PDA

View Full Version : [Help] Spear of Kings



Sillybee
28th October 2004, 20:54
Chi mi spiega la tattica per fare encounter?

Ci ho provato un paio di volte, ma le arpie che poppano all'infinito mi arano.

E' vero che va rotta la porta con ariete e si esce per fare morire le arpie? :scratch:

Nightwalker
28th October 2004, 21:10
(spero sia artefatto ke intendo io xke nn so quale ho fatto ma mi ricorda qualcosa la porta) allora sfondi porta... entri e stai vicino al muro
poi un gruppo lo mandi ad attaccare il named e l'altro con ariete (nn sono necessari 2 gruppi cmq) sfondi la porta x uscire... una volta ucciso named f7 g finke nn raccogli tutto... poi correte come disperati fuori e le arpie dovrebbero morire appena escono...


ps. sono bastianello ciao paccozzo :D

Fenyx
28th October 2004, 21:20
Le arpie se beccano la luce del sole crepano... quindi falle pullare di aoe a qualcuno che faccia avanti e indietro dalla porta.

il che ovviamente implica che voi dobbiate romperla prima di pullare la ciccio-statua.

Nightwalker
28th October 2004, 21:22
e fu cosi ke usci dalla casa e si trovo in mezzo alla notte.... questo da silly me lo aspetto

Acheron
28th October 2004, 21:22
chiedete a Kat lui e' esperto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod:

Mormegil
28th October 2004, 22:03
Allora ascolta che te la spiego bene.
Info di base:
1) hanno fixato la storia di pullare via le arpie, se lo fai molto probabilmente non droppa
2) portati 3 ram dietro (così fai la war o almeno la siege)
3) forma un bel gruppino di tank e curatori (minimo 1 scudo)
4) dovete essere veloci, perchè più tempo passa più aumentano le probabilità che le arpie aggrano
5) tutto l'encounter si deve svolgere vicino la porta da cui entrate

Tattica:
- arrivi li, clikki sulla porta e si apre
- tutto il gruppo entra (tutto) non dar retta a chi dice che si può star fuori perchè lo hanno fixato
- monti la ram (da dentro)
- lo spada e scudo pulla (assicuratevi che abbia settato i protect perchè se aggra il curatore sudate). Il mob prima di andare dal pullatore passa a chiudere la porta con la leva
- col ram abbattete la porta (chiusa dal mob)
- appena la porta è giù (si spera in tempi brevi) tutti menano il mob, stando attaccati al muro (fanculo ai posizionali)
- se fate veloci non aggrate manco un'arpia, se la cosa si prolunga potreste aggrarne qualcuna, in quel caso 1 tank se ne occupa
- ucciso lui, loot e fuori veloci.

Altre info utili:
1) nessuno deve uscire MAI dal tempio finchè non è finito l'encounter
2) quando lui muore non droppa l'artefatto ma una specie di fake che si trasforma nell'artefatto quando esci dall'area (tipo shade of mist)
3) a me non è mai successo, ma si dice in giro che il fake può essere rubato dalle arpie (da qui la fretta di uscire dalla zona il prima possibile)
4) la porta giusta da usare è quella a ovest (mi pare), cmq quella più distante da lui, quella che guarda il tempio dell'encounter dell'egg of youth

Sillybee
29th October 2004, 03:45
Grazie mille provo :elfhat:


Bastianello soka :laugh:

Siffredo
29th October 2004, 09:56
3) a me non è mai successo, ma si dice in giro che il fake può essere rubato dalle arpie (da qui la fretta di uscire dalla zona il prima possibile)


3a) se viene rubato, l'arpia diventa "trasparente" tipo fantasmino, uccidetela per riprendervelo

Faramjr
29th October 2004, 10:42
Allora ascolta che te la spiego bene.
Info di base:
1) hanno fixato la storia di pullare via le arpie, se lo fai molto probabilmente non droppa

Cazzata


- tutto il gruppo entra (tutto) non dar retta a chi dice che si può star fuori perchè lo hanno fixato

Cazzata


1) nessuno deve uscire MAI dal tempio finchè non è finito l'encounter

Cazzata


3) a me non è mai successo, ma si dice in giro che il fake può essere rubato dalle arpie (da qui la fretta di uscire dalla zona il prima possibile)

Cazzata


4) la porta giusta da usare è quella a ovest (mi pare), cmq quella più distante da lui, quella che guarda il tempio dell'encounter dell'egg of youth

Non è importante, tutte le porte sono equidistanti :rolleyes:

Ovviamente tutto questo per esperienza personale. Va solo a culo, il drop rate è uno dei più bassi, circa il 20%.

Per me l'ha droppata all'11° tentativo e in quell'occasione sono anche uscito e rientrato diverse volte dal tempio, perchè ero sgruppato e quando mi aggrava un'arpia la portavo fuori.

L'unica cosa da fare perchè droppi è avere tanta pazienza...

Mormegil
29th October 2004, 11:05
Ovviamente tutto questo per esperienza personale. Va solo a culo, il drop rate è uno dei più bassi, circa il 20%.

Visto che sono un cazzaro, prova a farla come dico io. Se si seguono questi "precetti" il drop rate è il 100%.

La mia tesi è questa (ma potrei sbagliare): la mythic a giugno ha fixato questo encounter e (come d'altronde tutti gli encounter che prevedono la presenza di un fake) ha fatto in modo che, se si esce dalla zona, l'encounter si annulla. Risulta anche a me che (avvolte) la droppa ugualmente pure se non ti attieni a questa regola, MA è mio convincimento che sia un bug. Cioè nel fix di giugno si sono scordati un pezzo da qualche parte e in seguito ad un qualche evento (che ancora non ho individuato) la droppa ugualmente anche se scappi via con le arpie. Se ne deduce che, in questo fantomatico 20% delle volte, te "a culo" incappi in questo bug.

Boroming
29th October 2004, 11:24
entrato solo io mentre il grp ha distrutto la porta fuori... solo i tank dentro una volta aperta la porta.. ha drop

ciao morme :D

Kat
29th October 2004, 14:20
Visto che sono un cazzaro, prova a farla come dico io. Se si seguono questi "precetti" il drop rate è il 100%.

La mia tesi è questa (ma potrei sbagliare): la mythic a giugno ha fixato questo encounter e (come d'altronde tutti gli encounter che prevedono la presenza di un fake) ha fatto in modo che, se si esce dalla zona, l'encounter si annulla. Risulta anche a me che (avvolte) la droppa ugualmente pure se non ti attieni a questa regola, MA è mio convincimento che sia un bug. Cioè nel fix di giugno si sono scordati un pezzo da qualche parte e in seguito ad un qualche evento (che ancora non ho individuato) la droppa ugualmente anche se scappi via con le arpie. Se ne deduce che, in questo fantomatico 20% delle volte, te "a culo" incappi in questo bug.

Guarda a me l'ha droppata al 17esimo tentativo, fatta piu' di una volta nel modo che dici tu e non ha droppato, quindi il tuo 100% nel mio caso e' uno 0%. Invece l'ha droppata quando abbiam fatto tutte le cose che dici di non fare.

Sono le solite leggende metropolitane.

Faramjr
29th October 2004, 14:22
Guarda a me l'ha droppata al 17esimo tentativo, fatta piu' di una volta nel modo che dici tu e non ha droppato, quindi il tuo 100% nel mio caso e' uno 0%. Invece l'ha droppata quando abbiam fatto tutte le cose che dici di non fare.

Sono le solite leggende metropolitane.

Idem.

Axelfolie
29th October 2004, 14:31
morme ma ke perdi tempo a fa qua :D se proprio vuoi renderti utile droppami la regarding shades 3, questi non si meritano il tuo aiuto :-P

Epilol
29th October 2004, 14:36
sezione sbagliata

Cicul
29th October 2004, 15:23
isi, sfondi la porta, poi metti qualcuno che si piglia le arpie e le porta fuori della porta ( che gioco di parole ) dove creperanno istant,

a me ha droppato quasi sempre ma va solamente a culo......ps : vedi di avere qualche tank che meni velocemente, il mob si autocura se non ricordo male

i curatori possono anche restare fuori, quella del tempio bla bla è una stronzata ;)

Mormegil
29th October 2004, 15:34
Ragazzi,
faccio l'ultimo reply e poi smetto di postare perchè qui si flamma pure quando si spiega un encounter. A supporto della mia tesi porto 2 "indizzi":
- vari entry su VoS http://www.visionofsages.net/toa/artifacts/spearkings.html che dicono la mia stessa cosa
- e' l'unico mob/artefatto di tutta ToA che, se non droppa, non da nemmeno l'encounter, fossi in voi mi farei venire l ubbio che c'è qualcosa che fate che non va

Acheron
29th October 2004, 15:35
Come ha detto kat da noi ha droppato con mezzo gruppo dentro mezzo fuori, le volte che l'abbiamo fatto tutti dentro senza uscire non ci ha dato na mazza, a Morme Vos non e' una bibbia, ci son scritte anche grosse stronzate sopra

Boroming
29th October 2004, 19:29
Ragazzi,
faccio l'ultimo reply e poi smetto di postare perchè qui si flamma pure quando si spiega un encounter. A supporto della mia tesi porto 2 "indizzi":
- vari entry su VoS http://www.visionofsages.net/toa/artifacts/spearkings.html che dicono la mia stessa cosa
- e' l'unico mob/artefatto di tutta ToA che, se non droppa, non da nemmeno l'encounter, fossi in voi mi farei venire l ubbio che c'è qualcosa che fate che non va


vos ha moltissimi errori... e risaputo... sulla eirene, sul tempo dell'erinys che itet lo fanno in 3-.- etcetc

Epilol
29th October 2004, 21:00
vos ha moltissimi errori... e risaputo... sulla eirene, sul tempo dell'erinys che itet lo fanno in 3-.- etcetc
itet se faceva in solo + bot un tempo :(

Alarr
30th October 2004, 12:25
Io non capisco tutta l'acidita' che viene fuori... uno perde un po' di tempo a dirti come va fatto un encounter in base alla sua esperienza.
Rispondergli punto per punto cazzata e' maleducato e basta.
Tu hai una strategia diversa, ottimo, metti anche la tua e le proviamo tutti.
Io fatto solo una volta con un gruppo e mezzo ed e' andata cosi':
1) abbattuta la porta da fuori
2) entrato il tank
3) porta richiusa (e ora so perche', ma allora non lo sapevamo e ci siam rimasti a bischero)
4) ributtata giu' porta
5) curato tank dalla breccia
6) mazzolato le arpie un po' dentro un po' fuori
7) morti varie volte, ma per fortuna mai arati, quindi chain ress e continuare
8) ha droppato

Imo, a parte pochissimi encounter, non c'e' nulla che 1 gruppo- 1 gruppo e mezzo di gente motivata (e con un minimo di assortimento di classi) non possa fare.
Il trucco e' avere sempre un resser pronto a sloggare e poter contare che la gente non dice va beh, non e' possibile alla prima morte.

Alarr
30th October 2004, 12:28
Ragazzi,
faccio l'ultimo reply e poi smetto di postare perchè qui si flamma pure quando si spiega un encounter. A supporto della mia tesi porto 2 "indizzi":
- vari entry su VoS http://www.visionofsages.net/toa/artifacts/spearkings.html che dicono la mia stessa cosa
- e' l'unico mob/artefatto di tutta ToA che, se non droppa, non da nemmeno l'encounter, fossi in voi mi farei venire l ubbio che c'è qualcosa che fate che non va
L'encounter + bello resta Eramai (Cloudsong) che a volte droppa e NON da il credito (e' successo a me, non a mio cuggino...).
Fatto appeal il csr mi ha risposto "Working as intended" ovvero "Lo deve fare"' o anche "Soka" :grin:

Boroming
30th October 2004, 12:30
L'encounter + bello resta Eramai (Cloudsong) che a volte droppa e NON da il credito (e' successo a me, non a mio cuggino...).
Fatto appeal il csr mi ha risposto "Working as intended" ovvero "Lo deve fare"' o anche "Soka" :grin:


mmm di eramai nn so tanto.. (solo che e pippa in meelee:P) ma la quest che da la musicbox nn serve anche per l'enc?

Alarr
30th October 2004, 12:36
mmm di eramai nn so tanto.. (solo che e pippa in meelee:P) ma la quest che da la musicbox nn serve anche per l'enc?
Yes sir, e l'avevo fatta.
Comunque e' stato confermato dal CSR
con Eramain SIA il drop SIA il credito sono casuali.
Fatto varie prove, vi riassumo il risultato:
Premessa: per rendere Erami killabile uno che ha fatto la quest deve dargli la musical box. La musical box te la da Destin ad Aerus e, una volta che hai avuto la prima, ti bsta parlarci per fartene dare un'altra.

1) Scatola data da uno del gruppo
2) Scatola data da uno non del gruppo
3) Pg con quest fatta
4) Pg con quest non fatta
Risultati:
il pg con quest non fatta si e' ucciso eramai 5 volte senza avere credito.. la seconda volta che l'ha fatto con quest fatta ha avuto credito
il drop non ha alcuna relazione con la quest e con la scatola. Una volta che eramai e' reso killabile, chiunque lo uccida puo' avere il drop

Ah.. sul respawn: va da 1 ora (minio tempo dopo cui l'ho ritrovato) a 16+ ore (massimo tempo che ho aspettato - non tutte io, ci davamo il cambio) senza vederlo

Helrohir
30th October 2004, 12:58
pare ( e dico pare eh :awk: ) che la box servi solo ad aumentare il drop rate ... poi boh io camperato insieme ad un amico x 4 ore è poppato, poi scoperto lastoria dellaquest, me la so fatta con skald attacato al culo e poi abiamo segato eramai (con il lamer d turno che ha sloggato con il drop addosso :gha: , pero dopo aver spalato merda x un pome intero c'ha ridato il drop :D )