PDA

View Full Version : Come al solito capitano tutte a me...



Luceen
19th October 2004, 22:42
oggi mi è arrivato il pc nuovo e sperav di giocare finalemente senza un filo di lag... così è stato finkè nn mi si è bloccato il pc... e lo fa sempre dopo max 1min ke loggo...

siccome nn riesco a capire come mai... volevo kiedere se qualkuno ha una ati radeon 9600xt 128mb ddr e ha problemi con daoc o al contrario si trova bene(cosa ke mi rassicurerebbe)...

nel caso mi sapete dire anke quali driver utilizzare e/o dove prenderli?


ciao grazie

Kinson
19th October 2004, 22:46
oggi mi è arrivato il pc nuovo e sperav di giocare finalemente senza un filo di lag... così è stato finkè nn mi si è bloccato il pc... e lo fa sempre dopo max 1min ke loggo...

siccome nn riesco a capire come mai... volevo kiedere se qualkuno ha una ati radeon 9600xt 128mb ddr e ha problemi con daoc o al contrario si trova bene(cosa ke mi rassicurerebbe)...

nel caso mi sapete dire anke quali driver utilizzare e/o dove prenderli?


ciao grazie

dacci una mano dicendoci anche che sistema operativo hai , connessione etc ..

Hador
19th October 2004, 22:47
stesso mio vecchio problema
risolto impostando la velocità dell'agp su 4x anzichè 8x, prova

Luceen
19th October 2004, 22:50
stesso mio vecchio problema
risolto impostando la velocità dell'agp su 4x anzichè 8x, prova


<---PC NooB... come si fa?


cmq ho windows xp e alice adsl 640

Hador
19th October 2004, 23:56
dalle impostazioni della scheda video

tasto dx sul desktop -> proprietà -> impostazioni -> avanzate -> SMARTGART(tm) -> imposta agp 4x

questo coi driver ati, catalyst

radeonrox
20th October 2004, 00:06
scarso luceen :sneer: :sneer:

Luceen
20th October 2004, 00:46
dalle impostazioni della scheda video

tasto dx sul desktop -> proprietà -> impostazioni -> avanzate -> SMARTGART(tm) -> imposta agp 4x

questo coi driver ati, catalyst

grazie mille ti amo :D

cmq risolto...

Devon
20th October 2004, 00:53
hai risolto impostando a 4x ?

Devon
20th October 2004, 08:28
puoi dirmi come hai risolto pls che ho lo stess prob? :(

Luceen
20th October 2004, 09:47
hai risolto impostando a 4x ?


si

Sylent
20th October 2004, 09:49
Io la stessa skeda (versione 256mb) ma non ho fatto nessun settaggio e va tutto liscio..

:scratch:

Epilol
20th October 2004, 11:32
enjoy ur new pc now :p

Hador
20th October 2004, 12:24
penso sia un problema delle 128mb con alcune schede madri...
e tra l'altro è un problema che si verifica unicamente con daoc... misteri dei pc, unica consolazione è che effettivamente tra agp 4x e 8x con i giochi attuali nn cambia veramente na minghia.

Ah, ogni volta che aggiorni i driver (se li aggiornerai) ti rimette le impostazioni di default, quindi 8x, ricordati di cambiarla ogni volta ^^

Luceen
20th October 2004, 12:26
Io la stessa skeda (versione 256mb) ma non ho fatto nessun settaggio e va tutto liscio..

:scratch:

mi sai dire dove prendere driver aggiornati? magari è quello...

Penniwise
20th October 2004, 12:33
mi sai dire dove prendere driver aggiornati? magari è quello... :shocked: :eek: :gha: http://www.ati.com/support/driver.html

Sylent
20th October 2004, 12:34
mi sai dire dove prendere driver aggiornati? magari è quello...

Uso i Catalyst, scaricati direttamente da sito dall'ATI, ma non gli ultimi...credo di avere i 4,6 o 4,7 non ricordo...devo controllare qndo torno a casa.

Ending
20th October 2004, 12:35
stesso problema col 9600 SE 128 mb ram .. risolto apprendo il pc ( si surriscalda troppo ) mo provo con settaggi a 4x vediamo che succede

Hador
20th October 2004, 12:41
mi sai dire dove prendere driver aggiornati? magari è quello...
no io ho provato tutti i driver possibili immaginabili ma il problema resta.
La sindrome è quella cmq da surriscaldamento, cioè il freez del pc, può benissimo essere un difetto di progettazione (ricordo che le radeon 128 sono state tra le primissime ad avere agp 8x) che faccia con alcune schede madri surriscaldare troppo il chip se sotto grandi prestazioni (cioè daoc, feci delle prove con quake 3 e altri giochi ma capitava solo con daoc, in particolar modo mi si frizava anche dopo mezzora o un ora se aprivo un account, dopo 1 o 2 minuti se ne aprivo 2).
Probabilmente impostando agp a 4x la scheda lavora un po' meno e si surriscalda meno... altrimenti prova a mettere il pc nel freezer :sneer:

cmq per inciso nn ci sono cambi di prestazioni da 4x a 8x, io loggo tranquillamente 2 account toa sullo stesso pc in finestra a 1152x864 (con desktop a 1280 x 1024)

BlackCOSO
20th October 2004, 12:50
no io ho provato tutti i driver possibili immaginabili ma il problema resta.
La sindrome è quella cmq da surriscaldamento, cioè il freez del pc, può benissimo essere un difetto di progettazione (ricordo che le radeon 128 sono state tra le primissime ad avere agp 8x) che faccia con alcune schede madri surriscaldare troppo il chip se sotto grandi prestazioni (cioè daoc, feci delle prove con quake 3 e altri giochi ma capitava solo con daoc, in particolar modo mi si frizava anche dopo mezzora o un ora se aprivo un account, dopo 1 o 2 minuti se ne aprivo 2).
Probabilmente impostando agp a 4x la scheda lavora un po' meno e si surriscalda meno... altrimenti prova a mettere il pc nel freezer :sneer:

cmq per inciso nn ci sono cambi di prestazioni da 4x a 8x, io loggo tranquillamente 2 account toa sullo stesso pc in finestra a 1152x864 (con desktop a 1280 x 1024)Ci fu un post dove io e Xadoom ci scannammo...:(

Cmq se avete un intel in senso generico come Cpu difficile ma molto difficile avere prob di surriscaldamento , idem per gli ultimi athlon , cosa invece totalmente diversa per i vecchi modelli 2 giga 1,8 ecc....anche se molte schede video sono un dito al culo come la sapphire radeon che avevo io.
Anche allora a parte che molti di quelle uscirono male daalla casa , la soluzione ufficiale della ati relativi a riavvii e freezate del pc era quella di settare a 4x al posto di 8x.Sostituirono le schede video con altre uguali cambiando il cip sopra , ma per esperienza personale , il prob continuo a persistere.
Ovviamente il tutto dipendeva dal culo della persona sull'avere un certo tipo di Mobo e Sv .
Cmq cambia ben poco da 4x a 8x la diversita non si nota a occhio umano .

edito: e sopratutto cosa importante , Hador SOKa , idem per Xadoom , tanto so che adesso fara un bel reply pro Ati..:kiss: :love:

Devon
20th October 2004, 14:14
ma a me freeza e mi dice vpu recover ha scassato u caz ;_;

Hador
20th October 2004, 14:18
anche con agp 4x?
il problema è quello shagaz

BlackCOSO
20th October 2004, 14:24
ma a me freeza e mi dice vpu recover ha scassato u caz ;_;To resolve this issue, download and install CATALYST 4.4 Display drivers or higher (http://www.ati.com/support/driver.html).

edito: non ho tempo per informarmi , ma Vpu recover dovrebbe essere un app nuova inserita nei nuoci catalyst , quando la temperatura della scheda video raggiunge un valore al limite , o settato come limite enyra in azione cercando di boh far qualcosa , se non riesce , arriva a video quel messaggio...
Niente trovato , dalle impostazioni della scheda video ( essendo ati suppongo il pannello di controllo) flagga la voce vpu recovery in modo da disabilitarla

Virolo
20th October 2004, 15:48
aggiornato driver e directx e ora mi và sempre :nod: