PDA

View Full Version : Per chi ha ADSL Infostrada/Wind



Jarsil
19th October 2004, 13:08
Come vi ci trovate?

Io devo traslocare tra poco e dovrò abbandonare la mia attuale ADSL, quindi volevo sapere come vi trovate con l'adsl flat infostrada.

Ho visto che l'offerta è interessante, ha un basso costo /mese e soprattutto l'opzione gratuita di upgrade a 1280 quando sarà possibile (parlano di dicembre 2004/primi mesi 2005)... a 29.95 iva inclusa.

Mi interessa sapere se la velocità di download è buona, se avete problemi di crash della linea, se va giu' spesso ecc. ecc.

fish =]
19th October 2004, 13:22
io personalmente ho F5 NGI in quanto ho estirpato completamente telecom e il telefono fisso, cosi mi pago i miei 33€ mensili pingando 35-40 a cs.

Un mio amico ha invece l'adsl Infostrada CanoneZero, telefono fisso + adsl 1280/256 + ping 35-40 sempre a 33€ mensili..
sinceramente avrei preso anche io questa, peccato non sia disponibile da me -_- (da lui si, a me no -_-).

Cmq secondo me vai sul sicuro con entrambe ^O^

San Vegeta
19th October 2004, 14:29
a me l'adsl infomerda ha funzionato malino per 6 mesi poi non ha funzionato più per altri 6... ovviamente mi hanno resituito i soldi, ma il disservizio me lo son dovuto tenere perchè non potevo cambiare adsl per colpa loro...
Tiscali fa lo stesso...

frezzy
19th October 2004, 14:43
Tiscali però ho sentito da alcuni (magari pochi fortunati non saprei dire con esattezza) che va benino ed offre a un prezzo competitivo una banda maggiore. Poi non saprei entrare nel particolare, ma sono interessato a sti discorsi perchè anch'io, in fase di trasferimento, dovrò inventarmi qualcosa per Internet

frezzy
19th October 2004, 14:46
']io personalmente ho F5 NGI in quanto ho estirpato completamente telecom e il telefono fisso, cosi mi pago i miei 33€ mensili pingando 35-40 a cs.

Un mio amico ha invece l'adsl Infostrada CanoneZero, telefono fisso + adsl 1280/256 + ping 35-40 sempre a 33€ mensili..
sinceramente avrei preso anche io questa, peccato non sia disponibile da me -_- (da lui si, a me no -_-).

Cmq secondo me vai sul sicuro con entrambe ^O^

Scusa fish ho letto adesso, ma tu hai tolto il telefono fisso della Telecozz e sei riuscito a tenere ADSL di NGI? Si può fare una roba del genere?
Grazie ciao

x4d00m
19th October 2004, 14:52
un mio amico con libero ha avuto piu' problemi che soddisfazioni.....innanzitutto la modalita' fast richiede un buon "noise margin" e dato che l'adsl di libero e' in fast vuol dire che devi avere una linea con una certa qualita' e nn troppo lontana dalla centrale telefonica, ergo se nn rispetti questi basilari parametri vivrai con packet loss, disallineamenti e disconnessioni continue.....il problema sta che NGI ti avverte che nn puoi farla se hai questo genere di situazione, mentre libero te la fa lo stesso creandoti solo problemi perke' ti fa perdere tempo, ergo nn e' bello per un cassius :D


cmq f5 e' una certezza, chiami il loro centro assistenza e in 1 o 2 ore hai risolto, chiami telecom o libero e ci vogliono settimane o mesi -.-

Jarsil
19th October 2004, 14:52
Tiscali non intendo farla perché ho già avuto notevoli disservizi col loro call center.

Infostrada non mi ispira piu' di tanta fiducia come servizio ma il prezzo è sicuramente buono...

Vedrò per F5 di ngi se le condizioni economiche sono buone e se il servizio lo è altrettanto...

[edit]F5 è ottima ma ha un prezzo a parità di prestazioni (sulla carta) quasi doppio una volta fatto il conto iva inclusa. Decisamente fuori target.

frezzy
19th October 2004, 15:00
Tra tutti quanti in fatto di serietà, credo che NGI sia la migliore, i tempi di allacciamento purtroppo si attestano sulle 6 settimane da quello che ho capito (per una linea ex-novo come nel mio caso dove c'è un'abitazione nuova), per un'abitazione già esistente credo che i tempi si riducano sensibilmente, e cmq ne ho sempre sentito parlare bene da persone che la usano tuttora. Tiscali, pur avendo offerte con una banda piuttosto ampia, ha lo stesso tipo di burocrazia, lungaggini e disservizi al pari di mamma telecom e compagnia bella.

Kuroko
19th October 2004, 18:51
Sinceramente con Infostrada ASDL mi trovo bene , mai avuto problemi fino ad ora tranne mesi fa 2 giorni di blocco per manutenzione sul server , ma per il resto perfetto sempre. Ora richiedo l'up per 1280.

A me funziona perfettamente ripeto :)

Mosiah
19th October 2004, 21:17
Tecnicamente ineccepibile, nn so se dipende dalla mia linea ma qualitativamente è veramente un ottimo provider. Quando ho chiesto delucidazioni al numero verde per qualche problemino di connessione sono stati rapidi ed efficaci.

Rovescio della medaglia:
gestione amministrativa orripilante, un anno per ottenere un rimborso, competenza del personale non tecnico pari a ZERO.

Cmq nn la cambierei con Telecom o Tiscali (alla luce di quanto leggo)

fish =]
20th October 2004, 07:20
Scusa fish ho letto adesso, ma tu hai tolto il telefono fisso della Telecozz e sei riuscito a tenere ADSL di NGI? Si può fare una roba del genere?
Grazie ciao
http://internet.ngi.it

Nelle faq ti dice quali sono i req. per levare Telecom e mantenere adsl NGI.
io abito a ~100mt in linea d'aria dalla centrale telecom (NGI cmq si appoggia sulle centrali telecom qua), ciò nonostante devo subirmi ogni tanto una disconnessione random ma avviene MAX 1 volta al giorno e MAX 2-3 giorni la settimana quindi sono più che soddisfatto.

frezzy
20th October 2004, 08:55
']http://internet.ngi.it

Nelle faq ti dice quali sono i req. per levare Telecom e mantenere adsl NGI.
io abito a ~100mt in linea d'aria dalla centrale telecom (NGI cmq si appoggia sulle centrali telecom qua), ciò nonostante devo subirmi ogni tanto una disconnessione random ma avviene MAX 1 volta al giorno e MAX 2-3 giorni la settimana quindi sono più che soddisfatto.

Si le faq le avevo già lette, però la differenza è che andando ad abitare in un casa nuova, dove non è mai stata installata una linea telefonica (e non ho neppure voglia di installarla per farmi ciucciare soldi del canone da Telecoma per almeno 1 anno di contratto obbligatorio senza possibilità di recessione), i tecnici della NGI dovrebbero conoscere, oltre al mio indirizzo, anche un numero di teltefono di un vicino (dato che nn lo possiedo). Questo è un punto che tuttora non riesco a capire... :scratch:

Kuroko
20th October 2004, 14:42
Edito finalmente mi hanno fatto l'upgrade a 1280kbs :look:

Una favola :)

Evildark
21st October 2004, 10:44
Tiscali non intendo farla perché ho già avuto notevoli disservizi col loro call center.

Infostrada non mi ispira piu' di tanta fiducia come servizio ma il prezzo è sicuramente buono...

Io ho avuto per circa 4 anni l'adsl flat della tiscali e devo confermare la qualità assai scarsa della gestione e assistenza alla fornitura del servizio. Modem disallineato, disconnessioni e anche intere giornate senza riuscire a connettersi! Da poco sono passato a fastweb, che ovviamente non credo possa interessarti, visti i costi decisamente + alti (che comunque valgono tutto, dal primo all'ultimo centesimo...) del target medio che stai cercando. Nonostante il passaggio ad un altro ISP, Tiscali, tra i suoi tortuosi cavilli legali e burocratici, obbliga l'utente a pagare completamente l'anno solare intero prima di poter recidere il contratto...Nonostante non sia scritto da nessuna parte sul contratto!

x4d00m
21st October 2004, 13:19
Scusa fish ho letto adesso, ma tu hai tolto il telefono fisso della Telecozz e sei riuscito a tenere ADSL di NGI? Si può fare una roba del genere?
Grazie ciao


ti portano in casa un cavo senza fonia che ha la portante della adsl di NGI senza toccare nulla di telecom.....credo sia ancora gratuita questa cosa :)


cya

Hif
21st October 2004, 20:18
io ho l'adsl della infostrada, a parte una lentezza esasperante all'inizio x attivarmela/mandarmi tutto l'ambaradan mi sono sempre trovato benissimo.

mai capitate situazioni di lag, mai crash o impossibilita di connettermi, assistenza telefonica ottima, buon rapporto qualita/prezzo.

mi pare una delle migliori offerte adsl del momento

Irish Dragon
3rd November 2004, 00:07
Jar...

Tiscali vabbè... è ai livelli dei Call Center ;)
Infobastarda\Wind... mah, c'è gente a cui va e gente a cui s'azzoppa ogni 3x2...
Se ti piace rischiare, fattela...
Ma non ti lamentare poi, visto che i Call Center battono quelli di Tiscali...
Telecom... si sa, è la merde de la merde...
NGI è vero che ha dei costi assurdi, ma ha una qualità imbattibile :)
Fastweb poi, è tutto un altro mondo... però come NGI, la qualità si vede :D