PDA

View Full Version : Fregato account.



Pages : [1] 2

Drkwolfff
14th October 2004, 12:44
Questa notte qualcuno e' entrato con il mio account di drkpoison su alb merlin, e si e' divertito a svuotarlo di tutto... soldi-banca-consignment merkant-casa-trofei ecc.

Non contento ha anche deletato i pg.

Con un appeal i pg sono stati restaurati, e ora ci risono.
Ovviamente mi manca tutta la roba tranne artefatti e item quest "non tradabili".

Sono in contatto con CSR ke stanno investigando e mi faranno sapere in giornata con CHI sono stati tradati, dopodiche mi fornira indirizzo IP del truffaldino a cui seguira una bella denuncia alla polizia.

Questo per dirvi che i csr fanno bene il loro lavoro.

Whattie
14th October 2004, 12:47
dai l'IP a zio whattie che ho un amico che ci sa fare ;-)

East
14th October 2004, 12:48
uatti apri msn pls

Hangel
14th October 2004, 12:49
Mi sa che della denuncia alla polizia ci fai poco, se aveva la pass per farlo che tipo di reato avrebbe commesso, oltre al fatto di essere stronzo ovviamente ma purtroppo nella legge italiana non è visto come un reato se no sai quanti sarebbero in galera.

Shub
14th October 2004, 12:50
Visto se i CSR possono fare qualcosa? Alla faccia di chi diceva un possono fa niente.

Oltre a questo....spero il colpevole non sia uno di noi....per noi intendo italiani.

Saluti e tanta tristezza.

cuga
14th October 2004, 12:50
Drk purtroppo non sei il primo anche da noi in gilda è capitato...che schifo!
Ciao :wave:

Zurlaccio è_é
14th October 2004, 12:53
Cmq qualche giorno fa uno su questo forum aveva lanciato l'allarme per il fatto che c'era stata una gettata di virus per sgamare gli account (tra le altre cose) nelle ultime settimane.
E mi pare non di aver letto, sempre qui che Drk non sia l'unico a cui sono entrati nell'account negli ultimi giorni.
Magari son solo casi, io cmq 3 gg fa ho fatto una prova ed effettivamente un trojan ce l'avevo.

ScorpionRa
14th October 2004, 12:59
Cmq qualche giorno fa uno su questo forum aveva lanciato l'allarme per il fatto che c'era stata una gettata di virus per sgamare gli account (tra le altre cose) nelle ultime settimane.
E mi pare non di aver letto, sempre qui che Drk non sia l'unico a cui sono entrati nell'account negli ultimi giorni.
Magari son solo casi, io cmq 3 gg fa ho fatto una prova ed effettivamente un trojan ce l'avevo.



con cosa hai fatto sta prova?

io ho norton.... però vorrei fare pure io... passa il nome del programma

BlackCOSO
14th October 2004, 13:00
Cmq qualche giorno fa uno su questo forum aveva lanciato l'allarme per il fatto che c'era stata una gettata di virus per sgamare gli account (tra le altre cose) nelle ultime settimane.
E mi pare non di aver letto, sempre qui che Drk non sia l'unico a cui sono entrati nell'account negli ultimi giorni.
Magari son solo casi, io cmq 3 gg fa ho fatto una prova ed effettivamente un trojan ce l'avevo.si effettivamente lo controllo ogni settimana il pc , ho trovato un paio di Trojan , e praticamente da casa uso i pc solo per giocare e andare a flammare qui..:p

Uhm ho un dubbio , uno era sp.exe , ma credo fosse un dialer....

edito: cmq Dark mi spiace , ma io rimango sempre del parere che al 99% e un "caro amico " ad averti inculato..

Shub
14th October 2004, 13:02
Dicevano di usare nod32
cmq io ho anche mcaffe

non mi hanno trovato mai niente

baciorubat0
14th October 2004, 13:07
nod32 mi da tutto a posto;
con norton 2004 invece riconosce un trojan generato da un file di teamspeak2 pero' poi non lo riesce a rimuovere.
qualcuno sa come fare?
ps si chiama PWS.Hooker.Trojan
ed e' in teampseak2_RC2

ScorpionRa
14th October 2004, 13:08
nod32 mi da tutto a posto;
con norton 2004 invece riconosce un trojan generato da un file di teamspeak2 pero' poi non lo riesce a rimuovere.
qualcuno sa come fare?


è un problema della versione vecchia di ts.... non è un virus ma molti antiv lo danno come tale......devi semplicemente andare sul sito di ts e fare l upgrade con la versione che ti dicono loro.....un po di tempo fa c'era la news sulla home di ts .... ora non so... cmq penso di si

Morfeo
14th October 2004, 13:08
Si sa qualcosa se questi spiacevoli avvenimenti accadono perchè il proprietario dell'account passa le pass a qualcuno, oppure effettivamente c'è gente che riesce a prendere le pass quando uno logga?

un'altra cosa non avendo antivirus, magari potete darmi qualche nome di antivirus (meglio se gratis)?

Hudlok
14th October 2004, 13:09
Mi sa che della denuncia alla polizia ci fai poco, se aveva la pass per farlo che tipo di reato avrebbe commesso, oltre al fatto di essere stronzo ovviamente ma purtroppo nella legge italiana non è visto come un reato se no sai quanti sarebbero in galera.

Non so come funaziona pero se io do le chiavi di casa alla mia ragazza e questa mi svaligia la casa la denuncio e se è stata lei va in galer mi pare... poi con gli acocunt non so :nod:

Drkwolfff
14th October 2004, 13:11
ma quale virus, trojan ecc... qua c'e' il famoso fijo de na mignotta in giro!!!

Whattie
14th October 2004, 13:15
quando so 2gm su 2 a venire fregati nn e' un trojan a caso...

Drkwolfff
14th October 2004, 13:24
Ah ci siamo appena accorti ke han cancellato anke i pg di Galaphine -.-

Slash
14th October 2004, 13:26
direi che e' qualcuno che ce l'ha con voi...... piu' che un trojan e' un figlio di trojan!

Manzotin
14th October 2004, 13:26
seguira una bella denuncia alla polizia.


"Polizia al ladro mi hanno rubato il Cetus skin e le scrolls del Battler!!!"
ti prego registra la telefonata ti pago :D

Manzotin
14th October 2004, 13:28
a parte gli scherzi mi spiace...
Ma il trojan lo avete identificato in qlc modo?

Drkwolfff
14th October 2004, 13:30
"Polizia al ladro mi hanno rubato il Cetus skin e le scrolls del Battler!!!"
ti prego registra la telefonata ti pago :D

dai fai parlare i grandi :nono:

lordlorenz
14th October 2004, 13:31
Questa notte qualcuno e' entrato con il mio account di drkpoison su alb merlin, e si e' divertito a svuotarlo di tutto... soldi-banca-consignment merkant-casa-trofei ecc.

Non contento ha anche deletato i pg.

Con un appeal i pg sono stati restaurati, e ora ci risono.
Ovviamente mi manca tutta la roba tranne artefatti e item quest "non tradabili".

Sono in contatto con CSR ke stanno investigando e mi faranno sapere in giornata con CHI sono stati tradati, dopodiche mi fornira indirizzo IP del truffaldino a cui seguira una bella denuncia alla polizia.

Questo per dirvi che i csr fanno bene il loro lavoro.
ma che gente di merda ....scusa drk poi ci spieghi la procedura per la denuncia di modo che se succede a qualcun altro si sappia gia cosa fare?^

Kinson
14th October 2004, 13:37
"Polizia al ladro mi hanno rubato il Cetus skin e le scrolls del Battler!!!"
ti prego registra la telefonata ti pago :D

facciamo questo ragionamento :

sto tipo che ha avuto la genialata di deletare e fregarvi l'equip ci tiene parecchio a sto gioco per far una merdata simile .
Non so se pensare che sia un genio che pensa che nessuno riesca a rintracciare gli scambi fra i pg o uno stupido che non sa che si puo' essere rintracciati.
Ma dato che lo troveranno , quello a cui tiene molto fino a fare il trojan :sneer: lo ritrovera' a un punto tale da essere dichiarato come persona di merda ufficiale dell'anno, quindi complimenti .

Aggiungo : drk e pino , secondo un mio parere , chi vi ha fatto sto pezzo conosce i vostri account ( scontato ) ma legge anche quest oforum , perche' scommetto che il genio ci sta godendo a farvi rovinare il fegato leggendovi qua.

Poi non so , per fare sto pezzo avra' pensato di essere irrintracciabile , o forse mettera' storie del tipo : eh ma io ho prestato il mio account a xx che ha prestato a xy . ti troveranno , e quando ti troveranno meglio che tu non metta piu piede su un gioco on line

Nemesys V
14th October 2004, 13:42
ma che gente di merda ....scusa drk poi ci spieghi la procedura per la denuncia di modo che se succede a qualcun altro si sappia gia cosa fare?^

già proprio gente di merda quella che cambia le pass agli account e se li fotte con dentro pg non suoi...

lordlorenz
14th October 2004, 13:42
facciamo questo ragionamento :

sto tipo che ha avuto la genialata di deletare e fregarvi l'equip ci tiene parecchio a sto gioco per far una merdata simile .
Non so se pensare che sia un genio che pensa che nessuno riesca a rintracciare gli scambi fra i pg o uno stupido che non sa che si puo' essere rintracciati.
Ma dato che lo troveranno , quello a cui tiene molto fino a fare il trojan :sneer: lo ritrovera' a un punto tale da essere dichiarato come persona di merda ufficiale dell'anno, quindi complimenti .

Aggiungo : drk e pino , secondo un mio parere , chi vi ha fatto sto pezzo conosce i vostri account ( scontato ) ma legge anche quest oforum , perche' scommetto che il genio ci sta godendo a farvi rovinare il fegato leggendovi qua.

Poi non so , per fare sto pezzo avra' pensato di essere irrintracciabile , o forse mettera' storie del tipo : eh ma io ho prestato il mio account a xx che ha prestato a xy . ti troveranno , e quando ti troveranno meglio che tu non metta piu piede su un gioco on line
ma io dico cosa porta una persona(un imbecille) a fare una cosa del genere che magari anziche trovare uno civile che si limita solamente a denunciarlo trova uno che magari non ci pensa due volte ad andare a prenderlo fino a casa? e poi per cosa?io capirei fosse una truffa da 3 milioni di euro,ma e' una bastardata che non vale la candela.
Io a questo signore consiglierei di non farlo piu' potrebbe passare ,se trovasse il tipo sbagliato,dei guai ben piu seri e ,onestamente,ti sembra il caso di passare una settimana(se ti va bene perche in genere il tipo incazzato ti cambia i connotati) in ospedale per daoc?ragiona e usa i tuoi cheat per farti assumere in qualche azienda informatica anziche dare fastidio alla gente che si diverte,ne ottieni di + tu e vivi in pace con gli altri.

medita.....

Drkwolfff
14th October 2004, 13:43
Anche xche il csr mi ha detto ke mi fara sapere con chi sono stati tardati item alla fine un account salta fuori, anke se han fatto 100 passaggi alla fine qualcuno lo avra, x non parlare di alcuni item ke solo io avevo su alb merlin (non dico altro x ora) facilmente rintracciabili.

Drkwolfff
14th October 2004, 13:47
ma che gente di merda ....scusa drk poi ci spieghi la procedura per la denuncia di modo che se succede a qualcun altro si sappia gia cosa fare?^

Basta informarsi in giro, vi faro sapere.

Vi ricordo sentenza in usa sulla "proprieta" di un acc, male ke va e' privacy, avoja a escamotage nella legge italiana.

BlackCOSO
14th October 2004, 13:50
Anche xche il csr mi ha detto ke mi fara sapere con chi sono stati tardati item alla fine un account salta fuori, anke se han fatto 100 passaggi alla fine qualcuno lo avra, x non parlare di alcuni item ke solo io avevo su alb merlin (non dico altro x ora) facilmente rintracciabili.
Se risali alla persona , ti prego di postare il nome dei suoi/suo pg , ....certe persone vanno totalmente emarginate .....

Cifra
14th October 2004, 13:51
dai l'IP a zio whattie che ho un amico che ci sa fare ;-)


Chi lui? :sneer:

Triagon
14th October 2004, 13:54
Bah, se fosse uno da voi conosciuto, basta che pensiate a chi aveva le pass dei vostri account.
Se fosse tramite trojan, che credo cmq poco probabile, avrebbero user e pass di 100naia di persone e ............... spe vo a cambia la pass vai.

Llaydee
14th October 2004, 13:58
Che tools utilizzate solitamente per scamsionare e rimuovere eventuali trojan voialtri ?

lordlorenz
14th October 2004, 13:59
Bah, se fosse uno da voi conosciuto, basta che pensiate a chi aveva le pass dei vostri account.
Se fosse tramite trojan, che credo cmq poco probabile, avrebbero user e pass di 100naia di persone e ............... spe vo a cambia la pass vai.
c'era un avviso che diceva che girava un trojan che sgamava le pass di daoc ...quindi....

Cifra
14th October 2004, 13:59
Che tools utilizzate solitamente per scamsionare e rimuovere eventuali trojan voialtri ?

La buoncostume :sneer:

lordlorenz
14th October 2004, 14:00
Che tools utilizzate solitamente per scamsionare e rimuovere eventuali trojan voialtri ?

http://www.nod32.it/home/home.htm#vnews

se trovi il trojan prima disinfetta,se non va via eliminalo manualmente.

BlackCOSO
14th October 2004, 14:00
Che tools utilizzate solitamente per scamsionare e rimuovere eventuali trojan voialtri ?
beh io per ora uso il buon vecchio norton , comunque molti si vedono direttamente dal task manager , eseguibili strani o cazzate varie ....

Kinson
14th October 2004, 14:03
no ragazzi non ci siamo capiti , quello e' un trojan che colpisce solo i gm dei night -.-

direi che non e' un tojan , e' un figlio di trojan come hanno gia' detto qua ...

Drkwolfff
14th October 2004, 14:07
Ok il genio s'e' fatto GM, si kiama Tuddry lvl 1 fighter -.-

In piu s'e' donato la casa di gala ... mo e' sua -.-

BlackCOSO
14th October 2004, 14:08
Ok il genio s'e' fatto GM, si kiama Tuddry lvl 1 fighter -.-

In piu s'e' donato la casa di gala ... mo e' sua -.-
muahahahahahahahahahahaahh..... -.-°

Ockham
14th October 2004, 14:10
se so divertiti abbastanza, nn sapete il resto...

vabbè mejo che nn dico nulla.






edit: cannato acc usato quello di mio frat :gha: sono East..

riedit:come nn detto l ha detto wolf ..

Eric
14th October 2004, 14:11
Ok il genio s'e' fatto GM, si kiama Tuddry lvl 1 fighter -.-

In piu s'e' donato la casa di gala ... mo e' sua -.-
non ci sono parole per la stupidita umana -.-

lordlorenz
14th October 2004, 14:30
Questo per dirvi che i csr fanno bene il loro lavoro.
scusate lo devo dire:immagino cosa sarewbbe successo in ITA,drk bannato (cornuto e bastonato),altro account(se lo avessero trovato) bannato,drk poi ripristinato dopo un mese nudo come un verme.....
e' la migliore delle ipotesi....

Bocca di Rosa
14th October 2004, 14:31
ma quale virus, trojan ecc... qua c'e' il famoso fijo de na mignotta in giro!!!


si hai ragione...mi dispiace drk, contento cmq ke quel ke potevano fare i csr l'abbiano fatto :nod:

:wave:

Trish
14th October 2004, 14:36
Ok il genio s'e' fatto GM, si kiama Tuddry lvl 1 fighter -.-

In piu s'e' donato la casa di gala ... mo e' sua -.-

Io fossi in te mi fingerei una figa americana...lo takkino x un po di giorni,gli mando la foto di una gnocca e poi mi metto daccordo x un incontro...mi prendo 4 giorni di ferie da lavoro...vado negli usa...prendo una mazza ferrata e gli fracasso le corna :devil: ...spendi 900euro di volo niente da dire..ma fidati che quando rilogghi i tuoi pg gioki con + gustuo ;) :nod:

Cifra
14th October 2004, 14:38
Io fossi in te mi fingerei una figa americana...lo takkino x un po di giorni,gli mando la foto di una gnocca e poi mi metto daccordo x un incontro...mi prendo 4 giorni di ferie da lavoro...vado negli usa...prendo una mazza ferrata e gli fracasso le corna :devil: ...spendi 900euro di volo niente da dire..ma fidati che quando rilogghi i tuoi pg gioki con + gustuo ;) :nod:

Si però se arrivo in USA e mi trovo davanti una figa rimango lì e fanculo DAOC :drool:

Manzotin
14th October 2004, 14:38
IMO qlc oggetto potrebbero ridarglielo dato che possono rintracciare chi ha avuto gli oggetti...

Wolfo
14th October 2004, 14:44
Io credo ancora nell'autocombustione per queste persone...

Glasny
14th October 2004, 15:06
Io credo che quando dai la pass del tuo account in giro, accetti il rischio che accadano cose del genere, specialmente se sei molto fornito di item/soldi, poi magari l'account inizia a girare : cioè tizio lo passa anche a caio, caio a suo amico fidatissimo sempronio, alla fine un amico di un amico di un amico di un amico.. ecc tutti fidatissimi ti svuota account.

Poi se era un troian.. è buona norma avere antivirus e firewall aggiornati. Invito tutti a perderci un po' di tempo ogni tanto, ce ne sono di tutti i tipi, gratis, a pagamento(o magari ve li scaricate..). Se io disattivo il firewall, tempo 10 minuti e ci sono trojan in esecuzione. Quindi se non l'avete, al 99% avete il pc infetto :)

Diablix
14th October 2004, 15:11
Io credo ancora nell'autocombustione per queste persone...

Le fai bruciare da sole? :p



Io credo che quando dai la pass del tuo account in giro, accetti il rischio che accadano cose del genere, specialmente se sei molto fornito di item/soldi, poi magari l'account inizia a girare : cioè tizio lo passa anche a caio, caio a suo amico fidatissimo sempronio, alla fine un amico di un amico di un amico di un amico.. ecc tutti fidatissimi ti svuota account.

Infatti si consiglia di cambiare la password, anche di poco ogni tot tempo.. il mio account lo ha solo 1 persona, di cui mi fido per 2 motivi.. uno dei quali è che so dove sta e lo vado a trovare con un lanciafiamme se ci prova :sneer:

Wolfo
14th October 2004, 15:17
Le fai bruciare da sole? :p

In un certo senso si....sogno di vedere certe teste dimmninchia accendersi come cerini per strada..... ovviamente si scherza , anche se cmq una bella lezione di vita certi elementi se la meriterebbero.

East
14th October 2004, 15:21
che lamers di merda pd

Diablix
14th October 2004, 15:22
In un certo senso si....sogno di vedere certe teste dimmninchia accendersi come cerini per strada..... ovviamente si scherza , anche se cmq una bella lezione di vita certi elementi se la meriterebbero.

È cosa buona e giusta.

Che poi non capisco... almeno uno che incula 100p li vende e ci fa qualche euro (non che sia giusto! Ma almeno è più comprensibile.. un ladro è uno stronzo ma rischia x guadagnarci qualcosa).. mentre questi deletano per ripicca.. cioè oltre ad essere dei gran figli di puttana come i ladri so pure stupidi :gha:

rehlbe
14th October 2004, 15:29
roba da pazzi :(

e i csr non sono da meno pd pm

AxelMaxim
14th October 2004, 15:29
Mazza da baseball pronta. Chi c'è da pestare a sangue? :sneer:

Diablix
14th October 2004, 15:31
Mazza da baseball pronta. Chi c'è da pestare a sangue? :sneer:

Se vuoi ti presto Malice e Battler :D
Son pure versione Crush :sneer:

Wolfo
14th October 2004, 15:32
speriamo si risolva tutto per il meglio , e magari sapere anche un nome non sarebbe male.....

Denny
14th October 2004, 15:35
ma quale virus, trojan ecc... qua c'e' il famoso fijo de na mignotta in giro!!!

Denny
14th October 2004, 15:38
Ok il genio s'e' fatto GM, si kiama Tuddry lvl 1 fighter -.-

In piu s'e' donato la casa di gala ... mo e' sua -.-
apparte che ha fatto er fio de na mignotta, ma come si fa a donare una casa?_?

Cecco
14th October 2004, 15:41
Passi l'atto di proprieta', un item, al pg che ne diventa proprietario

Wilker
14th October 2004, 15:42
furia + vendetta

Ockham
14th October 2004, 15:46
se so divertiti abbastanza, nn sapete il resto...

vabbè mejo che nn dico nulla.






edit: cannato acc usato quello di mio frat :gha: sono East..

riedit:come nn detto l ha detto wolf ..


...



soka..



-.-

kruga
14th October 2004, 15:50
Wolf me spiace per te e pino :(


ma escludendo trojan (che come diceva kin pare strano becchino casualmente proprio i 2 gm) me sa che il figlio de NN non dovete far tanta strada per beccarlo, a meno che nn vi siete messi a urlare pass a CS ultimamente..

East
14th October 2004, 15:54
speriamo di nn beccarlo.


anzi speriamo sia 1 yanke...

Whattie
14th October 2004, 16:32
ok wolf ma pino la psw l'ha data a persone che conto sulle dita di una mano... se poi conti che il tutto e' stato fatto loggando drkwolf, galaphine e il bot di gala, cioe' so 3 account... chi aveva tutte e 3 le psw? hmmm

East
14th October 2004, 16:52
il cerkio si restringe :nod:

PooLpe
14th October 2004, 16:57
spaccali la facciaaaaaaaaaaaa

Triagon
14th October 2004, 16:59
Io mi so trovato delle pass sullo sniffer ma so della Banca d'italia del conto del berlusca e delle mutande di Zeta Jones, nn credo abbiano ache fare ne'?

East
14th October 2004, 17:04
nn lo so forse, mandamele via pm poi ti dico :devil:


cmq la cattiveria, assurdità di sta gente nn sta avendo limite, ora gala nn potrà riavere + il suo pg xchè qualcuno sta usando il suo nome, nn ci sono parole.

Axelfolie
14th October 2004, 17:05
vabeh, se è stato uno a cui la pass è stata data volontariamente allora non dovrebbero ridare nulla a drk visto ke cmq il tizio nn ha infranto nessuna regola loggando e deletando tutti i pg e passandosi tutti i drops e item vari. Con questo non voglio dire ke abbia fatto bene, ma ke prima di dare la propria pass (per lo più se rank 0/Pieno di Soldi) si dovrebbe contare fino a 500 almeno.

East
14th October 2004, 17:09
vabeh, se è stato uno a cui la pass è stata data volontariamente allora non dovrebbero ridargli nulla visto ke cmq nn ha infranto nessuna regola loggando e deletando tutti i pg e passandosi tutti i drops e item vari. Con questo non voglio dire ke abbia fatto bene, ma ke prima di dare la propria pass (per lo più se rank 0/Pieno di Soldi) si dovrebbe contare fino a 500 almeno.


guarda che la pass ce l avevamo si e no in 4 e tutta gente che si conosce in RL il discorso è che hanno colpito 2 gm e questo fa molto pensare..


prima svaligiano le loro case poi sgildano 3/4 di gilda , poi si si fregano le case e creano 1 pg liv 1 gm e infine gli deletano i pg e la peggio la sta passando gala...chi ha fatto tutto ciò è malato x un gioco.


p.s. se lo facessero a te come reagiresti? che gli faresti a sta gente???

Kinson
14th October 2004, 17:09
vabeh, se è stato uno a cui la pass è stata data volontariamente allora non dovrebbero ridare nulla a drk visto ke cmq il tizio nn ha infranto nessuna regola loggando e deletando tutti i pg e passandosi tutti i drops e item vari. Con questo non voglio dire ke abbia fatto bene, ma ke prima di dare la propria pass (per lo più se rank 0/Pieno di Soldi) si dovrebbe contare fino a 500 almeno.

si ma capisci che non l'hann odata a cani e porci , l'han data a quella cerchia di persone per cui si son fidate dopo averci pensato 500 volte ...


non so davvero cosa pensare -.-

rehlbe
14th October 2004, 17:18
io riesco a pensare una cosa sola, e cioe' che le pass sono arrivate in qualche modo a qualcuno fuori da quella ristretta cerchia.. proprio non ce la faccio a vedere uno di quelli (me compreso) che avevano le pass a fare quello che e' stato fatto.. saro' col prosciutto sugli occhi ma nn ci potrei credere :/

shadowcleaver
14th October 2004, 17:24
keylogger a parte potrebbe semplicemente essere amico scemo di uno dei suddetti che trovandosi a casa sua , si e copiato le pass per fare danni.

Whattie
14th October 2004, 17:34
secondo me il colpevole ci legge :)

ciao belllo aspetta che trovo chi sei e rimpiangerai di averlo fatto :)

Kinson
14th October 2004, 17:37
secondo me il colpevole ci legge :)

ciao belllo aspetta che trovo chi sei e rimpiangerai di averlo fatto :)

ma infatti uno che ha fatto una roba simile e' per il preciso scopo di vedervi soffrire -.-

kruga
14th October 2004, 17:43
ma infatti uno che ha fatto una roba simile e' per il preciso scopo di vedervi soffrire -.-

esatto, fosse un "semplice" ladro non si sarebbe preso la briga di fare tutti sti danni.. per me dovete cercare nel "recinto"

Galaphine
14th October 2004, 17:44
personalmente mi hanni cancellato i pg su 3 accout, per un totlae di 5 pg 50 + vari magazzini.
suppongo che li abbiano svuotati per bene, ma non contenti con me hanno creato anche pg lv 1 per non farmeli ripristinare.
senza contare che hanno usato il mio scout per sgildare circa 60 pg.
Sono sempre stato molto attendo a non dare la mia pass in giro, e vi possono dire che i 3 account mi pare li avessero 3 persone e basta, di 2 ci potrei mettere la mano sul fuoco(zefiro e hastend), del terzo mi viene il dubbio anche se e' stata sempre na persona fidata

edito per dire che hanno creato un pg livello 1 e l'hanno fatto gm,
i night warriors su alb merlin sono distrutti del tutto ormai.

AceGentile
14th October 2004, 17:46
tornato ora a casa, mi spiace drk e pino :(

Kolp
14th October 2004, 17:47
mi spiace davvero per voi

davvero un coglione quello che l'ha fatto

Evilschneider
14th October 2004, 18:01
Dire che mi dispiace è poco, che gente di merda!
Cmq sicuro non è stato casuale, troppo accanimento, vedrete che salta fuori.

Epilol
14th October 2004, 18:08
drk meno nemici :nod:
te ha pure cancellato pgs e x me lo ha fatto con gusto

rehlbe
14th October 2004, 18:14
epilogue risparmiaci queste merdate grazie

Denny
14th October 2004, 18:14
spero x voi che becchiate il tipo, non tanto x i pg/drop quanto x i suoi denti.

fish =]
14th October 2004, 18:18
secondo me è stato epilogue, il QI corrisponde a quello di uno complessato.

mah chi lo sa

AceGentile
14th October 2004, 18:19
solo 1 cosa nn m è kiara, se sapeva pw di acc e frequenta sto forum sapeva pure ke eravate andati su galahd, 1 ke si accanisce cosi avrebbe deletato anke pg su galahad boh

Epilol
14th October 2004, 18:20
dico solo ke un ladro nn avrebbe cancellato i pg
poi kissa xke proprio di 2 NW

x quanto riguarda fish mejo ke stia zitto dato ke io nn ho accusato nessuno. se qui c'e uno col QI inferiore sei tu thx ciau

Bakaras
14th October 2004, 18:21
Ma solo a me ricorda un avvenimento già documentato su un sito di una gilda usa , dove un tipo si era fatto gildare , aveva conquistato la fiducia del gm fino a quando lo stesso nno gli aveva lasciato le pass perf arsi finire di expare un pg?
Il modo di muoversi è lo stesso, cancellazione pg, passaggio di potere e di case,sgildaggio di tutti i rimanenti, creazione di pg liv 1 per evitare il ripristino.

Non ricordo il link, se lo trovo lo posto.

Cmq un up di solidarietà.

BlackCOSO
14th October 2004, 18:24
personalmente mi hanni cancellato i pg su 3 accout, per un totlae di 5 pg 50 + vari magazzini.
suppongo che li abbiano svuotati per bene, ma non contenti con me hanno creato anche pg lv 1 per non farmeli ripristinare.
senza contare che hanno usato il mio scout per sgildare circa 60 pg.
Sono sempre stato molto attendo a non dare la mia pass in giro, e vi possono dire che i 3 account mi pare li avessero 3 persone e basta, di 2 ci potrei mettere la mano sul fuoco(zefiro e hastend), del terzo mi viene il dubbio anche se e' stata sempre na persona fidata

edito per dire che hanno creato un pg livello 1 e l'hanno fatto gm,
i night warriors su alb merlin sono distrutti del tutto ormai.Pd che pena...no comment....

Arrivare ad alzare le mani per un gioco diciamo che non e' proprio da gente matura , ma dato che giocare con la lingua o i piedi e difficile , almeno credo , gli spaccherei le zampine..e magari anche qualcosina al padre , dato che ha messo al mondo un tal FIGLIO DI TROIA..:)

Epilol
14th October 2004, 18:24
si ma se crea pg x evitare rispristino mi fa pensare solo una cosa...
cioe tu pensa di esse un ladro ke kazzo te ne fotte di cancella pg
freghi items
e stop

Mirera
14th October 2004, 18:27
mi dispiace ragazzi davvero... ho provato a pensare come avrei reagito io se fosse successo a me, e probabilmente ci avrei patito parecchio :(
pero' una cosa..
se sto tipo ha creato dei pg con i nomi di pino e' ancora più facilmente rintracciabile credo... e come diceva Drk anche tutti i passaggi di items dovrebbero lasciare traccia da qualche parte (mi ricordo che successe una cosa spiacevole con un passaggio di items su Vorti e il malfattore venne rintracciato)..
inoltre mi e' venuta in mente una cosa.. che sia qualcuno che ce l'ha con voi e' palese.. non e' che magari vi ha messo un trojan o uno sniffer tramite che so msn ?? non so se è possibile ma magari...anche perchè se le cose non sono cambiate molto la pass di Wolf la avevano magari più persone ma quella di Pino no.. quindi se fosse una persona a cui la pass e' stata data volontariamente o e' un idiota o non gli frega veramente nulla e non lo vedete più.

cmq auguri per la vicenda...
ciao

Mire

Triagon
14th October 2004, 18:31
E' qualcuno che l'ha con voi per qualche motivo e cmq per avere tutte le pass o le ha per averle ricevute o le ha sniffate dal pc di 1 di voi che magari aveva loggato tutti gli account, qualcuno di voi gioca a internet point?
Perche piazzare un keylogger e poi andarsi a prendere le pass non e' poi cosi difficile e mi fa pensare che per come si sia comportato il tizio la cosa non sa stata fatta per avere i drop e i soldi ma per spregio e mi viene il dubbio che nn si sia passato nulla di nulla su altri account ma che abbia solo cancellato/distrutto e ricreato pg GM.
Spero per voi di sbagliarmi

Firkraag
14th October 2004, 18:35
ma tanto che ve frega dei pg su merlin? siete andati su gal coi compagni di merende e i leccaculo nn xchè dovrebbe importavi :sneer:

Triagon
14th October 2004, 18:42
intelligente intervento questo eh si

Epilol
14th October 2004, 18:43
prevedo thread in prox kiusura rofl
dai kappa pensaci tu

Mirera
14th October 2004, 18:48
ma tanto che ve frega dei pg su merlin? siete andati su gal coi compagni di merende e i leccaculo nn xchè dovrebbe importavi :sneer:

belli sti interventi così costruttivi.. ci hai pensato tanto per scriverlo eh...
potevi spendere un secondo più per evitarlo... mha :rolleyes:

Firkraag
14th October 2004, 18:51
intelligente intervento questo eh si

intelligente dare le pass in giro, intelligente fare una gilda che + che una gilda era una cosca mafiosa...si w la mafia

fish =]
14th October 2004, 18:54
a firk torna a subire nel ghetto e legati le mani che cosi la smetti di sparare stronzate.
la gilda mafiosa l'ha solo l'omino del tuo cervello e questo spiega xke non è mai presente quando scrivi qualcosa.

heartless
14th October 2004, 18:54
sono cose che succedono....non ci pensate e ringraziate che non vi hanno pulito anche su galahad....

Mirera
14th October 2004, 18:54
intelligente dare le pass in giro, intelligente fare una gilda che + che una gilda era una cosca mafiosa...si w la mafia

intelligente parlare senza sapere le cose..
guarda con alcuni degli NW che hanno postato qui non ho un buon rapporto.. ma da qui a rallegrarsi e addirittura venire a sfottere ce ne passa.
mi sembri solo un bimbo che gode di un dispetto fatto a un altro. penoso
agli occhi della comunità di questo forum la figura pessima la fai solo tu.

rehlbe
14th October 2004, 18:57
firkraag, puoi gentilmente smettere di renderti ridicolo? :)

lo dico per te eh, a noi farebbe piacere che tu continuassi tenendo conto di quanto ci fai ridere :elfhat:

Venatorius
14th October 2004, 18:57
Mi spiace, purtroppo dare le pass in giro non e' totalmente sicuro.
E' come far provare la macchina ad un amico e questo te la sfascia, putroppo puo' accadere.
Il brutto e' che la persona e' uno di cui vi fidavate, mi spiace x questo.

Epilol
14th October 2004, 19:09
www.ebay.com

East
14th October 2004, 19:14
x quanto riguarda firk

il mod puo benissimo editare ciò che ha scritto xchè nn inerente al topic e allontanarlo dal forum x 1 po, senza dover necessariamente chiudere il 3d e interompere le discussioni.... :)

Oro
14th October 2004, 19:17
spero di leggere a breve il nome del ladro

East
14th October 2004, 19:20
ci siamo quasi

Caswallon
14th October 2004, 19:27
ci siamo quasi

Voi portate mazze e catene... io ci metto il pullmino :)

Vabbuo scherzi a parte sprero lo becchiate... 'ste cose sono non poco tristi :bored:

McLove
14th October 2004, 19:27
spero di leggere a breve il nome del ladro

be ladro nn rende giustizia, piu' che altro cilindro marrone fetiscente altresi' detto pezzo di merda.

Wolfo
14th October 2004, 19:31
Spero per voi che sia uno che abita tipo in Cambogia , scoprire che un "amico" fa un gesto simile dev' essere un brutto colpo....

p.s. Firk ma salti fuori dalle patatine?

vezzo83
14th October 2004, 19:34
Drk e Pino mi dispiace moltissimo :( spero che si venga a sapere al + presto il colpevole e che venga giustamente punito.

Denny
14th October 2004, 19:42
ma tanto che ve frega dei pg su merlin? siete andati su gal coi compagni di merende e i leccaculo nn xchè dovrebbe importavi :sneer:
l'avevo detto io che eri 1 demente, tel'ho promesse e prima o poi te le do.

Epilol
14th October 2004, 19:55
allora nn vorrei sbagliarmi ma io sapevo ke
il ladro puo fare quello ke vuole e i csr nn hanno poter di fare nulla. anzi credo addiritura ke siete voi in colpa xke secondo l'euala nn potete prestare account

se invece avesse usato un hack, trojan ecc a quel punto sarebbe reato ma cosi no. so ke nn e' giusto ma questa e' la legge. fidarsi e' bene nn fidarsi e' mejo

x4d00m
14th October 2004, 19:59
anzi credo addiritura ke siete voi in colpa xke secondo l'euala nn potete prestare account


ti confondi con l'euala di vortigern :)

cmq appena verra' reso pubblico il nome del bastardo mi unisco volentieri con un falcia erba da piazzargli in faccia x affettarlo nella spedizione punitiva di massa.....meriterebbe di piu' ma oggi sono particolarmente buono

Epilol
14th October 2004, 20:04
ti confondi con l'euala di vortigern :)

cmq appena verra' reso pubblico il nome del bastardo mi unisco volentieri con un falcia erba da piazzargli in faccia x affettarlo nella spedizione punitiva di massa.....meriterebbe di piu' ma oggi sono particolarmente buono
eheh puo darsi io prat nn ho giocato su vorti avevo solo sentito voci al riguardo...

Kinson
14th October 2004, 20:13
io sto tipo lo bannerei dai gdr proprio a pensarci bene -.-

Gfxz
14th October 2004, 20:21
io proverei con la tecnica di Rukkio e GinoFurgoncino

Ladro Di Account:ahaha ke bello tutte ste skin
Drkwolf: scusa tu rubi account?
Ladro di Account: si xke?
Drkwolf. /APPEAL

:nod:

Drkwolfff
14th October 2004, 20:29
Allora stiamo stringendo molto il cerchio, basandaoci su ki aveva 1 pass solo dei mie 3 account ma tutte e 3 le pass dell'acc di pino.

Per quanto assurdo qualcuno ha detto la verita.
Per ora i csr dicono che ci attacchiamo, xche loro possono solo dirci con chi sono stati tradati items.

Seguira stasera o domani telefonata alla mythic in usa e vi faremo sapere.

Il discorso key-logger, sniffer ecc me sembra fantascenza nell'era di xp sp2 e fw con firewall ke manko 1 allegato di msn puoi mandare.

Se qualcuno sapesse qualcosa un pm sarebbe gradito :)

atomico
14th October 2004, 20:35
mmm vedo dalla tua sign che i tuoi pg sono rank0... quindi almeno la gilda non è morta..

Drkwolfff
14th October 2004, 20:38
Si peccato ke c'e' un simaptico Truddy lvl 1 fighter ke si e' fato gm......

...e pensare ke sono contro alla violenza.

Kinson
14th October 2004, 20:41
ma se anche trovassero il tipo in questione , a parte il pestaggio , riusciresti a rimettere in sesto la gilda ? tipo togliere via il gm attuale , i nomi e i pg deletati , soldi item etc ?

ho l'impressione che cmq vada e chiunque venga scoperto abbia fatto cmq un bel danno ...

atomico
14th October 2004, 20:45
scusa ma i csr non possono dirti sto truddy in quale account si trova?
puoi dire di controllare chi è stato il fondatore della gilda così hanno la prova che il primo gm sei stato te

Kuroko
14th October 2004, 20:47
Va che roba , spero tu risolva al piu presto questo problema.

Ceo

Alarr
14th October 2004, 20:53
Anche xche il csr mi ha detto ke mi fara sapere con chi sono stati tardati item alla fine un account salta fuori, anke se han fatto 100 passaggi alla fine qualcuno lo avra, x non parlare di alcuni item ke solo io avevo su alb merlin (non dico altro x ora) facilmente rintracciabili.
Te lo auguro, ma dall'accanimento, io scommetto un caciocavallo contro un pinolo che risali ad un account trial 7 giorni gia' scaduto. I csr possono vedere l'ip, ma non credo possano dirtelo.
Quello che han fatto e' stato accertare la tua buona fede (probabilmnte hanno visto che l'ip da cui e' stata fatta la cancellazione non e' quello da cui logghi te) e ripristinarti il ripristinabile.

Qui qualcuno ti ha voluto far del male, a te e al tuo amico. Ergo, rassegnatevi, ma e' uno che vi conosce. E probabilmente non si e' tenuto nulla.
/hug succede che persone che ritieni amiche si rivelino false bugiarde e cattive.
Daoc NON tira fuori il meglio dalle persone.

Axelfolie
14th October 2004, 21:09
si ma sto nome??

Epilol
14th October 2004, 21:14
ip nn possono dirtelo legge sulla privacy :O

Glasny
14th October 2004, 21:17
Gli item si rifanno, per i pg, fatevi cambiare nome, insistete con la mythic finchè non li ripristinano con nome diverso, se poi scoprite il responsabile ed è italiano, andate a trovarlo e rompetegli qualcosa :D

Andreazakk
14th October 2004, 21:17
Se neanche più degli amici ci si può fidare, che tristezza :(
Buona fortuna nw :/

Whattie
14th October 2004, 21:39
ip nn possono dirtelo legge sulla privacy :O

dici cose a caso..

denuncia -> ti danno IP

Ian
14th October 2004, 21:50
Al di là di avervi sputtanato (auguro solo per ora e che possano sistemarli) i pg, almeno per la gilda i CSR non possono rimuovere nemmeno il pg rankato GM?

rehlbe
14th October 2004, 21:51
hanno detto che non e' loro politico intromettersi nelle questioni di gilda -,-

Epilol
14th October 2004, 22:13
dici cose a caso..

denuncia -> ti danno IP
se lol e quanto passa secondo te?
denuncia -> la polizia ha altre cose a cui pensare. gia nn sa dove mette gli assassini, figurati se uno va e dice mi hanno fottuto items di daoc ti ridono in faccia altro ke denuncia
e poi denuncia o nn denuncia l'ip se lo tengono loro, mica se denunci un ladro ti danno indirizzo di casa ma skerzi?

Redo
14th October 2004, 22:13
non ho parole......

spero che si risolva il tutto nel migliore dei modi.

Kappa
14th October 2004, 22:15
No che non lo chiudo per ora (per quelli che lo dicevano) sono curioso come tutti di sapere chi è l'infame...

Epilol
14th October 2004, 22:15
No che non lo chiudo per ora (per quelli che lo dicevano) sono curioso come tutti di sapere chi è l'infame...
era na battuta ;)

Whattie
14th October 2004, 22:20
se lol e quanto passa secondo te?
denuncia -> la polizia ha altre cose a cui pensare. gia nn sa dove mette gli assassini, figurati se uno va e dice mi hanno fottuto items di daoc ti ridono in faccia altro ke denuncia


vedi che parli di nuovo a caso

e' gia successo a mio fratello quando giocavamo a RA2 e ha fatto denuncia, la polizia postale gli ha dato l'IP dello strunz di turno(e si parla di tipo 5 anni fa quando internet era diffuso molto meno di ora) e all'epoca eravamo molto amici di un bravo hackerino(giocava a RA2 pure lui) che ci ha vendicato e il tizio(che non era italiano quindi la polizia non poteva fare nulla) ha dovuto buttare via il suo bel pc o quasi... siamo molto vendicativi.

detto questo,
la polizia postale si occupa di queste cose eccome, e' anzi tenuta a far qualcosa se ce' una denuncia.
ripeto, ho avuto sta esperienza in famiglia e ok non e' che si sbattano troppo ma l'IP te lo danno sicuro

dangaio
14th October 2004, 22:29
se lol e quanto passa secondo te?
denuncia -> la polizia ha altre cose a cui pensare. gia nn sa dove mette gli assassini, figurati se uno va e dice mi hanno fottuto items di daoc ti ridono in faccia altro ke denuncia
e poi denuncia o nn denuncia l'ip se lo tengono loro, mica se denunci un ladro ti danno indirizzo di casa ma skerzi?

non diciamo cazzate: la Polizia Postale si occupa proprio dei crimini commessi su internet.
Se la denuncia viene fatta a loro e non alla polizia normale, avrai le informazioni che ti servono anche in poco tempo.

zendel
14th October 2004, 22:35
Ovvio che nn chiami il 113, ma ti rivolgi all'ente preposto (polizia postale) tranqui che se ne occupano :nod:

Articfury
14th October 2004, 22:58
ditemi dove venire prendono il boosterino e porto le lame e le catene!

Atrax
14th October 2004, 23:01
:( che brutta storia sta faccenda

Epilol
14th October 2004, 23:14
vedi che parli di nuovo a caso

e' gia successo a mio fratello quando giocavamo a RA2 e ha fatto denuncia, la polizia postale gli ha dato l'IP dello strunz di turno(e si parla di tipo 5 anni fa quando internet era diffuso molto meno di ora) e all'epoca eravamo molto amici di un bravo hackerino(giocava a RA2 pure lui) che ci ha vendicato e il tizio(che non era italiano quindi la polizia non poteva fare nulla) ha dovuto buttare via il suo bel pc o quasi... siamo molto vendicativi.

detto questo,
la polizia postale si occupa di queste cose eccome, e' anzi tenuta a far qualcosa se ce' una denuncia.
ripeto, ho avuto sta esperienza in famiglia e ok non e' che si sbattano troppo ma l'IP te lo danno sicuro
kk

Sillybee
15th October 2004, 04:18
Mi spiace, è allucinante come in cosi poco si riesca a distruggere cosi tanto...

Spero sia fatta giustizia :mad:

kruga
15th October 2004, 09:56
novità?

Drkwolfff
15th October 2004, 11:14
Arrivato ora a casa, mi faccio la chiaccherata col csr ottuso del momento e vi so dire.

Si item si rifanno, soldi si rifanno ecc, ma se bekko ki e' prima ke si rifa' lui ce ne passa di tempo.

Triagon
15th October 2004, 11:43
Se non e' completamente un demente non lo ha fatto da casa, ma da I.point e se ha usato trial avete poco da fare, anche se il fatot che abbia creato un pg GM fa pensare che nn abbia un trial e che sia completamente demente.

Il Nando
15th October 2004, 11:51
Beh apparte tutto penso che l'infamone lo conosciate bene, oppure che qualcuno abbia passato l'account all'amico fidato senza dirvelo... e spero che in questro caso sia tanto onesto almeno da informarvi di ciò...

Una volta trovato il tizio... beh senza fare macelli ma infilarlo dentro un cassonetto sarebbe una cosa carina magari la sera in cui voit fa torneo...

Cifra
15th October 2004, 12:38
Beh apparte tutto penso che l'infamone lo conosciate bene, oppure che qualcuno abbia passato l'account all'amico fidato senza dirvelo... e spero che in questro caso sia tanto onesto almeno da informarvi di ciò...

Una volta trovato il tizio... beh senza fare macelli ma infilarlo dentro un cassonetto sarebbe una cosa carina magari la sera in cui voit fa torneo...

Non penso.
Qui si tratta di un vero e proprio sfregio. Chi ti vuole rubare qualcosa ti ripulisce tutto e subito. Non si mette a sgildare gente o passarsi case. E' una cosa premeditata.

Taran
15th October 2004, 12:42
e' gia successo a mio fratello quando giocavamo a RA2 e ha fatto denuncia, la polizia postale gli ha dato l'IP dello strunz di turno(e si parla di tipo 5 anni fa quando internet era diffuso molto meno di ora) e all'epoca eravamo molto amici di un bravo hackerino(giocava a RA2 pure lui) che ci ha vendicato e il tizio(che non era italiano quindi la polizia non poteva fare nulla) ha dovuto buttare via il suo bel pc o quasi... siamo molto vendicativi.


Pensa che magari aveva un IP dinamico e hai fritto il pc a uno che non c'entrava na fava :elfhat: E cmq adesso agire in questo modo e' reato, potrebbe denunciarvi a sua volta, ocio :p.

Il Nando
15th October 2004, 12:49
Non penso.
Qui si tratta di un vero e proprio sfregio. Chi ti vuole rubare qualcosa ti ripulisce tutto e subito. Non si mette a sgildare gente o passarsi case. E' una cosa premeditata.

Si sicuro, però con sti account si sa come funziona, lo dai un amico che lo passa a un altro amico che lo passa a un altro amico ancora a cui stai sui coglioni e ti pianta tutto sto casino...

Quello che spero e' che, nel caso sia andata così, chi ha passato senza permesso gli account in questione lo dica, in modo da ricostruire la catena.

La nota importante del mio reply era quella del cassonetto cmq :p

Vo®tice
15th October 2004, 13:11
ditemi dove venire prendono il boosterino e porto le lame e le catene!
:scratch:

Alarr
15th October 2004, 13:46
dici cose a caso..

denuncia -> ti danno IP
Ma per piacere:
denuncia = indagine
l'ip non te lo danno manco per niente.
Ricordati che quando sporgi una denuncia per questo tipo di cose, la polizia parte dal ragionamento (giusto, fra l'altro) che esiste un 50% di probabilita' che sia tu che ti inventi la cosa per mettere nei guai uno che ti sta sulle palle.
E in effetti pensaci:
Io non conosco nessuno delle persone coinvolte.
Leggo Caio che dice mi han spogliato i personaggi e gli do tutta la mia solidarieta', d'accordo. Ma se invece si parla di mettere al bando Tizio perche' Caio dice e' stato lui, beh allora vorrei qualche riscontro oggettivo no?

Alarr
15th October 2004, 13:48
Pensa che magari aveva un IP dinamico e hai fritto il pc a uno che non c'entrava na fava :elfhat: E cmq adesso agire in questo modo e' reato, potrebbe denunciarvi a sua volta, ocio :p.
Lo era anche prima (danneggiamento volontario di beni altrui) solo che nonc 'era la competenza per ricostruire i fatti e provare le responsabilita'.

Epilol
15th October 2004, 14:04
uattolo 0 - epiculo 1
sokaaaaaaa :)

Pazzo
15th October 2004, 14:08
io ancora a maggio avevo segnalato un tipo che poteva fare quello che voleva che in sostanza aveva le possibilità di un admin in game, penso sia una cosa simile, e anche là i CSR non riuscivano a risalire a un cazzo.

Kuroko
15th October 2004, 14:10
io ancora a maggio avevo segnalato un tipo che poteva fare quello che voleva che in sostanza aveva le possibilità di un admin in game, penso sia una cosa simile, e anche là i CSR non riuscivano a risalire a un cazzo.

Io avevo sentito dire di un tipo che riusciva ad entrare nelle chat gu , sgildare , gildare , insomma fare quello che voleva.

Diablix
15th October 2004, 14:10
Ma per piacere:
denuncia = indagine
l'ip non te lo danno manco per niente.
Ricordati che quando sporgi una denuncia per questo tipo di cose, la polizia parte dal ragionamento (giusto, fra l'altro) che esiste un 50% di probabilita' che sia tu che ti inventi la cosa per mettere nei guai uno che ti sta sulle palle.
E in effetti pensaci:
Io non conosco nessuno delle persone coinvolte.
Leggo Caio che dice mi han spogliato i personaggi e gli do tutta la mia solidarieta', d'accordo. Ma se invece si parla di mettere al bando Tizio perche' Caio dice e' stato lui, beh allora vorrei qualche riscontro oggettivo no?


E se sgamano sto tizio secondo te non lo dicono? :gha:

x4d00m
15th October 2004, 14:18
l'ip non lo otterrete neanche se la polizia postale vi dice: si lui e' il colpevole e ha fatto cio'.....

innanzitutto nn vi serve a una beneamata fava se e' dinamico, e se e' statico dubito nn abbia un buon firewall hw nel modem visto che ormai quasi tutti i router di una certa classe lo posseggono, ergo ritorsioni ecc sono ben limitate e ridicole

l'unica cosa che potete fare e' denunciare e aspettare il verdetto....punto.

p.s. tutto cio' me lo ha detto un amico che lavora proprio alla polizia postale di brescia :)

cya

Cifra
15th October 2004, 14:19
Io avevo sentito dire di un tipo che riusciva ad entrare nelle chat gu , sgildare , gildare , insomma fare quello che voleva.

Io avevo sentito dire di un tipo che riusciva ad entrare in casa tua e ti faceva una mossa di Kung-Fu e dopo tre giorni morivi.

Epilol
15th October 2004, 14:24
Io avevo sentito dire di un tipo che riusciva ad entrare in casa tua e ti faceva una mossa di Kung-Fu e dopo tre giorni morivi.
se nn sai le cose shhhhhhh
e' vera la storia del tipo ke entrava nelle gilde

Axelfolie
15th October 2004, 14:24
detto questo,
la polizia postale si occupa di queste cose eccome, e' anzi tenuta a far qualcosa se ce' una denuncia.
ripeto, ho avuto sta esperienza in famiglia e ok non e' che si sbattano troppo ma l'IP te lo danno sicuro

si ma whattie se al tizio in questione le pass son state date intenzionalmente da drk e galaphine per cosa lo denunciate?? che io sappia non ci sono leggi ke vietano di deletare i pg su un account di cui si è in possesso.. Quindi oltre a escluderlo nn potrete fargli nulla se si tratta di uno della ristretta cerchia ke aveva le pass..
lo menate?? la denuncia ve la prendete voi e passate pure dalla parte del torto, vorrei sentire la difesa: "... e ma mi ha cancellato i pg di daoc e l'ho pestato!!"
In pratica vi conviene sperare ke sia stato un qualunque lamer ke sia venuto in possesso delle pass tramite trojan o cazzate varie per ottenere qualcosa denunciandolo.

Epilol
15th October 2004, 14:27
mi disp ma nn potrete fare assolutamente nulla a ki vi ha fottuto roba. anzi ringraziate ke vi hanno ripristinato pg xke se trovavate il csr stronzo vi bannava x essere andati contro l'EUALA
ecco un pezzo dell' EUALA:

Accounts are available only to individual, natural persons who are adults or, in the discretion of such an adult, his or her minor child.



If you are a minor, your parent(s) or guardian(s) must complete the registration process, in which case he/she/they will take full responsibility for all obligations under this Agreement. BY CLICKING THE "I ACCEPT" AND "CONFIRMED" BUTTONS, AND PROVIDING US WITH A CREDIT CARD NUMBER, YOU REPRESENT THAT YOU ARE AN ADULT AND ARE EITHER ACCEPTING THIS AGREEMENT ON BEHALF OF YOURSELF OR ON BEHALF OF YOUR CHILD, IN WHICH CASE YOU REPRESENT THAT YOU PERSONALLY WILL BE BOUND BY ALL THE TERMS AND CONDITIONS HEREOF.



You shall not share your Account with anyone, or allow anyone else other than you personally to access or use your Account. Joint or shared ownership or use of an Account by more than one individual natural person is prohibited. Access to the System and playing the Game is intended for the entertainment, enjoyment and recreation of individual natural persons, and not as corporate, business, commercial, or income-seeking activities. Corporations, associations, partnerships, joint ventures, limited liability companies, artificial persons, and other business or other entities that are not a single, individual natural person, are not eligible to establish Accounts, to access the System, or to play the Game, nor is anyone who is acting for or on behalf of or in the course of the business of, any such artificial person or entity. Except as expressly permitted by the current EUALA, accessing the System and/or playing the Game for commercial, business, or income-seeking purposes is strictly prohibited. BY CLICKING THE "I ACCEPT" AND "CONFIRMED" BUTTONS, AND PROVIDING US WITH A CREDIT CARD NUMBER, YOU REPRESENT THAT YOU ARE ELIGIBLE TO ESTABLISH AN ACCOUNT, ACCESS THE SYSTEM, AND PLAY THE GAME, AND THAT YOU ARE NOT ACCESSING THE SYSTEM OR PLAYING THE GAME FOR A PROHIBITED PURPOSE.



purtroppo mi sembra kiaro

ReDeMPToR
15th October 2004, 14:31
Secondo me è proprio qualcuno a cui nn è andato giu' il vostro trasferimento su Galad

di sicura era o è un attuale gildano :nod: (Epi è stato Epi :rotfl: )

Mi metto in tenuta da investigazione----> :elfhat:

Pino ma che te frega! C' aveva troppi pr Te serviva aria nuova :gha:

Dark me spiace :cry:

Cmq riguardo al fatto della gilda morta deletata ecc...

nessun problema lo era gia' tempo fa :kiss:

Credo che Pass di daoc Manco sotto tortura a mia Madre la darei :rolleyes:

Epilol
15th October 2004, 14:32
redem mi dai pass del tuo account? anzi no va... ke te le fotto a fa le mutande sporke?
ahahaha soka

Cifra
15th October 2004, 14:53
se nn sai le cose shhhhhhh
e' vera la storia del tipo ke entrava nelle gilde

E poi c'era quelllo che riusciva a prevedere quando sarebbe arrivato un anno bisestile :nod:

ReDeMPToR
15th October 2004, 14:54
Hem... 6 stato tu SIIIII tuuuuuuuuuuuuu :rotfl:

Ho le prove , nn hai loggato per 10 minuti sei tuuuuuuuuuu :nod:

Epilol
15th October 2004, 15:17
E poi c'era quelllo che riusciva a prevedere quando sarebbe arrivato un anno bisestile :nod:
piccolino sto thread nn fa x te :wave:

Cifra
15th October 2004, 15:23
piccolino sto thread nn fa x te :wave:

Invete tu si che dici le cose giuste: gente che entra in gu e sgilda e sì. I geni della truffa. E sopratutto che paura che mi fai :sleep:

Ladro di anime
15th October 2004, 15:24
piccolino sto thread nn fa x te :wave:

piccolino :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nefion
15th October 2004, 15:30
Invete tu si che dici le cose giuste: gente che entra in gu e sgilda e sì. I geni della truffa. E sopratutto che paura che mi fai :sleep:

cmq sto fatto è successo veramente.. sulle VN hanno anche postato screen..

Cifra
15th October 2004, 15:35
Non nego che il fatto sia accaduto, ma il modo.
C'è poco da fare ragazzi, ogni volta che succedono queste cose è SEMPRE perchè la nostra PSW la conosce qualcun'altro. E' per questo che la cosa è grave perchè vi è un tradimento di una persona in cui abbiamo riposto la nostra fiducia. Non credo a fantomatici "pirati informatici" perchè mi sembra una cosa cretina.

Cifra
15th October 2004, 15:37
piccolino :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che ridi, sono sceso di poco sotto i 100 Kg. :look:

Ladro di anime
15th October 2004, 15:48
Che ridi, sono sceso di poco sotto i 100 Kg. :look:

:clap: :bow: :clap:

Cifra
15th October 2004, 15:52
:clap: :bow: :clap:

Ma che applaudi domani sera vado a trovare Fuegan e Rarmstorm e ci facciamo una di quelle mangiate :drool:

Ladro di anime
15th October 2004, 16:05
Ma che applaudi domani sera vado a trovare Fuegan e Rarmstorm e ci facciamo una di quelle mangiate :drool:
:gha: e vai di nuovo sopra i 100 :madd:

DonZaucker
15th October 2004, 20:22
You shall not share your Account with anyone, or allow anyone else other than you personally to access or use your Account. Joint or shared ownership or use of an Account by more than one individual natural person is prohibited.

purtroppo mi sembra kiaro

A me sembra LOL invece, prima dicono che nn si può usare account in 2 persone e poi inventano l'account splitting per permettere a chi a creato 1 pg su account nn suo di esportarlo su un account nuovo :D

Per la denuncia, nn sono un penalista, ma sinceramente per cosa si può sporgere denuncia? Per furto di oggetti di Daoc? Per me nn regge, può reggere se c'è un trojan, nel qual caso la denuncia viene fatta perché è stato messo il trojan nn perchè col trojan è stato svuotato il pg di Daoc...
Boh

East
15th October 2004, 21:28
uhm...

KekkoZanna
15th October 2004, 22:01
:nod: certo che c'e bella gente in giro...che barbonaggine io fossi un ladro di account mi nasconderei in culo alla balena sul serio :nod:

morti di fame :gha:

East
15th October 2004, 22:44
nn è solo 1 ladro, è un poor, ma sopratutto stupido. ;)

io so che ci legge e vorrei sapere da lui come ci si sente ad avere il fiato sul collo ora. :laugh:

Taran
15th October 2004, 22:44
:nod: certo che c'e bella gente in giro...che barbonaggine io fossi un ladro di account mi nasconderei in culo alla balena sul serio :nod:

morti di fame :gha:

Rileggi, non l'ha fatto per rubare account con cui giocare per andare al risparmio, ma solamente per rompere le scatole.

KekkoZanna
15th October 2004, 22:53
oh ma se te nn me rompi i cojoni a ogni post nn sei felice? :scratch: cmq e un barbone morto di fame lo stesso :nod:

Taran
15th October 2004, 22:56
oh ma se te nn me rompi i cojoni a ogni post nn sei felice? :scratch: cmq e un barbone morto di fame lo stesso :nod:

Hai scelto tu di che morte morire :D

Ylo
15th October 2004, 22:57
Non so se sia interessante o meno,ma ieri (ore 1.30 di notte da noi) c'era loggato galaphine (visto al teleport del porto).
Ho fatto il /who e mi dava : Galaphine rogue liv 1 a caerwent.

rehlbe
15th October 2004, 22:57
:nod: certo che c'e bella gente in giro...che barbonaggine io fossi un ladro di account mi nasconderei in culo alla balena sul serio :nod:

morti di fame :gha:qui nn si e' trattato di rubare un account, molto molto peggio

un consiglio all'infame, che tanto stara' leggendo quasi di sicuro:

occhio a ridere troppo, io inizierei a preoccuparmi :)

KekkoZanna
15th October 2004, 23:02
:look: uddiu :look:
nn vorrei essere al suo posto :sneer:

Arthu
15th October 2004, 23:07
Insomma l'avete sgamato o no?
Il popolo vuole sapere :nod:

Axelfolie
15th October 2004, 23:10
qui nn si e' trattato di rubare un account, molto molto peggio

un consiglio all'infame, che tanto stara' leggendo quasi di sicuro:

occhio a ridere troppo, io inizierei a preoccuparmi :)

si ma ancora nn ho capito ke gli fate.. lo insultate?? lo andate a prendere a casa riskiandovi una bella denuncia??
ke fate?? ormai il danno lo ha fatto e se aveva le pass è pure pulito visto ke nn ha infranto nessuna legge. Che piaccia o no è così, oltre ad escluderlo nn potete fargli assolutamente niente se gli eran state date le pass, altrimenti è un altro discorso.

East
15th October 2004, 23:17
si ma ancora nn ho capito ke gli fate.. lo insultate?? lo andate a prendere a casa riskiandovi una bella denuncia??
ke fate?? ormai il danno lo ha fatto e se aveva le pass è pure pulito visto ke nn ha infranto nessuna legge. Che piaccia o no è così, oltre ad escluderlo nn potete fargli assolutamente niente se gli eran state date le pass, altrimenti è un altro discorso.


quanto vale un acc co 4 pg 50 ml10 5L0?

x fare 1 potesi, esempio..

io almeno mi farei ridare i $ dell' acc nn so tu :D

poi se nn vuole venirmi incontro amen ;)

Taran
15th October 2004, 23:18
io almeno mi farei ridare i $ dell' acc nn so tu :D

poi se nn vuole venirmi incontro amen ;)

E questa e' estorsione east :(

Kuroko
15th October 2004, 23:19
Pestatelohhhh :)

rehlbe
15th October 2004, 23:21
ist, perche' non aggiungi i platini tra cash e drop che avevano i pg?

poi, nessuno di noi e' stupido da inguaiarsi per degli account.. oltre al fatto che al danno non si puo' rimediare

Ma ci son tante cose che si possono fare senza inguaiarsi per far capire che quando si e' davanti a uno schermo non si puo' fare tutto quello che passa per la mente :)

heartless
15th October 2004, 23:34
si ma ancora nn ho capito ke gli fate.. lo insultate?? lo andate a prendere a casa riskiandovi una bella denuncia??
ke fate?? ormai il danno lo ha fatto e se aveva le pass è pure pulito visto ke nn ha infranto nessuna legge. Che piaccia o no è così, oltre ad escluderlo nn potete fargli assolutamente niente se gli eran state date le pass, altrimenti è un altro discorso.

hai proprio ragione...pure se lo scopri che gli fai...gli metti il sale sulla coda :gha: . Ormai ci si può solo rassegnare e al limite incazzarsi

Bilu
15th October 2004, 23:36
merda simile a quello che è successo a me in ita :(
pezzo/i di sterco

East
15th October 2004, 23:43
E questa e' estorsione east :(


glielo chiedo gentilmente ovvio :D

Hador
15th October 2004, 23:46
e poi quando rifiuta gli brucio la porta di casa...

cmq me dispiace, spero che lo troviate e conto sulla pubblica gogna

East
16th October 2004, 00:02
ist, perche' non aggiungi i platini tra cash e drop che avevano i pg?
:)

xchè arriviamo ai 2 mitril di roba e la cosa si fa seria poi ;)


1 mitril so 1000 pl? si :rolleyes:

KekkoZanna
16th October 2004, 06:35
si ma ancora nn ho capito ke gli fate.. lo insultate?? lo andate a prendere a casa riskiandovi una bella denuncia??
ke fate?? ormai il danno lo ha fatto e se aveva le pass è pure pulito visto ke nn ha infranto nessuna legge. Che piaccia o no è così, oltre ad escluderlo nn potete fargli assolutamente niente se gli eran state date le pass, altrimenti è un altro discorso.
si in effetti hai ragione...
raga nn so davvero cosa ve ne viene in tasca....farsi pagare l'account? perche lo ha usato una sera? (da quel che ho capito almeno) senza contare che potrebbe essere una persona a cui la pass e stata data e che nn se la sia trovata da solo...in tal caso ne uscirebbe piu una figura di merda mi sa che altro...boh... :nod:

fish =]
16th October 2004, 07:38
kekkozanna è sicuramente malato, deve avere un bug in qualche parte del cervello.

ist se serve qualcuno che caghi nella buca delle lettere di sto qua tutti i giorni, chiamami :sneer:

mortymer
16th October 2004, 12:16
se uno vuole, rompendo i coglioni alle persone giuste, tiri fuori IP, indirizzo e anche taglia delle mutande. Quindi se volete beccarlo, dovete darvi un bel da fare...

x xadoo... ti garantisco che alla polizia postale hanno hacker seri che i firewallini del caiser che si trovano nei router se li voltano e rivoltano... se no come potrebbero sgamare tutte quelle persone che hanno materiale illegale nei pc?

gl

Taran
16th October 2004, 12:29
si in effetti hai ragione...
raga nn so davvero cosa ve ne viene in tasca....farsi pagare l'account? perche lo ha usato una sera? (da quel che ho capito almeno) senza contare che potrebbe essere una persona a cui la pass e stata data e che nn se la sia trovata da solo...in tal caso ne uscirebbe piu una figura di merda mi sa che altro...boh... :nod:

Ripeto, rileggiti il thread dall'inizio...e' stata sicuramente una forma di vendetta o roba del genere.

Apocalisse
16th October 2004, 12:49
Qui parliamo di leggi che non conosciamo. La polizia postale non e' da tantissimo che esiete, e ancora da meno le leggi che governano il mondo virtuale. Dire che non gli faranno niente vale per le leggi "normali", magari le normative di "internet" sono diverse, visto che i crimini stessi sono diversi.
Detto questo... l'unico firewall sicuro al 100% e' staccare il cavo di connessione alla rete/modem/router (se fosse attaccato si potrebbe pure accendere il pc da remoto). Nessun firewall e' sicuro al 100%.
Ip dinamico? sapendo data e ora in cui e' avvenuto il fatto (e il csr li sa) si risale senza problemi a chi usava quell'ip in quel momento (i csr non possono farlo x privacy, la polizia si'!)
Non gli possono far niente per gli account?... se gli danno un'occhiata all'hard disk (e possono visto che stanno investigando su di lui)... sono certo che qualcosina di illegale la ha, e visto che e' stato denunciato...magari non chiudono un occhio. (legge urbani...)
Il possesso non e' la proprieta', non puoi vendere(in questo caso deletare) una cosa non tua. Il possesso te ne da l'utilizzo, non i diritti su esso.
Se do le chiavi di casa mia a un mio amico/amica, puo' entrarci quando vuole, non lo posso denunciare per violazione di domicilio.... ma se dopo essere entrato mi deruba di apparati elettronici, soldi, quadri etc... e' passibile di deniuncia per furto, anche se gli avevo dato io le chiavi (in questo caso una password).
Non si puo' pestare perche' se no si viene denunciati noi stessi? ....ma per piacere... in primis usate sacchi si sabbia che non lasciano traccia, in secondis.... basta cercare nelle zone giuste delle citta' e chi fa il lavoro sporco lo si trova.
Cmq c'e' di peggio del pestare una persona... se lo si conosce e gli si rovina la reputazione... altro che emarginazione in daoc.... gli rovini la vita.... e se sei bravo... lo sputtani in tutti gli ambiti, potrà stare solo con gente sua pari.

Spero lo becchiate al piu' presto

KekkoZanna
16th October 2004, 13:56
[QUOTE='fish =]']kekkozanna è sicuramente malato, deve avere un bug in qualche parte del cervello.
[QUOTE]

me lo sapresti dire in faccia? :rolleyes: tsk se la sfiga ha un limite tu ne sei la testimonianza vivente eh? flame flame :devil:

shadowcleaver
16th October 2004, 14:08
mi sono sempre chiesto se le proprieta' virtuali hanno un valore, personalmente ho sempre pensato di no

il mio account non e virtuale , se qualcuno mi ruba l'account , effetivamente mi e stato rubato qualcosa, ma se qualcuno mi ruba dei platini/oggetti ecc dal mio account, puo questo considerarsi un crimine? effetivamente quella roba a un valore per il mondo giuridico ?

qualculo lo sa di preciso ?

KekkoZanna
16th October 2004, 14:20
mi sono sempre chiesto se le proprieta' virtuali hanno un valore, personalmente ho sempre pensato di no

il mio account non e virtuale , se qualcuno mi ruba l'account , effetivamente mi e stato rubato qualcosa, ma se qualcuno mi ruba dei platini/oggetti ecc dal mio account, puo questo considerarsi un crimine? effetivamente quella roba a un valore per il mondo giuridico ?

qualculo lo sa di preciso ?
no effettivamente questo quello che dico anche io nn e punibile dalla legge perche nn esiste crimine

rehlbe
16th October 2004, 14:23
kekko a parte educazione civica alle elementari quali altri studi giuridici hai alle spalle? :)

fish =]
16th October 2004, 14:23
me lo sapresti dire in faccia? :rolleyes: tsk se la sfiga ha un limite tu ne sei la testimonianza vivente eh? flame flame :devil:
si parlava nel post piu in basso dei minorenni maturi.
certo che te lo so dire in faccia mentre pure di owno da dietro, te avresti il coraggio invece di venirtelo a sentire? :sneer:

KekkoZanna
16th October 2004, 14:36
']si parlava nel post piu in basso dei minorenni maturi.
certo che te lo so dire in faccia mentre pure di owno da dietro, te avresti il coraggio invece di venirtelo a sentire? :sneer:
quando vuoi se sei capace di venire la e parlarmi in italiano e nn in daocchiano...ah scusa la tua materia cerebrale e implosa dalle pippe mentali che ti fai tu come quelli della tua specie :elfhat: ah ma sei maggiorenne allora? e ti metti contro uno di 16 anni? in confronto a te una lumaca con l'emorroidi è un genio :rotfl:

[QUOTE]rte educazione civica alle elementari quali altri studi giuridici hai alle spalle?[QUOTE]
a parte che studio diritto da 3 anni cmq nn c'entra dai in che cazzo di mondo vivi che ti arrestano i pulotti perche hai rubato i platini a un pg in daoc? :scratch:

Durncrag
16th October 2004, 14:37
']si parlava nel post piu in basso dei minorenni maturi.
certo che te lo so dire in faccia mentre pure di owno da dietro, te avresti il coraggio invece di venirtelo a sentire? :sneer:

perchè a lui si e a me no? :cry:

(parlo del pwn da dietro eh)

KekkoZanna
16th October 2004, 14:38
eh cosa vuoi io ho uno charm particolare per i froci

Wolfo
16th October 2004, 14:41
Dai raga' non flammiamo su sto 3d pls...

rehlbe
16th October 2004, 14:42
a parte che studio diritto da 3 anni cmq nn c'entra dai in che cazzo di mondo vivi che ti arrestano i pulotti perche hai rubato i platini a un pg in daoc? :scratch:studi diritto alle superiori? alle medie? :sneer:

sai che in america hanno riconosciuto le vendite su ebay di pg di daoc e di oggetti\soldi legale?

questo gia' dovrebbe far riflettere no?

cioe', almeno lo spero per te

fish =]
16th October 2004, 14:43
perchè a lui si e a me no? :cry:

(parlo del pwn da dietro eh)
durnetto caro per te è sotto inteso l'own da dietro in quanto ci facciamo da oltre 2 anni! :lick:

per quanto riguarda l'avvocato, sokasse pure nella sua demenza ^O^

Axelfolie
16th October 2004, 14:46
Qui parliamo di leggi che non conosciamo. La polizia postale non e' da tantissimo che esiete, e ancora da meno le leggi che governano il mondo virtuale. Dire che non gli faranno niente vale per le leggi "normali", magari le normative di "internet" sono diverse, visto che i crimini stessi sono diversi.
Detto questo... l'unico firewall sicuro al 100% e' staccare il cavo di connessione alla rete/modem/router (se fosse attaccato si potrebbe pure accendere il pc da remoto). Nessun firewall e' sicuro al 100%.
Ip dinamico? sapendo data e ora in cui e' avvenuto il fatto (e il csr li sa) si risale senza problemi a chi usava quell'ip in quel momento (i csr non possono farlo x privacy, la polizia si'!)
Non gli possono far niente per gli account?... se gli danno un'occhiata all'hard disk (e possono visto che stanno investigando su di lui)... sono certo che qualcosina di illegale la ha, e visto che e' stato denunciato...magari non chiudono un occhio. (legge urbani...)
Il possesso non e' la proprieta', non puoi vendere(in questo caso deletare) una cosa non tua. Il possesso te ne da l'utilizzo, non i diritti su esso.
Se do le chiavi di casa mia a un mio amico/amica, puo' entrarci quando vuole, non lo posso denunciare per violazione di domicilio.... ma se dopo essere entrato mi deruba di apparati elettronici, soldi, quadri etc... e' passibile di deniuncia per furto, anche se gli avevo dato io le chiavi (in questo caso una password).

nn facciamo esempi stupidi plz.. se dai le kiavi di casa a uno e quello ti deruba è un conto perchè NON si può rubare.. la stessa cosa non vale per il deletare i pg, nn c'è niente ke vieta ad una persona di deletare i pg su un account di cui ha le password (e ripeto, se gli son state date volontariamente) in quanto deletare nn è "illegale" tant'è ke c'è il pulsante delete.. quindi lui ha utilizzato l'account come concessogli da chi gli ha dato le password, tu dando le kiavi di casa ad un amico nn gli concedi di svaligiartela.


Non si puo' pestare perche' se no si viene denunciati noi stessi? ....ma per piacere... in primis usate sacchi si sabbia che non lasciano traccia, in secondis.... basta cercare nelle zone giuste delle citta' e chi fa il lavoro sporco lo si trova.
Cmq c'e' di peggio del pestare una persona... se lo si conosce e gli si rovina la reputazione... altro che emarginazione in daoc.... gli rovini la vita.... e se sei bravo... lo sputtani in tutti gli ambiti, potrà stare solo con gente sua pari.


no comment, arrivare alle mani e a vendette sociali per degli ammassi di pixel... ripigliati vah ;)

ReDeMPToR
16th October 2004, 16:05
Nn ci hanno capito un cazzo ancora gli Stati co le leggi su internet e qua

tutti usciti da studi notarili :sneer:

Avvocato buon giorno ,

o salve collega :kiss:

Tanto è stato Epilogue :clap:

Se il cerchio password è davvero intimo ,

preparatevi a piangere lacrime amare :cry:

Mi rida' tanto dell' amico che esce co te , e ti si scopa la ragazza...

Gente di merda in ogni caso :rolleyes:

heartless
16th October 2004, 16:05
qua ce gente che ha perso di vista la RL...chi subisce il furto di un account non può fare altro che rosikare perchè l'account glielo ha fregato 99.99% qualcuno che ha la psw. Questo insegna a non dare in giro psw a nessuno...nemmeno all'amico fraterno, all'amico di una vita ecc ecc

senno poi ve la dovete prendere solo con voi stessi, e legalmente non gli potete fa niente perchè se io entro in un account di un altro con la psw e deleto tutto come fai a dimostrarlo? dicendo "io non lo avrei mai fatto?"

lol

vabbuo tanto qua è il solito post blablabla gli faccio questo e quello se lo becco pro & forte ti becco e ti uccido per i pixel che mi ha i cancellato usando la psw che io ti ho dato :gha:

rehlbe
16th October 2004, 16:13
heartless, si nota che ce l'hai con gli nw, non riesci manco a essere obiettivo e non sai come stanno le cose

risparmiaci queste minchiate :)

ps nn e' affatto detto che non sia perseguibile chi ha fatto il danno, se questo danno e' economicamente quantificabile

Kinson
16th October 2004, 17:02
heartless, si nota che ce l'hai con gli nw, non riesci manco a essere obiettivo e non sai come stanno le cose

risparmiaci queste minchiate :)

ps nn e' affatto detto che non sia perseguibile chi ha fatto il danno, se questo danno e' economicamente quantificabile

raga , stavo ragionando su una cosa ...

ma a nessuno e' mai venuto in mente ( data la diffusione del fenomeno ) di poter far implementare una pass di accesso limitata ? che so si imposta una pass secondaria del proprio account dove chi ti logga puo' svolgere le funzioni di : loggare pg in questo o altro server , accedere alla casa , impostare gildamenti , poter vendere o comprare item ...

capisco che nell eula non e' possibile giocare con pg di altri , ma quella regola dell eula non conta piu nulla , anche perche' in casi come quello degli nw non avrebbero nemmeno ripristinato un pg ( a norma di regolamento )

come vi sembra come idea ?

fish =]
16th October 2004, 17:10
basterebbe la richiesta della sw sul /delete YES

rehlbe
16th October 2004, 17:16
fish un'idea intelligente :look:

hai smesso di ascoltare ock eh? :sneer:

Kinson
16th October 2004, 17:19
']basterebbe la richiesta della sw sul /delete YES
e lo so ma qui il danno va oltre il semplice delete , molto spesso amici fidati loggano altri pg di amici e svuotano il pg , fregano tutti artefatti , lo lasciano senza una lira , sgildano presone e si creano propri gm , l'idea mia e' di creare un menu opzioni dove limitare tutte queste fregature possibili , oltre al piu' pericoloso delete YES ( che cmq anche portassero avanti la tua idea non sarebbe male , ma molto spesso piu' che deletare come in questo caso i danni li fanno in altro modo .. )

Diablix
16th October 2004, 17:21
']basterebbe la richiesta della sw sul /delete YES

Meglio la sua idea, quanta gente ha messo la secret word convinta fosse la solita risposta segreta alla domanda che ti fanno quando hai perso la pass? (che se nn sbaglio c'e' pure)
Moltissimi, e quindi tanti nn ricordano la pass... io ne ho messa una a caso che non mi sarei mai ricordato e fortuna che ho letto 10 secondi dopo per puro caso sul forum che era fondamentale... così, ricordandomela ancora, ho avuto modo di scriverla e memorizzarla... sennò eran cazzi pz :nod:

fish =]
16th October 2004, 17:28
fish un'idea intelligente :look:

hai smesso di ascoltare ock eh? :sneer:
si ora me lo porto solo a letto :sneer:

heartless
16th October 2004, 18:24
mi sembra di leggere i libri di economia dell'uni..."supponiamo di trovarci in questa situazione....cosa potremmo fare?"

alla fine è la mithyc che decide mica voi...sto topic lo seguo perchè non capisco il senso di tutta la discussione. K uno si è sfogato, l'abbiamo letto etc etc...ma alla fine tutti i proclami di vendetta e le soluzioni per modificare il gioco in "più sicuro" sapete che sono solo chiacchiere inutili perchè tanto restano in questo topic? :)

rehlbe
16th October 2004, 18:36
mi sembra di leggere i libri di economia dell'uni..."supponiamo di trovarci in questa situazione....cosa potremmo fare?"

alla fine è la mithyc che decide mica voi...sto topic lo seguo perchè non capisco il senso di tutta la discussione. K uno si è sfogato, l'abbiamo letto etc etc...ma alla fine tutti i proclami di vendetta e le soluzioni per modificare il gioco in "più sicuro" sapete che sono solo chiacchiere inutili perchè tanto restano in questo topic? :)
sai a cosa serve un forum?

visto che lo utilizzi dovresti, invece pare proprio che non capisci neanche questo :wave:

fish =]
16th October 2004, 18:40
mi sembra di leggere i libri di economia dell'uni..."supponiamo di trovarci in questa situazione....cosa potremmo fare?"

alla fine è la mithyc che decide mica voi...sto topic lo seguo perchè non capisco il senso di tutta la discussione. K uno si è sfogato, l'abbiamo letto etc etc...ma alla fine tutti i proclami di vendetta e le soluzioni per modificare il gioco in "più sicuro" sapete che sono solo chiacchiere inutili perchè tanto restano in questo topic? :)
pure tutto sto mucchio di stronzate rimangono in questo topic ma posti comunque, come la mettiamo? ;)

heartless
16th October 2004, 19:29
spam :)

Mirera
16th October 2004, 19:40
uhm nn mi ricordo bene come andò effettivamente la faccenda.. ma non era successo, un po' di tempo fa, che un giocatore era stato derubato di soldi virtuali, e il tribunale americano gli aveva concesso un risarcimento in nome del fatto che per procurarseli il giocatore aveva speso del tempo ?
questo per rispondere a chi chiedeva se i soldi virtuali possono essere considerati un "bene" ... a quanto pare sì.

ciaoz

Kuroko
16th October 2004, 19:59
uhm nn mi ricordo bene come andò effettivamente la faccenda.. ma non era successo, un po' di tempo fa, che un giocatore era stato derubato di soldi virtuali, e il tribunale americano gli aveva concesso un risarcimento in nome del fatto che per procurarseli il giocatore aveva speso del tempo ?
questo per rispondere a chi chiedeva se i soldi virtuali possono essere considerati un "bene" ... a quanto pare sì.

ciaoz

Questa mi e' nuova , comunque Drk tienici informati , almeno vediamo se i csr in casi simili possono fare qualcosa di buono.

Ceo

rehlbe
16th October 2004, 20:05
nn e' poi cosi' nuova

per esempio perche' in usa vendere gli account\item\platini e' consentito secondo voi?

be' la mythic ha provato a bloccare la cosa ma la giustizia americana ha ritenuto che fosse lecito vendere il tempo impiegato, il proprio lavoro insomma.

Infatti se ci fate caso molti su ebay quando vendono account specificano che stanno vendendo non l'account, ma il tempo impiegato sull'account stesso.

ovviamente c'e' chi preferisce sparlare senza cogniizione di causa pure in questo thread, ma che ci si puo' fare ^^

McLove
16th October 2004, 20:37
Dipende dalla legislazione del paese, quanto tuteli i beni immateriali, cosi vengono ancora etichettati molti software, da una decina d'anni non piu tanto blanda nemeno in Italia non per meriti del ns legistlatore ma esclusivamente per esigenze di armonizzazione alla disciplina dell' unione europea.
In caso di account sniffato o hackerato il risarciento danni si potrebbe addirittura chiedere alla casa madre, come e' successo in Corea nell'esempio portato da mire, precedente assoluto in quest'ambito, in quanto il tipo riusci a dimostrare che se era stato privato dell'account sul quale aveva investito tempo e denaro (reali: l'articolo parlava di somme molto alte in quanto collezionista di item virtuali in un gioco comprati a suon di soldoni) la colpa era dovuta ad un cattivo sistema di sicurezza della stessa casa del mmorpg nell'immisione della password/accesso al game, riuscendo cosi ad ottenere una somma molto alta di denaro a titolo di risarcimento danni ( denaro chiaramente reale :P).
Qui siamo lontani anni luce dal caso in esempio, credo, cio' nonostante evitate di discutere di cose che nn conoscete dicendo che nn vi e' alcuna tutela sul software come oggetto di una lesione, sono passate centinaia di leggi che hanno superato il paradosso per cui il danno all hardware (materiale) era sanzionato e quello al software (immateriale) no.

au revoir.

Apocalisse
16th October 2004, 20:42
nn facciamo esempi stupidi plz.. se dai le kiavi di casa a uno e quello ti deruba è un conto perchè NON si può rubare.. la stessa cosa non vale per il deletare i pg, nn c'è niente ke vieta ad una persona di deletare i pg su un account di cui ha le password (e ripeto, se gli son state date volontariamente) in quanto deletare nn è "illegale" tant'è ke c'è il pulsante delete.. quindi lui ha utilizzato l'account come concessogli da chi gli ha dato le password, tu dando le kiavi di casa ad un amico nn gli concedi di svaligiartela.

Esempi stupidi? perche' ho fatto un sillogismo con beni materiali?. Io non conosco le leggi in materia "internet" e se e' per questo manco molti avvocati, infatti ci sono gli specialisti in materia, e sono gli unici a cui rivolgersi in casi "internettiani".
Non e' illegale deletare un proprio pg, ma quello di un altro? Gli hai concesso l'uso o il permesso di farne quello che vuole? Possesso e proprieta' son 2 cose ben distinte.
Io di certo non lo so in ambito informatico, come ho detto subito, ma tu citami l'articolo che dice sia legale visto che sembri tanto informato in materia, io dal canto mio ho dato la mia idea, tu invece perche' invece di dire cose utili dai addosso alla gente?
Per te concedere l'utilizzo di qualcosa vuol dire concedere il diritto di fare quello che si vuole? mai sentito parlare della diligenza del buon padre di famiglia? vale per qualunque cosa prestata....


no comment, arrivare alle mani e a vendette sociali per degli ammassi di pixel... ripigliati vah
Guarda che mica lo ho suggerito io di andarlo a pestare... io ho solo dato un suggerimento di come ovviare al problema denuncia... e poi ... ammassi di pixel....non so tu (visto come parli), ma noi altri quell'ammasso di pixel lo paghiamo....
Io personalmente preferisco le vie legali, ma se uno mi deletase i pg, e per vie legali non posso fare nulla, sia che gli abbia dato io la pass o meno... almeno gli rovino la reputazione... scusa, ma oltre il danno la beffa? se so chi e' ovvio che mi vendico, non c'e' nulla di strano. Tu lascieresti impunito uno che chiamavi amico e che ti ha procurato danno deliberatamente? e poi mica gliela rovini tu... se l'e' rovinata da solo con quella porcata che ha fatto... mica devi inventare cose... basta dire la realta' dei fatti, e cosi' facendo gli rendi piu' difficile il farlo ad altri.
In caso di sconosciuto ... beh.. direi che non ci sono pass date che tengano, la polizia postale puo' fare il suo lavoro.
Aggiungi poi che se non viene punito in alcuna maniera... non avra' problemi a farlo col prossimo che gli capita...
Poi dimmi anche, vendetta o meno, come ti comporteresti con questo tuo "amico"? faresti finta di niente... o quando la gente ti viene a chiedere perche' avete litigato... gli dici la verita' e quindi gli rovini la reputazione? O stai zitto e lasci che lui inventi chissa' cosa per far passare te in torto?
Scusa ma io mi baso sul principio della dinamica di azione = reazione... non mi piace essere preso per i fondelli e prendermene pure le colpe. Dare fiducia a qualcuno non e' una colpa...e' un atto di fiducia.
Cmq arrecare danno alla cosa altrui e' reato, suppongo e spero pure per le questioni internet.

Se volevi solo dare inizio a un flame... c'e' un forum apposito.. se invece vuoi dare informazioni utili questo e' il forum giusto.... ma a parte dare giudizi sul mio reply... non hai fatto molto.

Ehm...scusa ma....ripigliati tu che non vuoi punire gente del genere... concordo che passare alle mani o dire in giro che razza di persona e' non le cosa migliore da fare... ma qui non si parla di un lamer che zerga, fa /laugh /rude, sfotte, flamma, qui si parla di una persona che ha fatto danni a una cosa su cui una persona ha speso tempo e denaro.

Axelfolie
16th October 2004, 23:03
Ripeto, forse nn son stato chiaro: tu dai le kiavi di casa ad un'amico e quello ti svaligia lo puoi denunciare; tu dai la password di un account ad un tuo amico, quello ti deleta i pg e tu non puoi farci assolutamente niente xkè l'atto del deletare il pg di per se non è vietato, tantomeno a una persona ke è in possesso dei dati necessari per farlo. Se poi questo account è stato prestato essendo fiscali oltre a non ripristinare nessun pg potrebbero anke bannarlo xkè come ha fatto notare morboz qualche reply indietro il fatto di prestare in giro l'account viola l'euala.
Per quanto riguarda il mio ammasso di pixel, si, lo pago anke io.. ma non per questo gli attribuisco più importanza di quanta ne abbia effettivamente.

Diablix
16th October 2004, 23:17
Ripeto, forse nn son stato chiaro: tu dai le kiavi di casa ad un'amico e quello ti svaligia lo puoi denunciare; tu dai la password di un account ad un tuo amico, quello ti deleta i pg e tu non puoi farci assolutamente niente xkè l'atto del deletare il pg di per se non è vietato, tantomeno a una persona ke è in possesso dei dati necessari per farlo. Se poi questo account è stato prestato essendo fiscali oltre a non ripristinare nessun pg potrebbero anke bannarlo xkè come ha fatto notare morboz qualche reply indietro il fatto di prestare in giro l'account viola l'euala.
Per quanto riguarda il mio ammasso di pixel, si, lo pago anke io.. ma non per questo gli attribuisco più importanza di quanta ne abbia effettivamente.

Quindi se io ti formatto l'hard disk non commetto reato no? Oppure cancellare file è illegale? :rolleyes:
Che cazzo di discorso è... -_-
Neppure prendere un vaso di casa mia e venderlo è illegale, ma prendere quello di casa di mia nonna e venderlo senza il suo consenso E' illegale.
Come han detto altri prima di me bisogna vedere se e quali beni immateriali sono tutelati, perchè in questo caso tu dando la password ma non la secret word (la quale riconosce il proprietario, quindi chi sa la secret word E' proprietario dell'account) concedi l'usufrutto e non la proprietà. Se io ti concedo di utilizzare casa mia un giorno e la fai esplodere per aria stocazzo che la passi liscia, come se ti do le chiavi di casa non ti autorizzo a ridipingermela viola a pois rossi...
Ripeto, bisogna vedere (e tu NON lo sai, visto che non ci risulta tu sia un avvocato) se e quali beni immateriali vengono considerati come i beni materiali, perchè se io vengo a casa tua e mi dici: ok ti fo provare il pc, vado a farmi una doccia e quando torni ti ho formattato l'hd o t'ho rotto il monitor DI PROPOSITO non è che mi dici: vabbeh, potevo scegliere meglio... primo: mi spacchi la faccia (se ci riesci :sneer: ); secondo: ti fai risarcire i danni


:wave:

Kith
17th October 2004, 00:09
Che gente di merda....

