PDA

View Full Version : Come truffare facilmente il prossimo...



Valmerwolf
18th October 2004, 21:12
... e vivere felici a contenti.

Vorrei segnalarvi un "incidente" di percorso che mi e' accaduto, non tanto per avere comprensione (la disattenzione in fin dei conti e' stata mia e fare il pollo non e' bello ma succede) ma per mettere sull'avviso chi fosse in procinto di fare il mio stesso errore.

- in Foundations ho trovato un Alchimista che vende pozioni a poco piu' del prezzo di costo, evidentemente fare l'hard discount funziona, perche' si e' riempito un po' di pagine dei quell' elisir del Potere... si vede che vende
- ci vado, non è neanche tanto lontano, e ne acquisto 10.
- sorpresa: 2 platini in meno. Non mi accorgo subito, ma dopo poco realizzo, vado a vedere la log in chat e scopro di aver preso 9 pozioni a 2g 80s e una a 2p 80s.
- Guardo nel mercante della casa e mi accorgo che ogni 10 pozioni circa il trucchetto viene ripetuto, quindi il "poveretto" non e' inciampato sulla tastiera
- a puro titolo di curiosità faccio /appeal, anche per riaggiornare i tempi che conoscevo molto rapidi di risposta dei CSR
- meno di 5 minuti dopo mi risponde il CSR molto cortesemente, dicendo che il dito sul mouse ce l'avevo io e che ognuno puo' metterci i prezzi che vuole. Giusto.

Tutto questo per dirvi di stare attenti a situazioni analoghe, vi assicuro che se non avessi visto la log avrei fatto una fatica tremenda a capire nella finestra del mercante che il 2g era invece 2p.

A titolo informativo per quelli di Hibernia-MLF la casa e' di gilda degli "Smith", n.3683 e l'alchimista e' Calesean (attenti se fa qualcosa nel vostro gruppo).
Almeno voi partite avvantaggiati :)

Ciao!
Nexy/Valmerwolf

Ingirird[KL]
18th October 2004, 21:17
va di moda nn sei il primo a cui capita :(

Vindicare
18th October 2004, 21:21
Bisogna sempre guardare e riguardare i prezzi prima di comprare...i furbi ci sono sempre e comunque

atomico
18th October 2004, 21:22
sto trucco è vecchio come l'acqua calda :D

Virolo
18th October 2004, 21:25
non compro mai nastrando o ci smeno sempre 3/4pl a volta...eheh

Nightwalker
18th October 2004, 21:45
valmer approfitto x andare ot

nel tuo sito x fare la golden e sbagliato... va prima incato joamner poi houndro e infine landrine

tempo
18th October 2004, 22:04
io ci provo sempre ma nessuno ci casca :(

Nanoschifoso
18th October 2004, 22:07
trucco tristissimo e purtroppo vecchissimo

Epilol
18th October 2004, 22:23
-.-

Axelfolie
18th October 2004, 22:47
lol figo :D

Boroming
18th October 2004, 23:06
nn ci vedo nulla di male... i prezzi sono ben scritti, nn si compra alla cieca...

lui furbo te troppo frettoloso

Zurlaccio è_é
18th October 2004, 23:12
nn ci vedo nulla di male...

Ma lol...

Boroming
18th October 2004, 23:15
leggi la motivazione nn solo un pezzo...

Helrohir
18th October 2004, 23:23
leggi la motivazione nn solo un pezzo...

:scratch:

a me sembra scorretto , punto, nn c so motivazione che tengano :nono: :bored:

rehlbe
18th October 2004, 23:24
disonesto chi si comporta cosi'? boh direi piuttosto furbo nella accezione negativa del termine..

Kuroko
18th October 2004, 23:24
Boroming ma che ragionamento fai asd , e' una "truffa" bella e buona.. lo scopo e' quello chiaro di fregare la gente non e' esser furbi ma essere bastardi... Comunque e' vero sta cosa ormai gira da un bel po ma come dice l'agente Smith... E' Inevitabile :D

Cya

Epilol
18th October 2004, 23:24
bah io vendo un items a quanto mi pare... ha fatto bene


























skerzo :nod:

rehlbe
18th October 2004, 23:37
si, ma sappiamo tutti che chi fa cosi' lo fa perche vuole fregare la gente.

Ergo puoi dire che metti i prezzi che ti pare.. e nessuno ti puo' "fare" niente, oltre a mandarti affanculo perche' sei un lamer e ti approfitti della scarsa distinguibilita' (forse ho conuato un nuovo termine :look: ) tra la lettere che indicano ori e platini nella pagina del CM.

edit -> hai editato lamer non si fa :nono:

Boroming
18th October 2004, 23:39
Boroming ma che ragionamento fai asd , e' una "truffa" bella e buona.. lo scopo e' quello chiaro di fregare la gente non e' esser furbi ma essere bastardi... Comunque e' vero sta cosa ormai gira da un bel po ma come dice l'agente Smith... E' Inevitabile :D

Cya


si ce l'intenzione di guadagnarci di piu... ma legalmente, perke ce scritto 2p e 80s, come se tu vai al supermercato prendi 5 barattoli di XYZ uno nel mezzo ha l'etichetta 23€ gli altri 2,3€ alla cassa paghi perke pensi sia tutto giusto... e poi quando te ne accorgi che puoi fare? nulla c'era scritto 23€ bastava stare piu attenti...

nn vedo nulla di male, vedo solo una persona che si e ingeniata per guadagnare qualkosa, e un altra che incosapevolmente, per fretta aggiungerei, ha preso la pozione piu cara...
come dice il csr sei tu che clikki su una cosa dove vedi 2p e 80s, non e che non vedi 2p, c'è scritto.

per i csr e legale fare cosi, che ce da dire... apriamo gli okki tutti...

rehlbe
18th October 2004, 23:46
si ce l'intenzione di guadagnarci di piu... ma legalmente, perke ce scritto 2p e 80s, come se tu vai al supermercato prendi 5 barattoli di XYZ uno nel mezzo ha l'etichetta 23€ gli altri 2,3€ alla cassa paghi perke pensi sia tutto giusto... e poi quando te ne accorgi che puoi fare? nulla c'era scritto 23€ bastava stare piu attenti...
scusa ma in che mondo vivi? cioe' na roba del genere giusto perche' e' una meccanica del gioco la puoi tollerare... se vai in un supermercato e vai a pagare un prodotto che ha un etichetta sbagliata hai tutto il diritto di non pagare e rimettere il prodotto al suo posto oO te pagheresti e staresti zitto? fuVbo!

Boroming
18th October 2004, 23:51
a parte che era un esempio (idiota), era per far capire (evidentemente male) che nn vedo nessuna colpa nel tizio che ha messo le pozze a 2p

rehlbe
18th October 2004, 23:55
evidentemente no, ma per favore, non venirmi a dire che gli faresti i complimenti o lo stimi per il suo ingegno.

Questo e' un mezzo exploit.. mi pare siamo tutti d'accordo su questo :gha:

Boroming
18th October 2004, 23:58
nn e che lo lodo, solo nn ci vedo nulla di male :P

Epilol
19th October 2004, 00:01
edit -> hai editato lamer non si fa :nono:
denunciami :sneer:

rehlbe
19th October 2004, 00:03
siamo acidini ne' ^O^ :lick: :p

Uraner Almasy
19th October 2004, 00:04
io l'ho fatto ma non ci son cascati pz! è__é

Epilol
19th October 2004, 00:06
siamo acidini ne' ^O^ :lick: :p
hai editato

rehlbe
19th October 2004, 00:06
:sneer:

Epilol
19th October 2004, 00:08
ke fai me ridi addosso? :cry:

Pazzo
19th October 2004, 01:19
nn ci vedo nulla di male... i prezzi sono ben scritti, nn si compra alla cieca...

lui furbo te troppo frettoloso


ma prestami il gomito va

ahzael
19th October 2004, 05:56
Be io ho comprato dei pantaloni livello 51 100 un paio di mesi fa per 2 ori :sneer:

Diablix
19th October 2004, 07:45
Manco io non ci vedo nulla di male... capirei ci fosse scritto 2g e per un bug paghi 2p, ma basta stare un attimino attenti

tubularbells
19th October 2004, 07:57
Successe anche a me un paio di mesi fa, effettivamente mi trovai 3p in meno e riguardando il log ho capito dov'era l'inciucio.
Sono tornato a quella casetta ma tra le altre 2 pagine di merchant con le pozze i prezzi erano tutti di 3gold quindi si trattò di errore, non di voluto raggiro.
Appena il proprietario della casa è entrato in game l'ho sendato, ha controllato che effettivamente c'erano tutti quei soldi e me li ha molto gentilmente restituiti.

quello che è successo a Valmer si tratta di un atto di bastardaggine bella e buona, non ci sono scusanti.

KekkoZanna
19th October 2004, 08:18
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ahhhaha che inculata spaziale appena ho la casa lo faccio ioioio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Brendoh
19th October 2004, 08:31
bah

ahzael
19th October 2004, 08:39
mi ricorda il film
"Io speriamo che me la cavo"
co paolo villaggio, in cui il napoletano gli aveva mollato il "mattone"
..............................tutti gli alunni lo presero per il culo...........................................e il napoletano? Be aveva venduto un mattone al costo di una radio, chi poteva esse piu felice..................

questo per ricordare che i furbi ci son sempre, se non facessero cosi che furbi sarebbero ^^
anzi se vedi l altro lato della medaglia, 2 platini contro 2 ori , tanto di cappello.
occhi aperti e ste cose non succedono

Vanquish
19th October 2004, 08:58
la cosa preoccupante secondo me è proprio il "non vederci nulla di male" in un mezzuccio così basso per fregare un altro giocatore, un bel calcio in culo al concetto di onore e di morale.
Aggiungo, io al posto di Valmer non avrei neanche fatto appeal, le regole sono di un certo tipo e, in quanto scritte, non seguono l'equità, è brutto ma è così purtroppo. In ogni caso grazie per averci avvisato, personalmente starò più attento

Sylent
19th October 2004, 09:06
fate tutti come me:

100 ori in zaino..il resto lo passate tutto al pg banca...cosi non c'è modo di sprecare platini x sti imbecilli!!!

:)

Liam
19th October 2004, 09:46
la cosa preoccupante secondo me è proprio il "non vederci nulla di male" in un mezzuccio così basso per fregare un altro giocatore, un bel calcio in culo al concetto di onore e di morale.

Giusto a titolo informativo... immagina la scenetta: Te ne stai tranquillamente dal mercante a comprare le tue belle pozze, quando all'improvviso, scendendo di pagina, vedi una bella mad tales 3/3 a 10g. Molto probabilmente pensi che sei alla casa di un giocatore, non a un istituto della caritas e che quindi non puo' che trattarsi di un errore. Cosa fai sempre nel rispetto del concetto di onore e di morale?

(nessuna polemica, è solo curiosità)

Thor
19th October 2004, 09:51
eh lo fanno lo fanno....

Penniwise
19th October 2004, 10:01
per me ha fatto bene sopratutto se era un legendary alk ... li dovra pure rifare in qualche modo i 40p per il legendary :rotfl:

Cifra
19th October 2004, 10:12
Giusto a titolo informativo... immagina la scenetta: Te ne stai tranquillamente dal mercante a comprare le tue belle pozze, quando all'improvviso, scendendo di pagina, vedi una bella mad tales 3/3 a 10g. Molto probabilmente pensi che sei alla casa di un giocatore, non a un istituto della caritas e che quindi non puo' che trattarsi di un errore. Cosa fai sempre nel rispetto del concetto di onore e di morale?

(nessuna polemica, è solo curiosità)

Sendo il pg e mi faccio fare lo sconto. :sneer:

Trooper
19th October 2004, 10:14
Chi ha usato il trucchetto idiota del cambio prezzo e' un truffatore protetto dal regolamento e dalla meccanica del gioco, Valmer doveva farci un attimo di attenzione, soprattutto se e' un vecchio trucco che usa diversa gente (io pero' nn l'avevo mai visto ne ci avevo pensato, magari nemmeno lui).

I due platini sono spariti per colpa di entrambe le parti, stop.

Shub
19th October 2004, 10:15
Capita spessissimo, sono furbi e babbi coloro che ci cascano.
Scusami Valmer ma...te hai ragione ad incazzarti ma questa non è una truffa, il prezzo è ben visibile, sei stato disattento te e furbo lui.

Potete incazzarvi quanto vi pare..ma lui cmq non ha fatto niente d'illegale...di furbo e fastidioso si ma illegale no.

Saluti

LuKas
19th October 2004, 10:23
Design Decision :nod:

Penniwise
19th October 2004, 10:25
Design Decision :nod:pd che figata la gif :nod:

Necker
19th October 2004, 10:27
Giusto a titolo informativo... immagina la scenetta: Te ne stai tranquillamente dal mercante a comprare le tue belle pozze, quando all'improvviso, scendendo di pagina, vedi una bella mad tales 3/3 a 10g. Molto probabilmente pensi che sei alla casa di un giocatore, non a un istituto della caritas e che quindi non puo' che trattarsi di un errore. Cosa fai sempre nel rispetto del concetto di onore e di morale?

(nessuna polemica, è solo curiosità)

uppo in pieno... se siete moralisti siatelo in ogni situazione!
Mi piacerebbe sapere cosa fareste se vi trovate difronte un oggetto di alto valore ad un prezzo basso chiaramente sbagliato... sendate il proprietario x farlo alzare? o lo comperate x proteggerlo dagli altri e poi glielo ridate (con la clausola di rimetterlo in vendita ad un bel pò di platini in +) :rotfl: ?

Io dico che questi trucchetti sono moralmente ignobili, ma di fatto sono perfettamente legittimi, quindi sta a voi prestare attenzione a quello che combinate dai mercanti.

Eric
19th October 2004, 10:34
Giusto a titolo informativo... immagina la scenetta: Te ne stai tranquillamente dal mercante a comprare le tue belle pozze, quando all'improvviso, scendendo di pagina, vedi una bella mad tales 3/3 a 10g. Molto probabilmente pensi che sei alla casa di un giocatore, non a un istituto della caritas e che quindi non puo' che trattarsi di un errore. Cosa fai sempre nel rispetto del concetto di onore e di morale?

(nessuna polemica, è solo curiosità)
Onestamente non saprei cosa farei davanti a una cosa simile, dovrei averla davanti. Cmq per valmer dovresti provare a sendare il gm della gilda tizio in questione, sulle vnboard dicono che spesso riesci a farti restituire se non tutto, parte dei soldi

Alarr
19th October 2004, 10:54
Giusto a titolo informativo... immagina la scenetta: Te ne stai tranquillamente dal mercante a comprare le tue belle pozze, quando all'improvviso, scendendo di pagina, vedi una bella mad tales 3/3 a 10g. Molto probabilmente pensi che sei alla casa di un giocatore, non a un istituto della caritas e che quindi non puo' che trattarsi di un errore. Cosa fai sempre nel rispetto del concetto di onore e di morale?

(nessuna polemica, è solo curiosità)
Liam centra il punto, anche se una distinzione c'e' da fare:
quando io compro (perche' io se trovo un oggetto che mi interessa, cerco quello che costa meno e lo compro, non me la meno) non sto premeditatamente tendendo un trabocchetto, non sto inducendo uno sbagliare. Lo sbaglio lui l'ha già fatto. Un po' come quando a un crafter capita di rivendere al mercante il pezzo 100%....

LA differenza e' un po' questa:
mescolare un item carissimo in mezzo ad altri identici ma a poco e' un atto volontario che ha come scopo favorire l'ingenuità o la frettolosità (nel caso di Valmer piu' la seconda che la prima) di un altro player. C'e' quindi un chiaro intento di "truffare".

Quando tu acquisti un oggetto invece messo in vendita a poco, sicuramente ti approfitti dell'errore di un altro.. ma quanto meno non sei stato tu a farglielo commettere per poi approfittarne. Mi sembra ci sia una certa differenza.

Manfalus
19th October 2004, 11:12
Sì io l'altro giorno per caso ho trovato uno che vendeva i gettoni di teleport.. uno a un solo silver.. l'altro subito sotto a 1p :D

Epilol
19th October 2004, 11:29
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ahhhaha che inculata spaziale appena ho la casa lo faccio ioioio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
rofl :rotfl:

Vanquish
19th October 2004, 11:49
Liam centra il punto, anche se una distinzione c'e' da fare:
quando io compro (perche' io se trovo un oggetto che mi interessa, cerco quello che costa meno e lo compro, non me la meno) non sto premeditatamente tendendo un trabocchetto, non sto inducendo uno sbagliare. Lo sbaglio lui l'ha già fatto. Un po' come quando a un crafter capita di rivendere al mercante il pezzo 100%....

LA differenza e' un po' questa:
mescolare un item carissimo in mezzo ad altri identici ma a poco e' un atto volontario che ha come scopo favorire l'ingenuità o la frettolosità (nel caso di Valmer piu' la seconda che la prima) di un altro player. C'e' quindi un chiaro intento di "truffare".

Quando tu acquisti un oggetto invece messo in vendita a poco, sicuramente ti approfitti dell'errore di un altro.. ma quanto meno non sei stato tu a farglielo commettere per poi approfittarne. Mi sembra ci sia una certa differenza.

E' divertente, sono andato in facoltà dopo aver postato quel breve accenno sulla questione e si è parlato proprio del principio di "buona fede". Non vi sto ad abbottare le balle con cose inerenti la giurisprudenza, mi limito a quotare questo reply che per sommi capi descrive la cosa. Il mio non è moralismo (anche ammettendo che questa parola possa essere usata con il giusto significato per un contesto simile), è semplicemente sgomento nei confronti di una cosa assurda che purtroppo a molti può apparire corretta. Esiste una morale (ben diverso dal moralismo) e un senso di correttezza, oggettivato dal contesto in cui si applica. Paragonare un venditore e un acquirente è sbagliato, paragonare buona fede e cattiva fede è puerile.

Valmerwolf
19th October 2004, 11:56
uppo in pieno... se siete moralisti siatelo in ogni situazione!
Mi piacerebbe sapere cosa fareste se vi trovate difronte un oggetto di alto valore ad un prezzo basso chiaramente sbagliato... sendate il proprietario x farlo alzare? o lo comperate x proteggerlo dagli altri e poi glielo ridate (con la clausola di rimetterlo in vendita ad un bel pò di platini in +) :rotfl: ?

Io dico che questi trucchetti sono moralmente ignobili, ma di fatto sono perfettamente legittimi, quindi sta a voi prestare attenzione a quello che combinate dai mercanti.

Non ho assolutamente detto che non sono legittimi, ma un po' bastardi si'; il post e' nato per mettere in attenzione altri giocatori.
Soprattutto quelli che, come me portano gli occhiali e fanno un po' fatica a distinguere p da g in una pagina con 40 pozze tutte uguali. :)
Normalmente la gente viene fregata e non lo dice per orgoglio, cosi' altri ci cascano.
Comunque e' fin troppo facile contestare l'ingenuita' a posteriori, pensi che non ci abbia pensato prima di fare il post, pensando alla figura da cockatrice che si puo' fare?.

Per quanto riguarda le differenze di prezzo in meno alla vendita... desidererei che tu pensassi che al 100% rappresentano un mancato potenziale guadagno per il venditore relativo ad un drop regalato
(credo poi che sul pezzo singolo si stia molto attenti al prezzo che si mette).

Le differenze in piu', fatte in modo furbo ma truffaldino e non su un pezzo solo, sono invece al 100% una perdita sicura per il compratore misurata in soldi comunque faticati
(qui si sta invece molto attenti a mettere il prezzo tarocco ben nascosto in mezzo a molti oggetti simili e, questo determina la malafede e non l'errore, in modo ripetitivo).

Mi sono giunte comunque parecchie segnalazioni relative a trucchetti simili anche per i gettoni dei teleport, quindi attenti anche a quelli, oltre che alle pozioni.

Ciao!
Valmerwolf/Nexy

Defender
19th October 2004, 12:16
Beh direi che uppo Vanquish e Alarr, lol @ quelli che dicono "eh vabbè ma è legale non ha infranto il regolamento", sembrate quelli che dicono "sì ok il gioco me lo permette quindi lo faccio!", bah.

Defender
19th October 2004, 12:31
Secondo me sei un po' un fesso te che compri senza leggere , si vede che sei talmente imballato di soldi che non ti interessa manco vedere quanto costa la roba .
Secondo me non hai capito un marone di tutto il discorso ^^

Indur
19th October 2004, 12:34
per me e' la storia infinita di DAoC...

il 50 seccava il grigino in df e il grigino rosikava, e si sentiva rispondere che se vuoi expare non devi stare in zone considerate di frontiera....

il venditore truffa l'acquirente e l'acquirente rosika, e ti rispondo io che se non si vuol farselo ravanare nel (_°_) e' bene aprire gli occhi....

kraus
19th October 2004, 12:35
Stessa cosa successa a hangel con una pozza di end sett scorsa, ha sendato il tipo e lui gli ha ridato i soldi, valm prova a sendarlo, magari nn e' proprio cosi' bastardo e te li rida

rehlbe
19th October 2004, 12:38
bah, non so se e' peggio quello che ha fatto il tipo in game o leggere da piu' parti che questo modo di comportarsi e' ritenuto da "ganzi".

Jarsil
19th October 2004, 12:42
Secondo me sei un po' un fesso te che compri senza leggere , si vede che sei talmente imballato di soldi che non ti interessa manco vedere quanto costa la roba .

Hai risposto quotando e non hai manco letto un cazzo del quote, va che 2 secondi ce li potevi impiegare a leggere...

Sylent
19th October 2004, 12:43
per me e' la storia infinita di DAoC...

il 50 seccava il grigino in df e il grigino rosikava, e si sentiva rispondere che se vuoi expare non devi stare in zone considerate di frontiera....

il venditore truffa l'acquirente e l'acquirente rosika, e ti rispondo io che se non si vuol farselo ravanare nel (_°_) e' bene aprire gli occhi....
quindi seguendo il tuo (e di altri) ragionamento io posso girare in 100pg stikkati e asfaltare qlnq cosa si muove 7gg su 7 xke il gioco me lo permette cosi vinco e IOIOIO faccio tanti pr.

accendete il cervello prima di scrivere o date libero sfogo a quei 2 impulsi ke alcuni neuroni vi mandano?

un conto è cosa è POSSIBILE fare ... 1 altro è cosa si DOVREBBE fare...se 1 sbaglia a settare 1 prezzo oppure a rivendere al mercante il pezzo 100% al posto del 95% è decisamente colpa sua...doveva prestare attenzione...ma nessuno l'ha "distratto" x invogliarlo a tale errore...
Se io in mezzo a 40pezzi uguali ne metto 1 ad 1 prezzo astronomico sono soltanto 1 bastardo.
Mi è capitato di aver messo ad 1 prezzo errato 1 scroll (2p invece degli 800g di valore di mercato...) semplicemente xké avevo fretta di metterla e so andato a memoria...mi senda 1 da fuori casa mia...mi fa notare la cosa e mi kiede se gentilmente posso scontargliela xké è1 prezzo fuori mercato...
mi son scusato dell'errore e gliela ho lasciata x 600 ori visto ke mi sentivo 1 po in colpa del MIO errore di settaggio.
Di certo se era a 2g invece di 2p non mi avrebbe detto niente ... come non l'ho fatto io qndo ho comprato la Louka's 3di3 a 1p...ma ho sentito di dover agire cosi e l'ho fatto.

Riassumendo: il gioco permette tante cose...ma non è detto ke DEVONO essere fatte tutte..esiste quella cosa kiamata BUON SENSO ke a volte DOVREBBE guidare certe scelte.

p.s: minkia uno dei miei poki reply seri :look:
:)

Defender
19th October 2004, 12:46
Pazzesco sono d'accordo con sylent, credo che la fine del mondo sia vicina :look: :awk:

Shub
19th October 2004, 13:01
Allora secondo il tuo ragionamento Sylent se chi mette una pozione a 1p è un figlio di troia chi zerga è la identica cosa, o sbaglio?

Zergare non è vietato, solo che è fastidioso, così come quello che è successo a Valmer.
Se non capisci la differenza tra fare una cosa furba ma legittima e una furba ma illegale..bhè non posso di certo venirtelo a insegnare io.

Eccolo tutto li il concetto di 5 pagine di post.

Mo continuate pure, 1 è stato un coglione (con il dovuto rispetto) l'altro un furbo bottegaio.

Bolomir
19th October 2004, 13:21
Allora secondo il tuo ragionamento Sylent se chi mette una pozione a 1p è un figlio di troia

Adoro quest'uomo fine e discreto :bow:
:love:

Sylent
19th October 2004, 13:28
Allora secondo il tuo ragionamento Sylent se chi mette una pozione a 1p è un figlio di troia chi zerga è la identica cosa, o sbaglio?

Zergare non è vietato, solo che è fastidioso, così come quello che è successo a Valmer.
Se non capisci la differenza tra fare una cosa furba ma legittima e una furba ma illegale..bhè non posso di certo venirtelo a insegnare io.

Eccolo tutto li il concetto di 5 pagine di post.

Mo continuate pure, 1 è stato un coglione (con il dovuto rispetto) l'altro un furbo bottegaio.

è successa la stessa cosa di Valmer a Hangel in gilda...abbiamo sendato i CSR e ci han risposto pikke.

Ki mette quei prezzi x me è 1 completo fallito...legale o no è e resta 1 perdente ke si abbassa a certi mezzucci x fare soldi (lo metto allo stesso piano di 1 strozzino).
Ki zerga è 1 perdente ma su 1 altro campo..quello della skill.
Sono paragonabili come merde di uomo ma il mio era solo 1 esempio x contestare il discorso LEGALE = GIUSTO.

Indur
19th October 2004, 14:13
accendete il cervello prima di scrivere o date libero sfogo a quei 2 impulsi ke alcuni neuroni vi mandano?



non ti offendere ma e' la stessa cosa che mi sono chiesto io dopo aver letto il tuo reply...

ma hai cominciato a giocare ieri l'altro a DAoC?

ti stupisci per una cosa cosi?

forse io ci avro' fatto il callo ma tu devi vederne ancora tante di cose se parli cosi'...

parliamo sinceramente ragazzi, lasciamo da parte questi piccoli episodi che non rovinano il gioco a mio parere, ma anzi lo rendono piu' interessante...

i veri problemi di DAoC (a partire dai cheaters) sono altri non credete?

capisco che perdere 3 platini in questo modo e' una cosa che da fastidio, ma dopo una bella rosikata ti rendi conto che 3 platini li rifai droppando una semplice scroll;se dovete scatenare un post da piu' di 5 pagine di reply per una cosa del genere vi conviene giocare a roba in single player a mio parere...

Sylent
19th October 2004, 14:22
non ti offendere ma e' la stessa cosa che mi sono chiesto io dopo aver letto il tuo reply...

ma hai cominciato a giocare ieri l'altro a DAoC?

ti stupisci per una cosa cosi?

forse io ci avro' fatto il callo ma tu devi vederne ancora tante di cose se parli cosi'...

parliamo sinceramente ragazzi, lasciamo da parte questi piccoli episodi che non rovinano il gioco a mio parere, ma anzi lo rendono piu' interessante...

i veri problemi di DAoC (a partire dai cheaters) sono altri non credete?

capisco che perdere 3 platini in questo modo e' una cosa che da fastidio, ma dopo una bella rosikata ti rendi conto che 3 platini li rifai droppando una semplice scroll;se dovete scatenare un post da piu' di 5 pagine di reply per una cosa del genere vi conviene giocare a roba in single player a mio parere...
nessun rosik da parte mia...tranne il fatto ke sto tenendo 1 specie di lista nera e sta gente cerco sempre di tenermela fuori dalle palle.
Facendo riferimento ad 1 fatto + recente: c'è ki si diverte a fottere la casa agli altri, prima dicendo "nono tranquillo la camperi tu da 18 ore te la lascio"...poi invece escono dallo skermo, sprintano e comprano il lotto...ed oltretutto ti sfottono in send "blablabla niubbo pacco ecc ecc...IOIOIO forte e furbo ke ti rubo la casa"...fosse x me potrebbero sparire dal server ke da me o dalla mia gilda non riceverebbero aiuto neanke in punto di morte...peccato poi ke te li ritrovi in MLraid...oltretutto ke continuano a sfotterti x l'accaduto.
Il tipo in questione ringraziasse Kraus ed il fatto ke è buono di cuore...fosse stato x noi altri l'avremmo cacciato 1000 volte...
In ogni caso non sarà perdonato 1 seconda volta...lui o altri...
Xke dici ke i problemi sono ben altri?la bastardaggine si riconosce dalle piccole cose...gioco da 3 anni abbondanti...da sempre...dal mio arci liv10 con 5/5/5 alle spec xke volevo essere bilanciato...ed ho imparato 1 cosa: l'infame si riconosce e si evita da piccolo...cosi da grande non fa danni.

(traduzione: ki cerca di fottermi con 2p della pozza sara il primo a zergare, rubare drop, multincare ecc ecc....xke la natura si vede dai piccoli gesti)

so poetico oggi

:love:

rehlbe
19th October 2004, 14:24
indur
^
|

:clap:

te sei uno di quelli che per esempio non si farebbe scrupoli in rvr su vortigern a chain rootare.

Non e' la stessa cosa, sono due cose che il gioco consente, e che sta al buon senso del giocatore sfruttare.

Se per te giocare a un mmorpg e' = cercare di "vincere" (vale per qualsiasi cosa ci si riferisca) in ogni modo allora si hai ragione, non ho capito niente dei mmorpg :)

Shub
19th October 2004, 14:33
Il chain root è un bug comprovato e fixato.
Mettere il prezzo di un qualsiasi oggetto non è un bug ma una furbata che ogni bottegaio fa normalmente anche nella RL.
Odiosa o meno quanto vi pare ma cmq una cosa legittima.

Beregond
19th October 2004, 14:36
Giusto a titolo informativo... immagina la scenetta: Te ne stai tranquillamente dal mercante a comprare le tue belle pozze, quando all'improvviso, scendendo di pagina, vedi una bella mad tales 3/3 a 10g. Molto probabilmente pensi che sei alla casa di un giocatore, non a un istituto della caritas e che quindi non puo' che trattarsi di un errore. Cosa fai sempre nel rispetto del concetto di onore e di morale?

(nessuna polemica, è solo curiosità)

A me e successo mentre cercavo i pezzi 100% della craftata, ho visto stivali 100% a 2 gold, ho visto che la casa era un di un ita, li ho presi e l'ho sendato x sapere dove era x portargli i 2p

Virolo
19th October 2004, 14:41
Pazzesco sono d'accordo con sylent, credo che la fine del mondo sia vicina :look: :awk:


http://img22.exs.cx/img22/9964/opr00CBT.jpg

Defender
19th October 2004, 14:43
Il chain root è un bug comprovato e fixato.
Mettere il prezzo di un qualsiasi oggetto non è un bug ma una furbata che ogni bottegaio fa normalmente anche nella RL.

Sì ma Shub ragiona, se fai il paragone con la vita reale lo fai fino in fondo, in un negozio se tu prendi un oggetto lo porti alla cassa per pagarlo e ti dicono che non costa 10 € ma 1000 € tu cosa fai lo compri lo stesso?

Ovviamente no...

La truffa nel gioco è palese e sta nel fatto che uno può anche non accorgersi che in una fila di 20 pozze ce ne sta una con scritto di fianco "2p" invece di "2g", solo che non c'è modo di tornare indietro, ok Valmer avrebbe potuto stare più attento questo sì ma da qui a difendere il truffatore ce ne passa di acqua sotto ai ponti.

ReDeMPToR
19th October 2004, 14:46
State parlando di polli e spenna polli x caso ? :sneer:

Cmq mi sto facendo la mia prima maghetta su NF , buono a sapersi...

Si è immolato x la patria , quest' uomo toka AMMIRARLO(*) :look:

(*)= Riferito a chi vuoi tu :rotfl:

Jarsil
19th October 2004, 14:47
Tu invece potevi usare questi altri 2 secondi per la risposta magari lavorando ...

Per quello che riguarda te, il mio lavoro è anche controllare che non scriviate cagate, visto che il forum è mio (al 33%)

YKK
19th October 2004, 15:00
Shub ha perfettamente ragione almeno da come la penso io, non e' certo un bug, e' solamente carpire la buona fede del compratore con dei trucchetti subdoli ma perfettamente legali secondo le meccaniche del gioco.
Possian solo sperare che cambino il modo di visualizzare i prezzi, con colori o spaziature diverse tra gold platini ecc ecc. x il momento dobbiamo solo cercare di fare + attenzione a quanto si compera, e segnalarci gli stronzi che fan sti trucchetti in modo da non cascarci.

Jarsil
19th October 2004, 15:00
Allora questo lavoro non lo fai benissimo perche' se contiamo tutte le cagate che si scrivono\sono scritte su questo forum dovresti chiudere tutto direttamente .
Buon proseguimento :wave:

Grazie. Anche a te su un'altra board.

Virolo
19th October 2004, 15:03
Grazie. Anche a te su un'altra board.
lol,grande Jarsolo :nod:

santos
19th October 2004, 15:12
Valmer doveva solo stare + attento.Le persone che cerkano in qualke modo di fregare gli altri ci sono sempre state, purtroppo ste cose capitano.

Helm
19th October 2004, 15:16
lol,grande Jarsolo :nod:
Ma soooka

Indur
19th October 2004, 15:25
indur
^
|

:clap:

te sei uno di quelli che per esempio non si farebbe scrupoli in rvr su vortigern a chain rootare.

Non e' la stessa cosa, sono due cose che il gioco consente, e che sta al buon senso del giocatore sfruttare.

Se per te giocare a un mmorpg e' = cercare di "vincere" (vale per qualsiasi cosa ci si riferisca) in ogni modo allora si hai ragione, non ho capito niente dei mmorpg :)

lol ma giochiamo a non capirci o cerchiamo di flammare tanto per il gusto di farlo?

per me giocare a un MMORPG significa GIOCARE, e giocare significa divertirsi; in daoc riesco a farlo anche sopportando le lamerate degli altri.

Se tu pensi di giocare a DAoC e non vedere lamerate varie, beh, mi dispiace disilluderti ma hai buttato soldi fino ad oggi: il gioco giusto per te è sotto Start--->Programs--->Games--->Minesweeper ed e' gratuito.


ma figurati se credevo che sarei stato tirato in ballo da una discussione partita' da 3 platini persi per ingenuita' del player :rotfl: mi sto rincoglionendo :rotfl:

ragazzi se giocare a daoc vi fa male non vi dico di smettere, ma almeno abbassate i ritmi :gha:

rehlbe
19th October 2004, 15:31
vedi, prima di sputare sentenze dovresti capire che se anche si tratta d un gioco, e' un contesto in cui ti trovi a che fare con altre persone.

Quello che tu dici, e' un gioco ergo ognuno puo' fare quello che gli pare e nessuno se la prende perche' appunto si tratta di un gioco, e' una stronzata abnorme, se non ci arrivi a capirlo mi dispiace per te.

Col tuo atteggiamento, se c'e' qualcuno tra i due non adatto a giocare in una comunita' di persone, non player ma PERSONE, quello non sono certo io.

Indur
19th October 2004, 15:41
vedi, prima di sputare sentenze dovresti capire che se anche si tratta d un gioco, e' un contesto in cui ti trovi a che fare con altre persone.


:ach: non riesco a capire se hai una visione delle cose totalmente diversa dalla mia o se sei un ragazzino di 16 anni

rehlbe
19th October 2004, 15:57
:ach: non riesco a capire
eh lo fanno, lo fanno :rolleyes:

hai ragione guarda, vado subito a farmi un leg alchemist per fregare i mob con i prezzi che non si distinguono bene.

quali mob? lol ma quelli con cui giochi a daoc, nn crederai mica che dietro a quell'ammasso di pixel che ti parlano e interagiscono con te in game ci sono delle persone eh? :scratch:

Vanquish
19th October 2004, 15:59
ragà io non vorrei dirvelo... ma stiamo, escludendo qualcuno, dicendo tutti la stessa cosa, e cioè che è un comportamento da scarso anche se legale, e in virtù di ciò fastidioso ma concepibile... che senso ha scannarsi? O.o

Oro
19th October 2004, 16:07
quali mob? lol ma quelli con cui giochi a daoc, nn crederai mica che dietro a quell'ammasso di pixel che ti parlano e interagiscono con te in game ci sono delle persone eh? :scratch:
beh, a me a Domnann un tizio ha detto /task, /buy, /info, /help piu' una mezza dozzina di altri comandi inventati da lui.. forse qualcosa di vero c'e' :D

Gfxz
19th October 2004, 16:13
ke bastardellli

heartless
19th October 2004, 16:31
buona tecnica per fare soldi :)

Katakis
19th October 2004, 19:11
Grazie della segnalazione Valmer, non sapevo che su Daoc ci fossero questo tipo di scammers... ora che lo so staro' in campana quando compro roba su found.
Al di la' di questo tu resti sempre un grande, e lo scammer resta sempre un povero morto di fame, qualunque cosa sia stata detta in questo topic :)

Roneth
20th October 2004, 05:42
Stessa cosa successa a hangel con una pozza di end sett scorsa, ha sendato il tipo e lui gli ha ridato i soldi, valm prova a sendarlo, magari nn e' proprio cosi' bastardo e te li rida

basta che compri da me :sneer: e non prendi fregature :sneer:

Arthu
20th October 2004, 10:19
Roneth te che giochi/hai giocato a L2 dici a sti qui cosa vuol dire avere a che fare con gli scammer 24/7 :sneer:
Avete culo che a daoc i soldi non servono quasi a nulla.
Su L2 tutto lo scammabile e' stato scammato,ogni store ha messo in vendita le cose piu' truffaldine.
Oggetti con la stessa forma venduti come se fossero altro,i primi 2 oggetti su 3 a prezzo normale il terzo con uno 0 in piu'.
Gente che vendeva una cosa a 100k e a un metro col bot diceva di comprarla a 150k quando in verità appena compravi a 100k si rialzava col bot etc :nod:

Necker
20th October 2004, 12:08
Roneth te che giochi/hai giocato a L2 dici a sti qui cosa vuol dire avere a che fare con gli scammer 24/7 :sneer:
Avete culo che a daoc i soldi non servono quasi a nulla.
Su L2 tutto lo scammabile e' stato scammato,ogni store ha messo in vendita le cose piu' truffaldine.
Oggetti con la stessa forma venduti come se fossero altro,i primi 2 oggetti su 3 a prezzo normale il terzo con uno 0 in piu'.
Gente che vendeva una cosa a 100k e a un metro col bot diceva di comprarla a 150k quando in verità appena compravi a 100k si rialzava col bot etc :nod:

non c'e' un interprete di lingue ostrogote? :look:

a daoc i soldi non servono "quasi" a nulla? :shocked:

:sneer: :scratch:

Sylent
20th October 2004, 12:36
non c'e' un interprete di lingue ostrogote? :look:

a daoc i soldi non servono "quasi" a nulla? :shocked:

:sneer: :scratch:
su L2 è molto diverso.
1 giocatore equippato coi controcazzi stende pg anke 20-30 livelli sopra ... la avere soldi equivale ad avere tutto...qua su daoc con una 99% old style nell'80% dei casi te la cavi...1 equip del genere su L2 = suicidio

Pic STK
20th October 2004, 12:44
su l2 i soldi sono tutti, pg uber = pg con tanti soldi perkè può permettersi il miglior equip, e questo conta + di ogni altra cosa

Virolo
20th October 2004, 13:51
su l2 i soldi sono tutti, pg uber = pg con tanti soldi perkè può permettersi il miglior equip, e questo conta + di ogni altra cosa
bel gioco :bored:

BYRoN
20th October 2004, 14:09
Io ho appena notato che ho messo una scroll in vendita a 100 platini invece che a 100 gold, errore non voluto che stasera correggo subito, non tutti sono nati per fregare il prossimo :awk:

Katakis
20th October 2004, 17:15
Roneth te che giochi/hai giocato a L2 dici a sti qui cosa vuol dire avere a che fare con gli scammer 24/7 :sneer:
Avete culo che a daoc i soldi non servono quasi a nulla.
Su L2 tutto lo scammabile e' stato scammato,ogni store ha messo in vendita le cose piu' truffaldine.

La leggera differenza e' che su L2 puoi prendere lo scammer e reskillarlo finche' non gli si deleta il pg, su daoc puoi solo insultarlo e farti bannare per insulti :P

Vanquish
20th October 2004, 18:00
madò che schifo che è L2 da come lo descrivete... ma è un gioco o una tortura cinese?

Arthu
20th October 2004, 20:57
Se non avete giocato a l2 il mio intervento sarà risultato quasi incomprensibile :nod:
Ho fatto 4 pg di 50 su daoc e un 55 su l2 e ci voleva molti piu' soldi x lui che x gli altri messi assieme :sneer:

Wulfila
20th October 2004, 23:10
disgustoso :gha:

Diablix
20th October 2004, 23:26
madò che schifo che è L2 da come lo descrivete... ma è un gioco o una tortura cinese?

Tortura coreana, per la precisione :sneer:


(Cmq fa pena, bella grafica e... basta :rotfl: )