Log in

View Full Version : Best Mid group con NF

Manzotin
14th October 2004, 15:48
quale pensate sia la composizione di un gruppo ideale a midgard ora che c'e' NF?

AxelMaxim
14th October 2004, 15:51
2 Healer 1 Skald 1 Rune Dark (o SM Dark) 1 Sciammy 1 Warrior 2 Savage

edit: style pbae: 3 SM Supp 2 Healer 1 Shammy 1 Bone (ST2) 1 Skald

BlackCOSO
14th October 2004, 15:54
quale pensate sia la composizione di un gruppo ideale a midgard ora che c'e' NF?boh...

Skald
healer paci
healer paci
sciammy
spirit
zerk /savage
zerk / savage
THANE..:D

con sticcato bot bonedancer full campo di rovi..:D

Boh a parte gli scherzi non lo so.....:p

Erfico
14th October 2004, 15:56
healer mend/paci
healer aug/mend
sham aug/cave
war/thane (solo x le ra il thane)
zerk
savage
skald
sm dark

Diablix
14th October 2004, 16:01
Non sono Middo, ma da esterno un gruppo mid (gank ovviamente) lo farei così:

Gank maghi:
-Healer Paci/Mend
-Healer Paci/Mend
-Shammy Cave/Aug
-Skald
-Spiritmaster Suppression
-Spiritmaster Darkness
-Runemaster Darkness
-Thane con ST / Warrior

Gank tank:
-Healer Paci/Mend
-Healer Aug/Mend
-Shammy Cave/Aug
-Skald
-Savage
-Berserker Banelord
-Thane con ST/Warrior
-Spirit Darkness/Rune Darkness/Savage

Nemesys V
14th October 2004, 16:04
Healer paci/mend
Healer paci/mend
Healer agu/mend
Skald
Shammy cave/agu
Sm dark
Savage
War

Kolp
14th October 2004, 16:10
2 healer paci/mend
1 healer aug/mend
1 shammy aug/cave
1 rune dark/savage
1 skald
1 zerk banelord
1 warrior/savage/zerk/sm darkness

Pic STK
14th October 2004, 16:23
healer paci mend
healer aug / mend
war
zerk
skald
sham aug / cave
rune darkcarv
rune dark (47 dark 26 soppr)

Fenyx
14th October 2004, 16:39
Healer paci/mend
Healer paci/mend
Healer agu/mend
Skald
Shammy cave/agu
Sm dark
Savage
War

Up, cambiando Svg con Bersk Banelord, con celerity up il bersk rende, al svg nn cambia nulla..

Pioggia
14th October 2004, 19:18
bonedancer
bonedancer
bonedancer
bonedancer
bonedancer
bonedancer
bonedancer

con 6 campi di rovi a 3, li istant shotti :D

Virolo
14th October 2004, 19:21
bonedancer
bonedancer
bonedancer
bonedancer
bonedancer
bonedancer
bonedancer

+1 skald bot con crocco ring

Eric
14th October 2004, 19:23
bonedancer
bonedancer
bonedancer
bonedancer
bonedancer
bonedancer
bonedancer

lol siamo a livello del Tw :D

x4d00m
14th October 2004, 20:08
a bassi rank

healer aug/mend
healer mend/pac
healer mend/pac
shaman aug/cave
bonedancer
rm dark
skald
berz

a rank alti

healer aug/mend
healer mend/paci
shaman aug/cave
bonedancer
rm dark
skald
berz
berz

peculiarita:
berz + banelord + charge.....nn dico altro
bonedancer con campo di rovi + ra5l0 + juggernaut (o come menkia se scrive)

sfido a batterli due party cosi'.....roba da spararsi imho :D

Verci
15th October 2004, 12:31
imho:

- healer paci-medi Soj
- healer medi-paci Perf
- sciamano aug-cave Perf
- skald Warl
- war Battle
- bers Bane
- bone Bane (o conv non saprei scegliere)
- sm soppr Conv

NoeX
15th October 2004, 13:22
Berserker
Healer mend/paci
Healer mend/paci
Shammy
RM Dark Carver piu' SM Dark
RM Darkness + RM Dark Carver
Skald
Thane/Warrior

Pazzo
15th October 2004, 13:33
healer mend/paci
healer mend/paci (a rank alti sostituire con aug, ma dico alti)
shammy (43 aug)
skald
sm
zerk
savage h2h
savage 2h

chi ci ha beccato con questo setup e tutti i pg equippati bene (2 volte per ora con questa config) può confermare.

considerazioni: troppi maghi in gruppo middo (leggi + di uno) son controproducenti, non hanno utility paragonabili a quelle hibbe, e un sm speccato dark in difesa vale 0, un sm soppressione di dd non fa nulla, un inca riesce a fare tutte e due le cose.

bonedancer: fa cagare, punto, imho è solo che TW fa sucare, ma una cosa è su un warden che è utile, una cosa su un bonedancer che rimane un pg che è uno spreco in una gank a levare posto a un altro.

zerk>savage: l'output di danno non è nemmeno lontanamente paragonabile con quello di un savage, charge son 15 secondi, sw la annienta, un sos lanciato al momento giusto lo rende mezzo inutile, e anche senza cmq tra purge e smezz non si soffre poi troppo, basta muoversi con un po' di attenzione, ergo ce ne va uno per banelord e basta imho

alternativa: un healer un piu (2 mend paci e uno aug) e un savage in meno

x4d00m
15th October 2004, 14:27
bonedancer: fa cagare, punto, imho è solo che TW fa sucare, ma una cosa è su un warden che è utile, una cosa su un bonedancer che rimane un pg che è uno spreco in una gank a levare posto a un altro

si se lo gioca un cerebroleso fa cagare :) dallo a qualcuno che ci sa fare e odierai averlo contro in una gank :)

Pazzo
15th October 2004, 14:33
si ok è un bel rompicazzo come pg, puoi dar fastidio a piu persone per volta e ok, ma imho per interrupt e cose del genere ci son già healer e soprattutto shammy, dal resto del party per come la vedo io ci vuole la massimizzazione del damage output, ai morti non serve rompere i coglioni, io la vedo cosi

(oltre al fatto che i pet curatori erano uno sgravio, ora il delay tra danno ricevuto e inizio delle cure con le velocità di cast/attacco e il danno attuali è troppo, il dd è troppo lento, l'ista recast 4 sec, oltre ai danni bassi confrontandoli con altri)

guarda se si trattasse di girare in 2 gf magari un bd lo metterei pure dentro, ma in una gank no, solo opinioni cmq eh non rpetendo di avee la verità ;)

Epilol
15th October 2004, 14:36
savage fa skifo -.-

Hador
15th October 2004, 14:45
Healer paci/mend souj
Healer paci/mend souj
Healer agu/mend perfecter / savage / zerk
Skald souj
Shammy cave/agu
Sm dark ml9
Savage
War bg

Ungrim
15th October 2004, 16:16
il bone ti da banelord gratis(perche non usa stili e quindi avra sempre end per spammare qualche ml di banelord)+ baod e campo di rovi prendibili ad alti livelli grazie al fatto che per giocare non deve prendere per forza moc + è uno dei maghi piu duri da segare in corpo a corpo tra lifetap e pet curatori quindi magari se viene incato hai pure piu tempo per mettegli bodiguard e salvarlo mentre un altro mago crepa + se è vero che spreca na barca di mana e pure vero che se puo castare lancia 1 lifetap da 400 danni ogni 4 secondi e in contemporanea 1 dd di base da 400 ogni 1.2 secondi e sfido a dire che non fa danno sui cast singoli....
per me se ci deve essere 1 caster in gruppo deve essere bone(baod3 e campo di rovi3 cambiano l'esito del combattimento)..se ce ne sono 2 allora il secondo puo essere a scelta...

Burner
15th October 2004, 16:44
Healer Mend/Paci Sojurner
Healer Mend/Aug Sojurner
Shaman Aug/Cave Perfecter
Skald Warlord
Warrior Battlemaster
Berseker Banelord
SM Suppression Convoker (purtroppo lo SM supp però comincia a rullare ad rank altini quando ha moc purge e qualche ra per potenziare danno, ma se giocato in assist con i tank a DD e in difesa con pbae non è male)

Ovvio che per sfruttare al meglio il tutto si dovrebbe essere ad un rank5 almeno così da avere le RA specifiche di classe e qualche buona ra in generale, però con il tempo i pr si fanno.
Credo che su mid a differenza di Hib 3 healer siano necessari se si parla di gruppo fatto a tavolino e non di pick up group, visto che non si hanno classi come warden e bardo con le quali si puo' gestire bene un inc anche con solo 2 druidi. Il vero vantaggio che ha midgard per me è il fatto che puo' avere più sojurner in gruppo che possono fare la differenza quando hib e albion se ne possono permettere solo 1. Gli healer come soj son perfetti visto che con zefiro e phase shift possono pararsi il culo da soli durante una battaglia senza scomporsi troppo, dando un notevole vantaggio al gruppo e personalmente credo che 3/4 perfecter in un gruppo siano decisamente troppi. Ok ha buonissime cose per carità, me ritengo molto più utili 3 sojurner, quando alla fine si ha lo shamano che se serve foppa toglie sick ecc.

my 2 cents ovviamente

Zurlaccio è_é
15th October 2004, 16:53
, charge son 15 secondi, sw la annienta, un sos lanciato al momento giusto lo rende mezzo inutile.

Scusa non ho capito il bene il soggetto, un sos lanciato al momento giusto cosa rende un mezzo inutile?

Pic STK
15th October 2004, 20:06
ho letto un reply di uno che dice che la cosa importante è il dmg output, e quindi leva i maghi... ma per come è strutturato ora con NF gli unici a fare davvero tanto danno sono i maghi appunto, e un rune full dark ceh fa assist su un dark carv è la cosa che fa + male su daoc (700 a dd + vari critici di fisso)...

Hador
15th October 2004, 20:13
no pic, 2 dark fan piu male di uno che fa assist ;)

Evilschneider
15th October 2004, 20:31
no pic, 2 dark fan piu male di uno che fa assist ;)

None, darkcaver tira debuff e nukka col dd di base dark da 179, il darkness ci butta su il suo da 219 e GiGGi.
Cmq la combo funziona se inchi bene e i CCer del party so svegli, senno' 2 caster x gank mid secondo me so troppi.

IveL
15th October 2004, 20:32
Skald warlord

per me lo skald dev'essere sojourner senza dubbio, è vero che poi devi pescare qualcuno con warlord (che cmq non è indispensabile anche se comodo) ma avere un pg che in assist ti zefira via i bodyguard è impagabile, certo lo puo fare l'healer ma ha meno sotto controllo la situazione offensiva o nel caso comunque ci metterebbe di piu e non potrebbe castare mentre si avvicina per zefirare.

Pazzo
15th October 2004, 21:15
@ pic: si fanno più danno, ma di converso sono un pacco da tenere in vita e non hanno utility (ripeto, quelli middi), se avessi un pg come l'inca/eld o come lo strego sarebbe un altro discorso, coi maghi middi uno basta e di più so troppi, imho.

@zurlo: charge dicevo, il 90% dei tank lo sparano a inizio inc per evitare cc vari, se i loro target sono in sos diventa mezza inutile, e cmq imho 15 sec in un inc 8vs 8 che a pari skill rr ecc dura molto di piu sono un inezia, e anzi sono controproducenti se di contro devi rinunciare a circa 200 danni per swing, swingando più lento, senza stun posizionali, zerk ce ne va uno per banelord e punto, imho sempre

@morboz: vedi sopra, con in più il fatto che alla bisogna un savage torna e mette BG, e anche prevedendo un war (che a me personalmente non piace troppo in party ora come ora) 2 potenziali bg so mejo di uno.

@ungrim: prova a segare in melee sm col pet che ha (e lifetap se dark) (magari con pet in ml9) e un bone, poi ne riparliamo ;) , resto della mia opinione, sta corsa al BD è solo per le sukate prese contro campo di rovi, tralasciando il fatto che su hib sta su un pg che ci vuole in party, su alb uno che ci può essere, su mid su uno che con l'idea di gank non c'entra una fava.

edit: per spiegare meglio, perchè dico un caster a mid basta 2 so troppi: non avendo la possibilità di coniugare DD efficaci e pbae allo stesso tempo, o giochi contro addormentati, o sculi di peso su come inchi, o quei due maghi sono solo un peso da difendere in confronto all'apporto che possono dare globalmente al party ;)

Hador
15th October 2004, 21:22
ok su tutto pazzo, ma effettivamente se sava avesse banelord sarebbe stato meglio, e charge nn è per un cazzo inutile o poco influente, sos o nn sos

Pazzo
15th October 2004, 21:26
claro meglio se savage avesse avuto banelord grazie al cazzo, ma cmq in ottica gank uno con bg l avrei tenuto uguale, charge non ho mica detto che è inutile, ma che è un altra cosa troppo aleatoria per renderla decisiva, e che soprattutto in un inc quei 15 sec non sono determinanti al 90% dei casi se non giochi contro babbei, è una bella utility ok sarei scemo a negarlo, ma visto che i pg non li considero in 15 secondi ma in un inc intero, è una stronzata dire levo i savage (e i loro danni enormi e i loro stun) per mettere zerk al posto loro (fermo restando uno zerk per banelord)

Hador
15th October 2004, 21:29
ma io un gruppo middo lo farei anche senza zerk guarda, ma era per nn sminuire charge che è proprio una figata e imho se usata bene è incisiva eccome (oggi mi so beccato a ogni inc 2 bm charge in assist che nuclearizzavano l'healer...).
e cmq sta sera loggate o uscite? :p

Ungrim
15th October 2004, 21:40
@ungrim: prova a segare in melee sm col pet che ha (e lifetap se dark) (magari con pet in ml9) e un bone, poi ne riparliamo ;) , resto della mia opinione, sta corsa al BD è solo per le sukate prese contro campo di rovi, tralasciando il fatto che su hib sta su un pg che ci vuole in party, su alb uno che ci può essere, su mid su uno che con l'idea di gank non c'entra una fava.

ho un sm darkness 4l7 fatti tutti in solo e so cosa puo fare o non puo fare(per esempio 3 infi vs me vanno al bind gli infi spesso e con moc2 wp3 magery3 ma in rvr e un altra cosa..con moc2 non farai mai i danni utili a sega qualcuno e allora devi prenderlo a 3..preso a 3 rimani senza passive..alzi le passive non alzi baod..alzi baod non alzi le passive e fai pochi danni...troppo piu complicato alzare un sm rispetto ad un bone che ha molti meno punti da usa sulle ra)
se mi dici di scegliere tra un bonedancer 11l0 e un sm 11l0 forse sono indeciso ma se devo scegliere tra un pg da farmi mi faccio il bone perche gia al rank 7l0 ho purge1 baod3 campodirovi3 e 5 punti sulle passive(chesso magery1 wp2)e mlbanelord di base(compreso il pbae che col lifetap si puo usare molto ma molto meglio rispetto ad un tank)e gia cosi lo scontro me lo cambia perche mi attiva baod(un gruppo middo soffre da sempre per le resist..il 40% in piu so tanti specialmente all'inizio uniti a bof e batteria)..mi spara un pbae banelord e mi piazza campo di rovi in quella zona e gia fa na barca di danni e poi con calma puo pure killarsi qualcuno perche ha 2 barre di mana da usa(la sua + la tartaros + volendo na pozza se lo scontro e lungo)....un sm darkness 7l0??gia campo di rovi non lo posso piglia...per essere uber in rvr so costretto a prendere moc3..faccio 2 conti e se ne partono 30 punti per moc..se prendo baod altri 30 punti....mi ritrovo un ottimo pg ma al 7l0 e tutto meno che completo.....un bone 7-8l0 e stracompleto per quello che mi deve portare al gruppo e me lo porta..un sm al 7l0 fa meta di quello che potrebbe fare all'11l0 e personalmente non posso suka per 6-7 rank e poi all'11l0 ritrovarmi magari un pg con la stessa potenza....

Zurlaccio è_é
15th October 2004, 21:49
@zurlo: charge dicevo, il 90% dei tank lo sparano a inizio inc per evitare cc vari, se i loro target sono in sos diventa mezza inutile, e cmq imho 15 sec in un inc 8vs 8 che a pari skill rr ecc dura molto di piu sono un inezia, e anzi sono controproducenti se di contro devi rinunciare a circa 200 danni per swing, swingando più lento, senza stun posizionali, zerk ce ne va uno per banelord e punto, imho sempre

Te lo faccio vedere la prima volta che inchiamo se è mezza inutile... :sneer:

Fenyx
15th October 2004, 21:50
Resta che o si mettono i selvaggi o si mette l'healer aug(+bersk), seno la cosa nn funziona.

LuKas
15th October 2004, 21:53
ho un sm darkness 4l7 fatti tutti in solo e so cosa puo fare o non puo fare(per esempio 3 infi vs me vanno al bind gli infi spesso e con moc2 wp3 magery3 ma in rvr e un altra cosa..con moc2 non farai mai i danni utili a sega qualcuno e allora devi prenderlo a 3..preso a 3 rimani senza passive..alzi le passive non alzi baod..alzi baod non alzi le passive e fai pochi danni...troppo piu complicato alzare un sm rispetto ad un bone che ha molti meno punti da usa sulle ra)
se mi dici di scegliere tra un bonedancer 11l0 e un sm 11l0 forse sono indeciso ma se devo scegliere tra un pg da farmi mi faccio il bone perche gia al rank 7l0 ho purge1 baod3 campodirovi3 e 5 punti sulle passive(chesso magery1 wp2)e mlbanelord di base(compreso il pbae che col lifetap si puo usare molto ma molto meglio rispetto ad un tank)e gia cosi lo scontro me lo cambia perche mi attiva baod(un gruppo middo soffre da sempre per le resist..il 40% in piu so tanti specialmente all'inizio uniti a bof e batteria)..mi spara un pbae banelord e mi piazza campo di rovi in quella zona e gia fa na barca di danni e poi con calma puo pure killarsi qualcuno perche ha 2 barre di mana da usa(la sua + la tartaros + volendo na pozza se lo scontro e lungo)....un sm darkness 7l0??gia campo di rovi non lo posso piglia...per essere uber in rvr so costretto a prendere moc3..faccio 2 conti e se ne partono 30 punti per moc..se prendo baod altri 30 punti....mi ritrovo un ottimo pg ma al 7l0 e tutto meno che completo.....un bone 7-8l0 e stracompleto per quello che mi deve portare al gruppo e me lo porta..un sm al 7l0 fa meta di quello che potrebbe fare all'11l0 e personalmente non posso suka per 6-7 rank e poi all'11l0 ritrovarmi magari un pg con la stessa potenza....

purtroppo sono daccordo con YrGYmmm ;) ( incredibbbbile :sneer: )
inoltre l out-put danni del bone con debuff-corpo ista+istalt+ddbase dark è + alto di un sm dark anke se usa il doppio del mana ma come utilty lo surclassa
mi spiace pazzoh baod ve lo scordate me sa sul mio pg forse al 12l0 aahah -.-é

LuKas
15th October 2004, 21:54
ma io un gruppo middo lo farei anche senza zerk guarda, ma era per nn sminuire charge che è proprio una figata e imho se usata bene è incisiva eccome (oggi mi so beccato a ogni inc 2 bm charge in assist che nuclearizzavano l'healer...).
e cmq sta sera loggate o uscite? :p

serve banelord.

BlackCOSO
15th October 2004, 23:38
Resta che o si mettono i selvaggi o si mette l'healer aug(+bersk), seno la cosa nn funziona.
Per ora uso pozze haste -.-°..ma sarei veramente curioso di vedere uno zerk battler malice con haste e celerity.......

Zurlaccio è_é
16th October 2004, 00:20
Per ora uso pozze haste -.-°..ma sarei veramente curioso di vedere uno zerk battler malice con haste e celerity.......

Beh Troll lo vedrei molto bene. :O
Ma anche con le altre razze guarda... secondo me su mid sottovalutate il berz perchè siete ancora abbagliati dai vecchi fasti dei savage, ma ora come ora un berz è 10 volte più utile imo. :O

Nada
16th October 2004, 00:36
Secondo me Zerk non fa ne + ne - di quello che fanno bm e merc. Se cmq c'è una differenza non è tale da far cambiare l'esito di un 8v8.

Pazzo
16th October 2004, 00:37
zurlo, ti garantisco, uno zerk fa molto meno male di un savage (anche con celerity addosso), e rinunciare a 2 stun su un light tank è follia. se lo zerk avesse dei posizionali degni di questo nome il discorso cambierebbe.

e di nuovo, non ho detto che charge è inutile, la avessi la pijerei sicuro chiaro, ma dico che 15 secondi nella globalità di un inc non mi convincono a rinunciare a un output di danno molto superiore e a dei posizionali eccezionali, quindi zerk uno, banelord+charge= MA naturale, ma da qui a dire leviamo i savage e mettiamo solo zerk ce ne passa di acqua sotto i ponto imho.

SharTeel
16th October 2004, 00:43
cuttatona

scrivi troppo e parli troppo per teoria
se inchi a ra scariche che fai? :O

Pazzo
16th October 2004, 01:01
se inchi a ra scariche che fai? :O

:bow: :bow: :bow:

BlackCOSO
16th October 2004, 02:09
Beh Troll lo vedrei molto bene. :O
Ma anche con le altre razze guarda... secondo me su mid sottovalutate il berz perchè siete ancora abbagliati dai vecchi fasti dei savage, ma ora come ora un berz è 10 volte più utile imo. :O
boh io pian pianino sto " leggermente " ( non di piu eh..:D ) rivalutando il berz qui , il mio prob e che non mi va di campare per daoc , e la vedo dura fare Ml , loggo poco e quando loggo mi piacerebbe fare RvR ...

Cmq io opto assolutamente per via di mezzo , Zerk e savage assieme , se c'e un certo fealing ( si scrive cosi? -.-) fra i 2 giocatori , so cazzi , celerity o non celerity...

Zurlaccio è_é
16th October 2004, 02:36
zurlo, ti garantisco, uno zerk fa molto meno male di un savage (anche con celerity addosso), e rinunciare a 2 stun su un light tank è follia. se lo zerk avesse dei posizionali degni di questo nome il discorso cambierebbe.

e di nuovo, non ho detto che charge è inutile, la avessi la pijerei sicuro chiaro, ma dico che 15 secondi nella globalità di un inc non mi convincono a rinunciare a un output di danno molto superiore e a dei posizionali eccezionali, quindi zerk uno, banelord+charge= MA naturale, ma da qui a dire leviamo i savage e mettiamo solo zerk ce ne passa di acqua sotto i ponto imho.

Mmmmh... secondo me ti manca qualche elemento x giudicare... meglio così ;)

MaTeraSS0
16th October 2004, 02:37
Son d'accordo con Black una volta tanto ma nn sono d'accordo sul fatto che un savage faccia regolarmente + danno di uno zerk.Parlando meramente di danni abbiamo:
Savage: Gr molto alti ,aumento dps,swing vicino al cap( 2 armi 4.4 e quick inferiore a 230 presupponendo la spec 44 , 49) o al cap, possibilita' di colpire 2 volte con ogni arma su ogni colpo
Zerk: Gr alti ,swing vicino al cap con un haste giallo (reperibile in tanti item toa facilmente switchabili), possibilita' ogni tot minuti (variabile a seconda dell'abilita') di incrementare in maniera massiccia il danno in modo certo (premo e funza nn mi devo inchinare ad una percentuale).
Sono due ottime classi ognuna con pregi e difetti che unite rendono al meglio sfruttando gli stun posizionali di una e il danno massiccio che puo' infliggere un altra x un breve lasso di tempo.

http://materass0.altervista.org/Hallo.jpg
Sono uno sborone e posto uno dei miei danni piu' alti per sentirmi realizzato

p.s. Mi ero dimenticato : FEELING gnurant :oro:

Fenyx
16th October 2004, 10:39
zurlo, ti garantisco, uno zerk fa molto meno male di un savage (anche con celerity addosso),

Hai provato?

Visto che con celerty up entrambi swingherebbero alla stessa vel va tutto sulla WS.. triple a parte, dove --> bersk > svg.
E' vero pero.. il bersk non stunna "comodamente".. ma non mi sembra sia lui a doverlo fare.. basta uno scudato in gruppo (thane o meglio ancora warr ) e si risolve..
Se poi vai a dare un occhiata a utility non cene' proprio.. i svg vanno bene x i gruppi misti o non "main tank".. xche' in un gruppo impostato su assist di tank DEVE esserci un healer aug.. e SE CE, il svg perde TUTTO quello che aveva in piu rispetto agli altri.