Log in

View Full Version : nuovo gioco:Guild War

Malin
29th October 2004, 19:00
Sono partiti i 3 giorni di prova gratuita e mondiale per questo nuovo giochillo.
Se volete provarlo scaricate il client qui http://www.guildwars.com/preview/wpe-clientdownload.html
vi fara' scaricare un po di mb e poi vi creerete un account e sceglierete il personaggio che può avere una seconda abilità tipo guerriero/ranger o necromancer/monk..ecc. ecc..

Io l'ho già provato,.Grafica bella,sistema di pve incentrato solo su quest(personali o cooperative),sistema di pvp solo limitato in arene.La cosa che mi ha più deluso sono le meccaniche di combattimento,non mi piacciono,sono molto diverse dalle meccaniche di daoc almeno per quanto riguarda il combattimento in melee.
Personalmente mi aspettavo molto di più,sono rimasto un po deluso.
Provatelo anche voi e datemi un parere.

mahoney
30th October 2004, 02:21
Sono partiti i 3 giorni di prova gratuita e mondiale per questo nuovo giochillo.
Se volete provarlo scaricate il client qui http://www.guildwars.com/preview/wpe-clientdownload.html
vi fara' scaricare un po di mb e poi vi creerete un account e sceglierete il personaggio che può avere una seconda abilità tipo guerriero/ranger o necromancer/monk..ecc. ecc..

Io l'ho già provato,.Grafica bella,sistema di pve incentrato solo su quest(personali o cooperative),sistema di pvp solo limitato in arene.La cosa che mi ha più deluso sono le meccaniche di combattimento,non mi piacciono,sono molto diverse dalle meccaniche di daoc almeno per quanto riguarda il combattimento in melee.
Personalmente mi aspettavo molto di più,sono rimasto un po deluso.
Provatelo anche voi e datemi un parere.

è carino, solo che non ho capito bene, ogni volta che fo il login devo scaricare tutti i MB del client? spero di aver sbagliato io :D

Rikus Boh
2nd November 2004, 10:57
bho.. mo provo

jamino
2nd November 2004, 14:27
IO l'ho provato e sinceramente concordo in tutto e per tutto con Maljn...
La dinamica di combattimento rispetto a DAOC e' assolutamente troppo limitata.

Ciauz :)

Malaki
2nd November 2004, 15:05
Per quanto mi riguarda... è semplicemente il prossimo gioco che giocherò....

L'ho provato giocandoci tutto il tempo possibile (ho provato tutte le classi e fatto almeno un livello in ognuna...).

- In PvE non mi sembra meno "strategico" di DAOC... Provando diverse classi ho notato subito alcune combinazioni devastanti e alcune tattiche carine... In TvT (Team vs Team) ho notato che la strategia non c'era... ma sinceramente lo addebito non tanto al gioco ma all'orda di giocatori e alla totale "ignoranza" sul gioco...
Prova te a spiegare a un branco di scalmanati che non solo sei un Pbaoer che fa un male immondo ma hai pure un incantesimo di tipo "storm" (cioe' che sta in zona) che finche ci sta dentro il gruppo ha il 50% di evadere frecce e attacchi melee !!
Insomma credo abbia elementi interessanti di strategia...

- Non è DAOC... che si voglia o no ... è un altra cosa... L'azione è molto meno "programmata" (niente BuffBot, appostamenti di ombre sui ponti ecc.) ed estremamente più dinamica (non per niente si vede la mano dei creatori di Diablo e Warcraft). Vita e Mana si rigenerano di continuo e l'obbiettivo non e' tanto gestire le risorse sul lungo raggio ma sul singolo scontro immediato....

- L'interfaccia non è fra le più ostiche ma mancano utility interessanti che un gioco "datato" come DAOC ha fatto sue da tempo (stick, Face ad es.) , e nella beta non ho potuto vedere le missioni 1 vs 1 ne le Guild War... ovvero missioni in cui sono ammesse solo 1 gilda contro un gilda per il dominio di una parte dell territorio.

Questi sono i difetti che gli ho trovato di primo acchito...

I pregi... ??
Tutti di un fiato per non scrivere un poema...
Grafica accattivante, sistema di quest PvE carino con parti di filmati e storie strutturate, costo del gioco ASSENTE (si paga solo il gioco non c'e' abbonamento), sistema di customizzazione delle armi interessante, sistema di "istanziamento" delle zone (dungeon, missioni, arene) fantastico, sistema di potenziamento delle armature ottimo, nessuna perdita di xp in nessun caso, guadagno xp in TvT rapido, sistema skill trainabili o creabili buono, sistema abilità (le Spec di DAOC) parzialmente "respeccabile" (10 punti respec a livello!), ISTANTANEA navigazione nel gioco, tempi per fare TvT ... ZERO.. entri.. clicchi e parti..., tempi per uscire dal gioco... ZERO... chiudi la finestra e sei fuori, sistema gilde molto carino (non a caso si chiama come si chiama), crafting in base ai drop dei mostri, drop VEROSIMILI dei mob (finezza... un serpente non droppa ORO ma casomai pelli di serpente), trovi gli amici in friends indipendentemente dal pg con cui sono loggati (altra finezza.. anche se può esser scocciate... spero gli mettano un flag :) ).

Insomma non nascondo di essere entusiasta...
Daoc mi emozionò perchè era nuovo...
Molti altri MMORPG li ho provati ma non mi dicevano granchè... (compreso il tanto atteso WOW).
City of Heroes mi ha emozionato per la novità e l'ambientazione.. ma sono il primo a conoscere che pecca in longevità.

Questo Guild Wars ci ha ridato (a me e a silly) il piacere di giocare per giocare... e non per farmare, livellare, artefattare, aspettare i buff ecc. ecc.

Direi che se non avviene un miracolo (leggi: charcopy da vortigern a server americani, o ripopolamento igraine) Guild Wars sarà per noi l'erede di Daoc... e anche nel primo caso sarà comunque una bella lotta....

Per ora inutile sognare.... Mancano minimo 2 mesi all'uscita... e il pre order non si riesce ad avere in italia :(

Sperem... :)

rosc
2nd November 2004, 16:33
L'ho provato anch'io Guild Wars.
Se il gioco non costerà un'esagerazione, credo che lo comprerò e ci giocherò un pò per capirlo meglio e vedere cosa in realtà offre.
La mia impressione/speranza è che sia un gioco dove ci si possa divertire anche se non si ha una gilda organizzatissima con decine di giocatori.

Mala mi prenoto per un (bel) pò di training gratuito! :D

silly
2nd November 2004, 19:44
Devo dire che sono dell'opinione di Alessandro, questo e' un gioco che non e' in nessun modo paragonabile a daoc, (e non e' questo che cerco), ma un'alternativa divertente e giocabile a persone che come me ultimamente di tempo da dedicarci non ne ha poi cosi' tanto....

Mi ha invogliato il fatto che si possa loggare fare scontri in gruppo e ripartire subito senza nessun tipo di attesa; che sia per le missioni che per la "battaglia" non vi sia mai nessun problema a trovar gruppo, sia che lo si forni, sia che il gioco lo formi "random".

Ci saranno sicuramente delle migliorie da apportare ma, credo che una prova la faro'.... anche se mi sipira EQ2 ^^.

a presto

Rikus Boh
2nd November 2004, 20:26
io adesso sto scaricando il client beta per wow europa...... 2G400M fate voi.......

Malaki
2nd November 2004, 21:32
Mmmm io ho gia il client di Wow (Beta Americana) ...

Come si entra nella bete Europea ?

Un altro "pettegolezzo" su Guild Wars... pare che in italia la distribuzione (e forse anche la localizzazione del client) verrà fatta dalla società concorrente di CTO che tentò (o meglio sta ancora tentando) di subentrargli e che "bene o male" ne ha causato il fallimento. La stessa società dovrebbe localizzare/distribuire giochi come LineAge2 e City of Heroes...

Malin
2nd November 2004, 22:06
client di WoW?? beta eu?? open o closed??
Dammi info riku...tutto quello che sai,dimmi tutto !!!!!!

Rikus Boh
3rd November 2004, 16:15
so solo che busker mi ha fatto scaricare un programmino per scaricare tutto il client beta europeo..... pero adesso non sa se va bene anche per la open beta che comincia il 22 novembre...

Rikus Boh
4th November 2004, 16:28
nulla... il pacco di busker mi ha fatto scaricare un client vecchio... porca miseria.... 2G470M porca.......... cmq il 22 esce open beta europea.. credo si debba scaricare nuovo client.

Malaki
5th November 2004, 10:28
lol per Busker... :)