PDA

View Full Version : Mene Artefatti



heavymetalsound
12th October 2004, 11:34
Aten's Shield
Belt of the sun
Crocodile ring
Winged helm
Dream sphere
Shade of mist

ORa raga per favore mi dite quali tra questi e' meglio prendere per favore ?
Anche se sono parekki preferisco farli perke la differenza si nota......
Thx a tutti :)


Ah per il resto conto di prendere i drop delle quest di Toa ecc ecc....

Llaydee
12th October 2004, 12:05
non capisco che domanda tu faccia... in che senso quale e' meglio prendere ?? Hai messo un elmo. una cinta, un anello , uno scudo , un gioiello ed un mantello... se vuoi confrontarli metti diversi tipi di artefatto a seconda dello slot.

Anche se al posto dell'Aten's Shield io farei un pensiero allo scudo dei cyclops.... mi piace di piu'

heavymetalsound
12th October 2004, 12:19
Nel senso ke tra questi li devo prendere per forza tutti o posso rinunciare a qualkosa ? se serve li prendo tutti.,......cmq sono questi quelli piu usati per infi no ?

mhhh si ma il cyclop non e' meglio per classi di supporto ?

Llaydee
12th October 2004, 13:15
Servire serve tutto e niente, dipende dal tempo che hai a disposizione, dalla voglia che hai di espare gli artefatti e dalle tue possibilità economiche in termini di platini per l'acquisto delle scroll.... tutto qui...

Il Cyclops lo preferisco per resistenze e per i cast che ha (avere un seehidden a me non dispiace specie se giro spesso da solo)....

Serfinor
12th October 2004, 14:23
Aten's Shield
Belt of the sun
Crocodile ring
Winged helm
Dream sphere
Shade of mist

ORa raga per favore mi dite quali tra questi e' meglio prendere per favore ?
Anche se sono parekki preferisco farli perke la differenza si nota......
Thx a tutti :)


Ah per il resto conto di prendere i drop delle quest di Toa ecc ecc....

Aten's Shield <----inutile stat penose trovi molto facilmente di meglio (scudo ciclopi o sinovia o craftato ancora meglio)

Winged helm <------inutile hai speed 5
Belt of the sun <----nn indispensabile ma facile da prendere
Dream sphere <-----questa io nn la metterei (ripeto io)
Shade of mist <-----irrinunciabile a mio avviso
Crocodile ring <---utile se giochi di gruppo senno c'è molto meglio in giro tra quest e drop
poi puoi prenderti una spada (Battler Malice ecc)
Phoebus Harp molto utile per l'arpa a liv 10 che fa da tanburo flauto e liuto tutto in uno
Ad esagerqre puoi prendere la GoV o la Eirene hauberik...
insomma ce poi mette tutto quello che vuoi dipende dal tempo che hai , la possibilita di trovare gente che ti aiuta, soldi e sbattimento di maroni ad exparli (anche se andando al PoC li expi tutti in pratica)

ciauz

kruga
17th October 2004, 16:54
Crocodile ring <---utile se giochi di gruppo senno c'è molto meglio in giro tra quest e drop

ATTENZIONE: questo artefatto è essenziale!

Non tanto per il potere di livello 10 (che è pure fastidioso quando ti si stikkano e non vuoi), ma per quello di 5.

In sostanza TRASFORMA 5% del danno che subisci in mana ed end di OGNI TIPO DI DANNO (sia melee che magico).

Ovvero se ti fanno 100 danni ne subisci 95 e i 5 danni scalati vanno a mana-end.

Una volta si pensava che i 100 danni li prendevi comunque, ma non è così.

Indossare questo anello significa avere un 5% pulito in più a TUTTE le res.

Se hai 26% di res con questo arrivi a 31% in pratica.

Per arrivare allo stesso effetto dovresti avere Avoidance of Magic a 5 e (34 punti) supponendo di avere di base 26% res, e comunque AoM influenzerebbe solo danni magici.

In sostanza st'anello è uno sgravo della madonna, dovrebbe indossarlo qualsiasi classe che può farlo.

Altri artefatti per mene?

SoM irrinunciabile per l'abla e un'arma a scelta tra battler e malice.
(malice la eviterei perchè ha bonus cost e pf e quando switchi strumenti praticamente ti ferisci da solo)

Epilol
17th October 2004, 17:25
Per arrivare allo stesso effetto dovresti avere Avoidance of Magic a 5 e (34 punti) supponendo di avere di base 26% res, e comunque AoM influenzerebbe solo danni magici.
AoM3 = +10% res

cmq prendi:
som
bos
battler
gov

kruga
17th October 2004, 17:31
AoM3 = +10% res

si, peccato che il bonus % indicato è calcolato sulla tua resistenza.

ovvero se hai 26% res e aom3 hai 26%+2,6%(ovvero 10% di 26)

quindi per avere un 5% di bonus effettivo dovresti avere AoM 5:

26%+5,2%(ovvero 20% di 26)

Epilol
17th October 2004, 18:11
si, peccato che il bonus % indicato è calcolato sulla tua resistenza.

ovvero se hai 26% res e aom3 hai 26%+2,6%(ovvero 10% di 26)

quindi per avere un 5% di bonus effettivo dovresti avere AoM 5:

26%+5,2%(ovvero 20% di 26)
:scratch: letto su topolino?

kruga
17th October 2004, 18:25
:scratch: letto su topolino?

manco te rispondo, prima o poi passerà qualcuno a confermare.

