PDA

View Full Version : Problema connessione



Drako
21st October 2004, 11:54
C'ho la connessione che va come cazzo le pare, ovviamente alice mega. A intervalli regolari smette di funzionare. Prima non mi vede più le pagine web, poi non mi connette più a tutto il resto. Se sono già loggato in daoc bene, altrimenti mi da errore di connessione al server update. Riavvio e di solito si mette a posto per un altro po'. Ho nod 32 e ho fatto diversi scan, sygate personal firewall pro, ed è formattato da poco il pc. Quindi vorrei una conferma del fatto che la causa di tutto è sta connessione di mierd e non qualche strano virus che non riesco ad individuare...


:swear:

kopl
21st October 2004, 12:28
controlla bene il firewall, mi sa che ti chiude tutte le porte in ingresso/uscita perchè va in allarme.
ti tiene daoc in quanto già connesso, il brower continua ad andare se lo tieni aperto, ma ogni cosa che apri una volta "allarmato" non ti va


edit: non è la connessione ma qualche virus/programma che ti infloppa il firewall

Drako
21st October 2004, 13:17
Cambio firewall ? lo elimino e tengo solo nod :> ?
Mi sa che hai ragione, ma non posso sta senza firewall pd...
Mi sa che gli ho chiuso qualche connessione che non gli dovevo chiudere, lo ha cominciato a fare da poco sto servizio...

kopl
21st October 2004, 14:10
non conosco quel firewall (non ne conosco bene nessuno in verità) però sono zicuro che il motivo sia quello.

esamina un attimo i log, le applicazioni che vanno quanto ti chiude la connessione, quelle che si avviano con windows e i file con nomi impossibili in syst32 (se non sei sicuro questo lascia stare)

Jarsil
21st October 2004, 16:01
Se hai voglia di spendere una settantina di dollari mi pare, c'e' Kerio WinRoute Light che è un bel firewallino ben fatto.

Altrimenti puoi sempre passare a ZoneAlarm, probabilmente il migliore user-firewall in circolazione.