View Full Version : Ranger o Animista
Regis
18th October 2004, 09:14
Hola!
Questa domanda puo' sembrare (e magari lo è) molto niubba ma avrei una domanda , come classe da RvR (e il pve minimo indispensabile quale Artefatti e gitarelle ML) qual'è meglio tra Animista e Ranger? quale delle 2 ha delle prospettive di gioco + interessanti ?
Ho sentito che l'animista dopo gli ultimi nerf è stato parecchio peggiorato però non ne ho mai avuto uno al 50 e sarei curioso di avere un parere di qualche esperto , e a proposito del ranger? è un buon sthealter o senza un eventuale bot non serve a nulla?
Sappiatemi dire , grazie a tutti :)
BlackCOSO
18th October 2004, 09:19
Hola!
Questa domanda puo' sembrare (e magari lo è) molto niubba ma avrei una domanda , come classe da RvR (e il pve minimo indispensabile quale Artefatti e gitarelle ML) qual'è meglio tra Animista e Ranger? quale delle 2 ha delle prospettive di gioco + interessanti ?
Ho sentito che l'animista dopo gli ultimi nerf è stato parecchio peggiorato però non ne ho mai avuto uno al 50 e sarei curioso di avere un parere di qualche esperto , e a proposito del ranger? è un buon sthealter o senza un eventuale bot non serve a nulla?
Sappiatemi dire , grazie a tutti :)Come tutte le ombre , o Pg cmq che girano in solitaria , senza buff bot relli relli e relli non c'e verso , anche se puoi ovviare girando con un party di ombre ....( bello schifo) , con unica prospettiva di tappare ponti..:nod:
Edit : in teoria essendo ranger potresti inseguire le torri/keep sotto attacco e frecciaqre da dentro , tanto essendo di hibernia , non ti ritroveresti lo stun sui maghi avversari...:nod:
L'animista non lo so , da quanto ho capito in campo aperto e una nullita' unica , in difesa keep invece e il contrario ( in questo confermo -.-)
Jarsil
18th October 2004, 09:29
Tra queste 2 classi trovo il ranger estremamente divertente, molto, ma proprio anni luce piu' divertente del [edit]animista[edit] Ho scritto male ma avevo capito animista, il mentalista è un bel pg, l'animista imho fa cagare ;)
Con o senza buffbot, se specchi bene il ranger hai un pg che, a condizione di saperlo giocare, ti toglie un sacco di soddisfazioni :D
Regis
18th October 2004, 09:32
Il ranger mi ha sempre interessato come classe :)
Cmq a quanto ho capito Black tu mi dici che col ranger a girare in solo senza bot sukerò sempre al 100%?
E per quanto riguarda campo aperto (parlando di animista) cosa intendi? per te assalto ad un keep è campo aperto oppure l'animista si destreggia in una situazione del genere?
Jarsil che tu sappia il ranger è bene accetto per ML raid , raid artefatti ? come mai dici che puo' non rellare anche senza bot?
edito: jarsil forse hai letto male :) ho scritto animista non mentalista :p
Shub
18th October 2004, 09:34
O briao era Animista e non Mentalista :D
Cmq se non hai un buffbot ha ragione Black...fai vitaccia..specialmente ora che sistemano il teleport ai keep.
Adesso molte ombre ricampereranno lontani dalle torri e non saranno più dei cazzo di merli che sparano dai torrioni di un keep.
Regis
18th October 2004, 09:37
Quindi shub un ranger non vale la pena di essere giocato senza bot?
Jarsil
18th October 2004, 09:41
Jarsil che tu sappia il ranger è bene accetto per ML raid , raid artefatti ? come mai dici che puo' non rellare anche senza bot?
Il Ranger è un pg accetto come tutti gli altri, gli yankee non fanno alcuna distinzione per quanto riguarda le classi che vanno a un ML raid.
Può non rellare senza bot a condizione che:
1) sia speccato bene
2) sia equipaggiato bene
3) sappia giocare *BENE*
dove con la 3) intendo che sia in grado di scegliere i bersagli con criterio, ovvio che se sei senza buff spec non fai un disastro di danni, quindi devi sceglierti la combinazione nemico/tipo di freccia in modo da poter avere sempre il bonus sul danno o nel peggiore dei casi resistenza neutrale dell'armor del nemico, inoltre devi sceglierti i posti migliori per frecciare, sfruttare bene la conoscenza geografica della frontiera e quant'altro ti serve per salvarti la pellaccia nelle condizioni difficili ;)
BlackCOSO
18th October 2004, 09:42
Quindi shub un ranger non vale la pena di essere giocato senza bot?
Ovviamente sono mie opinioni eh ......
Se il tuo gioco e correre dietro alle torri keep in assedio ( quindi tu difensore) , e frecciare dai merli ecc, credo che anche senza bot puoi farlo ...tipo di gioco che secondo me non ha senso...
Se gironzoli " SOLO " per ponti o genericamente in giro , senza buff in melee ti distruggono , poi se sono infi non ne parliamo..:rotfl: , inoltre credo che buffato fari danni piu alti con arco no?.....
L'animista credo che faccia della sua forza i funghetti , in campo aperto deve castarli mentre la gente si mena , mentre ti menano ecc.....in difesa keep/presa li posiziona insomma un altro tipo di gioco....
Regis
18th October 2004, 09:44
La mia paura non è tanto per gli artefatti quanto per la gilda , a quanto ho capito su lance hib nessuno è disposto a gildare un ranger anche se di 50 , quindi per gli artefatti sarei sempre da solo , mentre con l'animista (in teoria) ho sentito che avrei possibilità di farmi mob davvero difficili
BlackCOSO
18th October 2004, 09:47
La mia paura non è tanto per gli artefatti quanto per la gilda , a quanto ho capito su lance hib nessuno è disposto a gildare un ranger anche se di 50 , quindi per gli artefatti sarei sempre da solo , mentre con l'animista (in teoria) ho sentito che avrei possibilità di farmi mob davvero difficili
Con il ranger volendo non ti serve gilda , con l'animista si , a meno che tu non ami i party creati al pk....., se ti fai un ranger su lancelot non credo che ti gildino , ma suppongo che un aiuto per Ml o artefatti te la diano...credo...:elfhat: :rotfl: .....
Shub
18th October 2004, 09:48
In solo cmq non li fai anche con un animista, sempre di un bot hai bisogno.
In solo ormai fai molto poco con qualsiasi classe.
Se non hai bot o cmq una gild dietro sei nella pupù, quindi sotto questo punto di vista, che tu scelga ranger o animista(jarso non ha replicato, mo editerà il titolo :D eheh) non cambia niente.
Discorso RvR....un'ombra prevalentemente fa 1vs1 quindi se parte già con un Realm Rank più basso, un equip peggiore e non ha un bot...che fa? Aivoglia a saper giocare bene, non competi contro uno che ha una fracca di RA in più e template speccato a modo con bot annesso....
Regis
18th October 2004, 09:55
Si certo partirei dal RR + basso (non ho intenzione di comprarmi il pg, è contro la mia etica).
Penso farò ranger, magari una gilda su lancelot che accetta nuovi membri di 50 si trova (sperem).
Cmq almeno per cominciare ad usare il pg in rvr non penso mi allontanerò molto da keep (e torri) sotto assedio , se proprio avrò bisogno di un bot aprirò un secondo acc , ma c'è tempo :)
edito: mi ero dimenticato , che razza consigliate per fare il cecchino? sinceramente anche con bot non penso di avere moltissime possibilità in melee con uno sb o con un'infi , e cmq come tipo di gioco mi interessa di + :)
ScorpionRa
18th October 2004, 10:09
eheh non è bello exparsi un pg in solo sai..... io il mio ranger (di 50... name: Onyds) me lo sono expato tutto da solo..... da lvl 30 però..... ho avuto fortuna....mi sono fatto tutti i lvl da lvl 30 a 44 in bg e poi ho expato sempre da solo.....mi sono fatto il traitor e il fool bow quasi in solo... expati in solo.....ricordati che se ti fai un ranger avrai vita solitaria...
Jarsil
18th October 2004, 10:10
Partirai con un rank meno basso di quello che credi se ti fai l'exp ai bg.
Ti assicuro che si expa bene, veloce, divertente molto piu' che a mob, e soprattutto andando di cap in cap esci dai bg che sei quasi 4L0, rank basso ma non del tutto infimo, qualche RA riesci ad averla :)
Regis
18th October 2004, 10:19
Il mio problema non è tanto fare il 50 in solo , quanto stare dopo il 50 in solo, se nessuna gilda accetta ranger allora è davvero dura!
Zurlaccio è_é
18th October 2004, 10:28
Penso farò ranger, magari una gilda su lancelot che accetta nuovi membri di 50 si trova (sperem).
Su lancelot non c'è nessuna gilda italiana, ti conviene cercare altrove.
