PDA

View Full Version : dubbio skald



Xanadas
11th January 2004, 21:01
mentre aspetto l'attivazione della linea adsl x giocare in usa, mi è sorto un dubbio
da nn so quale patch i dd dello skald hanno recast time ogni 15 sec e ce inoltre un dd liv50.
ora mi chiedo...è così fondamentale sto dd di 50 da rinunciare alle combo back di ascia e martello?

magari questo dd di 50 è POWAH, ma la combo back mi mancherebbo troppo.


:wave:

ps: argomentate le vostre tesi :clap:

wawacco
12th January 2004, 01:47
sinceramente nn ho trovato nel dd di 50 tutta sta "potenza" :nono:

Blackskald
12th January 2004, 10:40
hum onestamente ne parlavo pure io con jabo per ora posso dire che e' meglio lo stile 50 back di spara ovvero ragnarok..ma e' anche vero che non ho messo manco 1 punto nell'armatura craftata in carisma quindi a dire il vero non te lo so dire con certezza...quando faro' l'armatura completa te lo sapro' dire ma ci vorra qualche mese lol :D

sankio
12th January 2004, 11:44
ieri sera ne parlavo con Natalia che ha appena respecciato portando a 50 spada...... ecco ne è molto felice......... quindi nn vorei dir cazzare ma e' meglio 50 sword il resto BS...... parry in RVR e' assolutamente inutile......................

cmq su team skald c'è ancora chi sostiene che ad alti livelli di RA il dd diventi piu' efficace..... bho vedremo......un altra cosa interessante e' che il famosissimo crocco ring sta rendendo sempre più inutile lo skald in genere.....................

Jabolis
12th January 2004, 12:11
Ecco i due DD a confronto

Il primo fa 142 danni di base (114 delve)
Il secondo fa 160 danni di base (128 di delve)


Il secondo ha il 3% in meno di essere resistito


Portando arma a 50 si perde anche il dmg add del 46 circa 2dps, che moltiplicato per diciamo 4 tank in gruppo equivale a 8 dps per colpo.

Portando arma al 50 si ha parry a 2 che equivale al 6% base di parare.

----------------------------------------------

Se voglio un tank che meni prendo un savage o uno zerker o piuttosto un warrior. A me non interessa NULLA che uno skald faccia 10 danni in + a colpo.
Unica alternativa accettabile e' il da no classico 46 BS 44 arma 17 parry.
Almeno si ha ultimo DA chant e 13% parry di base.

Se volete arma al 50 rollate un warrior.

Jabolis
12th January 2004, 12:13
N.B. parry non e' inutile. Anche entri UNA volta per combattimento sono 100+ punti ferita risparmiati.

N.B. ma voi avete carisma cappato ?

sankio
12th January 2004, 13:08
io ho charisma cappato 180....
e arrivo in rvr a fare anche 200 di danno e 225/230 ai mob gialli
solo che il mio ruolo in gruppo e' un po' confuso... allora unica cosa indispensabile a tutti la capacità di fare il taxxista. poi di solito uno skald fa assist a qualche tank vero.... e quindi il parry nn gli serve mai....tranne che negli scontri 1 vs 1 cosa che nn succede quasi mai se nn mai...........oltretutto se faccio 1 vs 1 io kito e quindi...oggi sto testando un po' la differenza fra charisma a 135 e charisma a 180 e per ora la differenza e' di 30 danni circa, l'unica cosa che mi fa bene sperare e' il fatto che gli skald alti come RA dicano che dopo R5 si veda veramente l'utilità del DD.

Jabolis
12th January 2004, 13:17
Bene. Fai 200 danni ogni 15 secondi.
Ora mettiamo tu colpisca in rvr ogni 7 secondi e mi sto tenendo davvero lasco, in quanto tra andare sul target ecc ecc dubito ci sia una media cosi alta.

Nota per media di colpire intendo nell'arco complessivo di uno scontro RvR dove si considerano i tempi morti quali lo scegliere il target, il raggiungerlo ecc. ecc.

