PDA

View Full Version : Beh?



ihc'naib
10th November 2004, 18:53
Beh. sono sicuro che vi starete annoiando, vedendo solo posts sulla fantanba.. ma spero comprendiate che e' una stagione un po' buia per lo sport (in generale: semplicemente e' fase di transizione per gli sport a lungo termine.. mentre non ci sono discipline a "breve termine" che si accendano in questo periodo.)

Con un po' di girellio, per divertirvi e intrattenervi, possiamo comunque andare a trovare qualcosa di interessante.

Iniziamo con un po' di pubblicita':
Sono felice di constatare che al Flaminio, sabato pomeriggio, ci sara' il _tutto esaurito_ .. cosi' esaurito che si prevedono anche i botteghini chiusi. Questo perche' l'Italia ospita gli All Blacks. Se alle 1500 non sapete cosa fare, vale la pena guardarla, questa partita. Da una parte potrete tifare italia. Dall'altra ci sono quelli che prima di scendere in campo fanno la haka. non dico altro.

Un po' di sano calcio nazionale:
Io tifo juve, che ha perso la prima partita della sua stagione ufficiale a reggio calabria. Non faccio i salti di gioia, ma visto anche che il milan ha pareggiato e l'inter pure, sono quasi morbosamente soddisfatto: dopo la partita con la reggina, infatti, nessuno potra' - per il momento - lamentarsi di una juve favorita dagli arbitri.

Caso Galliani: il fatto che il direttore di lega possa essere cosi' legato a una squadra a me continua a sembrare paradossale. Lo capisco, ma mi dispiace verificare che la juve sia nella cordata dei "cattivi": spero che vinca della valle.
In realta' spero che tutto il sistema calcio fallisca e venga rifondato di sana pianta, ma questi sogni non si avverano mai.

Caso Roma: Lo so, un caso roma non c'e'.. ma di certo c'e' un dato di fatto: Zotti o pellizzoli in porta. Mexes, Chivu e Ferrari fra i difensori. D'agostino, aquilani, de rossi, e un altro ragazzino a centrocampo..
La roma e' piena di bimbi. Il che dimostra che il vivaio giovane italiano puo' funzionare. Prometto che se si libera dei due bubboni insulta-calcio che stanno davanti (totti e cassano, ovviamente) e lascia che del neri possa fare un progetto a lungo termine, diventera' la mia seconda squadra..

Football americano: aggiornarvi settimana per settimana dei risultati delle partite e' sicuramente pedante,ma forse vale la pena far sapere che l'ultima squadra imbattuta ha smesso di essere tale (trista sconfitta dei miei Eagles contro gli Steelers [altra squadra della Pennsilvanya, praticamente un derby])
e nient'altro.
Vale la pena ripetere che la domenica sera va la partita del pomeriggio americano in "quasi diretta":. una bella visione, se siete in casa e l'alternativa e' canale 5...

Basket americano. Qualche idea presa qua e la'.
A differenza di quanto si potesse pensare, i Lakers non sono determinati da Bryant, ma da tutti quegli altri. Le cifre di Bryant (anche in assist) sono dignitosissime.. quando gli altri (Odom, Butler, un sorprendente Mihm) giocano, i Lakers se la giocano, e allora i 5 minuti di follia dell'8 possono diventare decisivi. Quando gli altri vanno sotto, i Lakers ne prendono 30 dai Jazz

Jazz.. per l'appunto. Come non affezionarsi a Kirilenko? Prima partita. 8 stoppate. seconda partita 5. terza partita 8 quarta partita 5.
Fate voi..!
I Jazz, cmq, vanno forte, nonostante Okur non sia entrato ancora bene in squadra. continua a crescere boozer

Poi ci sono squadre che partono bene e altre che partono male, ma e' un po' presto per tirare somme su di esse. di sicuro, si riceve qualche impressione sui giocatori:
T-Mac e Yao (visti contro i Kings su sky) possono decidere di mettersi a giocare insieme per 10 minuti e uccidere una partita, o resuscitarla, a seconda dei casi. La qualita' tecnica del cinese a due metri dal canestro e' preoccupante... la sua capacita' di leader sta crescendo.. e quando la difesa "collassa" su di lui con tre, a volte quattro persone, Yao e' abbastanza intelligente da scaricare. E allora e' troppo tardi per ricordarsi che con l'1 c'e' quel signore morto di sonno che mette tiri da tre (quando non vuole _VOLARE_ a canestro) come se fossero noccioline in un barile.
disarmante, davvero. Se poi guardate una foto, capirete come mai lo chiamano "The Big Sleeper"

Altre chiacchiere un altro giorno, non vorrei procurarvi un'improvvisa overdose.

ihc'

Sakugochi
11th November 2004, 14:25
Grazie Ihc per la solita infornata di news e per la pubblicità agli sport minori che fai (non dico nulla della Juve perchè sennò trascenderei la buona educazione, maledetti gobbi :swear: + :sneer: ).
Dico la mia sul solito argomento:


Basket americano. Qualche idea presa qua e la'.
A differenza di quanto si potesse pensare, i Lakers non sono determinati da Bryant, ma da tutti quegli altri. Le cifre di Bryant (anche in assist) sono dignitosissime.. quando gli altri (Odom, Butler, un sorprendente Mihm) giocano, i Lakers se la giocano, e allora i 5 minuti di follia dell'8 possono diventare decisivi. Quando gli altri vanno sotto, i Lakers ne prendono 30 dai Jazz

Il problema a mio avviso e se questi "crolli" degli altri saranno troppo frequenti, KB avrà la pazienza e la maturità per non mandare tutti a ranare? Visto che si incazzava se Shaq non faceva 25+15 tutte le sere + 10 assist tutti per lui la vedo bigia, anche perchè Odom è un fenomeno, ma tutto tranne che un mostro di continuità, e Mihn... :cry:


Jazz.. per l'appunto. Come non affezionarsi a Kirilenko? Prima partita. 8 stoppate. seconda partita 5. terza partita 8 quarta partita 5.
Fate voi..!
I Jazz, cmq, vanno forte, nonostante Okur non sia entrato ancora bene in squadra. continua a crescere boozer

AK47+Klasse Dirk veri miti, che trascinano le loro squadre là dove nessuno si aspettava. A proposito, volevo lanciare un sondaggino su queste partenze a razzo inaspettate, ed altrettanto inaspettati crolli delle grandi: quali secondo voi sono fuochi di paglia e quali sono destinati invece a rimanere al vertice (Toronto, Orlando, Utah, Phoenix, Seattle), e quali invece le grandi pronte a risalire (Memphis, Phila, Sacramento, Minnesota, Denver, NY)?


T-Mac e Yao (visti contro i Kings su sky) possono decidere di mettersi a giocare insieme per 10 minuti e uccidere una partita, o resuscitarla, a seconda dei casi.

La cosa brutta è questa: SE decidono di giocare ammazzano qualsiasi partita, ma hanno il carattere e la cattiveria per giocarsela fino in fondo? Se la risposta è si la NBA quest'anno è più scontata del nostro fantabasket (Houston=Uein :sneer: ), ma io credo proprio di no, li voglio rivedere nei playoff e in una serie magari contro i Pistons, e ad ora non li vedrei benissimo...

Alla prossima

ihc'naib
11th November 2004, 15:13
Opinione personale. toronto non fara' niente di straordinario, come Seattle. in lizza per l'ultimo posto ai po e poi a casa alla svelta. Orlando ha troppe variabili. Se Howard migliora in pts e grant hill rimane integro, possono passare il primo turno di conference. Phoenix mi sembra un po' troppo simile, come idea di gioco, a Dallas "small ball". sicuramente spettacolare da vedere, ma quando dopo l'ASG le difese si stringono, bisogna vedere quanti attributi hanno. Utah la vedo come Minnesota 5 anni fa. Se becca il treno, puo' andare anche in finale, imho.
Memphis piano piano si ripiglia, ma non ha il piglio per uscirne da leader. Se Gasol non fa un passo in su (non escluso, ma chissa') al gradino di star, rimangono una squadra da primo, max secondo turno di playoff.
Denver credo abbia preso le cose sottogamba. Se comanda l'allenatore, ne escono. Se comanda Melo, mmhhhh....
NY non andra' lontano. Minnie si', invece. Ma credo che avrebbe bisogno di fare qualcosa a Gennaio (tipo mandare via Sprewell in scadenza e prendere un giovane puntarolo che piacca a KG)
Su Phila non posso parlare.

Rockets: Credo dipenda da Yao. Che TMac non sia un centurione, e' assodato. Ma se Ming riesce a fare Artu', come contro i kings - e credo che ce la possa fare, quest'anno o il prossimo - allora con un Merlino cosi'...!!!

ihc'