PDA

View Full Version : Non ne son molto convinto...



DevilJack
20th October 2004, 15:01
Del pg che ho fatto. Fare il controller mi stuzzica, ma i power che ho preso (Grav/FF) non mi garbano molto. Mi ricordo che tempo fa ne avevo fatto uno illusion/rad ed era abbastanza divertente.
Premettendo che in realtà di controller non ci capisco molto (ho letto poco sui tp possibili), dite che lo scazzo è dovuto al fatto che sono ancora di basso lvl e non ho power interessanti oppure ci possono essere powerset più divertenti e altrettanto validi?

Blinck
20th October 2004, 15:32
Grav/FF è un signor controller.
Non dico nulla di FF perchè sai bene le sue potenzialità...Grav è un bel ramo a mio avviso, hai un bel Pet, un aoe hold ranged con un diamero molto ampio e un power abbastanza utile che è il wormhole (e uno che bho..è imho una vaccata che è il dimensional shift...)
A lvl bassi cmq è ovvio che ti scassi...

Personalmente Mind e Illusion non mi dicono nulla coem controller
Earth imho è molto interessante ma il pet dicono faccia schifo
Ice lo vedi tutte le sere com'è
Fire nonostante il fix di smoke e gegli imp è sempre una belva

Tra i secondari l'unico che per me è inutile su un controller è emphaty, gli altri son tutti validissimi

DevilJack
20th October 2004, 15:49
E' che il power primario mi pare abbia veramente pochi power utili, come hai detto anche tu:
AOE hold - Wormhole - Pet
Poi possono essere utili quanto vuoi, ma usare tre power e basta (di cui uno - il pet - da usare ogni tot minuti) non è molto divertente, credo.
Se a questo ci aggiungi che FF, per quanto utile, si risolve semplicemente nel castare gli scudi ogni tot minuti...

Non vorrei ritrovarmi con un pg "noioso", se capisci cosa intendo.

Randolk
20th October 2004, 18:02
Ahhhhh questo è il mio campo :cool:

Partiamo dal fatto che il fattore "divertimento" di un controller dipende MOLTO dal ramo secondario, anche più che dal primario. Mi spiego: storm/kinetic/radiation sono rami più "attivi", nel senso che vanno a compensare il primario con svariati tool, buff/debuff soprattutto.
Il segreto è fare un abbinamento che lavori in modo complementare: ad esempio ice/storm è la festa degli slow, earth/storm è un tripudio di disorient, fire/rad la fiera del debuff. Empathy su un controller è da evitare come la peste IMHO, FF invece è una cosa a se stante.
Per i rami primari, mi sento di affermare senza possibilità di smentita che i rami "elementali" (fire, ice, earth) sono nettamente superiori agli altri 3 come tools di cc, ma mancano completamente di roba che faccia danno.
Gravity/FF secondo me si abbina alla stragrande per via dei knockback/down: guarda quanti power hanno quell'effetto e sono tutti stackabili...ho visto un tizio fare cose assurde con Repulsion Field/Repulsion Bomb e Force Bolt/Lift. Poi ovvio ci sono le 3 bolle (2 singole più una di gruppo) che fanno fare il salto di qualità al gruppo.

Per farla breve, se ti stai preoccupando del divertimento che ti può procurare il pg, fidati: il divertimento è assicurato, ma tra qualche livello. Non credere che sia divertente il def kinetics, anzi a dirla tutta ora come ora è una rottura di coglioni...ma anche lui è un pg che esplode a lvl medio/alti.

Randolk
20th October 2004, 18:10
Earth imho è molto interessante ma il pet dicono faccia schifo

Col cazzo. Il pet earth è un TANKER...gli manca solo provoke...