PDA

View Full Version : Aiuto!



tajodeasso
5th November 2004, 14:43
Chiedo aiuto a tutti gli esperti smanettoni di pc e soprattutto di rete, allora io a casa ho 2 pc entrambi con windows xp collegati in lan, fino a qualche giorno fa andava tutto bene, poi ho avuto dei problemi col modem ed ho smanettato un poco soprattutto provando a scambiarlo da un pc all'altro e poi rimettendolo al suo posto. In pratica adesso mi sono trovato ad avere i due pc che sono collegati, si vedono nella rete ma da un pc posso accedere all'altro mentre dall'altro non posso e mi dice che nn ho i permessi necessari e di contattare l'amministratore di rete. Sapete dirmi cosa posso provare? ho rifatto un sacco di volte la creazione guidata di rete ma il risultato è sempre lo stesso. ciao e grazie

Anfield
5th November 2004, 15:12
Sicuramente si e attivato il firewall della connessione di rete su uno dei 2 pc

vai su risorse di rete e controlla lo stato della conessione di rete su di una sicuramente trovi il firewall attivato per disattivarlo clicchi con il dx sull'icona della connessione poi vai su proprieta e cerchi l'opzione attiva firewall e lo disattivi


P.S.: altro nn so che dirti

Odo
5th November 2004, 15:24
Allora una possibilità è che tu abbia disabilitato il flag "condividi connessione internet" sul pc che ha fisicamente collegato il modem se di modem si tratta. Altra posibilità è che tu sia loggato sul secondo pc con un account utente con restrizioni.
Chiaramente dopo aver controllato come dice anfi lo stato del firewall

tajodeasso
5th November 2004, 15:28
niente c'era effettivamente un firewall attivo ma l'ho disattivato e niente da fare, la connessione ad internet funziona da tutti e due i pc è solo che da uno nn riesco ad accedere all'altro e sono con account administrator su entrambi nn so cosa fare :(

Anfield
5th November 2004, 15:50
hai riavviato ?

tajodeasso
5th November 2004, 15:52
si riavviato

Anfield
5th November 2004, 16:05
ok ultimo consiglio anche se ripetitivo prova a riavviare tutti e 2 i pc magari ad uno si e incatata l'utenza avvolte xp fa questi scherzi

comunque controlla se magari hai anche un firewall che nn sia quello di xp

Meldolion
5th November 2004, 16:05
Allora,

se ho capito giusto, tu hai un modem ADSL (o 56k) collegato su un pc, condividi la connessione con l'altro pc... giusto?

Ora, dui die pc avrai due schede di rete.... che IP hanno?

tajodeasso
5th November 2004, 16:12
allora la connessione lan mi da come indirizzo ip del pc in cui è attaccato il modem 192.168.0.1 e nell'altro 192.168.0.151 e gateway 192.168.0.1
spero di aver letto le cose giuste ^^

tajodeasso
5th November 2004, 16:13
Ah è da ieri che provo e avrò riavviato 2000 volte quindi nn è quello altri firewall nn dovrei averne. bho

Odo
5th November 2004, 16:17
Altra possiblità io avevo sto problema tra un xp e un 98 ... per farli vedere avevo bisogno di avviarli assieme .....
Cazzata ma hai provato a fare l'installazione rapida di rete o come si chiama .. cioè qella procedura in cui il sistema definisce il workgroup e altro ?
Occhio che su entrambe le macchine devi avere un account che riconosco entrambi i pc come amministratore. Esempio pc a: account amministratore "Ashsoka" pc b: amministratore "Anfiespa" ... Entrambi i pc devono contenere entrambi gli account per avere gli stessi privilegi

tajodeasso
5th November 2004, 16:49
Niente da fare sono depresso :( cmq i pc si vedono è solo che da uno nn accedo all'altro mentre il contrario si che palle!

Odo
5th November 2004, 16:51
Condiviso le cartelle?
non so + che dirti :(

Nel pc che "non vede" vedi il gruppo di lavoro ?
Se si e c'è solo un pc fai cerca dandogli l'indirizzo dell'altro pc o vedi se c'è una tool che connetta un pc al gruppo esistente magari l'unico problema è che non lo fa in automatico

tajodeasso
5th November 2004, 16:58
Le cartelle sono condivise e in entrambi i computer vedo il gruppo di lavoro (MSHOME) e cliccandoci vedo le iconcine di tutti e due i pc solo che,in uno dei due pc,provando a cliccare sull'icona dell'altro mi dice che nn ho i permessi per accedere. bho è troppo strano tra un po mi sa che formatto tutto pd!

Rhapsody
5th November 2004, 17:46
Le cartelle sono condivise e in entrambi i computer vedo il gruppo di lavoro (MSHOME) e cliccandoci vedo le iconcine di tutti e due i pc solo che,in uno dei due pc,provando a cliccare sull'icona dell'altro mi dice che nn ho i permessi per accedere. bho è troppo strano tra un po mi sa che formatto tutto pd!

Io ho risolto semplicemente Cambiando MSHOME con altro nome.
Dopo aver rifatto tutta la prassi e cambiato il suddetto nome ha funzionato.

Strano ^^

tajodeasso
5th November 2004, 18:11
ho già provato ho cambiato tutti i nomi possibili che palleeeee!!!!

Rantolo
6th November 2004, 01:23
a me funziona tutto... se loggassi pèiu' spesso non succederebbero ste cose