PDA

View Full Version : HO bisogno del VOSTRO aiuto...



Nightwalker
20th October 2004, 18:23
come da topic vi spiego situazione



1) pc collegato a router
2) router collegato
3) tutto perfetto....

PROBLEMA

oggi verso le 10.00 è saltata la luce causa ENEL di cacca.... il router dice ke da quel momento nn vuole + sentire ragioni x entrare.... bene mi dice connettività limitata o assente...
beh mi è gia capitato smanaccio un pò... nn è successo nulla...
comprato router nuovo xke credevo ke si fosse bruciato qualcosa dentro, arrivo a casa metto router nuovo ma stesso problema....


non so + cosa fare aiutatemi

nn mandatemi in vacca il post perfavore

Alek El Azrael
20th October 2004, 18:41
La prima cosa che mi viene in mente è controllare i settaggi del router, ma diciamo che un router anche appena decente non perde la config anche se c'è una caduta improvvisa di tensione, accertatomi che tutto è apposto telefonerei alla telecom (o chi ti fornisce il servizio) per sentire se c'è qualche problema sulla tua linea (visto anche la caduta di tensione), se mi dicono che tutto è apposto non mi fiderei cmq e proverei un altro router (come hai ben fatto tu), constatato che non và ancora ritelefonerei e gli chiederei cortesemente di controllare nuovamente la linea.
Alle volte adsl dopo una caduta improvvisa di tensione ci mette un pò di tempo a riallinearsi, ma se hai aspettato un pò secondo me il problema lo ha chi ti stà fornendo il servizio adsl ammesso che tu abbia ricontrollato tutto 3 volte e tutto è apposto, partendo dai settaggi DNS e finendo col GETAWAY.
Di più non sò cosa dirti....