Col DD fai 100 danni per ogni spadata come media. Senza contare che il DD lo spari anche senza essere in melee mode, che il DD non ha bolla che tenga che non ha parry o block o miss o fumble. E checche le leggende dicano ha una percentuale di essere resistito molto ridotta.

skandal
12th January 2004, 13:26
:D ancora con template skald...
Skald imho va fatto 50 BattleSongs 43 Hammer 2(forse 3 non ricordo) Parry. Perchè? Perchè primo, se devi fare un grande output in melee hai sbagliato classe, secondo perchè Ragnarok ora ha slowed eff. e non hindered come succedeva con 1.60 e poco dopo. Parry basso perchè ha talmente tanta utilità che a 2 basta e avanza e 50 BS perchè oltre ai DD e la spd5 lo skald fa tante altre cosette belline che spesso chi lo usa dimentica.
Enjoy! :wave:

EDIT: ah, effetto carisma sui DD, diciamo che esen resistenze sono 1 danno ogni 2 carisma, e 1 di danno ogni +1 alla skill BS che hai. Indubbiamente ridicolo. Però carisma ti da mana, e la mana serve sempre, quindi capparlo è fondamentale, ma cercare di aumentarlo overcap è superfluo :lick:

Shub
12th January 2004, 13:35
Il DD lo casti mentre corri sul tuo targhet, magari lo casti su un caster nemico e in quanto istant lo blocchi anche, essendo magari un cesso di pbaoer, healer o quello che ti pare perde "l'iniziativa" e i nostri caster possono iniziare prima il loro "lavoro".

Lo skald deve dare speed, deve menare in assist e non è un main tank.

Se volete spammare danni fatevi un savage.

Lo skald questo fa, almeno io la penso così.

Ceo.

Xanadas
12th January 2004, 14:56
si lo skald nn è un tank e nn deve fare una barca di danni logico. ma, il mio dubbio è: è così potente sto dd 50 da giustificare la rinuncia alla combo back?
ps: lo skald nn è un tank ma i sui danni li deve fare cmq no?

ultima cosa:mi è capitato di fare 20(-160) col dd di 43 grazie ai buff di resistenze ecc.
quindi, è giustificato abbassare il danno di arma che è quella con cui meni e rinunciare a una combo back (che si usa 1 volta su 3 colpi circa) per prendere un solo dd?

Hangel
12th January 2004, 15:19
La mia domanda è, ma tu la combo back la usi molto? nel senso che se sei in assist magari fai prima a colpire senza posizionali, se sei in 1vs1 e intendo che magari vieni attaccato da uno mentre inchi anche in party, non hai uno stun che ti permetta di fare due colpi in fila quindi a sto punto lo usi davvero così tanto?

Sono davvero curioso perchè anche io sto facendo skald e non so se fare 50,39,17 o 46,44,17...

Shub
12th January 2004, 15:32
Ripeto, meglio fare 1 danno ma bloccare un cast o avere una combo back che userai 1 volta ogni N inc?

Riflettete su questo.

Sigurd
12th January 2004, 15:51
secondo me BS a 50 e' uno spreco, preferirei avere abilità armi piu alto.

Randolk
12th January 2004, 15:51
Dico la mia, che vale per tutte le classi: ogni classe ha un suo ruolo ben preciso con i suoi punti di forza e punti deboli. Massimizzare i punti di forza o rendere meno gravosi i punti deboli?

Prendiamo il paladino, il suo mestiere è il punching-ball. Quindi lo sviluppo perchè possa eccellere nel suo ruolo oppure magari lo faccio 2handed e con chants bassi? Per farne cosa? Non avrei fatto meglio a fare un mercenario o un armsman a questo punto?
Stesso discorso per lo skald, con i dovuti aggiustamenti.

Hangel
12th January 2004, 16:26
Sono d'accordo in parte, perchè qui non si tratta di avere un pala S/S o uno 2H. Per farti un paragone è come avere un pala con 46 liturgie e uno con 48, cambia un po la res ai colpi ma non è così terrificante avere magari 46 e aumentare la parata ad esempio.
Alla fine un DD da 114 o da 126 (esempio) interrompe cmq un cast, però anche da 39 a 44 non è che si faccia poi molti più danni.

Mah!! alla fine non so quanto siano differenti i due template...

Xanadas
12th January 2004, 16:33
questo atroce dubbio mi sorge appunto perchè io uso molto la combo back
inoltre come ha fatto notare hangel il cast lo blocco con qualsiasi dd, mi sa che state travisando un po il senso del post, qualcuno ha fatto prove?potete darmi un link con una discussione come questa? (anche in inglese)

ripeto di nuovo nn si sa mai, avendo i dd ogni 15sec anzicche ogni 20, conviene avere un dd + forte che viene resistito meno rinunciando ad abilità armi danno e combo back?


:scratch:

Shub
12th January 2004, 16:44
io preferirei sparare 2-3 dd da 140 invece che fare una combo posizionale, parabile e relativamente lenta rispetto a un dd istant

sankio
12th January 2004, 17:19
http://pub36.ezboard.com/bteamskald


vai qui che gente che lo skald lo ha fatto :p

angosha
12th January 2004, 18:08
Io sono al 46 ed al momento ho BS 46 Martello 35 o 36 +10 (mi pare) e parry 15 +10 + MoP 1

L'idea è di fare BS 50 Martello 39 (+11 +reame) Parata 18 (+11 + reame + MoP)

Io credo che dipenda anche da come uno gioca. Con BS al 50 conto di avere una bassa percentuale di resistenza alle DD, che sono due ogni 15 secondi, e che da quanto vedo possono fare un 2xx danni (prima delle resist) ognuna.

Al 46 così come sono con le penultime DD faccio circa 350-390 danni con el due DD sull'impatto iniziale a mob aranci, con charisma mi pare sui 150 e niente BS aggiuntiva da oggetti, con notevole costanza e linearità di risultato. Quando un giallo mi sferra il primo colpo in genere tra dd e prima martellata sta gia sotto il 50%, quindi in pve qualche danno in più di martello non mi cambia la vita.

Io non ho fatto mai RvR con lo Skald ma mi immagino che userò le DD a volte per fare male, ma spesso per dispensare interrupt in giro mentre vengo trascinato in stick dal main tank. Ho 2 DD un mezz e uno snare in portafogli e posso regalarli in giro in maniera opportuna mentre inchiamo... Non è poco.
Probabilmente in rvr non c'è grandissima differenza quindi tra BS50 e BS46, ma credo ci sia poca differenza pure tra arma 39 e 44.

Il template con il Parry mi interessa perchè a me piace ANCHE fare pve, persino dopo il 50 ci sono molte cose da fare e con ToA questo si è ampliato. E in PvE il Parry funziona e si sente la differenza.

Non mi dite che Skald non è un tank, lo vedo da solo che incassa male, ma spesso capita di doverlo fare per forza, di essere soli, di dover aggarare etc...

Concludendo credo che le differenze tra i template che qui vengono discussi, bs46-50 arma 39-50 parry 2-18 alla fine non siano realmente rilevanti.

Ah a BS50 avro' tutti i canti di resistenza massimi (20% mi pare), non so se sarò abbastanza bravo da usarli bene in rvr perche sono sei da scegliere al volo, ma sicuramente in pve ci saranno innumerevoli occasioni dove saranno utilissimi, in attesa e sperando che li riducano a due o tre (aggregando a due o tre le resistenze).

A BS50 ho anche l'ultimo canto di recupero, anche questo utilissimo in pve e di qualche uso secondo me anche in rvr.

Infine io non credo che il cocoring o come si chiama renda inutili gli skald. Non credo che ci siano al momento zerg gosi grandi da non consentire ad ogni skald ring dotato di cantare un canto resistenza a testa o un DA etc... Tre gruppi ? Tre skald, uno canta speed due cantano le resi da mezz... arriva un quarto canta resi cold, fire o il DA a seconda di chi altro puo cantare cose del genere... etc etc etc

Tutte queste sono opinioni di chi non ne sa niente, lo scrivente si riserva il diritto di cambiarle in ogni momento man mano che farà esperienza sul campo con la sua skaldina...

Xanadas
12th January 2004, 20:03
http://pub36.ezboard.com/bteamskald


vai qui che gente che lo skald lo ha fatto :p


guarda il pg in firma :D



ps:mi sa che l'unica è provare quando sarà

Cicul
13th January 2004, 14:17
io consiglierei 50bs 44 hammer

poi e' chiaro ognuno il suo pg se lo tira su come gli pare :P

Jingle
13th January 2004, 16:21
io consiglierei 50bs 44 hammer

poi e' chiaro ognuno il suo pg se lo tira su come gli pare :P


nn esiste!! :angel:


50 BS e 43 l'arma :D

angosha
14th January 2004, 12:59
Ho deciso, faccio 50 BS 39 Martello e 18 parata

Poi vi faccio sapere come mi trovo