PDA

View Full Version : WoW 23/11



Drkwolfff
5th November 2004, 15:26
http://www.blizzard.com/press/040411-street-date.shtml

Ma c'e' ankora la cosa ke se sei europeo non puoi giokare sui server usa? :confused:

Brendoh
5th November 2004, 15:27
forte..

Drako
5th November 2004, 15:28
Ma ne vale la pena anche si potesse giocare ? cioè non è meglio andarcene sui server europei appena possibile ?

Axelfolie
5th November 2004, 15:29
boh.. se nn se pò giocare al max uso un proxy ^^

Teclo
5th November 2004, 15:41
Ti serve pure una carta di credito e un billing adress americani pero'....

A me sta cosa ha gia fatto passare la voglia di provarlo WoW.. figuriamoci di giocarlo.

Bilu
5th November 2004, 15:54
A me sta cosa ha gia fatto passare la voglia di provarlo WoW.. figuriamoci di giocarlo.Io la reputo una buona idea (nessuno ti vieterà in futuro di giocare nei server usa ).

SharTeel
5th November 2004, 16:00
da quello che ho provato fino ad ora, WoW >>> DaoC
mi resta da vedere com'è il pvp ma dubito ne avrò occasione ^^V

Sante
5th November 2004, 16:09
da quello che ho provato fino ad ora, WoW >>> DaoC
mi resta da vedere com'è il pvp ma dubito ne avrò occasione ^^V

Cioè ti resta da vedere il PvP e dici che WoW >>> Daoc lol?

Praticamente uno gioca a Daoc solo per il PvP :p

Brendoh
5th November 2004, 16:12
da quello che ho provato fino ad ora, WoW >>> DaoC
mi resta da vedere com'è il pvp ma dubito ne avrò occasione ^^V
spiega bene pd

Hide
5th November 2004, 16:27
Cioè ti resta da vedere il PvP e dici che WoW >>> Daoc lol?

Praticamente uno gioca a Daoc solo per il PvP :p
Si vede gli emote sono nettamente migliori

darkolo
5th November 2004, 16:42
ma chi lo sta provando ha messo i propri dati o si è "ingegnato" ed è diventato ammericano?

SharTeel
5th November 2004, 16:53
na io mi sono iscritto a fileplanet (7.70€) per avere la cd key per stress test & open beta

Nanoschifoso
5th November 2004, 16:53
ragazzi io spesso faccio il paragone con FFXI perche ai tempi la situazione era simile:
formalmente si poteva giocare solo dall'america e ti richiedeva dati "americani", ma se li sparavi a caso giocavi tranquillamente nessuno ha mai detto nulla, nessuno è mai stato contattato x questo. quindi in buona sostanza anche se non vieni dagli usa, basta che gli spari due caxxate e giochi lo stesso senza problemi

Ladro di anime
5th November 2004, 16:55
da quello che ho provato fino ad ora, WoW >>> DaoC
mi resta da vedere com'è il pvp ma dubito ne avrò occasione ^^V

Shar non penso che tu giochi a daoc per quello che è l'aspetto pve et simile, la sera se logghi fai rvr no?

Ci sono tantissimi giochi che sotto l aspetto del pve sono superiori a daoc, ma daoc è pvp.

Sotto l'aspetto pvp di wow si sa poco o nulla, ed altri giochi che abbiano una parte cosi sviluppata di pvp non ce ne sono.

Da quel poco che ho visto e sentito, pare fatto molto bene sotto l'aspetto pve, in tanti ne elogiano la grafica, ma a me pare molto somigliante a monkey island 3 (troppo cartonesca).

Mi sa tanto di un gioco che sia alquanto gratificato dal nome che porta per ora.

Vedremo quando sarà implementato tutto quello che manca.

SharTeel
5th November 2004, 17:01
oggi ho beccato 1 orco shamano lv 17 (io lv 13 ç_ç)
siccome sono uno SBOROOOOOOOOOOOOONE l'ho attaccato (era in territorio dell'alleanza quindi nn poteva attaccare per primo, sto sul server pvp btw)
praticamente mi ha sventrato, ma cmq sembra abbastanza divertente
mo che faccio qualche lv in + (se riesco -.-) vedo di provare meglio :O
cmq hanno preso le idee migliori di daoc/diablo 2/ultima online, e le premesse sono ottime :)

heartless
5th November 2004, 17:03
Shar non penso che tu giochi a daoc per quello che è l'aspetto pve et simile, la sera se logghi fai rvr no?

Ci sono tantissimi giochi che sotto l aspetto del pve sono superiori a daoc, ma daoc è pvp.

Sotto l'aspetto pvp di wow si sa poco o nulla, ed altri giochi che abbiano una parte cosi sviluppata di pvp non ce ne sono.

Da quel poco che ho visto e sentito, pare fatto molto bene sotto l'aspetto pve, in tanti ne elogiano la grafica, ma a me pare molto somigliante a monkey island 3 (troppo cartonesca).

Mi sa tanto di un gioco che sia alquanto gratificato dal nome che porta per ora.

Vedremo quando sarà implementato tutto quello che manca.

hai colto nel segno...troppa enfasi che dipende molto dalla casa produttrice. Io credo che se anche fosse superiore 2000 volte a daoc in PvE non vale la spesa che si deve sostenere (sembra 14.50$ al mese). La gente si stufa presto del PvE...Io pure lo sto scaricando per provarlo, ma devo vedere bene come funziona in pvp, perchè se è inferiore a daoc sotto quell'aspetto può avere tutto quello che vuole ma non ne vale la pena secondo me.

Sante
5th November 2004, 17:04
Io qualche tempo fa avevo scaricato dei video di 5v5 (mi pare) in un'arena. Sembravano abbastanza complessi e divertenti i combattimenti, poi ovvio da un video se capisce na sega.

Tonhl
5th November 2004, 17:06
In samas abbiamo gli account beta da diversi mesi ormai, ed i ragazzi che ci giocano attivamente hanno vissuto tutte le epopee del gioco.
I giudizi sono unanimemente positivi, per quanto riguarda l'high end pvp (liv 50-60) dicono che sia parecchio divertente e grazie alle ultime patches stà diventando ancora meglio.
Per il pve dicono sia buono, sopratutto non è un leveling grind di merda come è daoc, ma è divertente.
Devono aggiungere ed implementare ancora una valanga di roba cmq.
Tutto questo lo dico riportanto fedelmente i commenti dei samas che ci stanno giocando da quando è partita la prima beta in usa.

heartless
5th November 2004, 17:10
daoc da quel senso di medioevale che secondo me difficilmente può essere emulato secondo me :)

SharTeel
5th November 2004, 17:21
preferisco un fantasy puro piuttosto che un medievale con elementi fantasi sinceramente ^^
poi la grafica cartoonesca è figa lol

syrux il supremo
5th November 2004, 17:34
prima ke ti finisca l'open beta ti consiglio di provare il prete e il druido ke ownano sia in pve ke in pvp

SharTeel
5th November 2004, 17:42
il druido avevo in programma di provarlo, il prete nn c'ho voglia >_<
anche perkè ci sto giocando a scazzo quando non c'è da fare rvr ^^ (altrimenti col cazzo che da ieri mattina che ho iniziato ero ancora lv 14, minimo lv 20 huhuhu)

IamRoland
5th November 2004, 17:45
Uhm ma x iscrivermi a fileplanet devo cmq mettere dati fittizzi? Cioè devo cmq mettermi come residenza l'america bliblubla?

Xenoz
5th November 2004, 17:45
nezzuno che ha provato il rogue?ç_ç

Hasley
5th November 2004, 17:46
Il solo fatto che possa chiamare il mio pet Camillo, la dice lunga

SharTeel
5th November 2004, 17:47
Uhm ma x iscrivermi a fileplanet devo cmq mettere dati fittizzi? Cioè devo cmq mettermi come residenza l'america bliblubla?

io ho messo i miei dati tranquillamente :O

IamRoland
5th November 2004, 17:50
Ok fatto...la cd key la mandano via email?

IamRoland
5th November 2004, 18:01
Np fatto :)

syrux il supremo
5th November 2004, 18:13
nezzuno che ha provato il rogue?ç_ç
zi e speccato full danno e' molto molto fico,un mix tra il merce e l'infi tanto x intenderci..oltre alla kikka ke se ti butti da un ponte ti si apre il mantello e svolazzi...

syrux il supremo
5th November 2004, 18:20
il druido avevo in programma di provarlo, il prete nn c'ho voglia >_<
anche perkè ci sto giocando a scazzo quando non c'è da fare rvr ^^ (altrimenti col cazzo che da ieri mattina che ho iniziato ero ancora lv 14, minimo lv 20 huhuhu)
dal 25 in poi gliene metti a salire....

Glorifindel
5th November 2004, 18:21
zi e speccato full danno e' molto molto fico,un mix tra il merce e l'infi tanto x intenderci..oltre alla kikka ke se ti butti da un ponte ti si apre il mantello e svolazzi...
:eek: :eek: :eek:

Aspettando la open beta europea... :drool:

ma quanti pg si possono fare max in un account?

syrux il supremo
5th November 2004, 18:25
8

Hador
5th November 2004, 18:28
il pve farà schifo quanto quello di daoc dopo 2 e più anni che lo fai ;)
serve vedere il pvp, cmq sinceramente per ora nn ho nessun idea di lasciare daoc, si fa presto a parlare poi va a finire come swg o lineage

Hyperion
5th November 2004, 18:36
ma toglietemi una curiosità: c'è un liv max tipo DAoC? O non è stato messo nessun limite? (o come a L4P che il liv max a cui si poteva arrivare andava man ano salendo quando qualcuno lo superava :rotfl: :rotfl: )

darkolo
5th November 2004, 18:59
ma han cambiato le sottoscrizioni a fileplanet? a me chiedono $15.95 non 7.7 pz :(

-=Rho=-
5th November 2004, 19:00
Lvl 60 credo ^^

Diablix
5th November 2004, 19:19
oggi ho beccato 1 orco shamano lv 17 (io lv 13 ç_ç)
siccome sono uno SBOROOOOOOOOOOOOONE l'ho attaccato (era in territorio dell'alleanza quindi nn poteva attaccare per primo, sto sul server pvp btw)
praticamente mi ha sventrato, ma cmq sembra abbastanza divertente
mo che faccio qualche lv in + (se riesco -.-) vedo di provare meglio :O
cmq hanno preso le idee migliori di daoc/diablo 2/ultima online, e le premesse sono ottime :)

Sì, la premessa della solita minestra riscaldata :gha:
Spero solo che l'aspetto exp/pvp di gruppo sia meglio del resto sennò è peggio di SWG+L2 messi assieme :gha:

Xangar
5th November 2004, 19:20
il livello massimo e' il 60

vi spiego brevemente come funziona il server PvP

Esistono 3 zone, verdi gialle e rosse:
Le zone verdi sono quelle appartenenti alla tua fazione e in linea di massima, nessuno della fazione opposta ti puo' attaccare se te non lo attacchi per primo. QUeste zone verdi sono quelle in primo luogo le zone di nascita per ogni razza piu' qualche zona d'exp che in linea di massima vanno bene fino al livello 20. Le città sono protette inoltre da guardie di livello elevatissimo, alcune zone killabili dai livelli 60, in altre zone sono guardie di livello 75 quindi impossibili da uccidere.

Le zone gialle sono le famose "contested zone", dove chi entra viene flaggato in pvp e quindi puo' attaccare per primo ma anche essere attaccato senza problemi da quelli della fazione opposta. Le contested zone sono praticamente tutte le zone di frontiera intese alla daoc. CI sono città controllate dall'orda e altre controllate dall'alleanza e terreni sconfinati dove ci si va a expare dal livello 20 in su. Quelle confinanti con le proprie zone verdi ovviamente sono quelle dove si puo' expare con maggiore tranquillità e comunque permettono una certa protezione dall'invasione delle altre razze, visto che ci sono vasti territori da attraversare.

Poi ci sono le zone rosse, che sono l'esatto contrario delle zone verdi. Le zone rosse della propria fazione corrispondono alle zone verdi della fazione avversaria. Nelle zone rosse non puoi attaccare per primo ma puoi essere attaccato dai nemici ad ogni occasione.


Fatte queste premesse c'e' un sistema tipo l'rvr di Daoc, che permette exp sicura in determinate occasioni ma comunque exp mischiata al pvp forzato dal livello 20 in piu'. LE classi sono bilanciate, tutte divertenti da giocare e gruppi piu' facili e rapidi da creare a differenza di daoc. C'e' una sola classe fondamentale che e' il Priest ( healer primario del gioco ) che in ogni caso e' una classe molto divertente da giocare che comunque con la staffa fa parecchio male e indipendente nell'exp.

Il 5vs5 e' molto simile a daoc nella sua essenzialità, con la differenza che a pari livello vince il piu' bravo e il gruppo piu' affiatato, non chi ha le classi piu' sgravate visto che le classi sono uguali sia per l'orda che per l'alleanza, con l'unica differenza che l'orda ha lo shamano e l'alleanza ha il paladino.

I pg te li specializzi alla "diablo" scegliendo i talenti che vuoi sviluppare il che rende ogni pg differente dall'altro per il tipo di specializzazione scelto. L'azione non manca mai perche il pvp e' parte integrante e praticamente obbligatoria del gioco. Non e' come daoc che se un reame si dedica al pve sparisce dall'rvr ( tipo albion lancelot ) quindi in WoW non starai mai ore a girare per le frontiere incando pochi sfigati.

Hador
5th November 2004, 19:37
il livello massimo e' il 60

vi spiego brevemente come funziona il server PvP

Esistono 3 zone, verdi gialle e rosse:
Le zone verdi sono quelle appartenenti alla tua fazione e in linea di massima, nessuno della fazione opposta ti puo' attaccare se te non lo attacchi per primo. QUeste zone verdi sono quelle in primo luogo le zone di nascita per ogni razza piu' qualche zona d'exp che in linea di massima vanno bene fino al livello 20. Le città sono protette inoltre da guardie di livello elevatissimo, alcune zone killabili dai livelli 60, in altre zone sono guardie di livello 75 quindi impossibili da uccidere.

Le zone gialle sono le famose "contested zone", dove chi entra viene flaggato in pvp e quindi puo' attaccare per primo ma anche essere attaccato senza problemi da quelli della fazione opposta. Le contested zone sono praticamente tutte le zone di frontiera intese alla daoc. CI sono città controllate dall'orda e altre controllate dall'alleanza e terreni sconfinati dove ci si va a expare dal livello 20 in su. Quelle confinanti con le proprie zone verdi ovviamente sono quelle dove si puo' expare con maggiore tranquillità e comunque permettono una certa protezione dall'invasione delle altre razze, visto che ci sono vasti territori da attraversare.

Poi ci sono le zone rosse, che sono l'esatto contrario delle zone verdi. Le zone rosse della propria fazione corrispondono alle zone verdi della fazione avversaria. Nelle zone rosse non puoi attaccare per primo ma puoi essere attaccato dai nemici ad ogni occasione.


Fatte queste premesse c'e' un sistema tipo l'rvr di Daoc, che permette exp sicura in determinate occasioni ma comunque exp mischiata al pvp forzato dal livello 20 in piu'. LE classi sono bilanciate, tutte divertenti da giocare e gruppi piu' facili e rapidi da creare a differenza di daoc. C'e' una sola classe fondamentale che e' il Priest ( healer primario del gioco ) che in ogni caso e' una classe molto divertente da giocare che comunque con la staffa fa parecchio male e indipendente nell'exp.

Il 5vs5 e' molto simile a daoc nella sua essenzialità, con la differenza che a pari livello vince il piu' bravo e il gruppo piu' affiatato, non chi ha le classi piu' sgravate visto che le classi sono uguali sia per l'orda che per l'alleanza, con l'unica differenza che l'orda ha lo shamano e l'alleanza ha il paladino.

I pg te li specializzi alla "diablo" scegliendo i talenti che vuoi sviluppare il che rende ogni pg differente dall'altro per il tipo di specializzazione scelto. L'azione non manca mai perche il pvp e' parte integrante e praticamente obbligatoria del gioco. Non e' come daoc che se un reame si dedica al pve sparisce dall'rvr ( tipo albion lancelot ) quindi in WoW non starai mai ore a girare per le frontiere incando pochi sfigati.
raccontata così sembra una copia fatta male di daoc dove manco hai i reami diversificati...

Diablix
5th November 2004, 19:40
raccontata così sembra una copia fatta male di daoc dove manco hai i reami diversificati...

Descrizione di WoW:

Prendi i punti migliori di DAoC, FFXI, UO (etc) modificali (in peggio) per adattarli a WoW e fai un collage :nod:

Spero che sia perchè non ho ancora trovato il modo di gruppare, ma m'ha già annoiato -.-

Xangar
5th November 2004, 19:42
raccontata così sembra una copia fatta male di daoc dove manco hai i reami diversificati...

non e' una copia fatta male di daoc, e' un impostazione di gioco differente che non vuole ricalcare per nulla daoc, che comunque va a dare una continuità alla saga di Warcraft 3, dove infatti ci sono 2 continenti e ogni razza ha il suo luogo di partenza sicuro... il resto e' frontiera e lo scontro tra orda e alleanza e' l'essenza di Warcraft

Devon
5th November 2004, 19:46
certi commenti mi fanno piegare , veramente


cmq xengar sei nello stress test?

Xangar
5th November 2004, 19:49
Descrizione di WoW:

Prendi i punti migliori di DAoC, FFXI, UO (etc) modificali (in peggio) per adattarli a WoW e fai un collage :nod:

Spero che sia perchè non ho ancora trovato il modo di gruppare, ma m'ha già annoiato -.-

ognuno ha i suoi gusti, i miei non coincidono ai tuoi e anzi secondo me te parti da presupposti sbagliati e con la mancanza di voglia di provare un gioco diverso da daoc :)

Xangar
5th November 2004, 19:49
certi commenti mi fanno piegare , veramente


cmq xengar sei nello stress test?

nu sono nella Closed Europea dal 7 ottobre :)

Hador
5th November 2004, 19:50
non e' una copia fatta male di daoc, e' un impostazione di gioco differente che non vuole ricalcare per nulla daoc, che comunque va a dare una continuità alla saga di Warcraft 3, dove infatti ci sono 2 continenti e ogni razza ha il suo luogo di partenza sicuro... il resto e' frontiera e lo scontro tra orda e alleanza e' l'essenza di Warcraft
già warcraft e company nn mi sono mai piaciuti molto (in single vinci quando fai molte unità, in multi vince chi è più veloce... di tattica ne ho sempre vista poca...) per il resto ripeto, l'impostazione è la stessa.. exp in zona safe -> livello massimo -> equip suppongo ma probl più simile al vecchio daoc e nn a toa -> pvp a gruppi tra fazioni (rvr).
mondo ambientazione razze eccetera sono contorni, bisogna vedere quanto sia bello l'rvr o pvp che dir si voglia.

e poi sinceramente a me l'impostazione molto grup oriented di daoc, che implica necessariamente una difficoltà e un importanza nel creare il gruppo molto competitivo, piace molto.
E nn dire che in daoc la skill nn conta o te corco de botte :gha:

[edit] poi cmq lo ammetto che sono prevenuto di mio perchè sta storia mi ricorda lineage, per il quale mi si è praticamente sfaldata la gilda e che poi si è rivelato una gran bella schifezza...

Triagon
5th November 2004, 19:54
Alla fine daoc per quanto bello, rimane un gioco dove ogni espanzione ha durata limitata come appetibilita'.
Benvenga Wow che ho visto solo in beta 2 unofficial, con server che funzionavano 10 min si e 10 min no.
La grafica direi bella, certamente piu cartonesca rispetto a daoc ma nn per questo penso annoiera'. Il pvp nn l'o visto granche' ma i pg per come customizzabili e per la dinamica delle azioni mi sembrano ottimi.
In fondo credo che nn avra' i risultati deludenti di FFXI (dove mancava il pvp) e di lineage 2, e credo proprio che se continuero' a giocare online ad anno nuovo passero' a quello mollando il mio bel scoutino.

Devon
5th November 2004, 19:55
ho giocato a lineage, dopo i primi giorni ero schifito, dopo 1 mese ho lasciato
ho giocato a wow, sono da 2 giorni che non me schido ed ogni poasso che faccio sono sempre piua ffascinato..

Xangar
5th November 2004, 20:00
già warcraft e company nn mi sono mai piaciuti molto (in single vinci quando fai molte unità, in multi vince chi è più veloce... di tattica ne ho sempre vista poca...) per il resto ripeto, l'impostazione è la stessa.. exp in zona safe -> livello massimo -> equip suppongo ma probl più simile al vecchio daoc e nn a toa -> pvp a gruppi tra fazioni (rvr).
mondo ambientazione razze eccetera sono contorni, bisogna vedere quanto sia bello l'rvr o pvp che dir si voglia.

e poi sinceramente a me l'impostazione molto grup oriented di daoc, che implica necessariamente una difficoltà e un importanza nel creare il gruppo molto competitivo, piace molto.
E nn dire che in daoc la skill nn conta o te corco de botte :gha:


exp in zona safe dopo il liv 20 non esiste, perche la fai nelle Contested Zone che sono aperte al PvP, non ci sono cazzi :) farai PvP per forza dopo il liv 20 e lo farai sempre piu' spesso man mano che sali di livello eprche dovrai expare in zone con mob di livello sempre piu' alto dove diverrà sempre piu' facile trovare gruppi avversari

la cosa bella di WoW e' che se vai a segare un grigino, avrai dei malus che andandosi a sommare potranno adirittura rendere quasi inutilizzabile un pg. Su WoW esiste ( dalla prossima patch ) un sistema di Honor Kills che praticamente equivale ai PR di daoc, anche se ha "premi" differenti e li guadagni facendo Kill Onorevoli e li perdi facendo Kill Disonorevoli ( in primis grigini, e in seguito pare attaccando nemici in pull o in altre occasioni non ancora specificate dalla blizzard )

Devon
5th November 2004, 20:06
appena fatto lvl 10

cmq la cosa che voglio sottolineare è questa:
il pve è molto meglio, ok che non a tutti piace menare mob, ma gia in questo surclassa ampiamente daoc
in confronto i primi 10 lvl di daoc sono stati mooolto piu monotoni
vuoi per le zone piu piccole, vuoi per i mob monotoni, vuoi quel che vuoi
ma non mi son divertito cosi ad expare da molto, molto tempo

le quest.. in daoc cosa sono? ne pigli qualcuno al 50 per degli item, fine, senza troppo coinvolgimento, anzi, per nulla, sono solamente stressanti da fare, ma si fanno per gli item

su wow hanno una storia, sono piacevoli da svolgere, ognuna porta ad una quest successiva
insomma sono stato piacevolmente preso da WoW
ed a fine open beta usa, passo all'open eu per poi cominciare con la release ufficiale Eu :>

Diablix
5th November 2004, 20:27
ognuno ha i suoi gusti, i miei non coincidono ai tuoi e anzi secondo me te parti da presupposti sbagliati e con la mancanza di voglia di provare un gioco diverso da daoc :)

No, il problema è che io VOGLIO provare qualcosa di diverso da DAoC, che dopo 3 anni comincia a stufarmi :p
Per quello ci son rimasto male, m'era rimasto solo WoW :cry:

Cmq, Seriamente.
Ora è presto per parlare, PvP,Blabla etc etc sono solo prime impressioni etc.. ora sono un po' scontento, tra 1 mese magari sarò ad elogiare la blizzard etc etc chi lo sa. Quindi tutti i commenti lasciano il tempo che trovanom perchè per il 90% è TROPPO presto per parlare seriamente.

Ma per favore, sei livello 10 e mi parli di quest belle e con storia? :shocked:
Cioè tutti che parlano di belle quest etc.. sarò io sfigato ma per ora son tutte: killa il mob x, killa 10 mob y, prendi l'oggetto z etc -.- A livelli alti per carità magari sono varie, bellissime etc ma non a livello 10 -_-

Per il resto ci si vede tra na settimana :p

blaze
5th November 2004, 20:34
il pve farà schifo quanto quello di daoc dopo 2 e più anni che lo fai ;)

Io vorrei sapere perchè la gente fa discorsi da N-mila parole senza cognizione di causa, insomma, non l'hai provato, allora non mi pare il caso di costruire castelli in aria; ovviamente la cosa non è ristretta unicamente a chi ho quotato.

Riguardo al quote... è ovvio che quando fai una cosa per 2 anni filati ti annoia, qualsiasi cosa propinata all'infinito ti fa cadere le palle, il punto focale è che il pve di DAoC non ha annoiato dopo 2 anni, annoia da subito o per lo meno ha annoiato me da subito, mentre ho trovato il pve di giochi come WoW o GW più godibile.

Poi una cosa che mi lascia perplesso è che qua si parli in una specie di contesto "Highlander, ne resterà solo uno"; mi spiego, all'uscita di WoW ci saranno persone a cui piacerà (tra cui me :D ) e che quindi cambieranno gioco, ed altre che invece continueranno a preferire DAoC, non si tratta necessariamente della morte di un gioco, ma semplicemente del trasferimento di alcuni dei suoi giocatori a cui ormai, dopo 3 anni abbondanti (quasi 4), si sono ampiamente gonfiate le palle e che sentono il bisogno di un cambiamento.

Diablix
5th November 2004, 20:39
Io vorrei sapere perchè la gente fa discorsi da N-mila parole senza cognizione di causa, insomma, non l'hai provato, allora non mi pare il caso di costruire castelli in aria; ovviamente la cosa non è ristretta unicamente a chi ho quotato.

Riguardo al quote... è ovvio che quando fai una cosa per 2 anni filati ti annoia, qualsiasi cosa propinata all'infinito ti fa cadere le palle, il punto focale è che il pve di DAoC non ha annoiato dopo 2 anni, annoia da subito o per lo meno ha annoiato me da subito, mentre ho trovato il pve di giochi come WoW o GW più godibile.

Poi una cosa che mi lascia perplesso è che qua si parli in una specie di contesto "Highlander, ne resterà solo uno"; mi spiego, all'uscita di WoW ci saranno persone a cui piacerà (tra cui me :D ) e che quindi cambieranno gioco, ed altre che invece continueranno a preferire DAoC, non si tratta necessariamente della morte di un gioco, ma semplicemente del trasferimento di alcuni dei suoi giocatori a cui ormai, dopo 3 anni abbondanti (quasi 4), si sono ampiamente gonfiate le palle e che sentono il bisogno di un cambiamento.

Tu hai provato a giocare WoW per due anni?
Dubito, quindi anche tu parli senza cognizione di causa.
Tra l'altro dopo gli dai pure ragione.
Il PvE di DAoC annoia subito?
Beh, peccato che del PvE di DAoC poca importa alla gente.

Devon
5th November 2004, 20:39
ovviamente per fare il paragone, mi son basato sul ricordo delle prime esperienze dalla beta daoc e quelle del gioco appena uscito eh :)

blaze
5th November 2004, 20:43
Tu hai provato a giocare WoW per due anni?
Dubito, quindi anche tu parli senza cognizione di causa.
Tra l'altro dopo gli dai pure ragione.
Il PvE di DAoC annoia subito?
Beh, peccato che del PvE di DAoC poca importa alla gente.

Peccato che la tua affermazione significhi praticamente 0 dato che io non ho fatto apprezzamenti su WoW a parte uno minuscolo sul pve, non mi pare di aver detto: wee che figata sto gioco scalza tutti!
[edit] Poi facevo un discorso puramente generale mi spiace se ti senti offeso...
[ri-edit]Bè mi auguro profondamente che anche WoW non sia basato principalmente sul pve perchè sennò siamo caldamente fottuti :D
Semplicemente si parlava del pve e mi sono ristretto a quel campo dato che non posso giudicare il pvp
Cmq chissà, magari hai ragione ed è solo il bello della novità, magari stuferà presto ma questo si vedrà col tempo


ma han cambiato le sottoscrizioni a fileplanet? a me chiedono $15.95 non 7.7 pz :(

Tattica commerciale :p
La sottoscrizione da 7$ è nascosta in basso a dx vicino sotto l'img dell'orco a due teste :D

Diablix
5th November 2004, 20:44
Peccato che la tua affermazione significhi praticamente 0 dato che io non ho fatto apprezzamenti su WoW a parte uno minuscolo sul pve, non mi pare di aver detto: wee che figata sto gioco scalza tutti!

Ritenta :D

Neanche la tua, se è per quello.
Ad ogni modo stavo editando, avevo premuto invio per sbaglio ora dovresti trovare l'affermazione nella sua interezza ^^

katfgul
5th November 2004, 20:57
ma la open beta eu quando apre?

ditemelo vi prego che nn ci capisco piu niente tra closed beta usa eu stress beta :sneer: :sneer:

Wilker
5th November 2004, 21:20
apre Lunedì

Lazzaro
5th November 2004, 22:51
lunedi open europea?sicuro?

Devon
5th November 2004, 22:54
lunedi 8 novembre 2k4 parte l'open beta US

:)

della EU non si sa nulla, ancora la closed cmq

Lazzaro
5th November 2004, 22:57
ah ecco :)

XxXEnryXxX
6th November 2004, 00:21
Scusatemi come faccio ad iscrivermi alla open beta US?
altra domanda
è gratis?

cmq pls se potete scrivetemi il link x iscrivermi alla open beta US

Grazie
:wave:

wawacco
6th November 2004, 00:26
solo 2 domande..ci sara un checkup degli ip ke non permettera agli europei di giocare ? se si usando un proxy è possibile ovviare questo problema ? e quale proxy usereste ? ty :)

ahzael
6th November 2004, 03:40
ho letto molti reply ma non tutti, una cosa la so :
Blizzard

non mi viene in mente un gioco che non sia stato memorabile, compreso le espansioni, sono i pochi giochi che compro tutti originali, un marchio una garanzia, questo gioco e' atteso da 8 anni a sta parte, quando ancora non si sapeva cosa sarebbe stato WOW , quando ancora si pensava fosse un gioco di ruolo stile avventura grafica. Troppo atteso questo gioco per essere un buco nell acqua.

ahzael
6th November 2004, 03:42
cmq spe spiego come funzionera per la versione, persino in america sara diviso in zone, zona est e ovest mi pare, non controllano gli ip, controllano i pagamenti, quindi se la vostra base di pagamento e' in europa allora vi beccate il server europeo, se invece la vostra banca sta in usa potete usare la versione usa, trovate il tutto sul forum di WOW

darkolo
6th November 2004, 09:22
dopo 8 ore di download su fileplanet mi si riavvia il pc.. e 1.8 gb di file scaricati andati a puttane!!! si riparte sigh :(

IamRoland
6th November 2004, 12:09
Io sono all'88%, se continuo a scaricare a questa velocita in 1 ora ho finito, media 65kb/s che nn sono x niente male.....

XxXEnryXxX
6th November 2004, 12:31
Io sono all'88%, se continuo a scaricare a questa velocita in 1 ora ho finito, media 65kb/s che nn sono x niente male.....

Ciao mi daresti il link da dove scaricare WoW?:)
Grazie in anticipo

:wave:

Arthu
6th November 2004, 12:59
Troppo atteso questo gioco per essere un buco nell acqua.
Doom 3 :sneer:
Il fatto che un gioco sia atteso da tanto tempo,e che la blizzard abbia fatto sempre cose ottime non qualifica minimamente niente.Non hanno mai fatto un mmorpg e non vedo perchè partire con il solito discorso:Wow hanno fatto sempre cose fighe non possono fare cose non fighe.
Pure i Pink Floyd a fine carriera hanno fatto un paio di dischi di merda puo' succedere a chiunque.
(era solo per fare un esempio,non ho idea di come sia wow,ho solo visto un po' di grafica e animazioni penose e sono tornato a giocare a warhammer40k :nod: )

IamRoland
6th November 2004, 14:30
Ciao mi daresti il link da dove scaricare WoW?:)
Grazie in anticipo

:wave:
Hai un pm :cool:

Herny Bahus
6th November 2004, 15:38
Qualcuno sa se quei server "non ufficiali" di WoW sono stati aggiornati? :D
Faceva creare il char e vagare nel mondo,ma non c'erano mobs da segare /sigh :sleep:

ahzael
7th November 2004, 02:37
Doom 3 :sneer:
Il fatto che un gioco sia atteso da tanto tempo,e che la blizzard abbia fatto sempre cose ottime non qualifica minimamente niente.Non hanno mai fatto un mmorpg e non vedo perchè partire con il solito discorso:Wow hanno fatto sempre cose fighe non possono fare cose non fighe.
Pure i Pink Floyd a fine carriera hanno fatto un paio di dischi di merda puo' succedere a chiunque.
(era solo per fare un esempio,non ho idea di come sia wow,ho solo visto un po' di grafica e animazioni penose e sono tornato a giocare a warhammer40k :nod: )

Anche Diablo era una cosa che non avevano mai fatto, il risultato non va nemmeno commentato. Basta vedere quanti premi ha preso, non solo per diablo ma per tutti gli altri, e' una delle poche case rimaste ancora in vita che non e' stata aglomerata dagli altri giganti, guarda la westwood.

Eva
8th November 2004, 05:46
..non ho idea di come sia wow,ho solo visto un po' di grafica e animazioni penose e sono tornato a giocare a warhammer40k :nod: )
Decido io a che giochi,quindi buyati wow a febbraio.

galazon
8th November 2004, 06:36
Decido io a che giochi,quindi buyati wow a febbraio.
:cool:

Kappa
8th November 2004, 12:06
ho letto molti reply ma non tutti, una cosa la so :
Blizzard

non mi viene in mente un gioco che non sia stato memorabile, compreso le espansioni, sono i pochi giochi che compro tutti originali, un marchio una garanzia, questo gioco e' atteso da 8 anni a sta parte, quando ancora non si sapeva cosa sarebbe stato WOW , quando ancora si pensava fosse un gioco di ruolo stile avventura grafica. Troppo atteso questo gioco per essere un buco nell acqua.

In parte sono d'accordo con te, ho apprezzato i giochi blizzard da anni a questa parte, sia per gameplay che per l'ottimo lavoro di programmazzione.
Un mmorpg però è un altro paio di maniche, l'alchimia giusta per un mmorpg di successo secondo me , dovrebbe unire nella massima libertà di azione in PvP, PvE , crafting e GDR, oltre ovviamente a tutti gli aspetti per nulla secondari di ambientazione grafica e sonora e storyboard.
Dopo 8 anni di mmorpg l'unico che era competitivo su ogni aspetto in quanto libertà di azione è stato solo Ultima Online, chiaramente data l'età non è più un termine di paragone attendibile, da almeno 3 anni.
Io seguo WoW da tempo, ho già provato la beta e mi son fatto ottime prospettive del potenziale, ma non amo i proclami, io tengo sempre a mente quello successo con swg che non era certo meno atteso, ma che si è rivelato un mezzo flop, almeno x tutti coloro interessati al PvP.
Per terminare l'avventura grafica legata al mondo di Warcraft c'era e il progetto annullato, data la grafica simile ai primi fotogrammi di WoW può darsi che sia stata fatta confusione... chissà.
Cmq ci vedremo e lo vedremo a febbraio.

Darman
8th November 2004, 12:37
ho letto molti reply ma non tutti, una cosa la so :
Blizzard

non mi viene in mente un gioco che non sia stato memorabile, compreso le espansioni, sono i pochi giochi che compro tutti originali, un marchio una garanzia, questo gioco e' atteso da 8 anni a sta parte, quando ancora non si sapeva cosa sarebbe stato WOW , quando ancora si pensava fosse un gioco di ruolo stile avventura grafica. Troppo atteso questo gioco per essere un buco nell acqua.

concordo pienamente... tutti i giochi di mamma bliz sono stati essenzialmente dei successi... magari ha lasciato un po' perplessi war 3 per chi come me giocava a SC/BW... implementare la grafica 3d ha ridotto il game play con impossibilità (o cmq grossa difficoltà di macro e micro (chi ci gioca sa cosa intendo)).. per restare nel discorso nn vorrei che WOW abbia lo stesso problema. La Blizz ha dichiarato che era nella loro intenzione creare un mix tra i vari RPG e MMRPG cercando comunque di favorire l'aspetto arcade del gioco. Ora tutto si può dire a daoc meno che sia vicino ad un arcade.
Non vorrei che alla fine WoW risulti troppo schematico e semplicistico solo per accontentare la stragrande maggioranza dei player "medi"; magari un gioco innovativo come sono stati D1 e SC ma carente di quello che rende Daoc un gran gioco.

WoW progetto 1 era in realtà un avventura grafica che la bliz terminò dichiarandola datata dal punto di vista grafico dopo 1 anno di lavoro (con filmati e screen usciti). Questo manifesta cmq un interesse per il customer cosa che altre aziende nn dimostrano di avere (vedi i vari giochi usciti in fretta e furia per rispettare date/previsioni di incasso e poi patchati dopo 3 giorni perchè nn funzionanti.
Mai avuto un problema con un gioco Blizzard... Mai crashato il pc, mai rallentamenti per requisiti spropositati, per errori di programmazione o ripetizioni di routines. E tutto questo va chiaramente a loro vantaggio.

Cmq a mio avviso WoW sarà veramente valutato come si deve quando avrà una certa maturità (6 mesi circa).
Io me lo compro e ci giocherò di sicuro, magari se farà schifo ritornerò a Daoc.

Arthu
8th November 2004, 20:58
Decido io a che giochi,quindi buyati wow a febbraio.
Scusa ma dopo 3 anni mi sono stancato di giochi dove bisogna premere un tasto ero diventato un attimo handi :sneer:

Eva
9th November 2004, 15:13
Perchè prima non lo eri :nod:

Magari qua se ne premono 2 :D

Xenoz
9th November 2004, 17:20
brutte merde qua comanda solo xena.

Azello
10th November 2004, 10:19
Un paio di considerazioni "generiche", visto che non ho ancora avuto modo di giocare a WoW:

- Io mi sono fatto tutta la beta italiana di DAOC prima di approdare su Vortigern server ufficiale, e se ben ricordo tutti quelli che ci giocavano erano entusiasti del PvE, c'era chi stava loggato 6/7 ore di fila a segare mob, ricordo orde di giocatori dentro Keltoi prima e Barrows poi, e tutti a dire che era un gran gioco, che rispetto a UOL potevi fare questo e quello, e quella cosa che mancava non era importante etc... E' presto per fare considerazioni di meglio/peggio fra DAOC e WoW, il secondo ha attualmente sul primo il vantaggio enorme di essere una cosa nuova.

- Per chi dice che il sistema di skill di WoW, ad albero, permettera' un gran varieta' di templates... :sneer: Andiamo, su tutti i giochi e' sempre la stessa storia, non importa quante siano le possiblita' offerte, ci sara' sempre una piccola percentuale di giocatori hardcore che battera' per primo tutte le strade, passera' notti insonni a generare il miglior template bilanciando pro e contro di ogni combinazione, ed infine lo applichera' al suo pg, che poi giochera' per 8 ore al giorno, e che probabilmente diventera' famoso in quanto raggiungera' per primo i traguardi del gioco (basti pensare su DAOC a chi ha fatto per primo il 50, chi e' arrivato per primo al 5L0 o 10L0, alla gilda o al pg che hanno detenuto per un certo numero di settimane il primato in classifica etc...). Alla fin della fiera, ci si ritrovera' come su DAOC, con uno sparuto numero di templates "decenti", un paio "ubah" ed il resto considerati al pari degli escrementi di bisonte perchè "non usano al meglio i punti" oppure "non fanno fare al pg quello che DEVE fare".

Ovvio ci saranno sempre gli "alternativi" che si faranno i templates più disparati, ma saranno sempre una minoranza trascurabile, al pari di un tank o un mago di DAOC che spende equamente punti in 2 skill di danno diverse.

Fine del biblerio sparso, figlio della noia di stare in ufficio :awk:

:wave: