PDA

View Full Version : [- Italiani Maleducati ?!? Americani Snob !?! -]

-=Rho=-
14th October 2004, 02:22
Qua (http://vnboards.ign.com/Lancelot/b20665/76971216/?33) ...

.. molti yankee si lamentano dello spamm in /broad di noi italiani che parliamo in italiano appunto.

Siamo " noi " che siamo dei cafoni che nn si sanno inserire in una comunita' multietnica , oppure sono loro troppo " snob " per accettare delle persone che parlano fra di loro nella loro lingua madre ?!?

Io personalmente ritengo che sia piu' corretto parlare inglese nelle chat pubbliche , anche se il nostro interlocutore e' un italiano ( che si potrebbe benissimo sendare e parlare anche il romanesco volendo ^^ ) , ma molte altre persone la pensano diversamente a quanto pare .... io pago e parlo come e dove mi pare ...

Io nn lo trovo giusto ( il parlare in italiano in chat pubbliche ) eh ^^

Edito in calce , qua si parla di Lancelot , sugli altri server come va ?!?

Defender
14th October 2004, 02:28
Nemmeno io, ma c'è da dire che chi non ha la testa di fare il mio e il tuo ragionamento difficilmente cambierà modo di fare, è una questione di DNA, c'è chi per natura è caciarone e chi per natura è rispettoso dell'ambiente in cui si trova (non vuol dire poi che il caciarone sia una cattiva persona, semplicemente ha la tendenza, appunto, a fare "caciara"..)

Non credo nemmeno sia una questione di non sapere la lingua, perchè anche uno che non spiccica una parola di inglese (e credo/spero ne siano rimasti davvero pochi) non ha motivo per parlare in /s o in /b quando potrebbe benissimo usare la chat gilda o mal che vada un /t per comunicare nella lingua che meglio crede.

Ma ripeto, è una questione di mentalità, e purtroppo è molto difficile cambiarla.

Zurlaccio è_é
14th October 2004, 02:39
Fondamentalmente siamo un popolo di cafoni del cazzo (se non peggio). :D
Del resto la storia insegna che le comunità di immigarati italiani del ventesimo secolo, tanto in usa, quanto in argentina, quanto in australia hanno sempre creato dei problemi nelle nazioni ospitanti, che tutte le altre comunità europee di immigranti non si sarebbero sognate nemmeno col laternino.
Facciamo mediamente piuttosto schifo. :>

Oro
14th October 2004, 03:52
credo sia colpa del 5° gruppo di gilda degli ID :cry:

Arakno
14th October 2004, 03:57
io vedo anche tanti nippo che parlano la loro lingua..

Wolfo
14th October 2004, 04:08
io credo sia un brutto gesto parlare in italiano in una chat dove sono presenti stranieri , quando trovo difficoltà a fare una domanda in inglese sendo un amico o uso la chat gilda , poi a volte capita che uno si sbagli e si chiede subito scusa , non credo sia un problema :).
Però , a volte mi è capitato di essere preso in giro e a volte anche insultato per il mio modo di esprimermi....quindi i caciaroni , o maleducati che dir si voglia, ci sono da entrambe le parti.
Cmq la risposta è sì , dovremmo essere noi a sforzarci di parlare inglese nelle chat non private.

xXx
14th October 2004, 04:19
Ci tenevo a rispondere,perchè è un'argomento che più volte mi è capitato di discuterne.

Personalmente riesco a comprendere abbastanza bene la lingua inglese,non tanto facilmente nell'esprimermi a parole/scritto.

Ora se devo rivolgermi a un mio coetaneo,preferisco usare la mia lingua madre,che un'inglese discreto(sopratutto perchè non ne vedo l'utilità di far conoscere ciò che dico,se non al mio interlocutore).E vi assicuro che nella 2° ipotesi,questo attirerebbe ancor di più l'ilarità degli yankee(come se poi il loro inglese fosse corretto :nod: )

Mi sembra anche un'atteggiamento normale,che capita spesso anche nella vita quotidiana.Io ad esempio ho lavorato per qualche mese come cameriere e stavo spesso a contatto con stranieri.E nonostante il loro italiano sufficiente,tra loro ovviamene usavano parlare nella loro lingua madre.

Detto questo, non giustifico però questi atteggiamenti in chat pubbliche.Ma non per l'uso della lingua,ma per il dialogo che spesso è soltanto spam o che può essere riferito tramite /t.
In una chat col 70% di italiani,mi sembra anche normale che si parli tra di noi nella nostra lingua.Personalmente faccio sempre a meno di parlare in chat pubbliche,ma non biasimo chi lo fa(a meno che non sia uno spammer e in quel caso anche se lo fa in inglese non lo tollero).

Ora dare del cafone del cazzo o dare dello schifoso a dei coetanei per atteggiamenti simili,mi sembra alquanto fuoriluogo,sopratutto detto con quest'aria di disprezzo,da saccente del mio cazzo(e scusate il termine :) ).

Inoltre bisognerebbe constatare anche se gli yankee si riferiscono sul serio a noi italiani,visto che dall'alto della loro superiorità in tanti anni ancora non capiscono la differenza tra spagnolo a italiano :nod:

Erzebet La Sanguinaria
14th October 2004, 05:16
Personalmente trovo un po' maleducato sentire parlare tra loro persone in lingue che non capisco, e viceversa, piu' che maleducato bruttino, impedisce la conversazione e l'interagire fra persone. Sono venuta tardi su Daoc Usa perche' appunto il mio inglese faceva/fa un po' cacare, ma alla fine dopo essermi impratichita con CoH ho deciso di venire, credo sia meglio scrivere/parlare male una lingua ma provare a impegnarti che restare nel tuo guscio mostrando indifferenza/altezzosita' (almeno cosi la penso io quando sento parlare qualcuno in lingue sconosciute), poi nonostante il mio inglese scarabocchiato sono sempre cmq riuscita a farmi capire e nessuno mi ha mai preso per il culo per i vari errori che ho fatto, dalla mia esperienza dal vivo gli americani me li ricordo altezzosi, invece in ambito videoludico mi sono trovata sempre bene.

ahzael
14th October 2004, 07:06
Fondamentalmente siamo un popolo di cafoni del cazzo (se non peggio). :D
Del resto la storia insegna che le comunità di immigarati italiani del ventesimo secolo, tanto in usa, quanto in argentina, quanto in australia hanno sempre creato dei problemi nelle nazioni ospitanti, che tutte le altre comunità europee di immigranti non si sarebbero sognate nemmeno col laternino.
Facciamo mediamente piuttosto schifo. :>

Veramente e' il mondo che ci deve ringraziare, dato che siamo noi che abbiamo insegnato ai suddetti popoli a non morire di colesterolo, ad apprezzare la cultura e a costruire case di mattoni.
LA cosa e' che noi abbiamo 3000 anni di storia e di cultura da offrire agli altri, e non di sicuro il contrario.
Il popolo italiano e' sempre stato cosi, non si abbassa alle regole degli altri ma cerca di far cambiare la maggioranza, e i fatti lo dimostrano, sia nel bene che nel male.

Son 12 anni che vivo in giro da consolato a consolato con la famiglia per lavoro e ne so qualcosa.

Cmq in merito al topic, ba non mi pare tutto sto gran che, la chat pubblica e' pubblica, io pago io scrivo, cosi come non ho mai detto niente ai turchi che giocavano in italia non vedo perche dovrei farmi problemi io stavolta, chi ha problemi di sto tipo puo benissimo chiamare un csr e proporre il problema. E cmq quando giravamo di gilda che magari c era anche un solo infiltrato americano facevamo chat amici per parla in italiano mentre in /g si parlava in inglese anche tra di noi.

SharTeel
14th October 2004, 07:08
sinceramente a me avrebbero girato 1 pò i coglioni se si fosse verificata la situazione inversa (stranieri emigrati in server italiani) e si fossero messi a spammare nelle chat pubbliche in una lingua che nn comprendo :>
poi fate vobis :O

heartless
14th October 2004, 07:56
mi sono trovato in qualche chat BG in rvr e devo dire che si parlava solo inglese, ed è giusto che sia cosi. Siamo in USA e quindi bisogna rispettare la lingua che si parla. Se uno vuole spammare va in chat gilda e spamma liberamente :)

Drkwolfff
14th October 2004, 08:05
Boh noi abbiamo trapiantato l' East SoOOka pure su merlin :)

KekkoZanna
14th October 2004, 08:25
uhm secondo me la questione non e 'io pago e parlo come e dove mi pare' la questione e che se io voglio parlare a un mio amico italiano (a parte che nn uso mai il broad ma preferisco sendare) se voglio parlargli in lingua madre non c'e nessuno stronzetto yankee che tenga...perche e troppo comodo per loro vivere in un mondo dove se nn sai la loro lingua puoi andare a pulire i cessi, se io voglio parlare in italiano a un altro italiano lo faccio e basta così come se loro vogliono parlare in inglese a un altro americano possono farlo benissimo e questione di parità di diritti diamine altro che noi cafoni sono loro che devono tirare giu la cresta.... almeno a mio parere :nod:

edit: uppo in tutto ahzael

Erfico
14th October 2004, 08:30
Io gli mozzerei le dita a quelli ke parlano volutamente in chat/bg rvr miste in italiano. Non è questione gioco in usa parlo in inglese perchè è casa loro.. è questione parlo inglese xè lo capiscono TUTTI.. l'italiano è ristretto all'italia, come il francese alla francia e così via.. l'inglese è la lingua che unisce il mondo e bisogna farsene una ragione

Hypno
14th October 2004, 08:43
Io gli mozzerei le dita a quelli ke parlano volutamente in chat/bg rvr miste in italiano. Non è questione gioco in usa parlo in inglese perchè è casa loro.. è questione parlo inglese xè lo capiscono TUTTI.. l'italiano è ristretto all'italia, come il francese alla francia e così via.. l'inglese è la lingua che unisce il mondo e bisogna farsene una ragione

Dio mio, e' un concetto cosi' semplice, che mi pare davvero penoso doverne discutere.
E c'e' chi prova pure a giustificare la cafonaggine e maleducazione.

byezzz

BlackCOSO
14th October 2004, 08:48
Molti americani sono prevenuti comunque sia.
Sta di fatto che se formo un gruppo " sul momento " per RvR , dove magari siamo solo 2 italiani e 6 stranieri ,parlare in chat non in inglese lo trovo molto maleducato , piuttosto si sta zitti e si scrivono giusto le parole essenziali , inc , buff ecc..........
Nei Bg , cg create per Ml e RvR , troppa gente cogliona si diverte a spammare cazzate in italiano quando potrebbe tranquillamente mettersi un cetriolo nel culo ;) .

Per la storia Japu , boh , la loro massima espressione che leggo e jojojojoj , jijijijijji , lolololo .....

KekkoZanna
14th October 2004, 09:10
per quanto riguarda gruppi exp, bg o rvr d'accordo certamente se si e misti si deve parlare in inglese se no e poco na questione di cafonaggine quanto piu di impossibilita di gioco...per quanto riguarda la broad o quel che e mi disp ma parlo come mi pare e piace :|

lordlorenz
14th October 2004, 09:31

.. molti yankee si lamentano dello spamm in /broad di noi italiani che parliamo in italiano appunto.

Siamo " noi " che siamo dei cafoni che nn si sanno inserire in una comunita' multietnica , oppure sono loro troppo " snob " per accettare delle persone che parlano fra di loro nella loro lingua madre ?!?

Io personalmente ritengo che sia piu' corretto parlare inglese nelle chat pubbliche , anche se il nostro interlocutore e' un italiano ( che si potrebbe benissimo sendare e parlare anche il romanesco volendo ^^ ) , ma molte altre persone la pensano diversamente a quanto pare .... io pago e parlo come e dove mi pare ...

premetttiamo che un americano non ha ne' la cultura,ne' la solidita linguistica(gli inglesi non sopportano il modo che hanno gli americani di deturpare la loro lingua) per sentirsi snob.
Veramente e' il mondo che ci deve ringraziare, dato che siamo noi che abbiamo insegnato ai suddetti popoli a non morire di colesterolo, ad apprezzare la cultura e a costruire case di mattoni.
LA cosa e' che noi abbiamo 3000 anni di storia e di cultura da offrire agli altri, e non di sicuro il contrario.
.e lo quoto anche per queste ragioni.

Detto questo ti do ragione sul fatto che e' certamente meglio nelle broad parlare in inglese,ma se si deve conferire con degli italiani per un fatto che riguarda solo gli italiani(tipo:mi ressate ,ricordatevi di prendere arieti o altre cazzate simili,talvolta si puo' dire)puo' capitare che lo si faccia e non vedo perche si debba dare conto(chiaramente deve capitare ,non deve essere la norma).
A me su MLF non ha mai detto niente nessuno,ma io sono uno che cmq parla spesso inglese anche ,anzi soprattutto,nei BG,ma tuttavia non consento a nessuno di dirmi nulla se io mi esterno in italiano in una chat pubblica(broad,main).
Personalmente mi sento molto piu snob io di loro ,ma non per questa ragione non rispetto la lingua ufficiale anche perche' l'inglese lo mastico e non ho troppe difficolta a usarlo.

Saluti.

delo
14th October 2004, 09:38
Boh noi abbiamo trapiantato l' East SoOOka pure su merlin :)
:rotfl:

Llaydee
14th October 2004, 09:38
Chat Pubbliche si parla nella lingua del loculo... indi per cui in inglese, se vuoi fare il cafone puoi farlo nella chat gilda e/o nelle chat amici in cui ci siano solo italiani.

E' non solo da maleducati ma anche da cretini ed imbecilli dare un ulteriore appiglio e motivo di biasimo a chi già non vede di buon occhio una community italiana sui server USA. E' verissimo che spesso alcuni koreani/japponesi tirano le loro due o tre frasi stranissime in main ma e' anche vero che l'impatto dei jappo (o almeno il numero della gente che tira certi sleghi nelle chat pubbliche) non e' neanche lontanamente paragonabile a quello di certi elementi italiani.

Poi ovviamente si puo' continuare a nascondersi come al solito dietro il discorso che si paga e quindi si puo' anche essere maleducati.... è come prendere in affitto una camera all'Hilton , siccome paghi non c'e' scritto da nessuna parte che ti puoi calare le braghe in mezzo alla Hall e permetterti di sganciare un braccio di scimmia da 6 etti .....

Beh sai ... io pago... mabafaguul

Shub
14th October 2004, 10:09
Premesso che gli yankee devono perdere parecchia della loro spocchia.
Premesso che noi dobbiamo perdere parecchio della nostra maleducazione.

Premesso che spalare merda sulle comunità d'immigrati italiani è come dire....trova te un aggettivo offensivo Zurlo.

In un server multilingue si parla in chat "pubbliche" la lingue universalmente riconosciuta "comune", ossia l'inglese.

In send, gilda, gruppo (se solo italico o se viene accettato) parlate come cacchio vi pare.

DonZaucker
14th October 2004, 10:10
Io una volta all'università in francia sono andato a recuperare un mio amico (italiano) in sala computer e, siccome c'era stata una diatriba poco prima e lui nn si muoveva, gli ho urlato "Ma che cazzo, ti vuoi muovere? è un'ora che ti aspetto, vaffanculo!" e devo averci aggiunto un pd pure :sneer:
Tutti i francesi sono ammutoliti e mi hanno fissato, tranne l'unico che aveva la madre italiana che si è piegato dal ridere :awk:
Tutto questo per dire che c'è modo e modo di dire le cose in broad in italiano :D

Trooper
14th October 2004, 10:18
tocca uppare ancora Shubbolo :)

tra l'altro, se nn sbaglio, e' la stessa linea di condotta che c'e' su Lineage 2, solo che li' va tenuta per regolamento, qui per buon senso ;)

Karidi
14th October 2004, 10:19
Semplice se il BG è ONLY Italiani si usa l'italiano.
Se nel BG è presente un NON Italiano si parla tutti in Inglese.

Fine dei discorsi :)

lordlorenz
14th October 2004, 10:24
Semplice se il BG è ONLY Italiani si usa l'italiano.
Se nel BG è presente un NON Italiano si parla tutti in Inglese.

Fine dei discorsi :)
non si parlava di BG ma di main e broad mi pare di avere capito....

Karidi
14th October 2004, 10:29
non si parlava di BG ma di main e broad mi pare di avere capito....

E lo stesso :) identico discorso per Main Broad CG etc. alliance, se c'è un NON italiano va usato l'inglese.

