Log in

View Full Version : OT Help aiuto con ebay

Morfeo
11th October 2004, 13:42
Ho un problema con ebay, ho un'account con 100% Feedback positivi e oggi mi è arrivata la seguente mail:

Dear eBay member,

You have received this email because you or someone else had used your identity to make false purchases on eBay. For security reasons, we are required to open an investigation on this matter. We treat online fraud seriously and all cases which cannot be resolved between eBay and the other involved party are forwarded for further investigations to the proper authorities. To speed up this process, you are required to verify your personal information against the eBay account registration data we have on file by following the link below.

cliccato il link entro, mi vengono chiesti id e passw del mio account (come se fosse un normale login su ebay) mi si apre una finestra sempre di ebay che mi chiede di inserire email e password dell'email -.- è normale che mi vengano chiesti dati della mia mail? punto primo

inserisco i dati e dopo pochi secondi controllo la posta, è arrivata una mail, nella quale c'é scritto che la mia casella di posta è sicura al 99,33%

a qualcuno è mai successo? ha risolto? il mio account di ebay è bloccato?

Ringrazio in anticipo...

MA6400
11th October 2004, 13:49
Complimenti, ti sei fatto truffare alla grande. :D
Ma come puoi pensare che loro ti chiedano UN e PW per email?
Ragazzi... Un po' più smaliziati, dai. :gha:

Sventra
11th October 2004, 13:50
Ho un problema con ebay, ho un'account con 100% Feedback positivi e oggi mi è arrivata la seguente mail:

Dear eBay member,

You have received this email because you or someone else had used your identity to make false purchases on eBay. For security reasons, we are required to open an investigation on this matter. We treat online fraud seriously and all cases which cannot be resolved between eBay and the other involved party are forwarded for further investigations to the proper authorities. To speed up this process, you are required to verify your personal information against the eBay account registration data we have on file by following the link below.

cliccato il link entro, mi vengono chiesti id e passw del mio account (come se fosse un normale login su ebay) mi si apre una finestra sempre di ebay che mi chiede di inserire email e password dell'email -.- è normale che mi vengano chiesti dati della mia mail? punto primo

inserisco i dati e dopo pochi secondi controllo la posta, è arrivata una mail, nella quale c'é scritto che la mia casella di posta è sicura al 99,33%

a qualcuno è mai successo? ha risolto? il mio account di ebay è bloccato?

Ringrazio in anticipo...
hai controllato per bene che non sia un fake PER FOTTERTI l'account e farci spese fasulle?

Morfeo
11th October 2004, 13:53
hai controllato per bene che non sia un fake PER FOTTERTI l'account e farci spese fasulle?

ho cambiato pass dell'email e del''account ebay 1 minuto dopo aver messo i dati

Sventra
11th October 2004, 13:56
ho cambiato pass dell'email 1 minuto dopo aver messo i dati
consiglio:
cambia pass PAYPAL
cambia pass EBAY
cambia pass EMAIL
cambia un po tutte le password.
dopo aver fatto un bello scan di trojan etc..
fai partire sto antivirus va :)

Morfeo
11th October 2004, 13:58
consiglio:
cambia pass PAYPAL
cambia pass EBAY
cambia pass EMAIL
cambia un po tutte le password.
dopo aver fatto un bello scan di trojan etc..
fai partire sto antivirus va :)

fortunatamente l'account paypal e su altra email, consigli su antivirus?

radeonrox
11th October 2004, 14:27
quella mail ti linka a una falsa pagina ebay in cui ti fanno mettere user e pw per fotterteli. credo sia sufficiente cambiare i dati di ebay

tubularbells
11th October 2004, 15:29
quello che è capitato a te è già stato segnalato da un altro utente di questo forum non molto tempo fa.
Purtroppo è una fake che, con il pretesto di frodi effettuate col tuo account, ti fanno cliccare dei link che conducono a pagine del tutto simili a quelle di e-bay ma che sono in realtà fasulle.
Una volta che tu immetti i tuoi dati negli slot l'autore della mail viene a conoscenza dei tuoi dati e quindi può tranquillamente utilizzare il tuo account per fare acquisti (fino a che tu non te ne accorgi).
Hai fatto bene a cambiare i dati immediatamente ma ricorda che i siti a cui tu fornisci i tuoi dati, in special modo per quanto riguarda carte di credito, NON ti chiederanno mai i dati via e-mail, verrai sempre contattato telefonicamente da un'operatore nel caso in cui abbiano bisogno di te.

Auguri ;)

Morfeo
11th October 2004, 16:16
grazie di tutto a tutti

Jarsil
11th October 2004, 17:20
Si ma permettimi di dirtelo... sei stato pirla mica poco eh...

C'e' scritto in caratteri cubitali che una azienda non chiede MAI la tua password di un account :gha:

Thor
11th October 2004, 17:23
mi viene in mente Full Metal Jacket quando leggo ste robe :rotfl:

Ockham
11th October 2004, 17:23
mi viene in mente Full Metal Jacket quando leggo ste robe :rotfl:

:scratch:

Llaydee
11th October 2004, 17:37

C'e' scritto in caratteri cubitali che una azienda non chiede MAI la tua password di un account :gha:

Anche perche' se non hanno loro accesso a questi dati on so chi dovrebbe averli.... :gha:

Morfeo
11th October 2004, 20:30

so stato pirla lo so -.-

Jarsil
11th October 2004, 20:46
Fai conto che è molto urgente da parte tua cambiare gli account e denunciare la cosa a ebay, prima che ti ritrovi con roba da pagare che non hai acquistato.