View Full Version : Calo impressionante player
Xangar
9th November 2004, 18:26
E' partita la beta di WoW e nei server usa c'e' un calo di 15000 player
giusto come constatazione ><
Whattie
9th November 2004, 18:26
i dati?
Hador
9th November 2004, 18:27
amen ^^
santos
9th November 2004, 18:27
Basta guardare l'herald..
Hyperion
9th November 2004, 18:28
Li ha contati uno ad uno lui :p
(ironia che bella cosa PLZ NO FLAME)
EDIT: Anzi ora che ci penso il veto motivi non è mica la beta di WoW..........
Il motivo è che non gioco + io....... :rotfl:
santos
9th November 2004, 18:30
nn è FLAME ma è la verita.. 15000 puo anke significare TANTI nn solo 15000 su MLF cirka 1000 pg di pome ora 780 fai te.
Whattie
9th November 2004, 18:30
mica so a memoria quanti pg giocano a ogni orario di ogni giorno della settimana....
che confronti, domenica alle 10 di sera usa con martedi alle 5 di pomeriggio nostre?
Xangar
9th November 2004, 18:32
nu ho confrontato ieri alle 16 di pomeriggio con oggi alle 16 di pomeriggio ( controllo le 16 di tutti i giorni perche inizio a giocare a quell'ora)
e in genere nei server USA alle 16 c'erano sui 24/25000 player, oggi siamo a 9000
Kappa
9th November 2004, 18:33
Si, è un dato di fatto che ora molta gente sta giocando a wow, del resto tutto il mondo è paese e al gratis e alla curiosità pochi sfuggono, io stesso sto giocando la beta, e molta gente che conosco la sta provando.
Probabilmente dal punto di vista dei numeri dall'uscita in usa a catacombs ci sarà un calo visibile dei giocatori u.s.a. .
Hyperion
9th November 2004, 18:35
nn è FLAME ma è la verita.. 15000 puo anke significare TANTI nn solo 15000 su MLF cirka 1000 pg di pome ora 780 fai te.
Emh il flame era quello che poteva scaturire dalla mia BATTUTA riferita al fatto che Xangar li avesse contati uno ad uno (si poteva offendere da questa mia BATUTTA e quindi volevo essere chiaro che scherzavo......)
santos
9th November 2004, 18:37
Be spero che x l'uscita di catacombs WoW esca e si stabilizzi un po tutto, io WoW lo provato e sinceramente all'inizio me piaciuto molto come paesaggio, ma secondo me x ora è troppo arcade, casti anke da aggrato.. boh son troppo abituato a daoc forse
Hador
9th November 2004, 18:38
sinceramente 100/200 player a server nn me pare un gran numero... togli i 300 bannati poi ghgh
Xangar
9th November 2004, 18:42
sinceramente 100/200 player a server nn me pare un gran numero... togli i 300 bannati poi ghgh
nunu, togli circa 300/400 pg dai server minori ( bors, palomide etc etc ), togli circa 800 pg a lancelot e merlin e 500 a gahalad, percival e guinevre, ed eccoti i risultati
spero' che stasera in rvr non sia deserto :look:
rehlbe
9th November 2004, 18:55
solita storia che si e' ripetuta per lineage, per swg etc etc
boh nulla di nuovo
Oro
9th November 2004, 18:58
se molti amici del martellone mi garantitsconoche rimarranno fissi su wow gli regalo io la scatola :D
Xangar
9th November 2004, 19:01
solita storia che si e' ripetuta per lineage, per swg etc etc
boh nulla di nuovo
con la differenza che Lineage e' un gioco fatto per gli asiatici e SWG e' gestito dalla SOE che è decine di livelli sotto la Blizzard nella gestione dei giochi online
Hador
9th November 2004, 19:09
con la differenza che ognuno porta acqua al suo mulino, a me wow fa schifo quanto mi ha fatto schifo lineage :sneer:
solito periodo di euforia e curiosità da open beta, cmq lance 1223 ora, nn è che ci fossero 2000 player alle 18 solitamente... ce ne saran stati 1500
yaemon
9th November 2004, 20:43
Tempo un mese e tutto torna come prima :)
Atrax
9th November 2004, 20:47
Tempo un mese e tutto torna come prima :)
mi sa anche meno :)
rehlbe
9th November 2004, 22:31
con la differenza che Lineage e' un gioco fatto per gli asiatici e SWG e' gestito dalla SOE che è decine di livelli sotto la Blizzard nella gestione dei giochi online
io ho visto gente tornare dopo aver provato sg e lineage almeno dopo un paio di settimane.. qui manco e' partita la beta e ci so frotte di giocatori che si so gia' stufati di wow e tornano a daoc :D
1mese,2mesi, tanto il risultato sara' lo stesso :elfhat:
Kinson
9th November 2004, 23:44
io ho visto gente tornare dopo aver provato sg e lineage almeno dopo un paio di settimane.. qui manco e' partita la beta e ci so frotte di giocatori che si so gia' stufati di wow e tornano a daoc :D
1mese,2mesi, tanto il risultato sara' lo stesso :elfhat:
che te ridi che adesso su galahad manco piu' i mob ce stanno , soo andati a provare WoW pure loro -.-
Virolo
10th November 2004, 00:05
Lancelot vuoto sta sera... 1 inc in 2 ore... :bored:
rehlbe
10th November 2004, 00:13
che te ridi che adesso su galahad manco piu' i mob ce stanno , soo andati a provare WoW pure loro -.-
eh invece antioos e il suo pet ce stanno.. e c'hanno fatto capire che non siamo bene accetti :gha:
in 22 nn siamo riusciti a fargli capire chi comanda :sneer:
Wayne
10th November 2004, 00:52
in 22 nn siamo riusciti a fargli capire chi comanda :sneer:
Dille tutte le cose... ce l'abbiam fatta... ma alla seconda :D
rehlbe
10th November 2004, 01:14
Dille tutte le cose... ce l'abbiam fatta... ma alla seconda :D
:sneer: si ma vedi ora casta come ci fa implodere :sneer:
Wayne
10th November 2004, 01:15
:look:
[ Stay tuned, for more "Happy Days" ]
Wayne
10th November 2004, 01:21
50%... sta andando tutto un filino troppo liscio... :look:
rehlbe
10th November 2004, 01:28
lol me sa che pure in 20 l'avremmo finito il raid :O
alle 5 di mattina eh ma l'avremmo finito :D io vo a nanna -_- :gha:
ahzael
10th November 2004, 01:31
io francamente idee nuove e storie nuove le acceterei volentieri, warcraft e' warcraft, daoc e' la solita sbobba che loggo da 3 anni a sta parte, niente di che , niente di piu, espansioni so solo paesaggini in piu, ma alla fine son 3 anni che spingo i soliti tasti, alla fin fine il cambiamento piu radicale che ho visto mi sa che era la 1,54 che hanno cambiato le icone -.-.
LE classi son sempre quelle , come le giri le giri so tutte le stesse e fanno tutte le stesse cose, sia che li voi chiama arms/war che li chiami rune/arci spirit/ench so tutti gli stessi, do vai vai non scappi, so sempre la stessa cosa da 3 anni a sta parte, e se le persone rimanevano con me su coh ci sarei rimasto anche io, anzi sarei ancora rimasto su vortigern.
Perche la gente gioca a daoc? per i pr ? per i mob? per ripicca contro lo staff italiano ?
non penso proprio, la gente ci gioca giusto per la comunity, io ne son altamente rotto,il mio pg e' ahzael di vortigern, tutti gli altri sono un passatempo che uso per stare con i miei amici.
Zurlaccio è_é
10th November 2004, 02:08
Pure io voglio provare wow perchè daoc mi inizia a stancare davvero e spero di trovare qualcosa che mi dia nuovi stimoli.... (però non ditelo ad evildark che è li che festeggia come un pazzo credendo che mi abbiano bannato! :sneer: )
Whattie
10th November 2004, 02:19
ahza poi me spieghi perche' non eri a ML3 ma sul forum si :D
Sillybee
10th November 2004, 02:25
Sto installando WOW in questo preciso momento, sono MOLTO scettico riguardo alla possibilità che possa superare daoc.
Lo testo questi 15 giorni di Beta e mi faccio un'idea + precisa (server test 25 Normal se passate di li)
Cmq Igraine non ha subito alcun calo, 1000 eravamo e 1000 siamo ancora, todos afecionados :awk:
ahzael
10th November 2004, 02:44
perche sto a scuola e so incazzato nero, gia ci ho provato in passato non mi fa loggare su daoc causa restrizioni, e pd mi sono portato l hard disk portatile per scaricare wow ma mi da restrizioni pure su quello -.-
mica e' come le scole italiane che basta che attaccano tutti i cavi di rete all hubbone e le definiscono reti -.-, gia mi hanno rotto le palle, ci ho messo una giornata intera a passa le restrizioni di novell lo scorso semestre per logga daoc, torno dalle vacanze e ricambiano tutto il sistema.
cmq mi sto facendo la revisione su linux che mercoledi ho il test, se mi dicevi che mi facevi te il test facevo sega a scuola e loggavo per ml , cmq se leggi il 3 sul forum di gilda l ho scritto chiaramente che io martedi e mercoledi sera non ci sono, come non ci sono mai stato da 6 mesi a sta parte.
se poi la tua supposizione e'
"STAI GIOCANDO A WOW"
ti rispondo
"MAGARI, dopo 10 ore di download ho scaricato 230 mega su 2,4 giga -.- "
Sylent
10th November 2004, 10:16
ho giocato 1 ora...TUTTO molto intuitivo...e molto ben fatto.
Voto a prima vista (sono 1 misero liv3) = 8
Stasera approfondisco ... ah x godervelo sparate al max la grafica e vedete ke paesaggi ci stanno... :shocked:
e non mi scatta niente :shocked:
speriamo non mi deluda in qlk altra cosa :scratch:
Dark Von Diakonov
10th November 2004, 10:46
se molti amici del martellone mi garantitsconoche rimarranno fissi su wow gli regalo io la scatola :D
Mmmm se mi regali due scatole prometto che diminuisco le mie visite al vostro POC di circa 2 ore al giorno :laugh:
Brendoh
10th November 2004, 10:57
Mmmm se mi regali due scatole prometto che diminuisco le mie visite al vostro POC di circa 2 ore al giorno :laugh:
guarda la mia firma!
BlackCOSO
10th November 2004, 11:10
guarda la mia firma! vabbe sulle frasi in firma non dico niente , ma lo screen e bellissimo..:rotfl::rotfl:
Cmq zergo anche io , se ti mando un pm , mi invii anche a me una scatola per favore..:D..cosi incomincio a mettere in vendita lo zerk :D
Taran
10th November 2004, 11:13
vabbe sulle frasi in firma non dico niente , ma lo screen e bellissimo..:rotfl::rotfl:
Uppo, sei un genio brendah :D
Fornost
10th November 2004, 11:14
guarda la mia firma!
ciao a me piace zergare!!!
Mi regali una scatola di WoW? :D
Pic STK
10th November 2004, 11:18
un gioco senza pvp non andrà mai avanti (almeno per me) e la blizzard è risaputo che è restia verso il pvp... quindi wow sucks D
Hyperion
10th November 2004, 11:47
un gioco senza pvp non andrà mai avanti (almeno per me) e la blizzard è risaputo che è restia verso il pvp... quindi wow sucks D
Emh..... dall'esterno (visto che non ci gioco) e da quello che ho letto WoW tutto mi sembra tranne che non PvP Anzi..... a momenti mi sembra anche troppo visto che (sempre da quanto ho letto) dal 20 liv per arrivare al 60 bisognerà expare in zone tipo la nostra frontiera..... e soprattutto visto che a quanto ne so chiunque può andare da tutte le parti (anche nelle zone considerato sicure dai nemici).... Poi correggetemi se sbaglio ovviamente :D
Helrohir
10th November 2004, 11:47
ciao a me piace zergare!!!
Mi regali una scatola di WoW? :D
puVe IOOOOOOOOOOO :kiss:
Lazzaro
10th November 2004, 11:51
wow è all pvp...
Dark Von Diakonov
10th November 2004, 13:28
Oggi hanno attaccato la città .... un gruppo di 10 player dell'alleanza ha sterminato guardie e vendor all'interno della città di Brill ... prontamente un esercito dell'orda è apparso all'orizzonte (livello 50-60 quasi tutti) ed ha spazzato via il tutto .... lo scontro è durato quasi 15 minuti e la cosa bella è che noi niubbissimi (sono livello 15) in mezzo non siamo stati toccati :D
Sylent
10th November 2004, 13:32
Oggi hanno attaccato la città .... un gruppo di 10 player dell'alleanza ha sterminato guardie e vendor all'interno della città di Brill ... prontamente un esercito dell'orda è apparso all'orizzonte (livello 50-60 quasi tutti) ed ha spazzato via il tutto .... lo scontro è durato quasi 15 minuti e la cosa bella è che noi niubbissimi (sono livello 15) in mezzo non siamo stati toccati :D
Per l'ALL PVP ci sono i server appositi...nei server normali non credo sia possibile killarsi in ogni zona..
Shub
10th November 2004, 13:35
Mhà...io ho avuto solo un leggero calo delal libido...sarà l'età.
Hyperion
10th November 2004, 15:49
Ma toglimi una curiosità: si possono conquistare le città????? O l'esercito di guardie che hai visto è fatto in modo tale proprio da evitare una cosa del genere?
P.S.: Appena mi rifunziona internet me lo scarico, ma sapete per caso se la versione Europea ha lo stesso client di quella USA? Non vorrei dopvermi scaricare due volte 2 GB e passa......
Wolfo
10th November 2004, 15:54
Ma toglimi una curiosità: si possono conquistare le città????? O l'esercito di guardie che hai visto è fatto in modo tale proprio da evitare una cosa del genere?
P.S.: Appena mi rifunziona internet me lo scarico, ma sapete per caso se la versione Europea ha lo stesso client di quella USA? Non vorrei dopvermi scaricare due volte 2 GB e passa......
No , credo che abbiano due client diversi :(
Xangar
10th November 2004, 17:15
@Pic
WoW ha due tipologie di server, il PvP ( che in realtà e' piu o meno come un server classico di daoc ) e il server Normale che anche se differente, puo' essere paragonato a Gaheris...
@Hyperion
Il client di WoW USA e WoW-EU non sono compatibili e non si possono nemmeno applicare patch per renderli farlo, quindi va riscaricato nuovamente
syrux il supremo
10th November 2004, 17:57
Be piu ke normale,kiunque abbia giocato ai gioki precedenti di mamma blizzard,e nn sono poki,di sicuro WOW se lo prova...e onestamente nn ne rimane deluso,anke perke continuano a migliorarlo,a caretterizzarlo,rendendolo sempre piu interessante,come l'ultima patch dove finalmente hanno messo la caratterizzazzione delle classi,ora molto piu marcata.x ki come me gioca a daoc da 3 anni nn ne puo nn avere le palle piene,anke xke a mio modo di vedere toa in toto e new frontiers in parte hanno rovinato il gioco.almeno questo era il mio pensiero fino a qualcke giorno fa poi trac arriva un'email della mythic,mi provo sto catacombs e devo dire ke si vede ke la concorrenza fa bene,xke' x il mio parere e' un'ottima espansione ke t'invoglia a giocarci ankora.alla fine sto giocando a tutte e due e s'integrano piu ke bene e sono convinto xangar ke appena uscira' catacombs il counter dei log ritornera quello di prima...
Dark Von Diakonov
10th November 2004, 18:51
Da sottolineare che l'esercito dell'orda non erano guardie ma erano altri giocatori hhgghhg
Dark Von Diakonov
10th November 2004, 18:53
Per l'ALL PVP ci sono i server appositi...nei server normali non credo sia possibile killarsi in ogni zona..
Se vuoi giocare a Wow scegli ovviamente il server pvp ... altrimenti giochi dove per killarti devi invitare il nemico :gha:
Herny Bahus
10th November 2004, 20:36
Tanto poi tornano... :nod:
Dark Von Diakonov
10th November 2004, 20:47
Tanto poi tornano... :nod:
Per quanto mi riguarda so bene cosa mi importa di un gioco ...se il pvp non e' all'altezza il gioco viene silurato :D
Drako
10th November 2004, 21:23
Teoricamente nel server normale ti pesti nelle zone nemiche. Io ho visto nella Elwyn forest lo scheletro di quello che sembrava a tutti gli effetti un Tauren...
Io c'ho un hunter 11 sul 5, un warlock 10 e altre classi provate qua e la (druido, sciamano, paladino). Mi sto facendo un'idea e penso farei hunter o warlock nel caso prendessi il gioco. A me sta piacendo e al momento mi serve per staccare da daoc che ero ad un passo dal vendere tutto e mollare...
IveL
10th November 2004, 21:31
mi sapete dire esattamente cosa cambia tra server pvp e normale?
Kappa
10th November 2004, 21:33
Sarebbe un forum di daoc -.-
Oro
10th November 2004, 21:37
Chiudi Kappa!! Chiudi!!
Drako
10th November 2004, 21:48
Inizialmente era su daoc, poi è degenerato...
Attacca Kappa !!!
;)
Theodentk
10th November 2004, 21:50
...sono in attesa di rinnovare daoc e sn stufo di giocare a NWN ghghgh dove lo scarico sto WoW ? sappiate ke nn voglio abbandonare Daoc eh >_< solo x provare in attesa del rinnovo >.<
daoc forevah!
bye
Devon
10th November 2004, 21:57
Blizzard, detto tutto :nod:
santos
10th November 2004, 22:05
X chi è stufo di daoc secondo me è una buonissima alternativa, senno meglio daoc.
Ps: la grafica è bella ma nn migliore di quella di Daoc.
Devon
10th November 2004, 22:15
non occorre esser stanchi di daoc.. fidate :)
cmq daoc è poco longevo, arriva al limite e sfornano una espansione per tirarlo su, non è na gran cosa, di base il gioco è cortissimo, poco vario e molto frustrante (imho ;) )
Sirlothar
10th November 2004, 22:16
A parte che Blizzard non ha mai sbagliato un colpo e poi il gioco va giocato all'inizio sembra un mmorpg normale ma poi ti accorgi delle milioni di cose da fare come pescare per prendere pesci ma non solo pesci io per esempio ho trovato pozioni di mana e armi magiche, poi ci sono tante altre professioni completamente differenti da loro non come daoc che compri e spingi un tasto qui la pelle la prendi squoiando i mob le erbe per fare le pozioni dalle piante...
Le quest sono milioni e puoi expare con quelle e ognuna da roba abbastanza figa
I vendor vendono item buoni e ogni vendor di zona ha delle cose speciali tipo ieri sono andato su un isola che sembrava monkey island avevano le armi dei pirati e anche le armature...
Poi ci sono le aste c'è un sistema di poste dove puoi inviare anche gli oggetti.
Unica cosa magari ci sono poche classi e non tanto differenziate però con i talenti e la possibilità di scegliere che armi usare indipendentemente dalla classe, poi le razze non hanno solo le stat diverse hanno anche le proprie caratteristiche...ecc...ecc...
Io che sto provando la Beta di Catacombs è una delusione unica i pg sono alla fine uguali tranne una manciata di poligoni in + i dungeon sempre la stessa solfa, dungeon a istanza che prendi i diamanti come df per comprarti della roba....le classi nuove oltre ad essere uber non hanno niente di interessante...
Devon
10th November 2004, 22:19
parole sante sirlothar
io, vedendo stormwind mi son detto: cosi dovevano fare camelot.
cmq sia non ci sono caricamenti, fin ora, ho dovuto caricare solo per entrare nella "stazione" da nessuna altra parte
Pazzo
10th November 2004, 22:24
minkia pescare quello si che deve essere divertente :nod:
seriamente, mi sa un po' troppo da roba da perderci troppo tempo, se uno vuole da un gioco l'rvr/pvp il resto è solo una bega da levarsi prima possibile, almeno io la vedo così, che mi diano la pesca la cartomanzia le massaggiatrici il caffecappuccino me ne frega na ceppa, io da un gioco voglio il mio pg finito e dedicarmi a sfracellare teste :sneer:
edit: una cosa che non mi convince per nulla son le classi, saranno anche fatte bene o meno non lo so, dovrei provarle a liv alti, ma mi lascia molto perplesso il fatto che siano identiche tra orda e alleanza (escluso pally e shammy), imho due tre racial traits non diversificano abbastanza, mi sa un po' di piattume il discorso alla lunga
Mandricardo
10th November 2004, 22:25
Il mio druido di WoW a livello 19 ha il quintuplo di incantesimi del mio runemaster al livello 50
Devon
10th November 2004, 22:35
saro ripetitivo, ma ogni classe di WoW è strutturata come avrebbe dovuto essere su daoc
rehlbe
10th November 2004, 22:43
cmq daoc è poco longevo, arriva al limite e sfornano una espansione per tirarlo su, non è na gran cosa, di base il gioco è cortissimo, poco vario e molto frustrante (imho ;) )
ora, che daoc non sia longevo onestamente mi pare una gran minchiata ;)
e se daoc e' longevo non e' tanto per il pve, quanto per l'rvr..
poi i primi tempi, non era forse divertente tirare su un pg pure a daoc?
santos
10th November 2004, 22:44
A parte che Blizzard non ha mai sbagliato un colpo e poi il gioco va giocato all'inizio sembra un mmorpg normale ma poi ti accorgi delle milioni di cose da fare come pescare per prendere pesci ma non solo pesci io per esempio ho trovato pozioni di mana e armi magiche, poi ci sono tante altre professioni completamente differenti da loro non come daoc che compri e spingi un tasto qui la pelle la prendi squoiando i mob le erbe per fare le pozioni dalle piante...
Le quest sono milioni e puoi expare con quelle e ognuna da roba abbastanza figa
I vendor vendono item buoni e ogni vendor di zona ha delle cose speciali tipo ieri sono andato su un isola che sembrava monkey island avevano le armi dei pirati e anche le armature...
Poi ci sono le aste c'è un sistema di poste dove puoi inviare anche gli oggetti.
Unica cosa magari ci sono poche classi e non tanto differenziate però con i talenti e la possibilità di scegliere che armi usare indipendentemente dalla classe, poi le razze non hanno solo le stat diverse hanno anche le proprie caratteristiche...ecc...ecc...
Io che sto provando la Beta di Catacombs è una delusione unica i pg sono alla fine uguali tranne una manciata di poligoni in + i dungeon sempre la stessa solfa, dungeon a istanza che prendi i diamanti come df per comprarti della roba....le classi nuove oltre ad essere uber non hanno niente di interessante...
Vabe che ti aspettavi... è un espansione mica un'altro gioco.. asd
Cmq cè chi andra su WoW e chi restera su daoc, la bellezza è molto soggettiva
Devon
10th November 2004, 22:45
sinceramente?
no
daoc è divertente, se cosi vogliamo dire, perche hai la possibilita di menarti facilmente con altre persone giocanti
il pve è mostruosamente monotono, so che a te magari non piace, ma a me il pve non dispiace e come è strutturato in daoc, mi fa cacare
nb il pvp di wow, è praticamnete l'rvr di daoc migliorato ed esteso a tutto il territorio
Pazzo
10th November 2004, 22:46
shagaz non ti pare un po' presto per dirlo? voglio dire, hai già avuto modo di vedere tutte le classi a liv 60 con equip ottimali in party contro party? ad esempio io sento enormi lamenteli riguardo l'hunter che in pvp è una assoluta chiavica, tanto per dirne una, quindi tu ti riferisci all'ambito pve o al rvr/pvp?
rehlbe
10th November 2004, 22:47
si ma abbiamo capito che ti piace.. quello che dovresti capire te e' che ci sono molti a cui wow fa cagare e preferiscono daoc :D
Devon
10th November 2004, 22:48
posso parlare per pve, il pvp l'ho porcato e mi ha divertito, ma erano cmq scontri casuali, non ho preso parte a nessun raid
no, pg lvl alto non ne ho, ma ti posso garantire, che al 15, un pg di wow è una decina di volte piu versatile, vario e divertente di un 50 su daoc con tutti gli artefatti ml e cazzi e mazzi
in pve, l'hunter roxa ;)
@relbe infatti è tutto "IMHO" :)
santos
10th November 2004, 22:49
Daoc poco logevolo.....tra fare il 50 , le quest ( perkè se vuoi farle ci sono e anke tante),fare ML,fare artefatti, fare soldi, craftare, e poi RvR...quasi infinito, con i dg pure molto vario, insomma io gioco a daoc da 1 anno e ho ancora molto da imparare fai te.
rehlbe
10th November 2004, 22:50
@relbe:madd: :madd:
zendel
10th November 2004, 22:52
Secondo me paragonare daoc e wow è sostanzialmente sbagliato, si tratta di due stili di gioco completamente diversi.
In daoc tutti siamo portati a fare il 50 più in fretta possibile per essere pronti all'rvr, wow lo vedo più impostato in un ottica gdr condito poi con un po di sano pvp(che tra l'altro devo ancora provare :lick: ), sono convinto che la blizzard anche stavolta farà le cose per bene, ora vo un po a pesca lol.
Devon
10th November 2004, 22:54
beh, dimmi che fare il 50 in daoc è divertente dai :)
dimmi che star ore e ore a cliuckare 2 pulsanti per far mob e scrolls è divertente
l'unica cosa che potrebbe esser divertente in pve sono le ml, che, se fosse possibile farle in 1 gruppeto, sarebbero molto piacevoli da fare, anche se ripetitive (10 sono e 10 rimangono), ma per alcune occorrono numeri esagerati di persone , portando lag, crash e noia
e cmq dopo averle fatte un paio di volte, sarebbe cmq uno stress rifarle, infatti è molto bello vedere raid ml di 5 gruppi, di cui 3 sono pg afk sticcati :rotfl:
rehlbe
10th November 2004, 23:07
chi ti dice che non valga lo stesso per wow :D
stai paragonando un gioco che sta per uscire, con uno che e' fuori da quanto, 5 anni? ;)
Uraner Almasy
10th November 2004, 23:08
3 al max :P
Devon
10th November 2004, 23:09
chi ti dice che non valga lo stesso per wow :D
stai paragonando un gioco che sta per uscire, con uno che e' fuori da quanto, 5 anni? ;)
appunto, una beta di wow paragonata ad un gioco con 3 anni di vita.. e per me, come per molti altri, migliore, qualcosa significa no? ;)
Drako
10th November 2004, 23:39
Per me non è che daoc non sia longevo. Deve esserlo se è giocatissimo da anni, ma per me è sfibrante. Oramai per essere un minimo competitivo ti devi arrabbattare con ore ed ore di pve. Io mi stavo stressando ed ho deciso di fare una scappatina su WoW, almeno mi rilasso la sera ;)
zendel
10th November 2004, 23:42
Per me non è che daoc non sia longevo. Deve esserlo se è giocatissimo da anni, ma per me è sfibrante. Oramai per essere un minimo competitivo ti devi arrabbattare con ore ed ore di pve. Io mi stavo stressando ed ho deciso di fare una scappatina su WoW, almeno mi rilasso la sera ;)
Se pensi che per essere competitivo in wow non hai bisogno di stare ore e ore al pc ti sbagli imho, ci sono quest che durano giorni lol
lordlorenz
10th November 2004, 23:47
E' partita la beta di WoW e nei server usa c'e' un calo di 15000 player
giusto come constatazione ><
15000 alle 22.47 come tutte le sere a quest'ora nei feriali....
zendel
10th November 2004, 23:49
Stasera la beta è down per upgrade dei server :angel:
Devon
10th November 2004, 23:51
e gia :>
Talismano
11th November 2004, 00:00
se volevo un gioco dove pescare, scavare, con mille quest e cazzi e mazzi me ne restavo su FFXI che c'aveva pure la grafica un paio di spanne sopra... secondo me daoc è su un altro lvl
Devon
11th November 2004, 00:03
ffxi ? hm non è meglio morrowind ? asd
wow integra pve fantastico ad un sistema innovativo di pvp..
Drako
11th November 2004, 00:05
Non paragoniamo FFXI, un gioco jappo fatto per jappo, a un gioco della Blizzard...
lordlorenz
11th November 2004, 00:12
ah ecco quindi i dati non ci sono,dati che peraltro vanno ricercati nelle ore notturne e dati che vanno ricercati tra un mese e mezzo almeno....vi ricordo che all'uscita di SWG su vorti c'erano 500 presenze in meno dopo un po di tempo o sono tornati o si trovavano a giocare in usa...
Xangar
11th November 2004, 00:25
come ho specificato dopo, i dati si riferiscono alle ore 16 e da quando gioco a daoc USA guardo l'araldo a quell'ora perche puntualmente inizio a giocare alle 16
ormai i dati li conosco e 15000 player in meno si notano e dai soliti 23000 giocatori pomeridiani ai 9000 scarsi la differenza si nota
CrescentMoon
11th November 2004, 00:27
una cosa che non mi convince per nulla son le classi, saranno anche fatte bene o meno non lo so, dovrei provarle a liv alti, ma mi lascia molto perplesso il fatto che siano identiche tra orda e alleanza (escluso pally e shammy), imho due tre racial traits non diversificano abbastanza, mi sa un po' di piattume il discorso alla lunga
Non e' esattamente cosi'...ogni classe viene personalizzata in base alla razza si cui fa parte il pg...ad esempio l'hunter nano e l'hunter elfo sono abbastanza diversi...gli stili son gli stessi si, ma ad es il nano usa il fucile mentre l'elfo l'arco...il nano ha l'ascia mentre l'elfo il pugnale(questo per lo meno all'inizio...c'e' poi la possibilita' di imparare altre abilita')...ancora il nano ha molta meno agilita' e piu' forza e cos...quindi buono a distanza e leggermente superiore in corpo a corpo...le quest aiutano poi a rendere meno monotono il pve(che gia di per se e' una spanna superiore a daoc...non il meglio che c'e' sul mercato ma decisamente superiore al "premi due bottoni" che e' daoc)...la grafica e' ottima se piace il genere un po' cartonistico(lol a chi dice che non e superiore a daoc...è migliore anche di catacombs)...io ci passero' di sicuro quando uscira' la release...il pvp lo devo ancora provare, cmq il poter girare liberamente per tutto il server e' una cosa sicuramente divertente....e il craft e' moooolto meglio e mooooolto meno noioso di quello di daoc...
lordlorenz
11th November 2004, 00:42
come ho specificato dopo, i dati si riferiscono alle ore 16 e da quando gioco a daoc USA guardo l'araldo a quell'ora perche puntualmente inizio a giocare alle 16
ormai i dati li conosco e 15000 player in meno si notano e dai soliti 23000 giocatori pomeridiani ai 9000 scarsi la differenza si nota
cmq sia sono dati nbon attendibili e da rilevare tra 2-4 mesi ,non ora....
Xangar
11th November 2004, 00:47
cmq sia sono dati nbon attendibili e da rilevare tra 2-4 mesi ,non ora....
beh di sicuro di quei 15000 giocatori mancanti, una grande parte tornerà a giocare a daoc e ha aprofittato della beta gratuita di WoW
ahzael
11th November 2004, 01:51
certo che pure daoc e le sue classi so proprio longeve..... :nod:
3 reami sistematicamente uguali, cambiano di qualche cagatina ma alla fine so tutti gli gli stessi , poi non parliamo di NF, da quando e' attivo sommate tutte le persone su tutti i server globali , Us e Goa, nelle zone di frontiera ci sono circa le stesse persone che popolano emain sul server italiano alle 7 di mattina........................................... .................................................. ..........
io sempre chiesto in giro, seguito i sondaggi e tutto, ma non ricordo nessuno che abbia detto "NF e' proprio fico"
Semmai ho sempre letto
"Che palle sta robba"
"Rivogliamo OF"
questo per citare quanto longevo sia daoc ancora.
Gilles
11th November 2004, 01:57
Non e' esattamente cosi'...ogni classe viene personalizzata in base alla razza si cui fa parte il pg...ad esempio l'hunter nano e l'hunter elfo sono abbastanza diversi...gli stili son gli stessi si, ma ad es il nano usa il fucile mentre l'elfo l'arco...il nano ha l'ascia mentre l'elfo il pugnale(questo per lo meno all'inizio...c'e' poi la possibilita' di imparare altre abilita')...ancora il nano ha molta meno agilita' e piu' forza e cos...quindi buono a distanza e leggermente superiore in corpo a corpo...le quest aiutano poi a rendere meno monotono il pve(che gia di per se e' una spanna superiore a daoc...non il meglio che c'e' sul mercato ma decisamente superiore al "premi due bottoni" che e' daoc)...la grafica e' ottima se piace il genere un po' cartonistico(lol a chi dice che non e superiore a daoc...è migliore anche di catacombs)...io ci passero' di sicuro quando uscira' la release...il pvp lo devo ancora provare, cmq il poter girare liberamente per tutto il server e' una cosa sicuramente divertente....e il craft e' moooolto meglio e mooooolto meno noioso di quello di daoc...
vedi alla fine i giudizi sono sempre e solo di parte o tutto bello o tutta merda:/ mai nessuno che riesce a dare un giudizio o cmq un impressione distaccata e senza faziosita' e chi come me ora non lo puo' provare se la prende nel culo :ach:
santos
11th November 2004, 02:20
beh, dimmi che fare il 50 in daoc è divertente dai :)
dimmi che star ore e ore a cliuckare 2 pulsanti per far mob e scrolls è divertente
l'unica cosa che potrebbe esser divertente in pve sono le ml, che, se fosse possibile farle in 1 gruppeto, sarebbero molto piacevoli da fare, anche se ripetitive (10 sono e 10 rimangono), ma per alcune occorrono numeri esagerati di persone , portando lag, crash e noia
e cmq dopo averle fatte un paio di volte, sarebbe cmq uno stress rifarle, infatti è molto bello vedere raid ml di 5 gruppi, di cui 3 sono pg afk sticcati :rotfl:
lol io ho giocato un po a WoW e ho fatto le stesse cose che facevo su daoc.... le quest? ci sono pure su daoc.. ma a me fan cagare asd
Expare su WoW nn è bello è solo diverso e quindi innovativo x ki gioca a daoc da 20000 anni asd
Boh cmq è un bel gioco, simpatico e divertente ma.... Daoc For The Win.
Wayne
11th November 2004, 02:32
vedi alla fine i giudizi sono sempre e solo di parte o tutto bello o tutta merda:/ mai nessuno che riesce a dare un giudizio o cmq un impressione distaccata e senza faziosita'
Vangelo.
Defender
11th November 2004, 02:32
Ma infatti il discorso secondo me è che molta della gente che ha postato qua si è ormai "assuefatta" a Daoc e vede qualcosa di nuovo come "una gran figata", addirittura ho letto che il mondo di WoW sarebbe 3 volte quello di Daoc sommando i 3 reami, le isole, toa e NF... Beh mi sembra una solenne esagerazione, pensate a una persona che non ha mai visto Daoc e si deve esplorare TUTTO il mondo (tipo come su un server pvp...)
Io mi ricordo che le prime settimane che giocavo su Albion il mondo mi sembrava qualcosa di ENORME e avevo visto solo il mio reame (quindi 1/3 del gioco), in seguito è uscita molta più roba...
E anche giocare BENE a Daoc e conoscere tutto del rpoprio pg, usarlo al 100% insomma, è tutt'altro che facile, ripeto prendete uno nuovo che nn sa nulla di sto gioco e vedrete che dirà "minchia che bordello ma ci son 3 milioni di cose da sapere >_<"
Morale della favola cercate di considerare tutte queste cose quando paragonate 2 giochi, uno nuovo e uno a cui avete giocato per 3 anni :)
ahzael
11th November 2004, 02:34
se volevo il pve continuavo a giocare a coh che in quanto a divertimento nell exp e' proprio superiore a livelli astronomici a daoc, lo stesso divertimento forse l ho provato 3 anni fa quando cominciai su vortigern col mio primo pg e ci misi 6 mesi a fare il 50. Exp su daoc poi ? ma dove , ora si fa tutto co un pbae + pala o pbae + stunner, nessuno ha proprio piu voglia di expare, l exp di daoc fa cosi vomitare oramai che la mythic e' dovuta correre ai ripari, /level, il free level , bonus accampamento e exp assurda, aho ma dove mai si e' visto che in solo al 41 prendo quasi ,1 in solo facendomi un giallo o un ara. Al 35 prendevo 20+ milioni di exp, aho io me li sognavo di notte al 49 di fare 20 milioni a mob.Mo invece si piano 100 milioni a mob in gruppo.
Thor
11th November 2004, 02:37
purtroppo gli hibbi italiani di lancelot sono ancora tutti in mezzo ai coglioni -_____-
(e i poveri adg son sempre 2 party stikkati con 1 solo skald)
:sneer:
ahzael
11th November 2004, 02:46
Ma infatti il discorso secondo me è che molta della gente che ha postato qua si è ormai "assuefatta" a Daoc e vede qualcosa di nuovo come "una gran figata
si ma e' anche vero il contrario, la gente oramai e' cosi presa da daoc che una cosa nuova proprio non riescono a farla, vai a vedere quante persone dicevano "IO IN AMERICA MAI, IO MORIRO (PG) CON VORTIGERN E BASTA MMORPG PER TUTTA LA VITA" oppure le persone che nemmeno provano a dare un occhiata e tirano su le somme, ci sono pure le persone che si cagano in mano anche solo a cambiare di server e reame solo perche poi non hanno chi li powwa o magari non ci sono platini in vendita su ebay per quel server e allora tanti saluti alle belle amicizie.
Cioe' da quando gioco a daoc ho visto N volte sparlare degli altri giochi, cioe dai persone che vanno a scrivere EQ e' una merda senza sapere neanche che cosa vuol dire EQ. Io ho giocato a FF e ho detto la mia, ho giocato a horizon e ho detto la mia, ho giocato a coh e ho detto la mia, alla fine son qua perche come al solito seguo le persone e non i giochi in se. Se mi riesce di convincere qualcuno a ricominciare su WOW ben venga, senno penso che per l ennesima volta rimarro qua.
Cmq come sempre si nota come in tutte le comunity ci siano ste persone, cioe open beta gratuita e tutti su sto forum lo sapevano, invece di andarsi a prendere una key e provarlo hanno solo saputo sparla contro per sentito dire da altre persone che avevano saputo per sentito dire dal cugino del nonno del fratello del prozio morto di tubercolosi che rosicavano come sciacalli solo perche non li avevano presi in beta e quindi andavano dicendo sto gioco e' na merda perche ha la grafica troppo cartoon, che poi parliamo di blizzard che e' una delle compagnie di giochi piu importanti, dall altra parte abbiamo la mythic che oltre a daoc non ha fatto una beneamata ceppa.
Nazgul Tirith
11th November 2004, 03:39
Bhe la questione Daoc WoW non e' il fatto di bello o brutto.
Provato e provo tutt'ora WoW..bhe che dire..e' un bel gioco assolutamente nulla da dire, e' sviluppato abbastanza bene, e' ad uno stato ancora primordiale per la fase pvp etc, ma e' ancora tutto da sviluppare sotto quel profilo, e promette molto bene.
Ma il punto reale non e' il se sia bello come gioco o brutto.
La base di un mmorpg non e' il fatto di bello/brutto.
La base di un mmorpg e' il fattore che accomuna un gruppo di amici a giocare su quel gioco.
In solo ti romperesti i coglioni a daoc.
In solo ti romperesti i coglioni su WoW.
In solo ti romperesti i coglioni su L2.
e via dicendo.
La base e' che con quel gruppo di amici decidi di andare a giocare al gioco X, prendi 10 persone..che non han mai provato Daoc..bene vanno imparano le basi e si divertono un mondo, alla scoperta di un NUOVO gioco soprattutto divertendosi con i propri amici.
Ora WoW deve essere uno stimolo per "un gruppo" di persone ad andarci a giocare per provare qualcosa di nuovo NON e' un alternativa definitiva a DAOC, ma bensi' un gioco diverso e soprattutto NUOVO con cui trovare nuove "avventure" e divertimento con i propri amici.
Questi tipi di giochi van interpretati cosi, non prendere e andare da soli provarlo soltanto per l'1% delle potenzialita' del gioco (perche le vere potenzialita' di un MMORPG e' il gruppo, non il singolo) e dire : bella merda/gra n Ficata.
WoW sara' un nuova esperienza per tutti quelli che si son rotti il cazzo di L2/DAOC/UO e tutti gli altri mmorpg gia esistenti.
Shub
11th November 2004, 08:21
....(e i poveri adg son sempre 2 party stikkati con 1 solo skald)
:sneer:
Pensa se il solo skald va a giocare a WoW :D
Devon
11th November 2004, 08:37
io non ho valutato il "nuovo"
ho valutato le differenze tra i 2 giochi
@defender prova wow e vedrai che il mondo è mooolto piu vasto di quello dei 3 reami di daoc
non dico che daoc non sia difficile, dico solo che è inferiore sotto molti punti di vista (imho) :)
Fornost
11th November 2004, 10:43
ma lol sembra di assistere a un dibattito politico...
Ma che vi frega di "pompare" un gioco e denigrare l'altro, daoc è un bel gioco (inutile spararci merda dopo che lo si è giocato a lungo/lo si sta ancora giocando) e wow speriamo che sia un bel gioco (inutile spararci merda senza averlo nemmeno giocato).
vekna
11th November 2004, 11:08
Partendo dal presupposto che qualsiasi mmorpg decnte per i primi 2mesi ti piglia, ritengo che tutte le considerazioni che vengono fatte ora lasciano il tempo che trovano.
Ancora non sono riuscito a scaricare sto cavolo di client, volevo sapere una cosa ma quando si muore si perde qualche cosa?
Infatti ritengo questo punto fondamentale nella longevità di un mmorpg se non suko morendo, il gioco a me dopo un po mi rompe (tipo swg).
Infatti penso che ultima prima maniera (senza trammel senza insurance) fosse una ficata allucinante proprio perchè camminavi esploravi e sentivi la paura di morire la tensione di esplorare, dovevi sta attento ai ladri ai PK etc, le madonne che ho tirato quando morivo e mi toccava fare i km da fantasmino per farmi ressare e poi dover tornare sperando che non mi avessero lotato tutto, me le ricorderò per sempre e per assurdo sonon uno dei motivi principali per cui mi sono innamorato di ultima.
LA ROVINA DEI MMORPG sono i piagnoni che vogliono tutto facile.
Anche daoc se andate a vedere col fatto che perdevi exp, o che ti segano in frontiera facendoti rosikare ha quest'aspetto swg ad esempio no, muoio 300volte sticazzi non rosiko non mi diverto.
Insomma la mia domanda ma sto wow è difficile soki e fai sokare?
Devon
11th November 2004, 11:20
quando muri l'equip si rovina del 10%
se torni a prendere il corpo finisce li, se invece ti fai resuscitare al cimitero l'equip si rovina al 100% e devi spendere un sacco per riparare tutto
non tocca l'exp
santos
11th November 2004, 12:37
Bhe la questione Daoc WoW non e' il fatto di bello o brutto.
Provato e provo tutt'ora WoW..bhe che dire..e' un bel gioco assolutamente nulla da dire, e' sviluppato abbastanza bene, e' ad uno stato ancora primordiale per la fase pvp etc, ma e' ancora tutto da sviluppare sotto quel profilo, e promette molto bene.
Ma il punto reale non e' il se sia bello come gioco o brutto.
La base di un mmorpg non e' il fatto di bello/brutto.
La base di un mmorpg e' il fattore che accomuna un gruppo di amici a giocare su quel gioco.
In solo ti romperesti i coglioni su WoW.
In solo ti romperesti i coglioni su L2.
e via dicendo.
La base e' che con quel gruppo di amici decidi di andare a giocare al gioco X, prendi 10 persone..che non han mai provato Daoc..bene vanno imparano le basi e si divertono un mondo, alla scoperta di un NUOVO gioco soprattutto divertendosi con i propri amici.
Ora WoW deve essere uno stimolo per "un gruppo" di persone ad andarci a giocare per provare qualcosa di nuovo NON e' un alternativa definitiva a DAOC, ma bensi' un gioco diverso e soprattutto NUOVO con cui trovare nuove "avventure" e divertimento con i propri amici.
Questi tipi di giochi van interpretati cosi, non prendere e andare da soli provarlo soltanto per l'1% delle potenzialita' del gioco (perche le vere potenzialita' di un MMORPG e' il gruppo, non il singolo) e dire : bella merda/gra n Ficata.
WoW sara' un nuova esperienza per tutti quelli che si son rotti il cazzo di L2/DAOC/UO e tutti gli altri mmorpg gia esistenti.
Confermo pienamente.
Penniwise
11th November 2004, 12:55
vabbè questo mica e' vero ce gente che si fa stealther propio per giocare in solo ed essere indipendente da altre persone ,io mi ricordo quando giocavo su igraine con sb e in gilda mi chiedevano di gruppare mi inventavo le peggio scuse e certe volte facevo finta di non leggere propio :sneer:
edotrek
11th November 2004, 13:25
vabbè questo mica e' vero ce gente che si fa stealther propio per giocare in solo ed essere indipendente da altre persone ,io mi ricordo quando giocavo su igraine con sb e in gilda mi chiedevano di gruppare mi inventavo le peggio scuse e certe volte facevo finta di non leggere propio :sneer:
Ogni tanto lo facevi pure col savage :D
Penniwise
11th November 2004, 13:37
Ogni tanto lo facevi pure col savage :Dnaaah non e' vero :awk:
Nazgul Tirith
11th November 2004, 15:14
Non ti dico il contrario ma chi gioca classi stealther e soprattutto le gioca in solo (ormai beccarti 4-5 infi/sb/ns insieme e' la norma) e' un ristretto numero di player che non fanno la differenza contro un 90% giocante che comanda il gioco, le regole di esso e i cambiamenti.
Reverant
12th November 2004, 17:05
Sto provando WOW e sinceramente fin'ora lo trovo una noia mortale specialmente dal punto di vista PvE...
Sto tirando su una pala.. tutto quello che faccio è puntare un mob tirare fuori l'arma e aspettare che il mob venga ucciso dal mio pg.... se serve, mi curo a fine combat e/o mi buffo se mi sono caduti alcuni buff...
credo(da quello che ho visto fin'ora) che sia molto + avvincente giocare un tank puro in pve su daoc(almeno usi gli stili) che aspettare che il tuo pg abbia finito di segare un mob in automatico...
fin'ora mi sta veramente deludendo da questo punto di vista... per quanto riguarda il mondo di wow invece è fatto molto bene questo lo riconosco, nn è piatto come Daoc.... ma il resto se nn uguale è inferiore a daoc.
Non mi era mai capitato di sloggare x la noia da un mmorpg nella prima settimana di prova... :wave:
zendel
12th November 2004, 17:28
Non voglio assolutamente criticarti ma stai parlando di un pg di livello infimo(quanti livelli hai fatto con il pala per giudicarlo?), oltre tutto il pve di wow e inteso in un altro modo è tutto un sistema di quest che si intrecciano per expare e ricevere oggetti, tu invece expi come se dovessi farmare scroll logico che dopo un po ti viene a noia^^
santos
12th November 2004, 17:53
WoW x fare 75 lv ne servono di quest ghg:D
Xangar
12th November 2004, 17:58
WoW x fare 75 lv ne servono di quest ghg:D
veramente i livelli sono 60, e ci sono talmente tante quest che ti accompagnano fino all'ultimo liv, e anche al liv 60 ci sono quest che fai fatica a completare con un gruppo full di max level
Drako
12th November 2004, 18:17
Ci sono tante di quelle quest che il pve non puoi definirlo noioso dopo averlo provato 2 ore... Ed inoltre ogni classe comincia a malapena a delinearsi dopo il 10. Un pala, magari in maniera più marcata, come qualsiasi classe, in WoW ai primi 10 liv ha poco e niente. Anzi lo shaman al 9 ha 3 totem, il bolt, l'istant e due, add dmg e danno riflesso, molto più di altre classi. Dal 10 in poi prendi talents e nuove abilità in maniera più incisiva.
Francamente i primi liv vanno lisci come l'olio, con quest di consegna, di caccia o di ricerca. Ce ne sta una in cui devi trovare degli npc infrattati qua e la, un'altra in cui devi portare degli item ad un tizio che ti fa totem da attivare ad una fontana circondata da mob, quindi ti devi fare strada a mazzate...
Bisognerebbe portarsi un pg almeno al 20 per rendersi conto di cosa significa il pve in WoW. Il tempo è quello che è, arrivate almeno al 10-12, che già a qualcosa serve...
Il Nando
12th November 2004, 18:18
Sto provando WOW e sinceramente fin'ora lo trovo una noia mortale specialmente dal punto di vista PvE...
Sto tirando su una pala.. tutto quello che faccio è puntare un mob tirare fuori l'arma e aspettare che il mob venga ucciso dal mio pg.... se serve, mi curo a fine combat e/o mi buffo se mi sono caduti alcuni buff...
Premesso che ci sono molti pally su daoc che spammano anytime con end regen fisso..... a liv 10 (2-3 ore di gioco) un pala dovrebbe avere:
- stun 3 sec istant
- 2 add damage differenti sul colpo successivo
- 2 auree da switchare
- spell che da 6 sec di immunità ai danni fisici
- cura singola
Inzomma io qualche giocata diversa dal click->destroy->loot ce la vedo, anche se probabilmente le altre classi hanno piu cose da fare.
Inoltre il sistema di quest ha una sua struttura ben precisa, almeno ai primi livelli si vede che e' stato progettato accuratamente in modo da farti esplorare per gradi la zona circostante e conoscere luoghi, mob e npc. Una piacevole sorpresa per chi e' abituato alle kill task.
Rebbo
12th November 2004, 18:24
bhe io ieri in un gg in un paio di ore ho fatto 1-8 con un undead warrior 2h in solo... Charge-Bleeding-swing-stile morto mob 2 liv + alto di me :) poi con Cannibalize posso riprendermi da aggro di due o tre mob tranquillamente (ah ovviamente tutto con il buffino di attacchi che fa abbastanza)
Con il mago invece di 7 che volevo fare ice..ma i cast di ice li piglia a liv + alti (apparte il boltino piccino) mi son divertito un sacco a vedere mob di 1 o 2 liv piu alti di me non arrivare in CaC a suon di bolt che rallentano :D! è un bel gioco troppo ampio per essere gustato in una open beta e con i problemi che ancora ha ( lag in prima linea) quasi sicuramente occupera i suoi giga sull'hard disk una volta uscito (anche perchè ho sbavato mezz'ora nel vedere gli Undead Horse cavalcabili al liv 40 )
Darkmind
12th November 2004, 18:33
A mio avviso ci si sta facendo prendere molto dal nuovo titolo ed ovviamente dalla curiosita , per vedere bene cosa sia WoW a mio avviso serve tempo e non solo per meccaniche di gioco ma anche per il servizio e la community dei vari server che si andra a formare .
Kinson
12th November 2004, 19:07
cmq sia finora e' la beta di un mmorpg che sta venendo meglio a mio parere , sta dando ottime impressioni
KekkoZanna
12th November 2004, 19:33
uh? ioioio ! :rotfl:
Darkmind
12th November 2004, 19:47
cmq sia finora e' la beta di un mmorpg che sta venendo meglio a mio parere , sta dando ottime impressioni
Era anche un titolo molto atteso da tutti e naturale che ci sia molto entusiasmo nel provarlo/giocarlo anche perche tutti i suoi predecessori ( L2 - Anarchy - Everquest - FFXI ) son stati motivo di delusione e quindi logico che dopo tanto che si prova un qualcosa che attira ed anche piace ci sian molti pareri positivi .
Keldorn
12th November 2004, 20:14
Era anche un titolo molto atteso da tutti e naturale che ci sia molto entusiasmo nel provarlo/giocarlo anche perche tutti i suoi predecessori ( L2 - Anarchy - Everquest - FFXI ) son stati motivo di delusione e quindi logico che dopo tanto che si prova un qualcosa che attira ed anche piace ci sian molti pareri positivi .
Mmm di solito e' il contrario , anche quando sta per uscire un film attesissimo spesso si va al cinema e fa skifo.
Hador
12th November 2004, 20:42
Mmm di solito e' il contrario , anche quando sta per uscire un film attesissimo spesso si va al cinema e fa skifo.
dipende, non se il regista ha già fatto parecchi film molto graditi (anche se sinceramente io tutto sto genio nella blizard nn ce lo ho mai visto, cioè lo schema di warcraft e starcraft di strategico ha ben poco... possono piacere ma anche in multiplayer vince sostanzialmente chi è più veloce...)
Rebbo
12th November 2004, 21:15
i giochi blizzard sono spiccati per qualità e innovazione, warcraft e starcraft hanno bene o male definito una sorta di rts/rpg di alta qualità cosi come diablo e diablo 2 pur sempre action rpg sono di ottima fattura e non si può dire il contrario la blizzard magari sta tranquilla un paio di anni ma non ha mai sfornato un titolo pessimo
Darkmind
12th November 2004, 21:33
Dipende da cosa hai visto ultimamente mi spiego : ora come ora ci sta solo daoc come MMPORG valido ovvero che integra un decente pve ad un a mio avviso ottimo pvp gli altri giochi ora sul mercato son sbilanciati o verso un aspetto o verso un altro ora di fronte ad una situazione in cui gli altri MMPORG nn piacciono o piaccion meno di daoc ( non si spiegherebbe altrimenti un cosi grande afflusso dal game e migrazioni ita-usa ) e daoc stesso che dopo se nn erro 4 anni ( nn me ricordo quando e uscito sry ) inizia a stimolare un po meno nonostante le varie espansioni , ecco che l' uscita di un gioco come WoW titolo attesissimo e edito da una casa degna di nota come la Blizzard fa subito scalpore sia perche e la novita sia perche i presupposti sulla carta sn molto validi con una maggiore garanzia in piu rispetto agli altri giochi data appunto dalla casa di produzione .
Con questo sia chiaro nn voglio dire daoc tutta la vita o wow gioco definitivo , dico solamente che davanti ad un nuovo gioco prima di dare giudizi eccessivamente positivi o negativi bisogna giocarlo un po e sopratutto in relase dove il gioco e effettivamente quello che e poiche molte volte a me capita in beta di vedere certi lati negativi e pensare dentro di me "vabbe dai nelle relase tanto magari qualcosa cambiera" in modo da poter dare un giudizio abb significativo dettato sia da oggettivita che esperienza .
scusate il papiro .
Keld culo :angel:
Xangar
12th November 2004, 21:39
e daoc stesso che dopo se nn erro 4 anni ( nn me ricordo quando e uscito sry )
daoc ha compiuto i 3 anni qualche settimana fa :)
p.s.
mi fanno sorridere quelli che postano dicendo che giocano da 5 anni a daoc... lol
Hador
13th November 2004, 00:53
la beta usa di daoc è iniziata 4 anni fa circa :)
la beta italiana è partita il 21-02-2002
Xangar
13th November 2004, 01:24
nope :) la beta open e' iniziata circa 3 anni e 3 mesi fa, e ce ne passa da 5 anni come sparano alcuni :P
rehlbe
13th November 2004, 01:32
se ti riferisci a me.. lol cosa cambia nel discorso che ho fatto?
a me fa sorridere il fatto che ti faccia sorridere pensa te
santos
13th November 2004, 01:32
3 anni.. 5 anni.. alla fine è un sacco di tempo. :D
Xangar
13th November 2004, 01:35
se ti riferisci a me.. lol cosa cambia nel discorso che ho fatto?
a me fa sorridere il fatto che ti faccia sorridere pensa te
non era riferito a te, era riferito in generale :)
Tonhl
13th November 2004, 03:54
Vediamo quanti ne tornano dopo la settimana di "vacanza" che la mythic gli ha regalato lol.
niceforoII
13th November 2004, 07:25
Per ora posso dire che il sistema pve di wow almeno secondo me e' molto carino, le quest sono interessanti e con premi sempre nuovi, e ti insegnano a conoscere il territorio e ti permettono di migliorare sempre il tuo equip.
Al contrario di come ha detto qualcuno le classi sono molto complesse ed hanno un sacco di roba, io ho un warrior e per ora mi pare di capire che le varie abilita degli stili son tutti diversi da daoc, che si incentra piu che altro sul danno che fa uno stile e su un limitato effetto addizionale tipo sanguinamento, snare stun etc etc... su wow e' l esatto contrario, prima viene l effetto poi il danno che non cambia molto da stile a stile; ci sono abilita' che debuffano AF altre che diminuiscono la WS del nemico etc etc.
Per quel che riguarda l RvR perche di questo si puo parlare visto che lo scontro e' tra 2 reami, si e' vero, a parte paladino e sciamano le 2 opposte fazioni hanno le stesse classi, ma la differenza non sta solo nei pochi punti che fanno il Tauran il war piu forte ma ad es l elfo quello con piu AF, ma soprattutto le varie abilita speciali di razza, che so, un mago undead sara' immune ai cc, mentre un paladino nano sara' molto resistente al freddo, mentre un druido elfo puo hiddarsi, e questo non perche druido, mago o paladino, ma perche elfo, undead o nano, per cui ci sta una gran varieta' di scelta tra tutte le abilità che si potranno avere alla fine.
Come sara' il confronto tra le fazioni non si sa ancora, ma i gruppi son da 5, pare che tutte le classi siano varie e divertenti.
Io ho provato L2 e SWG, dopo na settimana mi ero rotto, qua e' diverso, il gioco pare ben strutturato.
Sarà difficile ripetere il successo di daoc almeno per me, che all inizio era come scoprire un nuovo mondo nella beta italiana, ma cmq pare avvicinarsi parecchio, staremo a vedere, per ora mi pare molto valido e spero che lo rimanga, che personalmente non vorrei passare altri mesi della mia vita a cappare tutti i bonus toa con catacombs come fu una volta per le stats e le res con SI, preferirei cambiare se wow fosse davvero un alternativa.
(il mio e' il parere di un liv 19 eh)