Log in

View Full Version : [Bug] Ricevere un mezz subito dopo essersi purgati da un mezz



Taran
27th October 2004, 11:14
http://vnboards.ign.com/Hibernia_Naturalist_Professions/b20910/77668997/?5

Si era ipotizzato che i mezz su tipi di danno diversi (tipo strego teurgo e menestrello) funzionassero su timer di immunita' diversi e, quindi, anche subito dopo aver usato purge per liberarsi dal mezz di un tipo se ne potesse ricevere uno di un altro.

In questo thread, invece, un TL dice che di timer di immunita' per i mezz ne esiste uno soltanto, quindi e' un bug....un bug che non e' riuscito a riprodurre, quindi chiede tutte le info del caso.

Se dovesse capitarvi mandate feedback i piu' dettagliati possibili, magari loggando anche i combat.

Faramjr
27th October 2004, 11:24
Capita spesso. Per non parlare dei cerimonial che non bloccano il mezz dello strego.

Avevo sentito dire che la durata del mezz feedback era influenzata dalle resist, non so in che modo, cmq si è dimostrata un'ipotesi falsa, ho castato i cerimonial proprio mentre incavo Xuan (strego che gironzola da solo) e sono stato mezzato alla prima, con la bella iconcina del feedback ancora sulla barra dei buff durante e dopo il mezz.

Shadyr
27th October 2004, 11:30
Capita spesso. Per non parlare dei cerimonial che non bloccano il mezz dello strego.

Avevo sentito dire che la durata del mezz feedback era influenzata dalle resist, non so in che modo, cmq si è dimostrata un'ipotesi falsa, ho castato i cerimonial proprio mentre incavo Xuan (strego che gironzola da solo) e sono stato mezzato alla prima, con la bella iconcina del feedback ancora sulla barra dei buff durante e dopo il mezz.


il tuo mi sembra un caso a parte : probabilmente nel "tempo" ( che sia un sec o 1,5 ecc ) in cui ti sei castato il cerimonial, perche' ti diventasse " attivo " sei stato mezzato

Cifra
27th October 2004, 11:32
Cut e paste dall'Herald:

Purge
Removes all negative effects but leaves any applicable immunity timers in place. Level 1 purge is on a 15 minute timer but has a 5 second delay. Level 2 is on the same timer but has no delay. Level 3 is on a 5 minute timer and has no delay.

Che vuole dire?

Taran
27th October 2004, 11:36
Cut e paste dall'Herald:

Purge
Removes all negative effects but leaves any applicable immunity timers in place. Level 1 purge is on a 15 minute timer but has a 5 second delay. Level 2 is on the same timer but has no delay. Level 3 is on a 5 minute timer and has no delay.

Che vuole dire?

Purge
Rimuove tutti gli effetti negativi ma lascia attivi tutti i timer di immunita' applicabili. Purge 1 ha un timer di riutiilzzo di 15 minuti ma ha un ritardo di 5 secondi. Purge 2 ha lo stesso time senza ritardo. Purge 3 ha un timer di 5 minuti e non ha ritardo.

Quindi purgando QUALSIASI tipo di mezz si dovrebbe avere immunita' di 1 minuto su QUALSIASI mezz, cosa che spesso e volentieri non accade, da qui il bug.

Ladro di anime
27th October 2004, 11:37
Rimuove tutti gli effetti negativi ma lascia l immunita nel caso la magia abbia un timer di immunità.

Faramjr
27th October 2004, 11:38
Cut e paste dall'Herald:

Purge
Removes all negative effects but leaves any applicable immunity timers in place. Level 1 purge is on a 15 minute timer but has a 5 second delay. Level 2 is on the same timer but has no delay. Level 3 is on a 5 minute timer and has no delay.

Che vuole dire?

Toglie gli effetti negativi, ma lascia i timer di immunità al loro posto. Il che vuol dire che se ti mezzano e purghi il tuo timer di immunità si attiva cmq (e resta attivo) dopo il mezz. Cosa che spesso non succede.

Per i cerimonial, vi è mai capitato di rimanere mezzati con l'icona del mezz feedback ancora attiva? A me capita sempre, al primo mezz di uno strego.

