PDA

View Full Version : Era ora!



Bass
14th October 2004, 16:08
Prima ero in chat con i miei amiconi degli ooka e ho scoperto questo...

http://bass5.interfree.it/ooka.jpg

stun aoe su hib :cool:

-=Rho=-
14th October 2004, 16:09
nn ci credo finche nn lo vedo ^^

Bello cmq :D

Twins
14th October 2004, 16:11
nn ci credo finche nn lo vedo ^^

Bello cmq :D
*

in caso proprio bella merda..

BlackCOSO
14th October 2004, 16:13
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ahahahahahahahahhahaahhahaahahhahahaahahahahahahah ahahhahahaahahha
ahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahhah ahaahahahahahaha
ahahahahahahahahaahhahahaha ;........ahahahahahahahahahahahahahaahaha

A quando lo stun al rune sulla sua linea?

rehlbe
14th October 2004, 16:16
avevo sentito pure io voci di corridoio al riguardo da alcuni betatester di catacomb che conosco...

e' una conferma a quello che mi avevan detto allora..

e poi dicono dark age of albion... intanto lo sgravio degli sgravi sara' solo albion a non averlo -,-

-=Rho=-
14th October 2004, 16:19
^^^^^^

Di che ti lamenti , che mo giochi su mid :p


cmq virtualmente la combo stun ae + pb la possono avere tutti i reami , basta sostituire lo stun con static tempest .... nn e' la stessa cosa ma il risultato e' simile

Diablix
14th October 2004, 16:19
avevo sentito pure io voci di corridoio al riguardo da alcuni betatester di catacomb che conosco...

e' una conferma a quello che mi avevan detto allora..

e poi dicono dark age of albion... intanto lo sgravio degli sgravi sara' solo albion a non averlo -,-

Capisci na minchia.. e lo stun sui chierici do lo metti?!?



:rotfl: :rotfl: :rotfl:


^^^^^^

Di che ti lamenti , che mo giochi su mid :p


cmq virtualmente la combo stun ae + pb la possono avere tutti i reami , basta sostituire lo stun con static tempest .... nn e' la stessa cosa ma il risultato e' simile


Peccato che ST sia "intermittente" = fanno in tempo ad allontanarsi :nod:

Ah no spe il teurgo! RA 5L0 lyl :rotfl:

Cifra
14th October 2004, 16:19
Ve lo avevo detto altro che Vampir, VIVA LA FI....BANSHEEE!!

rehlbe
14th October 2004, 16:23
stun dei chierici ti risulta essere aoe? -,-

e cmq gioco su mid ma sono albion dentro :gha: :D

Diablix
14th October 2004, 16:25
stun dei chierici ti risulta essere aoe? -,-

e cmq gioco su mid ma sono albion dentro :gha: :D


Ehm, rehlbe, era UN PO ironico :bleach:

Twins
14th October 2004, 16:26
qualcuno puo tradurre bene bene quello che dicono? che centra il pet?

rehlbe
14th October 2004, 16:27
l'ho capito dopo oggi sto un po' incazzato per le merdate fatte da qualche marmocchio pidocchioso su merlin :(

Cifra
14th October 2004, 16:28
Su non piangete, sicuramente daranno anche ad Alb qualche sgravio, tipo che ne so...ehm...Speed 2 nel craft oppure mutui agevolati per l'acuisto della prima casa.

BlackCOSO
14th October 2004, 16:29
Vabbe cmq alla fine non scandaliziamoci troppo , ogni volta che esce un espansione stravolge tutto praticamente , quindi prima di rognare( io :D ) , aspetto di vedere la valkyria ecc....magari vola e tira scorregge stunnanti dal culo...:elfhat: e tette infuocate oneshottanti boh chi lo sa vedra.....

Diablix
14th October 2004, 16:40
Vabbe cmq alla fine non scandaliziamoci troppo , ogni volta che esce un espansione stravolge tutto praticamente , quindi prima di rognare( io :D ) , aspetto di vedere la valkyria ecc....magari vola e tira scorregge stunnanti dal culo...:elfhat: e tette infuocate oneshottanti boh chi lo sa vedra.....

