Log in

View Full Version : Skald Soj contro Skald Warlord

Zorander
2nd November 2004, 10:03
Ovunque leggo che Skald Soj >>>> Skald Warlord ma di questo nn ne sono affatto convinto (ovvio parlo di parte visto che io sono Skald War).
Analizzando le abilità utilili del Soj ha:

- Forceful Zephyr ottimo per neutralizzare un nemico per 10 sec (ovvio se riesci a centrarlo)
- Resistance of the Ancients per resistere alle abilità dei ml ( ma è solo personale)

_ Phase Shift ottimo per caricare a testa bassa (ma è solo personale)

Abilità utili del Warlord :

- Mastery of Seige insituazioni statiche si sente la diferenza della velocita delle macchine di assedio

- Bolstering Battle Cry nn è decisivo curare 10% pf, end e pot ma può cmq tornare utili curare in range 1500 tutti gli alleati

- Cowering Bellow fa scappare i tutti i pet controllati nel raggio 1500 davvero utile anceh se nn decisiva

- Guided Strike 10% in più di generare colpo critico nn credo sia da scartare si fanno salti mortali per innalzare i propri danni che mi pare assurdo sputare su questa abilità contando che influenza 16 persone

- Defending Martyr si sacrifica il 90% dei propri pf ma cura i propri alleati in raggio 350 di 1000 pf ovvio e da usare solo in caso di necessità ma è una carta in più da usare

- Warguard riduce i danni del 25 % nn capisco come si possa fare a meno di questa abilità si fanno conti asurdi salti mortali per alzare le resistenze di almeno 1% e si rinuncia a cuor leggero del 25% di questa abilità per avere un zeffiro in più pensatela poi unita alla abilità 5 della Oglidarsh ( onestamente nn so se si sommano nn sono ancora ML10)

Le abilità sopra sono quelle che si possono castare insieme prima di incare tenendo conte delle varie dipendenze.

Per come lo vedo io lo skald deve essere un semi tank che deve dare molte utility al gruppo e sicuramente questo lo può fare meglio un Warlord.

Scusate se sono stato lungo ma volevo scrivere quello che avevo capito io delle ML perchè sicuramente ho interpretato male le varie abilità visto che tutti fanno lo Skald Soj.

P.S. fino ad oggi nn ho visto un selvaggio fare il warlord quindi penso che solo lo skald ha convenienza farlo.

Xanadas
2nd November 2004, 10:13
soj ha anche le bolle. phase shift è uberrimo :D

inoltre zephyr per spazzare via una bodyguard insieme al trenino assist è fondamentale.

warlord nn lo trovo così utile alla fine

Helrohir
2nd November 2004, 11:01
lo skald è mejo soj, e invece se ai 2 savage in party (come noi) ne prendi uno bm e uno warlord

sopratutto se fai trenino assist, avere un zephiro in prima linea serve a toglierti dalle palle il BG

Penniwise
2nd November 2004, 11:17
P.S. fino ad oggi nn ho visto un selvaggio fare il warlord quindi penso che solo lo skald ha convenienza farlo. <---- respeccato warlord :rolleyes:

Hador
2nd November 2004, 14:12
lo skald warlord è una bestemmia, e cmq zephir >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ML9 o 10 del warlord, senz'ombra di dubbio.

Epilol
2nd November 2004, 14:26
soj decisamente

Axelfolie
2nd November 2004, 15:21
Sojourner FTW :D

Virolo
2nd November 2004, 16:26
ma il cast del 5 della ogli non è una abla da 200 che dura 5 min per il gruppo? non mi pare sta gran cosa... dura poco... 200pf son pochi... e cmq meglio quella del som allora

Galaphine
2nd November 2004, 17:17
ma il cast del 5 della ogli non è una abla da 200 che dura 5 min per il gruppo? non mi pare sta gran cosa... dura poco... 200pf son pochi... e cmq meglio quella del som allora
mi sa che hai sbagliato post eh
e cmq oglid a ablative 20 value 200, per cui pakkosissima

Virolo
2nd November 2004, 17:37
- Warguard riduce i danni del 25 % nn capisco come si possa fare a meno di questa abilità si fanno conti asurdi salti mortali per alzare le resistenze di almeno 1% e si rinuncia a cuor leggero del 25% di questa abilità per avere un zeffiro in più pensatela poi unita alla abilità 5 della Oglidarsh ( onestamente nn so se si sommano nn sono ancora ML10)

n ho sbagliato post... volevo commentare questa affermazione... in ogni csao soj> warld imho

Nanoschifoso
2nd November 2004, 17:40
soj tutta la vita (io non lo sono solo x una serie di coincidenze disgraziate, ma lo diventerò)^^

Helrohir
2nd November 2004, 20:22
soj tutta la vita (io non lo sono solo x una serie di coincidenze disgraziate, ma lo diventerò)^^

se tu loggassi invece d passa le serate a diventa Snake Champion e
Penguin Bashing Champion :rotfl:

Slash
3rd November 2004, 09:21
non si puo' nemmeno pensare di metterle a confronto :

respirazione di gruppo , immunita' da 10 secondi per milioni di scopi ..dal piu' banale (salvarsi le chiappe) a quello piu' particolare (buttarsi in mezzo i nemici attirando l'attenzione di tutti i caster e subendo 0 danni) , Zephyr per annulare per alcuni secondi un nemico e segarlo volendo senza che lui possa purgarsi o fare qualsiasi altra cosa , recall di massa per quando fai relic e vuoi fare un diversivo veloce o ti servono ram e trabucchi (io l'ho usato milioni di volte il singolo) , aumento del carico personale (portasvo da buffato 6 7 diminutivi tra ram e trabucchi ... e non ero con lo zaino vuoto) ...

ha solo 2 3 cose inutili realmente.... il remove crystal seeed ... il find crystal seed ... e il summon del vendor di frecce e veleni (che e' inutile se non sei un arciere o un ombra o se non ne hai in party ..ma volendo in un assedio puo' servire per qualche solitario che e' li con te a difendere e non ha piu' freccie)

insomma .... non ci sono storie... Sojourner e' la scelta giusta per chi puo' prenderlo e non e' healer (e volendo con 2 healer in party + 1 shammy puoi far prendere a uno dei due la spec soujourner e lasciare che shammy e 1 healer prendano perfecter)

IMHO

bye

Zorander
3rd November 2004, 09:32
Letto tutto ma ancora nn sono pienamente convinto (tanto ormai essendo ml5 nn torno indietro) ma, a parte Slash che preferisce Soj per le varie utility, tutti gli altri mi pare che lo vedano bene solo per Zephyr e scegliere una linea solo per una abilità mi pare molto riduttivo visto le strane abitudini della Mithyc di stravolgere le cose.

Io torno a pensare che Warlord ha più utility di gruppo e possa fare quella differenza che molte volte nn sono visibili ma che fanno sentire la differenza.

Cambiando un pochino discorso sto notando invece che qui su Goa almeno sul mio server molti skald prendono Warlord.

Fornost
3rd November 2004, 11:14
zephyr nel treno assist vale da solo tutta la linea imho :)

Xanadas
3rd November 2004, 15:08
3 abilità sono veramente ottime (apparte i gate away singolo e di gruppo)

bolle zephyr phase shift

onestamente queste 3 bastano e avanzano

ahzael
7th November 2004, 08:55
una sola abilita ^^ , che devono dire i paladini allora :P
Battlemaster 80% BG , 19% grapple, il resto so cazzatine che trovi nelle patatine, utilizzo in rvr troppo basso, si dai ora venitemi tutti quanti a dire che tutti voi paladini usate gli stili di ml per menare -.- in rvr, giusto contro in duello in rvr lo fai, che hai tutto il tempo di metterti a fare le utility del BM

mistik
18th November 2004, 14:09
pensa che se te warlord lanci l' abilita' 9 in 1 inc ed 1 healer nel tuo p lancia bof con la ml 9 ancora attiva...

bof non entra finche non termina leadership :rotfl:

Hador
18th November 2004, 14:42
per fare warlord ci sono i savage, lo skald è souj per lo zephir sui bg in assist.
Non capisco come tu preferisca warlord (la quale ml sgravata cmq è la 10), e soprattutto mi interrogo sulla tipologia di gioco che attui di solito... in un 8vs8 contro gruppi seri il bg box hiberniano lo riesci a disfarre in fretta solo con uno zephir.

FreshmakeR
18th November 2004, 15:04
pensa che se te warlord lanci l' abilita' 9 in 1 inc ed 1 healer nel tuo p lancia bof con la ml 9 ancora attiva...

bof non entra finche non termina leadership :rotfl:

sta cosa non lho mai provata perche' leadership in rvr e' completamente inutile (e soprattutto sta sullo stesso timer di warguard) ma cmq non vedo cosa c entri l innalzamento di un livello dei tuoi alleati con bof..

forse tu intendi abilita 10, warguard appunto (buffa absorb del 25% per 40s a tutti quelli nel range di 700) ma a me stackano quelle due abilita'..

Hador
18th November 2004, 15:09
leadership pare sia buggata.
cmq anche tu fresh drizz perchè sei warlord? Fatelo fare ai savage...

FreshmakeR
19th November 2004, 09:32
un po perche' l ho fatto tanto tempo fa che pensavamo fosse piu' bello warlord (di soj) e un po anche per le abilita..se ci pensi anche warlord le sue 2 3 cose carine ce le ha:
ml1 aumenta la velocita' di tutte le armi d assedio..ovviamente inutile in rvr pero' ad esempio nell ultimo rr la porta interna di un keep a 10 e' caduta in 2 min (dico una cosa cosi' giusto per dire che e' caduta veloce eh non me so messo a cronometrare)..
ml2 fa scappa tutti i pet per una decina di secondi..molto comodo se ci so healer menati da quei cazzo di orsi dei druidi -.- (e succede sempre)
ml3 cioe' si la tiro ma cmq non e' che faccia un cazzo in uno scontro..
ml8 e' veramente figa..per quanto sia molto pericoloso usarla rovesci tranquillamente gli esiti degli scontri se la usi bene (entrambi healer menati tirato quella se so salvati per dire..)
ml10 warguard..secondo me alla fine e' questa che vale la linea, e' meglio di bof2 e per di piu' e' ad area e non di gruppo...

ora io non dico fate tutti warlord pero' devi capire che di warlord in gilda ce so solo io..i selvaggi (neme soltanto alla fine, jamyla logga ma non sempre) so tutti bm, di soj ce n'e' gia' due (leo e vorfira) e un warlord cmq su almeno 1-2 gruppi ci deve essere imho

Hador
19th November 2004, 13:04
si certo ma potendo scegliere lo farei fare ai savage (noi giriamo con blackgolem che è warlord ml10, io per ora sono bm aspetto il 10 per respeccare).
Zephir sugli healer è utilissimo, ma sullo skald è sgravio, dato che cmq è in assist ed è l'unico che ti istazephira un bg box...
potendo organizzarci disponendo di gruppo semifisso preferisco avere skald souj e 1 o 2 savage warlord, con un war o un altro savage BM per bodyguard (che poi è l'unica roba che usi in rvr)

mistik
19th November 2004, 13:42
sta cosa non lho mai provata perche' leadership in rvr e' completamente inutile (e soprattutto sta sullo stesso timer di warguard) ma cmq non vedo cosa c entri l innalzamento di un livello dei tuoi alleati con bof..

forse tu intendi abilita 10, warguard appunto (buffa absorb del 25% per 40s a tutti quelli nel range di 700) ma a me stackano quelle due abilita'..

non mi pare di aver scritto in arabo... beh.. magari non sara' scritto in italiano corretto.. ma si capisce quel che volevo dire

Hador
19th November 2004, 14:14
non mi pare di aver scritto in arabo... beh.. magari non sara' scritto in italiano corretto.. ma si capisce quel che volevo dire
si ma l'osservazione è "chissenefrega tanto leadership nn la si usa in rvr che è bug"

FreshmakeR
19th November 2004, 14:45
si ma l'osservazione è "chissenefrega tanto leadership nn la si usa in rvr che è bug"

ed e' sullo stesso timer di warguard che rulla ;)

vorfira e' skald cmq ed e' soj..certo se magari qlc altro facesse warlord magari respeccherei soj pero' come stanno le cose ora girare con 3 soj e 0 warlord me pare un po no spreco

Alice
22nd November 2004, 11:37
tutti gli altri mi pare che lo vedano bene solo per Zephyr e scegliere una linea solo per una abilità mi pare molto riduttivo visto le strane abitudini della Mithyc di stravolgere le cose.

Nessuno ti ha detto una cosa fondamentale, Zephir ha un cooldown di 120 secondi, quindi in pratica lo usi a ogni inc (spesso 2 volte a inc). Questo dovrebbe bastare da solo a farti capire come mai tutti gli skald facciano Sojourner. :D Una volta che ci prendi la mano poi entra sempre, regolare come la morte.

bakunin
22nd November 2004, 12:17
una sola abilita ^^ , che devono dire i paladini allora :P
Battlemaster 80% BG , 19% grapple, il resto so cazzatine che trovi nelle patatine, utilizzo in rvr troppo basso, si dai ora venitemi tutti quanti a dire che tutti voi paladini usate gli stili di ml per menare -.- in rvr, giusto contro in duello in rvr lo fai, che hai tutto il tempo di metterti a fare le utility del BM
seh non scherziamo... il problema di battlemaster è il consumo di end abnorme, che rende alcuni stili performanti solo su paladino (che si gestisce l'end) e warden (che ha l'abilita apposita per consumare meno end)

questi sono gli unici pg che non perdono dps usando gli stili bm, ma tanto non farebbero cmq un cazzo di danno, certo ci sono i warden e i paladini che si son potenziati sul melee ma di loro nn hai di certo paura -.-

trow weapon... con l'eroe ne abusavo di questo stile... di 2h 350/400 senza critico, utile per interrompere in carica o quando sei rootato o in 1000 altri modi

power leak... lo spammi su chi ha bg e il protetto viene interrotto (non so sul pally ma sul warden fai piu danno con questa che con taunt)

grapple... se proteggi un pbae abusi anche di questa

essence dampen... trovi il tempo di lanciarla, rulla

nerfata con NF l'ml2 che ti rendeva un ariete umano, ma prima valeva mezza linea sigh

detto questo mi associo al coro soj>>>warlord per uno skald, piu ne hai meglio è

leia
22nd November 2004, 13:27
cosa e' la bolla del soj????

Helrohir
22nd November 2004, 14:17
bolla soj = Phase shift

in pratica ogni 3 mn x nn so qnt sec sei immune a qualsiasi forma d danno, t ciuccia 50% endu e nn puoi fare niente

PS: se m sbaglio corregetemi :awk:

Ged
22nd November 2004, 15:21
immune a tutto per 10 secondi ogni 15 min

Zorander
1st December 2004, 09:08
Acc mi pare di aver fatto il Profeta :( con la 1,73 è arrivato quello che avevo previsto e forse adesso faere skald warlord ha più senso