PDA

View Full Version : TP skill da ranger



Regis
25th October 2004, 17:58
Per un ranger Shar full autotrainato e con buffbot 50 nutri a disposizione


arco 45
perforazione 44
cd 31
pf 1 (o i punti che eventualmente avanzano.. non + di 4 cmq)
sil 35



Ho scelto perforazione principalmente x 3 motivi , 1) con le leggendarie pierce fai i massacri con gli assassini , 2) con augment dex mi si alza sia la WS sia il danno di melee e ranger , 3) nel caso dovessi essere avvelenato con il debuff forza/cost non ci perderei nulla come danni e WS (dato che pierce và al 100% su dex).

Se avete consigli li accetto ben volentieri ^^

AranBanjo
25th October 2004, 20:27
Per un ranger Shar full autotrainato e con buffbot 50 nutri a disposizione


arco 45
perforazione 44
cd 31
pf 1 (o i punti che eventualmente avanzano.. non + di 4 cmq)
sil 35



Ho scelto perforazione principalmente x 3 motivi , 1) con le leggendarie pierce fai i massacri con gli assassini , 2) con augment dex mi si alza sia la WS sia il danno di melee e ranger , 3) nel caso dovessi essere avvelenato con il debuff forza/cost non ci perderei nulla come danni e WS (dato che pierce và al 100% su dex).
Se avete consigli li accetto ben volentieri ^^

Cmq il danno di pierce e' influenzato 50% da dex e 50% da for :nod:

ps. Per come la penso io pf 1 e' un po troppo poco..Ma e' solo una mia opinione ;)

Andreazakk
25th October 2004, 22:57
Io abbasserei volentieri silenzio di un punto o duale di un paio di punti per prendere la prima o la seconda speed... non sai cosa ti perdi, senza quella sei molto molto meno efficace.... io poi ce l'ho gialla e mi posso stickare anche a un aereo :D

Regis
26th October 2004, 19:21
Quindi come statistiche che influenzano i danni pierce e lame sono uguali? entrambe le skill usano (50% dex 50% for)/2 ??

Alla luce di questo che tp consigliate? ;)

Andreazakk
27th October 2004, 00:13
Quindi come statistiche che influenzano i danni pierce e lame sono uguali? entrambe le skill usano (50% dex 50% for)/2 ??

Alla luce di questo che tp consigliate? ;)

Ti sbagli, lame è 100% str, su tutti i reami
pierce è 50/50

ness
27th October 2004, 12:24
pierce è meno influenzata dai debuff degli assassini...
ha uno stun su evade...
la velocita delle armi è migliore

ed è piu fika...

:)

blades lascialo a ki non ha scelta (sb)

Sylent
27th October 2004, 12:37
io ho fatto

45 arco
39 perfo
39 duale
30 silenzio
1 pf

appena lo 50anto vi dico come va...se mai lo 50anto... :sneer:

pf non serve a niente...la speed ti serve x scappare..ma 1 ranger speccato melee non dovrebbe fuggire in 1vs1..

ps: ma poi xke la moda di ranger shar? di nani hunter ne avrò visti 3-4 in tutta la mia vita di daoc...

ness
27th October 2004, 12:48
30 stealth a rr 10 :)

prima è come mettersi un bersaglio addosso...


pf non fa skifo...
un boost ti aiuta a riprednere ki skappa
il damgare add anke se basso aiuta sempre

e se leggete le patch notes di ieri...

l'af buff di pf si stakka con quello del druido
cosa tutt'altro ke inutile...


io avevo un nano hunter ... solo perke era bellissimo con l'arketto corto...

cmq lo shar ha piu con... e puo usare dual...

l'hunter ha la spear...


dirai ke c'entra...

l'attacco mosso da chi impugna due armi riduce l'efficacia di evade,
mentre l'attacco con armi a 2 mani ha un malus vs evade...

leva un po di bow (visto che vuoi fare meele) e alza stealth gl :)

Cifra
27th October 2004, 12:54
Con il buff bot orientamento almeno a 9 per la prima speed per inseguire chi esce dal raggio dell'arco.

Sylent
27th October 2004, 13:15
30 stealth a rr 10 :)

prima è come mettersi un bersaglio addosso...


pf non fa skifo...
un boost ti aiuta a riprednere ki skappa
il damgare add anke se basso aiuta sempre

e se leggete le patch notes di ieri...

l'af buff di pf si stakka con quello del druido
cosa tutt'altro ke inutile...


io avevo un nano hunter ... solo perke era bellissimo con l'arketto corto...

cmq lo shar ha piu con... e puo usare dual...

l'hunter ha la spear...


dirai ke c'entra...

l'attacco mosso da chi impugna due armi riduce l'efficacia di evade,
mentre l'attacco con armi a 2 mani ha un malus vs evade...

leva un po di bow (visto che vuoi fare meele) e alza stealth gl :)

silenzio:
dimentiki MoS...ke porterei a 3 = vedo qlnq assassino ke tenti di farmi il PA

shar/dwarf:
non ho capito ke c'entra con la razza la skill evade e celtic dual :scratch:

pf: l'add aggiunge 5 danni...e se mi scappano bon pazienza li killerò 1 altra volta.

45 bow:
1 must x l'abilità di tiro se incato (mi sfugge il nome)

ness
27th October 2004, 13:34
silenzio:
dimentiki MoS...ke porterei a 3 = vedo qlnq assassino ke tenti di farmi il PA

shar/dwarf:
non ho capito ke c'entra con la razza la skill evade e celtic dual :scratch:

pf: l'add aggiunge 5 danni...e se mi scappano bon pazienza li killerò 1 altra volta.

45 bow:
1 must x l'abilità di tiro se incato (mi sfugge il nome)

no non dimentico mos... mos è un potenziamento di stealth non un sostitutivo... con stealth bassa e mos ti vedono anche gli arceri (senza detetch hidden) cosi riski essere visto anche da non stealther...
e un arcere e un mago se ne fottono di farti un pa... ti vedono a distanzza e ti riempiono fregandonosene di quanto ti muovi veloce...

Shar puo usare duali da cui derivano i vantaggi indicati
dwarf non puo suare duali ma 2h ke ha si un danno maggiore per singolo style
ma ha i preindicati svantaggi (oltre a essere più lenta)

pf: se ti skappano non ti frega... k... se fai un po meno danno non t'importa (contento te) il bonus di af pare tu non lo consideri prorpio ri contento te...
messe insieme, per quei poiki punti, queste kose possono aiutare...(i punti spesi per portala a 9 o 11 non sono poi tanti)

45 bow = rapid fire 2... la cui unica differenza dal 1 è ke consuma meno endurance per freccia di un colpo normale...

insomma se lo fai solo per quello al modico prezzo di 405 skill point risparmi un filo di end... per me... sono sprecati.

gl :)

Sylent
27th October 2004, 13:54
no non dimentico mos... mos è un potenziamento di stealth non un sostitutivo... con stealth bassa e mos ti vedono anche gli arceri (senza detetch hidden) cosi riski essere visto anche da non stealther...
e un arcere e un mago se ne fottono di farti un pa... ti vedono a distanzza e ti riempiono fregandonosene di quanto ti muovi veloce...

Shar puo usare duali da cui derivano i vantaggi indicati
dwarf non puo suare duali ma 2h ke ha si un danno maggiore per singolo style
ma ha i preindicati svantaggi (oltre a essere più lenta)

pf: se ti skappano non ti frega... k... se fai un po meno danno non t'importa (contento te) il bonus di af pare tu non lo consideri prorpio ri contento te...
messe insieme, per quei poiki punti, queste kose possono aiutare...(i punti spesi per portala a 9 o 11 non sono poi tanti)

45 bow = rapid fire 2... la cui unica differenza dal 1 è ke consuma meno endurance per freccia di un colpo normale...

insomma se lo fai solo per quello al modico prezzo di 405 skill point risparmi un filo di end... per me... sono sprecati.

gl :)

MoS ti fa vedere l'hiddato nemico a maggior distanza..al bg44 con MoS2 incavo gli hiddati in melee senza ke loro mi vedessero...al 50 mi basterebbe evitare i PA.
Continuo a non capire shar/dwarf....xke l'elfo non puo usare stili duale??io ho detto ke vedevo si tanti hunter ma RARISSIMI nani...ke otlretutto è quello con la peggior weaponskill melee tra le razze disponibili (idem lo shar).
45 arco oltre a rapidfire2 c'è anke sureshot (mi pare) ke ti permette di frecciare anke se 6 frecciato/nukato (non in melee) e ti assicuro ke è 1 goduria.
AF anke tenendo a 9pf quanto guadagni?10 punti?20? amen

ness
27th October 2004, 14:01
se parli solo dal lato hib

la cosa è semplice.... + con -qui

fatto.
*************
ranger non è solo arco...
*************
in passato c'erano meno bb e funzionavano cmq in maniera diversa / meno efficace...
sul nano mettici un po anke l'impatto visivo tozzo/massiccio...

cmq

fatti il tuo template e buon divertimento

Sylent
27th October 2004, 14:13
se parli solo dal lato hib

la cosa è semplice.... + con -qui

fatto.
*************
ranger non è solo arco...
*************
in passato c'erano meno bb e funzionavano cmq in maniera diversa / meno efficace...
sul nano mettici un po anke l'impatto visivo tozzo/massiccio...

cmq

fatti il tuo template e buon divertimento

hanno fatto il calcolo ke 40 punti cost in meno rispetto all'elfo/lurik sono 140 circa hp...non è sta tragedia...
tu dici ke il ranger non è solo arco...ma poi mi parli di alzare PF...PF serve all'arcere sacrificando parte della spec CD...io con 39-39 sono 1 minitank hiddato...

ness
27th October 2004, 14:39
omg -_-

non ricordo quanti siano gli hp totali in più... ma sono cmq in più;
tieni presente ke partento da stat base + alte hai maggiori vantaggi dai buff viola...

oltre a 80 con ha anke 60 str... e qui parliamo di meele ws...

conto il 40 di elfi e ratti...

ma rinunciando a questi 20 punti di str e quei 40 punti di con... cosa guadagni

75 int(elfi) zzarola me ne fo
80 qui (ratto) giusto se sei sniper e cmq il drawtime è cappato dai buff...


quindi preferisco avere qualcosa che abbia realmente un vantaggio magari per te esiguo (per me no) e visibile ke un ke una caratteristika non essenziale...

se poi vuoi fare lo sniper senza bb... allora ti dico fai ratto senza pensarci

se invece vuoi affrontare anke i nemici ke ti arrivano in corpo a corpo e magari vincere

cancella elfi e luri...

celt or shar...

io ho preferito shar per quanto indicato...


quei poki punti pf non sacrifica il meele :) 45 arco si...
come serve ad un arcere pf?
col boost? :) quello puo far comodo a tutti

il damage add lo vedi di piu in melee con duale...
l'af buff lo vedi solo se ti attakkano...

il mio ranger è melee con solo l'essenziale in bow...
quindi stai facendo tutto un altro diskorso :)

cmq per me è kosi e ti ho spiegato i perke se non ti piacciono... pace
divertiti come preferisci :) ma kiudiamola qui ke questo botta e risposta a 2 è noiso :)


gl

p.s.
pf è un virgola in una spec...
il grosso buko cel'hai in stealth

Macniz
27th October 2004, 16:32
45 arco per sureshot? omg, provala, se dopo una settimana che provi a renderla funzionalale la hai ancora in barra sei un eroe.Spero tu vada 45 arco per la ws che ne deriva.

Razza: lurekino over the top

150 pf in meno non giustificano 30 punti di caratteristica di ws in arco e 20 purti in arma(con pierce).

La taglia, gioca un ruolo fondamentela in campo aperto

Migliore con arco , migliore in corpo a corpo, migliore quindi ai bassi livelli reame , dove fai piu kill con arco che non in melee.

Il keen è solo pierce.Almeno fino al 7l0 non puo permettersi blade.Blade ha anni luce artefatti migliori, e gioca spammando spectrum e sua follow, e se proprio vogliamo gli stili da dietro. Per giocare pierce ci vuole skill, blade è in easy mode.Stun su schivata alla velocita con cui si svolgono i combattimenti non è banale da infilare, con pierce sei obbligato a switchare armi per forza a seconda del tipo di avversari che incontri, la tabella di pierce è infatti piu da gruppo che da solo, ti permette di andare bene su classi di supporto ma suki contro assassini, percio è quasi d'obbligo girare con 4 armi leggendarie, 2 cold 2 heat, e lo switch non è easy, ci vuole molta pratica, perche in thirdhand tieni cmq un arma da utility che non tocchi(leggi malice o battler solo per use2) e quindi ne devi swichare 2 di armi manualmente, o una se giri con una cold e una heat invece che 2 dello stesso tipo equipaggiate.

Con un keen ti puoi permettere meno arco, con 30+di dex la tua ws sara la stessa di uno shar che ha 5-6 punti di arco spec piu di te.E' piu facile spellcraftare attorno a un keen se hai buffbot, la sua naturale qui ti permette di lasciare in template 43 qui contro i 73 dello shar, la differenza è grande, anche in termini di imbue, con una classe che a mio avviso è forse la piu difficile del gioco da spellcraftare, con 4 caratteristiche e 4 skill da maxare(e pf e resist etc).

Il keen rappresenta l'unca logica scelta per chi non ha buff bot. Senza buff la parte melee è esclusa a priori, la parte arco è invece buona e il keen cappa qui con 40pf e i bonus di toa, oltre alla insuperata destrezza che ne contraddistingue ancora una volta una inarrivavbile ws in arco, che si traduce in meno miss e varianza dal cap di danno minima su ogni freccia.


Ad alti livelli reame la diff tra le classi si livella, le ws si avvicinano, i pf pure.
Uno shar puo fare molto bene, ma non quanto un keen.A livelli reame bassi la diff reame in ws è troppo grande.
Essendo poi legato a blade è bindato a purge 2, senza la ws va sotto le scarpe contro assassini, ossia il danno inferto, il numero di miss che becchi aumenta, il numero di evade che fai diminuisce e il numero che subisci aumenta, con canseguenti stili su evade in ta fazza.

La differenza sta poi anche nei numeri, un keen con 10punti ra è uno shar(robustezza3),uno shar con 10 punti reame non è un keen neanche se fosse uno shar pierce(aug dex3).
Col mio keen giro con 1768 pf, se fossi uno shar forse ne avrei attorno ai 1900. Con i pf che ho non ho mai avuto problemi, evadendo di piu e picchiando di piu. Con robustezza 3 e il prossimo template al 6l0(rifaccio spc ogni livello reame dal 5l0 in su) sarò a 2000 pf(80 pf overcap ). Direi piu che sufficienti.

Anche per andare blade sceglierei celta e non shar considero molto superiore la ws che becchi dai 10 punti in piu in forza e in destrezza rispetto 75-80 pf (che sono forse un po piu di mezzo swing di qualcuno)che hai di vantaggio con lo shar.

Col keen, girando con armi leggendarie vieni spesso(molto spesso, esperienza personale) scambiato per una nightshade, cio comporta che contro di te vengano usate armi fire contro le quali sei naturalmente resistente(15%)percio becchi meno danno.Anche a slash sei resistente, ma meno, la diff ce è si sete, anche dopo il proc di tali armi.Un celta o uno shar sono automaticamente ranger se hiddati, perche queste razze non hanno accesso alla classe di nightshade.

Ci sono numerosi trhead che spiegano come il keen sia chiaramente la classe megliore, io te ne ho tratto un libero estratto, se hai voglia di farti una cultura vai su vnboards e fai una ricerca, c'è un post vecchio, con tanto di tests, con un gozzilione di reply dove è tutto molto chiaro e basato su fatti
oggettivi.Guarda anche su criticshot, mi pare lo avessero linkato anche li.

Ora che ti ho dato solo un accenno delle motivazioni per le quali scegliere il keen sei cmq libero di pensarla come vuoi e ci mancherebbe, magari ti piace la skin delle altre razze e cosi via, sei liberissimo di non credere a me anche se è difficile che tu possa dirmi che ste cose che ho scritto me le son inventate, sei anche libero di andare a documentarti dove piu ti piace, non ho intenzione di dibattere sulle razze ,che esce un post cosi ogni 2 giorni ,e non sai i pm che mi arrivano:),trovo anche sterile dibattere su fatti testti percio mi asterrò dal reaplicare.

Ora tornaldo al topic la tua spec mi piace.

Mi lascia perplesso il 30 stealth, che nulla ha a che fare come invece sostieni tu con mos3, perche si che magari non becchi pa in ta fazza, ma di sicuro non hai il jump su nessuno, beccarti uno(o piu a seconda del server e del posto) assassini addosso quando non hai le tue belle attive ready(leggi ip e purge) non fa bene alla salute.
A parte questa considerazione, puo anche funzionare, anzi sono curioso e ti esorto a provare la tua spec e a farci sapere.

Ulteriori considerazioni:

LA questione pf: Ho dovuto rivalutare quesa lnea da questa nuova patch.

Lo speed shout puo essere buono, se fosse up ogni 2 minuti magari... vabbe cosi non è e da quando non ho piu pf non ne ho MAI sentito la mancanza(anche perche se proprio sono alla frutta c'è sempre il wh, anche se rarissimissimamente ha questo uso, è troppo uber usato di backup a som).Il damage add è discreto, e quello del 21(in assoluto il valore massimo di da da prendere, per arrivare al 27 devi spendere tanti punti per avere 0.8 dps di gain,non ne vale assolutamente la pena imo)garantisce in buon incremento di danno, i buffs lasciano il tempo che trovano con un buffbott.

Ora però c'è af spec, eh si af spec cambia e di molto la linea. Se è pur vero che con il 23 di pf(valore massimo in assoluto cui sui posso pensare di speccarmi) da da test 60 af invece delle 90-100 delle cariche(di cui sono stato fino ad ora un assoluto sostenitore), è anche vero che non sovraccarica i timer, e io vglio piu trucchi up possibile quando vado nella mischia(leggi som/we/traitr/2 gs/2 battler o malice /2 e cosi via). Quindi speed shout/damage add/spec af/cominciano a rappresentare un rapporto punti spesi/guadagno da considerare.

Concludo dicendoti 2 ulteriori cose: il gain di cd sulla carta è molto basso(25% di base +0.68% per punto speso), gia con 23 +14 cd hai il 50.68% i chance di colpire, con 31+14 sarà il 57%, voglio vedr se questo abisso di punti spesi vle questa differenza.

La mia spec attuale è

45 arco 45 pierce 23 cd 35 sil e sono 5l0, sto facendo molto molto bene, e sono restio a cambiare.

Se ne dovessi ponderare una al momento proverei 40 bow 24 cd 44 pierce 34 stealth 21 pf

saluti :)

Sylent
27th October 2004, 16:52
AZZ KE POEMA!!

ho portato su cd a 39 x usarlo come linea di stili primaria visto ke Hurricane e combo fanno discretamente + danni dei corrispondenti pierce...ed ha anke 1 combo su evade (successiva a diamondback) migliore.

30 silenzio xke x esperienza personale di Vorti con l'ombra sgamavo gli arceri sia con 35 ke con 30 silenzio...tanto vale lasciarlo basso.

il resto me lo studio ke mo sono di fretta in uff...

Andreazakk
27th October 2004, 18:31
Minchia macniz :eek:

Syl, non puoi paragonare gli assassini di vorti a quelli americani O.o lì un arciere senza camo lo vedono con range che sfiora il clip plane...
Arco 45... se lo fai per sureshot, per me puoi pensare di spendere quei punti in altro :D
Pf a 1 mi sembra terribile, la prima speed sarebbe meglio di niente, se non si vuole mettere il wh in template... add damage, io ho 36 pf e distrugge, ma sotto quello di 21 non ci sono boost significativi. AF aumenta molto più di quanto segnato sul char builder di catacombs, a lv bassi più del 150% credo... cioè ci si sbatte a mettere +af nel template sc, mentre per qualche punticino in più a pf si rinuncia a un buff così alto?
GL clia, io per ora ho smesso di giocare :wave:

Regis
27th October 2004, 19:08
Mhhh provo tp alternativo tenendo conto dei vari suggerimenti

Pf : 16 (seconda shout speed, terzo add damage , quarto scudo)
stealth 33 (dovrò aspettare di essere RR altino ma vabbeh ;) )
bow : 45 (la mia unica vera certezza)
celtic dual : 25 (dovrebbe darmi una discreta % di colpire con entrambe no?)
pierce: 44 (per ws e danno armi)


ricordo che gioco con bot 50 nutri :)

Macniz
28th October 2004, 09:23
REgis, quello è un emplate standard, e ti prennuncio gia che funzia bene:)