PDA

View Full Version : Per i betatester



rehlbe
10th November 2004, 23:54
Dato che han levato l'nda.. dateci qualche delucidazione, a parte le nuove classi, su quali sono le cose che andranno a influire sui nostri pg gia' esistenti e l'rvr :D

item sgravati, nuovi bonus\abilita' che diventeranno un must etc.. in teoria avevan detto che l'rvr nn verra' influenzato dall'espansione, ma sappiamo tutti che alla fine, anche solo l'introduzione di una collana come quella della quest di si, e' capace di far sconvolgere i template a chiunque :nod:

Faramjr
11th November 2004, 00:03
Guarda, pendragon agli orari di log italiani è deserto. Non abbiamo potuto livellare a sufficienza per cercare oggetti sgravati. Tieni conto che sono livello 31, fatto tutto in solo senza l'ombra di un buff.

Whattie
11th November 2004, 00:24
ma charcopy non si poteva fa? non si puo cioe'

Faramjr
11th November 2004, 00:42
Si certo, ma non ha senso portarsi l'account del bot, primo perchè così saresti tagliato fuori dalle nuove zone, e secondo perchè con catacombs si livella in fretta anche in solo.

Xangar
11th November 2004, 01:00
c'e' da aggiungere che con le classi nuove non e' possibile fare il /level ( prima cosa che ho fatto ghgh )

comunque ho fatto un giro con la mia Bardina un po' ovunque, sinceramente ? deludente catacombs, ok bella grafica ma e' lo stesso motore grafico di ToA, solamente ottimizzata

per il resto e' un espansione solo per l'exp... non so nemmeno se esistano dungeon epici, fino ad ora non ne ho trovati

Faramjr
11th November 2004, 01:17
Per forza deludente, non hai provato le classi :rolleyes:

ahzael
11th November 2004, 01:23
vabbe le classi, mica quando e' uscito SI so poppati tutti co le nuove classi, reaver bone animist necri e CO so cose che cmq non hanno preso cosi tanto, per ogni reaver che vedi ci sono 100 paladn e 50 arms, giusto il necro e' quello ce ha preso piu di tutti per il semplice motivo che e' la classe piu ubber di daoc per livellare e powwre in solo.
Quindi non sono le classi che certamente cambieranno il gioco o lo raviveranno

Faramjr
11th November 2004, 01:29
vabbe le classi, mica quando e' uscito SI so poppati tutti co le nuove classi, reaver bone animist necri e CO so cose che cmq non hanno preso cosi tanto, per ogni reaver che vedi ci sono 100 paladn e 50 arms, giusto il necro e' quello ce ha preso piu di tutti per il semplice motivo che e' la classe piu ubber di daoc per livellare e powwre in solo.
Quindi non sono le classi che certamente cambieranno il gioco o lo raviveranno

E allora non comprare l'espansione.

Sirlothar
11th November 2004, 01:30
Boooo io con Vampiir 14 ho tipo 300 di forza ho un +27 su tutto mah

http://www.whatever.it/acqui3sce/vamp.jpg

santos
11th November 2004, 01:44
Bellooo, ecco come immaginavo nn puo essere buff ma ha un utility ke li rende sempre buffati in pratica molto fico ghgh:D

delo
11th November 2004, 02:13
bah.. ho come un'impressione che con queste nuove classi ci sara un po di squilibrio totale -.-

Defender
11th November 2004, 02:23
Lothar ma sei sicuro di poter postare sto screen?


vabbe le classi, mica quando e' uscito SI so poppati tutti co le nuove classi, reaver bone animist necri e CO so cose che cmq non hanno preso cosi tanto, per ogni reaver che vedi ci sono 100 paladn e 50 arms, giusto il necro e' quello ce ha preso piu di tutti per il semplice motivo che e' la classe piu ubber di daoc per livellare e powwre in solo.
Quindi non sono le classi che certamente cambieranno il gioco o lo raviveranno
Sì infatti il selvaggio non se l'è fatto proprio nessuno no no :nod:

E cmq all'inizio quando uscì SI ce ne erano un botto di persone che si erano fatto il pg "nuovo", mi ricordo orde di bonedancer ad esempio... Poi è normale che col tempo la situazione si assesti ma cmq l'impatto in rvr ci sarà per forza, basta pensare che il Warlock hanno detto che avrà gli spell con danno Materia, e non aggiungo altro...

santos
11th November 2004, 02:23
bah.. ho come un'impressione che con queste nuove classi ci sara un po di squilibrio totale -.-

1 classe nn credo faccia la differenza in rvr, in + sono ancora in fase di test se nn sbaglio.....
edito: fa la differenza se pero se lo fanno 3000 persone ghgh:D e ci vanno in rvr, cmq gia mi immagino con il mio vampiro a PoC senza buff ma buffffffatohh :rotfl:

Uraner Almasy
11th November 2004, 02:30
deffo l'NDA non c'è +

Defender
11th November 2004, 02:34
deffo l'NDA non c'è +
Ahn, ok allora :P

Uraner Almasy
11th November 2004, 02:37
http://vnboards.ign.com/Galahad/b20663/78545660/?19

ahzael
11th November 2004, 05:52
E allora non comprare l'espansione.

Mi pare di averlo scritto


Quindi non sono le classi che certamente cambieranno il gioco o lo raviveranno



tu hai comprato SI per farti un animista / Bd / ceppa che sia o toa solo per avere il frostalf?
Leggi , capisci , scrivi rileggi quello che hai scritto poi premi reply


cmq si e' capito che in vista del futuro (WOW , EQ2 , GUILD WARS e Company)
la mythic stia tentando di salvare capre e cavoli, attirando i clienti con delle classi oltre l umanamente possibile overpowwate.
Muthic - Salve , le diamo questa nuova classe che basta che spinge questo pulsante e tutte le persone a emain muoiono all istante.
Cliente - Ubba lo voglio.

a si giusto , l eretico albion e' l eccezione che conferma la regola.........................................sen no era troppo palese, certo poracci, olte ad avaere una sola classe gli hanno dato quella che piu di tutti non attira, penso che veramente poche persone rolleranno albion per farsi un eretico.

