PDA

View Full Version : [OT] FFXI e Guild Wars



Hyperion
19th October 2004, 12:00
Ciauz a tutti :) conoscete Final Fantasy XI e Guild Wars? Se si come sono? :)
Dalla grafica degli screenshot non sembrano male nessuno dei due ma come gameplay?
Il secondo sembra + adatto a me visto che comunque è sviluppato (o almeno così dicono) per non far diventare UBER solo chi ha quelle 5 o 6 ore al giorno da dedicargli :) (io esagerando posso dedicare al max 2 ore al giorno e neanche tutti i giorni.....)
Spero che qualcuno ne sappia già qualcosa e che rispondiate in molti :D
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuz

Drako
19th October 2004, 12:05
Final fantasy lascialo perdere se non hai 8 ore al giorno, è un gioco jappo fatto per i jappo...

Zurlaccio è_é
19th October 2004, 12:09
FF bello come grafica, caratterizzazione dei pg e quest, ma totalmente senza pvp. ==> da checche.

Guild wars mi ispira parecchio ma lo conosco poco, quindi non mi esprimo.

Hyperion
19th October 2004, 12:10
Final fantasy lascialo perdere se non hai 8 ore al giorno, è un gioco jappo fatto per i jappo...

Bene ...... Anzi male :( ero un fan della saga..... ma se mi dici che ci vuole molto tempo da dedicargli lo lascio abbondantemente perdere :) Su su qualcuno ora che ha provato guild wars durante la prima preview mondiale del gioco...... (per chi non lo saesse è ancora in beta ma ftra il 29 e il 31 ott. sarà possibile provarlo per la seconda preview mondiale :D )

Drako
19th October 2004, 12:14
Io lo provai nei giorni dell'E3, ma non è che si potesse desumere granchè del gioco. Bella grafica, combattimenti impegnativi, ma troppo poco per dare un giudizio.
Daoc resterà sempre al top secondo me. Te lo dice uno che ha provato Horizons, Lineage 2, Final Fantasy. Il primo tutta la beta, gli altri 2 a fondo con tanto di quattrini al vento...
Certo io un'occhiata a Guild Wars e, soprattutto, a WoW non me la negherò di certo...

Trish
19th October 2004, 12:14
FFXI e' game online + completo a cui ho mai giocato.Tante classi,millemila quest,grafica pazzesca(pensa che quando giocavo si organizzavano gite solo x andare a VEDERE laghi canyon ecc),sistema del crafting che ti permette di fare dai dolci alle pozioni,insomma ha mille pregi.Ma purtroppo ha un grande difetto,e' un gioco di pura concezione nipponica insomma e' uno di quei gioki online dove se nn ci stai dietro almeno 5-6 ore al giorno nn combini nulla.GW nn lo conosco mi spiace...

Regis
19th October 2004, 12:16
FFXI è probabilmente il miglior gioco pve oriented mai creato (ambientazione fantasy) , una storia fantastica , possibilità di personalizzazione pg altissima (anche se circa per un terzo dei liv si è delle fotocopie o quasi..) , tantissimi sottogiochi assurdi (giardinaggio , cucina , pesca) , un sistema di craft assolutamente meglio pensato e sviluppato.Mosse speciali ogni tot di tempo per ogni classe!! mosse ogni 2 ore (le + sgrave) ogni 10 min e ogni min.
La divisione del tempo nel gioco ha una sua motivazione , ad esempio : ad ogni giorno della settimana corrisponde un certo elemento , se in quel giorno tu usi una magia dell'elemento opposto farai molti meno danni , viceversa se ne usi una del tipo giusto noterai la differenza! questo vale pure x i mostri elementali . Un sistema di incontri speciali BCNM (battle counter notorius monster se non erro) suddivisi per vari livelli , scontri davvero appassionanti che possono durare anche delle ore (contro kilhin o come si chiama).
Come gioco ha solo 2 difetti .
1°: per quanto possa essere lungo e per quanto tempo tu possa cercare oggetti alla fine è incocludente , arrivi ad avere il tuo pg uber con oggetti degli dei ma essendoci un pvp limitatissimo non ti servono a nulla (o a sboroneggiare con gli amici)
2°: richiede TANTO tempo , in daoc puoi loggare x 1 ora e andare in rvr a svagarti , puoi loggare 1 ora e andare in qualche posto di exp a vedere se ti accettano (e di solito pigliano + o - tutti) ed expare un pochino, in FFXI in 1 ora non fai pressochè nulla , a partire dal 10° livello (su 75) non ha + senso fare soloing perchè ci metti dei secoli (a meno che non sblocchi una classe speciale fatta apposta x soloing) e trovare un pt non è sempre così semplice , capitano delle volte dove si aspetta x ORE ritrovandosi con un pugno di mosche.