Kolp
17th October 2004, 18:35
:scratch: letto su topolino?

:laugh:

informati prima di fare sti commenti del cazzo

Epilol
17th October 2004, 18:37

Kolp
17th October 2004, 18:41
il problema è che la riduzione non la sommi alle resist che hai da items, ma la moltiplichi

quindi come ha detto duna non fai 26%+10% ma 26%+il 10% di 26% che è 2,6%

Epilol
17th October 2004, 18:45
traduci: riduce tutti i danni magici subiti delle rispettive percentuali ( Questo funziona solo sui danni, nn funziona su disease, dot, debuff e nn influisce la durata dei CC)

Kolp
17th October 2004, 18:47
fai una prova e vedi

Epilol
17th October 2004, 18:51
eccoti la prova palla di fuoco di wizard fire 9L1
(entrambi unbuffed)

Masteryx
17th October 2004, 19:01
AoM3 = +10% res

cmq prendi:
som
bos
battler
gov

allora innanzitutto il mene per me molto meglio se lo fai perfo indi prendi la malice se fai perfo...la battler se fai taglio.
Inoltre il crocco e' indispensabile perche' capitera' sempre o quasi che siete in 9 e serve una speed aoe anche se pensi di giocare in solo capitera' fidati. ( se nn vuoi che la gente ti si sticchi lo levi gli fai desticcare e lo rimetti)
Som e' utilissima...ma anche arpy cloack fa la sua figura....come scudo se riesci metti scudo ml 7....
Gov e' abbastanza dura sia come enc sia come book quindi se nn riesci puoi tranquillamente prendere l'eirene il cui enc e' stato pesantemente nerfato e le scroll sono comprabili a poco.
Nessuno ha scritto la phoebus arp che sebbene rispetto alla soa abbia una utility molto minore e sebbene dell'arpa un buon giocatore possa fare a meno switchando gli strumenti se ti entra nel tp nn e' male perche' l'arpa ha molta spell duration che per stun e mezz tu DEVI cappare in quanto mene
Per quanto riguarda AOM la % di resist in + che tu prendi come ra viene calcolata sulla percentuale di resistenza che tu hai già dagli oggetti dell'equip quindi se questi sono cappati devi contare la percentuale che prendi sul 26% della res

ciao ciao

Ian
17th October 2004, 19:09
La riduzione è moltiplicativa, come per aom e pd.
Un danno netto di 100, che è già scalato delle resistenze di razza, item e buff (primarie), viene ridotto del 5% e diventa 95 (res secondarie, aom, pd).

Avere il croc (con utility 50) significa avere aom e pd a 2, se non si hanno queste due ra.

In teoria prendere aom implica un nerf all'efficacia del croc, in quanto un danno di 100 (res primarie) diventerebbe di 95 (aom2, res secondaria) e a questo 95 si dovrebbe sottrarre l'effetto del croc, ma non ho fatto le prove per vedere, dato che potrebbe calcolare contemporaneamente il 5% secondario di aom e del croc, ma dalle note il croc agisce sul danno effettivamente subito (cioè quello che viene listato nel log, a cui sono già sottratte res primarie e secondarie).

Hanno fatto una versione thrust della malice?

rehlbe
17th October 2004, 19:12
e cosa proverebbe quello screen?

cmq ho fatto molti test quando usci nf, questi i risultati:


phisical defence a 3 mi ha alzato le res melee di un 9% circa, phisical defence a 5 me le avrebbe alzate di un 18% circa.

I test son stati semplici -> preso il buffbot e l'ho messo a tirarmi martellate.... frantumazione ha malus su borchiato, e ho tirato 100 martellate con pd a 0, 100 con pd a 3 e 100 con pd a 5.

Con pd a 0 le mie res melee erano del 38% (28%base+10% perche' frantu ha malus su borchiata).

Con pd a 3 le res melee erano al 46-47%

Con pd a 5 le res melee erano al 58-59%
SE aom funziona come pd cosi' come sembra i risultati dovrebbero essere molto simili

Se si considera l'incidenza invece di aom bisogna pure considerare il funzionamento con i buff delle res castati, e in questo caso non sono sicuro di come funzioni il calcolo.

La cosa migliore in ogni caso e' prendere due pg e fare molti test a mano ;)

Certo e' come dice Ian che se si considera il crocco bisogna ricordarsi pure che il calcolo dei danni scalati dall'abilita' del crocco sono quelli finali filtrati attraverso gli altri precedenti calcoli

Masteryx
17th October 2004, 19:13
opsi proprio ragione...volevo di golden spear sorry :angel:

Epilol
17th October 2004, 19:17
provano ke la resistenza nn e' 48% come qualcuno dice ma 56% se vuoi ti mando screen di zhent dove c'e la riduzione superiore al danno
aom3 diminuisce danni magici del 10%.

Eric
17th October 2004, 21:24
provano ke la resistenza nn e' 48% come qualcuno dice ma 56% se vuoi ti mando screen di zhent dove c'e la riduzione superiore al danno
aom3 diminuisce danni magici del 10%.
non provano niente in quanto non fai vedere quanti sono i danni che ti fanno senza aom.

Andreazakk
17th October 2004, 21:25
traduci: riduce tutti i danni magici subiti delle rispettive percentuali ( Questo funziona solo sui danni, nn funziona su disease, dot, debuff e nn influisce la durata dei CC)

L'hai detto tu stesso, su 100 danni "castati", quelli "subiti" sono 74... ai quali si dovrebbe sottrarre AoM

Epilol
17th October 2004, 21:58
L'hai detto tu stesso, su 100 danni "castati", quelli "subiti" sono 74... ai quali si dovrebbe sottrarre AoM
appunto
su 100 danni subiti metti hai resistenza 26% con aom 3 subisci 64 danni
su 100 danni cold con 61% cold resist (31%base +10% aom3 + 20% cold chant) subisco 39 danni
sui 500 danni subiti, ho 61% cold resist (31%base +10% aom3 + 20% cold chant) subisco 195 danni

Diablix
17th October 2004, 22:13
Ehm a quanto ne so io AoM viene applicata dopo res castate/item/razziali (e di questo ne sono praticamente certo)... esempio:

Un mago ti spara un dd che con 0 res farebbe 1000 danni (è tanto lo so ma è per rendere + semplice), a quel punto si applicano res castate/item... mettiamo che hai 26%+24%, quindi 50%

Il DD ti fa 500(-500) danni.
A QUESTO PUNTO entra in gioco AoM, supponendo tu abbia AoM 2 il danno viene ulteriormente ridotto diventando:
475(-525).
Quindi AoM ti ha salvato 25 danni, ovvero il 2.5% del danno fatto.
In sostanza la percentuale di danno diminuito sul danno INIZIALE di AoM è inversamente proporzionale alla tua resistenza... il che si può sintetizzare in:

PR = PN*(1-R)

Dove:
PR = Percentuale Reale
PN = Percentuale Nominale
R = Resistenza attuale /100 (ovvero 100% = 1, 50% = 0.5, 25% = 0.25, 30% = 0.3 etc etc)

Ad ogni modo il crocco ring funziona come AoM e PD quindi avere il crocco è come girare con PD2 e AoM2 in + e gratis

:wave:

Epilol
17th October 2004, 23:05
uhm se fosse cosi aom farebbe cagare

Diablix
17th October 2004, 23:18
uhm se fosse cosi aom farebbe cagare

Infatti AoM FA cagare... 5 punti in + di AoM3 e ti becchi IP2, con AoM3 per pareggiare IP2 ti devi beccare + o - 30-40 cast :sneer:

Epilol
17th October 2004, 23:31
Infatti AoM FA cagare... 5 punti in + di AoM3 e ti becchi IP2, con AoM3 per pareggiare IP2 ti devi beccare + o - 30-40 cast :sneer:
compro respec ra stone :sneer:

Epilol
17th October 2004, 23:34
edito hai ragione bah
edito ancora dicono ke cmq e' buono xke 30 danni ogni cast in meno so tanti boh mejo di tougness

Diablix
17th October 2004, 23:42
Sì ma a sto punto ti prendi IP2, che su un tank medio buffato son 1100-1200pf... ci vogliono 30/40 cast subiti per pareggiare un IP2, e 30-40 cast subiti son 20-30k danni, dubito esista qualcuno che regga così tanto :sneer:

Epilol
17th October 2004, 23:44
ho gia ip2
cmq qui dicono ke 40 danni x nuke diventano tantino se i caster ti tengono in assist

Andreazakk
18th October 2004, 00:20
ho gia ip2
cmq qui dicono ke 40 danni x nuke diventano tantino se i caster ti tengono in assist

mi sa che in quel caso moriresti comunque, il 95% delle volte :D

Diablix
18th October 2004, 18:04
ho gia ip2
cmq qui dicono ke 40 danni x nuke diventano tantino se i caster ti tengono in assist

In quel caso ho hai un Cleric coi controcoglioni o muori comunque, anche con AoM5.
Ad ogni modo in situazioni del genere se proprio vuoi "buttare" via 10-15pti meglio "buttarli" via con IP2 che IMHO ti da maggiori chances di soppravvivenza.

Se poi valga davvero la pena prendere o meno IP2 è un'altro paio di maniche, e questa non è di certo la sezione giusta per dibatterlo.