PDA

View Full Version : The Village



Sakugochi
8th November 2004, 11:06
Visto che fin'ora nessuno ha detto nulla di questo film, riprendo una risposta che avevo dato in merito su un altro thread:

L'idea di fondo (che chiaramente non dirò per non sciupare il film) è strepitosa, la realizzazione puramente stilistica (movimento della camera, scelta delle inquadrature, della colonna sonora e del montaggio) è indubbiamente molto raffinata e di qualità, lo svolgimento della trama, e soprattutto la scelta degli eventi che portano alla soluzione del film sono, per usare un eufemismo, puerili e stereotipati (= cazzate).
Gli attori poi, a parte Adrien Brody e la figlia di Ron Howard, mi sono sembrati assolutamente insoddisfacenti.
Peccato, da una base ottima che poteva portare ad un film da ricordare, M. Night Shyamalan ha tirato un film sufficiente e nulla più. Mi sembra che, pur rimanendogli ottimi spunti di base, abbia perso la capacità di far funzionare il tutto come gli era riuscito ne Il sesto senso e IMO anche in Unbreakable (che credo sia piaciuto solo a me :awk: )

E voi l'avete visto, che ne pensate (Wayne, te lo so già :sneer: )

Alla prossima