Faramjr
14th October 2004, 10:34
Ve lo dico con le parole di un mio compagno di gilda:

"Se non era per Colombo stavano ancora sugli alberi".

SharTeel
14th October 2004, 10:38
a dire il vero quelli che stavano ancora sugli alberi furono cacciati via dalle loro terre dai coloni inglesi/francesi/spagnoli/portoghesi/ecc...

Mez
14th October 2004, 10:46
su mlf non è cosi mi pare

Boroming
14th October 2004, 11:25
Mettiamo il caso che te e un tuo amico italiano andate in giro per new york...
dici: -aò minkia quante è bello quel palazzo- oppure -it's a great building!!-

onestamente nn si e mai visto 2 emigranti parlare nella lingua madre tra di loro per strada... sikkome daoc cerca di ricostruire una comunita, identica a quelle esistenti realmente, mi pare che gli americani siano un po troppo snob..
poi non e mika obbligatorio sapere l'inglese.
Hai mai visto un americano che kiama un poliziotto (admin) perke sente parlare 2 in italiano per strada? suvvia....

il /s e di tutti, invece nei bg di un raid organizzato dagli americani, si parla inglese, se l'organizzo io ci parlo italiano... semplice basta adeguarsi alla situazione

Erfico
14th October 2004, 11:41
Mah.. in tutti i raid ke ho organizzato io se qualcuno parlava in italiano veniva prima ammonito e poi un bel /bg remove non glielo toglieva nessuno. Se avevo stretta necessità di parlare italiano (magari x mettere a tacere qualke idiota troppo rumoroso o x far capire a qualke ritardato cosa doveva fare) prima avvisavo in bg che avrei scritto in italiano e poi lo facevo. E' questione di rispetto. Ripeto, l'italiano è la nostra lingua, l'inglese è la lingua del mondo

-=Rho=-
14th October 2004, 11:43
^^^^^^

Ragionassero tutti come te :D

Cifra
14th October 2004, 11:46

Tu cavalca, cavalca mio cow-boy
Che la terra tanto ce la rubi a noi

Jarsil
14th October 2004, 11:56

Permettimi un commento...

Al di là della stronzata relativa storica, che tutt'al piu' la puoi applicare agli Haitiani visto che Colombo è sbarcato li :p

Non significa un cazzo vantarsi di una grande cultura e di un grande background storico. Soprattutto perchè questo dovrebbe farci riflettere che sta spocchia identifica il fatto che quel background culturale l'abbiamo cacciato nel cesso e ci comportiamo come stronzi convinti che noi italiani si sia per forza meglio.

Al di là ancora di questo, se l'inglese è la lingua INTERNAZIONALE riconosciuta, e lo è sulla base di un motivo semplicissimo, la parla praticamente chiunque, allora è SBAGLIATO concettualmente utilizzare un'altra lingua in un ambiente multinazionale.

Se tu sei a NY (Come citava qualcuno) e parli dei palazzi, parli in italiano perché non sei in contatto col resto delle persone in città, è come se fossi in una chat privata.

Se però sei a una manifestazione e devi parlare su un palco (leggi : /yell blablablablablabla), e sei negli States, non parli in italiano, a meno che TUTTO il pubblico non sia composto da Italiani e non sia una manifestazione riservata agli italiani.

Parlare in inglese non è solamente un sintomo di educazione verso chi ti sta accanto, è anche segno di aver compreso che il mondo si estende un pelo di piu' del giardinetto di casa propria.

Wolfo
14th October 2004, 12:10
Mah.. in tutti i raid ke ho organizzato io se qualcuno parlava in italiano veniva prima ammonito e poi un bel /bg remove non glielo toglieva nessuno. Se avevo stretta necessità di parlare italiano (magari x mettere a tacere qualke idiota troppo rumoroso o x far capire a qualke ritardato cosa doveva fare) prima avvisavo in bg che avrei scritto in italiano e poi lo facevo. E' questione di rispetto. Ripeto, l'italiano è la nostra lingua, l'inglese è la lingua del mondo

uppo erfico , e come ho gia detto prima , se si hanno delle difficoltà nell'esprimersi o nel capire si chiede a qualcuno o si prova ad azzardare qualche frase , poi sta da parte loro anche capire che uno può avere difficoltà nell'esprimersi e quindi non incacchiarsi o sfottere.

Tonhl
14th October 2004, 12:12
Permettimi un commento...

Al di là della stronzata relativa storica, che tutt'al piu' la puoi applicare agli Haitiani visto che Colombo è sbarcato li :p

Non significa un cazzo vantarsi di una grande cultura e di un grande background storico. Soprattutto perchè questo dovrebbe farci riflettere che sta spocchia identifica il fatto che quel background culturale l'abbiamo cacciato nel cesso e ci comportiamo come stronzi convinti che noi italiani si sia per forza meglio.

Al di là ancora di questo, se l'inglese è la lingua INTERNAZIONALE riconosciuta, e lo è sulla base di un motivo semplicissimo, la parla praticamente chiunque, allora è SBAGLIATO concettualmente utilizzare un'altra lingua in un ambiente multinazionale.

Se tu sei a NY (Come citava qualcuno) e parli dei palazzi, parli in italiano perché non sei in contatto col resto delle persone in città, è come se fossi in una chat privata.

Se però sei a una manifestazione e devi parlare su un palco (leggi : /yell blablablablablabla), e sei negli States, non parli in italiano, a meno che TUTTO il pubblico non sia composto da Italiani e non sia una manifestazione riservata agli italiani.

Parlare in inglese non è solamente un sintomo di educazione verso chi ti sta accanto, è anche segno di aver compreso che il mondo si estende un pelo di piu' del giardinetto di casa propria.

/agree Jarsil 100%

Vorrei anche ricordare che il nostro "grandissimo background culturale" che "ha portato civiltà e cultura in tutto il mondo", è fatto anche di una cosa chiamata chiesina cattolicuccia (le famose radici cattoliche di cui si discute tanto adesso) che con le varie crociate, inquisizioni, conquistadores(tirati giù dagli alberi sì, maper metterli sottoterra.....), indulgenze, analfabetismo imposto,mafiosi che sciolgono la gente nll'acido ma poi con un'offerta di qualche migliaio di euro al santo dell'ultimo grido della top-ten risolvono tutto e riammazzano tranquilli, ecc. ecc. ha fatto nell'arco dei secoli più di un miliardo di morti, peggio di qualsiasi guerra,peste,carestia e bombe atomiche.
Una cosa che al-qaeda(leggetevi un pò di storia e capirete chi ha scatenato e creato questo odio musulmano verso l'occidente...) in confronto è una scolaresca in gita a montemorello.

Quindi prima di dire GROSSE puttanate, guardiamoci un attimino in faccia allo specchio.

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra" diceva un grande uomo tanto tempo fà.....

Era meglio se ci si fermava ai tempi dei romani lol!
:D

Uraner Almasy
14th October 2004, 12:12

ah ok allora questo ci autorizza a essere delle merde maleducate strafottenti :bow:

Shub
14th October 2004, 12:15
Lasciate fuori il background culturale che non centra un cazzo con sta cosa.

KekkoZanna
14th October 2004, 12:19
penso ci sia solo una frase che possa chiudere il discorso:
tante pare per il cavolo :cool:

dangaio
14th October 2004, 12:20
Se voglio essere capito dal maggior numero di persone possibile uso l'inglese :D
se voglio essere capito dai soliti 4 che sono in AFK fisso uso il set di insulti prefatto in italiano :D

Llaydee
14th October 2004, 12:22
Lasciate fuori il background culturale che non centra un cazzo con sta cosa.

Esatto , importa sega se loro sono dei bamboccioni ignoranti che si puliscono il culo con le dita , siamo su server Multilingua e la lingua UNIVERSALE al momento è l'inglese.
Tutto il resto sono solo cazzate tirate fuori da persone che preferiscono essere maleducate e fare la figura del tipico pizzapizzamarescia' difronte al resto del mondo.

Dico solo che mi piacerebbe avere una doppietta dietro la schiena del pg per spalmare quei deficienti che saltellando fuori i MK si divertono a yeallare in dialetto afroitaliota.

Zurlaccio è_é
14th October 2004, 12:23
Premesso che spalare merda sulle comunità d'immigrati italiani è come dire....trova te un aggettivo offensivo Zurlo.

Dove vedi la spalata di merda?
Ho semplicemente accennato a come sono effettivamente andate le cose, studia la storia se non la sai. :)

KekkoZanna
14th October 2004, 12:30
ma io nn ho capito da cosa parte sta para d'una sega mentale che se io devo parlare a un italiano gli devo parlare in inglese cosi gli yankee o i coreani o quel cazzo che sono possono comodamente farsi i cavoli miei? che e? scusate la terminologia ma e cosi saro libero di dire quello che ho da dire ai miei compatrioti quello che voglio senza che gli yanke se lo leggano :scratch: ....discorso differente e se la cosa li riguarda... :nod:
voglio dire due sono i casi ed e cosi e basta:

1)devo dire cose tipo ciao! che fai oggi? quante volte hai caccato stamattina?( :rotfl: ) dove andiamo? e lo chiedo a un italiano allora vaffanbrodo glielo dico in lingua madre chissenefrega che gli interessi o meno agli americans... :confused:

2) e il caso di un gruppo exp o rvr allora e ovvio che diro in inglese fate questo fate quello buff qua buff la pull la pull qua e chiaro come il sole... :nod:

San Vegeta
14th October 2004, 12:31
certo che per partire da un "sarebbe meglio parlare inglese quando sei in mezzo agli inglesi" e arrivare a "è fatto anche di una cosa chiamata chiesina cattolicuccia (le famose radici cattoliche di cui si discute tanto adesso) che con le varie crociate, inquisizioni, conquistadores(tirati giù dagli alberi sì, maper metterli sottoterra.....), indulgenze, analfabetismo imposto,mafiosi che sciolgono la gente nll'acido ma poi con un'offerta di qualche migliaio di euro al santo dell'ultimo grido della top-ten risolvono tutto e riammazzano tranquilli, ecc. ecc. ha fatto nell'arco dei secoli più di un miliardo di morti, peggio di qualsiasi guerra,peste,carestia e bombe atomiche" ci vuole una gran capacità di brainstorming e una bella astrazione dal concetto della discussione :)

Cifra
14th October 2004, 12:31
la lingua UNIVERSALE al momento è l'inglese.

E io che pensavo fosse l'ammmmore :ach:

Taran
14th October 2004, 12:32
La mia opinione: e' come se mi trovassi nella stessa stanza con alcune persone e 2 di loro si parlassero continuamente all'orecchio. A me darebbe fastidio, quindi evito di farlo a mia volta. Questione di educazione.

Pic STK
14th October 2004, 12:33
non ho finito di leggere... però vorrei porre una domanda:

siete in mezzo ad una strada (chat pubblica)di new york, con un vostro amico, parlate in inglese? oppure se volete dirgli qualcosa in italiano glielo dite in un orecchio (send)?

stessa cosa:
un americano a roma (come il film lol) che parla con un suo amico a piazza di spagna, parla in italiano o in inglese?

Faramjr
14th October 2004, 12:38
ah ok allora questo ci autorizza a essere delle merde maleducate strafottenti :bow:

In realtà è solo una battuta. Cmq io non sono così fatalista, nel senso che se capita una frase o un saluto in principale non mi dispero e non mi sento in colpa.

Se si stanno svolgendo dei raid ml/artefatti/rvr con americani o cmq stranieri è ovvio che si deve parlare in inglese, al di la della mancanza di rispetto e di maleducazione (è un fattore soggettivo purtroppo) è una questione elementare, se non si riesce a comunicare non si va da nessuna parte. Se poi si tratta di spam, battutine, prese per il culo ecc, li l'incazzatura ci sta sempre, in qualsiasi lingua vengano scritte.

Defender
14th October 2004, 12:39
La mia opinione: e' come se mi trovassi nella stessa stanza con alcune persone e 2 di loro si parlassero continuamente all'orecchio. A me darebbe fastidio, quindi evito di farlo a mia volta. Questione di educazione.Oppure (esempio più calzante) sei nella stessa stanza con altri 2 che parlano, ma non capisci una madonna di quello che dicono... Alla lunga è fastidioso.

1)devo dire cose tipo ciao! che fai oggi? quante volte hai caccato stamattina?( :rotfl: ) dove andiamo? e lo chiedo a un italiano allora vaffanbrodo glielo dico in lingua madre chissenefrega che gli interessi o meno agli americans... :confused:

E fammi capire la tua religione ti impedisce di chiedergli tutto quanto in send? Perchè devi (come molti fanno) immerdare la chat /b o /s con ste cose? Che poi al di là di tutto dà fastidio pure a me che capisco quello che state scrivendo, esiste il /t usatelo... Ma è più facile fare caciara :rolleyes:

Pic l'esempio che fai non è molto calzante, se in una strada parli non crei disagio a nessuno (a meno che non urli a squarciagola), in una chat di Daoc se tutti parlassero in /s sai che bordello verrebbe fuori? Soprattutto se tutti parlassero nella loro lingua madre... (e per chi non ci è ancora arrivato, qua si sta parlando di chat PUBBLICHE o cmq di bg con presenti persone di diverse nazionalità, non di chat private o di gilda o chessoio)

Taran
14th October 2004, 12:43
Oppure (esempio più calzante) sei nella stessa stanza con altri 2 che parlano, ma non capisci una madonna di quello che dicono... Alla lunga è fastidioso.

Si, deffo...ho fatto apposta quell'esempio per far capire che il concetto a monte, secondo me, e' il fatto che in entrambi i casi io vengo estraniato dalla discussione. Se proprio c'e' qualcosa che le 2 (o piu') persone in oggetto si vogliono dire senza che io senta (o capisca) lo faranno usando canali accessibili solo a loro (in game: i send o le chat private) o in un momento in cui son presenti solo loro (leggi /say se si e' solo italiani in quella zona).

Llaydee
14th October 2004, 13:05
E io che pensavo fosse l'ammmmore :ach:

Quello solo a woodstock e nelle canzoni di Masini....

Nanoschifoso
14th October 2004, 13:18
si ok ma mi sta sul cazzo pure tipo situazioni con 7italiani su 8 e il povero yankee che si incazza e sente parlare italiano Nel senso: io parlo inglese quando possibile, ma alcuni pretendono troppo e non si sforzano di venirci incontro

Hypno
14th October 2004, 13:25
Nessuno ti vieta di essere bifolco primitivo ehh
In questo post si sta solo sottolineando cosa trasforma l'italiano, nelle 2 cose che ho appena scritto.

ciauzzzz

blaze
14th October 2004, 13:37
si ok ma mi sta sul cazzo pure tipo situazioni con 7italiani su 8 e il povero yankee che si incazza e sente parlare italiano Nel senso: io parlo inglese quando possibile, ma alcuni pretendono troppo e non si sforzano di venirci incontro

Questa situazione da noi è capitata spesso, ed ogni singola volta si tentava di parlare inglese e se si faceva il contrario si chiedeva scusa all' "ospite" del gruppo.

La gilda è italiana? Ok in gu parla italiano

Il server è USA? Ok in broad parla inglese

Isi, io la vedo così

Shub
14th October 2004, 13:38

Basta fargli notare che per semplificare cosa ci si deve dire in RvR parliamo italiano, ma se la situazione non è contingente parlate inglese.
Altrimenti non gruppate inglesi.
Io a tutt'oggi non ho mai trovato nessuno che si sia lamentato se era l'unico anglofono in un party italico, capisce e noi ci sforziamo quando la situazione lo permette a parlare inglese.

Mi pare un concetto molto semplice.

Poi raga ci sta chi non capisce l'inglese quindi nel caso fate un chat solo di italiani, in party parlate inglese in chat italiano.

Ceo.

-=Rho=-
14th October 2004, 13:44
Se sei in gruppo con 7 italiani e 1 inglese , e vuoi parlare italiano di base ( che e' anche giusto alla fine ) ti fa una chat e ci parli li ,e in /g dai le strette communicazioni necessiare in inglese x quello ce state facendo , che sia rvr pve o qualsiasi cosa

Mica e' difficile , sta tutto nel modo in cui ci si vuole porre nei confronti degli altri

yaemon
14th October 2004, 14:05
In principale, e nei bg/cg misti in eventi organizzati dagli americani (come durante ml etc) si dovrebbe parlare in inglese, per permettere una comunicazione globale visto che l'inglese e' una lingua che piu' o meno conoscono tutti. Chi non lo fa e' semplicemente un cretino, piuttosto stai zitto o rivolgiti direttamente all'interessato con un send.
Penso pero' che in un evento organizzato da italiani (ovvero in chat dove il 99% dei presenti sono ita, e qualche yankee si e' aggiunto dopo) si possa tranquillamente parlare italiano, proprio per favorire la comunicazione. In quel caso (e solo in quello) sta agli americani adattarsi e non rompere le palle.

KekkoZanna
14th October 2004, 14:07
E fammi capire la tua religione ti impedisce di chiedergli tutto quanto in send? Perchè devi (come molti fanno) immerdare la chat /b o /s con ste cose? Che poi al di là di tutto dà fastidio pure a me che capisco quello che state scrivendo, esiste il /t usatelo... Ma è più facile fare caciara :rolleyes:

dopo di questo mi posso quotare da solo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

uhm secondo me la questione non e 'io pago e parlo come e dove mi pare' la questione e che se io voglio parlare a un mio amico italiano (a parte che nn uso mai il broad ma preferisco sendare) se voglio parlargli in lingua madre non c'e nessuno stronzetto yankee che tenga...perche e troppo comodo per loro vivere in un mondo dove se nn sai la loro lingua puoi andare a pulire i cessi, se io voglio parlare in italiano a un altro italiano lo faccio e basta così come se loro vogliono parlare in inglese a un altro americano possono farlo benissimo e questione di parità di diritti diamine altro che noi cafoni sono loro che devono tirare giu la cresta.... almeno a mio parere

e poi... :sneer:

sei nella stessa stanza con altri 2 che parlano, ma non capisci una madonna di quello che dicono... Alla lunga è fastidioso.

perchè? sono forse quei due obbligati a renderti partecipe dell'affar loro? :rolleyes:

:cool:

Taran
14th October 2004, 14:12
perchè? sono forse quei due obbligati a renderti partecipe dell'affar loro? :rolleyes:

Obbligati? No. Ma rispondi sinceramente...tu come ti sentiresti? Mai sentito parlare di educazione? Direi di no :elfhat:

KekkoZanna
14th October 2004, 14:18
sinceramente nn mi interessa se sono in una stanza con due americani che parlano tra loro non e che vado la, richiamo l'attenzione e dico scusate, posso sapere i ca**i vostri pls? sapete, mi annoio, a parte che l'inglese lo so quindi capirei cmq, ma nn e questo il punto... il punto e che o sono io a non conoscere l'educazione o a casa di ciascuno di noi c'e un'opinione nonche definizione diversa di questa parola: a casa mia per esempio e educazione imparare a farsi gli affari propri e nn impicciarsi di quelli degli altri, magari da te e il contrario, cosa me ne frega? io seguo l'educazione impartitami :elfhat:

Llaydee
14th October 2004, 14:18

No tranquillo si chiama EDUCAZIONE ....

KekkoZanna
14th October 2004, 14:20
oh mio dio <sospiro> :rolleyes:

Manzotin
14th October 2004, 14:49

noi siamo ospiti quindi noi dobbiam parlare inglese IMO :)

Erfico
14th October 2004, 14:54
noi siamo ospiti quindi noi dobbiam parlare inglese IMO :)
Cazzata
ospite lo saresti se loro pagassero il tuo abbonamento
noi dovremmo parlare inglese xè siamo in una comunità globale e l'inglese lo capiscono tutti, tutto lì

Axet
14th October 2004, 14:54

e poi... :sneer:

Se vuoi parlare degli affari tuoi non ti metti al centro della piazza della tua citta urlando (say, yell, bg & broad), ma vai a casa tua / per i fatti tuoi (guild chat / send), non credi? :rolleyes:

Axet
14th October 2004, 14:55
Cazzata
ospite lo saresti se loro pagassero il tuo abbonamento
noi dovremmo parlare inglese xè siamo in una comunità globale e l'inglese lo capiscono tutti, tutto lì

Erfi mi stupisci :D

up cmq ;)

Diablix
14th October 2004, 15:01
E io che credevo che "italiani cafoni e ignoranti" fosse un luogo comune :gha:

Defender
14th October 2004, 15:20

Ah rotola pure ma dalla frase che ho quotato io si capiva benissimo che non ci si riferiva ai send, cosa che mi pare oltretutto palese, chi è che senda in inglese un suo amico italiano?

-=Rho=-
14th October 2004, 17:20
chi è che senda in inglese un suo amico italiano?

Chi fa il barbonaggio chiedendo spicci a dommand col pg esca :D

KekkoZanna
14th October 2004, 18:02
certo che questo conferma la mia teoria che nn c'e specie di essere umano piu complessato del daocchiano :nod:

Mirera
14th October 2004, 18:47
mhmh sinceramente su Galahad non mi e' mai capitato nessuno che si lamentasse, non per me o la mia gilda, ma in generale...
cmq e' magari capitato che a volte si scrivesse UNA frase in broad in italiano (ad esempio un buff bot non gildato che chiede che buffs siano necessari) e vi assicuro che mai nessuno si e' lamentato..
poi da noi ci sono molti jappo che spesso organizzano ml.. se ci vai vieni subito avvisato che loro non parlano inglese, ma solo la loro lingua in bg.. ti avvisano subito quindi o ti adegui o non ci vai.. e mi sembra pure giusto.
a volte noi gruppiamo qualche americano, e inevitabilmente qualcuno in party scrive in italiano.. è solo questione di abitudine non di maleducazione.. si chiede scusa e si cerca il più possibile di continuare in inglese, e anche qui mai avuto nessuna discussione..
tutto sommato credo sia solo questione di educazione.. cosa che purtroppo spesso manca.
ah parentesi.. se uno spamma in /b o in /s caxxate del tipo come sta la mamma o duemila frasi su quando e' andato al cesso.. mi viene da sfanculizzarlo in qualunque lingua parli :gha:

Oro
14th October 2004, 19:09
a dire il vero quelli che stavano ancora sugli alberi furono cacciati via dalle loro terre dai coloni inglesi/francesi/spagnoli/portoghesi/ecc...
in effetti sono arrivati prima i coloni inglesi/francesi/spagnoli/portoghesi/ecc, poi nel 1492 s'e' presentato un genovese di merda che ha avuto la genialata di registrare per primo il marchio Ammmmmerega™ e l'ha buttata nel culo a tutti..

:nod:

Virolo
14th October 2004, 19:23
sì...pensava d'essere in asia però... e cmq c'è la colombia dedicata a colombo :sneer:

Axet
14th October 2004, 19:39
certo che questo conferma la mia teoria che nn c'e specie di essere umano piu complessato del daocchiano :nod:

Parente di estrema?

KekkoZanna
14th October 2004, 19:43
chi e estrema?

Inverigo
14th October 2004, 19:57
daoc non sta in amerika e voi non siete ospiti dell'amerika- daoc sta su mythic a basta e voi siete clienti mythic, io in chat pubblica parlo anche l'inconnu stretto e il dialetto farfallino, parlo con me stesso, parlo con i sassi che a loro volta non parlano e non mi scassano la minchia

Azello
14th October 2004, 20:08
Parlare in /s significa riempire di linee di testo la chat di ogni client di ogni pg loggato nella stessa zona.

Due turchi o due giapponesi possono parlarsi tutta la giornata x quanto mi riguarda, ma se per dirsi i fattacci loro mi inondano la chat di messaggi incomprensibili, allora mi sento autorizzato a incazzarmi.

Se volete far spuntare i fatti vostri in millemila chat su millemila client, abbiate almeno la DECENZA e l'EDUCAZIONE di scrivere in una lingua che possano capire tutti.

Sarebbe ovviamente meglio usare sempre il /t quando si vuole parlare ad una persona specifica, ma capisco che a molti sembrerebbe faticoso quanto scalare l'Everest a mani nude... :rolleyes:

:wave:

KekkoZanna
14th October 2004, 20:08
oh c'e vita intelligente allora :rotfl:

Hudlok
14th October 2004, 20:15
In usa l /ignore è ancora buggato?

No perchè se ti intasa la chat qualcuno e quest ocomando funge basta utilizzarlo :nod:

Inverigo
14th October 2004, 20:21

No perchè se ti intasa la chat qualcuno e quest ocomando funge basta utilizzarlo :nod:
:clap: giusto!! ed e' proprio quello che volevo far intendere

KekkoZanna
14th October 2004, 20:38

daoc non sta in amerika e voi non siete ospiti dell'amerika- daoc sta su mythic a basta e voi siete clienti mythic, io in chat pubblica parlo anche l'inconnu stretto e il dialetto farfallino, parlo con me stesso, parlo con i sassi che a loro volta non parlano e non mi scassano la minchia

queste sono parole :nod:

up a pieno :clap:

Taran
14th October 2004, 20:40
queste sono parole :nod:

up a pieno :clap:

Azzeccata la firma.

KekkoZanna
14th October 2004, 20:43
pz nn mi mette le immaginine di minchia >_<

brumbrum
14th October 2004, 21:46
io esordisco sempre con
sorry for bad english
e poi invento
quando si ingarbugliano le cose attacco con le onomatopee dei fumetti
qualche volta incontro dei francesi e allora se serve riesco a comunicare
cmq è giusto che se si parla in /s o in broad o cmq quando non si è tra italiani in gruppo si usi l'inglese, anche se è una lingua orribile e incompensibile e bleah puah burp arghh sigh

KekkoZanna
15th October 2004, 06:54
cmq è giusto che se si parla in /s o in broad o cmq quando non si è tra italiani in gruppo si usi l'inglese, anche se è una lingua orribile e incompensibile e bleah puah burp arghh sigh
ebeh se nn sei tra italiani cosa vuoi parlare in turcomanno? :rotfl:

Shub
15th October 2004, 07:45
Je suin catrin deneuve.

Merda sabato prossimo sono a Parigi...non parlo francese da 12 anni e già allora facevo caà...

Llaydee
15th October 2004, 09:32
Je suin catrin deneuve.

Merda sabato prossimo sono a Parigi...non parlo francese da 12 anni e già allora facevo caà...

Tranquillo non e' che sia cambiato molto da allora....

Shub
15th October 2004, 09:34
E lo sapeo :D

Conoscendo la naturale avversione per italiani e il classico francesismo che li porta ad odiare l'inglese...credo che mi toccherà utilizzare il sano vecchio metodo italico, il linguaggio dei gesti.

Jarsil
15th October 2004, 09:43

Immagino che applichi lo stesso ragionamento se hai bisogno di soldi, che vado a fare a lavorare se posso rapinare quello che mi sta vicino?
Sono un cittadino pure io quindi faccio come cazzo mi pare no?

Tu in chat pubblica parli come ti pare, è vero, nessuno te lo vieta. Solo la figura da ignorante provinciale e con l'educazione di un porro che fai si nota.

Nella fattispece cmq daoc STA in america, visto che i server sono li, si tratta dei server AMERICANI, perché se vuoi giocare in europa c'e' GOA, e la stragrande maggioranza della gente è di lingua inglese o comunque la parla, quindi sarebbe norma di normale minima EDUCAZIONE, cosa che mi rendo conto ormai manca a parecchi cinnazzi qui dentro, utilizzare la lingua universale, che è l'inglese, in tutte quelle situazioni per cui non si è da soli con persone che parlano la nostra stessa lingua.

E l'ipotesi di non volersi far capire non regge, esiste la /gu per quello.

Jarsil
15th October 2004, 09:44
E lo sapeo :D

Conoscendo la naturale avversione per italiani e il classico francesismo che li porta ad odiare l'inglese...credo che mi toccherà utilizzare il sano vecchio metodo italico, il linguaggio dei gesti.

A Parigi parlano inglese tranquillamente in quasi tutti i locali pubblici, quello dell'odio per l'inglese è vero, ma è soppiantato dalla voglia di quattrini, per cui parlano qualsiasi lingua gli faccia comodo.

Ma non fidarti MAI di quelli che dicono di parlare italiano, fidati di me :D

Shub
15th October 2004, 09:47
Io ricordo le esperienze in Corsica anni fa....avaria in barca a vela...timone rotto..sto figlio di puttana (scusate il francesismo) ci fa parlare in francese per 1 ora...

Mo ditemi voi se in Corsica non ci sta 1 stronzo che non parla italiano...

Jarso pol'essere...male che vada gli parlo in bulgaro :D
Avessero a capillo eheheh

blaze
15th October 2004, 10:57
Je suin catrin deneuve.

Suin = suino? :D

Shub
15th October 2004, 10:59
Appunto :D
Suin = suino :D

Je sui :D
Qualcosa ricordo ma ueramente poco.....

Inverigo
15th October 2004, 11:36
Immagino che applichi lo stesso ragionamento se hai bisogno di soldi, che vado a fare a lavorare se posso rapinare quello che mi sta vicino?
Sono un cittadino pure io quindi faccio come cazzo mi pare no?

Tu in chat pubblica parli come ti pare, è vero, nessuno te lo vieta. Solo la figura da ignorante provinciale e con l'educazione di un porro che fai si nota.

Nella fattispece cmq daoc STA in america, visto che i server sono li, si tratta dei server AMERICANI, perché se vuoi giocare in europa c'e' GOA, e la stragrande maggioranza della gente è di lingua inglese o comunque la parla, quindi sarebbe norma di normale minima EDUCAZIONE, cosa che mi rendo conto ormai manca a parecchi cinnazzi qui dentro, utilizzare la lingua universale, che è l'inglese, in tutte quelle situazioni per cui non si è da soli con persone che parlano la nostra stessa lingua.

E l'ipotesi di non volersi far capire non regge, esiste la /gu per quello.

e invece ti dico che daoc NON sta in amerika, vorresti nazionalizzare dei server? l'unica nazione e la mythic e su questo non si discute, questo e' solamente un videogioco a cui si puo' accedere da molte nazioni...
..ah ripeto visto che magari non l'avete capito, daoc e' un videogioco, giusto? e' un videogioco? Ma smettetela di di soffiarvi il naso nelle mutande, di fare moralizzatori del nulla, di voler insegnare le regole di CIVILTA', civilta'? ahahahah. Se uno fa il pirla in gioco viene riconosciuto da chi gli sta in torno, da chi legge le sue spammate in chat e giustamente viene trattato di conseguenza e ignorato, punto, ma basta con le crociate e con il manuale del cordiale emigrato maccaroni....E' palese che si utilizzi la ligua adatta quando ci si vuol far capire, e' ovvio che se si sta in gruppo con gente di nazionalita' e' corretto e necessario usare l'inglese, ma sono banali regole di rispetto reciproco.....Detto questo io ti consiglio di sfilarti le mutande piene di caccole e snarigiate e di metterle a lavare prima che dai muschi si generi nuova vita, tipo i porri..

oghes
15th October 2004, 11:38
a me francamente mi pare di aver notato un comportamento abbastanza corretto da parte degli americani.
in varie occasioni il bg leader mi ha chiesto di tradurre in italiano gli ordini che dava al bg, e questo ha scatenato un mucchio di send da parte degli italiani.
credo che siano lamentele di persone stupide, i pg yankee inteligenti chiedono sempre ha un italiano di tradurre cio che dice se si accorge che nel bg c'è un buon numero di italiani, cosa trall'altro nota su lancelot mid.
quindi se c'è qualcuno che si lamenta e il solito imbecille che la mithic da di default su tutti i server.

blaze
15th October 2004, 11:43
Ma smettetela di di soffiarvi il naso nelle mutande

Ma che schifo >__< !

Jarsil
15th October 2004, 12:28
e invece ti dico che daoc NON sta in amerika, vorresti nazionalizzare dei server? l'unica nazione e la mythic e su questo non si discute, questo e' solamente un videogioco a cui si puo' accedere da molte nazioni...
..ah ripeto visto che magari non l'avete capito, daoc e' un videogioco, giusto? e' un videogioco? Ma smettetela di di soffiarvi il naso nelle mutande, di fare moralizzatori del nulla, di voler insegnare le regole di CIVILTA', civilta'? ahahahah. Se uno fa il pirla in gioco viene riconosciuto da chi gli sta in torno, da chi legge le sue spammate in chat e giustamente viene trattato di conseguenza e ignorato, punto, ma basta con le crociate e con il manuale del cordiale emigrato maccaroni....E' palese che si utilizzi la ligua adatta quando ci si vuol far capire, e' ovvio che se si sta in gruppo con gente di nazionalita' e' corretto e necessario usare l'inglese, ma sono banali regole di rispetto reciproco.....Detto questo io ti consiglio di sfilarti le mutande piene di caccole e snarigiate e di metterle a lavare prima che dai muschi si generi nuova vita, tipo i porri..

