PDA

View Full Version : Il Danzatore di Ossa - Capitolo 2

Malaki
5th November 2004, 14:14
Il clima glaciale e l'aspetto algido delle terre di confine ben si addicono al mio stato d'animo stamani. Solo il crepitare della neve sotto i miei stivali rompe il materno silenzio della valle.
iente evocazioni oggi. . . niente ossa a seguire i miei passi. La zona è sicura. . . e io sono sicuro. . . forse troppo sicuro. . . del mio potere. . .

E se il mondo fosse sempre così in pace ?

Rabbrividisco e sogghigno. . . non è da me pensare queste cose. . .
Il mondo è solo guerra e morte. . . e io non sarei niente senza di esse. Il mondo deve restare tale. . . o la mia stessa vita non avrebbe senso.

A volte invidio i Maestri degli Spiriti di Midgard. Capaci di richiamare le anime dei morti. . .
Loro avrebbero un senso anche in tempo di pace. . . molti, più sentimentali di me, pagherebbero bene per rivedere i loro cari. . .
Ma a cosa potrei servire io. . .?
I così detti "popoli civili" considerano addirittura blasfema l'arte di animare le ossa. . .
Puha ! Loro e il loro "mitico" Valhalla. . . Illusi. . . non esiste risposo per gli eroi. . . cosi come non esiste per la gente comune. . . è solo un eterno gioco di morte e reincarnazione (oh Bodgar aiutali a capire !). . .
Vagli a spiegare che le anime dei loro cari non finiscano in nessun "paradiso degli eroi". . . che rimangono a vagare fra i morti giusto il tempo di servire i nostri maghi, per poi reincarnarsi in questo mondo di dolore.

Non gli piace sentirsi dire che animerò le ossa dei loro morti e le condurrò in battaglia a mordere e lacerare. . .

L'aria è morbida questa mattina. . . Piacevole perfino per un cuore cinico come il mio. . .
Già. . . a vivere sempre in mezzo agli scheletri si tende a sviluppare un certo cinismo e anche una certa ironia. . .

Ricordo. . . ricordo qualcuno a cui piaceva la mia ironia. Noooooooooo . . .. . . non voglio pensare. . . non DEVO pensare. . ..

La mia vita è guerra e morte. . . SOLO quello. . . !!

Amici ? Non li ho avuti.. o non li ricordo. . .

Questa aria mi confonde. . . ho solo bisogno di sentire ancora l'odore del sangue nemico.

VENITE ! Venite amici miei. . . sorgete. . . il vostro maestro vi chiama. . . andiamo a seminare il terrore. . . andiamo ad alimentare la mia leggenda !!