PDA

View Full Version : Condivisione connessione Internet



Lestadt Vampire
26th October 2004, 13:24
Ho un grosso problema da 2 giorni, anche se rispetto ai giorni precedenti non ho cambiato nulla.
La condivione della connessione ad internet non mi funziona +, o meglio mi sta facendo impazzire. Ho un modem adsl collegato tramite porta usb al primo pc e condivido la connessione sul secondo pc tramite 2 schede ethernet 10/100. Ieri c'e' stato quel grosso problema di crash x i clienti alice adsl mentre ero collegato con tutti e 2 i pc su internet; riavvio il rpimo pc a causa della connessione e da quel momento in poi il secondo pc non condivide + la connessione. Le ho provate di tutte pure il formattone del secondo pc ma nulla, poi improvvisamente si collega ad internet. Bah continuo a giocare, spengo il secondo pc, lo riavvio e internet non funziona +... comincio di nuovo a smanettare, poi lampo di genio guardo le impostazioni del window firewall sul primo pc, lo disattivo e mi ritorna internet sul secondo pc. Stamane riaccendo i pc e nonostante il firewall sia disattivato la connessione non funziona di nuovo...
Nella finestrella della connessione di rete mi da "connesso", sia sul primo che sul secondo pc e infatti se uso il primo pc come gateway riesco anche a chiudere la connessione ad internet dal secondo pc sul primo, ho provato anche a cambiare le sk di rete ma mi da lo stesso risultato, quindi non è un problema hardware.
Se invece non uso il primo pc come gateway ma do al secondo pc un ip automatico mi esce la scritta "connettività limitata o assente", ecco xkè avevo pensato al firewall come causa di questo, ma nonostante sia disattivato ora non funziona nulla ancora.
Quando apro IE mi dice "connessione internet non disponibile al momento".

help...

Thor
26th October 2004, 13:28
hai provato a disinstallare modem e scheda di rete dal primo pc?

Lestadt Vampire
26th October 2004, 13:33
Ho provato solo a disinstallare la sk di rete sul primo pc, visto che il modem si collega a bomba, ora provo sigh

Edit: nada :(

Lestadt Vampire
26th October 2004, 13:56
Ha ripreso a funzionare...ora non spengo + il secondo pc :scratch:

Tunnel
29th October 2004, 20:03
Prenditi un routerino no ? Almeno ti levi sta gonfiata di dover avere il pc main (in genere intoccabile dagli altri componenti della famiglia visto che solitamente è il più grosso) per poter far connetter eil secondo.
Uno zyxel lo trovi dai 90 ai 120 euro e sono router carucci anche se han un po' di cazzi per nattare le porte http (ancora sto cercando il filtro che mi inibisce l'accesso, pure dando un reindirizzamento totale delle chiamate non vuol saperne di andare e nei filtri nn c'è un caxxo x_X ). Poi ci son da aggiungere altri 25/50 euro per uno switch. Personalmente odio gli switch/hub integrati

Cmq per il problema... è windows, che ce vuoi fare, è così :D

Morpheus
29th October 2004, 20:15
Prenditi un routerino no ? Almeno ti levi sta gonfiata di dover avere il pc main (in genere intoccabile dagli altri componenti della famiglia visto che solitamente è il più grosso) per poter far connetter eil secondo.
Uno zyxel lo trovi dai 90 ai 120 euro e sono router carucci anche se han un po' di cazzi per nattare le porte http (ancora sto cercando il filtro che mi inibisce l'accesso, pure dando un reindirizzamento totale delle chiamate non vuol saperne di andare e nei filtri nn c'è un caxxo x_X ). Poi ci son da aggiungere altri 25/50 euro per uno switch. Personalmente odio gli switch/hub integrati

Cmq per il problema... è windows, che ce vuoi fare, è così :D
perchè odi i router/swirch? io ne ho 1 netgear e funge bene da più di un anno e comunque è vera sta cosa del pc intoccabile :rotfl:

Tunnel
29th October 2004, 20:55
perchè odi i router/swirch? io ne ho 1 netgear e funge bene da più di un anno e comunque è vera sta cosa del pc intoccabile :rotfl:
Se senti uanto scalda il mio router e quanto scalda il mio switch capisci perchè preferisco tenerli separati :D

Morpheus
29th October 2004, 21:23
Se senti uanto scalda il mio router e quanto scalda il mio switch capisci perchè preferisco tenerli separati :D
asd pure il mio router/switch scotta però solo per questo?:look:

Tunnel
30th October 2004, 16:12
No, anche perchè sto in una zona di merda e se si fulmina il ruter almeno la lan continua a funzionare :)

Vanquish
5th November 2004, 02:14
oddio ho il tuo stesso problema all'improvviso... come hai risolto? me serve il bot -.-

ma la cosa più bella è che a me rileva i siti ad esempio, poi alcuni li comincia ad aprire, altri si blocca... e daoc ad esempio rileva la connessione, parte con il Checking for updated files e poi se ferma, per il resto tutto esattamente come te

-ping da ambo i lati a buon fine
-condivisione effettuata e connessione visibile sul secondo PC sulla quale si può agire dal seocndo tramite disconnessione
-lan attiva da entrambi i lati

insomma la connessione funziona pd, perchè non va -_-

Alkabar
5th November 2004, 04:31
Guarda i diritti di connessione o qualcosa di simile.

Mi pare una situazione di questo tipo:

computer 1: master
computer 2: slave

se il master non consente allo slave certe azioni, è difficile che lo slave possa farle. Non è vero il viceversa.

Questa dovrebbe essere un principio generale che dovresti controllare come si traduce in winsoz. Comunque se usi XP dovrebbe esserci la possibilità di creare un dischetto per fare il NETSETUP e configurare automaticamente i computer satellite della tua rete.
Di più non so, alla mAIKrosft ragionano col culo, quindi può essere che le cose da te non funzionino per un motivo assolutamente CASUALE -.-.