PDA

View Full Version : X gli esperti



Pioggia
27th October 2004, 16:03
mi sono fatto fare un preventivo da un amico che dice di saperne in fatto di pc, volevo chiedervi se per voi una configurazione di un pc messo cosi andrebbe bene per la grafica e in previsione di catacombs
vi elenco i pezzi che vorrei upgradare


CASE: Chieftec Dragon Tower BLU
ALIMENTATORE: Enermax ATX EG 475AX-VE (G) SFMA
MAINBOARD: ABIT KV8 uGuru Ath.64 VIAK8T800 SATA Lan OTES
Processore : AMD Athlon64 (K8) 3400+ (Socket 754) + ventola
Scheda Video : SAPPHIRE ATI RAD9800Pro 128M DDR 256bit TvOutDVI8X
Ram 512 ddr 400 mhrz Elixir (gia in mio possesso)
Hard disk 80 gb gia in mio posssesso della Maxtor

Vorrei consigli utili e seri, no perditempo, sono in ballo molti soldi

Gate
27th October 2004, 19:15
se vuoi andare sul sicuro metterei 2x512 :> (stessa marca in dual channel)
per il resto e' ok

x4d00m
27th October 2004, 19:25
e' una buona configurazione, sottoscrivo che e' sprecata pero' con solo 512mb di ram come ti ha fatto notare gatto.....vedi se riesci a rimediare un modulo da 512 pc400

ah ocio alle elixir, evitale se devi comprare il secondo modulo, prendi altro....se puoi sostituisci pure le prime cosi' ne prendi due uguali e vai di dual channel e passa la paura anche se l'incremento in prestazioni nn e' tutto sto gran che

Pioggia
27th October 2004, 19:48
ho dimenticato di scrivere che di moduli di ram ne ho 2, in caso come validi sostituti voi che consigliereste?
potrei svicciare questi banchi sul 2ndo pc

x4d00m
27th October 2004, 19:54
ho dimenticato di scrivere che di moduli di ram ne ho 2, in caso come validi sostituti voi che consigliereste?
potrei svicciare questi banchi sul 2ndo pc

se vuoi spendere il meno possibile per prendere due moduli da 512mb pc400 buttati sulle infineon cl3 che si tirano tranquille a cl2,5....circa 90€ a modulo in italia se le trovi al prezzo buono.....altrimenti se punti a qualcosa di meglio (che onestamente di vantaggi te ne porta ma nn tali da giustificare certi prezzi) basta che mi dici piu' o meno quanto vuoi spendere e ti posso indicare marca e modello migliore in quella fascia :)

ciao

Pioggia
27th October 2004, 20:08
grazie 1000, se la differenza d prestazione non e' cosi netta preferisco restare sul risparmio!!

Gate
27th October 2004, 21:23
[centrauntubo]
con la hercules 9800pro ho appena registrato hl2 / cs:s / hl:s e bla bla

che graficahhuuhh

decj
27th October 2004, 21:31
Ti consiglio un alimentato 550 w anche se non e' maracato enermax

P4

ASUS P5GD1-VM INTEL P4/Prescott, Fsb: 800Mhz Ht , Socket LGA775, Intel 915G, 4x DDR 400/333/266 Dual Channel, 1x PCI Express x16

INTEL 540 Pentium 4 Prescott Hyper Threading LGA775, 3.2Ghz, Socket: 775, Bus: 800Mhz, Cache: L2:1Mb, Bit: 32bit, Boxed

SAPPHIRE Radeon X600 Pro, ATI Radeon x600 Pro, 256Mb (qui scegli anche una 9800 ma una sostanziale differenza di prezzo)

Sulle 600€ te la cavi tranquillamente

Conta che non ti bastano per stare tranquillo 512mb servono almeno un gb

Wolfo
28th October 2004, 02:48
e' una buona configurazione, sottoscrivo che e' sprecata pero' con solo 512mb di ram come ti ha fatto notare gatto.....vedi se riesci a rimediare un modulo da 512 pc400

Uppo X4d00m che ne sa a pakki :bow:
Metti 2 banchi da 512 e passa la paura :cool: , per il resto mi sembra un ottima conf. :wave:

San Vegeta
28th October 2004, 08:23
e io che ero convinto che il P4 con HT fosse su socket 478 -.-

Morpheus
28th October 2004, 09:44
uhm 3400?? cacchio ci devi fare?? spenderesti molto meno con un 3000 sempre a bus 800 ... poi se hai soldi da buttare buon per te fai pure :P

Penniwise
28th October 2004, 09:45
uhm 3400?? cacchio ci devi fare?? spenderesti molto meno con un 3000 sempre a bus 800 ... poi se hai soldi da buttare buon per te fai pure :Pmi sa che il 3400 ha cache da 1 mega ma forse mi sbaglio :scratch:

Jarsil
28th October 2004, 10:23
e io che ero convinto che il P4 con HT fosse su socket 478 -.-

Infatti eri convinto giusto, ma quello che quotato sopra era il P4 Prescott che non lavora su 478 ;)

Gate
28th October 2004, 11:23
Ahahah Jarsil bellissima l'immagine nella firma :rotfl:

Morpheus
28th October 2004, 13:39
mi sa che il 3400 ha cache da 1 mega ma forse mi sbaglio :scratch:
infatti sbagli :P

solo il 3700 ha 1 mb di cache :)

Pioggia
28th October 2004, 13:46
uhm 3400?? cacchio ci devi fare?? spenderesti molto meno con un 3000 sempre a bus 800 ... poi se hai soldi da buttare buon per te fai pure :P

voglio un pc che duri per almeno 3 anni, devo usarlo per grafica, per montaggi video, e per giocare bene online, la configurazione amd mi piaceva, ma dec mi ha consigliato di provare il pentium, e siccome non e' la prima persona che me lo dice, provo a prendere un pentium configurato cosi!!

DUbbi?

Jarsil
28th October 2004, 14:46
voglio un pc che duri per almeno 3 anni, devo usarlo per grafica, per montaggi video, e per giocare bene online, la configurazione amd mi piaceva, ma dec mi ha consigliato di provare il pentium, e siccome non e' la prima persona che me lo dice, provo a prendere un pentium configurato cosi!!

DUbbi?

Se vuoi un Pc che duri 3 anni:

1) non ha senso prendere un pentium che entro il prossimo anno esce di produzione

2) devi cominciare a ragionare sul fatto che sta uscendo lo standard PCI Express, che sostituirà l'AGP e che obbligherà a cambiare anche gli alimentatori perché la piedinatura è differente dall'ATX

3) l'unico processore "probabile" per il futuro è un processore 64bit, e attualmente l'unico sul mercato home a disposizione è appunto, l'amd 64 che avevi nel primo preventivo

my 2 cents ;)

Gate
28th October 2004, 15:18
cmq se vuoi giocare BENE per i prossimi 3 anni (anche se dubito che ci sia una configurazione che duri 3 anni) ..ti consiglio di spendere un po' sulla scheda video, visto che per il 90% e' quella che fa tutto il lavoro.
Se poi fai grafica a maggior ragione.

ti consiglio o una 9800pro/xt o sui nuovi modelli .. tipo x800 o geforce 6800

fish =]
28th October 2004, 15:44
cos'è sta storia del pentium jarsolo? :p

Morpheus
28th October 2004, 16:07
cmq se vuoi giocare BENE per i prossimi 3 anni (anche se dubito che ci sia una configurazione che duri 3 anni) ..ti consiglio di spendere un po' sulla scheda video, visto che per il 90% e' quella che fa tutto il lavoro.
Se poi fai grafica a maggior ragione.

ti consiglio o una 9800pro/xt o sui nuovi modelli .. tipo x800 o geforce 6800
infatti è quello che dico io... alla fine i 400 mhz in + non ti fanon la differenza, mentre, al contrario, una scheda video + potente può farla.

uhm... il discorso dei pentium non ne sono a conoscenza... che significa che escono fuori produzione??? :scratch:

Morpheus
28th October 2004, 16:20
per la scheda video prenderei una bellizzima NV.FX6800GT AGP8X 128MB T-OUT,DVIe cmq aspetterei e seguirei il consiglio di jarsil

Jarsil
28th October 2004, 16:34
Escono fuori produzione perché altrimenti intel fallisce, il pentium è un progetto che ormai ha qualcosa come 10 anni di età, per quanto rinnovato l'architettura è rimasta quella.

Il mercato consumer si sta orientando verso i 64 bit, il che significa che o esce il Pentium V o ne uscirà uno con un altro nome, ma il P4 andrà a morire, e il Prescott, che non è altro che una versione pompata con una piedinatura diversa, direi che non lo seguirà molto tardi nel tempo.

Intel sta puntando molto ora sulla vendità di ste versioni molto pompate, come la Extreme Edition del pentium 4, un p4 liscio overcloccato ai limiti direttamente da intel...

In ogni caso mentre tra 2-3 anni riesco a ipotizzare un amd64 in funzione aggiornato, non mi riesce di vederci un P4...

fish =]
28th October 2004, 17:06
niente pentium a 64b quindi? O_o
ok i p4 andranno a farsi fottere come al suo tempo han fatto i vari pentium mmx - p2 e p3 ed è normale che pure il p4 finisca nel cassonetto (come han fatto anche il k6 e k7 al loro tempo) ma non penso proprio che intel si arrenderà senza mettere sul mercato proce a 64b

capisco che il post è articolato come un gatto senza zampe ma non mi riesce da scrivere meglio ora :/

Morpheus
28th October 2004, 17:27
ah ecco... adesso ci siamo... avevo capito che intel falliva :awk:

Certo è normale che la intel esca con una cpu a 64bit visto che sono già alla beta di windows ad esempio

x4d00m
28th October 2004, 17:44
il progetto intel sui processori a 64bit e' indietro di ere confronto ad amd, nel momento in cui la cara casa madre dei pentium buttera' fuori qualcosa di decente a 64bit la amd sara' avanti di un altra generazione di processori

se intel nn riprende il passo su amd per il futuro dei 64bit nn e' difficile immaginare quali problei finanziari potrebbero atterrarla...

insomma se vuoi qualcosa che ti duri 3 anni e che abbia una certezza ti conviene amd :)

Gate
28th October 2004, 19:04
cosi' ti ci fai pure colazione scaldando il caffe' la mattina :sneer:

Tunnel
28th October 2004, 19:17
se vuoi andare sul sicuro metterei 2x512 :> (stessa marca in dual channel)
per il resto e' ok
I 754 non supportano dual channel, solo l'fx e ath64-939, e non è questo il caso visto che parla di un 3400 e attualmente si trovano solo i 3500/3800-939.

Pioggia, è appena uscita la prima release dell'nforce4. Le prime prestazioni fanno brutalmente schifo ma considera che i driver sono ancora in stato post-embrionale e quindi dovrebbe andare decisamente meglio più avanti. Io dico di aspettare che esca e diventi decoroso l'nforce 4 (1 mese e mezzo ? Per natale sicuramente, mica so fessi 'sti ragazzi) e prendere un bell'athlon64 su 939. Il resto è Fuffa&Targhet&Entry-Level ( slash sooooooooooka :D )

Pioggia
28th October 2004, 19:22
ok, tanti post che confondono le idee, siete molto bravi, sopratutto per chi di computer ancora non ne conosce molto.

Cmq il fatto del pc express ne ho sentito parlare, ma io nn sono uno di quelli che cambia il pc ogni 2 mesi, per dirti 4 giorni fa mi si e' purtroppo bruciato il pc che avevo da un paio d'anni, un amd athlon xp 2000 (che poi va a 1700 bah) con una scheda madre della ATI e una geffo 4200, il pc ancora funziona per giocare a daoc e a fare della discreta grafica.

Morpheus
28th October 2004, 19:31
ok, tanti post che confondono le idee, siete molto bravi, sopratutto per chi di computer ancora non ne conosce molto.


scusa ma che c'entra... qualcuno ha chiesto un parere e noi lo stiamo dando... tutto qua, non vedo il perchè confondersi... tra l'altro quelli che danno un parere lo fanno senza guadagnarci nulla

Pioggia
28th October 2004, 19:36
scusa ma che c'entra... qualcuno ha chiesto un parere e noi lo stiamo dando... tutto qua, non vedo il perchè confondersi... tra l'altro quelli che danno un parere lo fanno senza guadagnarci nulla

ok scusa, andro' da un venditore e chiedero' un suo parere, a leggere questi post, sembra che pentium n ndevo prenderlo e amd neanche!! capisci :)

Tunnel
28th October 2004, 20:48
scusa ma che c'entra... qualcuno ha chiesto un parere e noi lo stiamo dando... tutto qua, non vedo il perchè confondersi... tra l'altro quelli che danno un parere lo fanno senza guadagnarci nulla
Eh, è cpsì.
infatti son stato indeciso fino all'ultimo se postare o meno, alla fine ho de ciso di perdere parte del mio tempo per tentare di dargli una mano ma ovviamente nada.
Poi non è che se nn capisce un concetto chiede spiegazioni o si fa un giro su google cercando links a risposte ai suoi dubbi, nooo, te infama pure xchè non sei stato chiaro...
bah

Pioggia
28th October 2004, 21:06
pippo, domani devo mandare il preventivo a milano su cosa prendere, chi ha voglia di darmi consigli UTILI, lo faccia, magari anche postando un buon preventivo con:

SCheda madre
processore
scheda video
ram
alimentatore

il consiglio di dec e' il migliore secondo me!

x4d00m
28th October 2004, 21:16
pippo, domani devo mandare il preventivo a milano su cosa prendere, chi ha voglia di darmi consigli UTILI, lo faccia, magari anche postando un buon preventivo con:

SCheda madre
processore
scheda video
ram
alimentatore

il consiglio di dec e' il migliore secondo me!


innanzitutto buy educazione e buonsenso.....hai chiesto un parere a della gente e dei pareri ti sono stati dati, mi spiace solo che sono pareri che servono a una persona a cui manca un tocco di cervello per capire che son stati dati x aiutare e non per confondere visto che di te uno se ne puo' fregare altamente. Dato che di pc te ne intendi una minchia evita di dire migliore quello migliore l'altro.....valuta quello che vuoi, comprati quello che vuoi che tanto un pc o un altro in mano a certa gente funzionera' sempre nel migliore dei modi, in mano ad altra gente nel peggiore.

ciao


p.s. ah altro appunto a conferma della mia tesi: l'xp2000+ nn va a 2000mhz ma a 1700 circa....il 2000+ indica il rating.....ah scusa ti sto confondendo!

Pioggia
29th October 2004, 03:31
innanzitutto buy educazione e buonsenso.....hai chiesto un parere a della gente e dei pareri ti sono stati dati, mi spiace solo che sono pareri che servono a una persona a cui manca un tocco di cervello per capire che son stati dati x aiutare e non per confondere visto che di te uno se ne puo' fregare altamente. Dato che di pc te ne intendi una minchia evita di dire migliore quello migliore l'altro.....valuta quello che vuoi, comprati quello che vuoi che tanto un pc o un altro in mano a certa gente funzionera' sempre nel migliore dei modi, in mano ad altra gente nel peggiore.

ciao


p.s. ah altro appunto a conferma della mia tesi: l'xp2000+ nn va a 2000mhz ma a 1700 circa....il 2000+ indica il rating.....ah scusa ti sto confondendo!
credo che tu abbia seri problemi di comprendonio.
non ho assolutamente scritto in toni maleducati, ho solo detto che dopo aver letto i vostri post, mi si sono confuse le idee.
una persona che nn capisce e legge le vostre discussioni puo ovviamente essere confuso.

Io non ho chiesto di farne un flame ho chiesto solo a chi e' un volenteroso e appasssionato esperto di pc di darmi dei consigli su come fare un preventivo, ora non venire a farmi la morale della educazione ecc ecc...

il post e' stato scritto per dare consigli a me, non per farne un battibecco tra quelli che rispondono, per i (secondo me blabla) potevi aprirne un'altro, io ho solo chiesto consigli per me, se poi tu nn me li vuoi dare, allora fai senza, ascoltero' quelli di qualcun'altro!!

Gate
29th October 2004, 07:37
p4 ftw :sneer:

fish =]
29th October 2004, 08:05
hai risposto in maniera MOLTO maleducata a gente che ha cercato di aiutarti.
io ho fuorivato 1 attimo chiedendo info sulla storia del p4 ma non mi pare che una cosa lunga 2 reply abbia potuto distogliere la tua attenzione dal topic centrale, se si hai seri problemi di concentrazione.

d'altro canto posso dire che dopo le tue ultime uscite SPERO che gli aiuti rivolti a te in questo forum sia < di 0.

cya

Morpheus
29th October 2004, 09:58
ok scusa, andro' da un venditore e chiedero' un suo parere, a leggere questi post, sembra che pentium n ndevo prenderlo e amd neanche!! capisci :)
veramente se leggi bene capisci che ti abbiamo sconsigliato di prendere un p4 e prendere amd, io poi, ho pure detto che prenderei un 3000+ invece di un 3400+ e prendere 2 banchi di memoria da 512mb e di valutare un'altra scheda video, tutto qua.

Mi scuso se ti ho fatto confondere :P

Ciaps

Penniwise
29th October 2004, 10:09
esistono skmadri per amd 64 con pci-e ?

Pioggia
29th October 2004, 10:48
boh, con tutta sta confusione probabilmente avro' sbagliato io , chiedo scusa alla parte che si e' sentita offesa, probabilmente ho letto in maniera affrettata a superficiale i post reply, ma con tutte quelle sigle mi mandate in brodo e nn capisco una ceppa de.....!!

chuidete sto post, ho gia deciso che comprare.

ciauz e grazie dei consigli......

San Vegeta
29th October 2004, 11:08
io ti chiedo solo una cosa: a che scopo chiedere consigli sulla configurazione di un PC che duri 3 anni (richiesta oltremodo generica visto che il tempo di vita medio di un componente è 6 mesi) se tanto non sei in grado di capire la differenza tra un P4 e un AMD 64bit?
Mi rendo conto che dato un investimento è meglio farlo in modo sicuro, ma il tuo guadagno dal leggere (e basta) i nostri interventi è pari al guadagno che ha un gatto nell'imparare ad abbaiare.

Pioggia
29th October 2004, 11:25
io ti chiedo solo una cosa: a che scopo chiedere consigli sulla configurazione di un PC che duri 3 anni (richiesta oltremodo generica visto che il tempo di vita medio di un componente è 6 mesi) se tanto non sei in grado di capire la differenza tra un P4 e un AMD 64bit?
Mi rendo conto che dato un investimento è meglio farlo in modo sicuro, ma il tuo guadagno dal leggere (e basta) i nostri interventi è pari al guadagno che ha un gatto nell'imparare ad abbaiare.

mah, veramente, il mio pc amd athlon xp2000 blabla funziona ancora, e modestamente bene, a daoc ci gioco ancora le mie cose le faccio ancora, il problema e' che mi si e' bruciata la scheda madre, e visto l'occasione mia madre voleva farmi un regalo ricomprandomi il pc (o per lomeno i componenti fondamentali).

quindi chiedevo consigli...
magari mi sono espresso male e chiedo scusa a chi si e' sbattuto a rispondermi..

Morpheus
29th October 2004, 13:43
ok allora visto che vuoi una cosa semplificata (ed hai pure ragione se non ci capisci molto con sigle marche etc etc) secondo il mio modesto parere:

ca. sta per circa


MIDITOWER:ATX con alimentatore a 400W: ca. 70€
Scheda madre: MAINBOARD ASUS A8V DELUXE S939 (hai così la possibilità di montare sia amd64 che amd 64fx): ca. 130€
SCHEDA VIDEO: RADEON9800PRO 128M TDV: ca. 250€
RAM: 2 BANCHI TWINMOS 512MB 400Mhz PC3200 - Garanzia a Vita: ca. 185€
CPU:

CPU AMD ATHLON 64 3000+ FSB1600 512KB con ventola: 170€ ca.
CPU AMD ATHLON 64 3200+ FSB1600 512KB con ventola: 235€ ca.
CPU AMD ATHLON 64 3400+ FSB1600 512KB con ventola: 295€ ca.

Hard Disk:

80 gb maxtor sata: 65€ ca.
120 gb maxtor sata: 80 € ca.

Conclusioni:
Ti consiglio di spendere meno sul processore a vantaggio della ram, ho messo come scheda madre la asus visto che puoi montare anche processori 64bit/FX

e questo è tutto :)

Pioggia
29th October 2004, 13:54
ok allora visto che vuoi una cosa semplificata (ed hai pure ragione se non ci capisci molto con sigle marche etc etc) secondo il mio modesto parere:

ca. sta per circa


MIDITOWER:ATX con alimentatore a 400W: ca. 70€
Scheda madre: MAINBOARD ASUS A8V DELUXE S939 (hai così la possibilità di montare sia amd64 che amd 64fx): ca. 130€
SCHEDA VIDEO: RADEON9800PRO 128M TDV: ca. 250€
RAM: 2 BANCHI TWINMOS 512MB 400Mhz PC3200 - Garanzia a Vita: ca. 185€
CPU:

CPU AMD ATHLON 64 3000+ FSB1600 512KB con ventola: 170€ ca.
CPU AMD ATHLON 64 3200+ FSB1600 512KB con ventola: 235€ ca.
CPU AMD ATHLON 64 3400+ FSB1600 512KB con ventola: 295€ ca.

Hard Disk:

80 gb maxtor sata: 65€ ca.
120 gb maxtor sata: 80 € ca.

Conclusioni:
Ti consiglio di spendere meno sul processore a vantaggio della ram, ho messo come scheda madre la asus visto che puoi montare anche processori 64bit/FX

e questo è tutto :)

ohhh, finalmente qualcosa di chiaro, grazie mille!!!

Tunnel
29th October 2004, 13:58
esistono skmadri per amd 64 con pci-e ?
Come ho scritto pochi reply fa è uscito l'nforce4. Questo chipset ha pieno supporto per il pci-express (x16). Attualmente non è ancora disponibile sul mercato, sono uscite solo delle mobo "alpha" che lo montano ma nulla di definitivo.
I driver sono ancora troppo grezzi per delinearne correttamente le prestazioni che, al momento, sono inferiori di una buona misura rispetto all'nforce3 e, sopratutto, al kt880 che resta al momento il miglior chipset in ambito 3d per processori amd.

L'nforce 4 è stato sviluppato attorno all'ath64-939 ma dovrebbe avere prestazioni identiche anche nel -754.

ribadisco ancora una volta, visto che per molti pare non essere chiaro, che l'ath64-754 NON ha il supporto dual_ddr e quindi non vi è alcun vantaggio prestazionale nel mettere 2 banchi da 256/512 anzichè un blocco unico da 512/1Gb (il 939 supporta invece il dual)

Morpheus
29th October 2004, 16:06
ohhh, finalmente qualcosa di chiaro, grazie mille!!!
prego :)


x Penniwise: schede madri x amd64 non montano pci-e almeno per adesso

x4d00m
29th October 2004, 16:19
credo che tu abbia seri problemi di comprendonio.

allora siamo in parecchi ad averli eh :angel:

frezzy
29th October 2004, 16:27
ok allora visto che vuoi una cosa semplificata (ed hai pure ragione se non ci capisci molto con sigle marche etc etc) secondo il mio modesto parere:

ca. sta per circa


MIDITOWER:ATX con alimentatore a 400W: ca. 70€
Scheda madre: MAINBOARD ASUS A8V DELUXE S939 (hai così la possibilità di montare sia amd64 che amd 64fx): ca. 130€
SCHEDA VIDEO: RADEON9800PRO 128M TDV: ca. 250€
RAM: 2 BANCHI TWINMOS 512MB 400Mhz PC3200 - Garanzia a Vita: ca. 185€
CPU:

CPU AMD ATHLON 64 3000+ FSB1600 512KB con ventola: 170€ ca.
CPU AMD ATHLON 64 3200+ FSB1600 512KB con ventola: 235€ ca.
CPU AMD ATHLON 64 3400+ FSB1600 512KB con ventola: 295€ ca.

Hard Disk:

80 gb maxtor sata: 65€ ca.
120 gb maxtor sata: 80 € ca.

Conclusioni:
Ti consiglio di spendere meno sul processore a vantaggio della ram, ho messo come scheda madre la asus visto che puoi montare anche processori 64bit/FX

e questo è tutto :)


Non sono malaccio come prezzi quelli che hai postato, mi potresti dire dove li hai trovati e se sono già compresi di IVA o eventualmente di trasporto (nel caso si comprano on-line)?

Grazie mille :)

Morpheus
29th October 2004, 16:57
Non sono malaccio come prezzi quelli che hai postato, mi potresti dire dove li hai trovati e se sono già compresi di IVA o eventualmente di trasporto (nel caso si comprano on-line)?

Grazie mille :)
comprensivi d'iva e trasporto incluso se acquisti con bonifico o vai a ritirare la merce in negozio.
L'unica cosa è che i tempi di attesa sono di circa 1 settimana però effettivamente sono buoni prezzi

il sito è www.iromtek.com (http://www.iromtek.com)
se non trovi i pezzi che cerchi basta che invii una email e in poco tempo ti rispondono

Penniwise
29th October 2004, 17:20
prego :)


x Penniwise: schede madri x amd64 non montano pci-e almeno per adessoallora nada volevo prendere per natale una 6600GT pci-e + procio64 e mobo ma se devo comprare intelkakka mi tengo stretto il mio barton-m2400@2625 mhz :bow: finke non escono skmadri per amd pci-e

Morpheus
29th October 2004, 17:42
allora nada volevo prendere per natale una 6600GT pci-e + procio64 e mobo ma se devo comprare intelkakka mi tengo stretto il mio barton-m2400@2625 mhz :bow: finke non escono skmadri per amd pci-e
bhè per natale sarà uscito il chip nvidia nuovo nforce4 che supporterà anche lo standard pci-e e anche via uscirà con il nuovo chip ergo a natale puoi comprarlo :p

Tunnel
29th October 2004, 18:44
Non male il preventivo, peccato sia totalmente sballato visto che per infilare i processori in quella scheda madre dovresti piallare i 754 piedini e metterne 939 di nuovi.

socket 939 e 754 non è la stessa cosa pd.
Gli athlon 64 sono di 3(+1) tipi

1)Athlon 64 754 (tutti e tre i modelli da te proposti sono 754)
2)Athlon 64 939 (per ora in commercio in italia ci sono solo il 3500 e il 3800)
3)Athlon FX (su socket esclusivamente 939)
+1) Opteron (socket 940)

Socket diverso = non entra nella mobo.

C'è un modello di asus, della serie asrock che da come optional una schedina/adattatore per 939 da 754 ma lessi che le prestazioni non sono in linea con una 939 nativa.

Per cortesia, se non sapete le cose avete 2 possibilità: 1) non dire niente 2) informarvi e poi dare consigli. Mo se lui faceva come hai detto te si comprava na mobo che nn andava bene per quel processore rimettendoci o i soldi della mobo o quelli del procio visto che 1 dei 2 doveva cambiarli

Ah, gli hd SATA, se non si spende na cifra un po' alta (leggi raptor) hanno tempi di accesso piu' alti degli ata 133 buoni. Quindi come HD SATA o si va un raptor (74giga per 250 euro circa) oppure si prende un ATA133 tipo Western Digital 8mb di cache che costa tipo 90 euro per un 120 giga

Morpheus
29th October 2004, 19:24
Non male il preventivo, peccato sia totalmente sballato visto che per infilare i processori in quella scheda madre dovresti piallare i 754 piedini e metterne 939 di nuovi.

socket 939 e 754 non è la stessa cosa pd.
Gli athlon 64 sono di 3(+1) tipi

1)Athlon 64 754 (tutti e tre i modelli da te proposti sono 754)
2)Athlon 64 939 (per ora in commercio in italia ci sono solo il 3500 e il 3800)
3)Athlon FX (su socket esclusivamente 939)
+1) Opteron (socket 940)

Socket diverso = non entra nella mobo.

C'è un modello di asus, della serie asrock che da come optional una schedina/adattatore per 939 da 754 ma lessi che le prestazioni non sono in linea con una 939 nativa.

Per cortesia, se non sapete le cose avete 2 possibilità: 1) non dire niente 2) informarvi e poi dare consigli. Mo se lui faceva come hai detto te si comprava na mobo che nn andava bene per quel processore rimettendoci o i soldi della mobo o quelli del procio visto che 1 dei 2 doveva cambiarli

Ah, gli hd SATA, se non si spende na cifra un po' alta (leggi raptor) hanno tempi di accesso piu' alti degli ata 133 buoni. Quindi come HD SATA o si va un raptor (74giga per 250 euro circa) oppure si prende un ATA133 tipo Western Digital 8mb di cache che costa tipo 90 euro per un 120 giga
Hai ragione... non avevo visto bene...

Tu cmq sostieni che tutti quelli che hanno comperato gli hd sata non raptor sono dei c********i giusto?

Tunnel
29th October 2004, 19:30
Tu cmq sostieni che tutti quelli che hanno comperato gli hd sata non raptor sono dei c********i giusto?
No, sono delle persone male consigliate/informate o che hanno necessita di avere dei dischi che si possono metere e togliere a piacimento a pc acceso oppure hanno dei minibarebone ultracompatti e un cavo ide rounded era comunque troppo ingombrante.
Non è mia abitudine offendere o dare del coglione per delle scelte a mio avviso sbagliate

Morpheus
29th October 2004, 20:17
No, sono delle persone male consigliate/informate o che hanno necessita di avere dei dischi che si possono metere e togliere a piacimento a pc acceso oppure hanno dei minibarebone ultracompatti e un cavo ide rounded era comunque troppo ingombrante.
Non è mia abitudine offendere o dare del coglione per delle scelte a mio avviso sbagliate
no vedi siccome l'argomento mi interessaparecchio vorrei che tu approfondissi meglio

Com'è che dici che sono più veloci gli ata 133 che i sata 150? hai per caso affettuato test? o hai qualche link dove ci trovo più info?

x4d00m
29th October 2004, 20:33
no vedi siccome l'argomento mi interessaparecchio vorrei che tu approfondissi meglio

Com'è che dici che sono più veloci gli ata 133 che i sata 150? hai per caso affettuato test? o hai qualche link dove ci trovo più info?


parla di tempi di accesso, nn velocita', perke' come transfer rate i sata150 sono cmq di poco superiori :)

cya

Tunnel
29th October 2004, 20:37
Intanto ti posto questa in attesa di trovarne una più completa e che analizzi magari i tagli. http://www.xbitlabs.com/articles/storage/print/7200-250-roundup.html

Considera che grossa importanza nel campo HD è data da 3 fattori. 1) tempi di scrittura (sequelntialwrite nell'articolo) 2) la vita degli hd 3)tempi di accesso
Per alcuni aspetti gli hd maxtor non sono per nulla male, io stesso ho comprato un DMP 8mb perchè mi serviva un hd in tempi strettissimi (1 giorno :D) e i negozi che ho girato non avevano WD. Lavorando per alcuni anni in un negozio d'informatica però ho imparato a non fidarmi dei Maxtor. Troppi resi e troppi problemi con il firmware per dargli completa fiducia. Pernsa che i primi modelli a 8mb andavano piu' lenti di quelli a 2mb proprio per errori nel firmware... ma come si fa -.-
Per non parlare dei fantastici slim, metà tornavano indietro dopo 1 settimana di vita xchè implodevano

Cmq ora devo docciarmi che sto gia in folle ritardo, magari domani trovo qualcosa di più completo e te lo posto :)

Tunnel
29th October 2004, 20:39
parla di tempi di accesso, nn velocita', perke' come transfer rate i sata150 sono cmq di poco superiori :)

cya
In realtà è l'architettura SATA che ha margini di banda superiori, però i dischi son in genere abbastanza uguali
Raptor sempre escluso ovviamente :)

Jarsil
29th October 2004, 20:42
I Maxtor slim line sono un dito nel culo...

Me ne tornano a frotte dai clienti causa rottura dovuta per lo piu' al calore, persino quando sono ventilati... troppo stretta l'intelaiatura, il calore resta dentro e a lungo andare li spappola...

x4d00m
29th October 2004, 20:45
In realtà è l'architettura SATA che ha margini di banda superiori, però i dischi son in genere abbastanza uguali
Raptor sempre escluso ovviamente :)


ovvio, si parla sempre teoricamente; l'architettura permette transfer rate superiori agli ata133, se poi le case costruttrici producono hd di scarsa qualita' e' un altra cosa :) pienamente daccordo sui maxtor (io stesso ho un maxtor ata133 da 120gb) e la versione ata133 a volte si dimostra piu' affidabile della versione sata in possesso del mio vicino (ne ha due in raid e gli hanno creato un bel po' di problemi).

Per quanto riguarda il raptor penso che nonostante le performance elevate che puo' dare sia ancora out of limits come prezzo, soprattutto in relazione anche alla capacita'. Diciamo che in questo caso la qualita' si paga :)

cya

Tunnel
29th October 2004, 20:48
Ecco, qua la raccontano un po' più giusta ;)

http://www.tech-report.com/reviews/2003q1/ata-comparo/index.x?pg=14

Tunnel
29th October 2004, 20:51
ovvio, si parla sempre teoricamente; l'architettura permette transfer rate superiori agli ata133, se poi le case costruttrici producono hd di scarsa qualita' e' un altra cosa :) pienamente daccordo sui maxtor (io stesso ho un maxtor ata133 da 120gb) e la versione ata133 a volte si dimostra piu' affidabile della versione sata in possesso del mio vicino (ne ha due in raid e gli hanno creato un bel po' di problemi).

Per quanto riguarda il raptor penso che nonostante le performance elevate che puo' dare sia ancora out of limits come prezzo, soprattutto in relazione anche alla capacita'. Diciamo che in questo caso la qualita' si paga :)

cya
Gia, è decisamente troppo overpriced attualmente.
Lo prendo sempre come termine di paragone per chi mi chiede la massima prestazione, poi gli dico che per metterli in raid deve sborsare 500 euro e in gene la loro faccia è così -> :nod:
;)

Jars quando la facciamo na sfida a tiro al piattello con i resi della maxtor ? :D

OOOOOO devo andare via, basta forum x_X