Drako
11th November 2004, 09:08
Secondo me co ste classi andranno ad aggravare ancora di più la situazione di squilibrio tra classi albion e classi midde/hibbe...
Già ora l'utilità delle classi albion è relativa...ma tanto ci sta lo sgravatissimo eretico :nod:

BlackCOSO
11th November 2004, 09:38
cmq si e' capito che in vista del futuro (WOW , EQ2 , GUILD WARS e Company)
la mythic stia tentando di salvare capre e cavoli, attirando i clienti con delle classi oltre l umanamente possibile overpowwate.
.
Bah , trovo troppa ironia nel tuo discorso , e troppa sicurezza che WoW , GW , ecc siano superiori a DAOC , il sinonimo Blizzard non vuol dire che esca un capolavoro , potrebbero sfornare anche un buon titolo , ma niente di piu' , l'unico punto a vantaggio del nuovi MMORPG ( che poi GW non e un MMORPG ma ha una nuova catalogazione) e la Novita che possono portare e la curiosita , cosa che capito quando usci' L2 e FF , WoW ha un ottima grfica , ma cmq deve piacere , non rientra nei canoni normali , insomma io ancora per molto tempo puntero il dito sul titolo Mythic .
Per quanto riguarda la tua comparazione fra classi alb/hibbe/midde , sinceramente non so , ma e normale che la gente dia dello sgravio ai reami avversari , personalmente non reputo il reame alb e le loro classi cosi inferiori ...se poi nel caso le prendiamo individualmente , albion ha ben poco da parlare.

ahzael
11th November 2004, 09:59
lol , giocato per tre anni su albion e mo sto su midgard, non ce niente da dire, in tutto e per tutto gli altri reami so piu sgrevi di albion,

war > arms
healer > chierico (contando che magari si ha un buffbot , ma di sti tempi chi non li ha)
bone > meglio di tutti
spirit > ice

ad albion fico ce giusto giusto il paladino che a parita di buff e RR e' imbattibile in solo e lo stregone (che cmq e' stato riscoperto di recente da circa un anno, prima gli stregoni si contavano proprio sulle dita di una mano).

Io continuo a pensare che si dia troppo credito alla mythic riguardo a sto gioco, mi ci diverto non dico di no, sarei un bugiardo a non dire che loggo tutti i giorni, uno dei punti fondamentali che hanno fatto aspettare lo spostamento transoceanico di massa e' il fatto che questo era un server inglese con orari americani, quindi si sapeva che nell ora di punta italiana gia si faceva poco qua, e ricordiamo che per molti daoc italia e' stato il primo vero mmorpg giocato ore e ore, questo dovuto al fatto che l adsl era appena arrivata a prezzi fattibili, per queste ragioni molte persone hanno voluto aspettare. Ora non penso ci siano piu molti problemi riguardo a queste cose, WOW in finale verra messo su un server europeo gestito dalla mythic stessa, quindi non rischia quanto quello italiano, dato che vortigern era un server dato in licenza e non il contrario, quindi la community ha molte piu possibilita di riformarsi a livello europeo, quindi orari fattibili per tutti e distanze ristrette.
Quindi quando dite daoc daoc daoc ricordatevi queste cosuccie.
E cmq la blizzard non ha molto da imparare dagli altri, se sapresti di cosa stai parlando sapresti che l idea di world of warcraft usci nel 97 o 98 , me lo ricordo bene perche era l ultimo anno che abitavo in australia prima di ritornare in italia.

BlackCOSO
11th November 2004, 10:11
war > arms
healer > chierico (contando che magari si ha un buffbot , ma di sti tempi chi non li ha)
bone > meglio di tutti
spirit > ice


E cmq la blizzard non ha molto da imparare dagli altri, se sapresti di cosa stai parlando sapresti che l idea di world of warcraft usci nel 97 o 98 , me lo ricordo bene perche era l ultimo anno che abitavo in australia prima di ritornare in italia. Se leggi bene sono molto lontano dal dire che Blizzard deve imparare un qualcosa , come sarebbe una stronzata dire a priori adesso , WoW migliore di Daoc .Blizzard non deve imparare una cippa di niente, ma sono umani e non sono infallibili , e te lo ripeto ho detto solo " che potrebbe uscire un buon titolo (WoW) , ma non un ottimo titolo che spodesta Daoc e ridicolizza gli altri" , hai capito cosa intendo dire?..ripeto sono gli stessi discorsi che si sentivano anni fa per L2 ecc.... .
E aggiungo so di cosa sto parlando , visto che prob avevo piu informazioni e materiale di te nel settore videoludico 2 o 3 anni fa..;)

Per la questione classi non mi metto a fare paragoni , ma sarei ben lieto di darvi il bonedancer , e inserirvelo in una gank da 8 , cosi da migliorare la situazione di albion sulle classi ( puramente ironico) , avete classi come reaver con 30000 utiliti , ma la gente non lo fa ; il sorcio chissa come mai e poppato in un numero consistente su tutti i server da quando e stato uppato ToA/NF...;) , diventati tutti amanti del mezz all'improvviso ?

Xanadas
11th November 2004, 10:30
wow fin ad ora merita veramente (daoc è daoc nn facciamo paragoni che son diversi)
non ho testato il pvp ma fin ora mi ha piacevolmente colpito

BlackCOSO
11th November 2004, 10:33
wow fin ad ora merita veramente (daoc è daoc nn facciamo paragoni che son diversi)
non ho testato il pvp ma fin ora mi ha piacevolmente colpito
Ecco aspetto di provare il PvP e vedere come e' stato creato e come si sviluppera ' , credo che questo sia il punto che lo portera' in alto o lo lasciera mediocre ,....me tocca aspettare..:(

Helrohir
11th November 2004, 11:19
me tocca aspettare..:(

ancora 300MB :look:

mortymer
11th November 2004, 11:42
pd che pugnette! ma vi lamentate sempre?

ahzael
11th November 2004, 12:07
non so che calendario usi , ma se ti scrivo 98 sono 6 anni non 2 o 3 -.- e cmq scrivo in base alle persone che prima ancora che hanno visto il gioco gia cominciano a sparacce sopra.

ScorpionRa
11th November 2004, 12:10
bone > meglio di tutti





:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: uno che dice cosi...... vabbe

cmq


SBAVATE... sta tizia messa cosi sembra una dark :drool: :drool: :drool: :drool:

http://img115.exs.cx/img115/7448/shiocleric.jpg

Faramjr
11th November 2004, 12:10
non so che calendario usi , ma se ti scrivo 98 sono 6 anni non 2 o 3 -.- e cmq scrivo in base alle persone che prima ancora che hanno visto il gioco gia cominciano a sparacce sopra.

E tu hai visto Catacombs? :rotfl:

BlackCOSO
11th November 2004, 12:35
non so che calendario usi , ma se ti scrivo 98 sono 6 anni non 2 o 3 -.- e cmq scrivo in base alle persone che prima ancora che hanno visto il gioco gia cominciano a sparacce sopra.
Appunto quando WoW sara nei negozi e non piu beta alpha che sia , allora si potra' parlare e fare paragoni , fino a quel momento daoc ha dimostrato qualcosa , WoW no.

ahzael
11th November 2004, 13:47
E tu hai visto Catacombs? :rotfl:


a parte + classi , + posti , grafica rifatte dei pg e che ci dobbiamo rifare i template che ce di cosi estremo che serve fare un paragone? che mi vuoi dire che se giochi a daoc 1,60 e giochi a 1,72 e' come giocare a un gioco completamente diverso ?

e uppo ancora che tra tutte le classi uscite il bone e' fichissimo , sia per exp che per rvr.sto al 45 fatto in solo in 3 settimane, solo che ha differenza di un necro ha molta piu utilita'.

rehlbe
11th November 2004, 13:51
giocare con la 1.60 o giocare con la 1.72 E' giocare a un gioco diverso :D

edotrek
11th November 2004, 13:58
a parte + classi , + posti , grafica rifatte dei pg e che ci dobbiamo rifare i template che ce di cosi estremo che serve fare un paragone? che mi vuoi dire che se giochi a daoc 1,60 e giochi a 1,72 e' come giocare a un gioco completamente diverso ?

e uppo ancora che tra tutte le classi uscite il bone e' fichissimo , sia per exp che per rvr.sto al 45 fatto in solo in 3 settimane, solo che ha differenza di un necro ha molta piu utilita'.

WoW ha classi diverse, posti diversi e grafica diversa.. a parte questo cosa cambia da daoc? devi expare, prendere equip, e poi vai a vare pvp nelle zone di frontiera... cosa cambia? :lick:

Shingo
11th November 2004, 14:15
Beh...classi diverse..cmnq fra orda e alleanza cambia una classe sola,quindi da quel lato è peggio che daoc,e non di poco...siano complete e belle finchè vuoi,ma han le stesse...punto a sfavore x me :)

mistik
11th November 2004, 14:16
a parte + classi , + posti , grafica rifatte dei pg e che ci dobbiamo rifare i template che ce di cosi estremo che serve fare un paragone? che mi vuoi dire che se giochi a daoc 1,60 e giochi a 1,72 e' come giocare a un gioco completamente diverso ?

e uppo ancora che tra tutte le classi uscite il bone e' fichissimo , sia per exp che per rvr.sto al 45 fatto in solo in 3 settimane, solo che ha differenza di un necro ha molta piu utilita'.


si

e il bone poi bisogna saperlo giocare...
te mi dirai:
e che ci vuole..
solo 2 persone in ita rullavano col bone..
gli altri leccavano... che sia sgravato si... ma chiunque puo segarlo

Galaphine
11th November 2004, 14:17
ancora co sto bone, lo vuoi capire che e' diventato inutile in rvr con toa??
tempo di cast del lifetap esagerato, poca mana e curatori lenti a curare rispetto alla velocita' con cui ti fanno i danni ora.
Necromante sicuramente + utile del bone, sia in exp che in rvr

Galaphine
11th November 2004, 14:18
si

e il bone poi bisogna saperlo giocare...
te mi dirai:
e che ci vuole..
solo 2 persone in ita rullavano col bone..
gli altri leccavano... che sia sgravato si... ma chiunque puo segarlo
ti sbagli, il bone non era segabile in 1vs1 su vorti ameno che non fossi mezzer, qui e' segabilissimo dato che e' lento sia lui che i curatori

Sylent
11th November 2004, 14:36
si

e il bone poi bisogna saperlo giocare...
te mi dirai:
e che ci vuole..
solo 2 persone in ita rullavano col bone..
gli altri leccavano... che sia sgravato si... ma chiunque puo segarlo

forse col savage 1,60 riuscivi a segarlo il bone e non so neanke sicuro...
lo zerk non gliela faceva neanke in orso-mode...
giocando l'ombra sono riuscito 1 sola volta a segare 1 bone...entrato sia ultimodebuffante ke disease ed oltretutto ho fatto critico sul PA da quasi 1000 danni...altrimenti sukavo sempre.

qua il discorso cambia...tra 1 cura e l'altra degli healer si tirano 2-3 stili tranquillamente...x non parlare dei cast...

atomico
11th November 2004, 14:38
il bone qui è diventato uno dei pg + inutili che ci siano... non fa una cippa di danno col lifedrain ormai... non ammazzi nessuno con tutte le cure impossibili che ci sono ora..

potrebbe avere un senso farlo dark ma poi diventi un mago normale..a quel punto meglio farsi uno spirit o un rune che spaccano di +

p.s. ovviamente parlo di rvr da 8vs8 in su... se poi vai in 1vs1 contro un tank.. beh quello non è daoc :D

Pazzo
11th November 2004, 15:17
il bone fa cagare.

lollo abb a chi dice che le classi midde > di quelle alb, l'unica veramente superiore come utility è l'healer.

per il resto i maghi non c'è paragone, quelli alb (wizzy escluso) vincono su tutta la linea, a live di tank merce owna bm, scudati... con toa han perso davvero 80% del loro significato imho, mejo un light tank in più.

per non parlare dello stregone che è un cheat, non è un pg, se gli metti di fianco un cabalista (altro pg fantastico che viene considerato pochissimo) diventa veramente una tragedia.

imho sti alb piangono davvero troppo, che sia difficile fare un party fatto bene ok, ma che le classi siano inferiori fa ridere davvero.

ritornando IT, imho daoc per un bel po' darà le canne a tutti, è troppo più avanti come progetto rispetto al resto per ora, 3 anni in più di esperienza son tanti.

BlackCOSO
11th November 2004, 15:29
per non parlare dello stregone che è un cheat, non è un pg, .........
:sneer: , zitto monotasto , ancora piu della 1.60 visto che su vorti almeno si tiravano tutti i self buff( 3 o 4 tasti.:D) , qua te ne lanci a malapena 2 :sneer:

kizz tesoropazzoide..:kiss:

ahzael
11th November 2004, 15:32
WoW ha classi diverse, posti diversi e grafica diversa.. a parte questo cosa cambia da daoc? devi expare, prendere equip, e poi vai a vare pvp nelle zone di frontiera... cosa cambia? :lick:

ma guarda che il mio riferimento o era a WOW che sto pd e pm scaricando da 2 giorni e aspettando da N anni(anzi so incazzato come una iena che al negozio tutte le campagne pubblicitarie lo danno out per il 26 in e invece gli arriva il 12 dicembre , ps questo in australia), ma a daoc Toa VS Daoc Catacombs. alla fin fine non hanno fatto altro che aumentare il pve in modo obbligatorio
Es
se non hai artefatti suki . se non fai pve quindi suki , perche un 2 arci a parita di buffi e armatura , un RR alto perde tranquillamente ai numeri contro un RR basso che pero ha i bonus toa cappati, se mi casta un dd in 1,8 secondi e io senza toa lo casto in 2 suko, di poco ma suko. E questo vale per tutte le classi.



Si cmq mi correggo
1,60 VS 1,72 e' tutto un altro gioco.
CAZZO NF DEL CAVOLO MI FA SCHIFO. ( e mo parte il flame della gente a cui fa cmq schifo NF pero deve contraddire e quindi scrivera : ma tu non hai mai capito niente di quanto possa essere fico fare rvr ora, seppur tutta la comunity ha ben fatto notare che all unanimita NF fa veramente schifo,dico tutti, non wayne2001)

Hador
11th November 2004, 15:42
merce owna bm... ma dove... pazzo ogni tanto te ne esci con delle uscite del tutto infelici -_-
l'unico problema di alb è che spesso rinuncia al prete e quindi alle resist per potenziare l'attacco, col risultato che si piglia pizze da 500 danni dai sm dark

ahzael
11th November 2004, 15:43
ritornando IT, imho daoc per un bel po' darà le canne a tutti, è troppo più avanti come progetto rispetto al resto per ora, 3 anni in più di esperienza son tanti.

a me non pare un gioco cosi avanti, alla fine e' rimasto lo stesso per 3 anni, cambiamenti grafici e utility qua e la, ma oltre a questo ? unico cambiamento radicale e' stato NF , che non ha fatto altro che far emigrare le persone da server a server e verso altri giochi.

Il fatto e' che cmq un gioco e' quello e non e' che puoi sconvolgere l intero sistema, francamente non mi viene in mente nulla che potrebbe far cambiare il gioco, la base e' quella e quella rimarra per il semplice motivo che l ha sempre avuta, non come altri che magari l hanno implementata dopo., tipo l RvR. Alla fine della giornata dopo una settimana che hai loggato , se vai a vedere hai fatto tutta la settimana la stessa cosa, e se vai a vedere ancora piu dietro, hai fatto la stessa identica cosa per tre anni, solo che non ce piu quell entusiamo di quando si comincio ere or sono. Col tempo che ci mettevo a fa un livello a legni cavi adesso ci faccio un 50 partendo da 0.


PS mi scuso per gli errori di ortografia ma sono quasi le 2 di notte da me e devo andare a letto, che senno mi ritrovo whattie che mi manda qualche agente segreto se non mi presento all ml di domattina.

Faramjr
11th November 2004, 15:46
Azhael vai a giocare a wow e smettila di fracassarci i maroni :D

ahzael
11th November 2004, 15:46
merce owna bm... ma dove... pazzo ogni tanto te ne esci con delle uscite del tutto infelici -_-
l'unico problema di alb è che spesso rinuncia al prete e quindi alle resist per potenziare l'attacco, col risultato che si piglia pizze da 500 danni dai sm dark


O mio dio rinunciamo al prete............................................. .................................................. ....................
ma guarda che noi albion abbiamo 8 posti in gruppo come li avete voi. Gia facciamo fatica a trovare la configurazione giusta senza metterci in mezzo pure i pretini, e' ovvio che a qualcosa si deve rinunciare. Anche se cmq sia un gruppo albion ha sempre un paladino, quindi il problema delle resist non ce , dato che le puo switchare tranquillamente, o almeno quando si poteva :P

ahzael
11th November 2004, 15:48
Azhael vai a giocare a wow e smettila di fracassarci i maroni :D

Sto a scarica.
E cmq come gia scritto in passato, se gli altri mi seguivano gia da un pezzo lo avevo mollato, se ci rimarro ancora vuol dire che gli altri non hanno voluto prova e io avro aggiunto WOW alla mia bacheca.

BlackCOSO
11th November 2004, 15:54
CAZZO NF DEL CAVOLO MI FA SCHIFO. v tutti, non
nessuno ti attacca , io personalmente invece trovo NF ottimo, le frontiere nuove cmq sono un cambiamento , tanto possono farle come vogliono che i tappatori ci saranno sempre , quello che non mi piace e' ToA , artefatti ML e bonus del cazzo vari.....

Whattie
11th November 2004, 15:55
PS mi scuso per gli errori di ortografia ma sono quasi le 2 di notte da me e devo andare a letto, che senno mi ritrovo whattie che mi manda qualche agente segreto se non mi presento all ml di domattina.

:nod:

Hador
11th November 2004, 15:58
O mio dio rinunciamo al prete............................................. .................................................. ....................
ma guarda che noi albion abbiamo 8 posti in gruppo come li avete voi. Gia facciamo fatica a trovare la configurazione giusta senza metterci in mezzo pure i pretini, e' ovvio che a qualcosa si deve rinunciare. Anche se cmq sia un gruppo albion ha sempre un paladino, quindi il problema delle resist non ce , dato che le puo switchare tranquillamente, o almeno quando si poteva :P
si puoi end la mette mia nonna...
uppo fara...

rehlbe
11th November 2004, 16:19
hador il canto di end non deve essere sempre attivo e' :p

i canti si switchano basta ricastarlo appena si resetta il timer ;)

Pazzo
11th November 2004, 16:27
merce owna bm... ma dove... pazzo ogni tanto te ne esci con delle uscite del tutto infelici -_-
l'unico problema di alb è che spesso rinuncia al prete e quindi alle resist per potenziare l'attacco, col risultato che si piglia pizze da 500 danni dai sm dark


volevo dire merce owna zerk -.- capiscimi, mi ero svegliato da mezzora O_o

jamino
11th November 2004, 16:29
Azha sinceramente non son d'accordo con il fatto che il gioco sia rimasto uguale.
O almeno il gico è rimasto uguale quanto il gioco del calcio è rimasto uguale dall 800 a oggi. alla fine l'obiettivo è semopre quello di segnare (qui quello di segare i nemici) ma il modo di farlo è completamente cambiato.

Se è vero che lo scopo finale di questo gioco è lRvR allora bisogna ammettere che nell'ordine le RA, il crafting, ToA e NF hanno cambiato radicalmente questo gioco in quanto hanno modificato le caratteristiche dei pg e quindi il modo di comporre i gruppi e le tattiche da utilizzare.

Nella 1.60, ad esempio la gank midda di slevaggi rullava a bestia, ora con i bonus ai cast un gruppo senza maghi ha meno possibilità.

Ovviamente poi ognuno ha le sue preferenze (e convenienze) per cui può piacere o meno, ma senz'altro il gioco è cambiato molto.

Pazzo
11th November 2004, 16:31
a me non pare un gioco cosi avanti, alla fine e' rimasto lo stesso per 3 anni, cambiamenti grafici e utility qua e la, ma oltre a questo ? unico cambiamento radicale e' stato NF , che non ha fatto altro che far emigrare le persone da server a server e verso altri giochi.

Il fatto e' che cmq un gioco e' quello e non e' che puoi sconvolgere l intero sistema, francamente non mi viene in mente nulla che potrebbe far cambiare il gioco, la base e' quella e quella rimarra per il semplice motivo che l ha sempre avuta, non come altri che magari l hanno implementata dopo., tipo l RvR. Alla fine della giornata dopo una settimana che hai loggato , se vai a vedere hai fatto tutta la settimana la stessa cosa, e se vai a vedere ancora piu dietro, hai fatto la stessa identica cosa per tre anni, solo che non ce piu quell entusiamo di quando si comincio ere or sono. Col tempo che ci mettevo a fa un livello a legni cavi adesso ci faccio un 50 partendo da 0.


PS mi scuso per gli errori di ortografia ma sono quasi le 2 di notte da me e devo andare a letto, che senno mi ritrovo whattie che mi manda qualche agente segreto se non mi presento all ml di domattina.


sempre uguale? ma lol. vuoi dirmi che l'rvr era uguale in 1.42 i 1.60 ORA? è cambiato tutto, ci sono tattiche nuove, composizioni di gruppi nuovi e soprattutto stili di gioco diversi tra i reami diversi, appunto per le classi diverse, le linee diversi anche nella stessa tipologia di classi, ra diverse su pg diversi. daoc si è evoluto moltissimo imho, ma se per te un semplice esempio come il fatto che metti su alb una gank full tank col vantaggio sos+bof rullava mentre ora su alb il danno lo basano sui maghi non vuol dire nulla... e bhe... se vuoi ne parliamo per ore di quanto è cambiato l'rvr di daoc, non da ultimo con le novità di toa e nf che hanno aggiunto una gamma di possibilità in un inc che imho altir giochi per un bel po' se le sognano ;)

vparma
11th November 2004, 16:39
Wow far ala fine di SWG, quasi sicuramente sono pronto a scommetterci....=)))

Fornost
11th November 2004, 17:45
a me non pare un gioco cosi avanti, alla fine e' rimasto lo stesso per 3 anni, cambiamenti grafici e utility qua e la, ma oltre a questo ? unico cambiamento radicale e' stato NF , che non ha fatto altro che far emigrare le persone da server a server e verso altri giochi.

Daoc sarà il gioco che è cambiato di più dopo essere uscito (se togliamo i mod per gli fps e i server non ufficiali per gli shard), ma hai presente com'era daoc all'uscita? L'unica cosa che è rimasta uguale sono i modelli poligonali degli omini... Che verrano cambiati con Catacombs.
Penso solamente alla differenza di uno scontro in rvr prima dell'introduzione dei timer di immunità ai cc, delle RA e dello spellcraft (io non giocavo ancora ai tempi), con la 1.60 e con ToA e NF, son 3 giochi diversi...



Il fatto e' che cmq un gioco e' quello e non e' che puoi sconvolgere l intero sistema, francamente non mi viene in mente nulla che potrebbe far cambiare il gioco, la base e' quella e quella rimarra per il semplice motivo che l ha sempre avuta, non come altri che magari l hanno implementata dopo., tipo l RvR. Alla fine della giornata dopo una settimana che hai loggato , se vai a vedere hai fatto tutta la settimana la stessa cosa, e se vai a vedere ancora piu dietro, hai fatto la stessa identica cosa per tre anni, solo che non ce piu quell entusiamo di quando si comincio ere or sono. Col tempo che ci mettevo a fa un livello a legni cavi adesso ci faccio un 50 partendo da 0.

Sul fatto che un gioco, dopo anni che ci giochi, non ti regali più le stesse emozioni, sono d'accordo. Però io mi incazzo ancora dopo una brutta giocata in rvr e mi esalto per una bella vittoria, dopo oltre 2 anni che gioco a Daoc e continuo ad imparare cose nuove. Non è poco.

Hador
11th November 2004, 17:53
io gioco dall'inizio di vorty... dire che daoc è sempre lo stesso gioco è la più grande vaccata che si può sostenere...
cercate di pensare com'era il gioco ai tempi, quando ancora le icone degli stili erano 2 e basta, e ora con toa... e via con l'elenco di cose diverse
già solo daoc 1.60 e daoc 1.71 sono 2 giochi diversi, figuriamoci se consideriamo le primisse versioni

Nazza
11th November 2004, 18:00
Ma ma ma i firbolghi....

http://home.nyc.rr.com/santie/newfirb.jpg

...sono ORRENDI :rotfl: meno male, pensavo che fossero i troll quelli diventati più brutti!

Mandricardo
11th November 2004, 18:10
Ma ma ma i firbolghi....

http://home.nyc.rr.com/santie/newfirb.jpg

...sono ORRENDI :rotfl: meno male, pensavo che fossero i troll quelli diventati più brutti!

http://www.italica.rai.it/principali/argomenti/musica/britti/dx.jpg
:sneer: :sneer: :sneer:

BlackCOSO
11th November 2004, 18:12
http://www.italica.rai.it/principali/argomenti/musica/britti/dx.jpg
:sneer: :sneer: :sneer:
buahahaha :rotfl: , uhm , avete visto i goones ? quel film vecchiotto di quei ragazzi blablabla.....ecc.., ebbene vi ricordate il tizio enorme con la maglietta di superman che mangiava cioccolato ?..e praticamente uguale a un firibolgo...:D

Faramjr
11th November 2004, 18:12
Appena ho creato il firbolgo (è stato il primo pg) durante la beta ho sentito una voce roca che gridava: "Però mi piaci... che ce posso fa si tu mi piaci!!".

Jingle
11th November 2004, 18:13
ma lol.....

è identico!! :rotfl:

Nazgul Tirith
11th November 2004, 18:44
buahahaha :rotfl: , uhm , avete visto i goones ? quel film vecchiotto di quei ragazzi blablabla.....ecc.., ebbene vi ricordate il tizio enorme con la maglietta di superman che mangiava cioccolato ?..e praticamente uguale a un firibolgo...:D


Slot!
SuperSlot!!!!

Nazgul Tirith
11th November 2004, 18:48
X Azahel e gli altri del fatto daoc=solita minestra

Bhe la questione Daoc WoW non e' il fatto di bello o brutto.
Provato e provo tutt'ora WoW..bhe che dire..e' un bel gioco assolutamente nulla da dire, e' sviluppato abbastanza bene, e' ad uno stato ancora primordiale per la fase pvp etc, ma e' ancora tutto da sviluppare sotto quel profilo, e promette molto bene.
Ma il punto reale non e' il se sia bello come gioco o brutto.
La base di un mmorpg non e' il fatto di bello/brutto.
La base di un mmorpg e' il fattore che accomuna un gruppo di amici a giocare su quel gioco.
In solo ti romperesti i coglioni a daoc.
In solo ti romperesti i coglioni su WoW.
In solo ti romperesti i coglioni su L2.
e via dicendo.

La base e' che con quel gruppo di amici decidi di andare a giocare al gioco X, prendi 10 persone..che non han mai provato Daoc..bene vanno imparano le basi e si divertono un mondo, alla scoperta di un NUOVO gioco soprattutto divertendosi con i propri amici.
Ora WoW deve essere uno stimolo per "un gruppo" di persone ad andarci a giocare per provare qualcosa di nuovo NON e' un alternativa definitiva a DAOC, ma bensi' un gioco diverso e soprattutto NUOVO con cui trovare nuove "avventure" e divertimento con i propri amici.
Questi tipi di giochi van interpretati cosi, non prendere e andare da soli provarlo soltanto per l'1% delle potenzialita' del gioco (perche le vere potenzialita' di un MMORPG e' il gruppo, non il singolo) e dire : bella merda/gra n Ficata.
WoW sara' un nuova esperienza per tutti quelli che si son rotti il cazzo di L2/DAOC/UO e tutti gli altri mmorpg gia esistenti.


Voi a daoc giocate per il 70% per il gioco o perche avete un gruppo di amici?

Se dopo aver passato 3 anni su WoW e daoc fosse un nuovo gioco non ragionereste alla STESSA indentica maniera?

Trooper
11th November 2004, 19:37
omg tocca uppare Nazcul

Nazza
11th November 2004, 20:59
Uppiamo il buon Nazcul :)

Regis
11th November 2004, 21:16
Comincio dal fatto che secondo me WoW e DAoC sono 2 giochi completamente diversi e hanno un fine diverso partiamo dal tipo di exp che si fà su WoW o dal fatto che tutto si basa sul pvp x warcraft e RvR x daoc).
Ammettiamo di poterli paragonare come giochi uguali e cominciamo un eventuale confronto , inanzitutto si comincia a confrontare in modo paritario.

Daoc uscito 3-4-5 anni fà (chi se lo ricorda...) che cosa aveva nella beta?

WoW che uscirà il 23 novembre che cos'ha nella beta?

Le differenze sono abissali e sono dati che tutti possono facilmente vedere andando a reperire vecchi screen della beta di daoc.

Ora passiamo a parlare di daoc dopo 4-5-6 anni

1.72 + SI + ToA + NF + Catacombs , il gioco è bene avviato , esiste una comunità + o - ampia di giocatori accaniti

WoW ha si e no 4-5 patch , è agli albori , ancora non esistono schemi di gioco fissi , non esistono gank e pochi hanno provato un high lev pvp per abbastanza tempo da poter giudicare in maniera seria il gioco , quindi tutti quelli che scrivono che il gioco non decollerà sono FUFFA.


Ora non ho voglia di quotare chi ha scritto che WoW farà la medesima fine di SWG , ha scritto un'immensa idiozia perchè SGW conta moltissimi abbonati , e FFXI ne conta ancora di +! il fatto che in proporzione gli ita stanno tutti su daoc dimostra solo che gli italiani amano come gioco daoc ,ma come potete immaginare è un dettaglio trascurabile se si osservano i fatti in scala MONDIALE.

La fortuna di daoc è stata quella di uscire in un momento in cui non c'erano mmporg decenti (graficamente parlando , non voglio togliere nulla a UO) ed è riuscito a scalare rapidamente la vetta di mmporg preso x i confronti.

Questo è il mio parere di betatester di WoW , prendetelo come tale nulla di + e nulla di meno.

Hador
11th November 2004, 21:25
Comincio dal fatto che secondo me WoW e DAoC sono 2 giochi completamente diversi e hanno un fine diverso partiamo dal tipo di exp che si fà su WoW o dal fatto che tutto si basa sul pvp x warcraft e RvR x daoc).
Ammettiamo di poterli paragonare come giochi uguali e cominciamo un eventuale confronto , inanzitutto si comincia a confrontare in modo paritario.

Daoc uscito 3-4-5 anni fà (chi se lo ricorda...) che cosa aveva nella beta?

WoW che uscirà il 23 novembre che cos'ha nella beta?

Le differenze sono abissali e sono dati che tutti possono facilmente vedere andando a reperire vecchi screen della beta di daoc.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
modo paritario confrontare un gioco uscito 3 anni fa che ha inventato un modo di fare un mmorpg e uno uscito anni dopo che ha preso ispirazioni pesanti da tutti i mmorpg usciti sul mercato nel frattempo...
modo paritario UAHAHAHAHA

per il resto nessuno dice che wow nn decollerà, ma si sta dicendo che probabilmente un mese e chi da daoc era sparito per euforia wow tornerà su daoc... come accaduto per swg e lineage

Regis
11th November 2004, 21:31
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
modo paritario confrontare un gioco uscito 3 anni fa che ha inventato un modo di fare un mmorpg e uno uscito anni dopo che ha preso ispirazioni pesanti da tutti i mmorpg usciti sul mercato nel frattempo...
modo paritario UAHAHAHAHA

per il resto nessuno dice che wow nn decollerà, ma si sta dicendo che probabilmente un mese e chi da daoc era sparito per euforia wow tornerà su daoc... come accaduto per swg e lineage

Ovvio che qualcuno tornerà. E cmq daoc non è stato portato dalla cicogna , le idee sono state copiate anche se poi le han sviluppate in modo diverso , la vera fantasia della mythic si vede con SI , ToA , NF e Catacombs... lascio trarre a ciascuno le proprie conclusioni

Shingo
11th November 2004, 21:32
Comincio dal fatto che secondo me WoW e DAoC sono 2 giochi completamente diversi e hanno un fine diverso partiamo dal tipo di exp che si fà su WoW o dal fatto che tutto si basa sul pvp x warcraft e RvR x daoc).
Ammettiamo di poterli paragonare come giochi uguali e cominciamo un eventuale confronto , inanzitutto si comincia a confrontare in modo paritario.

Daoc uscito 3-4-5 anni fà (chi se lo ricorda...) che cosa aveva nella beta?

WoW che uscirà il 23 novembre che cos'ha nella beta?

Le differenze sono abissali e sono dati che tutti possono facilmente vedere andando a reperire vecchi screen della beta di daoc.

Ora passiamo a parlare di daoc dopo 4-5-6 anni

1.72 + SI + ToA + NF + Catacombs , il gioco è bene avviato , esiste una comunità + o - ampia di giocatori accaniti

WoW ha si e no 4-5 patch , è agli albori , ancora non esistono schemi di gioco fissi , non esistono gank e pochi hanno provato un high lev pvp per abbastanza tempo da poter giudicare in maniera seria il gioco , quindi tutti quelli che scrivono che il gioco non decollerà sono FUFFA.


Ora non ho voglia di quotare chi ha scritto che WoW farà la medesima fine di SWG , ha scritto un'immensa idiozia perchè SGW conta moltissimi abbonati , e FFXI ne conta ancora di +! il fatto che in proporzione gli ita stanno tutti su daoc dimostra solo che gli italiani amano come gioco daoc ,ma come potete immaginare è un dettaglio trascurabile se si osservano i fatti in scala MONDIALE.

La fortuna di daoc è stata quella di uscire in un momento in cui non c'erano mmporg decenti (graficamente parlando , non voglio togliere nulla a UO) ed è riuscito a scalare rapidamente la vetta di mmporg preso x i confronti.

Questo è il mio parere di betatester di WoW , prendetelo come tale nulla di + e nulla di meno.
Sisi,ma solo una lieve cosa..la prima teorica usciata di wow doveva essere di circa 2 anni addietro..e siam in alto mare ancora ora.. :ach:

Cmnq nn credo sarà un flop,viste le mani di mamma bliz sopra..ma sicuro non sarà il capolavoro che tutti si aspettano :)

Regis
11th November 2004, 21:36
Sisi,ma solo una lieve cosa..la prima teorica usciata di wow doveva essere di circa 2 anni addietro..e siam in alto mare ancora ora.. :ach:

Cmnq nn credo sarà un flop,viste le mani di mamma bliz sopra..ma sicuro non sarà il capolavoro che tutti si aspettano :)

Non capisco l'uscita sulla release , si sà che mamma blizzy ama farsi aspettare

Hador
11th November 2004, 21:57
Ovvio che qualcuno tornerà. E cmq daoc non è stato portato dalla cicogna , le idee sono state copiate anche se poi le han sviluppate in modo diverso , la vera fantasia della mythic si vede con SI , ToA , NF e Catacombs... lascio trarre a ciascuno le proprie conclusioni
daoc è stato il primo a strutturare un sistema di pvp a reami (o zone ecc), a parte qualche shard amatoriale di UO penso... ma paragonare la beta del primo mmorpg in 3d e con un impostazione nuova con uno uscito 3 anni dopo mi sembra un po' azzardato :p

non sto sminuendo wow eh per carità era solo una precisazione, e ripeto, nessuno dice che wow faccia schifo, ma saprà sottrarre player a daoc? io ho i miei dubbi, vedremo

Regis
11th November 2004, 22:02
daoc è stato il primo a strutturare un sistema di pvp a reami (o zone ecc), a parte qualche shard amatoriale di UO penso... ma paragonare la beta del primo mmorpg in 3d e con un impostazione nuova con uno uscito 3 anni dopo mi sembra un po' azzardato :p

non sto sminuendo wow eh per carità era solo una precisazione, e ripeto, nessuno dice che wow faccia schifo, ma saprà sottrarre player a daoc? io ho i miei dubbi, vedremo


ti sembra + sensato paragonare la beta di un gioco con un'altro gioco avviato da diversi anni? Ho provato a girare la situazione :p

Hador
11th November 2004, 22:04
bhe si, dato che se io mi diverto giocando a daoc nn cambio gioco se nn mi offre qualcosa in più, cioè nn andrei su wow sperando che migliori...
cmq sto discorso è inutile ._.

rehlbe
11th November 2004, 22:05
infatti sono gli wow fanboy che lo fanno, mica gli aficionados di daoc che cercano di mantenere la dovuta calma quando si tratta di valutare l'ennesima beta dell'ennesimo mmorpg che dovrebbe surclassare questo o quello :D

Regis
11th November 2004, 22:07
infatti sono gli wow fanboy che lo fanno, mica gli aficionados di daoc che cercano di mantenere la dovuta calma quando si tratta di valutare l'ennesima beta dell'ennesimo mmorpg che dovrebbe surclassare questo o quello :D


Chi vivrà... vedrà :) in ogni caso l'uscita di WoW segna sicuramente il mondo degli mmporg

rehlbe
11th November 2004, 22:13
ma di che :sneer:

lo segna nel senso che l'ennesimo mmorpg rilasciato in ritardo e' finalmente uscito.. per il resto non mi pare ci siano presupposti per essere tanto piu' entusiasti di quando e' uscito uno degli altri N mmorpg usciti negli ultimi anni ;)

Nanoschifoso
11th November 2004, 22:27
forse col savage 1,60 riuscivi a segarlo il bone e non so neanke sicuro...
lo zerk non gliela faceva neanke in orso-mode...

ma che cazzata asd

BlackCOSO
12th November 2004, 00:35
Ovvio che qualcuno tornerà. E cmq daoc non è stato portato dalla cicogna , le idee sono state copiate anche se poi le han sviluppate in modo diverso , la vera fantasia della mythic si vede con SI , ToA , NF e Catacombs... lascio trarre a ciascuno le proprie conclusioni permettimi solo di dire una cosa anche se non sono sicuro del 100% , cmq la mythic che conosciamo noi ha incominciato a lavorare a daoc gia agli albori del 1998 se non erro o fine 98 inizio 99 , non ricordo bene , cmq queste date possono gia valere come esempio , in quesgli anni quali altri mmorpg esistevano? mi sembra nessuno( come hai detto te) , le idee di daoc sono nate dalla Mythic appunto perche c'era solo daoc ( tralasciando Uo), sono gli altri ad aver preso come base quello creato da loro.

Kith
12th November 2004, 01:36
Slot!
SuperSlot!!!!



Vuuuuuuuuoooooooooooi gellllllllllaaaaaaaaatooooooooo?


Babiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ruuuuuuuth....


mahahahahahhah @ firbolgo = alex britti ahahhaha :rotfl:

Articfury
12th November 2004, 01:37
ma che cazzata asd
up lollle :D

Ransy
12th November 2004, 02:22
sempre la stessa cosa scrivete (tralasciando UO) minkia se ultima avesse la grafica di daoc o di wow butterei daoc dalla finestra delterei i pg pur di giocarci pd...

Katakis
12th November 2004, 11:29
Per me daoc e' finito quando mi sono reso conto che, per far avanzare ulteriormente il pg, avevo bisogno di portare a termine un noiosissimo ML raid della durata di alcune ore.
Non capisco la politica di affossare un gioco anziche' renderlo piu' veloce e divertente (perche' gli ML raid tutto sono tranne che divertenti)... se in wow eviteranno tutti questi time sink, solo per questo lo reputero' un gioco migliore di daoc.

Toni Ciccione
12th November 2004, 12:47
Daoc e' partito con una buona idea. Gia' dalla beta sapevo precisamente quale sarebbe stato lo scopo finale del mio pg, ovvero l'rvr. Negli altri mmporpg mi pare che si parta sempre con una vaga idea del pvp, ma in finale non freghi molto a nessuno questo aspetto.
Mi dite che il gioco nononostante tutto non ha subito grossi cambiamenti? Scusate ma se l'idea e' quella giusta mi dite che si deve cambiare oltre a ampliare, modificare, variare il gioco preesistente?
Io ho cominciato a giocare a Starcraft nel 97' e tutt'oggi ci passo alcune ore quando mi scazzo da DAoC, eppure il gioco non e' cambiato di una virgola in quasi 10 anni.



P.S. il bone suka, se gli partono i tank avversari in assist more come qualsiasi altro mago, se lo lasciano stare fa meno danno di qualsiasi altro mago... unica cosa buona e campo di rovi... imho

Kali
12th November 2004, 13:16
Solo per dire che imo il bone non suka affatto ne e' una classe del cazzo...tra drainlife,dd e pet puo interrompere le classi di supporto con una facilità disarmante senza contare che puo anche fare dei danni pesanti(a rr decenti ovviamente)