PDA

View Full Version : Problema -.-'''



Diablix
25th October 2004, 18:22
Ho un piccolo problema con un videogioco, per l'esattezza Empire Earth - The Art of Conquest.

Praticamente ho 2 pc.. su uno funziona perfettamente, sull'altro invece parte comincia a caricare e appena diventa nero per cominciare a caricare i video introduttivi torna al desktop... sembra quasi che il pc non abbia i requisiti minimi, peccato che il pc su cui funziona è un pc con 1ghz, 384 mb di ram, geffo4 mx etc.. insomma vecchiotto ^^
Questo in cui non funziona invece è nuovo: 3ghz, 1gb ram, ati 9800xt e via dicendo.. insomma nuovissimo :gha:
Winzozz, dx etc non sono di sicuro dato che non funzionava neppure prima con le stesse directx etc dell'altro pc (han tutti e 2 winzozz xp) e neppure ora con le ultime direct x, driver etc quindi lo escluderei.. inoltre gli altri giochi funzionano alla perfezione :gha:

Ho provato pure a copiare direttamente la cartella dal pc in cui funziona a questo sebbene per qualche motivo la PRIMA volta che l'avevo fatto partire ha funzionato, le altre volte no -_-

Qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe esserci che non va? >_<

(tra l'altro dopo 3gg di partite in multiplayer con un amico empire earth [senza espansione xke lui non ce l'ha] andava, poi all'improvviso con questo computer ha dato un errore assurdo :gha: Ovvero che non avevamo la stessa patch anche se avevamo a tutti gli effetti la stessa patch, ho provato pure a reinstallarlo e ad installare lo stesso identico file con cui l'ha installata lui -_-)

Grazie in anticipo ^^

Tunnel
29th October 2004, 19:58
Hai sovrascritto o deletato e rimesso la cartella ?
L'unica cosa che mi viene da pensare è che abba creato un file temp o di configurazione interna buggato e che ogni volta che avvia il gioco vero e proprio lo va a leggere e si pianta.
Altra cosa potrebbe essere che abbia scritto una chiave (sempre fallata) nel registro di sistema (quindi anche se hai deletato la cartella nn si leva).

boh, spero riesci a risolvere :(

Diablix
29th October 2004, 22:16
Hai sovrascritto o deletato e rimesso la cartella ?
L'unica cosa che mi viene da pensare è che abba creato un file temp o di configurazione interna buggato e che ogni volta che avvia il gioco vero e proprio lo va a leggere e si pianta.
Altra cosa potrebbe essere che abbia scritto una chiave (sempre fallata) nel registro di sistema (quindi anche se hai deletato la cartella nn si leva).

boh, spero riesci a risolvere :(


Nel secondo caso cosa dovrei fare per risolvere? :/

Kolp
29th October 2004, 22:31
fai partire daoc e alla schermata dei pg selezioni diablix e fai /delete y e s

funziona per tutto ;)

Morpheus
30th October 2004, 11:30
fai partire daoc e alla schermata dei pg selezioni diablix e fai /delete y e s

funziona per tutto ;)
:gha:

Diablix
30th October 2004, 13:49
fai partire daoc e alla schermata dei pg selezioni diablix e fai /delete y e s

funziona per tutto ;)

SO_OKA

PS: Daje 'na botta da parte mia :sneer: :rotfl:

Diablix
1st November 2004, 19:26
Nel secondo caso cosa dovrei fare per risolvere? :/

Up :cry:

Diablix
3rd November 2004, 18:23
Ho visto che oltre a Empire Earth c'è un altro ristretto numero di giochi che appunto non mi funzia apparentemente senza motivo e che appunto prima funzionavano :/
Ovviamente il caro vecchio format funziona sempre, ma dato che la perdita di tempo non è indifferente preferirei evitarlo :|
Qualche soluzione? :cry: