PDA

View Full Version : Cabalista, consigli



kruga
21st October 2004, 13:50
Vorrei farmi un caba spirito, 46 28 per intenderci.

Dato che nn ho esperienza alcuna su sto char e che probabilmente me lo experò in solo vorrei sapere come conviene:

1) trainarlo da 20 a 40;

2) che tipo di simulacro usare;

3) con cosa mi conviene expare (gialli-aranci o rossi) e se ci sono tipi di mob particolarmente di ricotta quando si trovano di fronte un caba.

4) consigli vari su come/cosa fare durante un pull, bolla,debuff, dd, kitare ecc.

Insomma ditemi tutto, tanto non so un cazzo.

Grazie in anticipo.

p.s. do casso sta il manatrick :look:

LuKas
21st October 2004, 14:49
per me spaccasta spec

body 34 spr 33 matter 25 con focus a 3

hai tutto
pet ubah debuff 30%+10 resit pierc spacca =

negavista 45%
malattia aoe
poca vari lt base 34+11+rr

kruga
21st October 2004, 15:36
grazie, hai risposto all'unica domanda che nn ho fatto! :D

darkolo
21st October 2004, 15:45
per me spaccasta spec

body 34 spr 33 matter 25 con focus a 3

hai tutto
pet ubah debuff 30%+10 resit pierc spacca =

negavista 45%
malattia aoe
poca vari lt base 34+11+rr

io sono liv 48 e il debuff 50% spacca... però mof permette di fare begli ibridi senza dover rinunciare a niente... potendo respeccare io farei 33 spirito 32 materia 28 corpo... ma anche il template qui sopra e' bellino

Cmq con un caba spirito classico dal 46 in poi contro i gialli fa tutto il pet, basta usare quello blu che procca lifetap, strabuffarlo ed il gioco e' fatto.
Non saprei che mob conviene fare, tanto con l'ultimo debuff e dd del 45 fai 494 danni al cap su tutto... l'unica cosa che so e' che a drakoran la vita e' dura perche' resistono troppo.

Fino al 40 forse conviene farlo materia, hai due dot, dot ad area, e possibilita' di focus pull... poi valuta e decidi se respeccare, e in che maniera respeccare (ora come ora ibrido ftw per me) :nod:

Ah, il mana trick è a liv 3 di spirito, si basa sulla spec spirito e sui pf del pet, quindi con spirito alto e il primo simu full life da' anche oltre il 50% di mana.

boh, altro?

Il Nando
21st October 2004, 16:07
Allora il template full spirit classico e' 46 spirit 28 body, siccome so che fai quello :P rispondo solo alle tue domande (il caba e' un pg con cui ho buon feeling ma che ho giocato pochino eh...)

1) Train:
- Io eviterei di mettere tutto su spirit anche perche così ti ritrovi un pg che per 20 livelli nn fa altro che guardare il suo pet menare (anche se mena peso) e che si masturba facendo manatrick della madonna a manetta senza che gli servano a nulla

- L'idea insomma e' quella di fare un mix body-spirit in modo da avere un discreto output di danno da affiancare ai cast del simu e un buon numero di pf del pet (dipende dal liv di spirit) che garantisce manatrick poderosi (piu pf il pet piu mana recuperi)

- Un'idea potrebbe essere:
-- Liv20: 10body - 17spirit
-- Liv25: 13body - 21spirit
-- Liv30: 17body - 24spirit
-- Liv35: 19body - 29spirit
-- Liv40: 21body - 33spirit

Insomma tenere body a un liv tale che sommando i bonus skill arrivi a 3/4 del livello, ovviamente con un pg così l'rvr nn lo vedi prima del 30 (almeno hai il primo debuff)

2) Simulacro di rubino che e' un caster, iniziate a castare assieme e il mob nn arriva melee :D

3) Mi pare che i drakoran abbiano malus a body, forse il simu fa danno spirit pero

4) Sel bersaglio - pet attacca - dd - dd - dd - dd - loota cadavere, ripetere tre volte e manatrick :P

PS spell di liv 3 linea spirit spec "convert spirit", lo casti e ti ciucci il simu attuale (rubino in genere che da poca mana) poi summoni ambra che ha un fottio di pf e lo riciucci di nuovo, se sei spirit dal 10% di mana con 3/4 giri torni full.

Sono stato spiegato? Mi devi mezzora di consulenza :P

EraS
23rd October 2004, 11:30
sn pienamente d'accordo su quello detto da nando tranne che x questa cosa:


L'idea insomma e' quella di fare un mix body-spirit in modo da avere un discreto output di danno da affiancare ai cast del simu e un buon numero di pf del pet (dipende dal liv di spirit) che garantisce manatrick poderosi (piu pf il pet piu mana recuperi)

il manatrick viene influenzato solo dai pf base del pet e dal focus in spirit, ovvero il migliore da trinkettare e il simulacro d'ambra che ha il self buff cost, e che e quello che paga meglio in quantità d mana, se strabuffi il pet cn buff rossi (sia d cleric che d spec spirito) anke se arriva a 10k di pf ti da la stessa quantità di mana di quando e senza buff

ciauz
-EraS-

p.s ibrido ftw :D

edito: il pet del simu fa danno caldo sia di dd che d proc melee (ossia quando colpisce il nemico in corpo a corpo, i danni sn cmq piuttosto bassi)

darkolo
23rd October 2004, 12:46
ma che mob conviene fare? i drakoran mi costano mezza barra di mana, resistono a tutto... e il poc e' sempre camperato dai middi -.- qualche consiglio prima che mi metta ad esplorare qualche meandro di toa?

EraS
23rd October 2004, 13:30
io buffato mi trovavo molto bene dai drakoran, fanno parecchio giro a causa dei bug prima di arrivarti in melee e si segano easy

Diablix
23rd October 2004, 14:30
ma che mob conviene fare? i drakoran mi costano mezza barra di mana, resistono a tutto... e il poc e' sempre camperato dai middi -.- qualche consiglio prima che mi metta ad esplorare qualche meandro di toa?

Usa il Necro, giovane Darkolo, usa il Necro :sneer:

Bilu
23rd October 2004, 14:47
sn pienamente d'accordo su quello detto da nando tranne che x ovvero il migliore da trinkettare e il simulacro d'ambra che ha il self buff cost
il miglior pet è l'ambra perchè ha più pf , non perchè ha il self buff cost (che gli aumenta af, come tutti i buff cost fatti a "npc" )

EraS
24th October 2004, 20:44
forse hai ragione te, ma tutti i simu hanno gli stessi pf di base tranne l'ambra che ne ha più di tutti, magari sbaglio ma credo ne abbia d + x il suo self buff ^^ (credo sia logico :scratch: )

cmq amber è il mejo in xp

enjoy
-EraS-

Caswallon
24th October 2004, 21:04
forse hai ragione te, ma tutti i simu hanno gli stessi pf di base tranne l'ambra che ne ha più di tutti, magari sbaglio ma credo ne abbia d + x il suo self buff ^^ (credo sia logico :scratch: )

Infatti ha ragione bilu :p
Inoltre i simu non hanno tutti gli stessi pf di base... ho provato a fare il manatrick su tutti i simu con questo risultato... (spirito a 13+5 :look: )
Ambra -> 169
Rubino -> 104
Zaffiro -> 149
Smeraldo -> 149
Giada -> 126

Enjoy ;)

santos
25th October 2004, 04:26
Io mi sono expato in solo un caba fino al 41 full materia.Facevo sempre il rubino lo in un punto preciso, pullavo con uno o 2 dot dipende se era ara o giallo... e poi giravo intorno al pet che castava... ho expato molto velox x essere un mago nn avevo niente in spirito e ero quasi sempre full mana insomma nn mi fermavo mai.

EraS
25th October 2004, 11:25
in effetti nn ho mai fatto prove (nn che mi interessasse molto), ero cmq quasi certo che trinkettando i vari simu a parte ambra ricevessi medesima quantità di mana, evidentemente cannavo, caswa rulez :kiss:

ciauz
-EraS-

Il Nando
25th October 2004, 11:31
ehm da quello che so, i punti spec di spirit aumentano i pf dei pet, per questo il mana trick dei full spirit sono poderosi, ora nn ricordo dove esattamente, ma c'era una tabella con i pf dei vari simu a seconda del livello di spec spirit :P

arhkan
10th November 2004, 21:00
Il cabalista pensavo (e il che e gia tanto :scratch: ) di farlo così
Per expare fino al 40 terrei spirit -1 liv ed il resto lo darei a matter, cosi da avere un pet potentissimo che mi permette, sfruttando il Damage shield sul pet focus, di fare pull multipli di 3/4 gialli, consumare poca mana e usare i due dot che si sommano.
In questa maniera si expa abbastanza veloci
Al 40 respeccherei cosi
Spirit 37 (debuff 30% energia corpo e spirito)
Body 39 (lifedrain da 136 con recupero 90% debuff combat speed 16%)
Matter 4 (tanto dot e negavista sono facilmente curabili in rvr percio inutili)
In questo modo avrei un buon debuff con dei cast senza varianza di danno visto che capperei anche senza focus, unico inconveniente sarebbe il pet che non so quanto sarebbe utile, anche se non so quale sia l'uso che se ne fa in RvR.
Ditemi voi cosa ne pensate.

Caswallon
11th November 2004, 18:00
Il cabalista pensavo (e il che e gia tanto :scratch: ) di farlo così
Per expare fino al 40 terrei spirit -1 liv ed il resto lo darei a matter, cosi da avere un pet potentissimo che mi permette, sfruttando il Damage shield sul pet focus, di fare pull multipli di 3/4 gialli, consumare poca mana e usare i due dot che si sommano.
In questa maniera si expa abbastanza veloci
Al 40 respeccherei cosi
Spirit 37 (debuff 30% energia corpo e spirito)
Body 39 (lifedrain da 136 con recupero 90% debuff combat speed 16%)
Matter 4 (tanto dot e negavista sono facilmente curabili in rvr percio inutili)
In questo modo avrei un buon debuff con dei cast senza varianza di danno visto che capperei anche senza focus, unico inconveniente sarebbe il pet che non so quanto sarebbe utile, anche se non so quale sia l'uso che se ne fa in RvR.
Ditemi voi cosa ne pensate.

Ti offendi se ti dico che non ne hai azzeccata una? :rotfl:

Allora tenere spirito-1 col resto a materia è totalmente inutile... il dot base avrà una varianza esagerata, il focus shield farà il solletico ed il dot di spec infliggerà 8 danni a tick.
Sarebbe molto più ragionevole avere corpo come spec secondaria da exp.
Per il template al 50 ti consiglio di trascurare il debuff energia (su alb chi usa il danno energia? il mezz di spec dello strego? :bored: ) e fare 40 body 36 spirito. Ovviamente verrà usato il lifetap da 179 di base invece di quello da 136 di spec.
E' fortemente consigliato MoF almeno a 2 per assicurarti buone possibilità di entrata del debuff body di 33 e malattia aoe di 34.

That's all :nod:

arhkan
12th November 2004, 17:49
Ci mancherebbe altro che io mi offenda, se mi offendevo sarei stato un presuntuoso, ed automaticamente non avrei chiesto dei consigli :D
Questo e il mio 1 Mago serio, in genere ho sempre avuto tank.
Accetto il cosiglio e al 40 respecchero come dici tu.
Le R.A. pensavo :

1) Mastery of Focus 3 +17 lvl to spells vs. resists
2) Mystic Crystal Lore 2 +50 % power restored non-combat
3) Mastery of Concentration 2 -75 % effect, non-interrupted spell,
4) Purge 2 0s delay, 15m RUT : Dispel Negative Effects
5) Wild Power 4 +27 % chance of damage spell critici