PDA

View Full Version : Curiosità Eld vs Ench



Xanadas
4th November 2004, 21:19
sono entrambi pbaoe ma gli ench spopolano rispetto agli eld.

analizziamo pro e contro

spell: ench ha debuff resist, pet, speed.

eld: ha dd singolo e aoe di spec snare 40%. bolt baseline (nn uber ma utile in certe situazioni). malattia aoe

entrambi ovviamente speccati per avere pbaoe

RA: entrambi devono prendere a mio avviso moc3+purge2

in seguito l'ench ha baod e juggernaut

l'eld volcanic pillar e una mina stesso effetto di VP (nn ricordo nome al momento)

la domanda è questo: come mai gli ench sono cosi tanti rispetto agli eld anche se quest'ultimo a mio avviso ha + utility?


aggiungo: la speed dell'ench sarebbe annullata in inc dallo sw(quindi quando bardo tiene end la speed nn arriva cmq ai tank). il pet muore veloce se puntano anche se è un ottimo interrupt
l'eld ha i dd che snarano ottimi per peelare+malattia

magari mi è sfuggito qualche pro&contro ma a mio parere l'eld è superiore a livello di utility in party (in soloing magari pet+juggernaut +ml9 aiuta)

Bass
5th November 2004, 01:37
No U!

LuKas
5th November 2004, 03:41
il dps dell encht è molto alto anche via ranged in teoria l' eld è il top dei maghi da gruppo in pratica molti preferiscono encht perkè in solo rulla a bestia e in grp fa la sua parte anche se porta meno utility e usa molto + mana ( debuff+dd)

Glasny
5th November 2004, 06:43
Esatto l'ench in solo o in piccoli gruppi rende meglio, pet che cura, focus pull, e prima del nerf del debuff faceva molto male di debuff/dd. L'eld è molto meglio per rvr, potessi tornare indietro farei eld ma quando ho creato il pg non potevo prevedere tutti sti nerf :(

Pbaoe spec e dd spec sono esattamente = per danni, solo che il dd spec eld è freddo, quello ench caldo. Il top dei dd è ovviamente inca e eld con inca che debuffa freddo, di solito non è necessario perchè i nemici crepano molto in fretta, ma contro gente con resist alle stelle e 4 curatori in gruppo torna utile.

Marphil
6th November 2004, 04:21
Sono entrambi 2 ottimi maghi, l'eld è sicuramente + completo dal punto di vista delle utility, l'ench ha dalla sua un dps maggiore sul DD, speed , pet che lo rendono migliore giocandolo in solo-ing/PVE ma anche in gruppo se ben giocato fa ampiamente la sua parte :).

In un gruppo RvR hibbo li vedo benissimi entrambi, è un duo che si completa a vicenda e se ben giocato fanno veramente la differenza.

blaze
6th November 2004, 18:58
Mah...

L'ench mancava di utility già senza NF, con NF perde ancora di più. Tutti i PB soffrono del fix di LoS ma è solo una piccola parte, con la 1.72 l'ench perde il suo insta interrupt il che è già più dannoso per la classe. Però l'ench dispone sempre di un dmg output alto.

Fondamentalmente di cosa dispone un enchanter con NF...

Pbae
Debuff per il proprio baseline dd che rende più dannoso un eventuale assist da parte di un eld o menta light
Un pet annullabile con cc, che risulta anche inutile in alcuni momenti di gioco.
Enchantment è una spec ridicola per cui la escludo a priori, e speccare light non è da furbi imho, dato che un eld/menta con lo stesso dd ha molti più spell, e l'AE debuff non rende la spec degna di scelta.
Quindi fondamentalmente speccando mana, che è secondo me l'unica spec che vale davvero la pena scegliere, si ottiene quello che ho citato sopra, pb, pet e debuff.

Alcuni dicono che l'ench ha molte utilities (-_-) ma non la vedo così, la mythic dovrebbe dare chessò un'alternativa al debuff instant della linea light. Root, mezz di bassa durata, ns, mezz cure, stats debuff instant, qualsiasi cosa, qualcosa che possa renderlo più versatile in un combattimento.

L'ench ha bisogno di una sistematina a mio parere dato che, sopratutto prima di NF, il suo damage output era estremo, ma le abilità di classe rasentano il ridicolo, per non parlare della RA rr5...

Avendo due nuker in party sicuramente io deciderei di inserire ench + eld, dato che si completano a vicenda, ench rende il dmg output sensibilmente più alto, e l'eld ha delle utilities decisamente apprezzabili, ma se si parla di girare con un caster solo purtroppo non ci penserei due volte a scartare un ench per un eld mana/light o un menta light.

Bass
6th November 2004, 19:16
ehm il dd spec dell'eld non e' freddo bensi' energia :rolleyes: forse ti riferivi al dd sulla linea vuoto base ma chiamarlo dd quel coso mi par eccessivo visto che è il massimo dell'autonerf...

gia' dalla 1.65 cmq si notava il declino degli ench che poi abbian deciso di girar il coltello nella piaga e' evidente mi pare, no?

Pazzo
6th November 2004, 20:06
domanda niubba ma perchè tutti dicono che il dd di spec energy dell'eld fa cagare?

Xanadas
6th November 2004, 21:05
l'eld ha anche negavista 35% coi punti restanti in light :D

certo il debuff attira ma nn vale tutte le utility dell'eld secondo me

Sylent
6th November 2004, 21:09
domanda niubba ma perchè tutti dicono che il dd di spec energy dell'eld fa cagare?

e ki l'ha detto???oltretutto e' DD liv50 e fa 1 bel danno...

Bass
6th November 2004, 21:23
diciam che il parere sul dd e' soggettivo: c'e' chi preferisce far 100 danni in piu' senza snarare e chi preferisce fare 100 danni in meno snarando...io preferisco snarare poi ognuno la pensa come gli pare :rolleyes:

sbrodolina
6th November 2004, 21:31
diciamo ke bass è notoriamente pacco