Dark Von Diakonov
27th October 2004, 11:38
Che toglie l'effetto lasciando l'immunità come se ti fossi preso l'incantesimo :elfhat:

Dark Von Diakonov
27th October 2004, 11:44
Io ormai il ceremonial lo uso contro quello sgravio dannato di stun baseline che han dato al caster di hibernia .... è il solo modo che usano per uccidermi . stun , debuff e 3 cast FTW (il terzo me lo becco sempre per colpa della lag quando sono ormai al sicuro ma lui targhetta il mio ghost ghghg)

BYRoN
27th October 2004, 11:44
Qualche volte succede anche a me (spesso con la 1.70 ma ora molto meno), in compenso spesso quando il menestrello lancia sos rimango a speed 1 e preda di tutte le forme di cc anche se ho l'icona attiva. Abbiamo notato che succede soprattutto se hai le armi estratte (anche se non stai menando nessuno).

Shadyr
27th October 2004, 11:56
Qualche volte succede anche a me (spesso con la 1.70 ma ora molto meno), in compenso spesso quando il menestrello lancia sos rimango a speed 1 e preda di tutte le forme di cc anche se ho l'icona attiva. Abbiamo notato che succede soprattutto se hai le armi estratte (anche se non stai menando nessuno).

se hai il combat mode che tu stia menando qualcuno o no, ti toglie il sos

Sylent
27th October 2004, 12:04
Qualche volte succede anche a me (spesso con la 1.70 ma ora molto meno), in compenso spesso quando il menestrello lancia sos rimango a speed 1 e preda di tutte le forme di cc anche se ho l'icona attiva. Abbiamo notato che succede soprattutto se hai le armi estratte (anche se non stai menando nessuno).

è normale ke con le armi estratte tu perda SOS...

:gha:

BYRoN
27th October 2004, 12:06
è normale ke con le armi estratte tu perda SOS...

:gha:

Pensavo solo se si menava qualcuno, vabbe' ste ra ex-albionesi per me son ancora una novita' :bow: Cmq e' successo anche senza armi estratte, c'e' qualche altra cosa che non ti fa prendere SOS ?

Defender
27th October 2004, 12:19
Pensavo solo se si menava qualcuno, vabbe' ste ra ex-albionesi per me son ancora una novita' :bow:
Su Albion pre-NF mica era così SoS, potevi fare quel ciufolo che volevi però se ti beccavi un cc i suoi effetti li subivi anche se potevi continuare a muoverti a speed 5 (esempio se venivi mezzato potevi muoverti ma non attaccare se qualcuno non ti smezzava)

Su SoS di adesso, qualsiasi azione "offensiva" lo fa cadere, e stare in combat mode è considerata un'azione offensiva anche se nn colpisci nessuno

Sylent
27th October 2004, 12:20
Pensavo solo se si menava qualcuno, vabbe' ste ra ex-albionesi per me son ancora una novita' :bow: Cmq e' successo anche senza armi estratte, c'e' qualche altra cosa che non ti fa prendere SOS ?

le speed warp, cast offensivi sia istant ke non.

Solo le cure non rompono SOS.

Rob
27th October 2004, 12:20
Quando becco i parties con stregoni, e' una costante essere continuamente mezzati, per la serie "via uno dentro un'altro" anche immediatamente dopo il purge

BYRoN
27th October 2004, 12:30
Pensa che a me succede coi bardi :) Meno male esiste il santo charge

Taran
27th October 2004, 13:00
Pare che pure sprintare dopo aver ricevuto sos lo interrompa...

...comunque, mi raccomando, segnalate via feedback sul camelot herald nella maniera piu' dettagliata possibile le modalita' con cui si verifica questo bug, cosi' magari poi riescono a riprodurlo e fixarlo ( :look: )

McLove
27th October 2004, 17:15
http://vnboards.ign.com/Hibernia_Naturalist_Professions/b20910/77668997/?5

Si era ipotizzato che i mezz su tipi di danno diversi (tipo strego teurgo e menestrello) funzionassero su timer di immunita' diversi e, quindi, anche subito dopo aver usato purge per liberarsi dal mezz di un tipo se ne potesse ricevere uno di un altro.

