PDA

View Full Version : Questione paladino



Denrug
29th October 2004, 20:19
Leggendo i vari thread a riguardo, avrei delle domande da porre in quanto sto per iniziare un paladino, e non vorrei sbagliare le scelte.

Razza: Sono fortemente indeciso tra Highlander e Saraceno. Nel senso che farei di volata il primo, però quell'80 in DEX del saraceno mi colpisce parecchio. All'atto pratico, quanto influisce sulla % di bloccare i colpi con lo scudo??? Io preferirei picchiare un po' di più, ma visto che avrei ruolo prettamente difensivo vorrei sapere quanto ci perdo.

Chants: Vedo che quasi tutti portano la skill al 48. Alcuni si fermano al 46. Dato che non ho ancora realmente presente l'utilità di alcuni canti, mi potete spiegare il perchè delle due linee di scelta?

E questo è solo l'inizio, arrivo da tank puro, quindi non sapendo nulla di spell ecc... chiederò spesso consigli... Thanks e ciaoz! :wave:

Epilol
29th October 2004, 20:44
allora
sono arrivato alla conclusione ke palaceno faccia cacare e ora spiego il xke:
con l'introduzione degli ml e dei BG nn gliene frega niente a nessuno se blokki il 20% delle volte il 40% o il 60%, l'importante e' avere tanti hits e questo lo ha solo l'highlander (una volta ke hai 4 tank ke ti attakkano xke stai in BG di cui uno davanti e tre dietro e ai lati voglio vedere a ke ti serve bloccare)

x quanto riguarda i chants imo l'importante e' avere le due resists heat e cold viola il self buff viola e l'end viola

Juha Lightbringer
30th October 2004, 00:02
il vero problema del paladino è che se lo fai highlander........






































confermi di essere gay :rotfl: :rotfl:
gonnella sux
briton rox :elfhat:



per la questione canti se sei sicuro di avere sempre un uber buffer di af in gruppo puoi anche tralasciare il 48 e puntare su un 46.
io da canto mio tengo 48 per coprire eventuali mancanze del party, tanto 2 punti in piu in taglio o due punti in piu in parry non fanno tanta differenza.....


ce ki dice di fare pally 2h dato che l s/s da quando ce bodyguard è ...... superato :nono:

se ho da fare pally 2h preferisco farmi un full tank battlemaster :rotfl:

Epilol
30th October 2004, 01:16
io personalmente apprezzo la spec 2h, anke se restero sempre s/s

Garyon Z
3rd November 2004, 16:46
allora
sono arrivato alla conclusione ke palaceno faccia cacare e ora spiego il xke:
con l'introduzione degli ml e dei BG nn gliene frega niente a nessuno se blokki il 20% delle volte il 40% o il 60%, l'importante e' avere tanti hits e questo lo ha solo l'highlander (una volta ke hai 4 tank ke ti attakkano xke stai in BG di cui uno davanti e tre dietro e ai lati voglio vedere a ke ti serve bloccare)


Bella sta conclusione, hai concluso che fare il bg bot e' utlie? Quanti pf hai? Lo sa che insieme a BG e Ml (che son la stessa cosa) hanno introdotto la possibilita' di aumentare le stats oltre i cap? Sai che PF sono una stat?




self buff viola e l'end viola


su questa sono d'accordo...



x quanto riguarda i chants imo l'importante e' avere le due resists heat e cold viola il

ma questa... :rotfl:

Wulfila
3rd November 2004, 16:53
Bella sta conclusione, hai concluso che fare il bg bot e' utlie? Quanti pf hai? Lo sa che insieme a BG e Ml (che son la stessa cosa) hanno introdotto la possibilita' di aumentare le stats oltre i cap? Sai che PF sono una stat?




su questa sono d'accordo...



ma questa... :rotfl:

strano che non dici nulla su questa..


sono arrivato alla conclusione ke palaceno faccia cacare e ora spiego il xke...


:sneer: :sneer: :sneer:

Garyon Z
3rd November 2004, 17:37
strano che non dici nulla su questa..

:sneer: :sneer: :sneer:


Una razza vale l'altra, non sono razzista :sneer:

Trish
3rd November 2004, 17:50
Briton Rulez...cmq se vuoi un consiglio il pala e' ottimo in pve e serve molto in rvr ma in rvr e' abbastanza una menata da giocare...nel senso...se lo gioki alla cazzo che ti butti in miskia tipo merce beh magari ti diverti ma nn fai un cazo di danni e hai una utility pari a zero se stai in difesa su kieriko o arci ice eh fai vincere il party fai pr ma ti fai anke 2 palle cubike...quindi...se vuoi fare x forza una classe melee fai merce se no buttati su maghi vari tipo strego teurgo...

Sylent
3rd November 2004, 17:57
Briton Rulez...cmq se vuoi un consiglio il pala e' ottimo in pve e serve molto in rvr ma in rvr e' abbastanza una menata da giocare...nel senso...se lo gioki alla cazzo che ti butti in miskia tipo merce beh magari ti diverti ma nn fai un cazo di danni e hai una utility pari a zero se stai in difesa su kieriko o arci ice eh fai vincere il party fai pr ma ti fai anke 2 palle cubike...quindi...se vuoi fare x forza una classe melee fai merce se no buttati su maghi vari tipo strego teurgo...

PARLIAMO DI COSE SERIE!!! :madd:

qndo mi powwi 1 po?? :sneer:

:love:

Garyon Z
3rd November 2004, 18:00
in rvr e' abbastanza una menata da giocare...nel senso...se lo gioki alla cazzo che ti butti in miskia tipo merce beh magari ti diverti ma nn fai un cazo di danni e hai una utility pari a zero se stai in difesa su kieriko o arci ice eh fai vincere il party fai pr ma ti fai anke 2 palle cubike...quindi...se vuoi fare x forza una classe melee fai merce se no buttati su maghi vari tipo strego teurgo...

Molto discutibile:

1- se vai in assist con il merce, gli dai prima di tutto end infinita, seconda cosa stunni il bersaglio che schifo non fa, indi non mi pare di utility 0.

2- il fatto di far vincere il party dipende da come stai in difesa. Il fatto di divertirsi o meno e' una cosa soggettiva, io ad esempio e' na vita che gioco il pally difensivo e mi diverto tantissimo, ma si sa i gusti son gusti. Provare per credere :p

Thuslands
3rd November 2004, 18:01
PARLIAMO DI COSE SERIE!!! :madd:

qndo mi powwi 1 po?? :sneer:

:love:

Torna a cuccia, di corsa.

Sylent
3rd November 2004, 18:06
Torna a cuccia, di corsa.

:cry:

Trish
4th November 2004, 00:41
Molto discutibile:

1- se vai in assist con il merce, gli dai prima di tutto end infinita, seconda cosa stunni il bersaglio che schifo non fa, indi non mi pare di utility 0.

2- il fatto di far vincere il party dipende da come stai in difesa. Il fatto di divertirsi o meno e' una cosa soggettiva, io ad esempio e' na vita che gioco il pally difensivo e mi diverto tantissimo, ma si sa i gusti son gusti. Provare per credere :p

Beh sul punto 1 niente da dire,sul punto 2 beh stare in difesa col pally e stunnare a rullo puo' essere divertente a seconda dei punti di vista...l'unica menata atroce e' nell'attacco/difesa delle torri in pratica fai il resser e n e' il max della vita...dalle mie parole puo sembrare che il pally nn mi piaccia ma e' un pg che adoro solo che lo trovo + portato x pve,quando sono ad avalon pullo 20 drakoran e li tengo tutti senza farne scappare mezzo e l'ice li fa esplodere beh e' una bella sensazione...


Sylent quando vuoi venire su MLF sei il benvenuto anzi sono 2 mesi che ti aspetto...guarda che se esiti arrivo io su Lancelot lol

Epilol
4th November 2004, 01:13
Bella sta conclusione, hai concluso che fare il bg bot e' utlie? Quanti pf hai? Lo sa che insieme a BG e Ml (che son la stessa cosa) hanno introdotto la possibilita' di aumentare le stats oltre i cap? Sai che PF sono una stat?

ho 2700 e pass pf. lo sai ke un saraceno nn ci arriva? (con aok 2800)





ma questa... :rotfl:
lo sai ke danno 20% di resistenza e ke i nukes vengono ridotti di molto?

Epilol
4th November 2004, 01:14
Wulfila spiegame cosa ha di pro un saraceno? ke ti serve bloccare se hai BG? nn ti serviranno forse 500 pf in +?


Edit: ma come mai tutti dicono ke il palaceno sia uber e poi nessuno ha le palle x farlo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Garyon Z
4th November 2004, 04:39
ho 2700 e pass pf. lo sai ke un saraceno nn ci arriva? (con aok 2800)


Io ne ho 2400 (ovviamente parliamo di pg buffati) e per scelta ho rinunciato a circa 50 pf di overcap, lo sai che se voglio ci arrivo eccome? Come ti ho gia' detto e come ben saprai, ci sono items che aumentano il cap inizialeche e' di 200 pf e lo possono portare ben oltre quindi e' una questione di scelte non di razza del pg (almeno da quando abbiamo NF).




lo sai ke danno 20% di resistenza e ke i nukes vengono ridotti di molto?

Ok quindi tu durante un inc togli end+af+dps+cura comprensiva di quella dell'RA5l0 al gruppo per twistare due res pulsanti che possono essere fornite magari da un prete? Non dico che siano inutili ma da qui a dire che siano indispensabili... (non venirmi a raccontare che twisti tutti i canti del pala durante un inc.).




Wulfila spiegame cosa ha di pro un saraceno? ke ti serve bloccare se hai BG? nn ti serviranno forse 500 pf in +?



Certo, ti servono 500 pf in piu' per stare immobile a pigliare mazzate anziche' bloccare i colpi (a bloccando non calano i pf del pg lo sapevi? :p ), poi sai che le frecce dei ranger/hunter non si bloccano con bg? e se per caso il caster/healer che stai proteggendo con bg si deve spostare non e' utile che il pala abbia guard/intercept su di lui e quindi blocchi/intercetti i colpi di chi tenta di menarlo? Bg non funge se chi e' sotto Bodyguard si muove e un colpo bloccato in piu' su di lui puo fare la differenza.



Edit: ma come mai tutti dicono ke il palaceno sia uber e poi nessuno ha le palle x farlo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vedo che sei un acuto osservatore :sneer:
Ma come mai non leggi la mia firma e magari :rotfl: un po meno? :rolleyes:


Comunque per non andare troppo OT, la razza del paladino conta relativamente, soprattutto a livelli alti, io penso che Bretone Highlander o Saraceno cambi poco, soprattutto ora con nf che da la possibilita' con tutti gli items che offre di aumentare e non di poco i cap delle stats, unica scelta che sconsiglio e' avaloniano, pur essendo la razza di un noto paladino di vortigern che ha dominato le classifiche... ;)

Beregond
4th November 2004, 05:25
Io ne ho 2400 (ovviamente parliamo di pg buffati) e per scelta ho rinunciato a circa 50 pf di overcap, lo sai che se voglio ci arrivo eccome?

Cioe fammi capire a te da tank principalmente difensivo ti fanno schifo 3-400 pf in + ? E poi cmq e inutile che dici "lo sai che se voglio ci arrivo?" e un discorso stupido, NON arriverai mai ai pf di un highlander A PARI ra ed equip
Oppure mettila cosi, te ti fai un culo cosi x raggiungere i suoi pf e sacrifichi altre cose, lui se ne sbatte e cappa le altre cose




Certo, ti servono 500 pf in piu' per stare immobile a pigliare mazzate anziche' bloccare i colpi (a bloccando non calano i pf del pg lo sapevi? :p )

Oh non e che l'highlander ha lo scudo x bellezza modello chierico eh, 30 di dex sono una differenza ridicola x la % di blocco
E poi blocco e una cosa non sicura, va pur sempre a culo bene o male,ammesso che sei girato dalla parte giusta, 400 pf sono li sempre sia contro il melee che contro i cast, lo scudo invece coi cast lo puoi buttare nel cesso a meno di bolt



avere 30 dex in + ti da, poi sai che le frecce dei ranger/hunter non si bloccano con bg? e se per caso il caster/healer che stai proteggendo con bg si deve spostare non e' utile che il pala abbia guard/intercept su di lui e quindi blocchi/intercetti i colpi di chi tenta di menarlo? Bg non funge se chi e' sotto Bodyguard si muove e un colpo bloccato in piu' su di lui puo fare la differenza.


Ripeto, NON è che se crei paladino highlander ti rimuovono l'uso dello scudo.....se vogliamo mettere la cosa su carta parerai una volta in + ogni 10 se va bene grazie al tuo +30 dex
Btw, se il caster con bodyguard si muove avendo dei tank addosso o e un pirla e scoppia a breve o sta gia scoppiando by cast/RA, sotto un assist un minimo decente non lo salverai MAI manco con blocco a 5 e 19 punti iniziali in dex con over di 25 fidati

Le tue argomentazioni andavano bene su vorty (togliendo le cose che riguardano ToA), li il blocco era di importanza primaria, ma ora è da considerare un utilità in + non una cosa su cui basare il pg
Ormai con overcap, artefatti, ml sec me highlander e la scelta definitiva, se si vuole spingere al massimo il pg (ovvio con un altra razza mica fa merda, pero gli mancherà sempre qualcosa) e te lo dice uno che ha sempre usato pala bretone e su vorty non ha mai avuto alcun rimpianto x la scelta, anzi...

Wulfila
4th November 2004, 10:08
non sono razzista nemmeno io :lick: facevo ironia sul palaceno visto che gayron è palaceno :) , io per scelta lo ho fatto highlander, ma solo perchè avevo gia avuto esperienza di pala high e mi ci ero afezionato. sono dell'idea che bene o male con ToA piu di sempre non è questione di classe ma di skill ed equip...imho

Sylent
4th November 2004, 10:22
non sono razzista nemmeno io :lick: facevo ironia sul palaceno visto che gayron è palaceno :) , io per scelta lo ho fatto highlander, ma solo perchè avevo gia avuto esperienza di pala high e mi ci ero afezionato. sono dell'idea che bene o male con ToA piu di sempre non è questione di classe ma di skill ed equip...imho

quindi non è il tuo caso visto ke resti pacco inside

:sneer: :sneer:

te serve 1 template??

:angel:

Wulfila
4th November 2004, 10:26
quindi non è il tuo caso visto ke resti pacco inside

:sneer: :sneer:

te serve 1 template??

:angel:


piemme in arrivooooooooooo :angel:



e cmq io NON sono pakko :sneer:

Epilol
4th November 2004, 13:40
Io ne ho 2400 (ovviamente parliamo di pg buffati) e per scelta ho rinunciato a circa 50 pf di overcap, lo sai che se voglio ci arrivo eccome? Come ti ho gia' detto e come ben saprai, ci sono items che aumentano il cap inizialeche e' di 200 pf e lo possono portare ben oltre quindi e' una questione di scelte non di razza del pg (almeno da quando abbiamo NF).

e lo sai ke l'overcap di pf e' di 200? cioe max porti il pg a 400 pf in +? e lo sai ke a 2800 nn ce arrivi?




Ok quindi tu durante un inc togli end+af+dps+cura comprensiva di quella dell'RA5l0 al gruppo per twistare due res pulsanti che possono essere fornite magari da un prete? Non dico che siano inutili ma da qui a dire che siano indispensabili... (non venirmi a raccontare che twisti tutti i canti del pala durante un inc.).
AF la tolgo di sicuro, twisto in ordine liniment resistenza fervore end
(resistenza a seconda di ki mi inca, dato ke lo trovo assurdo twistare 2 resistenze quando il dd hibbo e' heat e quello middo e' cold) x altro un idea e' tenere mentre si va in giro soul shield e pulsarlo in modo da nn perdere mana (aggiunge altra resistenza body a quelle del chiericO). X quanto riguarda l'AF chant e' una mia scelta quella di buffarmi af spec viola. Diminuisce certamente il fattore armatura xo almeno rimane senza scomparire e comparire ogni switch. Riguardo il prete in gruppo, quando ne ho 1 (ed e' MOLTO raro, parlo di 1 volta ogni 1-2 settimane) a quel punto tolgo heat e cold e ci metto elemental resist ke da 10% alle resistenze elementali e nn e' un buff di prete ( a quel punto le resistenze volano e parlo di raggiungere 67% cold + l'eventuale AOM di 10%)





Certo, ti servono 500 pf in piu' per stare immobile a pigliare mazzate anziche' bloccare i colpi (a bloccando non calano i pf del pg lo sapevi? :p ), poi sai che le frecce dei ranger/hunter non si bloccano con bg? e se per caso il caster/healer che stai proteggendo con bg si deve spostare non e' utile che il pala abbia guard/intercept su di lui e quindi blocchi/intercetti i colpi di chi tenta di menarlo? Bg non funge se chi e' sotto Bodyguard si muove e un colpo bloccato in piu' su di lui puo fare la differenza.
allora nn credo ke un arciere mi possa colpire (anke se nn uso ingaggio) sia ke sono saraceno ke se sono highlader (a meno ke nn mi metto di spalle, a quel punto si ma colpisce qualsiasi razza). Un highlander blocca, eccome se blocca, certo nn e' un saraceno ma vedi bene nn sto dicendo di giocare una razza senza scudo ma una razza con meno Destrezza ma con + pf ed e' questo ke la rende superiore a qualsiasi altra (1- Highlander, 2- Bretone, 3- Saraceno 4- Avaloniano sempre imo).
[/QUOTE]



Vedo che sei un acuto osservatore :sneer:
Ma come mai non leggi la mia firma e magari :rotfl: un po meno? :rolleyes:


Nope nn la leggo la tua firma mi da una croce rossa leggo solo Highlander on vortigern. Cmq da quello ke ho capito hai un saraceno paladino, mbhe? nn ho detto ke sono inesistenti ho detto ke e' veramente poka la gente ke ha i coglioni x farlo (pensa su merlin albion ci sono 2 saraceni paladini, uno, yoshimitsy di una gank, i rainbow, ed e' speccato 50 scudo e nn ha allenato ip ma VR; l'altro il fratello di teurgo uber, magico. Sto paladino l'ho visto online una sola volta in vita mia)



Comunque per non andare troppo OT, la razza del paladino conta relativamente, soprattutto a livelli alti, io penso che Bretone Highlander o Saraceno cambi poco, soprattutto ora con nf che da la possibilita' con tutti gli items che offre di aumentare e non di poco i cap delle stats, unica scelta che sconsiglio e' avaloniano, pur essendo la razza di un noto paladino di vortigern che ha dominato le classifiche... ;)
Logico su questo ti do assoluta ragione. Oramai le razze cambiano poko, xo quel poko si nota ancora (quei 300p-400 pf ti fanno resistere contro 1-2 nukes in + e sono veramente TANTO. Con 2 chierici in gruppo ti fa evitare di rellare e so troppe le volte ke dei casters mi hanno attakkato in assist lasciandomi con 10% vita ma poi con cure ero ancora li in BG. anke troppe naturalmente le volte in cui ho fatto /rel

Sylent
4th November 2004, 13:53
Ho letto 1 monte di cose assurde su sto thread!

:shocked:

il saraceno parte con 50 cost (+10)..l'highlander con 70 (+10)

la differenza in hp voi parlate di 400 pf... MA IL PALLY PRENDE 20HP A PUNTO COST???? :gha:

ma qndo mai... :gha:
onestamente concordo anke io sul farlo higlander anke x 1 fattore di stazza ke "dovrebbe" rendere difficile targhettare il protetto (troll rulez su questo, idem ogre e firbolghi)...i 30 punti dex onestamente non danno quel "vantaggio" ke potrebbero dare ad 1 arcere o ad 1 nuker...con 42+11+rank+MoB2 almeno si difende gia egregiamente (parlo x esperienza personale con hero cosi speccato ke blocca anke meno del pally x la minore AF - aggiungo ke "dovrebbe incidere" sulla % di essere colpiti - ) speccarlo 50 scudo o consedirare la dex alta credo siano cose superflue.

Discorso CANTI: non sono del tutto sicuro e me ne guardo bene dallo sparare sentenze ... ma i canti del pally NON dovrebbero stackare con le res castate (parlo dei canti singoli) mentre quelli +10% a 3 resist si...quindi nello switch dei canti va tenuta anke in considerazione sta cosa..
DD hibbo heat? :gha:
l'eld mana nuka ENERGY, il menta nuka HEAT, l'inca DD baseline HEAT, l'eld luce COLD, l'eld void DD baseline COLD....il DoT del menta mana è ENERGY.
il tuo ragionamento è 1 po troppo semplicistico..
Riguardo l'AF fai benissimo a non switcharla avendo il bot anke xke ti attireresti contro le bestemmie dei preti (poki) a cui fai cadere ogni volta il self buff..

:)

Epilol
4th November 2004, 14:05
si vabbe ho semplicizzato il discorso riguardo a resistenze xke nn e' cosi facile...
cmq riguardo alla costituzione mi riferivo nn al saraceno in generale ma al pg di garyon, che nn ha overcappato hits. cmq la differenza di pf si nota tra highlander e saraceno e secondo me e' vitale. (Su vortigern io avrei fatto sicuramente saraceno, ma qui e' un altro gioco)

Beregond
4th November 2004, 14:12
Ho letto 1 monte di cose assurde su sto thread!

:shocked:

il saraceno parte con 50 cost (+10)..l'highlander con 70 (+10)

la differenza in hp voi parlate di 400 pf... MA IL PALLY PRENDE 20HP A PUNTO COST???? :gha:

ma qndo mai... :gha:

E te prima di sparare sentenze hai mai fatto un confronto tra le 2 razze al 50 spellati? Io si, su vorty dove il divario era pure minore, e gli high mi smerdavano di un 150 pf, aggiungici la sok castata sui vari overcap,ra ecc e diventano tranquilli 400 pf visto che va a %
Probabilmente perche secondo la razza cambiano anche i pf che prendi ogni volta che livelli, c'è gente che addirittura dice che livellando fullbuffati prendi + pf a giro che non senza buff, me pare na cazzata pure a me , ma sono state fatte delle prove boh, cmq i fatti sono questi, i pf in + da qualche parte escono e non sono solo dovuti a sti 20 punti cost
onestamente concordo anke io sul farlo higlander anke x 1 fattore di stazza



parlo x esperienza personale con hero cosi speccato ke blocca anke meno del pally x la minore AF - aggiungo ke "dovrebbe incidere" sulla % di essere colpiti - )

Ora le cose assurde le stai sparando te :D anche nudo pari uguale l'af non fa testo, al massimo influenza i miss appunto, in primis riduce il danno assieme all'abs

Sylent
4th November 2004, 14:18
E te prima di sparare sentenze hai mai fatto un confronto tra le 2 razze al 50 spellati? Io si, su vorty dove il divario era pure minore, e gli high mi smerdavano di un 150 pf, aggiungici la sok castata sui vari overcap,ra ecc e diventano tranquilli 400 pf visto che va a %
Probabilmente perche secondo la razza cambiano anche i pf che prendi ogni volta che livelli, c'è gente che addirittura dice che livellando fullbuffati prendi + pf a giro che non senza buff, me pare na cazzata pure a me , ma sono state fatte delle prove boh, cmq i fatti sono questi, i pf in + da qualche parte escono e non sono solo dovuti a sti 20 punti cost
onestamente concordo anke io sul farlo higlander anke x 1 fattore di stazza


Stesso equip e RA, entrambi full buffati, entrambi a PARITA di overcap di HP e COST, entrambi con la stessa AoK o Scepter dubito fortemente e ci scommetto qlo ke ti pare ke superi i 200hp di differenza ... ti attesterai attorno a 150-170.
Certo ke se tu high prendi aug cost5, tough5 e maxi gli overcap e lui no gli vai 1000hp sopra...

Sull'incremento razziale di HP direi .... LOL



Ora le cose assurde le stai sparando te :D anche nudo pari uguale l'af non fa testo, al massimo influenza i miss appunto, in primis riduce il danno assieme all'abs

infatti ero dubbioso su quel fatto...ke influenzasse miss e danni subiti lo sapevo ma non sapevo se influenzasse anke le difese (block, parry e evade)

Epilol
4th November 2004, 14:31
sfido qualsiasi saraceno ad avere almeno 150 hits in meno di me da nn buffato :)

McLove
4th November 2004, 14:59
questo thread sta diventando la sagra della minkiata.

in ordine sparso dare troppa importanza ad i pf finali in una classe come quella del pala, la classe che regge di piu su albion, e' molto relativo apparte il fatto che la differenza tra le eventuali razze non si attesta su 400 pf ( fatevi i calcoli) la cifra e' inferiore praticamente il danno di mezzo swing di un pg nemico con buon danno ed a quel punto avere una manciata di pf in piu per una percentuale di blocco inferiore o agi inferiore ( non essenedo un damage dealer si anche agi e' un fattore per il dps) diventa un discorso molto relativo, a maggior ragione considerando che tutti possono usare i bonus toa ed eventualmente anche i cast che aumentano i pf in percentuale danno una differenza molto irrisoria ( prendi un eventuale boom of the king del 4% se la matematica nn e' un opinione su 2500 pf darebbe un incremento di 100 pf dove su 3000 ne darebbe uno di 120 pf quindi poche minkiate).

a quel punto i differenziali tra le razze divenuti molto marginali devono essere valutati da altre stats stats che possono servire, io ritengo preferibile avere un aumento di dex rispetto ad una manciata di pf, se nn altro per la difficolta a trovare item con dex cap, e sopratutto per il blocco

blocco e' sempre un fattore, inutile che ci girate intorno al di la di bg blocca molto di piu un bretone o saraceno di un high e se bergegond aveva un pala su vorty sa quello che dico. castrare il blocco solo perche in bg non blocchi i colpi rivolti al caster nn ha senso, mentre ne ha molto per proteggere te stesso dove una percentuale di blocchi maggiore danno un boost maggiore di un centinaio di pf in piu. certo dipende dal server dal tipo di inc e tutto il resto ma in uno scontro 8vs8 o 8vs16 avere una percentuale di blocco maggiore e' sicuramente migliore, certo far funzionare blocco dipende dalla skill del giocatore e dal suo posizionamento, se uno si prende botte immobile allora si maxi pf e stai fermino ti pigli 314 posizionali e gg e prendi tempo con i maggiori pf

le altre considerazioni lasciano il tempo che trovano il discorso che i pf servono vs cast mentre blocco no, io nn so come giocate voi ma io gioco nel gruppo e per il gruppo, i caster nn sono un mio problema se un caster nuka me qualcosa e' andato storto nel party e nn maxo una stats pensando a cosa e' andato storto.

lol al discorso della stazza del pg, perdonatemi ma pretendo di giocar con gente skillata che capisce che classe e' un pg al di la di tutto e sopratutto ora che ci sono i morph e' un discorso lolloso

altro discorso molto trascurato e l'af, e' ridicolo nn switcharlo, stronzate l'af spec del buffbot e stronzatissima l'af del prete.

l'af spec nn raggiunge quello del chant del pala quello del prete importa sega dato che se un pala sa twistare permette che il party (tutto) abbia sempre il boost di af ed anche qua si fa al di la di meri calcoli ma di saper usare le risorse, io personalmente nn rinuncerei mai ad i miei 1170 af che come numero nn vi dira nulla ma quando uppo il mio chant di af praticamente per fare un paragone con i vecchi tempi il dato numerico e' come quello di un vecchio arms di vorty con barricata up, se poi c'e' bof o mi sparo il battler gg.

questi i miei cents.

McLove
4th November 2004, 15:09
sfido qualsiasi saraceno ad avere almeno 150 hits in meno di me da nn buffato :)


io leverei la screen va hai 1900 pf ma pur essendo high hai str ed ab armi ridicola, dex sotto i piedi. buy respec ra e mettiti apposto il pg va che nn si puo vede na cosa cosi.

praticamente sei un test crash dummie :rotfl:

Epilol
4th November 2004, 15:13
nooooooo e' arrivato l'uber di turnoooooooo ke gioca il pally da 1000 anni nn scrivo + nulla parola a lui :bow: :bow: :bow:
Edit: vorrei avere l'onore di farmi un duello con lei xke nn fa /charcopy e proviamo? La prego

McLove
4th November 2004, 15:24
nooooooo e' arrivato l'uber di turnoooooooo ke gioca il pally da 1000 anni nn scrivo + nulla parola a lui :bow: :bow: :bow:
Edit: vorrei avere l'onore di farmi un duello con lei xke nn fa /charcopy e proviamo? La prego

lol ma sei coglione? il duello? marrano vuoi lavare l'onta dell' offesa? mi devo ritenere schiaffeggiato?

se hai 11 anni ti chiedo scusa senno tranqui sgracchiu sei uber :rotfl:


Morboz : wayne2k = Abriel : Gamersrevolt ??

po' esse'?

Epilol
4th November 2004, 15:28
lol ma sei coglione? il duello? marrano vuoi lavare l'onta dell' offesa? mi devo ritenere schiaffeggiato?

se hai 11 anni ti chiedo scusa senno tranqui sgracchiu sei uber :rotfl:


Morboz : wayne2k = Abriel : Gamersrevolt ??

po' esse'?
mi scusi se le ho kiesto troppo! nn si ripetera ora le cedo la parola. prendo appunti nn si preoccupi. Non la interrompero + mi scusi ancora

Garyon Z
4th November 2004, 16:03
Ok Morboz, con la tua foto hai fatto vedere a tutti che hai tanti PF, ma ora dimmi, per avere 300 pf in piu' ora hai:

Dex ridicola, forse un Half ogre ne ha di piu'.
Agilita' nulla swing ogni 3/4 d'ora, tra l'altro stun ogni 3/4 d'ora
Abilita' armi patetica, cioe' ho piu' abilita' armi io che ho pala saraceno e ho un RR inferiore al tuo (tu Alerion io Phoenix).
Forza mi pare che manco la hai cappata per un Highlander.

Ora, se come ti dicevo nei miei post passati, e come ti dice Lord in modo un po piu' diretto nei suoi post, a te piace fare il bg bot e stare sticcato immobile facendo in pratica da "sacco da pugilato" continua pure a pensare che 300 pf fanno la differenza (anche se e' una mera illusione :sneer: ), ma se vuoi giocare un minimo il paladino, abbassti un po i pf e sistema un po sto template che non si puo' vedere su ;)

P.s. Ti consiglio di non sfidare Lord a duello, ti fai la bua :sneer:

P.P.S. dimenticavo, edita la foto con le stat che e' meglio :ach:

Garyon Z
4th November 2004, 18:05
Azzzz ste perle me le ero perse scusa Bere non avevo visto che mi avevi risposto. :sneer:




Oppure mettila cosi, te ti fai un culo cosi x raggiungere i suoi pf e sacrifichi altre cose, lui se ne sbatte e cappa le altre cose


E gia' gia', ho notato dal suo screen che lui per avere 1900 pf non ha sacrificato proprio nulla :nod: :sneer:



Oh non e che l'highlander ha lo scudo x bellezza modello chierico eh, 30 di dex sono una differenza ridicola x la % di blocco
E poi blocco e una cosa non sicura, va pur sempre a culo bene o male,ammesso che sei girato dalla parte giusta, 400 pf sono li sempre sia contro il melee che contro i cast, lo scudo invece coi cast lo puoi buttare nel cesso a meno di bolt


Non venire da me a santificare l'highlander plz, lo giocavo su vorti e penso di conoscere i suoi pregi e i suoi difetti.
Blocco e' una cosa non sicura?? Va a culo?? Certo, come quasi tutto quello che riguarda il colpire, parare schivare ecc. in daoc, ma se do una mano al "culo" :sneer: con piu' dex e delle ra che aumentano la possibilita' di blocco, non credi che la mia % di blocco cresca? Non venire a raccontare barzellette su. Certo che se pure tu stai fermo con tre tank che ti menano in assist con stili back... GL.





Ripeto, NON è che se crei paladino highlander ti rimuovono l'uso dello scudo.....se vogliamo mettere la cosa su carta parerai una volta in + ogni 10 se va bene grazie al tuo +30 dex
Btw, se il caster con bodyguard si muove avendo dei tank addosso o e un pirla e scoppia a breve o sta gia scoppiando by cast/RA, sotto un assist un minimo decente non lo salverai MAI manco con blocco a 5 e 19 punti iniziali in dex con over di 25 fidati.


Ok mettiamo le cose su carta come dici tu Paladino Saraceno (2400pf), due tank nemici in assist su di me:
Fanno 10 swing a testa mettiamo che ne paro 6 a testa, 7 perche sono saraceno e secondo il tuo ragionamento dovrei parare una volta in piu', ora supponiamo un danno medio di 300 pf per le 6 volte che mi hanno colpito= 1800pf persi rimango con 600 pf.

Paladino Highlander 2800 pf soliti due tank in assist 10 swing a testa, ne para 6 a testa e viene colpito per 8 volte totali tra i due nemici sempre con una media di 300 pf a colpo= -2400 pf quindi resterebbe a 400 pf di vita.

Tutto molto empirico e semplificato vero, ma secondo il tuo ragionamento giusto. Come puoi ben notare alla fine della fiera i miei "insiglificanti" 30 punti dex in piu' mi hanno fatto risparmiare 200pf. :angel:



Le tue argomentazioni andavano bene su vorty (togliendo le cose che riguardano ToA), li il blocco era di importanza primaria, ma ora è da considerare un utilità in + non una cosa su cui basare il pg
Ormai con overcap, artefatti, ml sec me highlander e la scelta definitiva, se si vuole spingere al massimo il pg (ovvio con un altra razza mica fa merda, pero gli mancherà sempre qualcosa) e te lo dice uno che ha sempre usato pala bretone e su vorty non ha mai avuto alcun rimpianto x la scelta, anzi...


Le tue argomentazioni non reggono ne qui ne su vorty, il blocco rimane una delle Skill fondamentali per un paladino che deve proteggere e PROTEGGERSI non subire passivamente come un sacco da pugilato i colpi nemici.

Detto questo come ripetevo a morboz, la classe qui su NF conta poco ormai, l'importante e' non fare la cazzata di puntare tutto su un'unica stat, sia essa pf dex cost o forza.

Juha Lightbringer
4th November 2004, 18:51
lol ma sei coglione? il duello? marrano vuoi lavare l'onta dell' offesa? mi devo ritenere schiaffeggiato?

se hai 11 anni ti chiedo scusa senno tranqui sgracchiu sei uber :rotfl:


Morboz : wayne2k = Abriel : Gamersrevolt ??

po' esse'?

genialata muahahahaha :rotfl: :rotfl:

Wulfila
4th November 2004, 20:08
duellate cosi al posto di star qua a scannarvi a parole mettete le cose nero su bianco :D
io epilogue lo vedo ogni sera duellare a goth...sarà ke sulla carta pare nella norma ma non lo ha mai steso nessuno :gha: o so tutti niubbi o qlc di quello che dice ha senso...provate :lick:

Epilol
4th November 2004, 21:11
duellate cosi al posto di star qua a scannarvi a parole mettete le cose nero su bianco :D
io epilogue lo vedo ogni sera duellare a goth...sarà ke sulla carta pare nella norma ma non lo ha mai steso nessuno :gha: o so tutti niubbi o qlc di quello che dice ha senso...provate :lick:
ogni sera a duellare aho? sto sempre in rvr :gha:

Beregond
4th November 2004, 23:04
Detto questo come ripetevo a morboz, la classe qui su NF conta poco ormai, l'importante e' non fare la cazzata di puntare tutto su un'unica stat, sia essa pf dex cost o forza.

Con questo sono d'accordissimo, io infatti sopra l'ho scritto, le questioni della razza sono sottigliezze rispetto a tutto il resto, ma io infatti sto parlando di un pg al top, pure ikki rullava con 10 punti di base buttati + 30 distribuiti modello D&D :sneer:

La cosa che mi sta sul culo invece e che ti devi prendere gioco delle mie opinioni :p btw col calcolo della % di blocco il tuo 30 di dex si tramuta in un 3% in + di blocco (1 su 10 l'avevo sparata li, ora sono andato a controllare) quindi con il medesimo calcolo che hai fatto tu sopra (questi pero sono un po calcoli da fantadaoc) vedrai che alla fine non hai + il vantaggio di pf
E cmq i pf servono anche contro i dd e pbaoe, dove lo scudo nn serve a nulla

ricapitolando 1° highlander 2° poco staccato bretone 3°saraceno, x me pessima scelta tra le 3

Io la penso cosi e vi ho detto perchè, preferisco compensare dove il pg ha lacune anche se solo in minor misura




Stesso equip e RA, entrambi full buffati, entrambi a PARITA di overcap di HP e COST, entrambi con la stessa AoK o Scepter dubito fortemente e ci scommetto qlo ke ti pare ke superi i 200hp di differenza ... ti attesterai attorno a 150-170.
Certo ke se tu high prendi aug cost5, tough5 e maxi gli overcap e lui no gli vai 1000hp sopra...

Sull'incremento razziale di HP direi .... LOL

Bhe comincia a mettere pure l'aura della sok, e i 200 pf in + li superi tranquillo, magari ho sforato di un 100, ma + di 200 li sono sicuro
Te l'ho detto, sono voci quelle dell'aumento di pf tra un livello e l'altro con buff, senza ecc, sono il primo a non crederci nonostante un mio amico continui a dire di aver testato sta cosa



blocco e' sempre un fattore, inutile che ci girate intorno al di la di bg blocca molto di piu un bretone o saraceno di un high e se bergegond aveva un pala su vorty sa quello che dico.

ovvio l'ho stratestato su vorty, fin dai duelli tra pala che venivano decisi da un blocco 3 invece che a 2 tanto da finire con dei risultati eclatanti tipo 5-1.....ma con la freneticità del gioco qua su nf, con gli output di danni esageratamente aumentati rispetto alle difese dei pg, e soprattutto col fatto che io con tank mi trovo a morire 9 volte su 10 di cast a raffica (quando mi becco un assist di tank e perche l'inc si sta perdendo, anche se sono in bg,+ facile che l'assist cambi bersaglio e lasci fare a un caster piuttosto che si mettano seriamente a tirare giu me ) , blocco non fa + la differenza esagerata di una volta (non ho detto che è inutile non ricominciate -.-)
Bho poi magari sui vostri server tira aria diversa nn so, ma qua e cosi secondo quello che vedo (ho anche io lo scudo anche se ora posso passare al 2h, me ne rendo ancora conto di certe cose anche se non ho + un pala)

McLove
4th November 2004, 23:44
Con questo sono d'accordissimo, io infatti sopra l'ho scritto, le questioni della razza sono sottigliezze rispetto a tutto il resto, ma io infatti sto parlando di un pg al top, pure ikki rullava con 10 punti di base buttati + 30 distribuiti modello D&D :sneer:

La cosa che mi sta sul culo invece e che ti devi prendere gioco delle mie opinioni :p btw col calcolo della % di blocco il tuo 30 di dex si tramuta in un 3% in + di blocco (1 su 10 l'avevo sparata li, ora sono andato a controllare) quindi con il medesimo calcolo che hai fatto tu sopra (questi pero sono un po calcoli da fantadaoc) vedrai che alla fine non hai + il vantaggio di pf
E cmq i pf servono anche contro i dd e pbaoe, dove lo scudo nn serve a nulla

ricapitolando 1° highlander 2° poco staccato bretone 3°saraceno, x me pessima scelta tra le 3

Io la penso cosi e vi ho detto perchè, preferisco compensare dove il pg ha lacune anche se solo in minor misura




Bhe comincia a mettere pure l'aura della sok, e i 200 pf in + li superi tranquillo, magari ho sforato di un 100, ma + di 200 li sono sicuro
Te l'ho detto, sono voci quelle dell'aumento di pf tra un livello e l'altro con buff, senza ecc, sono il primo a non crederci nonostante un mio amico continui a dire di aver testato sta cosa



ovvio l'ho stratestato su vorty, fin dai duelli tra pala che venivano decisi da un blocco 3 invece che a 2 tanto da finire con dei risultati eclatanti tipo 5-1.....ma con la freneticità del gioco qua su nf, con gli output di danni esageratamente aumentati rispetto alle difese dei pg, e soprattutto col fatto che io con tank mi trovo a morire 9 volte su 10 di cast a raffica (quando mi becco un assist di tank e perche l'inc si sta perdendo, anche se sono in bg,+ facile che l'assist cambi bersaglio e lasci fare a un caster piuttosto che si mettano seriamente a tirare giu me ) , blocco non fa + la differenza esagerata di una volta (non ho detto che è inutile non ricominciate -.-)
Bho poi magari sui vostri server tira aria diversa nn so, ma qua e cosi secondo quello che vedo (ho anche io lo scudo anche se ora posso passare al 2h, me ne rendo ancora conto di certe cose anche se non ho + un pala)


mi secca quotare incollare tutto rispondo sommi capi anche perche hai ridimensionato di molto quello che avevi detto, per quanto ri tiri fuori il discorso dei pf sui cast, sopra ti parlo che se castano me ed io ho bg qualcosa nn va nel party, pochi interrupt assist inutile, lo stesso che casta a me invece di coluii a cui sono in bg e' un demente che casta me e nn il caster/healer. parli di 200pf in piu che converrai sono quanto mezzo swing? quanto 1/3 di cast ? quindi non dire che possono fare la differenza.

io nn penso nessuno ti abbia preso per il culo, sono tue idee e le rispetto per questo dato che argomenti le cose poi siano giuste o sbagliate poco importa almeno nn hai la saccenza da 4 soldi senza riuscire ad argomentare di sgracchiuz.
cio non toglie che io posso garantirti che l'efficenza di blocco anche con nf e' notevole e fondamentale, era il mio pane quando giocavo su Vorty con Lordzero e' fondamentale ora con il pala che uso, con le modifiche di toa e nf.
gli output di danni sono esageratamente aumentati ma e' aumentata anche l'effettivita dele difese e' questo che sostanzilamente trascuri,e trascuri le altre sostanziali modifiche al gioco stesso te parli di vorty quando ancora c'era il bug su blocco/parata in realzione al numero di pg che considerava in attacco su te qua, sostanzialmente qua si blocca molto di piu che su vorty.

la tua classifica e' personale non ho fatto la mia dove ritengo ancora il Bretone la classe per il paladino che e' un ottimo compromesso tra le 2 altre ma posso garantirti che nn hai minimamente idea di quello che e' diventato il paladino con Nf/toa in tutti i termini e le differenze nn le trovi nei 200/300 pf in piu che puoi mettere o ottenere prendendo una razza poco versatile come l'high che ha evidenti pecche in dex difficilmente sanabili, le trovi nell af ( forse nn hai presente ora cosa vuol dire in duel un prete buffato che ti fa 200 danni con il chant af up si hai letto bene un prete usato da lua oltretutto non il primo venuto pero ce' gente che si ostina a nn trainare fino a 48 chants perche af nn serve, anzi addirittura nn lo twistano) nell aumentare il to hit con strcap di una classe che ha ab armi bassa perche ibrida, nell aumentare la dex con dexcap aumentando le percenutali di blocco risparmiando i vecchi punti di aug dex un tempo prequisito di MoB aumentare abs quando vuoi con le utilita' di un artefatto, la differenza la trovi in quello non con 200/300 pf in piu. Meglio un pg piu performante all around che un pg mediocre con tanti hit. quindi se argomenti l'high per i possibili 200 pf in piu, nessun pg ha mai fatto la differenza con una manciata di pf in piu.

:wave:

Beregond
5th November 2004, 01:10
Bhe bretone cmq nn mi fa schifo anzi :P l'ho detto che secondo me e li vicino a giocarsela con l'highlander (una volta avrei messo bretone primo), quello troppo sbilanciato e il saraceno
Pero certo che se facciamo sto discorso che 200 pf sono meno di un cast....e io ti dico 200 pf sono quelli che puoi mettere con una craft o con un overcap completo...penso che se ci stanno li inserisci tutti e all'istante
Cmq ognuno ha le sue idee, io con l'hero giro ormai con scudino piccolo dex cappata senza over e non ho la minima intenzione di spendere punti in MoB, se sono in bg che mi menano tank non ci penso nemmeno a cercare di resistere confidando in blocco, oltretutto con la quantità oscena di dw che girano, faccio un giro di stun e poi tiro fuori la lancia e li "aiuto" a stendersi sotto i colpi del pbaoe, se sono furbi scappano di gran carriera, altrimenti salutano, non hanno il tempo materiale di mettersi a menarmi, e se lo hanno vuol dire che si mette male ed è partita persa
Vedendola da un altra visuale, io in attacco vedo che i pala sotto un assist di bm+2hero non hanno vita lunga, ovvio resistono di loro e se hanno chierici con ancora di e doni up e ancora + lunga, ma sinceramente il loro blocco non mi da sti grandi problemi

Cmq parlavo di cast perche sia in attacco sia stando su un pbaoe in movimento nella mischia spesso e volentieri me ne prendo parecchi, forse su albion e sul pala non si applica sta cosa nn posso dirlo perche su vorty era un altra cosa

Denrug
5th November 2004, 14:57
Ehehe siete andati un po' ot... :D ma almeno ho soppesato diversi punti di vista ognuno argomentato perfettamente.
Cmq alla fine ho scelto Highlander conscio che la scelta non è determinante.
Vedremo... alla prossima :angel: