PDA

View Full Version : Raptors-Benetton? Toronto-Treviso?



ihc'naib
21st October 2004, 12:50
Di preciso, come chiamare la partita non si sa.. (Toronto messa cosi', accanto a treviso, fa un po' citta' del sud (beh, cambia una vocale sola..)).. ma i "Benettons" fa un po' troppo "squadra preferita di Almodovar"...

Beh. stupidaggini a parte, hanno giocato questa notte. La Benetton ha perso, nonostante abbia lottato fino alla fine dell'ultimo quarto(86-83, con allenatore e Marshall dei raptors che hanno preso un tecnico a sei min dalla fine), una partita contro una squadra che, senza Carter e Daniels, e' comunque superiore a qualche (non tante.. "qualche"..) squadra, fra le piu' disastrate, del resto della nba..
Bulleri ha fatto un bel 17+9 rimbalzi, nient'altro di notevole.

Ihc'

Zurlaccio è_é
21st October 2004, 15:08
Era un'amichevole o c'era il mcdonald? (ma al mcdonald non ci andavano solo le squadre campioni di qualcosa? )

Sakugochi
21st October 2004, 15:28
Era un'amichevole o c'era il mcdonald?

Amichevole.
Tra l'altro è bello, se andate sul sito Nba.com e leggete il commento alla partita, quando parlano dei "regali" che si sono scambiate le squadre prima dell'inizio della partita: i Raptors il classico cappellino da baseball con il loro logo, quelli della Benetton una...borsa! :look:
Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Marshall mentre prendeva una tracolla da donna della Benetton da Marconato...
:D

Alla prossima

ihc'naib
21st October 2004, 17:18
gia'.. avevo dimenticato il link. cmq, era un articolo interno al sito dei raptors, linkato sulla hp della nba www.nba.com
Per zurlo: non sono sicuro, ma credo che il mcdonald's, detto cosi' e basta, sia una manifestazione semi-esibizionistica al madison square garden dove sono convocati i migliori liceali del paese. (liceali,non collegiali.. dei ragazzini, insomma :) ).. ma non so i criteri di ammissione.. penso sia una specie di all star game.

Ihc'

Sakugochi
21st October 2004, 18:00
Per zurlo: non sono sicuro, ma credo che il mcdonald's, detto cosi' e basta, sia una manifestazione semi-esibizionistica al madison square garden dove sono convocati i migliori liceali del paese. (liceali,non collegiali.. dei ragazzini, insomma :) ).. ma non so i criteri di ammissione.. penso sia una specie di all star game.

Ci sono (o meglio c'erano dato che il secondo credo sia stato definitivamente accantonato dalla NBA) due manifestazioni dal nome McDonald's: il MD all-stars (che è quello a cui ti riferivi tu) che è un'esibizione tra i migliori senior liceali del paese, selezionati senza nessun criterio (chi è più famoso va, chi non ha un nome che attira gli scout o non è abbastanza "sponsorizzato" sta a casa anche se la sua squadra non perde da 3 anni...), praticamente un mercato del bestiame per college e/o direttamente il passaggio alla NBA. Il MD Championship era un esperimento per far incontrare e per diffondere il verbo NBA a giro per il mondo, quando ancora la lega non aveva l'attenzione che ha oggi. In pratica veniva madata una squadra NBA (le prime volte una a caso, gli ultimi la squadra campione o la finalista) a giocare un torneino in europa con la vincitrice dell'eurolega e altre 2/4 squadre random (campioni d'asia, d'oceania, nazionali varie, altre squadre di club che attiravano pubblico, etc.). L'ultimo mi pare si sia giocato a Parigi e vennero gli Spurs del primo titolo, adesso la NBA preferisce mandare direttamente 2 squadre o a fare amichevoli pre campionato in luoghi ad hoc (es. i Rockets quest'estate a Pechino) oppure a fare giocare le prime giornate della stagione regolare all'estero (più di una volta in Giappone).
Credo che Zurlo si riferisse a quest'ultimo

Alla prossima

Zurlaccio è_é
22nd October 2004, 01:28
Si esatto.
Io andai a londra nel 95 a vederlo :P