per quanto mi riguarda

se vuoi un gioco pve MOLTO LONGEVO e con quest stupende ---> FFX
se vuoi un gioco pvp MOLTO LONGEVO e abbastanza immediato--> daoc


Guil war sorry ma non lo conosco :) cmq tutto imho

Nanoschifoso
19th October 2004, 12:16
Il fatto è che final Fantasy ha bisogno da un certo livello in poi... tipo di un'oretta o due per formarlo il gruppo (tempo reale! due ore e a volte si scioglie subito) i pg x expare devono avere un gap massimo di 2livelli o viene fuori una merda di exp... il solo assolutamente non esiste xche i pg in solitaria si reggono al massimo un verde (paragone con i colori di daoc) ed hai bisogno di veramente taaaaanto tempo, io dopo un po mollai per frustrazione
p.s. aggiungo che le armor sono caratterizzate a fasce di livelli, quindi i pg di livelli simili spesso sono vestiti in modo assolutamente identico, una serie di fotocopie.
L'unica cosa notevole e' la grafica e il sistema di quest, belle davvero... manca il pvp... ci ho giocato un paio di mesi... contro i non si sa quanti anni di daoc

Drako
19th October 2004, 12:18
Il fatto è che final Fantasy ha bisogno da un certo livello in poi... tipo di un'oretta o due per formarlo il gruppo (tempo reale! due ore e a volte si scioglie subito) i pg x expare devono avere un gap massimo di 2livelli o viene fuori una merda di exp... il solo assolutamente non esiste xche i pg in solitaria si reggono al massimo un verde (paragone con i colori di daoc) ed hai bisogno di veramente taaaaanto tempo, io dopo un po mollai per frustrazione
Appunto....

BlackCOSO
19th October 2004, 12:22
Se non sbaglio e' in fase di creazione un Mmorpg , coordinato dal creatore di Uo , non mi chiedete il nome del gioco perche non mi ricordo , ma visto che " il Silvestri " ( credo) spende tempo nel postare nel forum Zelig , magari potrebbe ricordarmi il nome qui..:p ....
Per il resto sono dell'idea del Zurlettoso , senza PvP sucks..:D

Drako
19th October 2004, 12:28
Ah si, non ricordo il nome ma sono andato sul sito, mi pare un po' una buona cagata ^^

Drako
19th October 2004, 12:29
sorry doppio post...







Hank culo :nod:

Penniwise
19th October 2004, 12:30
SBAM (http://everquest2.station.sony.com/#home) :look: altro che final kekka XI e guild wars questo sara il giocone definitivo pve(speriamo pure pvp) quando uscirà :bow:

Hank`
19th October 2004, 12:31
GW l'ho provato mesi fa, durante la beta in occasione dell' E3.

Era ancora molto molto immaturo ma estremamente divertente :)

Trish
19th October 2004, 13:08
Ah si, non ricordo il nome ma sono andato sul sito, mi pare un po' una buona cagata ^^


Tabula Rasa...dal creatore di UO ,gli sviluppatori sono gli stessi di LA2 CoH e GW

BlackCOSO
19th October 2004, 13:25
Tabula Rasa...dal creatore di UO ,gli sviluppatori sono gli stessi di LA2 CoH e GW
ecco bravo non mi ricordavo il nome..;) , cmq avevo letto delle buone idee , un mmorpg particolare .....anche se le buone idee non creano per forza un buon gioco , di mmorpg c'e ne sono a quintali , un buon passo e che non sia un " famigliare " di A3 , FF ecc....

Wulfila
19th October 2004, 14:11
pure io ho provato GW negli open day della E3...e devo dire che imho prometto molto bene...ho solo paura per le limitazioni del pvp :kiss:

Hyperion
20th October 2004, 12:00
mmmmm ma mi spiegate una cosa?
Per giocare a GW, nei 3 giorni di test, devo comprare qualcosa????
Sul sito ufficiale (se ho ben capito) dice che bisogna comprare il pre-order del gioco che costa tra i 5 e i 10 $..... Ma quando sono andato su Best buy e su Amazon non ho trovato nessun pre order di GW, mentre invece ho visto già la scatola del gioco completo a 50 $......
Ho tradotto male io o devo per forza comprare il gioco ancora prima che esca completo????
MAH..... Spero di aver tradotto male......

P.S.: Grazie delle risposte :) appena torno a casa stasera cerco info anche su TABULA RASA (un nome che è tutto un programma :D ) per vedere com'è :) se avetye link me li postate? PLZ

Griffin
20th October 2004, 13:43
Comunque sta uscendo anche D&D online che si preonnuncia davvero fighissimo.Ho visto solo qualche filmato ma....sbavvv

Marphil
20th October 2004, 14:12
Provato anche io GW durante l'E3 e per essere un demo era estramemente divertente. PVP in arene 4 vs 4, cooperative 8 vs8 contro mob e contro players utilizzando pg che crescono nella fase PVE (ovviamente piuttosto limitata nella demo).

Son sicuro farà parlare parecchio di se, bella grafica, ambientazione medievale-fantasy, a mio parere il + promettente progetto di mmorpg pvp-oriented che uscirà a breve.

x4d00m
20th October 2004, 14:15
Provato anche io GW durante l'E3 e per essere un demo era estramemente divertente. PVP in arene 4 vs 4, cooperative 8 vs8 contro mob e contro players utilizzando pg che crescono nella fase PVE (ovviamente piuttosto limitata nella demo).

Son sicuro farà parlare parecchio di se, bella grafica, ambientazione medievale-fantasy, a mio parere il + promettente progetto di mmorpg pvp-oriented che uscirà a breve.

perfettamente daccordo, infatti lo sto tenendo d'occhio come valida alternativa a WoW :)

KekkoZanna
20th October 2004, 14:33
guild wars nn lo ho mai visto ma se vuoi un parere quando ho visto final fantasi XI mi sono cascati i soldoni....nel senso che e stata rovinata una saga che fino al X era la mia serie di gdr preferita...boh

Shub
20th October 2004, 14:35
Mhà...WoW com'è?
Gw ne parlavano bene vedremo.
Cmq stanno lavorando anche su un MMORPG del Signore degli Anelli, ora esce l'RTS e dopo circa 1 anno dicevano il MMORPG.

Manshoon
20th October 2004, 14:40
Ciauz a tutti :) conoscete Final Fantasy XI e Guild Wars? Se si come sono? :)
Dalla grafica degli screenshot non sembrano male nessuno dei due ma come gameplay?
Il secondo sembra + adatto a me visto che comunque è sviluppato (o almeno così dicono) per non far diventare UBER solo chi ha quelle 5 o 6 ore al giorno da dedicargli :) (io esagerando posso dedicare al max 2 ore al giorno e neanche tutti i giorni.....)
Spero che qualcuno ne sappia già qualcosa e che rispondiate in molti :D
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuz

Guil wars non lo conosco, FFXI ci sto giocando, avevo smesso (problemi in real e problemi in ffxi) ma ho ripreso a giocare con uno spirito diverso e mi trovo bene :)
Fino a livello 10/12 expi pure da solo, poi si inizia a non combinare piu una mazza e ci si trasferisce, si cerca gruppo e da li in poi purtroppo da soli si fara' poco o nulla.
Il fatto è che oltre all exp ci sono molte attivita alternative, puoi cucinare, allevare piante dentro la tua casa, pescare, fare il minatore, il taglialegna, craftare armi armor ecc ecc
E' ffxi e cosi su due piedi non è per niente facile descriverlo, se ti piace misurarti con altre persone non ci giocare, se pensi che puoi fare a meno dell rvr....tellami su msn o icq e te ne parlo un po
Ti dico da subito che non è facile come gioco, pero se preso nel modo giusto da molte soddisfazioni :)
molto sviluppato sulle quest (ci si aiuta tra italiani e non, i jappi sono un po restii-.-) ci sono gilde pure li (chiamate Linkshell) scenari mozzafiato, armature tipiche per ogni "job" (ch si prendono pezzo per pezzo con delle quest dal liv 52 in su )cavalcate sui cochobo, traversate sulle navi , svolazzate sull airship ecc ecc ecc

:wave:

frezzy
20th October 2004, 14:57
Ho provato pure io a giocare a FFXI, però sono durato 1 mese giusto. Troppo frustrante e troppo lungo per chi non lo fa come lavoro :)

Triagon
20th October 2004, 15:00
Se attivi samurai come sub expi bene anche fino al 23-24 in solo per primaria
Quando ho smesso e ci ho giocato solo per un paio di mesi ero War 39-NINJA 20 -WHM 16 - SAMURAI 18 e la combo War-Nin e' una figata assurda

Hudlok
20th October 2004, 15:50
apparte che l elfo ranger gunner è strabello :P


Preferisco final tactis advance sul gba :P


cmq:

Guild wars è stra bello! L unica cosa che non m aveva convinto era il sonoro che rendeva verametne poco le botte dello scontro :nod:

syrux il supremo
20th October 2004, 17:38
provato e giocati tutti da GW in fase di prova a ffxi e pure a wow ora in beta europea.ffxi sono durato come molti un mese il tempo di fare quella cazzo di quest delle kiavi di quel cazzo di posto dove devi andare a espare al liv 27-28 in poi.durata della quest dall e14.30 alle 21.00 x me inconcepibile.come quella x cavalcare quel cazzone del chocobo.ke ti devi puntare l asveglia x dargli da mangiare....graficamente stupendo.GW era molto divertente specie il pvp ti raduni furoi dall'arena ti gruppi con 4 tizi evia inizia la battaglia contro un'altra squadra.ki vince resta dentro,e continua a sfidare gli altri.le classi sono piu o meno le solite solo ke puo sceglierne due da allenare se vuoi, ke ne so meta mago e meta curatore x dire.molto curato graficamenete specie gli omini.WOW se ti piace girare in un mondo puro fantasy,e' il massimo secondo me.il design delle costruzioni,le ambientazioni,le musike,la caratterizzazione dei mob,sono di un'altro livello.x ora a mio modo di vedere devono rivedere la caratterizzazione tra il scegliere l'orda o l'alleanza,se no nn credo possa essere molto divertente il pvp.

Manshoon
21st October 2004, 14:09
provato e giocati tutti da GW in fase di prova a ffxi e pure a wow ora in beta europea.ffxi sono durato come molti un mese il tempo di fare quella cazzo di quest delle kiavi di quel cazzo di posto dove devi andare a espare al liv 27-28 in poi.durata della quest dall e14.30 alle 21.00 x me inconcepibile.come quella x cavalcare quel cazzone del chocobo.ke ti devi puntare l asveglia x dargli da mangiare....graficamente stupendo.GW era molto divertente specie il pvp ti raduni furoi dall'arena ti gruppi con 4 tizi evia inizia la battaglia contro un'altra squadra.ki vince resta dentro,e continua a sfidare gli altri.le classi sono piu o meno le solite solo ke puo sceglierne due da allenare se vuoi, ke ne so meta mago e meta curatore x dire.molto curato graficamenete specie gli omini.WOW se ti piace girare in un mondo puro fantasy,e' il massimo secondo me.il design delle costruzioni,le ambientazioni,le musike,la caratterizzazione dei mob,sono di un'altro livello.x ora a mio modo di vedere devono rivedere la caratterizzazione tra il scegliere l'orda o l'alleanza,se no nn credo possa essere molto divertente il pvp.

Se per la quest delle chiavi intendi le chiavi per l' airship di Kazham basta andare con thf , 3 0 4 mob al max e ho trovato le chiavi:)
Per la quest "del cazzone del cochobo" sei matto tu a mettere la sveglia:P ti dice che devi dargli da mangire una volta al giorno per 4 giorni, gli dai da mangiare, poi puoi andare a ballare, fare spesa, quando torni glielo ridai, è pallosa come quest è vero ma un giorno su Ffxi è un ora in real, pure se slogghi e passa una settiamana basta che sia cambiato il giorno sul gioco, e non devono essere consecutivi, puoi pure dargli l erba una volta alla settiamana, solo che lo prendi dopo:)
Cmq si è bello ma pesante ;)

Drako
21st October 2004, 14:13
Se non hai thf a disposizione ci stai i secoli per quelle chiavi, è un gioco jappo, fine :P

Manshoon
21st October 2004, 14:27
Se non hai thf a disposizione ci stai i secoli per quelle chiavi, è un gioco jappo, fine :Pù

Si si ti do ragione, solo che per me i problemi sono altri su ffxi, dai in linkshell non avevate un amico thf che vi aiutava?

Glorifindel
21st October 2004, 17:18
Giocato a FFXI per 2 settimane, alla 3a mi ero stufato di uccidere mob e basta con tanto di possibilità di downlevel e ho dato forfeT tornando a daoc. I pg erano praticamente tutti uguali (tra le classi intendo), le armor le solite note come le armi. Personalmente l'ho trovato anche troppo stile console ma d'altronde è la natura del gioco lì sono io che non ho mai particolarmente amato la serie FF.

Inoltre giocare a un mmorpg senza pvp mi fa sorgere la domanda spontanea sul perchè a quel punto io non giochi a rpg singlep. con qualche shard multyp. gratuito tipo Neverwinter e co. senza stare a pagare abbonamenti e con un background rpgistico decisamente + affermato.

Provato Guildwars nella beta E3 e devo dire che non era male; andrebbe però valutato in una beta vicina alla release, dato che l'aspetto pvp pare esisterà in quel gioco ma non ho avuto modo di vederne traccia di persona nella beta. Per il resto ha un motore fluido e ricorda come visuale in terza persona lo stile Neverwinter ma con una grafica nettamente migliore. Insomma da provare, va a gusti.

Per ora i 2-3 giochi che ritengo accattivanti sono l'attuale Daoc (con futura espansione da visionare) ed Swg: Jump to Light Speed... sto provandone la beta e se hai un buon pc ti lascia piacevolmente stupito. Con l'aggiunta di guerre intergalattiche si è finalmente arricchito l'aspetto pvp di quel gioco e vedere navi che trasportano merci di contrabbando nello spazio crea un hype non indifferente. Anche le aggiunte dei veicoli sui pianeti e delle città di giocatori (nonchè ovviamente dei sempre + numerosi Jedi) ha contribuito alla crescita di Swg. Certo per chi ama le baruffone medievali party contro party e castel siege style Daoc resta ancora sicuramente imbattuto. Forse perderà qualcosina con WoW ma data la diversa natura dei due giochi (tutto sommato WoW non mira al castle siege e alla conquista di relic come
Daoc per ora) penso che alla fine sarà una scelta di gusti di gameplay.

Edit: aggiungo un link ad un giochillo singlep. ma a mio parere davvero carino per rilassarsi la sera in un mondo fantasy/medievale senza star li a progettare pg drop ecc.

ftp://ftp.download-center.com/pub/download/it_infogrames_com/Demon%20stone/Demon%20stone.zip click per scaricare il video di Demon Stone

Masamune Date
21st October 2004, 23:12
ba secondo me final fantasy 11 o guild wars o wow non possono reggere il confronto di daoc.Daoc in fondo e una pietra miliare come ultima,perkè kome ultima e un giocco mmorpg innovativo.Prima di daoc gli mmorpg si dividevano in 2 categorie: i gdr (ultima,everquest) o gli sparatutto ( unreal tournamente,mechwarrior online ecc ecc),daoc a creato una nuova tipologia di mmorpg unendo in 1 solo gioco i punti di forza delle 2 tipologie sopra elencate ( in pratica e un gdr d'azione :) ).Ora visto il grande successo che ha avuto ,che ha e che secondo me avrà ancora per un bel pezzo,tutti i nuovi
mmorpg di nuova concezione si ispirano a daoc,ed e per questo che non possono reggere il confronto,perchè i nuovi giochi devono praticamente partire da 0 mentre daoc e già 3 anni avanti a loro,molte software house che avevano pubblicizzato mmorpg talmente innovativi da far sembrare daoc più antiquato di ultima (si fa per dire) hanno scoperto poi che non è cosi facile creare un gioco che possa competere con daoc (anarchy online,lineage 2,horizon non sono mai neppure stati in grado di impensierire minimamente daoc diventanto dei fiaschi per le loro software house,e giochi che erano gia in fase di uscita sono stati improvvisamente cancellati un esempio Dragon Empire e Wharammer),sinceramente penso che nemmeno dei giganti come wow o guild wars potranno fare molto,e anche i prossimi progetti futuri non hanno molto da stare sereni,almeno finchè mithyc continuerà ad aggiornare frequentemente daoc in modo da non farlo invecchiare con espansioni che lo rendono sempre + innovativo sotto ogni punto di vista (dalla grafica alla tipologia di gioco). :nod: :nod:

Trish
22nd October 2004, 00:22
ba secondo me final fantasy 11 o guild wars o wow non possono reggere il confronto di daoc.Daoc in fondo e una pietra miliare come ultima,perkè kome ultima e un giocco mmorpg innovativo.Prima di daoc gli mmorpg si dividevano in 2 categorie: i gdr (ultima,everquest) o gli sparatutto ( unreal tournamente,mechwarrior online ecc ecc),daoc a creato una nuova tipologia di mmorpg unendo in 1 solo gioco i punti di forza delle 2 tipologie sopra elencate ( in pratica e un gdr d'azione :) ).Ora visto il grande successo che ha avuto ,che ha e che secondo me avrà ancora per un bel pezzo,tutti i nuovi
mmorpg di nuova concezione si ispirano a daoc,ed e per questo che non possono reggere il confronto,perchè i nuovi giochi devono praticamente partire da 0 mentre daoc e già 3 anni avanti a loro,molte software house che avevano pubblicizzato mmorpg talmente innovativi da far sembrare daoc più antiquato di ultima (si fa per dire) hanno scoperto poi che non è cosi facile creare un gioco che possa competere con daoc (anarchy online,lineage 2,horizon non sono mai neppure stati in grado di impensierire minimamente daoc diventanto dei fiaschi per le loro software house,e giochi che erano gia in fase di uscita sono stati improvvisamente cancellati un esempio Dragon Empire e Wharammer),sinceramente penso che nemmeno dei giganti come wow o guild wars potranno fare molto,e anche i prossimi progetti futuri non hanno molto da stare sereni,almeno finchè mithyc continuerà ad aggiornare frequentemente daoc in modo da non farlo invecchiare con espansioni che lo rendono sempre + innovativo sotto ogni punto di vista (dalla grafica alla tipologia di gioco). :nod: :nod:


X quanto ritenga FFXI superiore a DAoC ti quoto su tutta la linea è esattamente il mio pensiero...peccato solo che FFXI sia cosi frustrante...

Glorifindel
22nd October 2004, 12:07
X quanto ritenga FFXI superiore a DAoC ti quoto su tutta la linea è esattamente il mio pensiero...peccato solo che FFXI sia cosi frustrante...
non me lo dire... dopo 3 settimane mi veniva voglia di spararmi nei maroni... liv 17! bang morto, liv 16... evvai di nuovo 17! Bang rimorto di nuovo 16... ecc. :gha:

poi: >Usi il tuo chocobo per viaggiare!
>Il tuo chocobo ha fame!
>Il tuo chocobo ha sonno!
>Il tuo chocobo vuole giocare con te!
>Il tuo chocobo adesso non ha voglia di trottare, vuole ancora giocare con te!
>Hai appena ucciso il tuo chocobo! Il corpo di il suo giace sullo spiedo rosolante! :drool:

Per non parlare dei combattimenti melee a mio avviso un po' troppo lenti tra un attacco e l'altro (tra l'altro la postura del pg in combat è la stessa del pg non in combat, nemmeno alza la guardia con lo scudo quando non fa stili...).

Hyperion
22nd October 2004, 12:26
>Usi il tuo chocobo per viaggiare!
>Il tuo chocobo ha fame!
>Il tuo chocobo ha sonno!
>Il tuo chocobo vuole giocare con te!
>Il tuo chocobo adesso non ha voglia di trottare, vuole ancora giocare con te!
>Hai appena ucciso il tuo chocobo! Il corpo di il suo giace sullo spiedo rosolante! :drool:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque sta cosa che morendo si può tornare indietro nei liveli mi ha fatto capire una cosa molto importante....... NON LO COMPRERò MAI :D
Se ci fosse stata la stessa cosa su DAoC dire che su Vortirgen sarei ancora tra il 20 e il 30 liv (invece che liv 47 dopo 2 anni di gioco) è dire poco (e chi mi conosce lo sa bene) :D

Sys
22nd October 2004, 12:41
Concordo pienamente con masamune hai centrato il mio pensiero in pieno!
anche se credo che wow possa fare qualcosa pero' daoc e' una certezza il resto e' un punto interrogativo!

Triagon
22nd October 2004, 14:16
Wow benche nn pvp spinto come daoc in parte portera' va gente da daoc, graficamente molto bello, animazioni ottime varieta' pg, pvp per ora non esteso come in daoc ma cmq affascinante proprioperche evita zerk
Provato in Beta unofficial e visti e letti commenti immagini della beta coreana, sembra un ottimo game. Nn scordatevi che pur essendo stato un punto di riferimento daoc, tnata gente ci gioca da 3 anni e alla fine cmq espansioni o meno il gioco nuovo tira di piu se fatto bene.

Masamune Date
22nd October 2004, 19:20

Masamune Date
22nd October 2004, 19:24
Diciamo che hai ragione a metà,sono d'accordo che il gioco nuovo, sopratutto se si presenta bene attira,ma per portare via gente a daoc,non basta che si presenti bene,bensì deve dimostrare di essere migliore di daoc,altrimenti l'unica cosa che riuscirà a fare sarà solo un effetto elastico,nel senso che la gente inizierà a giocarci al posto di daoc ,perchè wow è nuovo e si presenta bene,ma se in uno o due mesi di play la gente si rende conto che se e anche un bel gioco non riesce a superare in qualità generale daoc, la gente farà comunque baracca e burattini e tornerà su daoc.Attualmente l'unico sistema per fare un gioco migliore di daoc e fare un gioco che crei un altra nuova tipologia di mmorpg perchè quello che attira veramente la gente non è il gioco nuovo,ma la novità!!!

Hyperion
29th October 2004, 17:07
Mah.... visto che Kappa ha chiuso l'altro 3d aperto da Glorifindel riuppo questo (anche se era oltre la 5 pag).....
Io GW lo proverò di sicuro in questi giorni di Preview..... Speriamo che inizino presto a fare la beta pubblica perchè da quello che ho letto e visto sembra essere un ottimo gioco :D