PDA

View Full Version : [Healer]:La barra più conveniente



Sulimo
30th October 2004, 12:08
Dopo la skin(ringrazio tutti x le risposte e ora sto usando quella di valmer che è molto comoda) volevo 1 consiglio dagli healer + esperti su come fare le barre da rvr... (healer 36 pac 40 mend)

Io al momento avevo pensato
Barra 1:
1-/qbar 2
2-Cura di grp
3-mezz singolo
4-mezz aoe
5-stun aoe
6-dono grp
7-dono sing
8-spred
9-major heal
0-grater heal

Barra 2:
1-/qbar 1
2-ress
3-rimuovi mezz
4-amnesia aoe
5-stun singolo
6-ista stun singolo
7-stun aoe
8-ista mezz singolo
9-mezz aoe
10-ista mezz aoe

Barra 3:
buff vari e pom

Qualche consiglio, opinione o suggerimento?

zeffo
30th October 2004, 12:27
troppi slot per le cure... nn so se hai mai giocato il curatore... ma ti accorgerai che la spred la userai il 90% delle volte, la cura di gruppo lo 0%.... io oltre le spred uso la cura veloce base e quella di spec grande, solo in pochissimi casi.
ah ti consiglio amnesia aoe in prima barra, vicino al mezz aoe e a quello istant aoe..
p.s. in piu terrei qualche slot libero per le ra
p.s.s. piu che stun aoe su tutte e 2 le barre metterei la spred

Sulimo
30th October 2004, 12:35
No effittvamente è la mia prima esperienza da curatore... Ti ringrazio dei consigli e ti chiedo:
come mai affermi che la cura di grp nn si usa mai?

Helrohir
30th October 2004, 12:47
Un consiglio valido x tutte le classi : bindare li slot della qb sulla tastiera.
Cmq effetivamente nella tua barra nn hai spazio x le RA

Nanoschifoso
30th October 2004, 13:08
Innanzitutto: I Qbind=
io ho:
Stick -F1-
Sprint -F2-
Interrupt amnesia singolo -ReturnWindows-
Interrupt amnesia AoE -<-
Cura singola piccola-veloce -J-
Cura singola media -K-
Cura singola grande (ora è veloce) -L-
Purge -ì-
Divine Intervention -è-
Cura di gruppo veloce -'- (adesso e' utile che non usa una sega di mana e la casti pure mentre ti meneno tanto e' veloce)

Barra1:
1 Spread gialla
2 Spread blu
3 Istastun
4 Smezz
5 Mezz AoE
6 Stunn AoE
7 Istamezz singolo
8 Istamezz AoE
9 Istacure singolo
10 Istacure gruppo

Barra0:
1 Cura malattia gruppo
2 Cura negavista
3 SoR
4 FoP
5 Cura Veleno
6 Cura Malattia
7 Ress 100%
8 Divine intervention (qbindato)
9 Purge (qbindato)
10 McL

Barra9: (qbindata al tasto -P-)
Artefatti e macro /use2

Barra2: (qbindata al tasto -Y- ma quasi mai usata)
1 Cura singola piccola-veloce (qbinata a -J-)
2 Cura singola media (qbindata a -K-)
3 Istacure singolo (bene averlo su tutte le barre)
4 Istacure gruppo (bene averlo su tutte le barre)
5 Mezz singolo
6 Stunn singolo
7 Interrupt AoE
8 Debuff velocità d'attacco
9 Istastun singolo (anche qua, sì)
10 Root (da usare subito dopo istastun in caso di molestie ^^)

Barra3:
Buff, vari ed eventuali

Tunnel
30th October 2004, 13:10
No effittvamente è la mia prima esperienza da curatore... Ti ringrazio dei consigli e ti chiedo:
come mai affermi che la cura di grp nn si usa mai?
Cura 150 pf, e' una cura che gli healer usano solo per rifinire dopo i buff oppure dopo un dot ad area, non si usa per curare "veramente".
Le cure utili sono a mio avviso: piccolissima baseline (fa la diffenreza quando si e' a pochissimo mana visto il bassissimo consumo), la prima di spec e la spread.
Piu' che giusto il fatto di mettere una barra con i mezz (quella con cui poi giri in rvr durante gli spostamenti). L'instamezz va m esso li anche se io lo metterei vicino al qb per la barra 1. Na cosa tipo -> Qb1, InstaMezz, MezzAoe etc. Cerca di mettere una spread in quella barra, possibilmete nella stessa posizione dove c'è anche in barra delle cure.
Sempre in barra mezz deve esserci uno slot per purge, mentre in barra 1 deve esserci amnesia aoe e possibilmente anche quella singola

Nanoschifoso
30th October 2004, 13:15
solo io sono x le barre miste ed equilibrate?
anche se effettivamente gioco con una barra sola + miliardi di qbind... non devo mai switchare, basta abituarsi

Ged
30th October 2004, 14:10
mmm allora, uso l'healer da quando ho iniziato a giocare ed uso le stesse barre da sempre quindi sono più "meccaniche" che ragionate. ho però usato e, forse un pochetto, migliorato una strategia utilizzata da Krynn (dio dei guari, secondo solo ad Eyr stessa :>). In cosa consiste? Semplicemente ho fatto la barra 10 con in ogni slot il corrispettivo /qbar, in pratica
1: /qbar 1
2: /qbar 2
ecc.

ho poi fatto /qbind 10 10 --> SPACE
in questo modo con la combo SPACE+# barra, passo direttamente alla barra che mi serve, non si impalla anche in caso di lag assurda, potendo così utilizzare teoricamente tutte le barre con gran rapidità.
Per quanto riguarda le altre barre, ho:
barra 1: tutte le cure (piccola e grande baseline e spec, gruppo baseline e spec, ista singolo, ista gruppo, prima e seconda spread)
barra 2: CC vari (stun e mezz singoli e AoE, amnesia aoe, ista mezz aoe, debuff haste, root, ista stun, ista mezz)
barra 3: buffs
barra 4: cura malattia e veleno, smezz, ress, amnesia singola (che ho anche qbind su tastiera) mcl, purge, DI, unending brathing)
barra 5: artefatti pozze e MLs
(le altre barre non le ricordo :> )

Ho qbind su F1..F8 i membri del gruppo, groundtarget+zephyr, phaseshift e qualcos'altro (oltre i solito stik follow sprint e face). Son abituato a fare quasi tutto da tastiera :)

Credo che a chi non è abituato con le mie barre possano sembrare atipiche, però magari possono aiutarvi :)

PS: cura di gruppo che non si usa? un tempo forse, ma da questa patch, per me, è un must :D tanti insta uno dopo l'altro fan comodo :p

Darath
2nd November 2004, 11:52
io sono gnubbo con l'healer ma ho un sistema tutto mio di sfruttare i tasti
qbind
su= W
giu= S
sx= A
dx = D
(modello fps per capirsi)
face= F
stick= T
istamezz singolo= E
istastun singolo= Q
DI = Z
purge=X
MezzAoe= G (cosi faccio f(face) e subito dopo g(mezz))
StunAoe= H
Mezz singolo= Y(sopra mezz area g)
stun singolo= U(sopra stun area h)
Cura singola grande= F1
Spread = F2
istacurasingola= F3
istacuragruppo= F4
ress 100%= F5
curaveleno= V
curamalattia= B

barra (una sola)
1.istamezz area
2.debuff ista vel attacco
3.curagruppo
4.cura singola media
5.cura gruppo veloce
6.amnesia singola
7.amnesia aoe
8.root
9.smezz
10.assist

si magari sono un pazzo :D pero' mi trovo bene

Virolo
17th November 2004, 15:20
la roba qbindata sulla tastiera la dimentico sempre.. devo comprarmi i copri tastini colorati

Helrohir
17th November 2004, 15:52
la roba qbindata sulla tastiera la dimentico sempre.. devo comprarmi i copri tastini colorati

ecco xke l'altra sera eri "sottotono" :rotfl:

cmq Qbind Ftw x tutti ! :love:

ribeldragon
17th November 2004, 21:11
ti dico la mia barra, io la uso così perchè ormai ci sono abituato :)

1-spread gialla
2-ist singolo
3-ist di gruppo
4-cura singola grossa
5-face
6-mezz ad area
7-ista mezz ad area
8-amnesia ad area
9-stun ad area
0-smezz

questa e' la prima barra

Pioggia
17th November 2004, 22:03
per la mia esperienza personale di healer ti posso consigliare la barra che usavo io con l'healer, tieni conto che sono arrivato al 5L1 proprio nel momento in cui e' uscito NF e dopo poche settimane ho abbandonato il server dove giocavo per insufficienza di rvr quindi ho dismesso il pg!!

le mie barre erano cosi
1. stun aoe castato
2. mezz aoe castato
3. spread gialla
4. cura grossa (nn ricordo come si chiama, l'icona e' gialla con un quadrato blu)
5. cura malattia ML2
6. cura negavista ML1
7. Purge
8. Istant Heal singola
9. Istant Heal di gruppo
10. Rimuovi mezz

barra 2
1. Cura di gruppo di base
2. istant mezz aoe
3. ista mezz singolo
4. istant stun singolo
5. mezz singolo castato
6. stun singolo castato
7. Purge
8. DI
9. res
10. Pozza di mana o pozza che prendi con i punti taglia!

3 barra
buff base
pom
haste

ahzael
17th November 2004, 23:09
cmq non usare quella di gruppo adesso e' una cazzata, dato che costa di meno e si casta molto piu veloce di una spread, se dono di gruppo andato e' un ottima alternativa, almeno si sprinta se si e' sotto melee e eviti che magari qualcuno o piu di qualcuno muore , tra cazzi e robba varia una cura di gruppo arrivi a castarla quasi istant, la spread sotto i 2 secondi non mi pare abbia intenzione di scendere.
Questo e' il terzo curatore che gioco, chierico smite/chierico cure/guariotore ora, quindi ancora non so come fare bene la barra di un guaritore, ma ringrazion per il 3d che ci do molto bene un occhiata per darmi un idea, per il momento sto girando con la seguente quasi monobarra :
CC aoe, Stun Aoe, singola del 36/gruppo/spread/ist singolo/ist gruppo/ist mezz/ist stun/cura base singola piccola. RA smezz e altri vari sulla seconda barra.

Zephyr
2nd December 2004, 00:06
io uso shift+1,2,3,4,5 ecc.. per switchare tra le barre :|

cmq uso 2 barre 1 per i mezz stunn cazzi e mazzi e 1 per le cure.

( per ora sono ancora in exp :| forse in RvR serio cambiero )