PDA

View Full Version : [Pc e Notebook a Hong-Kong] Volete ridere? o rosikare...



Whattie
26th October 2004, 14:16
beh
ora sono a canton ma sono arrivato ieri da hong kong

non ci ero mai stato e sapevo che li l'elettronica costava poco ma mandonna santa, 30/75% in meno che da noi pz

ram corsair 512 a 50euro
kingmax o kingston anche a 45euro

memorie SD da 1giga a 60euro -.-

geforce6800 a 230euro(comprata :P)

e questo notebook?

pentium4 3.4ghz
1024mb ram DDR333
hd da 80gb
schermo TFT WXGA da 17
GeForce 5700 128mb
scheda ethernet e modem 56k
wireless 802.11abg
DvD RW/R/Ram
keyboard full size
xp pro
garanzia 1 anno
casse bose

1900euro

Luceen
26th October 2004, 14:18
rosiko :mad:

Shadyr
26th October 2004, 14:21
vabbe' c'e' poco da rosicare , e' sempre stato cosi' :>


edit: per il pc se magari aggiungi eventuali marche , pure il modello della 6800

Axelfolie
26th October 2004, 14:23
pd le ram ç_ç me ne farei na scorta a vita lol

Trooper
26th October 2004, 14:25
-.-

Virolo
26th October 2004, 14:25
:eek: mi compri un notebook e me lo spedisci?

Sylent
26th October 2004, 14:32
:eek: mi compri un notebook e me lo spedisci?

anke a meeeeeeee!!!!!

:drool:

Triagon
26th October 2004, 14:49
ma nn vendono online sti honkesi?

Luceen
26th October 2004, 14:59
x fare arrivare una ram da li in italia mi sa ke ci spendi anke +di quanto la pagheresti in ita

Uraner Almasy
26th October 2004, 14:59
no son comunisti :P

Estrema
26th October 2004, 15:12
Ma cmq basta che vai in germania o in francia per risparmiare dal 20% al 50% sugli articoli elettronici



Vedi Ura non e che loro son comunisti e che da noi i commercianti son dei veri succhiasangue strozzini protetti dal loro sommo capo che ne fa gl'interessi :rotfl:

Uraner Almasy
26th October 2004, 15:21
no è che là le cose le producono anche i bambini di 4anni con 3 Lire qui no ^O^

Estrema
26th October 2004, 15:25
no è che là le cose le producono anche i bambini di 4anni con 3 Lire qui no ^O^

E gia perche infatti le cose elettroniche le producono qua in italia per il nostro mercato
:sneer:

ahzael
26th October 2004, 15:34
comincia a togliere il 20% di iva va, e cmq per esperienza personale, singapore per l elettronica e' ancor meglio di HK,conta che ce un centro commerciale su 8 livelli dove ci ho fatto le megaspese 2 anni fa (visto diplomatico e l iva non la pago quindi non ho problemi di valore in dogana) tutto interamente di elettronica ^^ gli ultimi 4 erano solo ed esclusivamente di robba per pc.

Rosix
26th October 2004, 15:39
Ma cmq basta che vai in germania o in francia per risparmiare dal 20% al 50% sugli articoli elettronici



Vedi Ura non e che loro son comunisti e che da noi i commercianti son dei veri succhiasangue strozzini protetti dal loro sommo capo che ne fa gl'interessi :rotfl:


Uppizzo estrema.
URA Non ho mai letto su prodotti elettronici : made in italy. ( asd tranne per quella marca di pc che poi e' fallita in poco tempo di cui non faccio il nome che spacciava la componentistica come made in italy)

Luceen
26th October 2004, 15:40
no è che là le cose le producono anche i bambini di 4anni con 3 Lire qui no ^O^

bene da domani inizio una raccolta firme x permettere lo sfruttamento dei bambini anke in italia :elfhat:

Whattie
26th October 2004, 17:30
il notebook e' toshiba satellite
la Scheda video e' Nvidia....

Axet
26th October 2004, 17:37
il notebook e' toshiba satellite
la Scheda video e' Nvidia....


Intendeva che distributore.. come ci puo essere una x800xt della sapphire come della asus come della powercolor etc etc :D

Quasi quasi ci faccio una vacanza a HK cmq :nod:

Glorifindel
26th October 2004, 17:48
Quasi quasi ci faccio una vacanza a HK cmq :nod:
Se ci vai passa da un bellissimo quartiere che si chiama Pat Pong... un mio amico me lo ha consigliato... dice che ci sono delle belle "vetrine" :angel:

Vanquish
26th October 2004, 18:15
no è che là le cose le producono anche i bambini di 4anni con 3 Lire qui no ^O^

non c'entra na mazza con tutto il rispetto ;)

Sirlothar
26th October 2004, 21:28
no è che là le cose le producono anche i bambini di 4anni con 3 Lire qui no ^O^

Si perchè i circuiti li producono i bambini non le macchine ma valaaa........:nod:

Diablix
26th October 2004, 21:38
Non è che la manodopera adulta asiatica costi tanto di più :look:

Shadyr
26th October 2004, 21:49
il notebook e' toshiba satellite
la Scheda video e' Nvidia....


eh un po' piu' preciso? ad esempio il modello non sarebbe malaccio saperlo

per la scheda il modello preciso? Nvidia 6800 e basta? niente xt , ecc ? produttore?


ps. cmq occhio e croce se calcoli un 20% iva non mi sembrano sto gran che di prezzacci eh

calcolando poi che non puoi parlare di "garanzia" una volta tornato in italia

edit: visto ora il reply di proctor :>

Reilox
26th October 2004, 23:28
è ovvio che li li paghi di meno, li fanno sul posto e li il pc è usato più della carta igienica. per esempio in ita una stecca di sigarette la paghi sui 40 euro. questa estate sono andato a Praga e le stecche di sigarette le vendono a 400 corone che corrispondono a 5 euro,,, cioe li una stecca costa quanto da noi un pacchetto....

Galaphine
27th October 2004, 00:49
beh
ora sono a canton ma sono arrivato ieri da hong kong

non ci ero mai stato e sapevo che li l'elettronica costava poco ma mandonna santa, 30/75% in meno che da noi pz

ram corsair 512 a 50euro
kingmax o kingston anche a 45euro

memorie SD da 1giga a 60euro -.-

geforce6800 a 230euro(comprata :P)

e questo notebook?

pentium4 3.4ghz
1024mb ram DDR333
hd da 80gb
schermo TFT WXGA da 17
GeForce 5700 128mb
scheda ethernet e modem 56k
wireless 802.11abg
DvD RW/R/Ram
keyboard full size
xp pro
garanzia 1 anno
casse bose

1900euro
uatti pd comprami qualcosa, fammi sapere come contattarti pd a pensarci prima

Tunnel
27th October 2004, 01:12
Ma cmq basta che vai in germania o in francia per risparmiare dal 20% al 50% sugli articoli elettronici



Vedi Ura non e che loro son comunisti e che da noi i commercianti son dei veri succhiasangue strozzini protetti dal loro sommo capo che ne fa gl'interessi :rotfl:
Già, un negozio medio/piccolo d'informatica che compra da 1 rivenditore/importatore ha un ricarico al lordo del 10/15% sull'hardware, pensa che affaroni eh...
I soldi i negozi li fanno sulle assistenze, quindi non sparate puttanate sui commercianti che se sopravvivono è gia tanto.

Per gli importatori... beh li il discorso è ben diverso probabilmente, anche se ammetto di nn saper i loro ricarichi

Pazzo
27th October 2004, 03:36
a hong kong danno parecchia roba di seconda mano o di provenienza dubbia, per questo vendono a prezzi bassi, nei negozi "seri" i prezzi sono quasi identici che da noi (almeno quando ci sono stato io era così, parlando con ragazzi di hong konk confermavano)

edit: wattie okkio alle sole

Whattie
27th October 2004, 12:26
leggo un sacco di cazzate ;)

LA sv che ho citato e NVIDIA, sia come tecnologia ma anche proprio lei e' nvidia, non asus, nn altro, nvidia. ed 6800 liscia senno' l'avrei scritto

le ram sono confezionate con le stesse scatole che trovi da mediaworld e costano il 40% in meno minimo

ho anche preso una Nikon Coolpics 4200 da 5.1mp a 230euro,un contro i 450 in italia


lo stipendio di un operai di HK e' di 200euro si capiscie subito perche costa tutto poco

Whattie
27th October 2004, 12:36
dimenticavo, non ci sono prezzi nemmeno simili all'italia a HK e i l toshiba satellite e' il P25-s676

tutti i prodotti hanno 1year international warranty

Shadyr
27th October 2004, 12:41
uhmm

tempo
27th October 2004, 12:45
lo stipendio di un operai di HK e' di 200euro si capiscie subito perche costa tutto poco


anche le mie nike sono fatte da un "operaio" asiatico ma nn costano il 40% in meno

Whattie
27th October 2004, 12:49
vieni a prenderle a HK scemu..

comprato 3 paia di Merrel al negozio Merrel a 25dollari


quelle non originali le paghi 10-15


le nike nn mi interessano quindi non ho guardato cmq ce ne erano tanti di negozi che le tenevano

Shadyr
27th October 2004, 12:59
ma sembra di stare a prenderci per il culo ...

questi componenti e/o altro li producono laggiu' , dove usciti puliti puliti di fabbrica costano come tutte le cose prodotte il giusto o cmq poco, poi affidale a dei distributori, le fai esportare, mettici i costi, dazi doganali, tasse varie, iva ecc ed ecco i nostri prezzi

poi per quanto riguarda la garanzia " internazionale" bah sono un po' dubbioso
non so quanto ci si possa fare affidamento

tra l'altro per i prodotti venduti in italia godono di 2 anni di garanzia ( a meno che non sia specificata + lunga )


concludo : mi costa di piu' un kg di pomodori al supermercato o dal coltivatore?


edit: mi raccomando Tempo la nike comprale a HK , che ti costano x -( 40% ) e poi l'aereo di questi tempi lo regalano ^O^

tempo
27th October 2004, 13:03
vieni a prenderle a HK scemu..

comprato 3 paia di Merrel al negozio Merrel a 25dollari


quelle non originali le paghi 10-15


le nike nn mi interessano quindi non ho guardato cmq ce ne erano tanti di negozi che le tenevano
era per dire che nn centra nulla che i prodotti sono fatti in asia/africa ect, il prezzo varia da paese a paese cmq

Whattie
27th October 2004, 13:32
infatti 1 metro dopo il confine, in cina, tutto costa esattamente come in italia... ma HK singapore e taiwan han dei prezzi sbalorditivi...

shadyr ovvio che i prezzi bassi nn cadono dal cielo, anche perche' facendo il trader qualcosa a riguardo ne so ;-)

Glorifindel
27th October 2004, 19:19
A Uatti che te stai a svaligià mezzo Hong Kong... co tutta la roBBa che hai preso te ce vole n'aereo solo per te al ritorno :D

Kolp
27th October 2004, 19:24
vieni a prenderle a HK scemu..

comprato 3 paia di Merrel al negozio Merrel a 25dollari


quelle non originali le paghi 10-15


le nike nn mi interessano quindi non ho guardato cmq ce ne erano tanti di negozi che le tenevano

son brutte forte ste merrel cmq :awk:

Uraner Almasy
27th October 2004, 19:28
va mo là che flame che ho creato ^O^V

Miliam
27th October 2004, 19:51
lo stipendio di un operai di HK e' di 200euro si capiscie subito perche costa tutto poco

Scusa ma non capisco questa affermazione... Lo stipendio in ucraina è 50 euro ... ma costa tutto come in italia...

Reilox
27th October 2004, 20:33
lo stipendio di un operai di HK e' di 200euro si capiscie subito perche costa tutto poco


vero. spero che con questa frase abbiate capite tutto