PDA

View Full Version : Ombra Lame



LuiManiaco/LeiManiaca
6th November 2004, 16:45
raga qualkuno di voi ha o ha avuto a ke fare cn un' Ombra Lame?
Pareri? siate seri vi prego..
tnx in anticipo
Slayn

YKK
6th November 2004, 16:57
http://www.camelotherald.com/chardisplay.php?s=Galahad&c=55462

questa mi ha sempre fatto tanto male :cry: :cry:

LuiManiaco/LeiManiaca
6th November 2004, 17:06
kk..sai mica se usava battler/malice? cmq grazie^^
altri?? :confused:

Alice
6th November 2004, 17:41
raga qualkuno di voi ha o ha avuto a ke fare cn un' Ombra Lame?
Pareri? siate seri vi prego..
tnx in anticipo
Slayn

Il mio NS (Dark, per chi se lo ricorda) fu la prima ombra lame su Vortigern, creata quando tutti facevano thrust per via dello stile stun su evade che effettivamente era ed è ancora uber. Il vantaggio di lame non era da ricercare negli stili, per cui era drammaticamente inferiore a pierce, ma nelle resistenze delle armature dei bersagli che in quel momento particolare di vortigern erano secondo me indossate da quelli che sarebbero stati i nemici principali del pg. Ovviamente si parla di un contesto 1vs1 da inquadrare in un server dove il piu' alto era ancora rank 6, in cui c'erano (ancora) relativamente pochi buffbot (ed io lo avevo, il che dava al pg un'ottima weaponskill malgrado l'arma non ottimale per un'ombra) e quindi per tanti aspetti primitivo rispetto a ora.

Personalmente se dovessi rifare un NS me lo rifarei lame (pensando ad un utilizzo da soloer), Dark ha sempre avuto una marcia in piu' rispetto alle sue controparti (SB e infiltratori) per via dei danni drammaticamente superiori dovuti alle resistenze dei tipi di armor (leather mid vulnerabile, leather alb neutrale a slash) e gli scontri veramente memorabili che ricordo sono quelli. Poi dipende anche dal template che scegli di fare, in entrambi i casi ti si aprono opzioni interessanti (golden spear da una parte, malice/battler dall'altra, a livello personale ritengo il "doppio" use del battler superiore in un contesto 1vs1).

Penso pero' che DAoC evolvendosi abbia risolto gran parte di questi problemi, ad esempio quando giocavo con Dark non c'era modo di trovare una thrust piu' lenta di 3.5 (amarezza :( ) e questo penalizzava molto l'output dei danni di thrust, cosa che ora non sussiste piu. Inoltre, i target "ottimali" dell'ombra si sono enormemente ridotti per via delle nuove RA/ML che rendono impegnativi e in salita scontri che un tempo vincevi senza alcun problema indipendentemente dalla spec di arma scelta (es. arcieri o il 90% dei cloth wearers).

Se invece dovessi pensare ad una ipotetica (e improbabile, pero'...) ombra "da party", opterei per farla thrust visto che a quel punto i target primari diventano maghi e healer nemici e questi ultimi indossano armor vulnerabile a thrust.

Spero che interverranno altri nella discussione portando la loro esperienza diretta :D

LuiManiaco/LeiManiaca
6th November 2004, 18:01
bhe la mia ombra sarà senza buffbot, la userò in solo e farò molti scontri cn altri hidden,.,l'unica cosa ke mi lascia un po perplesso è la forza bassa...bha...

Alice
6th November 2004, 18:59
bhe la mia ombra sarà senza buffbot, la userò in solo e farò molti scontri cn altri hidden,.,l'unica cosa ke mi lascia un po perplesso è la forza bassa...bha...

Senza buffbot la questione è amara, lame o no non potrai competere con le ombre rivali ed il problema della forza bassa si farà sentire in modo particolare (ws non all'altezza della situazione). Non è mia intenzione deprimerti o scoraggiarti ma pensaci molto bene prima di fare uno stealther senza buffbot, rischi di spenderci molto in risorse e tempo di gioco per avere poi un PG non all'altezza (purtroppo) di quasi tutti i suoi avversari strabuffati. Magari se hai un amico con un'ombra chiedigli di fartela provare per qualche giorno prima, cosi' ti fai un'idea della situazione.

Borgan
6th November 2004, 18:59
bhe la mia ombra sarà senza buffbot, la userò in solo e farò molti scontri cn altri hidden,.,l'unica cosa ke mi lascia un po perplesso è la forza bassa...bha...

Non voglio scoraggiarti ma senza buffbot non c'e' differenza se la fai lame o perfo......a meno che non cerchi scontri con altri hiddati dentro PoC dove li trovi senza buff.

LuiManiaco/LeiManiaca
6th November 2004, 19:23
Raga ne io ne i nemici hanno buffbot...tutti ad armi pari intendevo. :nod:

Ransy
6th November 2004, 20:04
una domanda... ndo sta scritto che dentro poc si sta senza buffbot lololololol :D uno entra si buffa e parcheggia bot al uscita... oppure entra si buffa fa torretta cura dove si entra mette bot un bel po piu in giu e usa doni e cure di grp e si fa anke 1 fg :D
ns piu forte di infi :shocked: in che gioco :shocked: :eek: contro che infi infi gaypakko lol infi merce diciamo pari pr che lo faccio esplodere :cry:
sicuro 100%.

Rantolo
6th November 2004, 20:25
raga qualkuno di voi ha o ha avuto a ke fare cn un' Ombra Lame?



io ho avuto a che fare con molte ombre lamer...

LuiManiaco/LeiManiaca
6th November 2004, 20:36
ho scritto no spam dai plz è na cosa seria-.-*

Hador
6th November 2004, 20:41
senza buffbot nn ha senso farsi uno stealther

Darkwave
6th November 2004, 20:51
Sinceramente quello che dice Alice valeva solo su vortigern.
A mio avviso oggi non val la pena usare lame.
Per fare piu' male basta usare le armi leggendarie giuste contro i tipi di nemici che hanno vulnerabilita' (vedi cuoio con leggendaria da caldo, heather, che ha bonus di danno del 10% come a suo tempo lame).
Quindi usa armi leggendarie giuste e tieniti gli stili uber di pierce :)
ciauz

Hador
6th November 2004, 21:14
per me battler+malice, o cmq heat + malice > pierc.
proc uberi, stili cmq buoni, nn hai stun su evade ma amen...

Darman
6th November 2004, 21:25
nn so se giochi/inchi solo con amici e vi date appuntamenti..se è così allora ok

Io su MLf mai trovato un ombra senza buff, e quando la trovo essendo strabuffato te la fai talmente easy che manco ti cala l'end...(p.s. fino ad ora trovata 1 sola senza buff)

Cmq preferisco bat/heat... e poi per aumentare l'output della ws con toa hai 25 di overcap e con Nf basta comprare forza 3 e hai un bott di forza...

Ho detto la mia...

Borgan
6th November 2004, 21:29
una domanda... ndo sta scritto che dentro poc si sta senza buffbot lololololol :D uno entra si buffa e parcheggia bot al uscita... oppure entra si buffa fa torretta cura dove si entra mette bot un bel po piu in giu e usa doni e cure di grp e si fa anke 1 fg :D
ns piu forte di infi :shocked: in che gioco :shocked: :eek: contro che infi infi gaypakko lol infi merce diciamo pari pr che lo faccio esplodere :cry:
sicuro 100%.


Ti dico per esperienza che se vai poc nemico e ti porti bot dietro ti dura poco, la prima volta che entra un numero tale di pg che non puoi attaccarlo te lo segano, e credimi riportarsi bot 1 volta ogni 15 min dentro poc nemico = martellata sullu balle.
Portarlo nel prorpio lato .....beh se devi expare portalo ma se vuoi fare pr....

edito: ah scusa io parlo per me che giro in solo per party ombre il discorso cambio,5-6 ombre il bot dentro poc lo tengono lontano dai guai.

Virolo
7th November 2004, 01:15
senza buffbot nn ha senso farsi uno stealther
up

Ransy
7th November 2004, 03:35
be guarda ti assicuro che il bot quando usavo infi.. perche ora uso mene e praticamente e perennemente sticcato pure se vado al cesso lol, anche perche ho fatto crocco apposta per portarlo dietro senza grupparlo :sneer: quando usavo infi lo portato diverse volte a poc middo e fidati che min dovevano entrare oltre i 3 perche se no morivano (visto che erano senza buff) se ne entravano tanti tanti basta portarlo a 1 mt dal uscita e se hai culo cosa molto molto rara di beccare nemici senza radar non te lo vedono :D :clap:

Ransy
7th November 2004, 03:38
cmq uppo hador senza buff bot fatti un renger cosi almeno fai qlc .. un ombra senza buff cosa seghi i grigi a df loooool, oppure hai amici che ti buffano allora e diverso.. ma sta vedere quando non ci sono manko a pia la barca arrivi lol ti inca un sb con un po di pr buffato di stende con max 3 colpi :eek:

LuiManiaco/LeiManiaca
7th November 2004, 12:02
raga nn avete capito...nn ci sono buff bot...ne io ne gli altri...quindi nn fate supposizioni con buffbot plz.

Hador
7th November 2004, 12:17
ma parli di DOL quindi?
cmq senza bot meglio perfo...