Solidarietà per drk e galaphine, fateci sapere come va a finire....

Axelfolie
17th October 2004, 00:15
vabeh, inutile ke continuo, staremo a vedere come andrà a finire... io la mia idea me la son gia fatta :D

Triagon
17th October 2004, 05:20
Esiste ed e' riconosciuto il danno morale
basta quello per denuncia

Ian
17th October 2004, 07:44
E questo?

http://vnboards.ign.com/Galahad/b20663/77153560/?42

East
17th October 2004, 08:03
bah, nn so cosa possa significare questo mo...sarà 1 caso...


cmq appena li abbiam beccati (anche i complici ;) )ve lo diciamo 100%, su questo vi do la MIA parola, sappiamo già chi sono in teoria, ma la cosa si è fatta abbastanza seria ed è meglio chiuderla qui x ora. NN rimarranno impuniti.

se qualcuno ha delle indiscrezioni da farmi pm me o drk o galaphine.

grazie a tutti x la collaborazione. :bow:
e grazie 1000 a coloro che ci hanno dato un sacco di info fino ad ora x beccarli, non dimenticheremo :)

galazon
17th October 2004, 09:30
bah, nn so cosa possa significare questo mo...sarà 1 caso...


cmq appena li abbiam beccati (anche i complici ;) )ve lo diciamo 100%, su questo vi do la MIA parola, sappiamo già chi sono in teoria, ma la cosa si è fatta abbastanza seria ed è meglio chiuderla qui x ora. NN rimarranno impuniti.

se qualcuno ha delle indiscrezioni da farmi pm me o drk o galaphine.

grazie a tutti x la collaborazione. :bow:
e grazie 1000 a coloro che ci hanno dato un sacco di info fino ad ora x beccarli, non dimenticheremo :)
spero c riusciate a fargliela pagare, nel modo piu' doloroso possibile, a questa gente di merda!

Arthu
17th October 2004, 11:42
Uhmmm@Voit.

Axelfolie
17th October 2004, 12:51
still waiting :D

Averok
17th October 2004, 13:24
C'e' un detto che dice: Il tuo miglior amico puo essere il tuo peggiore nemico

riflettere e pensare chi aveva accesso ai vostri acconti, per essere stata rintracciata la password da estraneo o avete le password che danno negli ovetti kinder o se sono alfanumeriche credo siano molto improbabili da rintracciare primo perche c'e' il login che va associato a 1 certa password e non è cosi semplice come si pensa. magari si ti han sgamato la password ma dovrebberopure sapere il login .. apparte tutto questo discorso c'e' un punto nell'eula che dice i proprietari dell'acconto sono tenuti a non dare a nessuno la password perchè lo staff non si ritiene responsabile per problemi all'acconto legati a questogenere di cose.... fossi in te ringrazierei i csr che tihan ridato i pg e non allungherei troppo la coda al cane che dalla denuncia non ci ricavi nulla. +ttosto imparate a non dare le pwd in giro e scegliete pwd lunghe e alfanumeriche.


Ho avuto a che fare con persone che si divertono a fare ste cagate su vortigern e anche in usa specialmente DOPO aver venduto 1 acconto grazie a questo splendido sito (parlo di italiani) e dopo aver ripreso possesso del pg grazie alla sw e chi s'e' visto s'e' visto.

in definitiva: fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Apocalisse
17th October 2004, 14:21
Ripeto, forse nn son stato chiaro: tu dai le kiavi di casa ad un'amico e quello ti svaligia lo puoi denunciare; tu dai la password di un account ad un tuo amico, quello ti deleta i pg e tu non puoi farci assolutamente niente xkè l'atto del deletare il pg di per se non è vietato, tantomeno a una persona ke è in possesso dei dati necessari per farlo. Se poi questo account è stato prestato essendo fiscali oltre a non ripristinare nessun pg potrebbero anke bannarlo xkè come ha fatto notare morboz qualche reply indietro il fatto di prestare in giro l'account viola l'euala.
Per quanto riguarda il mio ammasso di pixel, si, lo pago anke io.. ma non per questo gli attribuisco più importanza di quanta ne abbia effettivamente.
Scusa se ribatto ma sembri essere una persona con cui e' possibile discutere e il confronto di idee e' sempre una cosa utile.
Se una banca ti da accesso ai suoi server per un qualunque motivo (tipo sei il loro admin e devi aggiungere un utente), se gli cancelli dei file....fidati che la denuncia parte al volo (anche se hanno i backup), e cmq nel settore informatico... hai chiuso (almeno in quella provincia). Eppure l'atto di cancellare file non e' reato. Ovvio che la cancellazione deve essere dolosa, non accidentale.
Per la questione pixel hai ragione, ma la questione non e' che ci si altera per dei pixel (quell'incazzatura sbolle subito, ci son passato con diablo2 - e li si trattava di un hacker...), ma per la fiducia tradita.

P.s.: non sto dicendo che la tua idea sia sbagliata, sto solo argomentando la mia.
P.p.s.: ho l'account da 4 anni circa...l'eula non lo ricordo ovviamente... ma da quello che leggo... ha moooolti punti oscuri o cmq imprecisi...

Spero si risolva presto.

Axelfolie
17th October 2004, 14:53
Scusa se ribatto ma sembri essere una persona con cui e' possibile discutere e il confronto di idee e' sempre una cosa utile.
Se una banca ti da accesso ai suoi server per un qualunque motivo (tipo sei il loro admin e devi aggiungere un utente), se gli cancelli dei file....fidati che la denuncia parte al volo (anche se hanno i backup), e cmq nel settore informatico... hai chiuso (almeno in quella provincia). Eppure l'atto di cancellare file non e' reato. Ovvio che la cancellazione deve essere dolosa, non accidentale.
Per la questione pixel hai ragione, ma la questione non e' che ci si altera per dei pixel (quell'incazzatura sbolle subito, ci son passato con diablo2 - e li si trattava di un hacker...), ma per la fiducia tradita.

P.s.: non sto dicendo che la tua idea sia sbagliata, sto solo argomentando la mia.
P.p.s.: ho l'account da 4 anni circa...l'eula non lo ricordo ovviamente... ma da quello che leggo... ha moooolti punti oscuri o cmq imprecisi...

Spero si risolva presto.

si, entrambe le cose sono possibili.. sono a libera interpretazione di chi dovrà far rispettare le regole leggendo l'euala.

rehlbe
17th October 2004, 15:01
euala -> anche il valore dell'accettazione di quelle regole premendo quel tastino.. ci sarebbe molto da discutere pure a questo riguardo sulla eventuale efficacia vincolante delle disposizioni ^^

McLove
17th October 2004, 16:08
euala -> anche il valore dell'accettazione di quelle regole premendo quel tastino.. ci sarebbe molto da discutere pure a questo riguardo sulla eventuale efficacia vincolante delle disposizioni ^^

si ci sarebbe molto da discutere, ma solo se nn si capisce che, come qualunque forma contrattuale, se l'accetti e' vincolante e nn venitemi a parlare di causole vessatorie.. discorso che nn sta ne in cielo ne in terra.

dio sto thread sembra diventato la scatola del piccolo giurista ripetente.

rehlbe
17th October 2004, 16:18
se lo dici te ;)

non si tratta del contenuto, si tratta del modo stesso di accettazione delle clausole contrattuali.

Aggiungi anche il fatto che quel tastino famoso e' bypassabile tramite un semplice programmino esterno, e che (non so ora, ma fino a poco tempo fa si) quindi puoi\potevi trovarti in gioco senza aver accettato alcun euala o simili

Inoltre se nn ricordo male in diversi stati le clausole di utilizzo del software considerate vincolanti sono solo quelle che si trovano sulla confezione del software, e che per essere valide devono essere ben visibili al momento dell'acquisto, non al momento dell'utilizzo del software stesso.

Sono discorsi molto generali e che necessiterebbero di approfondimenti che ora non ho il tempo di fare, ma di certo non sono solo eventuali clausole vessatorie quelle che rendono interessante disquisire sull'euala no?

McLove
17th October 2004, 16:55
se lo dici te ;)


Aggiungi anche il fatto che quel tastino famoso e' bypassabile tramite un semplice programmino esterno, e che (non so ora, ma fino a poco tempo fa si) quindi puoi\potevi trovarti in gioco senza aver accettato alcun euala o simili


carino quindi te per esempio affermi che nn si accettano le clausole se nn schiacci un tastino? hai una visione un poco distorta. le accetti con riserva mentale? non le accetti ma vuoi utilizare il prodotto? ti fai schiacciare il tasto dal portinaio? lanci le caccole in aria cosi cadono su enter e ti arrovelli che per causa fortuita le condizioni sono state accettate dalla forza di gravita' e nn da te?

se giochi le hai accettate nn e' contemplato che tu possa utilizzare un prodotto che richede un accettazione contrattuale senza farlo, forse e' contemplato nella tua mente o nelle tue marachelle ma se parliamo di diritto parliamo di diritto nn puoi trovare una tua posizione illecita ( giocare senza accettare) per giustificare che manchi il "momento" dell accettazione delle regole contrattuali sulla base delle quali c'e' il consenso a ricevere la controprestazione, ovvero giocare. ;)

sulle condizioni contrattuali della scatola basta esclusivamente un richiamo ad end user access and license agreement.. mica tutto il papiro sulla scatola.

trova il tempo di apporfondire, se ti interessa la materia scoprirai un mondo nuovo e sopratutto ci eviterai di leggere le " strabilianti avventure giuridiche per bypassare l'eula del avv. forumer Rahelbe o come cz si scrive " ;)

si cmq te lo dico io ;)

rehlbe
17th October 2004, 17:08
vedi, se potessi leggere senza utilizzare quel tuo modo di fare e rispondere con toni piu' pacati ti accorgeresti che io ho formulato delle ipotesi, mi sono fatto delle domande e ho semplicemente detto che sarebbe materia da approfondire.

Vabbe' te hai in saccoccia la verita' lo sappiamo ormai caro forumer ungrim N°2, inutile sperare di cavare qualcosa di buono da te :sneer: :sneer:

poi nn so se sei fresco di studi, ma quello che dico non e' neanche farina del mio sacco bensi' frutto di ragionamenti fatti da gran bastard figl di putt professori dell'universita' di giurisprudenza di firenze.. con cui dibattevamo di un argomento molto simile giusto pochi giorni fa :)

problema tuo e' che non riesci a vedere oltre il tuo punto di vista ;)

spero di poter approfondire l'argomento ma gia' ho molte cose da incastrare nella mia vita.. mettermi pure a fare ricerche fuori dagli studi "regolari" proprio adesso non sarebbe saggio ^O^

Glasny
17th October 2004, 17:10
E' vero le clausole sono considerate accettate se vengono presentate al momento della sottoscrizione dell'account, in quanto acquisti il servizio fornendo cc(che ti identifica). L'accept ogni volta quando si apre daoc non ha alcun valore legale ed è solo un rompimento di palle, fermo restando che l'euala è vincolante perchè sottoscritta al momento della sottoscrizione dell'account.
Sono un piccolo giurista ? no, gli stessi discorsi si fecero su SWG e me li ricordo :)

McLove
17th October 2004, 17:17
problema tuo e' che non riesci a vedere oltre il tuo punto di vista ;)

spero di poter approfondire l'argomento ma gia' ho molte cose da incastrare nella mia vita.. mettermi pure a fare ricerche fuori dagli studi "regolari" proprio adesso non sarebbe saggio ^O^

magari nn e' il mio punto di vista ma il punto di vista di quello che ho finito di studiare? magari sono stati i miei studi "regolari"? :scratch:

Ganker
17th October 2004, 17:20
se lo dici te ;)

non si tratta del contenuto, si tratta del modo stesso di accettazione delle clausole contrattuali.

Aggiungi anche il fatto che quel tastino famoso e' bypassabile tramite un semplice programmino esterno, e che (non so ora, ma fino a poco tempo fa si) quindi puoi\potevi trovarti in gioco senza aver accettato alcun euala o simili

Inoltre se nn ricordo male in diversi stati le clausole di utilizzo del software considerate vincolanti sono solo quelle che si trovano sulla confezione del software, e che per essere valide devono essere ben visibili al momento dell'acquisto, non al momento dell'utilizzo del software stesso.

Sono discorsi molto generali e che necessiterebbero di approfondimenti che ora non ho il tempo di fare, ma di certo non sono solo eventuali clausole vessatorie quelle che rendono interessante disquisire sull'euala no?


ma tu oltre ke postare cagate sul forum nn hai altro da fare? studio lavoro etc? no eh? :gha:

Diablix
17th October 2004, 17:21
ma tu oltre ke postare cagate sul forum nn hai altro da fare? studio lavoro etc? no eh? :gha:

Idem con patate per te :)

Ganker
17th October 2004, 17:23
si ma lui è da inizio post ke caga menate...