In questo thread, invece, un TL dice che di timer di immunita' per i mezz ne esiste uno soltanto, quindi e' un bug....un bug che non e' riuscito a riprodurre, quindi chiede tutte le info del caso.

Se dovesse capitarvi mandate feedback i piu' dettagliati possibili, magari loggando anche i combat.


personalmente ritengo che l'immunita' sia diversa e' sempre stato cosi ( da qui sempre un "saggio" utilizzo di purge nn e' mai stato considerato il purgarsi instant al primo cc ottenuto) a meno che con Nf e la modifica delle ra hanno cambiato le cose, in quel caso sarebbe un bug, ma nn e' prova che le cose siano cambiate dalla esigua spiegazione data dall herald su purge.
Copio da altro post come dovrebbe essere stata la spiegazione dettagliata di purge in relazione al mezz:

You can be mezzed by a sorcerer then by a minstrel.
Both are on different immunity timer because they re on different resist type.
The minstrel's spell is under the body resist while the sorcerer is under the energy one.

You can achieve the same thing in midgard with a healer (body) and a SM (cold/spirit)
And with a bard (body) and an eldritch (cold) / mentalist (energy)in hibernia.

sulla parola dei TL permettimi di avere almeno dei dubbi dato che spesso se i TL nn sono vacanti hanno delle vere capre a fare i TL.

per me tutto sta a vedere se l'immunita' con nf sia cambiata e sia relativa al tipo di spell di cc ( ergo qualunque mezz) oppure sia restata la cara vecchia immunita' a quel tipo di spell di cc la cui diversita' si trova sul tipo di resistenza su cui lo spell agisce(appunto body energy cold spirit et blabla).

se l'hanno cambiata e' un bug se nn l'hanno cambiata, e dalla vaga e stringata descrizione sull herald nn si capisce, allora e' normalissimo venire rimezzato dopo avere usato purge perche' e sempre stato cosi se lo spell ha lo stesso effetto (mesmerize) ma e' sostanzialmente diverso (agisce su resist diversa) ed e' sempre stato cosi fin dalla patch in cui venne fixata l'immunita' di purge, successiva all'introduzione delle ra ( il primissimo purge nn dava alcuna immunita' ricordo dai bei vecchi tempi di vorty).

ad ogni modo la parola QUALSIASI come da te indicata nella traduzione della spiegazione non compare laddove con "All negative effects" si intende solo: qualunque effetto negativo ergo dot mezz root negavista malattia (fino a qulche tempo fa anche nausea) etc.

ceo culo^^

HariSeldon
27th October 2004, 17:31
Per quanto riguarda il Ceremonial devo dire che molte volte l'iconcina del buff anti mezz/anti stun rimane presente anche quando il suo effetto e' in realta' scaduto, quindi magari a volte puo' capitare di pensare di essere coperti col Cere quando in realtà non lo si è.

Taran
27th October 2004, 17:38
Si lord, il "qualsiasi" alla fine l'ho aggiunto io riportandomi al thread linkato...boh, mi son fidato del TL che dice di averne discusso con gil sviluppatori.

A sto punto sarebbe una bella domanda da grab bag...anche se sappiamo tutti che spesso e volentieri sparano belle vaccate :p

McLove
27th October 2004, 17:41
Si lord, il "qualsiasi" alla fine l'ho aggiunto io riportandomi al thread linkato...boh, mi son fidato del TL che dice di averne discusso con gil sviluppatori.


eh basta che nn abbia parlato con lo stesso sviluppatore che dopo 1 anno di daoc nn conoscendo come funzionavano le spec doppia arma dei 3 reami raddoppio il danno di Laxe, per poi rendersene conto 11 patch dopo :rotfl:

ah ma questi sono altri "bug" e forse piu leciti in altra board :awk:

Taran
27th October 2004, 17:47
eh basta che nn abbia parlato con lo stesso sviluppatore che dopo 1 anno di daoc nn conoscendo come funzionavano le spec doppia arma dei 3 reami raddoppio il danno di Laxe, per poi rendersene conto 11 patch dopo :rotfl:

ah ma questi sono altri "bug" e forse piu leciti in altra board :awk:

Shhhh che arriva BlackCOSO a flammare :elfhat:

McLove
27th October 2004, 17:51
Shhhh che arriva BlackCOSO a flammare :elfhat:

nunu arrivederci!

http://www.click-smilies.de/sammlung0304/spezial/Fool/aaa.gif

Ladro di anime
27th October 2004, 17:57
Riguardo al fatto che le immunita venivano date da danni diversi so tutte cazzate, in quanto i root del druido sono su due danni diversi, e davano la stessa immunità, lo snare del campione era sulla stessa immunità del root del druido.

Le immunità so random e basta.

McLove
27th October 2004, 18:20
Riguardo al fatto che le immunita venivano date da danni diversi so tutte cazzate, in quanto i root del druido sono su due danni diversi, e davano la stessa immunità, lo snare del campione era sulla stessa immunità del root del druido.

Le immunità so random e basta.

e ti manca un pezzo pero' qua nn si parla di immunita ad i cast claro che se fai un root body e immune ad un eventuale root matter

si parla di immunita' dopo il purge

ma sei sicuro che se uno si purga il root body nn riesci a fermarlo con quello matter dopo il purge?
stesso discorso per gli stun eh se un tizio viene stunnato da un mene e' immune allo stun dello slam di scudo.

ma se si e' purgato il primo effetto sei sicuro che nn gli entri l'altro effetto(identico) ma su danno diverso?
qui e' la risposta se si e' purgato quell effetto si, gli entra quello "diverso" nn purgato.

per me ed evidentemente solo per me e' un diverso tipo di immunita' quello dato da uno spell "che ha fatto il suo corso" ed uno spell che hai "purgato".
poi be per te saranno cagate aspetto prove per darti ragione.

Ladro di anime
27th October 2004, 18:23
Idem su purge.

Garyon Z
27th October 2004, 18:26
Per i cerimonial, vi è mai capitato di rimanere mezzati con l'icona del mezz feedback ancora attiva? A me capita sempre, al primo mezz di uno strego.


Spesso e volentieri purtroppo,con iconcina bella in primo piano in mezzo ai buff ed essendo io albion, non capita solo con il mezz dello strego.

McLove
27th October 2004, 18:31
Idem su purge.

ok allora "le immunita' so random e basta." :ach:
il che e' una spiegazione logica ed accurata okok!11!1one!!

Ian
27th October 2004, 19:56
Non credo ci sia una regola delle immunità dipendenti dal tipo di danno.
O meglio, per le classi che gioco e con cui gioco vale un'unica immunità per tutti gli effetti, salvo ovviamente il caso ci sia un bug che in determinate situazioni permette di rimezzare.

La norma è che sia su Vort che su Galahad, non ho mai potuto mezzare col menestrello pg che erano stati mezzati dallo stregone o dal teurgo. Mi riferisco a casi in cui pg mezzato dallo stregone dopo due secondi inizia a castare perchè si è purgato e che io non posso ri-mezzare immediatamente, che sono quelli più evidenti.
Per tutti, se entra il mio mez dopo quello del nostro cc principale, è perchè è passato il minuto di immunità, e in uno scontro rvr un minuto passa davvero in fretta.
Il mio discorso vale per il mez singolo del mene e quello di stregone e teurgo, le classi con cui ho giocato qui e su Vort, che sono su danno body, energy e spirit rispettivamente.
Stessa cosa per il mez aoe, anche se l'ho usato poche volte, però su gruppi di gente già mezzata dallo strego ricordo di averlo castato per interruzioni e con gente che si muoveva tranquillamente scaduto il primo effetto.

Dal mio punto di vista uno non può essere mezzato da uno strego e da un mene in sequenza, e se succede dovrebbe essere valutato "sperimentalmente", non in un inc in cui i tempi sono molto soggettivi, ci vuole un video pulito coi tempi riportati, o una chat log o un test su pendra.

Altra ipotesi, alcune magie hanno tempi di immunità diversi, che però non sono regolati da una norma generale. La mia esperienza è che mez di mene, aoe strego e aoe teurgo hanno tutti lo stesso timer, o meglio tutte le volte che ho cercato di mezzare dopo i loro cc, c'era un timer che me lo impediva.

Faramjr
27th October 2004, 20:25
McLove, tu dici che se uno stregone casta un mezz, allo scadere dell'effetto un menestrello non può mezzare perchè il timer di immunità lo impedisce.

Se invece una persona viene mezzata da uno stregone e purga, può essere rimezzata immediatamente da un menestrello ma non dallo stregone, perchè il timer di immunità che si è attivato è relativo al solo tipo di mezz castato da quest'ultimo.

Ora, di grazia, quale sarebbe la logica in tutto questo? Mi sforzo ma proprio non riesco ad afferrarla.

Se funziona così per me si tratta di bug, punto e basta.

McLove
27th October 2004, 23:53
le esperienze personali sono l'unica cosa che puo contare in questo tipo di discorso. Io stesso ritengo che funzioni in questo modo secondo la mia esperienza (e mica dico di avere per forza ragione) ma gioco da sempre contro reami che fanno del cc la loro forza e ben piu di una volta immediatamente dopo il purge arriva l'ulteriore mezz (e penso di essere dopo tempo in grado da comprendere la differenza di un mezz o uno stun almeno questo concedetemelo:P) imparando per cosi dire a giostrarmi purge.

Questa e' la mia idea e quello che ho maturato, sara' forse sbagliata o e' un bug che esiste da anni e che solo ora si tenta di scoprire, e nn nascondiamoci dietro il dito molti di voi giocando su reami diversi da alb non e' che avete avuto a che fare con chissa quale grosso numero di stregoni su vorty ( concedetemi anche questo che di stregoni su alb ce ne erano pochi e nulla ricordo in ordine di tempo Hermete, proton ed abadoi personalmente).

io la penso cosi e la pensano cosi anche tutti questi "pazzi" che hanno postato sti frammenti presi dalle vnb che nn do come oro colato ma cmq indicano come nn sia l'unico stronzo a ritenere sta cosa:

- Immunity timer has never been by spell type but resist type. It's always been this way it's not new. Purge has never made you totally CC immune it's just that most groups only one person tends to mez (bard/sorc or healer) and it doesn't happen every fight (more common in strong groups).
Minstrels/theurgists/eldritch/sm etc are usually too busy nuking or running down trying to lockdown a caster in the case of minstrel.


- You can re-mez someone after they have popped purge if a diff person(diff damage type) casts the mez.. PERIOD.


- appealed the double mez once and I talked to a CSR that informed me that alb has 2 different mez spells on 2 different lines each with their own mez immunity timers so it is possible to be forever mez by a group of albs. unless they have changed that since then because that was like 6 months ago


- A few times recently I've been mezzed by a sorc, purged and then been immediatly mezzed by a minst.


- you are immune to all mez of the same dmg type (i.e. energy for sorcs)
but a mez of a different resist type will still affect you... unfortunately.


- Yeah, that happened to me last night. We were fighting Chua's group (Yeah CHUA's group!) But I got mezzed by one of the 2 or 3 sorcs purged, then got mezzed again by Chickei.

- sorc/mins/thuerg all have diff mezzes. If you use a purge, purge will only give immunity for 1 min to the resist type that you purge. I think the grey area comes from when you have multiple effects on you. In which case, it will pick the the mez that was landed (and who's duration is still ticking down)as the chosen immunity timer.


il che darebbero ragione a quello che chiami illogico e che invero per me lo e' molto: puoi beccarti 1 effetto negativo che ti da immunita' per 1 minuto ma se te lo purghi puoi beccartene altri, per me fila..

a questo punto faro' io stesso un feedback ad i dev per vedere effettivamente come stanno le cose.

se e' un bug c'e' sempre stato da che ho memoria chiaramente non avendo mai avuto una classe che mezza posso solo indicare come lato passivo del mezz: che purgato 1 mezz e trascorso meno di un minuto ci si puo' trovare rimezzati, mo sta solo a vedere quale sia la regola per la quale questo avviene. Tipo di cast? simpatia? numero di pg in zona? tinte di rosso delle armature? mo vedremo.

rehlbe
28th October 2004, 00:12
uhm la regola di cui parli l'hai citata in uno dei quote:


- Immunity timer has never been by spell type but resist type.ti purghi il mezz dello strego che e' energy? ti becchi il mezz del menestrello che e' body... finisce l'effetto del mezz del mene? ti becchi il mezz del teurgo\chierico che e' spirit.. in teoria la logica sarebbe questa no?

idem per gli altri reami.. per mid mezz dell'healer\skald che sono body, mezz dello sm area\pbaoe che e' freddo, mezz dello sm singolo che e' spirito..

per hib mezz del bardo body, mezz dell'eld freddo, mezz del mentalista energia.

Quello che a me pare un paradosso e', per esempio, che teoricamente uno sm da solo ti potrebbe mezzare due volte se speccato dark\spirit o_O

bah in effetti e' un discorso da approfondire :D

Ci sono mi pare due dati certi:

che prima di purge due spell dello stesso tipo anche se con danno differente danno la stessa immunita'.. infatti un mene non puo' rimezzare pg gia' mezzati da uno strego

che dopo aver purgato, o in generale dopo che l'effetto della spell e' finito, succede qualcosa di strano, e che qualcuno dovrebbe mettersi a fare delle prove perche' nn ci si capisce nulla :awk: :rotfl: :lick:

McLove
28th October 2004, 05:12
uhm la regola di cui parli l'hai citata in uno dei quote:


si ma e' questo che alcuni contestano per me le cose stanno cosi e da tempo.

Faramjr
28th October 2004, 10:34
che prima di purge due spell dello stesso tipo anche se con danno differente danno la stessa immunita'.. infatti un mene non puo' rimezzare pg gia' mezzati da uno strego

E' questa la cosa illogica, ammesso che il mezz sia ancora in corso allora si, ma dopo che è finito che senso ha non poter essere più mezzati da nessuno se invece dopo il purge si può venire mezzati da un'altro tipo di mezz?

rehlbe
28th October 2004, 12:53
si ma infatti il problema e' capire se e' normale che due tipi di spell ma con danno differente diano diversa immunita', oppure se e' normale che l'immunita' derivi solo dal tipo di spell indipententemente dal tipo di danno.

Da quello che dice la mythic sembrerebbe vera la prima ipotesi, perche' l'immunita' dipenderebbe solo dal tipo di danno.. e allora perche' per fare il solito esempio un mene non puo' mezzare pg che hanno ricevuto l'immunita' da un mezz dello strego?

di sicuro c'e' qualcosa che non torna :gha:

Ladro di anime
29th October 2004, 20:05
Fatto duel con bass usato root body ---> purge ---> matter , tizio caio sempronio ha gia l effetto.

Saffo
29th October 2004, 20:55
Mi tocca uppare Lord Psycho...

Per me e' random :gha:

Uso il ceremonial e ho visto che al primo mezz c'e' il feedback, ma spesso se nn me lo chaincastano mi rimane l'icona attiva :gha:

Usando il teurgo aria e avendo in party uno strego al BG nn potevamo mezzare gli stessi target, ho provato per curiosita'... e l'ho fatto tante volte sul suo mezz ho provato a nukare uno e rimezzarlo...."ha gia' quell'effetto"..

Per chiudere in bellezza ho lo screen di me ke uscendo da un DG di TOA sto affogando con l'icona della poz acquatica attiva...ho dovuto berne un'altra e nello scren si vedono 2 icone della poz acquatica :gha:

Saffo

Sante
29th October 2004, 21:50
- A few times recently I've been mezzed by a sorc, purged and then been immediatly mezzed by a minst.


Boh Voit dice esattamente il contrario, mi fido di più di Voit di sto mangiahamburger :D

Comunque i TL spesso sono i peggio niubbi, meglio non dargli troppa retta (TL minst: Kallisti ---> inguardabile, TL merce: unochemancoera50quandoèdiventatoTL ---> non se può sentire)