Soka che avete 2 pg che da soli rendono sgravato un reame :p
Fortuna che non vi danno in funghi e magari stun baseline e dopo posso pure deletare se è vero che dan lo stun aoe su hib :gha:

BlackCOSO
14th October 2004, 16:45
Soka che avete 2 pg che da soli rendono sgravato un reame :p
Fortuna che non vi danno in funghi e magari stun baseline e dopo posso pure deletare se è vero che dan lo stun aoe su hib :gha:
Guarda io penso che se daranno Lo stun AoE a Hibbiland , di sicuro ci sara qualcosa di very uber per gli altri reami......., se non fosse cosi , vorrebbe semplicemente dire che finalmente Albion non risultera piu su tutti i server over popolato , hibbi diventerebbe quasi Iwin ultrapopolato , cosi poi dovrebbero potenziare qualche classe di alb....e saresti sgravato..:D ..minchia che mente che ho eh .....praticamente il mio neurone ( Zurlo Tm) , si e fatto una dose di steroidi prima di morire....

ScorpionRa
14th October 2004, 16:52
Guarda io penso che se daranno Lo stun AoE a Hibbiland , di sicuro ci sara qualcosa di very uber per gli altri reami......., se non fosse cosi , vorrebbe semplicemente dire che finalmente Albion non risultera piu su tutti i server over popolato , hibbi diventerebbe quasi Iwin ultrapopolato , cosi poi dovrebbero potenziare qualche classe di alb....e saresti sgravato..:D ..minchia che mente che ho eh .....praticamente il mio neurone ( Zurlo Tm) , si e fatto una dose di steroidi prima di morire....


u sux!

Teo X
14th October 2004, 16:59
be vedo che si stanno impegnando alla mythic per sputtanare il piu' possibile il gioco con catacombs^^

Cifra
14th October 2004, 17:01
Vi ricordo che gli AoE delle nuove classi sono a forma di cono. Quindi occorre valutare bene l'effetto di questo Stun in battaglia.

Allo
14th October 2004, 17:24
nessuno si è ancora lamentato di stun aoe+funghi :sneer:

Diablix
14th October 2004, 17:58
nessuno si è ancora lamentato di stun aoe+funghi :sneer:


Xchè nessun alb che c'ha pensato seriamente è vissuto (infarto ftw) abbastanza a lungo per poterlo scrivere :sneer:

Allo
14th October 2004, 18:26
Xchè nessun alb che c'ha pensato seriamente è vissuto (infarto ftw) abbastanza a lungo per poterlo scrivere :sneer:

:nod:

Virolo
14th October 2004, 19:10
nessuno si è ancora lamentato di stun aoe+funghi :sneer:
di solito non posto cose come questa...ma stà volta ho davvero rosicato a palla... cioè... piddy... instashottato nel solo instante in cui mi son dehiddato... se vi pare logico... poi fuori visuale poiche mi stavo buttando in acqua dal tetto del ponte.. mentre i funghi erano dentro... schifato :bored:

http://img41.exs.cx/img41/6742/pocosgravio.jpg

Defender
14th October 2004, 19:35
Ma come lo stun aoe non era "inutile" x i middi, mo è diventato sgravio? :p

x4d00m
14th October 2004, 20:03
Ma come lo stun aoe non era "inutile" x i middi, mo è diventato sgravio? :p


su hibernia e' sgravato viste le configurazioni dei pg :)

SharTeel
14th October 2004, 20:23
cetto cetto :nod:

Faramjr
14th October 2004, 20:23
Diciamo che lo stun aoe dell'healer non dura 9 secondi con determinazione.

SharTeel
14th October 2004, 20:25
ah guarda se uno stun aoe dura 9 secondi con determinazione (ipotizzo 15-16 secondi di base) è da nerfare a prescindere dal reame su quello nn ci son dubbi :O

Glasny
14th October 2004, 20:35
Hmm attendiamo conferme, stun aoe a cono non male se fosse vero, si torna tutti mana.

Faramjr
14th October 2004, 20:39
Le magie CAE cioè a cono le ha SOLO la Valkiria. Il banshee ha shout (non si sa bene a dire il vero) pbae.

KekkoZanna
14th October 2004, 20:42
pz me lo traducete? gia a volte impazzisco per capire il dialetto daocchiano degli italiani poi sto inglesaccio storpiato figurarsi...

Kuroko
14th October 2004, 20:42
oddio gia si rosica su cose che non sono ancora certe al 100%.


LOL

Glorifindel
14th October 2004, 22:23
Non sanno + che inventarsi per evitare il fugone su WoW o Eq2...

Diablix
14th October 2004, 22:51
Non sanno + che inventarsi per evitare il fugone su WoW o Eq2...

Lyl, che schifo WoW e EQ2... dissero tutti le stesse cose con SWG e L2, ma alla fine han dimostrato essere flop pazzeschi.
E EQ2 e WoW saranno altri flop (WoW in modo particolare..)

Glorifindel
15th October 2004, 07:53
Lyl, che schifo WoW e EQ2... dissero tutti le stesse cose con SWG e L2, ma alla fine han dimostrato essere flop pazzeschi.
E EQ2 e WoW saranno altri flop (WoW in modo particolare..)bhe però cmq il primo contraccolpo lo fanno sentire a daoc nella migrazione utenti. Poi se si riveleranno ciofeche la gente tornerà... ma se così non fosse?

Certo il fatto che diano stun pbae a hib dà un po' da pensare... vuol dire che fin'ora che su hib abbiamo giocato senza stun ae eravamo nerfati? Bhe dando un giudizio critico e obiettivo non mi pare lo fossimo. Per cui se da un lato non posso essere che felice per il mio reame, storco allo stesso tempo un po' il naso all'idea di inc in cui per i nemici cambierà non poco (basti pensare a quanti sono i pbaoer - eld e enchanter - su hib e quanto gli sarà utile uno stun con ae effect).
Senza contare poi la situazione già difficile di stallo dove ci sono dei pbaoer in una torre con al piano di sotto nemici che cercano di salire.
Stun pbae vicino alla scala, pbaoe dmg + funghi assortiti e chi sale +?

Altro che le lamentele di adesso...

Poi ovviamente queste sono tutte nostre supposizioni che attendono conferma sulla reale efficacia di sto stun e delle altre cose che verranno introdotte con Catacombs. Perlomeno sappiamo che qui in Usa se qualcosa è palesemente sgravata la fixano in quattro e quattrotto... si vedrà.

Fiurry
15th October 2004, 08:56
Ma come lo stun aoe non era "inutile" x i middi, mo è diventato sgravio? :p
io l'ho tolto dalla barra 1 in quanto non l'utilizzo +, i nostri pbaoe non sono versatili qualto i vostri e molti, x essere competitivi con i nostri rr, hanno respeccato dark. Voi avete pb, oltre che su 2 classi molto diffuse, in combo con altre abilita che da noi si trovano su altre linee o altri pg.

Trooper
15th October 2004, 09:05
oh oh, tocca trovare una pietra respec per passare da void a mana :D

shadowcleaver
15th October 2004, 09:08
il punto e un altro , la mit ha piu volte detto che questa sara' un esp destinata al pve, con drop potenti destinati al pve, quindi , in linea teorica i professati al rvr non avrebbero motivo di comprarlo(non mi dite il motore grafico nuovo, perche quello serve giusto ad farci aggiornare i pc con cadenza annuale). rispettando queste premesse, catacombs sarebbe snobbata da un certo numero di persone. come equiparare la cosa?

con le classi.

Keldorn
15th October 2004, 09:09
Io aspetterei almeno che escano ste classi prima di giudicarne lo sgravio :P

Ladro di anime
15th October 2004, 09:12
Io aspetterei almeno che escano ste classi prima di giudicarne lo sgravio :P

:sneer:

Cifra
15th October 2004, 09:25
Io aspetterei almeno che escano ste classi prima di GIOCARne lo sgravio :P

CrescentMoon
15th October 2004, 12:02
Lyl, che schifo WoW e EQ2... dissero tutti le stesse cose con SWG e L2, ma alla fine han dimostrato essere flop pazzeschi.
E EQ2 e WoW saranno altri flop (WoW in modo particolare..)

ah quindi sei nella beta europea di wow?

Trish
15th October 2004, 14:39
Io quando giocavo su vorty ero entrato nella beta di LA2 e mi ha fatto pena..bella grafidca ok..ma x il resto voto zero...SWG nn ne parliamo...mi han preso x la Beta di EQ2 e nn lo trovo niente di che...anke xke' sono tutti giuoki troppo orientati al pve...alla fine daoc una volta aggiornata la grafica rimane cmq il meglio...hai 3 regni,moltissime classi,grafica ottima,tante queste,tanto pve e anke RvR...l'unico che si puo' scontrare con DAoC a mio modo di vedere e' FFXI gioco stupendo e curatissimo sotto TUTTI i punti di vista(apparte l'rvr),ma assolutamente troppo stressante...x me DAoC FTW

Zurlaccio è_é
15th October 2004, 14:40
Lyl, che schifo WoW e EQ2... dissero tutti le stesse cose con SWG e L2, ma alla fine han dimostrato essere flop pazzeschi.
E EQ2 e WoW saranno altri flop (WoW in modo particolare..)



Verissimo. :)
(A parte, forse, wow)

Oro
15th October 2004, 14:56
nonostante tutti i titoloni in arrivo, secondo me come daoc non ce ne sara' per un gran bel po' di tempo.. un po' come e' stato per UO.. di uscite ce ne sono state, ma mai abbastanza convincenti per mollarlo..


poi e' arrivato DAoC ;)

Diablix
15th October 2004, 15:02
ah quindi sei nella beta europea di wow?


Prima di tutto controllo non solo i siti ufficiali, ma anche forum e fan site, se trovo un mmorpg migliore di daoc ci vado, mica son stupido.
Inoltre ho letto i commenti dei beta tester, guardato gli screen e ho visto un po quali sono le idee della ditta.

WoW personalmente non m'ispira (oltre alla grafica cartoon che odio, indipendentemente dalla buona qualità di quest'ultima ha uno stile che lo trovo repellente... certo, indubbiamente questi son gusti). Il PvP attuale, sebbene non abbia potuto provarlo in prima persona, non mi sembra un granchè. A quanto si legge nei siti, per esempio, sebbene ci siano l'Alleanza e l'Orda non c'è un vero RvR, ci saranno dei BG (a quanto ne so io neancora implementati) mentre per il resto ci son 2 tipi di PvP:
- Nei server standard il pvp lo si ha attivando una flag pvp a quanto ho capito (o usando il comando apposito, o attaccando un npc nemico, o aiutando un compagno in pvp o attaccando un nemico in pvp) e poi per i 5 minuti successivi puoi essere killato indifferentemente da quello che hai fatto, come e perchè... considerando che a quanto dicono quasi tutte le quest incentivano ad attaccare NPC nemici... mah..
-Poi ci sono i server pvp... a me il pvp totale non piace, ma anche qui son gusti. Ad ogni modo pochi scelgono questo tipo di PvP, infatti quasi mai i server standard sono full pvp

Inoltre non c'è, almeno per ora, nessun scopo nel fare pvp... su DAoC c'hai pr, exp, soldi, bonus delle relic etc etc... su ffxi è un po' complesso e non mi sono informato bene dato che avevo già smesso di giocare quando è stato implementato.. cmq anchè lì hai dei premi in base al risultato.... in L2 volendo puoi avere il controllo dei castelli, ma per il resto non è che sia un granchè.. se non per ottenere exp e sperare che il nemico droppi qlcs.. ma capirai -.-
Su WoW? Boh, magari m'è sfuggito, ma non c'è nessun "vantaggio" a far PvP che, per quanto bello sia, una volta che perdi gli stimoli non giochi in +. Infatti tutti criticano le RA ma se non ci fossero dubito che il 90% di noi giocherebbero ancora a daoc, non perchè debbano fare gli sboroni: ioioio 15L0 blablabla, ma per il semplice motivo che nei single player se lo compri e giochi 10 giorni o 50 giorni alla ditta poco importa, basta che compri il gioco... nei mmorpg devi continuare a giocare...
Poi, non so se c'è ancora, quella stronzata del dover riposare nei villaggi ogni tot ore di exp altrimenti praticamente expi na sega.... mah -.- Boh, non è che ci sia un motivo particolare.. ma l'insieme non mi convince, un po' come SWG




EQ2... mi limito a dire che, almeno per ora, non c'è PVP... lol



Certo, la gente che ci giocherà ci sarà sempre, ma secondo me non faranno un gran successo.... anche perchè, diciamocela francamente, se ad uno è il PvE che interessa FFXI è non una, non due ma tre spanne sopra gli altri. Certo, se vuoi far PvP allora non è il massimo, ma ciò non toglie che come gioco [eliminando discorso pvp] sia il miglior mmorpg in circolazione, e se permettete, andare su WoW anzichè FFXI a me pare un insulto.. poi son gusti.


Cmq con SWG c'ho imbroccato, con L2 c'ho imbroccato (lol, provato la beta e mi son pentito d'aver lasciato FFXI :rotfl: )... non c'è 2 senza 3 dicono.... :p



nonostante tutti i titoloni in arrivo, secondo me come daoc non ce ne sara' per un gran bel po' di tempo.. un po' come e' stato per UO.. di uscite ce ne sono state, ma mai abbastanza convincenti per mollarlo..


poi e' arrivato DAoC ;)


Considera che, almeno a quanto ne so io, esclusi quei 2 il prossimo MMORPG "serio" ad uscire sarà.. mmm come si chiama... vabbeh quello nuovo della Mythic ^^
E se tutto va bene esce fine 2006....
Dimenticavo, è PvE

Mi sa che per un bel po di tempo o daoc o niente mmorpg :nod:

Cifra
15th October 2004, 15:09
I pr sono un incentivo non l'anima del RvR, tant'è che si faceva lo stesso RvR prima dell'introduzione delle RA.

Arthu
15th October 2004, 17:12
L2 c'ho fatto 55 livelli poi sono morto by palle drop.

Zurlaccio è_é
15th October 2004, 17:20
I pr sono un incentivo non l'anima del RvR, tant'è che si faceva lo stesso RvR prima dell'introduzione delle RA.

Si ma per quanto ancora lo si sarebbe fatto se non le avessero messe? ;)

CrescentMoon
15th October 2004, 19:37
Prima di tutto controllo non solo i siti ufficiali, ma anche forum e fan site, se trovo un mmorpg migliore di daoc ci vado, mica son stupido.
Inoltre ho letto i commenti dei beta tester, guardato gli screen e ho visto un po quali sono le idee della ditta.
Quindi non sei nella beta di wow....e, imho, non puoi sapere se ti piacera' o no solo da queste cose...ti potra' dare un'idea generale del gioco, che per te e' negativa...ma da qui a dire che sara' un flop ce ne corre...che poi tu ci abbia visto giusto per l2(che non e' andato bene semplicemente per la sua impostazione troppo orientaleggiante per noi) o SWG ti rende un Legendary Recensor, ma puoi sbagliarti no?


WoW personalmente non m'ispira (oltre alla grafica cartoon che odio, indipendentemente dalla buona qualità di quest'ultima ha uno stile che lo trovo repellente... certo, indubbiamente questi son gusti). Il PvP attuale, sebbene non abbia potuto provarlo in prima persona, non mi sembra un granchè. A quanto si legge nei siti, per esempio, sebbene ci siano l'Alleanza e l'Orda non c'è un vero RvR, ci saranno dei BG (a quanto ne so io neancora implementati) mentre per il resto ci son 2 tipi di PvP:
- Nei server standard il pvp lo si ha attivando una flag pvp a quanto ho capito (o usando il comando apposito, o attaccando un npc nemico, o aiutando un compagno in pvp o attaccando un nemico in pvp) e poi per i 5 minuti successivi puoi essere killato indifferentemente da quello che hai fatto, come e perchè... considerando che a quanto dicono quasi tutte le quest incentivano ad attaccare NPC nemici... mah..
-Poi ci sono i server pvp... a me il pvp totale non piace, ma anche qui son gusti. Ad ogni modo pochi scelgono questo tipo di PvP, infatti quasi mai i server standard sono full pvp

Certo ma ci sono zone apposite nei server standar per fare pvp...e ci sono zone in comune in cui si fanno quest...non capisco il discorso di rendersi attaccabile uccidendo npc nemici...e allora?


Inoltre non c'è, almeno per ora, nessun scopo nel fare pvp... su DAoC c'hai pr, exp, soldi, bonus delle relic etc etc... su ffxi è un po' complesso e non mi sono informato bene dato che avevo già smesso di giocare quando è stato implementato.. cmq anchè lì hai dei premi in base al risultato.... in L2 volendo puoi avere il controllo dei castelli, ma per il resto non è che sia un granchè.. se non per ottenere exp e sperare che il nemico droppi qlcs.. ma capirai -.-
Su daoc c'erano i pr in beta?no perche' ti ricordo che daoc ha 3 anni mentre wow e' in beta...forse ti sfugge


Su WoW? Boh, magari m'è sfuggito, ma non c'è nessun "vantaggio" a far PvP che, per quanto bello sia, una volta che perdi gli stimoli non giochi in +. Infatti tutti criticano le RA ma se non ci fossero dubito che il 90% di noi giocherebbero ancora a daoc, non perchè debbano fare gli sboroni: ioioio 15L0 blablabla, ma per il semplice motivo che nei single player se lo compri e giochi 10 giorni o 50 giorni alla ditta poco importa, basta che compri il gioco... nei mmorpg devi continuare a giocare...
Poi, non so se c'è ancora, quella stronzata del dover riposare nei villaggi ogni tot ore di exp altrimenti praticamente expi na sega.... mah -.- Boh, non è che ci sia un motivo particolare.. ma l'insieme non mi convince, un po' come SWG
C'e' il vantaggio di conquistare i territori e di avere accesso a zone particolari in base ai territori conquistati(non ancora attive quest'ultime)...ma pensi che alla blizzard siano scemi?che non le capiscano pure loro ste cose?





EQ2... mi limito a dire che, almeno per ora, non c'è PVP... lol

Nemmeno nel 1 mi risulta ci sia pvp...ma e' tutt'ora giocatissimo...




Certo, la gente che ci giocherà ci sarà sempre, ma secondo me non faranno un gran successo.... anche perchè, diciamocela francamente, se ad uno è il PvE che interessa FFXI è non una, non due ma tre spanne sopra gli altri. Certo, se vuoi far PvP allora non è il massimo, ma ciò non toglie che come gioco [eliminando discorso pvp] sia il miglior mmorpg in circolazione, e se permettete, andare su WoW anzichè FFXI a me pare un insulto.. poi son gusti.

Non avendolo provato il pve come puoi dirlo?io non ho mai giocato a ffxi e non mi esprimo sul pve...ma ti assicuro che quello di wow e' fatto molto bene con quest complesse e divertenti...cmq se si cercasse un gioco esclusivamente per il pve io mi sentirei di consigliare Coh...



Cmq con SWG c'ho imbroccato, con L2 c'ho imbroccato (lol, provato la beta e mi son pentito d'aver lasciato FFXI :rotfl: )... non c'è 2 senza 3 dicono.... :p

ah beh allora ti do ragione e cancello subito il mio account beta :lick:






Considera che, almeno a quanto ne so io, esclusi quei 2 il prossimo MMORPG "serio" ad uscire sarà.. mmm come si chiama... vabbeh quello nuovo della Mythic ^^
E se tutto va bene esce fine 2006....
Dimenticavo, è PvE

Mi sa che per un bel po di tempo o daoc o niente mmorpg :nod:

Si chiamera' Imperator...

Ladro di anime
15th October 2004, 19:47
Su daoc c'erano i pr in beta?no perche' ti ricordo che daoc ha 3 anni mentre wow e' in beta...forse ti sfugge

si

Diablix
15th October 2004, 19:58
I pr sono un incentivo non l'anima del RvR, tant'è che si faceva lo stesso RvR prima dell'introduzione delle RA.

Certo, ma è un incentivo (non l'unico cmq)
Te giocheresti 3 anni a Quake III? Io no :D


Crescent, non sono ancora state implementate e già il nome battleground promette male..
Forse ricordo male, ma su DAoC i keep, le relic etc ci son sempre stati nu? Il Background del gioco qual è? DAoC è palesemente RvR-oriented, con quel minimo di pve necessario (che, come puoi notare diventa sempre meno e sempre di +.. cioè se vuoi c'hai i liv gratis, il powerlevel, i font, i pg sgravi, i bonus camp sgravosi etc... ma allo stesso tempo se ti piace hai 50 artefatti, 10 ml, 27 mila dungeon, sempre zone nuove etc.. ma sono cose IN PIU')
Mentre l'impronta che ha WoW per ora è quella pve-oriented, dove è il pvp ad essere quel qualcosa in più... e se permetti il mercato è saturo di giochi del genere, ce ne sono a bizzeffe [oltre al fatto che il fulcro del discorso è che daoc rischia di perdere clientela... ma siamo così sicuri? Il 90% dei giocatori di daoc vuole l'RvR e quell'altro 10% vuole stare con certi amici anche se preferisce pve, quindi difficilmente si trasferirà].
Certo, qualcuno ci andrà, sono titoli di grosso calibro e di certo non falliranno, ma IMHO rispetto a quello che promettono (non quello che promette materialmente la ditta eh) di fare imho saran dei flop, come son stati flop L2 e SWG

Poi ognuno ha le sue idee, certo.. non sono dipendente mythic e non voglio mica convincerti a restare... ovviamente la mythic preferisce fare cose inutili ed essere sicura di tenere la clientela che non fare di meno e rischiare di perderla... però secondo me daoc, dopo aver resistito a terremoti ludici (almeno nel nome) come FFXI, SWG e L2 IMHO (poi magari fallisce e faccio la figura da pirla) resisterà abb. isy ad everquest2 e wow


PS: I Pr a quanto so io ci sono sempre stati, sono le RA che han messo con la (mi pare) 1.50
Poi magari me sbaglio :/ passato troppo tempo per ricordare ^_^

Glorifindel
16th October 2004, 12:26
A riguardo: mmorpg di prossima uscita (me ne può sfuggire qualcuno perdonatemi in tal caso)

WoW
Eq2 (se non sbaglio, ho letto che non intendono aggiungere un pvp in questo mmog, nè ora nè in futuro)
Espansione di Swg: Jump to Light speed (sto provando la beta... è una manna per il nuovo style di pvp in swg... praticamente ci si skanna nello spazio, alla I-war, può piacere e non piacere... cmq anche le nuove incursioni da Jedi non sono male. Penso che col tempo Swg troverà un equilibrio, di buono questo gioco ha che si stà espandendo in molte direzioni e non in una sola)
Espansione di Daoc: Catacombs (già ci stiamo sbavando tutti dietro e penso darà nuova linfa a quello che effettivamente ora come ora è IL mmorpg da pvp e da sfogo; su questo penso siamo quasi tutti d'accordo. Ovviamente come tutte le novità sarà da valutare una volta uscito)
Guild Wars (ho provato la beta quando era gratis nei 3 gg dell'E3 di Los Angeles, e pare parecchio stile Diablo 2, con una grafica ovviamente migliore e con il supporto del party. I dungeon e le sezioni dove si svolgono le quest sono personalizzati per i party quindi non penso esista pericolo di leeching. Da valutare il pvp visto che la visuale del gioco è in 3a persona dall'alto tipo Diablo come ho già detto)

Progetti di mmog in cantiere:
Middle Earth Online (il Signore degli Anelli versione mmog; sito http://www.meo.com/)
D&D Online (dungeons & dragons online... e ho detto tutto; presumo sarà non poco "rpg oriented")
Star Trek Online (altro mmog ispirato ad un cult)
Gundam Online (stile jappo da quello che si vede nelle anteprime)
Matrix Online (eh bhe non poteva mancare...)
Imperator (prossimo progetto della Mythic)

In conlcusione una notizia riguardo Swg: pare che la Lucas Arts, detentrice del marchio Star Wars, voglia togliere la licenza alla Sony e passarla ad un'altra casa, perchè scontenta di come stanno andando le cose, soprattutto sulla questione Jedi. Insomma in parole povere la Lucas ritiene che Swg non rispecchi come lei intende la vera natura della saga di Star Wars. Dopo l'uscita di Jump to Light speed ci sarà l'annuncio di un'altra espansione e probabilmente il cambio di gestione del gioco... staremo a vedere se sarà gestito meglio o peggio.

Tutte le info cmq si trovano come sempre sul sito di mmorpgitalia.

edit: smentite le notizie riguardo la diatriba SoE - Lucas... :gha: Pare fosse un fake...