Sto pensando invece di consigliarti un altra board va un po' te...

Dal tono dei tuoi reply precedenti non era OVVIO PER UN CAZZO che fossi uno che dava per scontato che si debba parlare in inglese.

Ah, su Wayne2k1 America si scrive con la C.

E se la tua prossima domanda è "E tu chi cazzo sei per impormelo?" La risposta è "L'admin che fa come cazzo gli pare in casa sua".

Zurlaccio è_é
15th October 2004, 12:33
Sto pensando invece di consigliarti un altra board va un po' te...

Dal tono dei tuoi reply precedenti non era OVVIO PER UN CAZZO che fossi uno che dava per scontato che si debba parlare in inglese.

Ah, su Wayne2k1 America si scrive con la C.

E se la tua prossima domanda è "E tu chi cazzo sei per impormelo?" La risposta è "L'admin che fa come cazzo gli pare in casa sua".

OWNED.

Inverigo
15th October 2004, 12:53
edit: Nono, AmeriCa si scrive come lo dico io.

in chat pubblica (cioe' non in broad, battlgr ecc.) si parla come si vuole
grazie, ora non ne ho bisogno, ma nel caso potresti consigliarmi un buon proctologo
metti il ciclo strong in lavatrice per le mutande caro Jarsil

Taran
15th October 2004, 13:03
no, amerika si scrive cosi'

:wave:

Zurlaccio è_é
15th October 2004, 13:07
Pensavo ad un referendum per abrogare internet o quantomeno i mmorpg ai minori di 18 anni, così ci leviamo per un pò dalle scatole gli sbarbini cafoni e ne guadagnano tutti.
:sneer:

Jarsil
15th October 2004, 13:08
edit: Nono, AmeriCa si scrive come lo dico io.

in chat pubblica (cioe' non in broad, battlgr ecc.) si parla come si vuole
grazie, ora non ne ho bisogno, ma nel caso potresti consigliarmi un buon proctologo

Mettil le tue in valigia invece grazie, c'è un taxi che ti sta portando affanculo.

/ban

Ian
15th October 2004, 13:27
Non vedo tutti questi problemi se due o tre italiani scambiano battute in /say. A parte l'ignore, se uno si sposta di un centinaio di loc nemmeno le legge più, quindi non è che glie ne possa fottere più di tanto e non credo sia maleducazione usare un canale così ristretto come il say. Anche perchè se voglio parlare con tre persone che ho lì, senza usare gilda e mentre sono in chat rvr, non è che vado su msn o faccio un bg per chiedere a uno com'è andata la giornata mentre aspettiamo di fullare il gruppo.
Tutt'altro discorso per broad e eventuali yell in situazioni "comuni", quelli sono canali in cui dare informazioni e indicazioni che dovrebbero essere comprensibili a tutti ed è questione di netiquette non intasarli di messaggi inutili.

Certo non ho idea di come si comportino le comunità sugli altri server. Gli italiani qua sono relativamente pochi su tutti e tre i reami, e la situazione credo sia molto diversa da Lancelot o l'Igraine di qualche mese fa (gli screen con gli zerg di Lance che ogni tanto postate hanno numeri superiori a quelli che vedremmo su Galahad se tutte le gilde italiane si trovassero a scontrarsi).
L'essere comunque una comunità di pochi elementi credo abbia diluito la cosa, cento italiani che si radunano a un border immagino si notino molto di più, anche se dicono il minimo indispensabile.

E comunque a molti residenti dei server credo bruci di più vedere gruppi e gilde organizzate che hanno fatto pve uniti e che si presentano (nel bene e nel male) con gruppi solidi in rvr.

Nazgul Tirith
15th October 2004, 13:35
Mettil le tue in valigia invece grazie, c'è un taxi che ti sta portando affanculo.

/ban

:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

KekkoZanna
15th October 2004, 20:14
Pensavo ad un referendum per abrogare internet o quantomeno i mmorpg ai minori di 18 anni, così ci leviamo per un pò dalle scatole gli sbarbini cafoni e ne guadagnano tutti.
:sneer:
mi banneranno ma nn posso trattenermi dal fare questo piccolo commento: ma alle persone che come te giocano quali maggiorenni, non viene voglia di riempirti di cazzotti per quello che hai detto? se io avessi 18 anni o + e giocasse col computer... lo farei per passione per il gioco, ma sinceramente nn me ne vanterei come fai tu starei bene e zitto...con questo NON STO DICENDO che i maggiorenni che giocano sono sfigati, ne conosco molti e sono miei carissimi amici con cui gioco molto volentieri, quello che voglio dire e che queste persone nn vengono mai a dirmi 'sbarbino cafone minorenne'....perche se no si ricevono un bell'affanbrodo, voglio dire tra i due nella discussione il maggiorenne che va a dire al ragazzo di 16 anni 'dovrebbero vietarti di giocare al computer' è nel VERO SENSO DELLA PAROLA un sottosviluppato :elfhat: nn per dire ma trovati una figa o comunque prendi una bella boccata di real life :nod:

detto questo potete anche bannarmi, ma sinceramente nn mi sembra giusto essere chiamato sbarbino cafone da un maggiorenne con seri problemi mentali :gha:

x4d00m
15th October 2004, 20:21
raga basta il buonsenso nelle cose e si evita di fare i cafoni o gli estremisti.....vorrei sfatare una generalizzazione, zurlofrocio :p, ci sono pure cafoni ultramaggiorenni....nn e' questione di minorenni o maggiorenni, e' questione di avere cervello o non averlo, tutto qua

Diablix
15th October 2004, 20:27
mi banneranno ma nn posso trattenermi dal fare questo piccolo commento: ma alle persone che come te giocano quali maggiorenni, non viene voglia di riempirti di cazzotti per quello che hai detto? se io avessi 18 anni o + e giocasse col computer... lo farei per passione per il gioco, ma sinceramente nn me ne vanterei come fai tu starei bene e zitto...con questo NON STO DICENDO che i maggiorenni che giocano sono sfigati, ne conosco molti e sono miei carissimi amici con cui gioco molto volentieri, quello che voglio dire e che queste persone nn vengono mai a dirmi 'sbarbino cafone minorenne'....perche se no si ricevono un bell'affanbrodo, voglio dire tra i due nella discussione il maggiorenne che va a dire al ragazzo di 16 anni 'dovrebbero vietarti di giocare al computer' è nel VERO SENSO DELLA PAROLA un sottosviluppato :elfhat: nn per dire ma trovati una figa o comunque prendi una bella boccata di real life :nod:

detto questo potete anche bannarmi, ma sinceramente nn mi sembra giusto essere chiamato sbarbino cafone da un maggiorenne con seri problemi mentali :gha:

Finchè si replya così ci credo che la gente dica ciò, cioè la stessa cosa potevi dirla in modo più chiaro, educato, deciso e "maturo".. ovvio che poi ci siano pregiudizi

E te lo dice un 17enne....

PS: Sono arrivato pure io al punto di dire: ah ecco, c'ha 16 anni allora è un pirla :gha: Cioè non so se mi spiego
PPS: Ok, ho finito di vivere su sto forum ora che l'ho detto :cry: Vabbeh, ci son abituato ormai :(

Skarf
15th October 2004, 20:37
Se si è in chat con stranieri si parla tutti inglese per forza, in /s nn vedo il motivo per fare caciara e da una parte e dall'altra, gli uni possono benissimo usare i send anche se non vedo il tabu, i secondi si facessero una fritturina mista di cazzacci loro e si vivrebbe tutti meglio :)

Del resto se andate all'estero in 2 amici fra di voi parlate italiano se siete per conto vostro e quelli che vi sono intorno si arrangiano (non se sono con voi che sarebbe diverso).

Mi sembra di più che si voglia fare i moralisti proprio a tutti i costi così gratuitamente imo

Enjoy

Oro
15th October 2004, 20:49
Mi sembra di più che si voglia fare i moralisti proprio a tutti i costi così gratuitamente imo

Skarf Shoots, Skarf Scores!

KekkoZanna
15th October 2004, 20:53
:sneer: :cool:

PooLpe
15th October 2004, 20:54
parlo italiano dove quando mi pare e piace... se non capiscono come ho fatto per l'inglese io lo studio e lo imparo...

fish =]
15th October 2004, 20:56
Finchè si replya così ci credo che la gente dica ciò, cioè la stessa cosa potevi dirla in modo più chiaro, educato, deciso e "maturo".. ovvio che poi ci siano pregiudizi

E te lo dice un 17enne....

PS: Sono arrivato pure io al punto di dire: ah ecco, c'ha 16 anni allora è un pirla :gha: Cioè non so se mi spiego
PPS: Ok, ho finito di vivere su sto forum ora che l'ho detto :cry: Vabbeh, ci son abituato ormai :(
quando t'ho conosciuto io eri tutt'altro che maturo :D
e te lo dice un 17enne...

ps: vero ma sono arrivato a dire che chiunque < a me è un pirla, praticamente tutti :sneer:

Taran
15th October 2004, 20:57

Evita per lo meno di dire robe del genere visto che in quel reply (che e' chiaramente un reply scherzoso) non dice assolutamente che TUTTI i non 18enni sono sbarbini e cafoni ne' tantomeno compare il tuo nome. Poi si potrebbe discutere sulla "coda di paglia" e ti farei i complimenti per aver fatto auto-critica, ci mancherebbe.

KekkoZanna
15th October 2004, 20:58
3 lettere: omg :rotfl:

KekkoZanna
15th October 2004, 20:59
auto critica cioe? coda di paglia cioe? spiegati

Taran
15th October 2004, 21:00

Un chiaro esempio di reply serioso e ricco di argomentazioni da parte di un minorenne che pero' e' maturo, eh si :D La mia era una battuta che molti avranno capito, ti invito a pensarci un po' su per non sentirti estraniato dalla massa

KekkoZanna
15th October 2004, 21:02
nn mi definisco maturo, mai detto nulla del genere qua si parla di maggiorenni che si pongono sul piano di un 16enne offendendo e commentando

Oro
15th October 2004, 21:04
auto critica cioe? coda di paglia cioe? spiegati
per risponderti in modo adeguato potrei usare un tuo reply..

KekkoZanna
15th October 2004, 21:06
per risponderti in modo adeguato potrei usare un tuo reply..

up :elfhat: :clap:

Diablix
16th October 2004, 14:30
']quando t'ho conosciuto io eri tutt'altro che maturo :D
e te lo dice un 17enne...

ps: vero ma sono arrivato a dire che chiunque < a me è un pirla, praticamente tutti :sneer:

Soka che non sei un matusa manco te :sneer:
E ioioio ti ownzo tutto da capo a piedi :nod:

KekkoZanna
16th October 2004, 14:31
commovente :cool:

fish =]
16th October 2004, 14:33
Soka che non sei un matusa manco te :sneer:
E ioioio ti ownzo tutto da capo a piedi :nod:
Io sono Dio sotto le sembianze di un 17enne e dall'alto del miei poteri ti dico:

SO_OKA

8==========D

commovente :cool:
/buy zanichelli

KekkoZanna
16th October 2004, 14:39
']Io sono Dio sotto le sembianze di un 17enne

allora pd :angel: :rotfl: :elfhat:

Axet
16th October 2004, 14:47
qualcuno banni sto rompicazzo pls, è irritante quanto un barboncino attaccato ai coglioni

KekkoZanna
16th October 2004, 14:54
impossibile nn trovrei di che attaccarmi :rotfl: cmq se volete bannarmi bannatemi ma io mi sto solo a difendere nn ho mai attaccato si ritorna a quel famoso minorenne sbarbino e cafone :nod:

rehlbe
16th October 2004, 14:55
nn c'e' mca bisogno di bannare... basta essere abb intelligenti da capire che non si e' graditi :nod:

SharTeel
16th October 2004, 15:00
nn c'e' mca bisogno di bannare... basta essere abb intelligenti da capire che non si e' graditi :nod:

KekkoZanna
16th October 2004, 15:03

Diablix
16th October 2004, 17:30
']Io sono Dio sotto le sembianze di un 17enne e dall'alto del miei poteri ti dico:

SO_OKA

8==========D

/buy zanichelli

Sì pesciolino bello, ti amo tantissimissimo anche io :love: :love: :love: :love: :love:

Emme
16th October 2004, 22:16
da noi chi spamma INTENZIONALMENTE in italiano in chat ally viene premiato con il rank 9, per il resto si tende a parlare inglese in main/broad/bg (se misto e non di gilda).
quando qualcuno e' a corto di vocaboli di solito chiede in chat gilda e gli si suggerisce la frase giusta (tranne arakno, a cui facciamo fare scientemente delle pessime figure).
quando si accorgono che siamo italiani di solito la reazione tipica e' "COOL, i would really like to visit your country" (ma questo principalmente i primi tempi, quando non sapevano che fossimo italiani) e cmq non abbiamo MAI ricevuto insulti per la nostra nazionalita'.

edit:
dimenticavo..per quel simpaticone che accusa la chiesa cattolica di aver direttamente o indirettamente provocato 1 miliardo di morti..
DOVE STRACAZZO L'HAI LETTA QUESTA COGLIONATA? SULLA PICCOLA ENCICLOPEDIA DEL CORO FEMMINILE DI STATO DELL'ARMATA ROSSA?

Diablix
16th October 2004, 23:01
da noi chi spamma INTENZIONALMENTE in italiano in chat ally viene premiato con il rank 9, per il resto si tende a parlare inglese in main/broad/bg (se misto e non di gilda).
quando qualcuno e' a corto di vocaboli di solito chiede in chat gilda e gli si suggerisce la frase giusta (tranne arakno, a cui facciamo fare scientemente delle pessime figure).
quando si accorgono che siamo italiani di solito la reazione tipica e' "COOL, i would really like to visit your country" (ma questo principalmente i primi tempi, quando non sapevano che fossimo italiani) e cmq non abbiamo MAI ricevuto insulti per la nostra nazionalita'.

edit:
dimenticavo..per quel simpaticone che accusa la chiesa cattolica di aver direttamente o indirettamente provocato 1 miliardo di morti..
DOVE STRACAZZO L'HAI LETTA QUESTA COGLIONATA? SULLA PICCOLA ENCICLOPEDIA DEL CORO FEMMINILE DI STATO DELL'ARMATA ROSSA?

Wewe, se pensi che la Chiesa Cattolica sia icona di bontà e giustizia sei un po' fuori strada, per secoli è stata al max l'icona di corruzione, nepotismo, sete di potere e chi più ne ha più ne metta....
Certo anche dire che l'odio arabo verso l'occidente sia nato per colpa della Chiesa... beh, pure questa è una grande stronzata. Non ho voglia di far lezione di storia, ma di sicuro se Bin Laden fa il bombarolo è colpa di tutto tranne delle crociate, che son tra l'altro venute secoli e secoli dopo l'invasione degli Arabi in Europa (ancora prima di Carlo Magno gli arabi si erano stanziati in Spagna, per esempio) ed avevano motivazioni puramente economiche/politiche/sociali etc e lo sfondo religioso era giusto la motivazione ufficiale che, come in tutte le guerre, è solo uno scopo nobile per legittimare tale guerra..

1 miliardo di morti? Me cojoni, se si considera che nel medioevo la popolazione europea era un decimo o anche meno di quella attuale e che 1 MILIONE di morti OGGI e' una cifra mostruosamente mostruosa... beh 1 miliardo... lyl

CrescentMoon
16th October 2004, 23:38
Io sono attualmente in una gilda mista, con una decina di italiani, un eschimese, un francese (lol sembra la classica barzelletta) e il resto americani...in chat gilda si parla sempre in inglese, col francese parlo io in francese, ma in send...e' questione di rispetto secondo me...al di la che io ci sia in gilda con stranieri e che quindi ci si impegni a non estraniarli dalla conversazione per amicizia, io italiano ,per quanto ignorante possa essere ,un pelo di inglese lo mastico comunque, non fosse altro per i termini classici di daoc che mi permettono di arrivare a grandi linee al significato del discorso...la stessa cosa non possono fare loro...per quanto non ci piaccia, l'italiano lo conosciamo solo noi(e spesso lo sappiamo solo parlare :sneer: )...poi nulla toglie di fare la battuta in italiano(che viene prontamente tradotta in inglese per gli altri)...anzi e' parecchio divertente loggare e leggere da parte di un amico americano "ciao lannon emiliano di merda!" (glielo ha insegnato un toscano in gilda :gha: )...un paio di americani li ho gia convertiti e smadonnano in un italiano perfetto:sneer: