PDA

View Full Version : per ribadire un vecchio concetto



ihc'naib
13th October 2004, 20:15
Ieri sera ho incrociato la rubrica settimanale di sky sul basket, overtime..carina, le facce sono quelle (Peteron, Buffa, Tranquillo, Ellisse..) ma in ogni caso prevedono :

immagini da tutti i campi della serie A, con commento generico sul campionato
notizie da oltre-oceano
angoletti "tecnici" abbastanza carini. Ieri , per esempio, alcune immagini di doppi Pick'n' roll interessanti, soprattutto per chi come me non riesce a "vederli" in tempo reale. Veramente belle un doppio blocco veramente "a cattivo" portato per liberare un tiro da tre. Non ricordo i giocatori, ma FT spiegava che i due lunghi erano discreti tiratori da tre: uno dei due prima portava il blocco classico per il play, poi si gira e a muso duro va a fermare il marcatore dell'altro lungo, che va "in punta" e fa canestro da tre. Ganzo :)

Ma questa era una digressione. Dicevo, ho incrociato overtime, mentre nel pomeriggio avevo visto una bella partita di nfl in cui veniva peraltro annunciato che sky si e' accordata con la nfl stessa per mandare, la domenica sera, in differita minima (quella necessaria a tagliare le pubblicita' e le pause piu' lunghe del gioco, quindi partenza in differita e fine quasi in diretta) una delle partite della domenica pomeriggio americana. Questo, credo, in aggiunta al solito programma settimanale, che cmq potrebbe subire delle variazioni a causa delle imminiti world series di baseball.

Insomma, tutto questo e consideravo: Campionato italiano di basket, partita di nfl, trattativa con nba per nba.tv international...e tutto senza alzare quello che era il canone pre-esistente, quindi, come effetto-tasche del cliente, gratis.

La rai sta avendo dei contrattempi (le parti si stanno avvicinando, ma non si sa se faranno in tempo) per siglare il contratto per la differita di una partita degli interregionali uisp di bridge.

vorrei essere un dirigente rai. Davvero. Anche solo per comprenderli, i motivi per cui riescono a rovinare tutto quanto..

Altre notizie di sport: Non ho avuto tempo e voglia di leggerne di piu', ma sembra che la squadra di fioretto maschile (olimpionici, quindi), abbia chiesto l'esonero del loro allenatore, per motivi che - in quel tratto che ho letto - risultavano piu' che vaghi. Dubito che incida molto sulle prestazioni, anche perche' se c'e' un momento adatto per dare una scossa al movimento di qualsiasi sport, e' l'inizio del quadriennio olimpico.

Curiosita': a detta dell'allenatore di salto con l'asta da cui mi sto facendo seguire per una piccolissima ricerca di biomeccanica sull'argomento, bubka valeva 6,30, nel suo periodo migliore. Ma l'abitudine (e il gustoso vizio, aggiungerei) di fare i record del mondo centimetro per centimetro, cuccandosi cosi' il premio dagli organizzatori del meeting ogni volta, l'avrebbe fatto invecchiare troppo prima che facesse in tempo a dare il massimo.
E ora, nella stessa disciplina, ma femminile, pare che la Isinbayeva sia in condizioni analoghe (potrebbe valere gia' 5,05, 5,10 , dicono..) ma lei e' molto giovane, potrebbe anche fare in tempo..

Ihc'

Sakugochi
14th October 2004, 09:23
...vorrei essere un dirigente rai. Davvero. Anche solo per comprenderli, i motivi per cui riescono a rovinare tutto quanto..

Tipo politica? Bisogna accontentare un po' tutti (ottimo metodo per non accontentare nessuno), ci sono giornalisti e dirigenti palesemente bolsi e fuori dal mondo ma, essendo in una struttura pubblica, non possono essere mandati a casa, non c'è il minimo interesse a "sbattersi" un po' per migliorare la qualità e la diversificazione dei prodotti o a rischiare su qualcosa che non sia il solito varietà trito e ritrito o la fiction su santo/martire/beato. Ed il fatto che ogni 15 giorni cambi o il direttore generale o il CdA non è che aiuti la programmazione a lungo termine...
E non è nemmeno questione di televisione pubblica in se, basta guardare realtà vicine come budget e possibilità, ma lontanissime come qualità come la Francia (e chi mi conosce sa quanto mi costa lodare i maledetti francesi :fuck: ), la Germania o l'Inghilterra.


Curiosita': a detta dell'allenatore di salto con l'asta da cui mi sto facendo seguire per una piccolissima ricerca di biomeccanica sull'argomento, bubka valeva 6,30, nel suo periodo migliore. Ma l'abitudine (e il gustoso vizio, aggiungerei) di fare i record del mondo centimetro per centimetro, cuccandosi cosi' il premio dagli organizzatori del meeting ogni volta, l'avrebbe fatto invecchiare troppo prima che facesse in tempo a dare il massimo.

Chiamalo fesso: i record li ha messi ugualmente ed in più si è beccato un fracco di soldi. In fondo veniva dall'Ucraina, non penso abbia mai navigato nell'oro... :)

Alla prossima

PS grazie Ihc per i tuoi post sempre su argomenti vari, se dio vuole si discute di un po' di tutto!
:wave:

Shagan
14th October 2004, 09:27
Insomma, tutto questo e consideravo: Campionato italiano di basket, partita di nfl, trattativa con nba per nba.tv international...e tutto senza alzare quello che era il canone pre-esistente, quindi, come effetto-tasche del cliente, gratis.

La rai sta avendo dei contrattempi (le parti si stanno avvicinando, ma non si sa se faranno in tempo) per siglare il contratto per la differita di una partita degli interregionali uisp di bridge.

Wow una partita in differita degli interregionali di bridge?
Stai scherzando Ich'?
Ora ho capito perchè non hanno comprato i diritti della solita mezza partita di campionato ITALIANO di basket ... eh ... dovevano lasciare posto al bridge!
Sono troppo avanti in rai.
Con tutto il rispetto per chi gioca e a chi piace seguire il bridge ovviamente.

Arthu
15th October 2004, 12:04
Vabbe le carte in italia sono sport nazionale come le bocce in francia :look:
Scopa-Briscola-TreSette FTW.