PDA

View Full Version : ALimentatore



Pioggia
31st October 2004, 15:01
ciao raga, un'altra cosa strana sta succedendo al pc di mia mamma, uguale a quella che e' successa al mio, per fortuna sono riuscito a riparare in tempo, altrimenti si fondeva pure questo..

Uno dei pin che collegano l'alimentatore alla scheda madre si stava bruciando, il fatto strano e' che e' lo stesso pin che si e' bruciato anche sulla mia scheda madre.

secondo voi che tipo di problemi possono essere?
Cali di tensione?

Morpheus
31st October 2004, 15:31
ma parli dei pin della scheda madre?

Tunnel
31st October 2004, 17:23
Fai una foto

Gate
31st October 2004, 19:03
primo principio di fissione atomica :nod:

Pioggia
31st October 2004, 22:56
eccola

Gate
1st November 2004, 03:02
potrebbe essere l'attacco difettoso .. ma se e' gia' successo al pc di tua madre, direi che e' piu' probabile che l'impianto elettrico di casa tua ha degli sbalzi o cose simili

Pioggia
1st November 2004, 12:47
potrebbe essere l'attacco difettoso .. ma se e' gia' successo al pc di tua madre, direi che e' piu' probabile che l'impianto elettrico di casa tua ha degli sbalzi o cose simili

ho chiesto a dei miei amici e mi hanno detto che sono i due alimentatori un po bassi di voltaggio, o si pensava a un malfunzionamento del hard disk!!

Gate
1st November 2004, 13:41
che siano a basso voltaggio non centra nulla ..al massimo il pc bippa o non si accende ..ma non brucia la spina :p

l'hd non e'.. quello e' l'attacco che dall'alli va sulla scheda madre :D

Pioggia
1st November 2004, 14:08
che siano a basso voltaggio non centra nulla ..al massimo il pc bippa o non si accende ..ma non brucia la spina :p

l'hd non e'.. quello e' l'attacco che dall'alli va sulla scheda madre :D

lo so, ma nn hai capito forse!!

I problemi vengono forse dal malfunzionamento dell'hard disk .
Cosi mi ha detto un negoziante

Gate
1st November 2004, 14:29
e lo fa su 2 pc diversi ?
mi pare molto strano che dipenda dall'hd

Morpheus
2nd November 2004, 01:01
stikazzi... mai visto una cosa del genere... scusa ma prendere un bello stabilizzatore di corrente no eh

Tunnel
2nd November 2004, 01:19
giallo=
voltaggio, son problemi di tensione in casa imho ma è st rano non salti l'alimentatore.

cmq te ascolta i tuoi amici e cambia gli hd

Jarsil
2nd November 2004, 01:31
Se quello lo provocano gli hard disk, a hiroshima doveva essere saltato un Quantum Bigfoot prima serie :gha:

Gli Hard disk non c'entrano una fava, quello secondo me è un chiaro sintomo che hai un impianto elettrico, scusa il termine, di merda in casa.

Investi 2 dindi in un bel gruppettino con stabilizzatore di tensione e passa la paura...