Shub
18th October 2004, 10:44
Bhè se fai una classe hiddata, quindi prevalentemente una classe che gioca in solo e con poca utility per il party è logico che preferiscono gruppare altri o gildare altri.
Sono scelte, te però pensa che girando in solo non dipendi da nessuno e se killi fai uno spatafascio di rps. :D
Ogni cosa ha un suo perchè ed ogni cosa ha i suoi prò e contro.
Regis
18th October 2004, 10:56
Giusto shub ^^ cmq mi farò un bot se devo star da solo (anche se a malincuore) c'è un ranger esperto che potrei piemmare per favore?? non vorrei intasare inutilmente il forum
come al solito edito -.- : Zurlaccio non ho ben capito se il mio post ti ha irritato o se era solo una battuta , se è per qualcosa che ho scritto chiedo scusa non ne avevo la minima intenzione :) è che sto anche lavorando quindi non faccio molto caso ai toni che uso o a come formulo le frasi
Shub
18th October 2004, 11:07
Sezione apposita nel forum di hibernia.
Cmq Zurlo ti faceva notare come sarebbe meglio tu scegliessi un'altro server se vuoi giocare su Hibernia, gli italiani su quel server/reame sono veramente uno sfacelo.
Tanto se devi iniziare da 0 a te non cambia niente, ci sono persone anche su galahad Hib per esempio e non so se anche su Morgan Le Fay.
Senti un pò...ciao.
Epilol
18th October 2004, 11:11
mejo il gelato o i broccoletti?
Jarsil
18th October 2004, 11:32
mejo il gelato o i broccoletti?
Meglio i post con un minimo di senso. Cartellino Giallo.
Regis
18th October 2004, 11:37
Sezione apposita nel forum di hibernia.
Cmq Zurlo ti faceva notare come sarebbe meglio tu scegliessi un'altro server se vuoi giocare su Hibernia, gli italiani su quel server/reame sono veramente uno sfacelo.
Tanto se devi iniziare da 0 a te non cambia niente, ci sono persone anche su galahad Hib per esempio e non so se anche su Morgan Le Fay.
Senti un pò...ciao.
Capisco perfettamente le vostre ragioni ma non a caso ho scelto questa combinazione server/reame , sinceramente credo che nessun americano sia contro ad un italiano rispettoso e che non cerchi di distruggere l'identità culturale del suo server (perchè mi sembra che tutto il discorso sia qui).
E cmq non penso saranno un ranger + un bot a cambiare l'equilibrio del server.
Shub
18th October 2004, 11:45
Non hai capito.
Non è un problema di americani Vs italiani, è un problema si sovraffollamento.
Quando su un reame ci sono ziliardi di giocatori, oltretutto italiani quindi giocanti anche in fasce orarie meno appetibili per altri, sarebbe meglio bilanciare i giocatori nei vari server//reami.
Quindi essendo Lancelot Hib e Mid altamente popolato d'italiani ed essendo il server il secondo in ordine di grandezza, sarebbe gradito non aggiungere persone ai 2 reami più maggiormente popolati e forti di una presenza italiana.
Ci sono 18 server, in molti di questi gli italiani sono presenti anche su hibernia, esempio? Galahad Hib ha pochi italiani e pure il reame è molto debole, quindi sarebbe auspicabile andare li a rinforzare quel server//reame.
Te dici che 1 ranger+bot non fa la differenza....se tutti usano questo ragionamento succede che non cambia niente e il reame continua solo a diventare più numeroso.
Alcuni server muoiono per il mancato bilanciamento dei reami..vediamo di non dargli una mano.
Saluti
Regis
18th October 2004, 11:54
Terrò in considerazione quello che mi avete consigliato :) grazie a tutti
Kolp
18th October 2004, 12:04
galahad hib è così debole che ha 3 relic da tantissimo lol
Shub
18th October 2004, 12:08
Allora il prossimo Alb che viene a piangere su quanto sia di merda la situazione di Hib Galahad e di quanti pochi italiani ci siano vedi come gli rispondo.
Kolp
18th October 2004, 12:11
lol
Toni Ciccione
18th October 2004, 12:19
galahad hib è così debole che ha 3 relic da tantissimo lol
Non e' che il reame non e' forte, e' che ci sono pochi italiani e quindi il pomeriggio/sera presto si fa poco rvr. Al massimo si campera qualche torre (2 palle). Vabbe.
Kolp
18th October 2004, 12:21
io ho parlato di reame, non di italiani, per quello ho lollato al commento di shub
Pic STK
18th October 2004, 12:26
ma perkè fare queste classi inutili? :D
Gianar Genesis
18th October 2004, 12:28
e questi post inutili?
santos
18th October 2004, 12:31
classe: Ranger
Reame: Galahad o MLF hib, lancelot hib paz.... sono quasi + degli alb è quasi assurdo :sneer: :sneer: lultima volta ci son andato in bg cerano 75 pg mi ricordava alb merilin :nod: :nod:.
Io sono su MLF, nn ho ancora fatto RvR serio visto che devo fare ancora moooolto pve, ma cmq mi trovo bene e ci sno gilde che gildano volentieri senza troppi sbattimenti:D
Allo
18th October 2004, 12:35
tipo? :)
Darman
18th October 2004, 13:05
MLF ha un po' di gilde italiane in tutti e 2 i reami... se devi scegliere hib però non farti un animista ti prego che di funghi se ne vedono anche troppi LOL (nn era un flame giuro)
baci baci a tutti
Rosix
18th October 2004, 13:21
Terrò in considerazione quello che mi avete consigliato :) grazie a tutti
Se posso darti un consiglio fatti uno scout su Albion/lancelot.....ci stanno un paio di gilde italiane e sono davvero poki.
Contribuiresti a dare numero ad albion che ne ha bisogno in rvr.
Sylent
18th October 2004, 13:30
Se posso darti un consiglio fatti uno scout su Albion/lancelot.....ci stanno un paio di gilde italiane e sono davvero poki.
Contribuiresti a dare numero ad albion che ne ha bisogno in rvr.
:shocked:
Regis
18th October 2004, 13:36
Ho preso la mia decisione , ringrazio tutti quelli che mi han dato consigli :)
Xanadas
18th October 2004, 13:54
un animista in campo aperto e' devastante altro che..e' uno dei migliori maghi che ci sono..sia in gioco statico che di movimento.
i bombr prima che ti arrivano addosso ne ha gia castati 3 o 4 l'animista...ha un dd drainlife come lo strgone inoltre nel tp maggiormente diffuso lo si porta a 48 arbore quindi hai pure dd base belli potenti. inoltre ha i conosciutissimi funghi che in rvr sono devastanti (prevalentemente statico ma nn solo)
dire che e' inutile in campo aperto e' un offesa a questo pg secondo me troppo sgravato e poco apprezzato (per fortuna sono pochi in giro)..se mai andassi su hibernia rollerei un animista
Pic STK
18th October 2004, 14:14
tipo? :)
una classe utile al gruppo, visto ceh si tratta di multyplayer....
esempio per hib, un warder, un bardo, un tank, un mago, ma le classi stealth sux per me :D non sono per questo gioco
Kali
18th October 2004, 14:33
un animista in campo aperto e' devastante altro che..e' uno dei migliori maghi che ci sono..sia in gioco statico che di movimento.
i bombr prima che ti arrivano addosso ne ha gia castati 3 o 4 l'animista...ha un dd drainlife come lo strgone inoltre nel tp maggiormente diffuso lo si porta a 48 arbore quindi hai pure dd base belli potenti. inoltre ha i conosciutissimi funghi che in rvr sono devastanti (prevalentemente statico ma nn solo)
dire che e' inutile in campo aperto e' un offesa a questo pg secondo me troppo sgravato e poco apprezzato (per fortuna sono pochi in giro)..se mai andassi su hibernia rollerei un animista
Ha detto tutto qui.
Ombre= Pg inutili
Sylent
18th October 2004, 14:39
Ha detto tutto qui.
Ombre= Pg inutili
e ki dice ke x giocare devi essere utile al gruppo?
anzi utile IN gruppo...poi xo l'ombra ke sale e guarda nel keep quanta gente c'è la volete...l'ombra appostata al ponte/torre ke vi da info la volete...
:angel:
Shub
18th October 2004, 14:44
Se permetti sto gioco è di gruppo, se te ti fai un'ombra liberissimo, ma se devo scegliere tra te e un che ne so nuker col cazzo che ti prendo.
Te in solo ci puoi girare, gli altri...difficile.
E' stata una tua scelta quando hai preferito un hiddato a una qualsiasi altra classe.
Kali
18th October 2004, 14:46
e ki dice ke x giocare devi essere utile al gruppo?
anzi utile IN gruppo...poi xo l'ombra ke sale e guarda nel keep quanta gente c'è la volete...l'ombra appostata al ponte/torre ke vi da info la volete...
Con le warmap delle info di un ombra me ne sbatto,al massimo basta sendarela gente che crepa.
