PDA

View Full Version : Qualcuno ha provato..



Fenyx
30th October 2004, 22:47
A calcolare il rapporto danno/swingata con Agi zero e cappata?

Me lo chiedo xche' me' venuta la fregola di capparmi agi, e passando da 35 a 110 mi sono cadute le **** nel vedere i danni e lo swing.

Con 110 agi perdevo circa 30 danni a colpo ( di 1h ) su circa 200 che ne facevo.. guadagnando 0.5s a swing.. arrivando a 4 da 4.5 ..

Provando con la 2h la situazione e' diventata disastrosa passando da un bonus stile di 180... e conseguente danno a 470 circa..
a +110.. con un danno intorno ai 350-360... guadagnando 1s di swing, da 7s a 6s..

:scratch:

Conto male io o mettere agi serve praticamente solo a schivare di piu?

Ale
30th October 2004, 22:50
beh io prove dirette non le ho fatte ma posso dirti questo: con agi a 50 chisisi mi fa un culo enorme con agi a 110 e' il contrario... ma non ho mai pensato di andare su pendragon a provare con quei mob fuori jordheim poi ti fo sapere...magari c'hai ragione.

BlackCOSO
30th October 2004, 22:53
A calcolare il rapporto danno/swingata con Agi zero e cappata?

Me lo chiedo xche' me' venuta la fregola di capparmi agi, e passando da 35 a 110 mi sono cadute le **** nel vedere i danni e lo swing.

Con 110 agi perdevo circa 30 danni a colpo ( di 1h ) su circa 200 che ne facevo.. guadagnando 0.5s a swing.. arrivando a 4 da 4.5 ..

Provando con la 2h la situazione e' diventata disastrosa passando da un bonus stile di 180... e conseguente danno a 470 circa..
a +110.. con un danno intorno ai 350-360... guadagnando 1s di swing, da 7s a 6s..

:scratch:

Conto male io o mettere agi serve praticamente solo a schivare di piu?che sappia io agi serve solo a schivata ( che cmq e influenzata anche da dex se non erro) , cmq gia su vortigern , un berseker dei Rage fece test con mannaia 2h e agi cappata e non , e il danno era molto diverso , sempre se non erro , poiche e roba di anni fa..:p , aggiungo era il periodo in cui molti zerk non cappavano agi volutamente con la spellata e non prendevano aumento agi a 2 per poi poter prendere Dodger.., mi ricordo perche la reputo una cazzata altamente immonda..:p

Sylent
30th October 2004, 23:12
allora:

il danno con agi 0 è MOLTO + alto se contate i primi 2 swing...dal terzo in poi la SOMMA dei danni fatti nel tempo è MOLTO migliore con agi cappata e +10% melee speed.
con l'hero ad agi 0 swingo ogni 5 secondi...con LW...tutto cappato sto sotto i 3 secondi..e vi assicuro ke la diff si sente.
ora xo il discorso e' questo: siete 5 tank nel party gilda? agi cappata non vi serve tanto 1 nemico con 3-4 in assist va giu in 2 swing...
siete 2-3 tank? cappatela.

Liam
30th October 2004, 23:34
ora xo il discorso e' questo: siete 5 tank nel party gilda? agi cappata non vi serve tanto 1 nemico con 3-4 in assist va giu in 2 swing...
siete 2-3 tank? cappatela.


ma che discorso è? ti spelli a seconda della serata?

McLove
30th October 2004, 23:42
per farla stringata

+agi - danno a colpo singolo ma + swing = maggior dps generato

questo vale per tutte le classi anche i damage dealer che sul colpo singolo fanno danni molto alti alla fine hanno solo vantaggi dall agi cappata.

Basta fare prove empiriche con un doppio buff dex/agi calcolando il danno generato con e senza buff e valutando il tempo nel farlo.

+swing nello stesso tempo poi hanno una serie di altri vantaggi evidenti, che per non essere prolisso nn elenco :lick:


x black schivata sta tutta su agi se nn erro.

Fenyx
30th October 2004, 23:48
Ragazzi i discorsi del... piu agi meno danno li sapevo anchio..

quel che sto facendo notare, è che a quanto pare, il gioco non vale la candela.. xche' se passo da 7 a 6 secondi.. perdendo 100 e passa danni...

fatevi 2 conti e non conviene cappare agi.

McLove
30th October 2004, 23:57
ma nn mi sembra cosi difficile da capire
nel tuo esempio in 18 sec generi un danno di 360x3 1080
mentre sempre in 18 sec faresti solo 470x2 940 (non arrivi a fare il terzo swiing).

la cosa aumenta all aumentare del numero di swing che fai.

quindi fai maggior danno per minor numero di secondi ergo maggior dps.

fila no?

Faramjr
31st October 2004, 00:01
Schivata è 50 e 50.

Cmq tornando alle cose serie. Ma dico, tre anni che il warrior è sempre lo stesso e ancora a sto punto stiamo?

Le idee ve le ha già chiarite McLove, più hai agilità alta, meno danno fai sul singolo colpo, maggiore danno fai nel tempo.

Cappare agilità o no su un warrior è una scelta personale, per come giocavo su vorti io avevo agilità cappata con 1h, e l'avevo a zero quando switchavo 2h. Per me era la config perfetta, usavo una 1h veloce (3.5 craftata) per togliere bolla/interrompere i caster/healer, fondamentalmente non me fregava niente del danno in quelle situazioni. Anche perchè da warrior usavo la 1h solo in alcune situazioni (peel, togliere bolla, stunnare di scudo, arcieri, tank addosso, ecc), nel resto dei casi usavo 2h, e con agilità a 60 e critico a 3 sono arrivato anche a fare 900 danni agli hero in scaglie con un nordico che aveva i 10 punti iniziali che sarebbero dovuti andare su forza in intelligenza :rotfl:

Con toa la situazione è diversa, il tank difensivo ha assunto un ruolo diverso, in relazione anche alle modifiche delle altre classi. Quindi ho deciso di trascurare agilità (anche perchè cappando melee speed hai gli stessi risultati) per cappare altro (25 overcap in forza).

Fenyx
31st October 2004, 00:01
questo discorso fila se stessi 18s su un singolo tizio..

ma contanto che quei danni erano fatti senza buff... quindi alzando il danno almeno a una volta e mezza.. e contando i critici ( MoP5 ).. se sto piu di 10s tu un target e nn muore ce qualcosa che nn quadra.. e cambiando target si perdono secondi e swingate..

Assist o non assist, se lo scopo e' buttar giu un tizio, agi nn conviene alzarla.

Faramjr
31st October 2004, 00:12
Mai essere categorici. Ricordati che hai già 2 config sc da switchare quando vuoi, cosa che il caro Liaman non concepisce :)

1h e 2h. Sono rimasto su midgard per questo.

McLove
31st October 2004, 00:22
questo discorso fila se stessi 18s su un singolo tizio..

ma contanto che quei danni erano fatti senza buff... quindi alzando il danno almeno a una volta e mezza.. e contando i critici ( MoP5 ).. se sto piu di 10s tu un target e nn muore ce qualcosa che nn quadra.. e cambiando target si perdono secondi e swingate..

Assist o non assist, se lo scopo e' buttar giu un tizio, agi nn conviene alzarla.

ok allora prendila cosi in 12 sec faresti 380x2 760
nell altro caso ne faresti uno solo di swing 470
il discorso del danno aumentato dai buff e' valido sia con agi cappata che senza e perdonami cmq una piccola digressione il fatto che il tuo tgt "debba" andare giu in 18 sec e' opinabile dipende dal tipo di tgt dall assist dal eventuale divine intervention attiva eventuali doni e tutto il resto.

con agi generi piu danno nel tempo a discapito del colpo singolo.

se dici che cappare agi nn serve sono tue idee se dici a cosa serve agi eccotela spiegata con dati numerici(quelli da te forniti).

cmq sfoglia il forum di gamersrevolt e trovi milioni di thread fatti tempo fa con calcoli dettagiati, anche sui picca che generano sicuramente outputdi danno maggiore rispetto ad un war anche se 2h, scoprirai che cmq sbagli a dire che agi nn serve a nulla se lo scopo e' buttare giu un tizio

Fenyx
31st October 2004, 00:24
Quel che sto dicendo è che per trarre il vantaggio della maggiore velocità di swing bisogna arrivare al colpo che ti da il "miglioramento di danno medio"

Che in concreto significa che se io colpisco a 6s, anzikè 7s.. il "bonus" della velocità lo guadagno al 42esimo secondo.. cioe' alla swingata numero 6.. ( dove con agi cappata avrei un colpo in piu.. e quindi un danno SOMMATO maggiore )

Ma parliamochi chiaro.. chi cazzo devo menare per 42s x avere questo bonus?
al 99.9% muore prima... quindi NON CONVIENE alzare agi..

Defender
31st October 2004, 00:31
Che in concreto significa che se io colpisco a 6s, anzikè 7s.. il "bonus" della velocità lo guadagno al 42esimo secondo.. cioe' alla swingata numero 6.. ( dove con agi cappata avrei un colpo in piu.. e quindi un danno SOMMATO maggiore )

Sì ma hai preso 2 numeri che non hanno senso :)

Mi spieghi perchè 7 secondi (lol chi è che swinga a 7 secondi?) e 6?

Prendi 5 e 3.5 ad esempio che è già qualcosa di molto più realistico, e vedrai che nel primo caso al 15mo secondo hai tirato 4 swingate, e nel 2do già al 14mo tiri la 5ta... Ora senza addentrarmi troppo in calcoli vari direi che come esempio è molto più vicino alla realtà.

Poi cmq esistono altri fattori (il pbt ad esempio)

Fenyx
31st October 2004, 00:34
io swingo a 7s >_<!

spadozza 5.7 di tusca e 35 di agi ....

:shy:

McLove
31st October 2004, 00:35
Quel che sto dicendo è che per trarre il vantaggio della maggiore velocità di swing bisogna arrivare al colpo che ti da il "miglioramento di danno medio"

Che in concreto significa che se io colpisco a 6s, anzikè 7s.. il "bonus" della velocità lo guadagno al 42esimo secondo.. cioe' alla swingata numero 6.. ( dove con agi cappata avrei un colpo in piu.. e quindi un danno SOMMATO maggiore )

Ma parliamochi chiaro.. chi cazzo devo menare per 42s x avere questo bonus?
al 99.9% muore prima... quindi NON CONVIENE alzare agi..

e' questo che sbagli il maggior danno lo prendi da subito solo nel fatto che swinghi piu velocemente..cioe nn e' difficile nn capisco perche nn c'arrivi.

in 12 sec puoi generare 760 danni ( o quello che e' in base ad i buffs) che in 12 sec nn genereresti con agi nn al cap perche daresti un colpo in meno.. dovresti aspettare 2 secondi per farlo, quindi se l'idea e buttare giu il tipo in meno tempo con agi al cap lo tiri giu in meno tempo e nn l'opposto che pensi te.

sei te che parti dall idea errata del "colpo guadagnato".

Fenyx
31st October 2004, 00:39
mmh... non hai tutti i torti.

ma allora non è un discorso del colpo dato. o dato in ritardo..
ce da calcolare i pf del nemico!

se con un colpo con agi arrivi a lasciarlo con 1 pf... x ucciderlo devi aspettare il prossimo.
quindi senza agi, a conti fatti.. lo avresti ucciso prima.. xche' il colpo.. x quanto in ritardo su quello precedente ( che lo porta a 1pf ) facendo + danno lo avrebbe ucciso.

Giusto?

Non si puo quindi fare un discorso a priori ma bisognerebbe sapere i pf del nemico ..

McLove
31st October 2004, 00:43
io swingo a 7s >_<!

spadozza 5.7 di tusca e 35 di agi ....

:shy:


umh la spada e 5,7 e swinghi a 7 sec?

mi sa che qualcosa nn ti torna.

arma vel 5,7 con 35 agi swinga a 5,25

arma vel 5,7 con 110 agi (+75 agi) swinga a 4,5

fyi :wave:

Fenyx
31st October 2004, 00:45
Non so che conti hai fatto tu ma 5s circa è quanto swingo con la Battler.. che e' 4.1

E credimi.. non avrei motivo x peggiorarmi il tempo di swing :)

Faramjr
31st October 2004, 00:53
Cazzo dici?

P.s. Questa se la gioca col bug del corpo :rotfl:

McLove
31st October 2004, 00:54
Non so che conti hai fatto tu ma 5s circa è quanto swingo con la Battler.. che e' 4.1

E credimi.. non avrei motivo x peggiorarmi il tempo di swing :)

battler 4.1 significa che swinghi in 4.1 sec dopo calcoli l'agi come modificatore della vel d'attacco

esempio
io ho battler swinga in 4.1 applico i miei 135 agi ed il 10% melee speed e swingo in 3.1364999999999994 ( a cui aggiungo un lol per il numero che viene dopo aver calcolato il modificatore).
quindi al mio pg il battler swinga in 3.1 sec partendo da una vel di 4.1

Ungrim
31st October 2004, 00:54
con agilita 200..haste 20%..toahaste10%..---> con arma 5.5 attacchi a 2.5-3 secondi....con celerity castata sendi sotto 2 secondi....
i danni sono enormemente maggiori a quelli fatti avendo 5 secondi di swing...

NoeX
31st October 2004, 00:58
con agilita 200..haste 20%..toahaste10%..---> con arma 5.5 attacchi a 2.5-3 secondi....con celerity castata sendi sotto 2 secondi....
i danni sono enormemente maggiori a quelli fatti avendo 5 secondi di swing...

*

cmq abilita il pop-up dei pm... a quanto pare ti dovrò dare ragione -_-

Milker
31st October 2004, 01:31
http://www.classesofcamelot.com/misc/weapspeed.asp

Milker
31st October 2004, 01:41
Se poi hai voglia di fare 2 conti :p


But to answer your question:
If you want the quick summary, for the stats below, the styled DPS of 60 qui is 97 dmg per sec, the styled DPS of 250 qui is 137 dmg per sec. Take your pick.

Swing speed = SPD * ( 1 - ( Quickness - 60 ) / 500) ) * ( 1 - Haste%)

Style Multiplier = ((Growth Rate * Weapon Spec) * swing speed) / Unstyled Damage Cap

1H Unstyled Cap = DPS * SPD * 3 * (1 + (SPD – 2) * .03)

2H Unstyled Cap = 1H Unstyled Cap * (1 + (.1 + .005 * Spec))

We'll assume: 400 avg base hit(remember, qui does not effect this), .75 GR style, 5.5 spd weapon, 60 qui VS 250 qui. 50+20 2h or pole, and 26 armor resists not counting armor bonus or penalty(a caster target.)

CASE 1 60 qui:
Swing speed = 5.5
1h unstyled cap = 16.5 * 5.5 * 3 * (1 + (5.5 - 2) * .03) = 300.83
2h unstyled cap = 436.2035
Style multiplier = ((.75 * 70) * 5.5) / 436.2 = 0.662
Avg hit before sists = 436.2 + (436.2 * 0.662) = 724.96
Avg hit after sists = 536.47
Avg DPS = 97.54

CASE 2 250 qui:
Swing speed = 5.5 * (1 - (190 / 500)) = 3.41
1h unstyle cap = 16.5 * 5.5 * 3 * (1 + (5.5 - 2) * .03) = 300.83
2h unstyle cap = 300.83 * (1 + (.1 + .005 * 70)) = 436.2035
Style multiplier = ((.75 * 70) * 3.41) / 436.2035 = 0.41041
Avg hit before sists = 436.2 + (436.2 * 0.41041) = 615.22
Avg hit after sists = 455.2628
Avg DPS = 133.508

x4d00m
31st October 2004, 02:42
questo post e' interessante, sto lavorando al template del mio hero e nn sapevo se cappare effettivamente quick e nel dubbio l'ho fatto.....

togliersi i dubbi cappando a meta'? Cazzata?

consigli plz ^^ :D

Vulk
31st October 2004, 02:56
Alzare agilita' fa fare piu' danno inteso come dps ma con valori max minori!

E' una scelta...il sul picca la tenevo a 0 tanto al max riuscivo a dare 1 colpo al targhet che moriva subito (ricordo primo colpo tempo 0 per tutti).

Cmq una cosa e' certa.... l'armatura non te la spello piu' !!! :rotfl: :rotfl:

Vulk

BlackCOSO
31st October 2004, 03:01
x black schivata sta tutta su agi se nn erro.
eh...tutti hanno ragione come nessuno ..:p , e un quesito questo della schivata su cui continuano a scannarsi...io penso che per un buon 70% dipenda da agi , resto dex , ce chi dice 50 e 50....

Cmq a parte questo , io fossi in te capperei Agi cmq..:)

Taran
31st October 2004, 03:17
Un thread sulla battaglia tra frontloaded damage e agilita' cappata....quanti ricordi :cry:

Milker
31st October 2004, 03:22
Un thread sulla battaglia tra frontloaded damage e agilita' cappata....quanti ricordi :cry:

:)

Saffo
31st October 2004, 04:05
Anche io su Vorti cappavo Agi con 1h mentre con 2h avevo agi a +34 circa...

Fenyx il discorso sui pf del nemico e' relativo...

Considera cio' che accade in RvR: trenino assist su un target, tutti lo colpite a tempo zero, il primo gli toglie la bolla se la ha, il 2ndo e terzo lo colpiscono... a sto punto tutti delayano in attesa del 2ndo swing...
prima si colpisce di nuovo il target e magari questo crepa prima delle cure...

E' ovvio che ci sono 1000 casi e sicuramente uno zerk o savage swinghera' prima di te ad ogni modo l'esempio e' per dire che il vantaggio di cappare agi potrebbe essere anche nel "lo colpisco 2 volte prima che venga curato"....

E' ovvio che devi anche valutare come e' fatto il tuo trenino assist:
- sei tu il main o uno zerk?
- lo stunni di scudo il tizio?
- da chi e' composto il trenino?

Cmq se nn sei debuffato nn puoi swingare piu' lento della velocita' dell'arma :gha:

Saffo

SharTeel
31st October 2004, 04:11
io ho solo +15 agi nella spellata (dai maddening), giro con 7% melee speed 20% haste da druido e 158 agi...
mi trovo da dio...
cmq anche su hib c'è la doppia configurazione 1h/2h...così come su alb ^^
il pg ibrido lo fai dove ti pare :O

Pazzo
31st October 2004, 04:15
agilita aumenta la velocità di swing e diminuisce il danno, in quanto il dps resta uguale, vuol dire che se in 20 sec sono 1000 danni quei danni li fai comunque (ipotizzando ogni colpo a segno), solo con + agi=swing piu veloce li fai meno per colpo ma colpendo di più, l'haste è lo stesso discorso, influiscono entramne sulla stessa cosa.

evade in teoria sarebbe 50% agi 50% dex, ma a conti fatti sembra influire piu agilità (molto di più)

edit: io sono comunque per cappare la velocità d'attacco, preferisco rinunciare a un po' di danni ma colpire di più, in un treno assist da meno tempo per le cure agli avversari a conti fatti

McLove
31st October 2004, 04:24
Un thread sulla battaglia tra frontloaded damage e agilita' cappata....quanti ricordi :cry:

ed io a quelli mi riferivo quando ho chiesto di cercare su gr. :cry:

per me sempre agi cappata ma nn solo per il discorso dei dps ma per una pluralita' di altri motivi.

Diablix
31st October 2004, 10:24
Secondo 3d in 2 giorni in cui son d'accordo con LordZergo (© by Zurlo)... la cosa si fa preoccupante :gha: :bleach: :sneer:


(Cmq mi devono spiegare perchè si sono inventati sta cagata con archi e armi melee che fan meno danno se colpisci + velocemente :gha: Che senso ha? E perchè non influisce le magie dove dex è la stat secondaria mentre ai tank neppure cresce? -.-)

Faramjr
31st October 2004, 10:32
io ho solo +15 agi nella spellata (dai maddening), giro con 7% melee speed 20% haste da druido e 158 agi...
mi trovo da dio...
cmq anche su hib c'è la doppia configurazione 1h/2h...così come su alb ^^
il pg ibrido lo fai dove ti pare :O

Sai benissimo che non è la stessa cosa :)

Xanadas
31st October 2004, 10:32
questo post e' interessante, sto lavorando al template del mio hero e nn sapevo se cappare effettivamente quick e nel dubbio l'ho fatto.....

togliersi i dubbi cappando a meta'? Cazzata?

consigli plz ^^ :D


ricorda che il druido ha haste, tra cazzi e mazzi ricevo sberle 2H dagli hero che sembrano savage :madd:

Virolo
31st October 2004, 11:56
Opterei anchio per cappare quick o almeno avvicinarsi il più possibile al cap... il vantaggio di fare più colpi anche se con meno danni lo riscontri anche nel fatto che se ( oramai non capita spesso a quel RR) missi o viene bloccato qualcosa il colpo perdi meno tempo prima di fare il secondo e quindi ci guadagni cmq, anche se cambi target hai lo swing pronto prima...

e cmq in war trollo che schiva è troppo belli mho :nod:

SharTeel
31st October 2004, 12:13
Sai benissimo che non è la stessa cosa :)


50 lw 42 scudo 39 blades :O l'unica differenza è che con la spada 1h ho la ws + bassa ma i danni decenti li facevo cmq :O


danni decenti (senza buff su 28% slash modificato dal malus della scale ^^)

Diablix
31st October 2004, 13:02
50 lw 42 scudo 39 blades :O l'unica differenza è che con la spada 1h ho la ws + bassa ma i danni decenti li facevo cmq :O


danni decenti (senza buff su 28% slash modificato dal malus della scale ^^)

Nu! è del 17,829457364341085271317829457364% non 18%! Blabla sei un contaballe di merda blabla flame blabla soka :sneer:

SharTeel
31st October 2004, 13:07
FLAME!!!!!

Boroming
31st October 2004, 13:23
sharino bello con 39 blades hai la ws sotto i piedi:D missi anche un mago seduto asdasdasdada

ps fen cappala agi.. è un consiglio :D

Pazzo
31st October 2004, 13:23
tzè, e quello sarebbe un danno :sneer:

SharTeel
31st October 2004, 13:35
tzè, e quello sarebbe un danno :sneer:


con 39 blades (39+16 btw :p) ho 1920 ws...tanto sotto i piedi nn è :O

pazzo zerger! è 1 danno senza buff quello :p

Durncrag
31st October 2004, 13:44
ed io a quelli mi riferivo quando ho chiesto di cercare su gr. :cry:

per me sempre agi cappata ma nn solo per il discorso dei dps ma per una pluralita' di altri motivi.


i tuoi spam da 3+ scrollate di mouse... che bei ricordi :cry:

Eric
31st October 2004, 13:45
Fai un inca mana e passa la paura :D

Nanoschifoso
31st October 2004, 13:58
io ti dico solo che su vorty avevo agi cappata e addirittura avevo messo punti pure ala creazione del pg, in piu avevo agi2...
non mi sono mai lamentato del danno, anzi

Diablix
31st October 2004, 14:03
io ti dico solo che su vorty avevo agi cappata e addirittura avevo messo punti pure ala creazione del pg, in piu avevo agi2...
non mi sono mai lamentato del danno, anzi

Ci manca solo uno Zerk 1.60 che si lamenta del danno o un bardo perchè è un pg inutile e poi siamo apposto :sneer:

Ullic
31st October 2004, 14:15
Su vorti avevo zerk che switchando 2h aveva solo 72 agi.
Con ascia 5.5 swingavo ogni morte del papa!!!

Confrontando con il war che avevo su vorti con agi cappata e martello2h vel 5
devo dire che mi trovavo molto meglio a swingare velocemente in rvr.

Cmq mi avete fatto venir voglia di fare delle prove, quando rinnovo vedo cosa riesco a fare.

Ultima nota: e' ormai luogo comune che i 2h sukano contro gli scudati, xche' quest'ultimi bloccano tutti i colpi.
Non e' vero!
Un'arma 2h e una 1h con la stessa ws hanno stessa prob. di venire bloccati!
L'unica differenza e' che se uno scudato para 1 colpo 2h bhe e' come se avesse parato 2-3 colpi 1h a causa della lentezza e del maggior danno delle 2h.
Quindi imho + veloci si va meglio e'!!!


:wave:

SharTeel
31st October 2004, 14:18
vabe che c'entra pure io su vorti avevo il merce che girava con 232 agi...
e qui ho girato con 223 quando ancora dovevo respeccare/rifarmi la sc...
e devo dire che mi trovo molto meglio con 158 agi ^^

tempo
31st October 2004, 14:22
sharino bello con 39 blades hai la ws sotto i piedi:D missi anche un mago seduto asdasdasdada

ps fen cappala agi.. è un consiglio :D


la WS nn influisce sui miss
i miss sono influenzati dalla incantatura dell'arma e dell'armor del nemico

Defender
31st October 2004, 14:27
la WS nn influisce sui miss
i miss sono influenzati dalla incantatura dell'arma e dell'armor del nemico
E (soprattutto) dal bonus al colpire dello stile ;)

Hador
31st October 2004, 14:29
agilità + haste ftw... shar mi meraviglio di te...

SharTeel
31st October 2004, 14:40
che ti devo dire, me trovo meglio con agi 1 pò + bassa (ci ho perso 0.5 sec di swing rispetto a prima...) e guadagnando 150-200 danni in + a colpo ^^V

Diablix
31st October 2004, 14:42
Io so solo che se posso tutti gli haste/buff di quick/bonus melee speed etc che trovo me li cucco che tra swingare a 3.0 sec o a poco meno di 2.0 con malice e battler in mano la differenza si sente e come... agi al cap tutta la vita :nod:

(rimpiango i drudi che avevano buff di haste di conc, su alb mi tocca massacrare le palle ogni 10 minuti al teurgo :gha: )

SharTeel
31st October 2004, 14:43
si ma il mercenario è 1 cosa, l'eroe 1 altra....
fossi stato 1 bm l'avrei cappata di fisso l'agi/haste...
con l'eroe me trovo meglio con agi bassa ^^V

McLove
31st October 2004, 14:48
E (soprattutto) dal bonus al colpire dello stile ;)

bonus per colpire in rvr nn esiste, almeno e' quello a cui arrivammo io e lua tempo fa notando come un anytime in rvr avesse le stesse identiche probabilita' di colpire sia con to hit high che senza to hit ( ad esempio ametista e slam) , mentre notammo come fosse invece un fattore nei colpi in combo nel prete ad es che ha 2 diversi stili ad apertura evade ( figure 8 e counter evade) beccava maggiormente quello con to hit piu alto ora nn ricordo qual fosse dei 2.

ipotesi, nulla di provato se non con test personali ma usando da tempo slam che di to hit nn ne ha e non notando alcun problema di to hit facemmo questa prova che diede questi risultati.opinabile quanto volete.

al di la di questa parentesi trovo strano ancora come nessun abbia pensato come da me accennato da ieri ad altri fattori che rendono agi imo una necessita' da cappare.

un esempio? numero di stili posizionali o in combo da potere effettuare mentre il tgt e' in stun dopo uno slam o altro stile che stunna(si aiuta anche per le combo dato che da stun il tgt non e' che para/blocca/schiva). a quel punto di fare 20/30 danni in piu te ne sbatti se puoi eseguire uno stile con effetti o un Growrate maggiore.

ancora? utilizzo degli stili aoe di alcune ml per generare interrupt.

ma ce ne sono ancora altri.

:wave:

Diablix
31st October 2004, 14:52
si ma il mercenario è 1 cosa, l'eroe 1 altra....
fossi stato 1 bm l'avrei cappata di fisso l'agi/haste...
con l'eroe me trovo meglio con agi bassa ^^V

Mah, anzi secondo me l'eroe ne ha ancora + bisogno...Poi non saprei, all'epoca ero S/S e non ho respeccato ibrido perchè c'erano talmente tanti LW su Vortigern che gli inca/eld mana avevano bisogno come il pane di uno scudato, ero + raro di trovare party con combo druido+bardo+warden :look:
Quindi non ho potuto provarlo molto in prima persona, se non nel periodo in cui avevano aperto il server pvp di test e avevo respeccato 2h per provare... xò la mia impressione è che il DPS con quick al cap sia molto + alto :look:
Se a questo aggiungi il problema che si ha contro chi blocca/para/schiva/pbt/bt/miss/cazz/mazz.... Pensa a questa situazione: trovi un pally che cambia BG all'impazzata su un chierico e un arci ice.. anche se siete in 4/5 ma tutti 2h che swingano a 5/6 secondi... mi sa che prima di segare quei 3 andate giù :|
Se invece siete in 5 che swingano a 3 secondi il pally lo maciullate ^^'. Poi come ha detto Lord ci sono anche gli stili battlemaster, il fatto che + lento swinghi + end perdi (e se è vero che gli stili BM ciucciano metà barra di end + o meno puoi anche avere end regen 5 ma l'end non dura all'infinito ^^'), le chain... con lo stun di LW da dietro per esempio se tu swinghi ogni 5 secondi ne fai due [quello con cui stunni e un altro], se swinghi ogni 3 secondi ne fai addirittura 4... per non parlare di stili come Dual Shadows e Flank (si lo so son da merce ma è per far capire il concetto ^^) che difficilmente puoi fare su un caster NON stunnato... e in 9 secondi se consideri il delay dello scudo piccolo è importante essere veloci per non farne solo 1....
Poi, in caso di duel, ci sono anche i reazionari ^^ Un motivo per cui vincevo sempre contro quelli 2h e, se avevo pozza di end regen, anche con paladini a parità di RR era perchè generalmente oltre ad essere celta avevo anche un arma molto veloce e riuscivo ad usare 2 volte il reazionario dopo colpo bloccato (+ altri 2 stili della chain che venivano dopo) di lame che faceva un bel danno, faceva sanguinare e non consumava un cazzo di end bloccando 1 solo colpo xkè swingavo appunto molto + veloce degli altri ^^

Faramjr
31st October 2004, 14:54
Ultima nota: e' ormai luogo comune che i 2h sukano contro gli scudati, xche' quest'ultimi bloccano tutti i colpi.
Non e' vero!
Un'arma 2h e una 1h con la stessa ws hanno stessa prob. di venire bloccati!
L'unica differenza e' che se uno scudato para 1 colpo 2h bhe e' come se avesse parato 2-3 colpi 1h a causa della lentezza e del maggior danno delle 2h.
Quindi imho + veloci si va meglio e'!!!


:wave:

Mica vero. Un attaccante che usa 2h dimezza le possibilità di parare del difensore, un attaccante che usa dual wield dimezza le possibilità di bloccare del difensore. Un attaccante che usa 1h + scudo si attacca al palo.

Faramjr
31st October 2004, 14:58
Pensa a questa situazione: paradossale: trovi un pally che cambia BG all'impazzata su un chierico e un arci ice.. anche se siete in 4/5 ma tutti 2h che swingano a 5/6 secondi... mi sa che prima di segare quei 3 andate giù :|
Se invece siete in 5 che swingano a 3 secondi il pally lo maciullate ^^'

Ahahaha, non è affatto paradossale :rotfl:

In un inc ormai perso siamo andati avanti per minuto buono con io che switchavo bg tra healer e sm e 2 tank legio che cercavano di picchiarli, uno era Liaman, l'altro non ricordo, possibile anche shar :)

Taran
31st October 2004, 15:00
I miei 2 cents:

agilita' DEVE essere cappata sulle classi che usano stili che fanno proccare un danno "magico" (reaver, vw): il danno magico e' una quantita' indipendente dalla velocita' di swing, di conseguenza e' ovvio che swingando piu' velocemente il boost al danno e' notevole. Stesso discorso per chi usa regolarmente stili battlemaster (regolarmente, e' ovvio che un custode dovrebbe fare i salti mortali per cappare pure agilita', porello :p ).

Per le altre classi tank rimane sempre buona norma alzarla il piu' possibile ma non ha tutta sta priorita' (ricordo che il danno da stile viene normalizzato alla velocita' di swing, quindi quella porzione di danno resta sempre uguale a prescindere da quanta agilita' avete)

L'alternativa e' il frontloaded damage, fare piu' danno possibile col singolo colpo, utile solo su chi usa armi molto lente ed e' sicuro al 100% che nel combat andrà in assist a 2 light tank. Non so se abbia un senso post-Toa perche' non gioco piu' il tank, ma per questa soluzione e' d'obbligo: avere 0 agilita', avere l'arma piu' lenta che ci e' consentita, avere 0% in melee speed, girare senza buff dex/agi e haste.

Le vie di mezzo non hanno un senso ^^

Diablix
31st October 2004, 15:02
Ahahaha, non è affatto paradossale :rotfl:

In un inc ormai perso siamo andati avanti per minuto buono con io che switchavo bg tra healer e sm e 2 tank legio che cercavano di picchiarli, uno era Liaman, l'altro non ricordo, possibile anche shar :)


Ghghgh stavo scrivendo un altra cosa, poi mi son reso conto che era un po' troppo difficile che si verificasse e ho scritto questa che è decisamente + comune... solo che ho dimenticato il paradossale per strada :sneer:



Mica vero. Un attaccante che usa 2h dimezza le possibilità di parare del difensore, un attaccante che usa dual wield dimezza le possibilità di bloccare del difensore. Un attaccante che usa 1h + scudo si attacca al palo.

No intendeva dire che un S/S generalmente a parità di rank vince contro un 2h (con la 1.60 non era generalmente ma sempre :sneer: almeno per quanto mi riguarda :look: )... ma non perchè 2h vs scudo viene bloccata di + di una 1h, ma xkè bloccare un colpo ad una 2h vuol dire non subire danni per parecchi secondi :)

Ullic
31st October 2004, 15:37
Mica vero. Un attaccante che usa 2h dimezza le possibilità di parare del difensore,

non ho detto il contrario, parlavo di bloccare io :p


un attaccante che usa dual wield dimezza le possibilità di bloccare del difensore.

qui sbagli tu, o forse intendi diversamente, la prob di bloccare e' sempre uguale, solo che si divide fra il bloccare l'arma dx, l'arma sx, o tutte e due.
Nel caso si blocchi solo arma sx lo stile entra lo stesso, quindi in definitiva un dual wielder ha il 50% di possibilita' in + di stilare contro uno scudato.


Un attaccante che usa 1h + scudo si attacca al palo.

Questa invece non l'ho capita :scratch:

McLove
31st October 2004, 15:41
L'alternativa e' il frontloaded damage, fare piu' danno possibile col singolo colpo, utile solo su chi usa armi molto lente ed e' sicuro al 100% che nel combat andrà in assist a 2 light tank. Non so se abbia un senso post-Toa perche' non gioco piu' il tank, ma per questa soluzione e' d'obbligo: avere 0 agilita', avere l'arma piu' lenta che ci e' consentita, avere 0% in melee speed, girare senza buff dex/agi e haste.



esatto, ma che fossi un culo "illuminato" nn lo scopro da oggi, ed appunto anche io nn usando un tank che puo' generare un frontload damage posso solo trarre alcune considerazioni e personalmente mi sembra che il "uanshiot" (sempre amato scriverlo cosi :P) o presunto tale con toa/nf sia una chimera, certo dipende dal server in cui si gioca in relazione ad i nemici che si trovano ma con determinate ra up al di la della durezza dell assist portato ritengo che il frontloaded damage nn porti quei vantaggi che potevano essere riscontrati al vecchio gioco a cui tutti giocavamo.

altra considerazione sulle ml, io personalmente se fossi speccato banelord con un tank che genera un buon output di danno sparando ad esempio un banespike (25% in piu di danno per 15 sec) mirerei a swingare di piu (ergo maggiore agi) per sfruttare maggiormente quei secondi di boost di danno, qualunque sia la spec o la "lentezza" di arma.

sono considerazioni personali nn gioco un melee damage dealer, di contro pero' potrebbero nn risultate del tutto errate.

Saffo
31st October 2004, 15:42
Ho capito....

Cappo Agi e uso 1h e scudo ora....
Da skald rullero' sicuro... ..ancora nn so cosa :look:

Saffo

Kat
31st October 2004, 15:43
Tutti i tank dovrebbero sempre cappare agilita'.

McLove
31st October 2004, 15:44
Ho capito....

Cappo Agi e uso 1h e scudo ora....
Da skald rullero' sicuro... ..ancora nn so cosa :look:

Saffo

umh ma nn e' meglio cappare delete yes yes e rivederti il video un cui ti ciucci il dito con la nutella? :sneer:

quella la rulli sicuro

ceo Saffo

Pazzo
31st October 2004, 16:09
se ti fai una tabella progressiva del danno per ogni temporizzazione vedi che avere più agi al momento dello swing in più ti fa guadagnare qualcosa in termini di danno come dire a 1/3 e a 2/3 dell'arco di tempo considerato, sono una chiavica a spiegare ste cose, spero si sia capito, resta anche vero che a volte anche io per massimizzare il danno sul singolo colpo non tiro selg haste ma solo self dps e partono delle sberle atomiche ;) ma dipende molto dalla situazione, e questo è un vantaggio del savage, su un tank senza self haste io punterei ad avere sempre una velocità di swing maggiore

Fornost
31st October 2004, 16:14
Per me il frontloaded è morto con ToA

Faramjr
31st October 2004, 16:22
Spulciando le grab bag ho trovato una risposta che da ragione a Lordzero sul to hit bonus in rvr.

Q: Do To-Hit modifiers on styles have any effect on whether your opponent successfully Evades, Blocks, or Parries?

A: Nope.

E ancora su evade, dex e agi agiscono nella stessa misura.

Evade is not a skill, and it works very differently from parry and block. Primarily, the effectiveness of evade is related to your level of evade (and of course, your level versus the level of your target). There are many minor factors, of course, but that is the big one. The stats that affect evade are dex and qui in equal proportions, just not in as large a proportion as they are in parry or block.

Ancora

Q: Which stats affect parry, evade, and block?

A: Parry = dex, evade = dex and quick equally, block = dex.

E cmq per il dual wield, la percentuale di blocco non si dimezza perchè si divide sulle 2 armi... Non ha neanche senso asserire una cosa del genere perchè ogni colpo ha le stesse possibilità di venire parato/bloccato/evaso, si tratti di un attacco con l'arma sinistra o con la destra. Per ogni colpo che un dual wielder ti tira, hai la metà delle possibilità di bloccarlo rispetto ad un colpo proveniente da classi che non hanno 2 armi.

Ullic
31st October 2004, 16:27
Per ogni colpo che un dual wielder ti tira, hai la metà delle possibilità di bloccarlo rispetto ad un colpo proveniente da classi che non hanno 2 armi.

cosi' e' giusto se intendi per bloccarlo=bloccare entrambe le armi


un attaccante che usa dual wield dimezza le possibilità di bloccare del difensore

questo cmq non e' giusto, la prob di bloccare e' sempre quella :rolleyes:

Hador
31st October 2004, 17:20
no ullic, 2 armi dimezza la % di blocco
2h dimezza quella di parry

nn ti sei mai chiesto perchè un dual wielder si sacca di mazzate?

Defender
31st October 2004, 17:25
bonus per colpire in rvr nn esiste, almeno e' quello a cui arrivammo io e lua tempo fa notando come un anytime in rvr avesse le stesse identiche probabilita' di colpire sia con to hit high che senza to hit ( ad esempio ametista e slam) , mentre notammo come fosse invece un fattore nei colpi in combo nel prete ad es che ha 2 diversi stili ad apertura evade ( figure 8 e counter evade) beccava maggiormente quello con to hit piu alto ora nn ricordo qual fosse dei 2.

Mah...

Ti dico secondo me slam segue delle regole tutte sue ^^;

Io dalla mia esperienza vedo che i (rari) miss in rvr vengono da colpi senza stile quando non ho endurance oppure da stili col "to hit" basso o medio, non mi è mai successo di missare (nel senso di "manchi il colpo") con uno stile battlemaster che ha to hit alto ad esempio.... (al massimo me lo bloccano/parano/evadono, ma lì c'entra la WS, lo stile quello che doveva fare l'ha fatto)

E cmq a logica mi sembra impossibile, vuoi dirmi che uno che swinga senza stile ha la stessa probabilità di missare di uno che ti fa Annihilation? :p

[edit x Faramir] Quello che hai riportato nel quote si sapeva, ovvero come ho scritto anche qua c'entra la Weaponskill quando l'avversario blocca/para/schiva, ma prima di questo check il gioco controlla se tu "colpisci" il nemico e lo fa col bonus to hit dello stile, oltre che con l'AF nemica e col bonus della tua arma.

Faramjr
31st October 2004, 18:11
Mi pareva che Lordzero parlasse di colpi che vengono parati, bloccati o evasi, piuttosto che missati, ma è un collegamento che ho fatto io :rolleyes:

Ian
31st October 2004, 18:51
E cmq a logica mi sembra impossibile, vuoi dirmi che uno che swinga senza stile ha la stessa probabilità di missare di uno che ti fa Annihilation? :p

Dovrebbero avere la stessa possibilità di essere parati e bloccati e schivati, e una minore percentuale di manchi il colpo nel caso di quello stilato.
Di fatto non sono note le percentuali di to hit base, che dovrebbero essere uguali per tutti o al limite dipendere da classe o tipologia di pg e nemmeno si conosce il funzionamento dei bonus degli stili. Cioè un conto è avere una possibilità base di colpire del 50% e un bonus stile del 20% e tutt'altra cosa avere il 65% e 5% di bonus, non conosco test che ipotizzino questi valori, ma magari li hanno fatti.
In pve sembrano avere un impatto maggiore, non sappiamo nemmeno se in rvr vengano trasferiti integralmente o subiscano una riduzione come avviene ad esempio per il valore dei critici, ma anche qui non so se esistono test per dimostrare.

Tra l'altro l'ordine di risoluzione non è mai stato una certezza.


Q: Is the correct Order of Resolution in combat definitely Evade, Parry, Block (Shield), Guard, Hit/Miss, and then Bladeturn?

A: Yes.

http://www.camelotherald.com/more/779.shtml

e


the order of resolution in combat is hit/miss, evade, parry, block.

http://www.camelotherald.com/more/246.shtml

Questo giusto per speculazione, di fatto non cambia nulla per il discorso in sè del to hit in quanto è un check indipendente. I test possono essere fatti su pg inermi e quindi che il check sia prima o dopo non importa dato che non schivano/parano/bloccano e in rvr è vero che c'è una grossa componente di scontri tra assassini e altre classi melee, ma è anche vero che c'è ancora più gente che insegue spammando stili su maghi e curatori.

McLove
31st October 2004, 21:42
Mah...

Ti dico secondo me slam segue delle regole tutte sue ^^;

Io dalla mia esperienza vedo che i (rari) miss in rvr vengono da colpi senza stile quando non ho endurance oppure da stili col "to hit" basso o medio, non mi è mai successo di missare (nel senso di "manchi il colpo") con uno stile battlemaster che ha to hit alto ad esempio.... (al massimo me lo bloccano/parano/evadono, ma lì c'entra la WS, lo stile quello che doveva fare l'ha fatto)

E cmq a logica mi sembra impossibile, vuoi dirmi che uno che swinga senza stile ha la stessa probabilità di missare di uno che ti fa Annihilation? :p

[edit x Faramir] Quello che hai riportato nel quote si sapeva, ovvero come ho scritto anche qua c'entra la Weaponskill quando l'avversario blocca/para/schiva, ma prima di questo check il gioco controlla se tu "colpisci" il nemico e lo fa col bonus to hit dello stile, oltre che con l'AF nemica e col bonus della tua arma.

vabbe sinceramente mi rifiuto di pensare che lo slam abbia regole tutte sue.
io ti ho parlato di mie prove personali e non ho detto e' cosi, proprio perche conscio di come l'ordine di come agiscono le variabili nn sia nemmeno chiaro agli stessi dev della casa madre
ma esattamente come riportato da voit e da come lui stesso afferma il to hit che compare in uno stile ha una suo perche in pve ma in rvr non l'ha o se l'ha e' una cosa (di cui nn si sa nemmeno l'entita' btw) marginale.

io non ho mai avuto problemi a mettere a segno uno slam che non ha to hit rispetto ad un ametyst slash e spesso giocando dietro, e ti diro' di piu, quando non c'era bg e per bloccare dovevi per forza di cose rivolgerti face to face al tank/pseudotank stronzo che di voleva shottare il caster la differenza non esisteva tra le due ipotesi (aneddoto che cmq fa capire che il mio slam senza to hit andava a segno superando le difese del pg evade/parry/block)
dove sia fatto il check non importa, se e' fatto, fatto sta che uno stile senza to hit andava a segno esattamente come uno stile con to hit e le prove le avevo fatte con lua ( che nn ci credeva e poi riconobbe "the way thing works") proprio perche cosi avevo davanti un pg con grosso evade e parry e pure buffato.

Da cio' secondo me il to hit da stile non esiste in rvr( laddove in pve mettere a segno uno slam ad un violazzo e' piu difficile che spammargli ametista) o se esite ha una varianza cosi minima da nemmeno potere essere considerato una variabile.

Mettere a segno un colpo dipende unicamente dall ws e dalle difese del pg ed aggiungo da dove proviene il colpo perche alcune difese agiscono solo face to face, non da un fantomatico bonus to hit da stile che secondo me ha valenza sono in pve.
Emblematico che tutti i colpi detaunt (inutili in rvr perche privi di growrate) abbiano to hit high

poi vabbe ogni testa e' tribunale :)

SharTeel
1st November 2004, 04:32
allora dico i miei 2 centesimi (di eurini :O)
1) il bonus to hit si sente eccome (senza stile o con slam misso MOLTO di + che usando 1 qualsiasi stile anche con bonus basso)
2) il fatto che gli stili di scudo nn abbiano bonus al to-hit è una cagata -.-
3) per stare in assist con 1 arma a 2h il frontload owna (il caster se prende 700 + critico in scioltezza girando con solo il buff di haste 20% e agi a 65 :O)
4) per 1 qualsiasi light tank cappare agi è un must che è 1 pg che si basa sul dps :O
5) so di per certo che il check di hit/miss viene prima del bladeturn, gli altri nn so :p
6) x fara: me pare strano, ce sto raramente in bg io... :O

YKK
1st November 2004, 12:11
incoscienti che non siete altro state scatenando Lordzero e Diablix, fermatevi finche' siete in tempo :sneer:

Diablix
1st November 2004, 12:34
allora dico i miei 2 centesimi (di eurini :O)
1) il bonus to hit si sente eccome (senza stile o con slam misso MOLTO di + che usando 1 qualsiasi stile anche con bonus basso)
2) il fatto che gli stili di scudo nn abbiano bonus al to-hit è una cagata -.-
3) per stare in assist con 1 arma a 2h il frontload owna (il caster se prende 700 + critico in scioltezza girando con solo il buff di haste 20% e agi a 65 :O)
4) per 1 qualsiasi light tank cappare agi è un must che è 1 pg che si basa sul dps :O
5) so di per certo che il check di hit/miss viene prima del bladeturn, gli altri nn so :p
6) x fara: me pare strano, ce sto raramente in bg io... :O


Mi rendo conto che la mia esperienza di Hero è limitata alla vecchia 1.60 mentre la tua a dopo ToA, ma questo dubito nettamente sia una cosa che sia cambiata con il tempo :look:

1) :gha: Io tutti sti miss non li ricordo, e di slam ne ho tirati a milioni -.- (vabbeh che sarebbe cosa saggia eseguire lo slam da dietro così si "bypassano" se così si può dire ^^ Blocchi e parate, e anche le schivate x i non Dual Wielders ^^
Ad ogni modo ovviamente non si può fare sempre, ma tutte queste parate/blocchi non so da che film li tirate fuori :scratch:

2) http://www.camelotherald.com/styles/line.php?line=43 :look:

3)
http://www.camelotherald.com/spells/spell.php?s=2791&level=45
http://www.camelotherald.com/spells/spell.php?s=2668&level=35
http://www.camelotherald.com/spells/spell.php?s=2665&level=31
http://web.tiscali.it/diablix/shieldimmunity.jpg
http://web.tiscali.it/diablix/sb_dd_testudo.jpg
http://web.tiscali.it/diablix/bof_di.jpg

Devo andare avanti ancora per molto? :)

SharTeel
1st November 2004, 14:28
Mi rendo conto che la mia esperienza di Hero è limitata alla vecchia 1.60 mentre la tua a dopo ToA, ma questo dubito nettamente sia una cosa che sia cambiata con il tempo :look:

1) :gha: Io tutti sti miss non li ricordo, e di slam ne ho tirati a milioni -.- (vabbeh che sarebbe cosa saggia eseguire lo slam da dietro così si "bypassano" se così si può dire ^^ Blocchi e parate, e anche le schivate x i non Dual Wielders ^^
Ad ogni modo ovviamente non si può fare sempre, ma tutte queste parate/blocchi non so da che film li tirate fuori :scratch:

2) http://www.camelotherald.com/styles/line.php?line=43 :look:

3)

Devo andare avanti ancora per molto? :)


1) parlo di MISS non di parate e blocchi...
raramente mi viene parato/bloccato slam da buffato, al contrario capita un buon 30% delle volte che lo misso (e non perkè c'è pbt...)

2) hai interpretato male la mia frase ^O^ è una cagata che uno stile che ti richiede di trainare 1 skill a 42 (o anche 50 per brutalize...) non ti dia manco un bonus basso...la mithic dovrebbe crepare ^^

3) del pbt me ne sbatto il cazzo visto che sto in assist su un bm :O e poi il pbt da 6 sec lo trovi solo su hib, teurghi terra/rune supp su alb e mid nelle gank sono abbastanza rari...e le ra nn influenzano solo un tank che swinga a 3.2 sec invece di 2.7 ^^ (ODDIO! ben 0.5 + lento!!!)

Beregond
1st November 2004, 14:54
Ha ragione, lo slam missa un casino rispetto anche agli stili di 1h (io ho 34 lame), e pure col pala di vorty missava, però ho come l'impressione che qua in usa sia peggio ancora :cry:

Faramjr
1st November 2004, 15:09
Mah, su midgard il problema di slam non è il miss, è l'aoe dei guari :nod:

FreshmakeR
1st November 2004, 15:33
tutti i vari skald, war, hero ibridi e 2h ecc intervenuti qua mi possono spiegare perche' usano un arma 2h se poi cappano agi, toa haste, si fan buffare agi e haste ecc? giuro che non capisco..mi sembra uno spreco immenso

Defender
1st November 2004, 16:01
tutti i vari skald, war, hero ibridi e 2h ecc intervenuti qua mi possono spiegare perche' usano un arma 2h se poi cappano agi, toa haste, si fan buffare agi e haste ecc? giuro che non capisco..mi sembra uno spreco immenso
Ma l'hai letto il topic?

Ungrim
1st November 2004, 16:06
tutti i vari skald, war, hero ibridi e 2h ecc intervenuti qua mi possono spiegare perche' usano un arma 2h se poi cappano agi, toa haste, si fan buffare agi e haste ecc? giuro che non capisco..mi sembra uno spreco immenso


la domanda da fare secondo me e questa....
un healer rafforzare che casta celerity gialla vi fa menare di piu o di meno??si nota la differenza a menare con celerity???o anche non avendo celeriti si nota la differenza avendo buff haste 20% o non averlo??
per me la risposta è si assolutamente la differenza e abissale nel danno....
se uno converge con quello che ho detto io allora maxa agilita a 75 mette bonus toa10% si fa un buffbot haste 20% e volendo se ci sta 1 healer con celerity in gruppo è ancora meglio ma gia di base attacca a 2.5 secondi con arma da 5.5....e con celerity attacca al cap con arma 2h....
ipotizzando un danno base da 300hp..un bonus dello stile su uno swing da 1.5 secondi alla fine mettiamo un danno di 300+40 da stile ogni 1.5 secondi....
se invece non la pensa come dico io lasciasse a 0 agilita..0 bonus toa..senza doppiodex e attacca a 5.2 secondi con un arma da 5.5....
ipotizziamo un danno da 300hp(il danno base resta sempre quello) come sopra con un bonus stile calcolato su 5.2...to diciamo un 40+40+40+20=140...il danno sara sui 300+140=440....
che cosa e meglio fare 440 ogni 5.2 secondi o 340 ogni 1.5 secondi???

McLove
1st November 2004, 17:41
tutti i vari skald, war, hero ibridi e 2h ecc intervenuti qua mi possono spiegare perche' usano un arma 2h se poi cappano agi, toa haste, si fan buffare agi e haste ecc? giuro che non capisco..mi sembra uno spreco immenso

http://www.frontiernet.net/~randel/Protellect-Spec-Guide.htm#_Appendix_F_–

leggi va.

e pure sharkekka..

x sharkekka: se sei come il tipo del link postato probabilmente deffo col warden genera piu danno di te ^^

e' un ottima analisi che mostra con calcoli matematici dove come e perche del coefficente "Haste" in tutte le sue incarnazioni e trae delle conclusioni anche sul tipo di tgt tempo e possibili ra presenti

sisi puo capitare che con assist duro e possibilmente con nemici non troppo performanti in meno di 15 sec tiri giu qualcuno, ma la realta' in relazione ad equip ra doni kiting pet eventuale cc sul treno assist e' molto lontana cosi tanto che nn puo' essere definita la norma.

sul fatto che tu missi slam.. umh sei ibrido no? sei sicuro di avere la stessa identica ws a scudo equippato?
non tirare fuori la primary melee weapon skill quel test dimostra come il to hit di scudo sia infulenzato dalla ws piu alta di main weapon e come sia una funzione di essa. il successivo thread del tipo che randella il druido con spec di main hand diverse a Lw costante atto a dimostrare la primary ws "in inventario" e' un test che viene smontato pochi reply dopo un druido lo si randella sempre e cmq perche privo di qualunque difesa che possa rendere il test valido ad indicare la ws in inventario o la diffrenza di main waepon spec decrescente.

discorso to hit c'e' molta confusione in merito alcuni hanno ampliato il discorso indicando che senza stile missano di piu che con stile e argomentano sta cosa con la mancanza del to hit da stile, in un colpo senza stile appunto.
Si vero che si missa di piu senza stile a prescindere se il check di hit/miss e fatto prima del differenziale ws/difese o dopo ( cosa su cui si sono contraddetti gli stessi dev anche se dando fede all ultimo grab bag ed uno ancora dopo nn documentato da voit sembrerebbe che il check hit/miss viene fatto dopo il differenziale ws/difesa del tgt).
Ma al di la di tutto questo non c'e' nessuna differenza in rvr ad apportare uno slam o un ametista (che che ne dica il treno "postassist" avengy di questo post) ergo il to hit da stile indicato o non esiste o e' di una percentuale cosi esigua da nn essere un fattore determinante. Cosi e' stato per tempo cosi m'e' risultato da un test con lua (ho calcolato i colpi a segno ergo che hanno "hittato") cosi dicono in molti.

ultimo papiro che sto thread e' diventato noisoso si ripetono sempre le stesse cose.

FreshmakeR
1st November 2004, 19:26
fatemi capire..voi volete swingare a 3s perche' il dps e' piu' alto, i nemici non sempre cadono con uno swing e bli blu bla..ma allora perche' non prendete un' arma con speed di 3s? voglio dire, risparmiereste un sacco di fatica a cappare agi e toa haste e avreste pure uno scudo in mano..cioe' mi sfuggira' pure qlc di macroscopico ma non vedo proprio l utilita' di andare a prendere un arma piu' lenta per farla swingare piu' veloce

SharTeel
1st November 2004, 19:38
le spade 2h 3.0 vel nn esistono :O gli artefatti con 5.6 ^^
cmq io swingo a 3.2, faccio danni pawah e sukate :O

Hador
1st November 2004, 19:38
fatemi capire..voi volete swingare a 3s perche' il dps e' piu' alto, i nemici non sempre cadono con uno swing e bli blu bla..ma allora perche' non prendete un' arma con speed di 3s? voglio dire, risparmiereste un sacco di fatica a cappare agi e toa haste e avreste pure uno scudo in mano..cioe' mi sfuggira' pure qlc di macroscopico ma non vedo proprio l utilita' di andare a prendere un arma piu' lenta per farla swingare piu' veloce
e vince il premio della strnzata più colossale di daoc :sneer:

il danno BASE di un arma è calcolato moltiplicando il dps per la speed nominale.
il danno DA STILE viene calcolato invece sulla speed effettiva dell'arma.

se tu hai un arma vel 5.6 0 agi e swinghi a 5.6 farai un tot danno base e un tot danno stile.

se tu hai una 5.6 ma con haste swinghi a 3 secondi, il danno stile diminuisce molto dato che viene calcolato con la reale velocità dell'arma, cioè 3 secondi, ma il danno base NO resta calcolato su 5.6, quindi c'è un grande guadagno di dps.
se invece usi una 3.0 con 0 agilità hai stesso bonus stile che se usi una 5.6, però di danno base fai MOLTO meno male (il danno finale, quello che tu leggi nel log, ovviamente è dato da bonus stile, già sommato nel log, e danno base, che sarebbe il danno inflitto senza stile)

McLove
1st November 2004, 19:40
fatemi capire..voi volete swingare a 3s perche' il dps e' piu' alto, i nemici non sempre cadono con uno swing e bli blu bla..ma allora perche' non prendete un' arma con speed di 3s? voglio dire, risparmiereste un sacco di fatica a cappare agi e toa haste e avreste pure uno scudo in mano..cioe' mi sfuggira' pure qlc di macroscopico ma non vedo proprio l utilita' di andare a prendere un arma piu' lenta per farla swingare piu' veloce

e' ti sfugge semplicemente cosa e' il dps, una cosa che sta alla base del danno melee, come e' generato il dps, quale sono le sue variabili, la differenza tra danno base e danno da stile, come la "lentezza" di un arma sia un moltiplicatore del danno e come utilizzando un arma lenta con haste lasci il danno base invariato ma una velocita di swing maggiore perdendo del danno da stile ma guadagnandola in numero di stili effettuati.
non voglio fare lo stronzo eh ma questa tua affermazione fa scopa con quella del tipo che swingava arma 5,7 a 7 sec...

cioe in soldoni piu lenta e' l'arma piu danno genera ma ha il prob appunto di essere lenta: haste, agi, toahaste permettono di swingare piu velocemente armi lente che fanno piu danno perdendo una minima componente di danno da stile.
c'e' un enorme differenza a fare swingare un arma vel 5 a 2,5 in termini di danno, rispetto swingare un arma vel nominale 2,5.

e queste sono cose con cui poco c'entra toa/nf et blabla sono cose vecchie come il cucco che esitevano anche su vorty nella 1,38

Diablix
1st November 2004, 20:03
1) parlo di MISS non di parate e blocchi...
raramente mi viene parato/bloccato slam da buffato, al contrario capita un buon 30% delle volte che lo misso (e non perkè c'è pbt...)

2) hai interpretato male la mia frase ^O^ è una cagata che uno stile che ti richiede di trainare 1 skill a 42 (o anche 50 per brutalize...) non ti dia manco un bonus basso...la mithic dovrebbe crepare ^^

3) del pbt me ne sbatto il cazzo visto che sto in assist su un bm :O e poi il pbt da 6 sec lo trovi solo su hib, teurghi terra/rune supp su alb e mid nelle gank sono abbastanza rari...e le ra nn influenzano solo un tank che swinga a 3.2 sec invece di 2.7 ^^ (ODDIO! ben 0.5 + lento!!!)

1) Ero sicuro di aver letto parate e blocchi :p Scusa :bow:
2) Ah ok ^^
3) Nu quello che intendevo dire è che ormai anche un treno assist di 48 trolli con 450 str arma 2h e agi -450 non oneshotta più un cazzo ^^ PBT da 6 sec c'è solo su hib, ma il punto non è quello.. un colpo te lo incula lo stesso e il pbt lo leva chi attacca per primo.. e se lo togli te?
E le RA tipo DI, DD, SB, BoF, Testudo etc dove le metti?
Senza contare miss etc etc

Taran
1st November 2004, 20:20
un colpo te lo incula lo stesso e il pbt lo leva chi attacca per primo.. e se lo togli te?


Ovviamente un pg che usa armi a 2 mani non sara' mai main assist e quindi non sara' mai il primo a menare.

SharTeel
1st November 2004, 20:49
1) Ero sicuro di aver letto parate e blocchi :p Scusa :bow:
2) Ah ok ^^
3) Nu quello che intendevo dire è che ormai anche un treno assist di 48 trolli con 450 str arma 2h e agi -450 non oneshotta più un cazzo ^^ PBT da 6 sec c'è solo su hib, ma il punto non è quello.. un colpo te lo incula lo stesso e il pbt lo leva chi attacca per primo.. e se lo togli te?
E le RA tipo DI, DD, SB, BoF, Testudo etc dove le metti?
Senza contare miss etc etc

3) il pbt lo leva il MA (io non faccio il ma e cmq se lo facessi incherei di 1h per levare la bolla nu? ^^), DI non ti fa calare la barra quindi le cure nn partono...ho un video contro degli alb dove in 3 tank (1 bm 2 hero) + 1 cast da eld luce abbiamo fatto ESPLODERE 1 stregone...ma no il treno assist nn fa esplodere + nessuno :nod:
e le ra influenzano alla stessa maniera sia che hai 1.5 swing che hai 10 sec ^^

FreshmakeR
1st November 2004, 21:45
cioe in soldoni piu lenta e' l'arma piu danno genera ma ha il prob appunto di essere lenta: haste, agi, toahaste permettono di swingare piu velocemente armi lente che fanno piu danno perdendo una minima componente di danno da stile.
c'e' un enorme differenza a fare swingare un arma vel 5 a 2,5 in termini di danno, rispetto swingare un arma vel nominale 2,5.

mi sbagliero' ma per quanto ne so io il danno senza stile e' influenzato dalla velocita' di swing effettiva e quindi anche da qui, haste e toa haste..

Fornost
1st November 2004, 21:46
Temo tu ti stia sbagliando

SharTeel
1st November 2004, 21:55
il danno base nn è in alcun modo influenzato da haste e agi, si basa solo dal dps dell'arma e dalla sua vel base...su questo nn ci piov ^^

Beregond
1st November 2004, 21:56
Nn mi sono espresso sull'argomento del thread e lo faccio adesso :P
Sinceramente ora come ora io cercherei un equilibrio, ma parlando di 2h se dovessi fare una scelta radicale tra frontload e agi/haste cappati escluderei a priori la prima, secondo me ci azzecca poco x come e l'rvr ora
Col primo temp avevo agi cappata haste a 7% e la sok (5.6 quindi), sempre girato con tutti i buff e mi sembrava una scelta buona
Poi ho rifatto template, ho lasciato un 30 e qualcosa a agi, ho messo la golden spear (5.4) e ho haste a 10%, giro sempre con tutti i buff spec
Sinceramente ora faccio un 50-100 di danni in + a botta col solito taunt, avevo calcolato che la speed effettiva era sul 3.0, con temp di prima non ricordo (ovviamente non conto il debuff della golden, non l'ho avuta sopra il liv 5 x un certo periodo e ho potuto notare cmq la differenza piuttosto rilevante)

FreshmakeR
1st November 2004, 22:02
Temo tu ti stia sbagliando

puo essere, ma hai una formula del danno? per quanto ne so io il danno base e' calcolato cosi':
(DPS effettivo*SPD effettiva*qua arma*cond arma*WS)/AF bersaglio

questo danno poi ha una varianza dipendente dal livello della skill..

se poi questa formula e' sbagliata non so ma io ho sempre saputo questo..per provarlo cmq non basta menare un mob di livello 1 con un arma 1h senza fare alcuno stile e poi rifare con una 2h?

Hador
1st November 2004, 22:08
puo essere, ma hai una formula del danno? per quanto ne so io il danno base e' calcolato cosi':
(DPS effettivo*SPD effettiva*qua arma*cond arma*WS)/AF bersaglio

questo danno poi ha una varianza dipendente dal livello della skill..

se poi questa formula e' sbagliata non so ma io ho sempre saputo questo..per provarlo cmq non basta menare un mob di livello 1 con un arma 1h senza fare alcuno stile e poi rifare con una 2h?
lol e che senso avrebbe allora un incantesimo di haste?
la formula è sbagliata, il danno base è DPS effettivo * SPD NOMINALE

Diablix
1st November 2004, 22:10
3) il pbt lo leva il MA (io non faccio il ma e cmq se lo facessi incherei di 1h per levare la bolla nu? ^^), DI non ti fa calare la barra quindi le cure nn partono...ho un video contro degli alb dove in 3 tank (1 bm 2 hero) + 1 cast da eld luce abbiamo fatto ESPLODERE 1 stregone...ma no il treno assist nn fa esplodere + nessuno :nod:
e le ra influenzano alla stessa maniera sia che hai 1.5 swing che hai 10 sec ^^

Con la differenza che swingando a 1.5 fai + male :rolleyes:
Inchi con 1h? Il concetto non cambia, se siete 3 tank becca solamente il danno di 2, oppure la 1h ignora il pbt? :p
Poi un sorcio con Shield of Immunity non lo fai saltare per aria con 3 tank + 1 dd :sneer:
E se il party ha 2 DI2 o meglio ancora 3? O usa BoF?
E' vero, l'influenza delle RA è la stessa, ma il tuo bersaglio non viene uansciottato con il risultato che con agi cappata avresti fatto prima :)

FreshmakeR
1st November 2004, 22:12
lol e che senso avrebbe allora un incantesimo di haste?
la formula è sbagliata, il danno base è DPS effettivo * SPD NOMINALE

si ma per veirficare se e' giusta o sbagliata fare quel test che ho scritto ha senso?

McLove
1st November 2004, 22:15
mi sbagliero' ma per quanto ne so io il danno senza stile e' influenzato dalla velocita' di swing effettiva e quindi anche da qui, haste e toa haste..

con style damage si intende il moltiplicatore da stile che si applica al danno base entrambi formano il danno complessivo o overall damage.

il danno da stile ha una sua formuletta che e' stata ritrovata in questa

((Growth Rate * Weapon Spec) * Effective Speed) / Unstyled Damage Cap

come vedi le variabili di style damage (o style multipier) sono:

1)Growth Rate dello stile utilizzato
2)Weapon Spec dell arma
3))Effective Speed la cui formula e'

Effective Speed = SPD * ( 1 - ( Quickness - 60 ) / 500) ) * ( 1 - Haste%)

4)Unstyled Damage Cap ovvero il cap di danno che puoi ritrovare menando un griGGiino senza stile.

come vedi il moltiplicatore di stile ( o style damage) e' in funzione della velocita' effettiva che e' a sua volta contiene come variabile agi ed haste.

agi ed haste modificano lo style damage mente lasciano totalmente intatto il danno base.

quando si parla di style damage si parla di questo non di uno swing con uno stile il cui danno e' appunto composto da danno base che nn cambia in relazione ad haste ed agi e danno da stile che ha in haste ed agi le sue variabili..tutto questo genera l'overall damage.

al di la della tesina di laurea di cui sopra la cosa che mi lascia perplesso e che ste cose sono state affrontate miliardi di volte in centinaia di migliaia di post anche dalla community italiana di daoc e che a distanza di 3 anni di game ci sia ancora gente che si chieda come funziona la "matematica di daoc" mi lascia perplesso, quando basterebbe solo fare un search per togliersi i dubbi.

FreshmakeR
1st November 2004, 22:26
con style damage si intende il moltiplicatore da stile che si applica al danno base entrambi formano il danno complessivo o overall damage.

il danno da stile ha una sua formuletta che e' stata ritrovata in questa

((Growth Rate * Weapon Spec) * Effective Speed) / Unstyled Damage Cap

come vedi le variabili di style damage (o style multipier) sono:

1)Growth Rate dello stile utilizzato
2)Weapon Spec dell arma
3))Effective Speed la cui formula e'

Effective Speed = SPD * ( 1 - ( Quickness - 60 ) / 500) ) * ( 1 - Haste%)

4)Unstyled Damage Cap ovvero il cap di danno che puoi ritrovare menando un griGGiino senza stile.

come vedi il moltiplicatore di stile ( o style damage) e' in funzione della velocita' effettiva che e' a sua volta contiene come variabile agi ed haste.

agi ed haste modificano lo style damage mente lasciano totalmente intatto il danno base.

quando si parla di style damage si parla di questo non di uno swing con uno stile il cui danno e' appunto composto da danno base che nn cambia in relazione ad haste ed agi e danno da stile che ha in haste ed agi le sue variabili..tutto questo genera l'overall damage.

al di la della tesina di laurea di cui sopra la cosa che mi lascia perplesso e che ste cose sono state affrontate miliardi di volte in centinaia di migliaia di post anche dalla community italiana di daoc e che a distanza di 3 anni di game ci sia ancora gente che si chieda come funziona la "matematica di daoc" mi lascia perplesso, quando basterebbe solo fare un search per togliersi i dubbi.

e con questo abbiam capito che sulle formule dello style damage siamo daccordo..pero' insisto, per quanto ne so la velocita' effettiva (e quindi haste qui ecc) influenza ANCHE il danno senza stile. quindi ripeto: se io meno un mob di livello 1 senza stile con un arma 1h e poi con 2h puo essere un test valido per vedere chi ha ragione?

Saffo
1st November 2004, 22:27
e con questo abbiam capito che sulle formule dello style damage siamo daccordo..pero' insisto, per quanto ne so la velocita' effettiva (e quindi haste qui ecc) influenza ANCHE il danno senza stile. quindi ripeto: se io meno un mob di livello 1 senza stile con un arma 1h e poi con 2h puo essere un test valido per vedere chi ha ragione?

No

il danno delle 1h/2h e' diverso a parita' di DPS su Midgard

Saffo

KillThePuppy
1st November 2004, 22:28
Io ho sempre saputo che il danno base resta uguale a prescindere dall'haste, bonus di toa e agilità; quindi il dps aumenta linearmente con l'umentare dell'effetto haste totale..
Swinghi un'arma a 5s facendo 400 danni a colpo e dopo 10s ne hai fatti 800, swinghi la stessa arma a 2.5s e dopo 10 ne hai fatti 1600.
Mentre il bonus da stile ha un dps fisso indipendentemente dalla velocità di swing effettiva, non a caso si parla di "growth rate"..
Cioè prendendo uno stile che abbia un moltiplicatore di o.5 i colpi diventerebbero: 400+200 e 400+200, quindi 1200 danni in 10s per haste nulla; 400+100, 400+100, 400+100 e 400+100, quindi 2000 danni in 10s per haste a 50%.
Per chi sa bene l'inglese è spiegato meglio qua: http://daoc.nisrv.com/modules.php?name=Weapon_Style_Faq

FreshmakeR
1st November 2004, 22:31
No

il danno delle 1h/2h e' diverso a parita' di DPS su Midgard

Saffo

e se io meno un mob con 2h con quick cappata senza stile e poi un mob con 2h con 0 bonus a quick senza stile?

Saffo
1st November 2004, 22:37
e se io meno un mob con 2h con quick cappata senza stile e poi un mob con 2h con 0 bonus a quick senza stile?

Forse nn ti e' chiaro come funziona, riguarda la formula.

Se cappi agi swinghi piu' veloce, quindi a parita' di colpo farai cmq meno male, come fai a sapere se e' cambiato l'Unstyled Damage Cap? ho capito che intendi ma o ti fidi della formula, o sappi che cmq nn potrai mai dimostare il contrario

Vabbuo' aspettate i post di Zero che sta cosa e' troppo vecchia ed e' argomento che e' stato affrontato 100 volte, cia'

Saffo

FreshmakeR
1st November 2004, 22:41
Forse nn ti e' chiaro come funziona, riguarda la formula.

Se cappi agi swinghi piu' veloce, quindi a parita' di colpo farai cmq meno male, come fai a sapere se e' cambiato l'Unstyled Damage Cap? ho capito che intendi ma o ti fidi della formula, o sappi che cmq nn potrai mai dimostare il contrario

Vabbuo' aspettate i post di Zero che sta cosa e' troppo vecchia ed e' argomento che e' stato affrontato 100 volte, cia'

Saffo

ah gia' si e' vero avevo proprio soprasseduto sta cosa..cmq vabbe alla fine o devo prendere per vero la formula del danno che ho scritto oppure il fatto che i danni 1h e 2h siano MOLTO diversi..

Fornost
1st November 2004, 23:09
A chi interessa il discorso completo del danno, guardate il post di Rindril nel forum "statistiche e tabelle" del forum di GR

McLove
1st November 2004, 23:42
puo essere, ma hai una formula del danno? per quanto ne so io il danno base e' calcolato cosi':
(DPS effettivo*SPD effettiva*qua arma*cond arma*WS)/AF bersaglio

questo danno poi ha una varianza dipendente dal livello della skill..


cambia SPD effettiva con SPD nominale e la formula e' giusta.

ma nn scordare il bonus aggiuntivo da arma lenta.

partendo da vel 2.0 ogni incremento di 0.1 vel da un bonus aggiuntivo al dps di 0,3%
ergo rispetto ad un arma vel 2.0 una 5.5 ha per questo bonus "aggiuntivo" un dps maggiorato del 10,5%
Questo spiega, oltretutto, la non linearita' del danno base all aumentare della lentezza dell arma.

dajie mo basta pero' eh :)

Hador
1st November 2004, 23:53
c'era anche un grafico di valmer che mostrava l'andamento di crescita del dps con la speed perso nei meandri di qualche forum...

Hador
2nd November 2004, 00:16
http://www.teatromusica.it/valmerwolf/doc/manarmi.htm
questa è la traduzione del link postato prima

Penniwise
2nd November 2004, 12:06
A calcolare il rapporto danno/swingata con Agi zero e cappata?

Me lo chiedo xche' me' venuta la fregola di capparmi agi, e passando da 35 a 110 mi sono cadute le **** nel vedere i danni e lo swing.

Con 110 agi perdevo circa 30 danni a colpo ( di 1h ) su circa 200 che ne facevo.. guadagnando 0.5s a swing.. arrivando a 4 da 4.5 ..

Provando con la 2h la situazione e' diventata disastrosa passando da un bonus stile di 180... e conseguente danno a 470 circa..
a +110.. con un danno intorno ai 350-360... guadagnando 1s di swing, da 7s a 6s..

:scratch:

Conto male io o mettere agi serve praticamente solo a schivare di piu?QUI (http://vnboards.ign.com/Albion_Fighter_Professions/b20902/77403448/p2) <-- :nod: