Log in

View Full Version : chi mi fa un riassunto delle nuove classi di catacombs?

Whattie
11th November 2004, 11:42
chi mi fa un riassunto delle nuove classi di catacombs? :bow:

ahzael
11th November 2004, 11:53
whattie noob :nod:

Shingo
11th November 2004, 12:20
Concordo :D

E gia che ci siamo..chi mi passa un account da provare? :D

Elderth
11th November 2004, 13:01
sto provando Warlock..
cmq si expa molto + velocemente.. al liv 1 ogni blu prendo 1.7

Caswallon
11th November 2004, 13:20
sto provando Warlock..
cmq si expa molto + velocemente.. al liv 1 ogni blu prendo 1.7

Con il camp bonus del 120% su pendragon si expa isi... sinceramente non credo che venga cambiato il rapporto exp/mob sui server "normali" :nod:

Elderth
11th November 2004, 13:23
ke sono quei cosi all'enttrata di Jordheim Trust etc?

Mormegil
11th November 2004, 14:05
Premetto che io NON sono in beta, ma ho passato parecchie ore sulle VN, e ne ho dedotto alcune conclusioni, considerato che i beta-tester stanno giocando e se la tirano :lick: ve le sparo, così vi risparmiate il lavoro che ho fatto io.

Per quanto riguarda Catacombs in generale, sembra essere un'aggiunta quasi totalmente dedicata al PvE, si expa meglio e (pare) non ci siano drops che andranno a far riconsiderare i nostri attuali tamplate oggetti.

Per quanto riguarda le classi, le spiego una alla volta partendo da quelle midde (perchè me le sono studiate meglio).

WARLOCK
Iniziamo col dire che un mago a tutti gli effetti: cloth, 1X punti skill, 3 linee di magie.

La linea CURSING
Pare sia l'unica delle 3 linee che abbia incantesimi BASE, quindi che avanzano col livello e che, se non la specci, hai varianza nel danno. Gli incantesimi base sono: un bolt base, un DD base e i classici scudi dei maghi.
La linea di SPEC contiene: bolt di spec, DD di spec, root, cura (credo singola).

Questa linea è caratterizzata da valori nominali delle magie MOLTO alti (ma tanto tanto), ma sono controbilanciati da un casting-time lento, ogni magia impiega 4 secondi e non subisce diminuzioni per la dex o bonus di ToA.

La linea HEXING
Solo incantesimi di spec, niente linea base, ma ha quasi tutto: Lifetap, DoT, PBAoE, Spread-heal, Snare, negavista, e una specie di superPOM che dura un minuto.

Questa linea è caratterizzata da incantesimi che NON costano mana, MA devono SEMPRE essere accodati ad un incatesimo delle altre due linee. Anche questi hanno valori nominali molto alti e casting time da 4 sec.

La linea WITCHCRAFT
Stranissima, ha solo due tipi di magie: i primers, che (dicono) attualmente sono inutilizzabili, servono a modificare l'incantesimo (tipicamente della linea Hexing) che li segue, ad esempio aumentando il range o lo rendono non interrompibile o senza uso di mana; e le chambers, che sarebbero quelle pallete che girano sulla testa del mago del video, queste ultime servono ad immagazinare una coppia di incantesimi (tipicamente uno di Cursing e uno di Hexing) in un momento morto, per poi spararli istant (ma cmq da fermi) in combat con un dealy tra uno e l'altro di 2 secondi. Si possono avere fino ad un massimo di 5 chambers se si è tanto pazzi da specciarsi full Witchcraft.

Questi incantesimi hanno un casting-time normale E risentono dei classic bonus sulla speed.

CONSIDERAZIONI GENERALI
Sarà di sicuro una classe difficile da giocare (cosa comune a tutte le nuove classi), e (mi pare) neanche troppo sgravata. A cominciare da una grossa difficoltà nella specializzazione, ha pochi punti e come li mette?

- Se speccia Cursing/Hexing (magari sperando che avanzino almeno 8 punti a witchcraft per avere 1 palleta), si ritrova a essere un mago normalissimo, che fa molto danno ma ha casting time da 4 secondi, quindi DPS normalissimo, ma con più possibilita di essere interrotto, la palletta sopperisce il quickcast (che gli manca).
- Tri-spec è da valutare, ma, secondo me, non fa nulla bene.
- Cursing/Witchcraft manco ne parlo per quanto fa schifo (non può usare efficacemente le pallette perchè non ha magie di hexing).
- Rimane Hexing/Witchcraft (mi immagino un 36/40 come punti), con un pò di fortuna arrivi ad avere 4 pallette sulla testa caricate con magie Cursing baseline + Hexing di spec, e finite quelle si fanno doppi DD (baseline cursing + lifetap) oppure un primer + magia Hexing.

Non mi entusiasma ma chissà.

(Se non mi flammate troppo dopo pranzo scrivo sulle altre classi, a dopo)

Xanadas
11th November 2004, 14:10
non ha il quickcast e le uniche magie buone hanno4 sec di tmer....ma la mithyc ha aderito al programma Assumi Dementi Paga Meno Tasse?

Auron
11th November 2004, 14:23
:nod: penso di si xadas

Faramjr
11th November 2004, 14:38
Per quanto concerne le RA:

Vampiir:

Strike Prediction

Charge (!)

Wrath of Champions

Bainshee:

BAoD

Strike Prediction

Volcanic Pillar

Warlock:

BAoD

Volcanic Pillar

Decimation Trap

Valkyrie:

Ichor

Wrath of Champions

Dual Threat

Heretic:

Perfect Recovery

BAoD

Divine Intervention

Faramjr
11th November 2004, 15:38
Ecco gli screenshots

http://utenti.lycos.it/oxjde/catacombs/

Dvalin
11th November 2004, 15:45
Non male il nano ... non mi piace xo' con quei capelli (sono personalizzabili vero?^^)

Kandal
11th November 2004, 15:54
L'iconu fa veramente paura :D

BlackCOSO
11th November 2004, 16:00
Ecco gli screenshots

http://utenti.lycos.it/oxjde/catacombs/
Mi hanno rovinato la nanetta..:(..era troppo carina ( il celta pelato con barba e di uno schifo immondo :rotfl:)

Elderth
11th November 2004, 16:17
Premetto che io NON sono in beta, ma ho passato parecchie ore sulle VN, e ne ho dedotto alcune conclusioni, considerato che i beta-tester stanno giocando e se la tirano :lick: ve le sparo, così vi risparmiate il lavoro che ho fatto io.

Per quanto riguarda Catacombs in generale, sembra essere un'aggiunta quasi totalmente dedicata al PvE, si expa meglio e (pare) non ci siano drops che andranno a far riconsiderare i nostri attuali tamplate oggetti.

Per quanto riguarda le classi, le spiego una alla volta partendo da quelle midde (perchè me le sono studiate meglio).

WARLOCK
Iniziamo col dire che un mago a tutti gli effetti: cloth, 1X punti skill, 3 linee di magie.

La linea CURSING
Pare sia l'unica delle 3 linee che abbia incantesimi BASE, quindi che avanzano col livello e che, se non la specci, hai varianza nel danno. Gli incantesimi base sono: un bolt base, un DD base e i classici scudi dei maghi.
La linea di SPEC contiene: bolt di spec, DD di spec, root, cura (credo singola).

Questa linea è caratterizzata da valori nominali delle magie MOLTO alti (ma tanto tanto), ma sono controbilanciati da un casting-time lento, ogni magia impiega 4 secondi e non subisce diminuzioni per la dex o bonus di ToA.

La linea HEXING
Solo incantesimi di spec, niente linea base, ma ha quasi tutto: Lifetap, DoT, PBAoE, Spread-heal, Snare, negavista, e una specie di superPOM che dura un minuto.

Questa linea è caratterizzata da incantesimi che NON costano mana, MA devono SEMPRE essere accodati ad un incatesimo delle altre due linee. Anche questi hanno valori nominali molto alti e casting time da 4 sec.

La linea WITCHCRAFT
Stranissima, ha solo due tipi di magie: i primers, che (dicono) attualmente sono inutilizzabili, servono a modificare l'incantesimo (tipicamente della linea Hexing) che li segue, ad esempio aumentando il range o lo rendono non interrompibile o senza uso di mana; e le chambers, che sarebbero quelle pallete che girano sulla testa del mago del video, queste ultime servono ad immagazinare una coppia di incantesimi (tipicamente uno di Cursing e uno di Hexing) in un momento morto, per poi spararli istant (ma cmq da fermi) in combat con un dealy tra uno e l'altro di 2 secondi. Si possono avere fino ad un massimo di 5 chambers se si è tanto pazzi da specciarsi full Witchcraft.

Questi incantesimi hanno un casting-time normale E risentono dei classic bonus sulla speed.

CONSIDERAZIONI GENERALI
Sarà di sicuro una classe difficile da giocare (cosa comune a tutte le nuove classi), e (mi pare) neanche troppo sgravata. A cominciare da una grossa difficoltà nella specializzazione, ha pochi punti e come li mette?

- Se speccia Cursing/Hexing (magari sperando che avanzino almeno 8 punti a witchcraft per avere 1 palleta), si ritrova a essere un mago normalissimo, che fa molto danno ma ha casting time da 4 secondi, quindi DPS normalissimo, ma con più possibilita di essere interrotto, la palletta sopperisce il quickcast (che gli manca).
- Tri-spec è da valutare, ma, secondo me, non fa nulla bene.
- Cursing/Witchcraft manco ne parlo per quanto fa schifo (non può usare efficacemente le pallette perchè non ha magie di hexing).
- Rimane Hexing/Witchcraft (mi immagino un 36/40 come punti), con un pò di fortuna arrivi ad avere 4 pallette sulla testa caricate con magie Cursing baseline + Hexing di spec, e finite quelle si fanno doppi DD (baseline cursing + lifetap) oppure un primer + magia Hexing.

Non mi entusiasma ma chissà.

(Se non mi flammate troppo dopo pranzo scrivo sulle altre classi, a dopo)

Io lo ho allenato Cursing la modalita di exp è molto simile al rune intaglio.. solo che non c'è il quickcast.. cio impedisce di rootare il moob scappare e sparare altri due bolt

Triagon
11th November 2004, 16:22
Riassunto: Alb ottiene sempre meno degli latri reami, come se al momento fosse quello piu forte. Ma questa e' storia vecchia ormai.

rehlbe
11th November 2004, 16:25
hanno detto chiaramente il motivo per il quale albion ottiene una sola classe.. e probabilmente pure la meno stimolante delle cinque ;)

santos
11th November 2004, 16:28
La differenza la fanno i player.NN il reame,NN le classi.Logico è + difficile fare un bel party albion al pk in 2 min, ma è sempre stato cosi, aggiungere nuove classi nn avrebbe facilitato albion è ovvio.

santos
11th November 2004, 16:30
Boh cmq uno squilibrio ci sara sempre è normale.Cè il tempo di albion, cè il tempo di mid e pure di hib.

Venatorius
11th November 2004, 16:36
Quello che mi fa ridere e' che mettono 1 classe xche' si son tutti lamentati che albion era sovrafollata...gia' peccato che ora su ogni server la legge e' mid<alb<hib.
Onestamente visto che e' a pagamento far pagare con una classe di merda alb non mi sembra giusto, ma questi son ormai discorsi OLD :D

santos
11th November 2004, 16:42
Si anke a me da fastidio che nn gli han dato 2 classi(anke perkè ero albion ghhg:P), ma cmq sec me alb rimane il + bel reame e ha dei bellissimi maghi/tank.Il punto è che dare 2 classi nuove ad albion nn facilitava il loro setup in rvr lo stesso, e poi albion ha sempre avuto + maghi.

Il Nando
11th November 2004, 16:54
Sarà ma ho un gran brutto presentimento su ste classi... per ora l'unica cosa che mi ha veramente entusiasmato sono le skin nuove dei pg... meraviglioso ok, ma e' un po pochino per un'espansione a pagamento imho

rehlbe
11th November 2004, 16:57
vena in che senso mid<alb<hib ?

perche' in termini di popolazione alb>tutti, e pure per quanto riguarda il numero delle classi ;)

BlackCOSO
11th November 2004, 17:08
Bo sinceramente in parte la penso come Vena , in fin dei conti l'espansione la pagono tutti in egual modo , in un certo senso non trovo giusto che alb abbia solo 1 classe nuova, certo che pero' pensando bene , visto il numero delle classi alb con poche utiliti ma molto specifiche , il farne solo una nuova con piu utiliti al posto di 2 molto piu specializzate in teoria puo solo aiutare.( minchia che giro di parole discorso degno di trapattoni..:D)

rehlbe
11th November 2004, 17:22
si ma questo discorso fosse stato su vortigern l'avrei capito.. qui chi compra l'espansione ha a disposizione tante possibilita' di reame\server tra cui scegliere ;)

Venatorius
11th November 2004, 17:30
Beh attualmente hibernia prevale su alb a numeri in rvr su tutti i server chi + chi meno, alb viene subito dopo quasi pari...quella che veramente con sta patch sta sukando e' mid dove in ogni server e' staccata decisamente a presenza in rvr dagli altri 2 reami.
:)

p.s. suko che il vampiro, la classe che pare al momento + bella imho, la ha hib...ecco se mi davano solo quella ero contento :D :D :D :D

Shingo
11th November 2004, 17:40
Lol,i soliti discorsi..e allora xchè nn ricordare che albion soka?..
Hib e Mid hanno gli istant,noi no..i maghi hib stunnano,noi no,il paci sappiam tutti cosafa..e x cortesia nn diciamo che siam fortunati ad avere i tank in plate e l'arci fire con bolt e dd nella stessa spec dato che nn li fa +(giustamente) nessuno..

..e sokiamo pure con catacomb ;_;
Maremma l'oca ;_;

McLove
11th November 2004, 17:43
ma sull heretic non direi troppo precipitosamente che e' merda, da quanto ho letto/mi hanno detto, oltre al buff di abs logico per una classe che veste stoffa e che cmq ha una funzione nell healing, la linea cure porta alcuni cast che possono essere interessanti come damagedeal/interrupter( molto strano quel cast/dd overtime che incrementa (raddoppia?) il danno a tick oltre ad una serie di snare uno instant se nn erro).
prende 2x quindi delle 4 spec che ha( cure , buff , scudo e flex) una va trascurata a rigor di logica sempre con le esigue conoscenze potrebbe essere sul serio una buona classe di supporto cure/attacchi range, dato che con i bonus healing si riescono ad ottenere ottimi valori di cura.

sempre un parere dalle basse conoscenze leggiucchiate, parziali e riferite ma a me un pg che cura/buffa fa dd range/interrompe/snara e puo trainare scudo (stun e kito, stun e t'ammazzo a dd) non mi sembra proprio una merdissima, un pg cmq che come affermato da fara ha come ra baod, Di e pr. Poi si verdra' nel passaggio tra quello che puo' fare sulla carta e quello che portera' in rvr, perche si catacombs e' un espansione pve ma i pg poi gireranno in rvr, no?

Shingo
11th November 2004, 18:02
E li falceremo uno ad uno..
..masokeremo xchè nn abbiamo gli istant :D

ScorpionRa
11th November 2004, 18:04
cut

vogliamo le altre classi! :D

Diablix
11th November 2004, 18:12
A me non da fastidio il fatto che gli abbian dato una sola classe, ma il fatto che l'unica classe che gli han dato faccia pure cagare (oltre ad essere inutile) -.-

BlackCOSO
11th November 2004, 18:15
A me non da fastidio il fatto che gli abbian dato una sola classe, ma il fatto che l'unica classe che gli han dato faccia pure cagare (oltre ad essere inutile) -.-
Diab il tuo discorso e quasi uguale a quello che si fece allora con il savage " bah inutile , c'e gia lo zerk , non mi convince , e' una pippa ecc..." perche la classe non si conosceva bene , guarda dopo che furono cinquantati equippati bene e messi in rvr...:D

McLove
11th November 2004, 18:26
Diab il tuo discorso e quasi uguale a quello che si fece allora con il savage " bah inutile , c'e gia lo zerk , non mi convince , e' una pippa ecc..." perche la classe non si conosceva bene , guarda dopo che furono cinquantati equippati bene e messi in rvr...:D

oppure l'opposto per il necro: waz sgravato e' in shade e non puo' essere menato ha un pet che mena nel frattempo casta e succhia vita e non finisce mai mana...

e poi si vede che fine ha fatto :D

BlackCOSO
11th November 2004, 18:29
oppure l'opposto per il necro: waz sgravato e' in shade e non puo' essere menato ha un pet che mena nel frattempo casta e succhia vita e non finisce mai mana...

e poi si vede che fine ha fatto :D boh vabbe io necro e Bd li vedo buoni come 1 vs 1 soloer , non in party , ma e una mia visione , cmq il necro buffato pesta e non poco eh....il bd l'ho incontrato raramente quando giravo con il blade su hibernia , quindi non posso valutare molto , so solo di averne visti trishottati da mercenari Slash...:D

Mormegil
11th November 2004, 19:18
VALKYRIE
Tank femmina in chain, 2X punti a livello, non autotraina.
Skill: Spada, Lancia, Scudo, Parata, Odin's Will.
Livellando alza con, forza, dex.

Particolarità:

Spada
3 stili nuovi:
Odin's Clip a 36 - positionale da dietro, snare
Odin's Bite a 40 - positionale fianco
Odin's Deathblow a 47 - chain di Odin's Bite, proccia DD da 250 dmg a lvl 50

Spear
3 stili nuovi:
Windmill a 32 - low dmg, proccia AE DD (crush dmg) 80 dmg lvl a 50 (target)
Roundhouse a 41 - high dmg, procs AE DD (crush dmg) 240 dmg a lvl 50
Odin's Madness a 50 - chain di Perforate, high dmg, bleed 50 danni a tic

La Spear SEMBRA essere solo 2 mani, pare non ci sia una versione 1h delle spear con questi stili.

Scudo
4 stili nuovi:
Maneuver - low dmg, low end anytime
Pin a 40 - medium dmg, low end, chain di Maneuver, attack speed debuff
Sideswipe a 43 - high dmg, low end, chain di Pin
Brace a 47 - medium dmg, high end, chain di Pin, proccia 300 pt 50% ablative

Odin's will
Instant DD - 30s timer, stesso danno dell'ista del thane
CAE DD chant - 3s cast al lancio (non interrompibile), 80 dmg a pulsazione ogni 5s
Resurrection - lvl 43 spec, 10% rez
Group Melee Proc Buff - tutti nel gruppo possono procciare un DD, 80-100 dmg a livello max
Instant CAE DD - 30s timer, stesso danno dell'altro ista
Instant CAE Dex/qui shear - 37 spec for 10m timer, 47 spec for 60s timer
Instant CAE Acuity shear - 39 spec for 10m timer, 49 spec for 60s timer
Instant CAE Snare - 30s recast, 80% snare and 40s duration a liv max

Altre info
Come ML ha stormlord e warlord, quindi niente Bodyguard.
Non ha ne ST ne Campo di rovi come RA.

A voi il giudizio, secondo me non è un granchè. Ho provato a pensare alle specializzazioni e mi sono venute in mente 2 specs.

- full danno, fai spear maxata, odin's will maxata, e resto parata, viene un buon tank d'attacco, ma non fa la differenza
- altrimenti 47 spada, 42 scudo, 43 odin's will, prendi + o meno tutto, ma boh!

Preferisco il mo thane =)

(ora vi faccio le classi hib)

Ullic
11th November 2004, 19:22
prima di fare le classi hib dicce che ab.armi e che pf ha la valkiria :P
non vorrei avesse l'ab.armi del thane :look:

Mormegil
11th November 2004, 19:27
prima di fare le classi hib dicce che ab.armi e che pf ha la valkiria :P
non vorrei avesse l'ab.armi del thane :look:
Non ho info precise su questo, ma credo che abbia l'ab armi tipo reaver, mentre i PF dovrebbero essere +o- come il war.

LuKas
11th November 2004, 19:27
VALKYRIE
Tank femmina in chain, 2X punti a livello, non autotraina.
Skill: Spada, Lancia, Scudo, Parata, Odin's Will.
Livellando alza con, forza, dex.

Particolarità:

Spada
3 stili nuovi:
Odin's Clip a 36 - positionale da dietro, snare
Odin's Bite a 40 - positionale fianco
Odin's Deathblow a 47 - chain di Odin's Bite, proccia DD da 250 dmg a lvl 50

Spear
3 stili nuovi:
Windmill a 32 - low dmg, proccia AE DD (crush dmg) 80 dmg lvl a 50 (target)
Roundhouse a 41 - high dmg, procs AE DD (crush dmg) 240 dmg a lvl 50
Odin's Madness a 50 - chain di Perforate, high dmg, bleed 50 danni a tic

La Spear SEMBRA essere solo 2 mani, pare non ci sia una versione 1h delle spear con questi stili.

Scudo
4 stili nuovi:
Maneuver - low dmg, low end anytime
Pin a 40 - medium dmg, low end, chain di Maneuver, attack speed debuff
Sideswipe a 43 - high dmg, low end, chain di Pin
Brace a 47 - medium dmg, high end, chain di Pin, proccia 300 pt 50% ablative

Odin's will
Instant DD - 30s timer, stesso danno dell'ista del thane
CAE DD chant - 3s cast al lancio (non interrompibile), 80 dmg a pulsazione ogni 5s
Resurrection - lvl 43 spec, 10% rez
Group Melee Proc Buff - tutti nel gruppo possono procciare un DD, 80-100 dmg a livello max
Instant CAE DD - 30s timer, stesso danno dell'altro ista
Instant CAE Dex/qui shear - 37 spec for 10m timer, 47 spec for 60s timer
Instant CAE Acuity shear - 39 spec for 10m timer, 49 spec for 60s timer
Instant CAE Snare - 30s recast, 80% snare and 40s duration a liv max

Altre info
Come ML ha stormlord e warlord, quindi niente Bodyguard.
Non ha ne ST ne Campo di rovi come RA.

A voi il giudizio, secondo me non è un granchè. Ho provato a pensare alle specializzazioni e mi sono venute in mente 2 specs.

- full danno, fai spear maxata, odin's will maxata, e resto parata, viene un buon tank d'attacco, ma non fa la differenza
- altrimenti 47 spada, 42 scudo, 43 odin's will, prendi + o meno tutto, ma boh!

Preferisco il mo thane =)

(ora vi faccio le classi hib)

come non è un grankè lol... -.- itterupter ftw se aveva anke banelord era il pg definitovo tipo il reaver di alb asd

non è male cmnq anzi :nod:

Trooper
11th November 2004, 19:29
penso sia come il vampiir, Ullo, weapon skill da ibrido e tabella pf da tank

Faramjr
11th November 2004, 19:30
Ha abilità armi più alta (traina armi a 50, magari 47 in caso di spada) e pf più alti del thane (con primaria, sul thane è la terza).

LuKas
11th November 2004, 19:35
ma i timer dei cone sono diversi o è lo stesso perkè se sono tutti diveri è finita cioè ink frontale sheri dex/quik e acuty = fine dei maghi e snare 80 % lol.. poi tra stili di lancia con proc pbaoe e cone plusante si butta in mezzo e non casta + nessuno a me sembra ottima classe
da speccare tipo

41 lancia ( per lo stile)
49 odin's will
resto parry

:sneer:

Trooper
11th November 2004, 19:36
lol un interrupt bot?

LuKas
11th November 2004, 19:37
lol un interrupt bot?

ki intterupta di + vince è così daoc adesso :nod:

Ullic
11th November 2004, 19:39
se aveva ws da tank diventava un dmg dealer da far concorrenza al savage :p

Mormegil
11th November 2004, 20:05
VAMPIIR
Questa classe mi stuzzica, non credo faccia la differenza in RvR, ma mi stuzzica parecchio.
Come partenza pensate ad un tank leggero, veste pelle, traina 1.5X a livello, non autotraina.
Può iniziare con una qualsiasi classe base (occhio solo alla razza), al 5 diventa Vamp e perde tutte le caratteristiche base e prende le sue. Diventando Vamp assume quel colore bluastro della pelle.
Le Stats sono: Con, Forza, Dex.

Ma qui abbiamo la prima particolarità di questa classe: man mano che livella non aumenta solo le stats pre-determinate come le altre classi, ma tutte le stats (stats utili credo, non intelligenza), diciamo che è come se fosse sempre buffato. Il risultato al 50 è che di base è come se fosse buffato coi viola +25% buff bonus -20 punti a tutto (forse si potrebbe confrontare coi buff gialli di uno con poco bonus), a questo punto però voi direte: pensa se poi lo buffano! NO, perchè il vampiir non è buffabile, escludendo AF e Haste.

Ha 3 skill magiche + arma (Pierce): Shadow Mastery, Vampiric Embrace, Demetia. Le magie del vampiir non utilizzano mana, ma traggono forza dal debilitamento dell'avversario, quindi il vamp deve prima ferire qualcuno per poter castare (non so bene come funzioni, ma mi immagino una barra del mana vuota che sale in funzione del danno che fai), ovviamente alcune magie saranno mana-free, come un piccolissimo DD ista che serve appunto per ricaricare un minimo la mana ad inizio combat.

Pierce
Alcuni stili:
6: Vampiir’s Sting – Taunt
11: Head Shot - +50% possibilità di colpire la testa
12: Torso Shot - idem per il corpo
13: Leg Shot - idem per le gambe
41: Vampiiric Feint – anytime
43: Eye Shot - +50% possibilità di colpire testa [Chain dello stile 41]
44: Lung Shot - idem corpo [Chain dello stile 41]
45: Knee Cap - idem gambe [Chain dello stile 41]
Non so perchè gli stili di 43-4-5 sembrano essere una copia dei precedenti (forse sono migliori come danno), ma so perchè il Vamp dovrebbe voler desiderare di colpire un particolare punto del corpo: infatti il Vamp può debuffare ABS (con una magia) in un punto desiderato del corpo.

Shadow Mastery
In questa linea ci sono un Heal Over Time, dei self buff di parata e schiavata (almeno per la schiavata di base ha 0), self haste, DD, succhia endurance.

Vampiric Embrace
Di questa linea so pochissimo, sembra essere una linea abbastanza inutile perchè tutti ne parlano male, l'unica cosa buona che sembra contenere è un self buff di weapon skill.
Credo che in questa linea ci sia anche un self buff di Stealth Lore(se non è in questa linea è cmq in Dementia), simile a quello dello shades of mist.

Dementia
Qui ci sono i ABS debuff, un altro DD, e un debuff all'efficacia dell'avversario (praticamente immaginatelo come un togli buff, che però toglie punti skill all'arma dell'avversario, toglie quelli dovuti al RR e agli oggetti).

Questo è quanto ho raccattato per il Vampiir, sono info meno dettagliate ma di + nin 'zo.

(Ora mi preparo per una seratina, forse vi posto la Banshee prima di uscire)

EDITO: mi dimenticavo che, in una qualke linea (credo la seconda, quella di cui so poco) ci sono dei self buff di vario genere, tra cui quelli di aumento di tutte le resistenze magiche

Pazzo
11th November 2004, 20:12
imho valkyria full spada rulla, quello snare back è pauroso imho, giu uno snare e poi ragnarok con un paio di dd, mica cazzi

Faramjr
11th November 2004, 20:12
ma i timer dei cone sono diversi o è lo stesso perkè se sono tutti diveri è finita cioè ink frontale sheri dex/quik e acuty = fine dei maghi e snare 80 % lol.. poi tra stili di lancia con proc pbaoe e cone plusante si butta in mezzo e non casta + nessuno a me sembra ottima classe
da speccare tipo

41 lancia ( per lo stile)
49 odin's will
resto parry

:sneer:

41 lancia è idiota, 50 senza pensarci due volte. Non è come il thane che tiene arma a 39 e tempesta a 50, la valchiria non ha dd castati, sulla distanza ha solo l'istant da 1500 ricastabile ogni 30 secondi. I timer sono tutti diversi ovviamente, l'unica cosa che non è stata riportata è che il dd CAE istant è castabile solo da fermi.

Mormegil
11th November 2004, 20:46
Niente, è tardi, le ultime due le posto quando torno.
Vi lascio con una piccola info: le classi nuove (almeno su pendragon) non possono fare /level.

Chicca dell'ultimo minuto: lo snare del Warlock trasforma il malcapitato in una rana :)

Helper
11th November 2004, 22:21
Dato che ne ho tirato su uno

Heretic

Ha 5 spec Rejuvenation Enhancement Shield crush/flex.
Prende 2x a livello, e non autotraina, ma credo non lo faccia nessuna delle classi di catacombs, sicuramente l autotrain verra sbloccato più avanti.
Veste stoffa e le stat che salgono sono nell' ordine dex/con/pie.

Rejuvenation

E'la stessa linea base del cleric ad eccezione di cura veleno e malattia che nn ha.
Come spec ha delle magie di "focus" che ticcano ogni 2 secondi aumentando il danno del 50% +/- a tick, in pratica prendi il target spingi il tastino e per 50 secondi casta in automatico.
Le magie di focus sono un dd/snare del 50%, un dd con danno nominale piu alto del dd snare e un dd/snare aoe con danno nominale di poco piu di 1/3 del dd/snare singolo.
Ha un dot instant con range 700, uno snare 50% instant con range 500.
Uno snare 8% che debuffa vel attacco e effectivness.
Non so se oltre il 20 prende cure instant o spread heal.

Enhancement

Come prima, stessa linea base del cleric ma con il buff di abs.
Come spec prende for/cos di durata 20 min, damage shield, AF, un buff che aumenta il danno, il mana, e la possibilita di non missare, ma nn aumenta piety ed un damage add.

Come RA ha perfect recovery e divine intervention.

Speccarlo come un tank x me è una cavolata, ponendo 42 scudo 50 flex rimane 39 da mettere in enh (poi bisogna sempre vedere a che liv si prendono certi buff), quindi nn speccare rej.

Farlo 50 rej (sempre che al 50 ci sia qualcosa di "utile") 42 scudo c'è quel 39 da mettere in enh o flex, se lo metti in flex perdi tra le cose inutili il for/cos, il damage add e il buff di af (tutte cose rimediabili con un buff bot), tra le cose utili il buff di aumento danno (ma al 20 è dell 1%) ed il damage add.
Speccarlo 39 flex perdi però leviathan, insomma fate vobis.

:rolleyes:

Diablix
11th November 2004, 23:20

In base alle (scarsissime) informazioni non è nè un nuker, nè un "reaver", nè un healer e non riesce a fare decentemente a farle assieme... insomma non fa niente... per quello è inutile :look:
Poi ora che han tolto l'NDA si sentono + pareri e si vede che fine fa... ma dal poco che ho sentito le mie preoccupazioni si sono avverate:
Non solo non si sa dove metterlo, fa tante cose ma tutte da culo

Mormegil
12th November 2004, 03:36

Heretic

Prende 2x a livello, e non autotraina, ma credo non lo faccia nessuna delle classi di catacombs, sicuramente l autotrain verra sbloccato più avanti.

Rejuvenation

E'la stessa linea base del cleric ad eccezione di cura veleno e malattia che nn ha.
Come spec ha delle magie di "focus" che ticcano ogni 2 secondi aumentando il danno del 50% +/- a tick, in pratica prendi il target spingi il tastino e per 50 secondi casta in automatico.
Le magie di focus sono un dd/snare del 50%, un dd con danno nominale piu alto del dd snare e un dd/snare aoe con danno nominale di poco piu di 1/3 del dd/snare singolo.

Enhancement

Come spec prende for/cos di durata 20 min, damage shield, AF, un buff che aumenta il danno, il mana, e la possibilita di non missare, ma nn aumenta piety ed un damage add.

Speccarlo come un tank x me è una cavolata, ponendo 42 scudo 50 flex rimane 39 da mettere in enh (poi bisogna sempre vedere a che liv si prendono certi buff), quindi nn speccare rej.

Farlo 50 rej (sempre che al 50 ci sia qualcosa di "utile") 42 scudo c'è quel 39 da mettere in enh o flex, se lo metti in flex perdi tra le cose inutili il for/cos, il damage add e il buff di af (tutte cose rimediabili con un buff bot), tra le cose utili il buff di aumento danno (ma al 20 è dell 1%) ed il damage add.

Mi volevo tenere questa classe per ultima perchè credo che sia la più carina di catacombs (mi tocca contraddire Triagon), ma colgo l'occasione del post di Helper per scrivere solamente qualche precisazione.

La linea Rejuv. è allo stesso tempo una linea di cure (baseline) e una linea di attacco (specline), questo è un bel vantaggio perchè, a differenza di altre classi (es. chierico smite), alzando la specline per prendere magie di attacco + forti ti stabilizzi anche l'efficacia delle cure di baseline (che non hanno così varianza). Helper si è dimenticato di precisare un paio di incantesimi: per primo il ress, è una versione stranissima di ress, che se usata trasforma per un periodo di tempo l'ex-morto in uno zombie, causandogli (credo) qualche penalità aggiuntiva ma anche dandolgi una specie di proc malattia o dot (cioè colpendo il nemico lo ammali); per secondo il DD non interrompibile, tra i vari DD "a focus" tipici di questo PG, ce n'è uno che fa meno danno dell'altro ma non è interrompibile da distanza (cioè l'heretic viene interrotto solo con danni da melee, senno è come se fosse sotto MOC).

La linea Enhan. ha i classici buff ABS da mago da 5% e 10% su linea base, ma specciandola ne prendi altri su linea di spec (forse staccano?) che arrivano fino al 30% (più di una chain). Inoltre ha Af sia di spec che baseline, damage shield sia self che di gruppo, un buff di efficacia (aumenta ab. armi) e un buff di resist piercing (penetra le res del nemico), per ultimo un buff a tempo di gruppo che da una chance di fare un reverse proc di buff shear (mi colpisci, proccio e ti tolgo i buff tuoi).

Per finire su scudo ha tutte le abilità classiche dei tank e, se specci flessibili, gli hanno modificato gli stili su parata in stili su blocco (meglio del reaver quindi).

Come specciarla?
Avendo 2X, credo che il modo + intelligente di distribuire i punti di tenere 3 skill su 4 tra i 40 e 45, la quarta bassa sotto i 20, quali skill far salire dipende dallo stile di gioco:
- tank-like (non la condivido ma ognuno ha i suoi gusti), mi immagino un 44 arma, 44 buff, 42 scudo resto Rejuv, e ti ritrovi un tank con poca ab.armi (ma ha il buff), poco danno base (ma ha il resit piercing), veste stoffa (ma avrà almeno 20% se non 30% di abs buff), si self-buffa quasi tutto, curicchia male, e ha Ra come Divine Intervention.
- mage-like (la preferisco), rinuncia alle velleità di fare danni melee, alzi arma solo fino a un anytime decente per dare due frustate qua e la, scudo altino per difesa (magari arrivi a 42 per lo stun, se ce la si fa), e le altre due alte intorno a 45 (poi dipende dagli spell). In questo modo ti ritrovi un maghetto che non ha un gran DPS, ma non lo tiri giù manco con le cannonate, cure singole buonine, ress, qualke buff di gruppo, e che all'occorrenza è un perfetto rompimaroni col DD ad area + snare o per gli healer avversari: gli piazzi su il DD a focus non interrompibile, magari non lo ammazzi ma di certo non cura più.

(A domani per la Banshee)

Vulk
12th November 2004, 04:04
Beh attualmente hibernia prevale su alb a numeri in rvr su tutti i server chi + chi meno, alb viene subito dopo quasi pari...quella che veramente con sta patch sta sukando e' mid dove in ogni server e' staccata decisamente a presenza in rvr dagli altri 2 reami.
:)

p.s. suko che il vampiro, la classe che pare al momento + bella imho, la ha hib...ecco se mi davano solo quella ero contento :D :D :D :D

:nod: :(

Vulk

Trooper
12th November 2004, 11:11
info aggiuntive sul vampiir (dal primer scritto da Squawk)

- rigenera pf piu' velocemente degli altri pg
- nn ha parata/schivata di base
- guadagna mana in proporzione al danno che fa in melee
- ha un manatap di base su un timer di 30s
- perde il mana guadagnato se nn combatte
- ha safe fall di base
- ha climb wall di base

PIERCE

Visto che il mana si guadagna dal combat melee e senza mana un vampiir nn fa nulla.. questa spec va tenuta parecchio alta. La differenza fra gli stili per colpire un diverso pezzo di armor e' il danno anche se al momento devono fixarlo (c'era gente che al 43 tirava pizze da 400 danni circa con lo stile del 41.. con arma pierce ad una mano..).

SHADOW MASTERY

Spec da pve, include le spell:
- self haste buff
- self parry buff
- cura a tempo self
- self buff di corsa nn in combat (tipo incitatore)
- endurance tap
- dd da caldo a corto raggio
- pulsing semi-focus snare

VAMPIIRIC EMBRACE

Spec da soloing in rvr, contiene le spell:
- self buff dell'ab. armi
- self buff di schivata
- self buff per vedere gli hiddati
- debuff per far missare i nemici in melee
- detaunt
- dd da materia a corto raggio
- dd da caldo a lungo raggio

DEMENTIA
Spec indispensabile da rvr:
- self buff delle res magiche
- self buff delle res melee
- debuff assorbimento dell'armor (colpisce random fra corpetto, gambali ed elmo)
- debuff delle skill nemiche
- buff shear
- pulsing semi-focus mezz
- pulsing semi-focus effectiveness debuff (come la nausea da ress)
- dd da freddo a corto raggio

Note su alcuni spell:

- quelli indicati come pulsing semi-focus consumano mana di continuo e si interrompono se in vampiir casta, in compenso ci si puo' muovere ed attaccare in melee liberamente senza perderne il controllo.
- i buff delle res arrivano al 22% melee e 44% magico
- la maggior parte delle spell sono istant e i buff durano quasi tutti 1 minuto

Abilita' reame:

- reflex attack
- wrath of the champion
- charge
- strike prediction

Se masticate un po' di inglese vi rimando a questa pagina, la miglior guida al vampiir al momento, scritta da un player che al momento e' lvl 48 e costantemente aggiornata: http://pete.waterman.net/daoc/vamp-primer.html

Troop ;)

BlackCOSO
12th November 2004, 11:18
- self buff per vedere gli hiddati-

Troop ;)
muahahah lo faccio al 100% il vampiir..:D

Wizengamot Maegalcarwen
12th November 2004, 12:46
ma avete visto le BOCCE della higlander? :look:

asdasd l'animista e' orribile con quelle foglie attaccate davanti la bocca, sembra un barbone asdasd,

il celta pelato spero di nn vederlo mai in giro......

cmq con catacombs daoc raggiungera livelli mai visti, nn solo per la grafica..... io solo a vedere gli screen mi sentivo gia coinvolto molto di piu dal gioco di come lo sono adesso......

troppo bona la celta. :D

Mormegil
12th November 2004, 13:38
BANSHEE

Ohh, eccoci giunti al finale, per ultima è rimasta la classe che temo di più, per quanto mi riguarda la considero una di quelle classi che non farei mai, ne sento parlare cone una classe che suca parecchio in PvE, difficilissima a livellare in solo, e da qui anche poche info (molti beta testers l'hanno evitata). MA è, di sicuro, tra le 5, la classe che ha più numeri per fare la differenza in RvR, e lo dico da middo.

E' un mago classico, 1X alle skill, stoffa, no auto-train.
Ha una sola linea base e tre linee di spec: Spectral Force (baseline di spectral guard), Phantasmal Wail, Spectral Guard, Ethereal Shriek.

Spectral force
DD, e scudi classici.

Phantasmal Wail
- PBAoE che spaventa i mostri, i mostri scappano per 30 sec, ad alti livelli questo incantesimo rende i mob nell'area guardie di reame
- PBAoE Dex/agi debuff (istant)
- PBAoE root (raggio ampio)
- PBAoE danno, stessi valori degli eldritch, ma funziona a canto ogni 3 sec, tipo reaver ma all'inizio va castato, il mago si può spostare dopo ke l'ha attivato

Spectral Guard
- Bolt CoE con 750 di raggio, ma colpisce a cono, stesso recast e danni dei bolt classici
- DD CoE, 600 range
- Root CoE, 600 range
- taunt a 2300 range

Ethereal Shriek
- AoE negavista a focus
- AoE DD
- AoE bolt
- AoE snare

Ultima nota: gli incantesimi CoE (sia della banshee, che delle altre classi di catacombs) non subiscono diminuzione del danno se i target sono nell'area ma non al centro. Questo giustifica il fatto che le ultime due linee che ho desrcitto sembrano avere gli stessi spell, perche' in un casono sono a range basso ma CoE, nell'altro range classico ma AoE.

A mio avviso, questa classe e' da specciare con spectral force/guard bassa (tipo 22-26) per avere il DD singolo, e maxare una delle altre due linee, o PBAoE o AoE.

Sylent
12th November 2004, 14:16
BANSHEE

Ohh, eccoci giunti al finale, per ultima è rimasta la classe che temo di più, per quanto mi riguarda la considero una di quelle classi che non farei mai, ne sento parlare cone una classe che suca parecchio in PvE, difficilissima a livellare in solo, e da qui anche poche info (molti beta testers l'hanno evitata). MA è, di sicuro, tra le 5, la classe che ha più numeri per fare la differenza in RvR, e lo dico da middo.

E' un mago classico, 1X alle skill, stoffa, no auto-train.
Ha una sola linea base e tre linee di spec: Spectral Force (baseline di spectral guard), Phantasmal Wail, Spectral Guard, Ethereal Shriek.

Spectral force
DD, e scudi classici.

Phantasmal Wail
- PBAoE che spaventa i mostri, i mostri scappano per 30 sec, ad alti livelli questo incantesimo rende i mob nell'area guardie di reame
- PBAoE Dex/agi debuff (istant)
- PBAoE root (raggio ampio)
- PBAoE danno, stessi valori degli eldritch, ma funziona a canto ogni 3 sec, tipo reaver ma all'inizio va castato, il mago si può spostare dopo ke l'ha attivato

Spectral Guard
- Bolt CoE con 750 di raggio, ma colpisce a cono, stesso recast e danni dei bolt classici
- DD CoE, 600 range
- Root CoE, 600 range
- taunt a 2300 range

Ethereal Shriek
- AoE negavista a focus
- AoE DD
- AoE bolt
- AoE snare

Ultima nota: gli incantesimi CoE (sia della banshee, che delle altre classi di catacombs) non subiscono diminuzione del danno se i target sono nell'area ma non al centro. Questo giustifica il fatto che le ultime due linee che ho desrcitto sembrano avere gli stessi spell, perche' in un casono sono a range basso ma CoE, nell'altro range classico ma AoE.

A mio avviso, questa classe e' da specciare con spectral force/guard bassa (tipo 22-26) per avere il DD singolo, e maxare una delle altre due linee, o PBAoE o AoE.

forse dico 1 cazzata ma SE il canto PB AoE di danno di linea spec Phantasmal Wall non è interrompibile (come lo sono i canti del reaver) io maxerei a 50 quella linea ed il mago diventa 1 specie di mina esplosiva vagante...
oppure tenerla in modo tale da prendere il penultimo canto e mettere i restanti punti nella spec CoE da castare vicini ai nemici...

Lua
12th November 2004, 15:13

Heretic

Rejuvenation

Enhancement

Le analogie con il prete mi sembrano molte, eppure mi aspettavo di più da questa classe che sicuramente soffrirà la stessa situazione del prete pre-nf (checchè se ne dica ora con dono di gruppo,st,res, egg etc la gruppabilità in rvr è tutt'altro che disprezzabile) sulla gruppabilità in rvr.
Sicuramente la sua linea enh sarà come il prete da alzare obbligatoriamente tipo a 45-48 pena la snaturalizzazione della classe o quanto meno renderla di gran lunga meno efficiente, e poi sono perplesso anche sulle sue presunte qualità di damage dealer: il fatto stesso di avere arma 1h gli preclude questa via, dovrebbe al limite portare flex a 50 per il leviatano ma in questo caso sarebbe di gran lunga meglio un reaver. Dargli una collocazione come "mago" mi pare anche azzardato, per quanto siano carini i suoi spells non sarà di certo efficace come un teurgo o uno stregone in rvr.
L'unica via accettabile mi pare comunque quella rej/enh, si potrebbe pensarlo come un healer secondario/damage dealer secondario ma in questo soffrirà comunque la mancanza di cure istant e le sue possibilità di andare in assist in melee sono decisamente scarse.
Non dimentichiamo inoltre che trainando scudo fino a 42 per lo stun non avrebbe molto senso se non alza anche flex, la sua ab.armi bassa renderebbe lo stun problematico anche sui light tank.
Insomma, concludendo, speravo la classe fosse un simil-prete più gruppabile in rvr, invece da quello che ho capito è molto meno resistente di un prete, fa molto meno danno in melee utilizzando 1h, laddove friar ha evade5/parry l'heretic ha scudo che ahimè deve trainare, non ha res di gruppo e ha un ress dalla dubbia utilità. Se accanto a DI ci mettessero Vehement Renewal e ST magari un istant nella sua line spec Reju..bhè allora un pensierino lo farei di certo :D

Sylent
12th November 2004, 15:36
Le analogie con il prete mi sembrano molte, eppure mi aspettavo di più da questa classe che sicuramente soffrirà la stessa situazione del prete pre-nf (checchè se ne dica ora con dono di gruppo,st,res, egg etc la gruppabilità in rvr è tutt'altro che disprezzabile) sulla gruppabilità in rvr.
Sicuramente la sua linea enh sarà come il prete da alzare obbligatoriamente tipo a 45-48 pena la snaturalizzazione della classe o quanto meno renderla di gran lunga meno efficiente, e poi sono perplesso anche sulle sue presunte qualità di damage dealer: il fatto stesso di avere arma 1h gli preclude questa via, dovrebbe al limite portare flex a 50 per il leviatano ma in questo caso sarebbe di gran lunga meglio un reaver. Dargli una collocazione come "mago" mi pare anche azzardato, per quanto siano carini i suoi spells non sarà di certo efficace come un teurgo o uno stregone in rvr.
L'unica via accettabile mi pare comunque quella rej/enh, si potrebbe pensarlo come un healer secondario/damage dealer secondario ma in questo soffrirà comunque la mancanza di cure istant e le sue possibilità di andare in assist in melee sono decisamente scarse.
Non dimentichiamo inoltre che trainando scudo fino a 42 per lo stun non avrebbe molto senso se non alza anche flex, la sua ab.armi bassa renderebbe lo stun problematico anche sui light tank.
Insomma, concludendo, speravo la classe fosse un simil-prete più gruppabile in rvr, invece da quello che ho capito è molto meno resistente di un prete, fa molto meno danno in melee utilizzando 1h, laddove friar ha evade5/parry l'heretic ha scudo che ahimè deve trainare, non ha res di gruppo e ha un ress dalla dubbia utilità. Se accanto a DI ci mettessero Vehement Renewal e ST magari un istant nella sua line spec Reju..bhè allora un pensierino lo farei di certo :D

1 sola nota: l'ab armi non c'entra 1 cazz con lo stun di scudo...se hai 2 o 50 le % di entrata sono le stesse.
Conta solo il punteggio nella skill scudo x calcolare la % di riuscita.

Il Nando
12th November 2004, 15:52
Allora riguardo l'eretico una domanda, ma i focus spell se attaccati vengono interrotti?

Per quanto riguarda la banshee: 300 e rotti danni nominali pbaoe ogni 3 sec non interrompibili e col pg che puo muoversi nel frattempo.....

Ora pensiamo a un party hibbo con due di ste cose e warden bm8....

Sempre più un brutto presentimento

Lua
12th November 2004, 15:55
1 sola nota: l'ab armi non c'entra 1 cazz con lo stun di scudo...se hai 2 o 50 le % di entrata sono le stesse.
Conta solo il punteggio nella skill scudo x calcolare la % di riuscita.
E invece io ti dico che le % di beccare un pg con lo stun dipende proprio dalla ab.armi. Se così non fosse dimostrami il contrario e io ti sarò grato di aver imparato una cosa nuova su un'informazione sbagliata che albergava nella mia mente.

McLove
12th November 2004, 16:08

ma infatti considerare l'heretic un meleer per me nn ha molto senso ne ne avrebbe dato che uno dei problemi di albion nn e' mai stato il danno melee prodotto.
Sempre con le info marginali che ci sono dato che gia per valutare su carta( con quanto ci sia sempre un enorme differenza tra quello che c'e' sulla carta e l'effettiva efficacia) sarebbe necessario sapere il valore di determinate cose o il tempo di cast, chiaro dipende a che livello di train si prendono determinate cose per gia stabilire un template o pseudo tale. Gia' una differenza sostanziale lo da il dd focus non interrompibile ed ad esempio il buff di ws nn sapendone il valore magari le seppur giuste considerazioni della ws bassa potrebbero risultare errate nella efficacia dello stun.
Cosi sempre sulla carta io trascurerei del tutto flex( avrebbe senso speccarlo 50 flex 42 scudo come un reaver? o 50 flex quando la bonta di flex sono i posizionali?) per speccarlo cure/buff/scudo sempre se si arriva ad avere slam e sempre se il buff di ws ha un valore accettabile. in questa ipotesi si avrebbe un pg che cmq ha un suo perche' negli interrupt, danno di supporto range, con delle cure accettabili considerando i bonus di toa su un pg che cmq ha modo di fare piu agevolmente quello che i pg di albion che curano nn possono fare: avere un modo di togliersi piu facilmente dalle situazioni in cui nn possono curare, con la serie di cast snare (aoe/singolo/instant) o addirittura con lo slam stesso.
resta logico e' chiaro che essendo un ibrido, sarebbe troppo pretendere il danno di un caster con grande dps, gli interrupt di uno strego/teu o le cure di un chierico, ma cio non toglie che sarebbe una classe di supporto non indifferente.

con queste premesse io di analogie col prete ne vedo poche se nn la necessita' di alzare buff, semmai l'opposto un eretico se vuole fare danno range ed avere tutta la serie di cast con snare deve alzare cure, laddove i preti alzano staffa trascurando proprio cure.

Xanadas
12th November 2004, 16:10
oddio spero che il pbaoe del banshee nn sia vero come l'aura del reaver (ovvero funge anche camminando una volta castata) sarebeb la fine dell'rvr o l'inizio della migrazione totate su hib.

gia che ora come ora forma il setup migliore...diamogli anche un pbaoe vagante(che nn dovrebbe avere NESSUNO) e sarà la fine

Faramjr
12th November 2004, 16:11
Va che il pbaoe vagante non ti fa 800 danni a colpo... :rolleyes:

Xanadas
12th November 2004, 16:17

se ha lo stesso danno degli altri pbaoe dipende dalla posizione come sappiamo
non saranno 800 danni ma è un pbaoe che cammina e che nel mentre casta pure DD con un muro di difesa. scusa se è poco

Faramjr
12th November 2004, 16:21
Stronzate, anche la valkyrie ha un CAE pulsante, e per farti un'idea, quello di livello 32 (che poi è il penultimo) ha un delve di 33.

Sylent
12th November 2004, 16:39
E invece io ti dico che le % di beccare un pg con lo stun dipende proprio dalla ab.armi. Se così non fosse dimostrami il contrario e io ti sarò grato di aver imparato una cosa nuova su un'informazione sbagliata che albergava nella mia mente.
ti cerco il post ke feci io 1 mesetto fa in cui c'era 1 pally ke testava lo slam mettendo 6 poi 29 poi 34 poi 50 in arma (con 42 o 50 scudo) e le % di entrata dello slam variavano di 2-3 punti percentuali al max.
Se cerki i miei vekki post lo trovi senz'altro.

Sylent
12th November 2004, 16:40

sul link il tizio americano dice ke è 1 PB AoE same as eldritch ... quindi ultimo delve 300+...

McLove
12th November 2004, 16:52
ti cerco il post ke feci io 1 mesetto fa in cui c'era 1 pally ke testava lo slam mettendo 6 poi 29 poi 34 poi 50 in arma (con 42 o 50 scudo) e le % di entrata dello slam variavano di 2-3 punti percentuali al max.
Se cerki i miei vekki post lo trovi senz'altro.

http://www.frontiernet.net/~randel/Protellect-Spec-Guide.htm#_Toc86132709

eh appunto le prove che indichi danno ragione a quello che dice lua e come e' sempre stato, quella famigerata prova dimostra come la primary melee skill infulisce sui colpi a segno... anche con scudo al di la della spec di scudo

quello che ti manca sono le conoscenze logiche che se ne deducono. cioe nn hai capito nulla di quel test, lol

se aumenta la primary melee skill aumenta l'ab armi quindi maggiore ab armi piu colpi a segno. isi no?
i miss rimangono uguali la cosa che cambia sostanzialmente nel test e' che all aumentare della ws quanti meno colpi vengano evasi o parati dal reaver all aumentare di ab armi ( 8% passando da spec slash da 29 a 50), reaver che nel test nn era equippato di scudo dato che un reaver con alta dex, evade parry e scudo e' uno dei pg piu tosti da beccare nella resolution delle difese di un pg.

rehlbe
12th November 2004, 17:09
E invece io ti dico che le % di beccare un pg con lo stun dipende proprio dalla ab.armi. Se così non fosse dimostrami il contrario e io ti sarò grato di aver imparato una cosa nuova su un'informazione sbagliata che albergava nella mia mente.si ma lo scudo ha una sua abilita' armi "nascosta", e, secondo la mythic, e' quella che viene utilizzata per calcolare tutto quello che concerne gli stili di scudo.. secondo altri vale la ws piu' alta tra quella di scudo e quella melee.. in ogni caso portando scudo a 42 la ws melee dell'arma nella mano destra e' trascurabile se interessa solo sapere come il pg si comporta con gli stili di scudo ^^

Lua
12th November 2004, 17:09
http://www.frontiernet.net/~randel/Protellect-Spec-Guide.htm#_Toc86132709

eh appunto le prove che indichi danno ragione a quello che dice lua e come e' sempre stato, quella famigerata prova dimostra come la primary melee skill infulisce sui colpi a segno... anche con scudo al di la della spec di scudo

quello che ti manca sono le conoscenze logiche che se ne deducono. cioe nn hai capito nulla di quel test, lol

se aumenta la primary melee skill aumenta l'ab armi quindi maggiore ab armi piu colpi a segno. isi no?
i miss rimangono uguali la cosa che cambia sostanzialmente nel test e' che all aumentare della ws quanti meno colpi vengano evasi o parati dal reaver all aumentare di ab armi ( 8% passando da spec slash da 29 a 50), reaver che nel test nn era equippato di scudo dato che un reaver con alta dex, evade parry e scudo e' uno dei pg piu tosti da beccare nella resolution delle difese di un pg.
Anche io nel frattempo ho scovato vecchi post di prove etc. C'è un comunicato di Sanya che dice ws arma primaria non c'entra nulla, ma considerando quante cavolate dice non ci metterei la mano sul fuoco. Comunque per "sensazione" ed esperienza personale, nei duel e negli 1vs1 capitava sempre una cosa... se ero vs pally/champ/thane evadevo quasi sempre i loro stun, anche 5-6 volte consecutive, contro un war/maestro d'armi invece l'esatto contrario, primo stun quasi sempre a segno.
Alla fin fine credo che i valori da considerare siano più di uno, ovvero dex/ws/skill e chissà cosa altro, come dire abbiamo tutti ragione.

Sylent
12th November 2004, 17:17
Anche io nel frattempo ho scovato vecchi post di prove etc. C'è un comunicato di Sanya che dice ws arma primaria non c'entra nulla, ma considerando quante cavolate dice non ci metterei la mano sul fuoco. Comunque per "sensazione" ed esperienza personale, nei duel e negli 1vs1 capitava sempre una cosa... se ero vs pally/champ/thane evadevo quasi sempre i loro stun, anche 5-6 volte consecutive, contro un war/maestro d'armi invece l'esatto contrario, primo stun quasi sempre a segno.
Alla fin fine credo che i valori da considerare siano più di uno, ovvero dex/ws/skill e chissà cosa altro, come dire abbiamo tutti ragione.
anke io ho sempre creduto ke la ws influenzasse non solo il danno inflitto ma anke la % di miss (anke xké non si spiegherebbe come mai usando lo stesso stile liv6 con l'hero con 1800ab armi e col warden 950ab armi l'hero missa 1 su 20 il warden 10 su 20)...xo han sempre detto il contrario alla mythic...idem su slam di scudo....tanto è vero ke molti hero speccano 50LW 50shield 28parry lasciando a 4 l'arma 1h....

Faramjr
12th November 2004, 17:17
Reverberating Aura 41 pbaoe 350 radius 264 damage pulsing pbaoe.

E' una cosa insana, spero ciucci il 20% di power per ogni pulsazione. Insano quasi quanto l'ultimo bolt del Warlock... 400 e qualcosa di nominale :sneer:

Juha Lightbringer
12th November 2004, 17:19

be difficile fare un confronto tra gli hibridi e i full tank...... chiaro che un full tank lo infila più facilmente uno stun....... per il semplice fatto che ha una ab armi ( sia secondaria che primaria, che dir si voglia), a parità di skill nell arma, più alta di un ibrido.

gli ibridi, almeno io ho sempre saputo questo, a parita di costituzione hanno 20% di PF in meno di un full tank. ( il pala ne è l esempio eclatante dato che nonostante gli si alzi cost a ogni livello, mentre all arms ogni 2, l arms ha sempre diversi pf in più del pala )
e sempre gli hibridi a parità di forza e di skill arma hanno sempre un 20% circa in meno di WS rispetto a un full tank.

mi sa che con il discorso dei pf sono adato OT ma era per fare capire il concetto :rolleyes:

correggetemi se sbaglio :angel:

Sylent
12th November 2004, 17:29
be difficile fare un confronto tra gli hibridi e i full tank...... chiaro che un full tank lo infila più facilmente uno stun....... per il semplice fatto che ha una ab armi ( sia secondaria che primaria, che dir si voglia), a parità di skill nell arma, più alta di un ibrido.

gli ibridi, almeno io ho sempre saputo questo, a parita di costituzione hanno 20% di PF in meno di un full tank. ( il pala ne è l esempio eclatante dato che nonostante gli si alzi cost a ogni livello, mentre all arms ogni 2, l arms ha sempre diversi pf in più del pala )
e sempre gli hibridi a parità di forza e di skill arma hanno sempre un 20% circa in meno di WS rispetto a un full tank.

mi sa che con il discorso dei pf sono adato OT ma era per fare capire il concetto :rolleyes:

correggetemi se sbaglio :angel:
teoricamente come hanno + ws nell'arma primaria si SUPPONE ke ne abbiano di + anke su scudo (quella nascosta) x cui 1 arms/hero/war slamma meglio di 1 ibrido...peccato ke la ws dello scudo non si vede...

:(

Theodentk
12th November 2004, 17:29
Uhm...cmq il vampiro di catacombs e' molto simile al vampiro di D&D...finalmente prendono in mano qke mob di D&d x "migliorare" daoc :nod:

McLove
12th November 2004, 17:44
ultimo post su sta storia senno si va veramente ot, io nn capisco cosa ci sia di tanto difficile da capire o cosa sia incerto.

le prove dimostrano come maggior ab armi (in quel caso di arma) influisca su meno evade/parry e quindi piu colpi a segno.

ma le note le avete lette? si contraddice pure il grab bag di sanya e se ne spiega, dati alla mano, il perche.

(29+14 Slash) + (03+14 Shield)
Notes: Notice how when going from a 50+14 shield spec to rock bottom 03+14 shield spec, there is almost no change in the Reavers successful evade/parry ratio...despite what should be a good 400-500 drop in shield 'weaponskill' for the Paladin...if indeed it is based on her shield spec as Mythic has claimed in past grab bags.

quindi abbassando spec di scudo nn cambiano i valori di evade/parry del reaver..la spec di scudo nn e' un fattore.

(50+14 Slash) + (03+14 Shield)
Notes: Notice how when going from a 29+14 slash spec to a 50+14 slash spec, while shield stays at rock bottom 03+14 spec from previous test, the Reaver suddenly takes a 6.58% drop in her evade/parry rate against the shield styles...just where it probably would be if shield weaponskill suddenly increased 200-250. The increased slash spec here suddenly increased the successful hit ratio on shield styles.... hmmm.

quindi alzando la spec di arma lo stile di scudo viene meno evaso/parato dal reaver quindi il valore dell arma e' un fattore.

(12+14 Slash) + (50+14 Shield)
Notes: Notice how when we flip-flop the specs & take Slash rock bottom & shield back up to max spec, the results of the last test reverse themselves & the Reaver evades/parries 7.69% more shield styles...when it should be the opposite way around if shield 'weaponskill' is based on shield spec.

scudo maxato arma bassa il reaver evade/para molto di piu': contro prova per valutare che a quanto e' speccato scudo poco importa se effettivamente nn e' supportato da una buona Ws dato che a quanto pare scudo nn ha una sua Ws autonoma.

secondo me avete un problema terminologico sul termine miss alcuni indicano i colpi mancati altri quelli invece nn a segno perche evasi/parati/bloccati. Sui i colpi nn a segno agiscono le difese del pg menato secondo l'ordine della resolution.

+ab armi aumenta la possibilita che il colpo NON venga evaso parato bloccato, e quindi colpisca :)
il test dimostra come scudo nn abbia una sua ab armi ma dipende dall' ab armi generata dalla main hand.. e su quella si basa il to hit indicato nn come miss ma come colpo a segno NON evaso/parato/bloccato
per me e' abbastanza pacifico: un pg con scudo alto ma con una non sufficente ws avra problemi a mettere a segno slam oltre che per i Miss, anche perche', i suoi colpi verranno piu facilmente evasi/parati/bloccati, quello che dice Lua per l'eretico e nn mi pare un caso che l'eretico sia dotato di un buff di Ws :)

rehlbe
12th November 2004, 18:01
bon, detto questo, io da solo con lo scout ho provato in duel a tenere perfo a 1 e scudo a 42.. e ho provato a tenere perfo a 50 e scudo a 42, usando lo slam contro un arms ibrido.. e la differenza era talmente bassa (meno di 5 swingate su 120 se non ricordo male) da convincermi che in effetti fosse vero che la ws che contava e' quella di scudo..

perche' scudo e' influenzato da dex al 100%, e come scout la mia ws era maggiore rispetto a perfo per la poca forza, anche portandola a 50.

Boh se ho voglia mi rimetto a fare dei test su pendragon, ma io ho provato a giocare scout con 18\33\35 e ora 44 a perfo, e con lo slam stunno ora come stunnavo prima

Silverk75
12th November 2004, 21:34
Qualche info sugli incantesimi...che dire...Albion..Midgard... :wave:

http://home.comcast.net/~dnendcd/daoc/bainshee_spells.htm

Silverk75
12th November 2004, 21:54
Per quanto riguarda il vampiro invece lo sto provando, e come classe per PVE è molto bella, direi quasi inattaccabile, ma non avendo possibilità di castare nulla di base, apparte i selfbuff alle stat con cui nasce, e che gli altri avranno castati dallo Sciamano - Chierico del caso, senza mana è un poraccio vestito di pelle, senza schivata o parata tra le abilità....e se il leeching bolt (che draina una porzione di mana)non lo si tira prima dello scontro, questo non funzica, indi inizia l'inc, e mentre si accumula mana facendo danno stile(diciamo dai 2 ai 3 colpi), non ci si casta nulla...ergo niente difese, niente offese o debuff...e ti trovi casualmente in quel posto dove ti ricordi aver bindato...
Ottima l'idea, ma senza una miglior gestione del mana è una classe quasi inutile in combattimento RvR, quasiasi spec uno abbia.
Se cambiano la gestione del mana e la passano, anche solo parzialmente, su endurance o HP (like Savage-Sgraved), pure pure, e a quel punto se ne fa anche 2 insieme di tank avversari, ma senza mana precostituito ci si accontenta di expare in solo ogni artefatto che si desidera al POC..e poi.. :rolleyes:

Le info a link qua sotto.

http://pete.waterman.net/daoc/vamp-primer.html

Xanadas
12th November 2004, 23:11
264 nominale ed è pure al liv 41 neanche maxando..bah credo che se continua cosi daoc morirà presto...

SharTeel
12th November 2004, 23:13
l'idea di base del vampiir è molto simile a quella del warrior di WoW :)
e sinceramente non mi dispiace come idea.

LuKas
12th November 2004, 23:25
l'idea di base del vampiir è molto simile a quella del warrior di WoW :)
e sinceramente non mi dispiace come idea.

c ha anke charge aauuhaha è = :sneer:

Herny Bahus
12th November 2004, 23:56
Ma quale razza può diventare vampiro e quale banshee? :awk:

SharTeel
13th November 2004, 00:06
il vampiro lo possono fare celta-luriko-shar se non ricordo male, ho visto solo di sfuggita oggi in beta ^^V

Thuslands
13th November 2004, 01:14
Ma secondo quale criterio la faccia del nostro pg attuale si " trasformera " in una faccia da catacombs ?

ps: non ho letto le 6 pagine di thread non so se è stata fatta come domanda , abbiate un filo di pazienza :)

Mormegil
13th November 2004, 04:11
Ma secondo quale criterio la faccia del nostro pg attuale si " trasformera " in una faccia da catacombs ?

ps: non ho letto le 6 pagine di thread non so se è stata fatta come domanda , abbiate un filo di pazienza :)
Tutt avranno la possibilità di respecciare, presso un apposito NPC, la propria faccia, restano invariate razza e sesso. (Per questo bastava leggere il grab bag di una settimana fa :D )

Roneth
13th November 2004, 06:01
Per quanto riguarda il vampiro invece lo sto provando, e come classe per PVE è molto bella, direi quasi inattaccabile, ma non avendo possibilità di castare nulla di base, apparte i selfbuff alle stat con cui nasce, e che gli altri avranno castati dallo Sciamano - Chierico del caso, senza mana è un poraccio vestito di pelle, senza schivata o parata tra le abilità....e se il leeching bolt (che draina una porzione di mana)non lo si tira prima dello scontro, questo non funzica, indi inizia l'inc, e mentre si accumula mana facendo danno stile(diciamo dai 2 ai 3 colpi), non ci si casta nulla...ergo niente difese, niente offese o debuff...e ti trovi casualmente in quel posto dove ti ricordi aver bindato...
Ottima l'idea, ma senza una miglior gestione del mana è una classe quasi inutile in combattimento RvR, quasiasi spec uno abbia.
Se cambiano la gestione del mana e la passano, anche solo parzialmente, su endurance o HP (like Savage-Sgraved), pure pure, e a quel punto se ne fa anche 2 insieme di tank avversari, ma senza mana precostituito ci si accontenta di expare in solo ogni artefatto che si desidera al POC..e poi.. :rolleyes:

Le info a link qua sotto.

http://pete.waterman.net/daoc/vamp-primer.html

ti fai un bel duel a dl ed hai tutto il mana che vuoi :cool: per buffarti.

Sylent
13th November 2004, 10:35
ti fai un bel duel a dl ed hai tutto il mana che vuoi :cool: per buffarti.

ilvero problema è ke nel giro di 60 secondi ti va via 1 intera barra di mana se non combatti......

Faramjr
13th November 2004, 11:51
Secondo me dovete provarle le classi, prima di dire eresie :)

Uraner Almasy
13th November 2004, 12:29

la versione dei pg di catacombs non cambierà in funzione della faccia che si è scelto su daoc normale,su catacombs parti col pg diciamo di default,cioè faccia 1 ,capelli 1 etc