Cmq ripensandoci l'unica ombra che puo avere 1 senso in grp e' lo Scout che con Bodyguard puo stare benissimo in difesa e fare del gran danno con l'arco...il resto DELETE YES :sneer:
Pic STK
18th October 2004, 14:48
ah pensavo che ero io che ero rimasto agli antipodi di daoc :D
ombre sux, sempre e cmq... il bello è la coordinazione dei pg, l'affiatamento tra i membri del gruppo, questo è quello che mi diverte, quindi le ombre non fanno per me :D
ovviamente io la vedo così :D
Wolfo
18th October 2004, 14:57
ah pensavo che ero io che ero rimasto agli antipodi di daoc :D
ombre sux, sempre e cmq... il bello è la coordinazione dei pg, l'affiatamento tra i membri del gruppo, questo è quello che mi diverte, quindi le ombre non fanno per me :D
ovviamente io la vedo così :D
Ekko hai detto bene , tu la vedi così , ma dire che una classe e inutile mi sembra troppo azzardato.....
santos
18th October 2004, 14:59
Vabbe sulle ombre inutile discutere, ognuno la pensa come kazz gli pare.
albion ha i numeri x far qualcosa , ora come ora numericamente hib = alb > mid(testato personalmente ovvio senza anon) , solo ke su hib ci sono molti + italiani quindi anke se volessero fare un relic raid alle 10/11am trovano sempre italiani...., di pome sempre italiani, di sera italiani + USA.Perkè ci sono davvero tanti italiani su lance hib.
Cioè da quello che ho letto l'rvr di lancelot è cosi:(mattina/pome)
Tom:evvaii un avaloniangay tutto solo!!è MIO :drool:
Sconosciuto: bastardo è mio!! :madd:
Zerg: Noooooo lo prendiamo noiiiiiiiiii!!!!!! :laugh:
avaloniano sfigato: kazz bastardi e dire ke sono le 5 di mattina (11 nostre) di mattina :swear: :fuck:
giaras
18th October 2004, 15:12
Bhe, si vede che non mi avete mai avuto in party :angel:
Ogni pg è utile, ma non tutte le classi hanno la possibilità di andare da soli :)
Io giro il 99% delle volte in solo.. sempre che non si becchi lo zergone di ombre albion :gha:
Mi è capitato , quando si è presentata l'occasione di un buco in gruppo, di andare in giro con la mia gilda.. ma, a parte le mie capacità di conteggio :sneer: , non li ho mai sentiti lamentare del mio modo di giocare :)
Mi fa oltremodo piacere approfittare di queste rare occasioni.. xkè è gente che sa fare rvr :nod:
Devo dire che in qualche occasione sono stato anche abbastanza determinante nello svolgersi di uno scontro rompendo le palle al target giusto facendolo diventare un puntaspilli o Zephyrandolo lontano dagli zebedei ;)
Non offendetemi i ranger pls :nono: :wave:
Pic STK
18th October 2004, 15:18
bhe avere un'ombra in party, o uno skald full parry è la stessa cosa, questo voglio dire lol
Sylent
18th October 2004, 15:52
Se permetti sto gioco è di gruppo, se te ti fai un'ombra liberissimo, ma se devo scegliere tra te e un che ne so nuker col cazzo che ti prendo.
Te in solo ci puoi girare, gli altri...difficile.
E' stata una tua scelta quando hai preferito un hiddato a una qualsiasi altra classe.
ma tu non 6 quello ke diceva ke 1 arcere è da nerfare xké fa + danni di 1 nuker?
Ladro di anime
18th October 2004, 16:06
ha un dd drainlife come lo strgone
è molto piu basso come potenza.
Alek El Azrael
18th October 2004, 16:27
DaoC per me riflette a pieno la concezzione di ombra, ovvero a chi piace questa classe non troverà in altro gioco l'interpretazione di ombra che la Mythic ha dato a DaoC, ma come ha ben detto un mio carissimo amico, l'ombra in DaoC è la classe perfetta nel gioco sbagliato.
Regis
18th October 2004, 16:31
Io trovo che nessuna classe sia fuori luogo , Daoc vuole creare un mondo fantasy e in ogni mondo fantasy che si rispetti ci sono gli oscuri assassini che viaggiano da soli nella notte alla ricerca di una preda.
tutto imho :)
ho editato per correggere errore ortografico :)
baciorubat0
18th October 2004, 16:38
prima di replyare argomentazioni su classi che conoscete poco o per nulla o per sentito dire imo dovreste usare quantomeno il condizionale.
per quanto riguarda l'animista non saprei dirti.
per quanto concerne il ranger invece non e' assolutamente vero che senza buff bot non combini nulla, io in italia non lo avevo eppure ti garantisco che le mie soddisfazioni me le toglievo eccome. (qui invece lo ho, perche' comunque e' meglio averlo se ne hai la possibilita', inutile nasconderlo)
ti consiglio di controllare una linea che si chiama orientamento (pathfind) la porti a 36 o 40 nn ricordo e il tuo cap di dex a 300 lo raggiungi solo coi tuoi self buff e con un template comprensivo dei bonus toa.
certo poi hai 1500hp anziche 2000, ma come qualcuno ha detto giustamente se sai giocare bene te la giochi, nn dimenticare che usi rinforzata, che hai stun su evade con un banalisimo 25perfo e che hai ip. gli assassini puri non lo hanno.
Jarsil
18th October 2004, 16:39
Io trovo che nessuna classe sia fuori luogo , Daoc vuole creare un mondo fantasy e in ogni mondo fantasy che si rispetti ci sono gli oscuri assassini che viaggiano da soli nella notte alla ricerca di una preda.
Amico mio, mi sa che Daoc lo hai finora piu' sognato che giocato...
Daoc *sarebbe* un mondo fantasy se non fosse che alla fine conta solo il mazziare violentemente gli altri reami in RvR ai fini del gioco... Non c'e' spazio per il gioco di ruolo, tanto che in un paio di server hanno dovuto "obbligare" la gente a farlo, negli altri conta solo il PWN! o l'owned! di turno, gli rp settimanali , lo stat irs, ecc. ecc. ecc.
Le classi come il ranger sono bellissime, secondo me, ma non aspettarti gruppo facilmente perché sono *meno utili* di altre classi fondamentali, tutto qua.
In solo è una delle classi piu' divertenti in assoluto da giocare, ma devi essere uno che ama giocare da solo, altrimenti ti spaccheresti le palle dopo 2 giorni ;)
Un infiltratore che campera il molo di Crauchon non è un assassino spietato in cerca di prede nella notte, sentirai sempre e solo nominarlo come "un fijo de na mignotta rotto in culo lamer di merda loser" o varianti del genere :p
Alek El Azrael
18th October 2004, 16:40
Perfettamente daccordo, ma dopo aver fatto questo bellissimo sogno mi trovo mappe in game che mi dicano anche quanta gente sta cuocendo la pasta col calderone, mi teletrasportano dal capitano kirk e amici, e ombre in gruppi da 8 che sukano pr ad ogni inc.
Non ho nulla in contrario contro le ombre o contro chi ama questa classe, anzi, forse è una delle più difficili da giocare, ma secondo me sono nel gioco sbagliato.
BlackCOSO
18th October 2004, 16:44
Un infiltratore che campera il molo di Crauchon non è un assassino spietato in cerca di prede nella notte, sentirai sempre e solo nominarlo come "un fijo de na mignotta rotto in culo lamer di merda loser" o varianti del genere :pahahahahahaha questa e' stupenda..:)
Fosse un Gdr vero , con determinate regole , l'ombra dovrebbe agire veramente con attenzione , senza farsi vedere e notare , " qua " sei un tank che si hidda...mi ricordo ancora quando avevano IP muahahah :elfhat: (imho ovviamente)
Regis
18th October 2004, 16:45
Perfettamente daccordo, ma dopo aver fatto questo bellissimo sogno mi trovo mappe in game che mi dicano anche quanta gente sta cuocendo la pasta col calderone, mi teletrasportano dal capitano kirk e amici, e ombre in gruppi da 8 che sukano pr ad ogni inc.
Non ho nulla in contrario contro le ombre o contro chi ama questa classe, anzi, forse è una delle più difficili da giocare, ma secondo me sono nel gioco sbagliato.
beh vedi il discorso dei gruppetti hidden è molto relativo dal mio punto di vista , secondo me non c'è nulla di male a fare un trenino di 8 ombre... alla fine se 1 party fa sukare un'ombra che gira da sola (sgamata x caso in giro o magari afk) , non vedo che male ci sia a girare con 7 altre ombre (o ranger) e magari incare i party che normalmente si eviterebbero in solo.
Ovviamente sono daccordo con te per quanto hai detto sulle impostazione attuali di NF , ma non ci possiamo far nulla e , cmq , com'è gia stato detto più volte chi desidera fare un bell'rvr lontano dalle fiammelle riesce cmq a farlo :)
edito x risp a jarsil :
è vero :) vedo daoc come un sogno/regno fantastico e mi piace sia così , il giorno in cui lo vedrò come una cruda trasposione della realtà sottoforma di pixel atta a sfogare la propria rabbia repressa allora smetterò senza pensarci un minuto , prima di rovinare il mio game e quello degli altri :)
Shub
18th October 2004, 16:50
ma tu non 6 quello ke diceva ke 1 arcere è da nerfare xké fa + danni di 1 nuker?
In solo fa più danni di un nuker perchè da hiddato ha 2 tiri liberi prima che te puoi intervenire. Da nerfare è il range assurdo che gli hanno dato come detto da sempre.
Ora vuoi continuare a fare il simpatico? Fai pure.
In party no, un nuker hibbo stunna con piercing e tutto il resto ha una utility che il ranger si sogna, un nuker middo stesso discorso, un nuker albion pure.
Ora secondo te io rinuncio a gente che roota, snara, stunna oppure rinuncio a una classe scudo in chain come minimo, oppure una che grappla e mena come un fabbro il tutto per una classe hiddata vestita di carta che non para che non stunna che non snara?
Già...hai ragione te.
Io su vorti poi lasciatelo stare, qua siete in USA classi con artis e oggetti come quelli ora disponibili, unite all'assenza di buff bot si sentono eccome. Vuoi dargli anche sto vantaggio oltre all'oggettistica?
Infatti stranamente il buff bot te lo sei fatto, così per sfizio o cosa?
Saluti.
BlackCOSO
18th October 2004, 16:55
beh vedi il discorso dei gruppetti hidden è molto relativo dal mio punto di vista , secondo me non c'è nulla di male a fare un trenino di 8 ombre... alla fine se 1 party fa sukare un'ombra che gira da sola (sgamata x caso in giro o magari afk) , non vedo che male ci sia a girare con 7 altre ombre (o ranger) e magari incare i party che normalmente si eviterebbero in solo.
..boh , perche cmq pensiamo sempre al Gdr , di solito l'ombra e un essere solitario , che non ama stare con gli altri , agisce nell'ombra , un " coso " ( mio Tm...:D ) infingardo , ..che ripeto preferisce stare da solo , ...
Un ombra da sola su un ponte , raramente viene beccato dal party da 8 che ci passa vicino , a volte neanche ci pensa o lo intravede , un party da 8 di ombre segano come e quando vogliono un passante solo , .....io l'avrei reso un po piu gdr , per la serie una qualunque ombra che ad esempio ingaggia un combattimento con un war troll , deve potersela giocare molto male , o almeno giocarsela con astuzia , scappando , ritornando ecc , qua schiva na volta , stun 10 secondi bla bliblu , e tu mega tank con la corazza che dovresti essere il guerriero piu forte ti ritrovi per terra come un cazzone , come ho detto piu volte ( sempre secondo ME) , L'ombra dovrebbe avere determinati target , e da altri dovrebbe stare MOlto ma molto alla larga , qua invece , l'ombra , nella fattispecie l'infiltratore , puo permettersi di segare credo tutte le classi......
Boh ho spammato troppo torno a lavorare..:D
Allo
18th October 2004, 17:14
una classe utile al gruppo, visto ceh si tratta di multyplayer....
esempio per hib, un warder, un bardo, un tank, un mago, ma le classi stealth sux per me :D non sono per questo gioco
pensavo parlassi dell'animista :)
Sylent
18th October 2004, 17:18
In solo fa più danni di un nuker perchè da hiddato ha 2 tiri liberi prima che te puoi intervenire. Da nerfare è il range assurdo che gli hanno dato come detto da sempre.
Ora vuoi continuare a fare il simpatico? Fai pure.
In party no, un nuker hibbo stunna con piercing e tutto il resto ha una utility che il ranger si sogna, un nuker middo stesso discorso, un nuker albion pure.
Ora secondo te io rinuncio a gente che roota, snara, stunna oppure rinuncio a una classe scudo in chain come minimo, oppure una che grappla e mena come un fabbro il tutto per una classe hiddata vestita di carta che non para che non stunna che non snara?
Già...hai ragione te.
Io su vorti poi lasciatelo stare, qua siete in USA classi con artis e oggetti come quelli ora disponibili, unite all'assenza di buff bot si sentono eccome. Vuoi dargli anche sto vantaggio oltre all'oggettistica?
Infatti stranamente il buff bot te lo sei fatto, così per sfizio o cosa?
Saluti.
Ci siamo capiti male.
Neanke io metterei 1 ranger in 1 party xké ovviamente le classi da gruppo sono altre..ma da qua a dire ke è inutile ce ne passa.
Per la cronaca ho 1 hero e non 1 hiddato (almeno x il momento visto ke la mia rangerina è solo 39)... :look:
So daccordissimo ke fan + danno i maghi ma se leviamo anke il range agli arceri cosa li distingue dalle altre classi ranged (leggi casters)?ogni classe "dovrebbe" avere 1 peculiarità unica uber ke la contraddistingue (bolt, PA, range, stun, slam, ecc ecc) gli arceri di sgravato han solo il range e manco quello spesso li salva...visto ke da frontale possono frecciarmi qnto gli pare ma metteranno 1 freccia su 10...forse...e riskiano di beccarsi tanti bei reverse DoT dal mio scudo...
Il discorso buffbot era x me?ovvio ke me lo son fatto...mi piace avere il pg pompato al massimo (leggi 50buff+25%toa)...di qlnq pg si tratti...
Tanto tra poco ci stanno lo stun AoE ad hibbyland...mi tengo i post-flame x allora..
:sneer:
Xanadas
18th October 2004, 18:02
cut....
Tanto tra poco ci stanno lo stun AoE ad hibbyland...mi tengo i post-flame x allora..
gia cosi vedrete quanto e' uberimmo hauahuah :rotfl:
ps: sono ironico :bored:
Allo
18th October 2004, 18:09
:nono: :nono:
Sylent
18th October 2004, 23:25
:nono: :nono:
se ti riferisci allo stun AoE ----> info dalla beta parlano di stun AoE su Hib...l'unica incognita è se sarà Cono, castato o PB AoE.
se ti riferisci al flame non saro di certo io a farli...
-=Rho=-
18th October 2004, 23:35
iL ranger ovviamente nn e' la prima scelta dentro unn gruppo da 8 , ma giocato bene ha il suo perche dentro un buon gruppo , e se qualche italiano nn ci crede , si gruppi Cacyno su Lance poi torni a postare :O
Mi devi una birra ^^
SharTeel
19th October 2004, 00:25
cacyno rox, è la mia arma segreta!!!
Allo
19th October 2004, 00:31
se ti riferisci allo stun AoE ----> info dalla beta parlano di stun AoE su Hib...l'unica incognita è se sarà Cono, castato o PB AoE.
se ti riferisci al flame non saro di certo io a farli...
a me sa molto di banfata ^^ (lo stun)
Glasny
19th October 2004, 02:01
Il ranger è non solo inutile in gruppo rvr ma anche sprecato. Deve girare hiddato, al limite con altri stealther, e fare il suo bel lavoro di cecchino(o assassino se speccato melee). In solo appostato nei punti giusti(che col tempo si imparano a conoscere) puoi uccidere un nemico in mezzo a 30, senza che ti vedano.
Poi credo che su Lancelot non ti gildino perchè sono troppi e poi sei pure ranger.. cioè anche su Guinevere uno che si fa primo pg ranger non viene gildato. In pve invece il ranger giocato bene ha una sua utilità di puller e tank, a livello 50 però per farming, non mi aspetterei di trovare troppi gruppi per xp.
Sylent
19th October 2004, 09:12
Il ranger è non solo inutile in gruppo rvr ma anche sprecato. Deve girare hiddato, al limite con altri stealther, e fare il suo bel lavoro di cecchino(o assassino se speccato melee). In solo appostato nei punti giusti(che col tempo si imparano a conoscere) puoi uccidere un nemico in mezzo a 30, senza che ti vedano.
Poi credo che su Lancelot non ti gildino perchè sono troppi e poi sei pure ranger.. cioè anche su Guinevere uno che si fa primo pg ranger non viene gildato. In pve invece il ranger giocato bene ha una sua utilità di puller e tank, a livello 50 però per farming, non mi aspetterei di trovare troppi gruppi per xp.
la mia rangerina è speccata 39pierce e 39CD...a confronto con l'hero (ricordandolo allo stesso liv) farmo 10 volte meglio (mob gialli e ara li faccio senza stili e sto autotrainando arco...).
X farmare mob rossi+ meglio tank ovvio...ma x Meso o roba sott'acqua o ancora di + coi Setians meglio ranger.
Xanadas
19th October 2004, 13:59
è molto piu basso come potenza.
159 50% hp curati contro 179 60% hp curati
ps: i bomber hanno nominale 225 il rune dark 209 l'arci fire 209...