View Full Version : Ho un idea per un nuovo MMORPG ma......
Hyperion
11th November 2004, 19:29
Ma mi chiedevo a chi la posso proporre? Non so NIENTE di programmazione giochi e neache di grafica......
Otretutto pensavo: ma se io la propongo (ad esempio alla blizzard) e loro la reputano una buona idea..... come faccio ad evitare che mi freghino l'idea?
Grazie delle risposte :D
Gilles
12th November 2004, 02:42
prova con la CTO
Zurlaccio è_é
12th November 2004, 18:43
A Firenze c'è una scuola legata alla star comics che tra i propri corsi ha anche quello di sceneggiatore di videogames e so (perchè la andai a visitare facendo un paio di colloqui) che hanno contatti con software house italiane e francesi.
Il nome purtroppo non lo ricordo, ma se parti a cercare dalla star comics son sicuro che risali alla scuola.
blaze
12th November 2004, 20:19
Io avevo avuto l'idea di un omino italiano coi baffi che saltella per le terre nemiche schiacciando funghi cattivi e uccidendo draghi sputafuoco per ritrovare la principessa perduta...
Poi un giorno dei giapponesi vestiti di nero sono venuti a casa mia, hanno distrutto il mio lavoro e mi hanno gettato nella miseria... ç__ç
Rebbo
12th November 2004, 21:20
come fai a non farti fregare? fatti un nome nel campo :D e fai un contratto con la blizzy :P!
KekkoZanna
12th November 2004, 22:48
Io avevo avuto l'idea di un omino italiano coi baffi che saltella per le terre nemiche schiacciando funghi cattivi e uccidendo draghi sputafuoco per ritrovare la principessa perduta...
Poi un giorno dei giapponesi vestiti di nero sono venuti a casa mia, hanno distrutto il mio lavoro e mi hanno gettato nella miseria... ç__ç
che lol :rotfl:
io avevo letto su una firma nel forum gr ( :look: ) qualche tempo fa in cui c'era un'affermazione di uno dei creatori di pac man e faceva piu o meno così:
"se videogiochi tipo pacman avessero influenzato le nuove generazioni vedremmo gente ballare musica elettronica e ripetitiva in stanze buie ingerendo strane pasticche" :nod:
una decina di anni dopo sono nate la musica tecno, le feste rave e l'ecstasy :nod:
:laugh:
Alkabar
16th November 2004, 22:54
Ma mi chiedevo a chi la posso proporre? Non so NIENTE di programmazione giochi e neache di grafica......
Otretutto pensavo: ma se io la propongo (ad esempio alla blizzard) e loro la reputano una buona idea..... come faccio ad evitare che mi freghino l'idea?
Grazie delle risposte :D
prima del gioco ci vuole il motore grafico, prima del motore grafico ci vuole la software house giusta :), prima che ti prendano nella software house devi essere in grado di programmare :).
Drako
17th November 2004, 01:39
I sogni son desideeeeriiiii....
Devon
17th November 2004, 11:15
mauro di nuovo scomparso? -.- vabbe..