PDA

View Full Version : Donnie Darko



Faramjr
10th November 2004, 02:20
Qualcuno di voi ha visto questo film? Appena finito di vederlo, e devo dire che mi lasciato piuttosto disturbato.

La storia della pellicola è travagliata, produzione indipendente che non trovava distributore in usa, è passato nei cinema molto tempo dopo, e qui in italia deve ancora arrivare (pare presto).

La trama è contorta, il protagonista è lo stesso di the day after tomorrow (film di merda), un ragazzo con problemi mentali, a metà tra la paranoia, la semplice voglia di cambiare le cose, e la paura della solitudine.

Donnie soffre anche di allucinazioni, spesso di notte esce di casa e dorme fuori, per strada o dove capita. Una sera si sveglia ed esce. Per strada incontra un coniglio demoniaco gigante che gli annuncia che il mondo finirà 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi dopo. L'incontro col coniglio salva Donnie da un incidente mortale: un motore di un aereo precipita nella sua camera devastandola. Così inizia un viaggio quasi surreale nella vita del ragazzo, in bilico tra razionalità e follia. Tanto che fino alla fine (quando viene fornita la chiave di lettura) non si riesce a decidere come interpretare tutta la storia.

Film veramente notevole, con delle similitudini con un un'altro titolo recente, di cui non menzionerò il titolo perchè potrebbe rovinarvi la visione di Donnie Darko, se non l'avete visto e dopo questo post volete farlo.

Sakugochi
10th November 2004, 10:12
Per strada incontra un coniglio demoniaco gigante che gli annuncia che il mondo finirà dopo 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi dopo.

:rotfl:
E non una tartaruga diabolica gargantua?
Non so come sia il film, ma voglio conoscere il suo pusher!

Alla prossima

Defender
10th November 2004, 11:32
A vedere i trailer mi aveva intrigato parecchio, lo andrò a vedere sicuramente quando uscirà :)

San Vegeta
10th November 2004, 13:04
Per quello che so io il coniglio gigante fa parte delle favore/tradizioni horror americane, mi auguro di riuscire a vedere il film

Faramjr
10th November 2004, 13:33
http://www.eriqx.com/tnm/images/dd_th.jpg <-- coniglio

Taran
10th November 2004, 13:50
Ne ho sentito parlare un gran bene gia' da quando usci' in america, ho un amico che mi stressa (in senso benevolo) su sto film da quando ha letto la recensione su Q....8.3 su imdb con 40mila voti...beh, direi che lo andro' a vedere al volo :p