PIU' SU VORTIGERN

vert
11th October 2004, 18:03
allora Eros, qua nn si tratta di fare il pro o meno, se e' una frecciata per quello che e' stato me spias ma nn ho mai nascosto di giocare a daoc per quello che e' lasciando da parte i fattori di socializzazione (ritengo piu sana ed utile la RL per quello).
tutti ci becchiamo la zergata di casual player alle torrette (intendendo casual player nn i non pro ma chi nn ha alle spalle una struttura di gilda per girare) capita a te con gli alb/mid a me con 50 hibby/mid.
in sto server per numero di gente si gira in 8: che si chiamino rush, si chiamino Linkdead, si chiamino Tiranny, si chiamino Kw, sia il gruppo di chua non trovi gente che giri in piu' di 8 se nn gli italiani.
Qua nn si tratta di lasciare "3 a cs aspettando che venga il messia", solo che nn trovo il motivo di girare piu di 8, ed a ogni modo se te nn vuoi lasciare 3 a dl, che spesso diventano 5 e spesso diventano 8 le conseguenze me le devo pagare io? devo pagare io le conseguenze di una mancanza di classi/assiduita' per rendere quei 3/5/8 un p autonomo che gira per i cazzi loro?
quindi a te secca lasciarli a dl e quindi vieni a fottere col culo degli altri..il mio nell ipotesi? non e' molto logico nn credi?

in /gu nn hai mai letto niente di simile vorty era un pelino diverso per i treni che se beccavamo in faccia... quelli del "tuo" amico onimos ci trovavamo sempre sotto numero e nn puoi nascondere che 2p erano il minimo per restare in piedi contro treni e vagoncini che beccavamo ad hadrians o a mid in prima serata, dopo restavamo 8 anche meno ( e ricordo con affetto molte di quelle giocate.)
quindi in me nulla e' cambiato, se a questo ti riferivi.

trovare na scusa per le poche volte che rello? no se rello 8vs8 vedo cosa nn e' andato,cosa si e' sbagliato e si fa un /bow a chi ti ha steso e si torna per nn fare gli stessi errori o per trovare dei correttivi.. se invece come ieri mentre sto cercando in 7 di giocarmela contro 15 di voi me devo pure beccare i vagoncini mi incazzo e nn ci sono santi che tengono, incazzatura che cmq nn ti ha offeso dato che nn ho manco il tuo icq, perche' ora gioco da un altra parte ma nn dimentico quello che e' stato.

:wave:

Simo come sempre quando parlo la prendi sul personale.
Nel mio reply non ce nessuna frecciatina a te o a chiunque altro qui dentro, mi hai tirato in ballo , ti rispondo fine.
Non ho mia detto che tu mi hai offeso in ICQ, ma che qualcuno lha fatto.
Per quanto mi riguarda il tuo discorso non fa una grinza quanto il mio.
Santuzzo gli screen te liposto appena imparo come si fa :)

Ian
11th October 2004, 18:50
Boh Lua secondo me non è così vero che 8vs11 sia giocabilissimo.
Lo è se noi otto andiamo contro undici 2L0, abbiamo buone possibilità di uscirne vincitori in uno scontro che tecnicamente è più equilibrato di un 8vs8.
Ma se noi che iniziamo ad avere i 7L0 andiamo contro otto nemici?

Qui non è che si fa la mistica del numero otto, è che la maggior parte della gente che gira lo fa fullando un gruppo, dai kw che hanno un fottio di membri ai LD che sono un gruppo fisso. E come non piace a noi rellare se i nemici sono di più, non vedo per quale motivo dobbiamo imporre la cosa agli avversari.
Ma non solo per una questione di fair play, già negli scontri a numeri pari non tutti tornano, vuoi perchè il loro pickup disbanda, vuoi perchè fanno considerazioni sul dislivello di rank e cose del genere. E il risultato è che ci tocca fare cose che non a tutti piacciono, tipo pigliare una torre. A cui poi si presenta ovviamente un numero di nemici che è generalmente superiore.
Oppure se hanno i numeri non puoi certo fargli una colpa se tornano in sedici e si torna alla situazione di sopra.

Se le altre gilde italiane decidono di girare con due gruppi, a un certo punto valuteremo cosa fare. Se le gilde italiane decidono di girare con due gruppi, per i numeri dell'rvr di Galahad, tempo due settimane si trovano da sole in rvr a trebbare i keep.

BobniX
11th October 2004, 19:37
Abbiamo girato per un periodo in 9-12 e personalmente mi divertivo meno sia che fossi nel gruppo full che nell'allegato...
Preferisco aspettare il turno e a volte sloggare dopo un ora di attesa a vuoto che girare in 12...

Acheron
11th October 2004, 19:55
oppure andare a lamerare a poc.

Venatorius
11th October 2004, 20:07
Esatto come ieri il capo lamer Ache ha portato tutti a fare un gita al poc...
chi rimane fuori gruppo di cose da fare ne ha se non cerca la pappa pronta.
Girare con add di 1-2pg io non ci giro +, a quel punto lascio direttamente il posto a chi sta fuori xche' e' inutile lamentarsi di chi gioca in quel modo e poi per primi si fa.
Ma soprattutto spero di giocare, come mi sembra, con persone intelligenti che capiscono che girare in + di 8 anche 9-10 non e' contemplato su questo server, per i numeri che offre...poi ognuno liberissimo di girare come vuole.

Altra questione tirata in ballo: se non c'e' gruppo forte e pro non si gira.

Non e' assolutamente vero, il gruppo perfetto non esce sempre, soprattutto intendo perfetto quando ci sono 8 persone di un certo tipo che sgravano il gruppo, non 8 classi che possono + o - andar bene.
Pero' non si puo' non uscire senza almeno un 2 tank 2 chierici e 1 stregone...senza queste classi non ha senso, relli di fisso non fai pr, ti incazzi e non ti diverti.

Boiacchi
11th October 2004, 20:11
:look:

Hide
12th October 2004, 00:03
Esatto come ieri il capo lamer Ache ha portato tutti a fare un gita al poc...
chi rimane fuori gruppo di cose da fare ne ha se non cerca la pappa pronta.

Che bello il gruppetto dei bimbi scemi del poc!

Riot
12th October 2004, 00:50
vena il mene ...

Drkwolfff
12th October 2004, 02:28
Non sapete manco cos'e' uno zerg, provate un po di Merlin :)

Ops devo mettere in firma Healer 50 :D

ahzael
12th October 2004, 03:04
Oo ma solo io negli ultimi 3 giorni arrivavo al glen e c erano si e no almeno 100 persone tra middy albion e hibby a oltranza.......................................... .... bo c era meno zerg su merlin , si vede che soldor ha fatto scambio di account ed e' venuto qua lol. E cmq Gayon e' Gay

Sante
12th October 2004, 12:44
Non sapete manco cos'e' uno zerg, provate un po di Merlin :)

Ops devo mettere in firma Healer 50 :D

Ah che culo, sei venuto tu a ricordarci com'è uno zerg!!! :D

East
12th October 2004, 13:30
daje sante fatela finita nn siete contenti che avete dei pr co le gambe da segare a orari italiani? :sneer: eh su dai nn fate cosi cerchiamo di divertirci pz...

ma che zerg vuoi che tiriamo fuori ... ed è su merlin che eravamo N, 2 grp nn li riuscivamo a mettere su... cercheremo di nn rovinarvi il gioco... però nn siate cosi cinici con noi, e sopratutto nn date tutto x scontato...

cerchiamo di divertirci.. :kiss:

edit: aggiungo che faremo di tutto x tenere wolf a bada girando in 8 :look:

a me piace tutto girare in 8 x fare bellissimi scontri, in 16 quando bisogna essere veloci a prendere 1 torre o 1 keep x esempio, o di reame quando c'è da riprendere 1 relic, so tutte cose belle... nn ve rovinate il fegato su ..

have fun.

Sante
12th October 2004, 14:43
Ma si giocate come vi pare asd, io giochicchio qua sul forum un pò :)

Garyon Z
12th October 2004, 15:37
Oo ma solo io negli ultimi 3 giorni arrivavo al glen e c erano si e no almeno 100 persone tra middy albion e hibby a oltranza.......................................... .... bo c era meno zerg su merlin , si vede che soldor ha fatto scambio di account ed e' venuto qua lol. E cmq Gayon e' Gay

Che pg ti sei fatto ahzaculo? un Thane 50 parry 41 scudo? :sneer:

Riot
12th October 2004, 17:26

:sneer:

Helper
13th October 2004, 00:22

:clap: :clap:

Scusate nn ho potuto resistere :awk:

ahzael
13th October 2004, 06:56
Ridi Ridi, anzi preparati la vasellina che appena ti stendo ti faccio provare la famosa legge della L nanica

Whattie
13th October 2004, 15:19
blabla

helper stavo notando una cosa

sono a cavallo e le tette del tuo avatar si muovono a ritmo con le galoppate lol

Riot
13th October 2004, 16:30
helper stavo notando una cosa

sono a cavallo e le tette del tuo avatar si muovono a ritmo con le galoppate lol

ovvio anche l avatar di helper e' una cavallona :sneer:

Helper
13th October 2004, 19:08
Pure le recchie di riot si muovono allo stesso ritmo :sneer:

Riot
14th October 2004, 15:51
Pure le recchie di riot si muovono allo stesso ritmo :sneer:

zitto e va lavura che me devi il tuo futuro :sneer: