PDA

View Full Version : Mentana



Masamune Date
12th November 2004, 03:03
La Mediaset a tolto la conduzione del tg a Mentana,tanto ormai si sa,sopravivve solo il giornalista "zerbino d'arcore",quelli che non sono capaci a leccare il berlusca vengono tutti oscurati e mandati nel dimenticatoio,non mi sorprenderei se tra poco riniziassero a circolare le tessere di partito e il berlusca iniziasse ad andare in giro vestito in divisa militare a far discorsi pubblici dai balconi!!!! :fuck:

Defender
12th November 2004, 03:41
Ok, ora riscrivilo in italiano.

frezzy
12th November 2004, 09:59
La Mediaset a tolto la conduzione del tg a Mentana,tanto ormai si sa,sopravivve solo il giornalista "zerbino d'arcore",quelli che non sono capaci a leccare il berlusca vengono tutti oscurati e mandati nel dimenticatoio,non mi sorprenderei se tra poco riniziassero a circolare le tessere di partito e il berlusca iniziasse ad andare in giro vestito in divisa militare a far discorsi pubblici dai balconi!!!! :fuck:

Acc siamo ancora ancorati a queste antiquate idee....mi viene un po' da pensare nel vedere la nostra generazione che purtroppo non riesce a fare passi avanti e scrollarsi di dosso queste "ideologie" che fanno parte ormai di un passato lontano e che vengono usate esclusivamente come strumento di propaganda....

San Vegeta
12th November 2004, 11:01
ma Mentana non è direttore generale adesso?

Sakugochi
12th November 2004, 11:27
ma Mentana non è direttore generale adesso?

Dovrebbe essere direttore editoriale di mediaset, ma si sa che i titoli contano fino ad un certo punto, dipende il vero potere decisionale che uno ha in mano. Considerando che Mentana nelle dichiarazioni mi è parso parecchio amareggiato per non dire incazzato, non credo sia stata una promozione, quanto una rimozione chirurgica di un personaggio non comodo a chi caccia i quattrini in mediaset. Ripeto quello che ho detto in un post simile nel forum delle news: se c'è timore anche per un giornalista e per un telegiornale tutt'altro che "contro" com'era il TG5 la situazione della libera informazione in Italia è messa parecchio male.

Alla prossima

davek
12th November 2004, 11:38
ma Mentana non è direttore generale adesso?
Non direi:

"ROMA - Enrico Mentana lascia la direzione del Tg5. Lo ha annunciato questa sera in diretta al termine dell'edizione delle 20 del telegiornale. Al suo posto subentra Carlo Rossella, attuale direttore del settimanale Panorama. "Questa sera termino il mio lavoro al Tg5, non l'ho detto a nessuno, era giusto dirlo per primi ai telespettatori" ha detto in diretta, ricostruendo i fatti che lo hanno portato all'abbandono. Da lunedì 15 novembre, spiega una nota di Mediaset, assumerà il nuovo incarico di direttore editoriale."

[...]

"La nota Mediaset. "Dopo il formidabile successo ottenuto nell'impresa che l'azienda gli aveva affidato nel 1991, il lancio di una nuova testata giornalistica televisiva diventata subito leader nonchè sinonimo di autorevolezza ed equilibrio, ora Mediaset - scrive l'azienda - ha chiesto a Mentana di mettere a disposizione di tutta l'azienda il patrimonio di esperienza e competenza maturato in questi anni". "Ringraziamo Enrico Mentana per il grande lavoro giornalistico svolto fin qui - continua la nota - e gli facciamo i migliori auguri per la brillante prosecuzione della carriera. Auguri anche al nuovo direttore del TG5 che sarà nominato nelle prossime ore, Carlo Rossella, uno dei più preparati, esperti e autorevoli giornalisti italiani". "


Direi che e' stato silurato. Non cito il resto della notizia può essere tendenziosa, ma metto comunque il commento del comitato di redazione:

" ... "Preoccupata" la redazione del Tg5. "La redazione è preoccupata che questa scelta possa mettere a rischio l'indipendenza del nostro telegiornale" ..."

davek
12th November 2004, 11:46
Scusa Sakugochi ho postato in contemporanea :P



...la situazione della libera informazione in Italia è messa parecchio male.

Sono daccordo da parecchio tempo per avere Informazioni bisogna sbattersi.

Non mi voglio ripetere ma le notizie del tipo... "Fa freddo" "Fa caldo" "Non ci sono più le mezze stagioni" "Costantino ha pubblicato il nuovo libro" "Campioni... " "La velina se li fa tutti" ... mi sembrano uno schifo o per essere più professionali dei nostri giornali mi sembrano NON-informazioni (più che inutili).

frezzy
12th November 2004, 11:53
Beh difatti i telegiornali da parecchio tempo a questa parte, assomigliano più a una "Buona domenica" che vuol apparire più "importante" che a un TG vero e proprio...mentre programmi che considero essere molto più utili (vedi "Mi manda Rai 3" oppure "Occhio alla spesa" su Rai 2 alle 13 ecc) sono relegati in secondo piano.

Masamune Date
13th November 2004, 02:01
Allora,io sono apolitico (attenzione ho detto apolitico,non anarchico come qualcuno potrebbe pensare,sono andato a votare una sola volta in vita mia e per altro facendo scheda bianca),perchè in fondo della politica non me ne frega poi tanto,sopratutto se devo andare a votare per eleggere chi c'è lo deve mettere dove non batte il sole,di solito lascio agli altri italiani il compito di eleggere il solito politicante di turno che promette agli italiani ma beneficia solo se stesso e i suoi compagni di merende!!!!!Però se io sono apolitico non vuol dire che sia anche stupido,non so voialtri ma in pochi mesi,ho visto la coalizione del presidente del consiglio dare quasi pieni poteri al presidente del consiglio stesso(ora puo decidere che ministri togliere e con quali sostituirli,il che sa molto di dittatura legalizzata a mia vista),ho visto giornalisti che solo perchè NON HANNO MAI PARLATO IN MANIERA FAVOREVOLE di chi comanda,sono stati oscurati,fatti fuori (prima di Mentana posso ricordare Santoro e Gard Lerner,anche se quest'ultimo si e dimesso perchè gli avevano offerto una bustarella pur di dire cose che non pensava!!),ho visto chi comanda mentire spudoratamente e fare manovre economicamente disastrose per i ceti medio bassi pur di farci credere che avrebbe mantenuto promesse che era palese che non sarebbe riuscito a mantenere (TAGLIO TASSE N.D.R.,rimandato al 2006,guarda caso l'anno delle elezioni),insomma in poche parole mi sembra che chi comanda ora stia facendo quello che gli fa + comodo per il proprio tornaconto piuttosto che pensare ai problemi di noi miseri mortali,mi sembra che in italia la la libertà di stampa e comunicazione sia libera di fare solo quello che dice chi comanda(non siamo a livello di propaganda ma poco ci manca),attualmente non so quanti italiani siano contenti di chi sta comandando ora,ma credo che siano pochi ( faccio il barista e vi giuro che non ho mai sentito una sola persona e dico una sola vantarsi di avere votato forza italia,qualcosa vorrà pur dire),per cui non mi venite a dire che sono attaccato a concetti o pregiudizzi,perchè se penso certe cose e perchè vedo i politici fare cose obrobriose tutti i giorni,sono sicuro che se al posto dei politici che abbiamo ora ci fossero dei barboni (senza offesa),penso che la politica italiana sarebbe molto ma molto più affidabile!!!

Arcotemo
13th November 2004, 04:03
...sono andato a votare una sola volta in vita mia e per altro facendo scheda bianca...

Chiunque è libero di scegliere di votare o no, ma dubito che una persona che non esprime una propria scelta (in questo caso voto) per dare un minimo di indirizzamento al paese, possa poi criticare col senno del poi tutto cio che è politica.


Santoro non era di parte?

LOL



edito x aggiungere che il tg5 era l'unico tg che seguivo :(

Arcotemo
13th November 2004, 04:10
aggiungo, ogni politico tira acqua al suo mulino.

Anche tu lo faresti se fossi in politica, nessuno è autolesionista fino a sto punto.
Il punto è trovare chi puo giovare allo stato pur considerando la condizione precedente.


Durante l'ultimo elettorato il centro-destra a proposto un programma ( non entro nel merito di efficacia o non , o che sia giusto o non , altrimenti non ne usciamo +)
mentre la sinistra si poneva in questo modo: non votate loro xkè sono peggiori (logicamente con altre parole)

Un elettore secondo voi a chi da il voto?



Logicamente su certi argomenti ci saranno i soliti ottusi che risponderanno, senza valutare le cose con giudizio ma in base a dei canoni basati su una ideologia politica che non riescono a scrollarsi di dosso.

ihc'naib
13th November 2004, 13:14
mi intristisce la gente che si sostiene a-politica. prima di tutto perche' non esiste essere apolitici veramente. La scelta di ignorare il sistema politico-elettorale e' semplicemente una scelta -politica- di menefreghismo.. e poi mi fa rabbia la gente che prima non vota, e poi si lamenta degli eventi e delle dinamiche di un sistema di cui - non votando - aveva scelto di non interessarsi..

Ihc'

Arthu
13th November 2004, 13:27
Di solito quelli che dicono non voto perchè tanto sono tutti ladri poi votano berlusconi ( o meglio la gente che conosco fa cosi , dice che non gliene frega niente poi vota silvio ) :p
Che poi la classe politica al momento sia mediocre è risaputo.
Insomma non vorrete mica mettere un kennedy , un churcill , un napoleone ( :sneer: ) , con sta gente qui?

Alkabar
13th November 2004, 13:43
io non voto perchè guardando come si comportano e quello che dicono in tv, non mi viene da schierarmi con nessuno, non riesco a vedere un solo politico che abbia una buona idea, utile all'italia nel contesto europeo.

Io vedo una situazione di stallo tra destra e sinistra, chiunque vada al potere poi cercano di farlo dimettere, delle gran scene e poi niente di fatto. Nel momento in cui vedrò un politico serio, che considera non solo le sue tasche ma la competitività dell'italia nel contesto europeo (siamo al 39esimo posto eh, siamo proprio delle caccole in hi-tech), lo sgravio fiscale come evidentemente soluzione alle economie sommerse, la ricerca come fattore importante, beh allora lo voterò. Al momento mi pare che al potere ci sia gente vecchia, ignorante ma sopratutto inutile e incapace di autoaggiornarsi per stare al passo coi tempi...

Noi siamo un paese in cui i nostri politici si preoccupano di regolare il peer to peer... niente di più ridicolo, tecnicamente impossibile e controproducente.

Ehh fino a che è così perchè devo andare a votare, tanto sto' male con una e l'altra parte. E ne sono sicuro, perchè gli occhietti li tengo aperti. Mi lamento e faccio bene, così evito anche di trovare una persona che cerchi di convincermi che al potere c'è gente che si interessa di me.

ihc'naib
13th November 2004, 13:51
no. non votando rifiuti ogni rapporto con il potere, e non votando non hai diritto di lamentarti. Se pensi che le classi politiche non siano degne di voto hai cmq altre alternative. La scheda bianca, i partiti minori e l'impegno personale. Se uno si lamenta ma non fa niente (assolutamente niente) per cambiare cio' di cui si lamenta e' un incoerente. La tua e' la soluzione con cui comodamente gli italiani (ma credo in generale le persone) rifuggono l'impegno etico personale.. la scusa con cui si sentono a posto quando si rendono conto che in realta' non stanno contribuendo al miglioramento della situazione. almeno, questo per quanto riguarda l'ambito politico legislativo. magari queste persone fanno volontariato, attivita' no-profit e tutto quanto si vuole, ma cmq rimangono incoerenti. Non puoi rifiutarti di partecipare al gioco e poi lamentarti di chi vince.

Arthu
13th November 2004, 14:34
Io voto un ambito politico solo perchè la bandiera rappresenta la mia idea.
Ma non mi sento certo rappresentato da chi ci sta a capo.
Perchè sono dei politici mediocri.E tra votare sti pezzenti e non votare non cambia davvero una sega.

Masamune Date
13th November 2004, 14:49
Ti correggo,non votando non rifiuto ogni tipo di potere,bensì rifiuto di dare da parte mia una possibilità di potere in più a ki sfrutta quel potere in tutti i modi tranne che nel modo giusto!!!! secondo punto,io non rifiuto di partecipare al gioco per poi lamentarmi di chi vince,bensì perchè a perdere siamo sempre noi poveracci!!!!Sono invece perfettamente d'accordo con quello che dice alchabar!!!Poi in politica lo già detto non pretendo Napoleone,basterebbe un barbone di quelli che trovi per strada per migliorare e di molto le cose,anzi ti dirò di più non vado a votare perchè almeno ogni volta che un nostro politico fa la solita stronzata al nostro parlamento o la solita figura di merda al parlamento europeo,allora si che sto con la coscienza a posto,non avendo contribuito a mandare a fare politica chi invece avrebbe dovuto andare a raccogliere le patate!!!!

ihc'naib
13th November 2004, 15:16
scheda bianca. la politica si deve fondare sul concetto elementare del "se tutti facessero come me"..

ihc.

Masamune Date
13th November 2004, 15:20
Quasi giusto quello che hai detto,perchè la politica in italia si fonda sul concetto "vado a votare perkè se tutti facessero come me almeno non sarei l'unico a farsi prendere per i fondelli"!!!!MA VA VA'!!!!E non vorrei ricordarti che anche la scheda bianca può in certi casi giocare a favore o a sfavore di una parte e dell'altra (almeno nei dibattiti elettorali) ,che come dice frenkie hi in una canzone sono 2 squadre diverse ma con la stessa divisa!!!!Inoltre penso che per dimostrare di avere fiducia pari a 0 verso tutti gli attuali politici sia meglio l'astinenza dal voto,piuttosto che la scheda bianca che di per se anche se conta 0 dimostra cmq che una piccola fiducia verso i politici c'è lo stesso!!!!

ihc'naib
13th November 2004, 16:00
vabeh. continuiamo ad attaccarci ai luoghi comuni per curare la nostra coscienza.. tanto poi e' intorno a noi che paghiamo ogni giorno l'essere un popolo molle e menefreghista. Non andare a votare.. confonditi con quelli che non votano perche' vanno al mare e perche' gli pesa il culo, e la tua espressione di malcontento nei confronti di una politica dannosa e falsa sara' piu' chiara che mai. pietra sopra, per me.

Masamune Date
13th November 2004, 16:07
Mi dispiace deluderti ma io al mare ci abito (Pesaro),quindi se volessi non e che x me sarebbe tutto questo gran peso andare a votare visto che al mare posso andarci tutti i giorni!!!Secondo ,mi pare che gli italiani siano considerati un popolo molle da molti paesi europei (guarda Francia,Germania,Spagna e Regno Unito) e le cose intorno a noi vanno a ramengo, proprio GRAZIE A CHI SI E' ANDATI A VOTARE NEGLI ULTIMI ANNI!!!!Terzo punto come gia spiegato nei thread precedenti non penso queste cose per luogo comune ,ma per conclusioni da me tratte,e se poi la gente pensa male della politica per via di luoghi comuni ,ti ricordo che un luogo comune non nasce perchè ci credono 2 persone ,ma perchè in quel luogo comune ci credono milioni di persone,e se milioni di persone credono a dei luoghi comuni e perkè evidentemente molti di essi hanno trovato molti riscontri tra i luoghi comuni e la politica attuale!!!!!!!Non iniziamo a fare come quegli anziani che ogni volta che li contraddici (sia a torto che ha ragione),ti dicono che loro hanno ragione perkè hanno fatto la guerra,ma non si ricordano mai che infatti la guerra l'hanno persa!!!!(e una metafora,sia ben chiaro!!)

Arthu
13th November 2004, 17:00
ma non si ricordano mai che infatti la guerra l'hanno persa!!!!(e una metafora,sia ben chiaro!!)
Non è una metafora.E' la verità su cui si fondano l'80% dei fraintendimenti e cazzi vari di questo paese.
Il fatto che la seconda guerra mondiale si sia persa a non tutti risulta cosi chiaro.Ci sarebbe pero' da dilungarsi sugli effetti a lungo termine di questa cosa e diventerebbe un'agonia.

Alkabar
13th November 2004, 20:23
no. non votando rifiuti ogni rapporto con il potere, e non votando non hai diritto di lamentarti. Se pensi che le classi politiche non siano degne di voto hai cmq altre alternative. La scheda bianca, i partiti minori e l'impegno personale. Se uno si lamenta ma non fa niente (assolutamente niente) per cambiare cio' di cui si lamenta e' un incoerente. La tua e' la soluzione con cui comodamente gli italiani (ma credo in generale le persone) rifuggono l'impegno etico personale.. la scusa con cui si sentono a posto quando si rendono conto che in realta' non stanno contribuendo al miglioramento della situazione. almeno, questo per quanto riguarda l'ambito politico legislativo. magari queste persone fanno volontariato, attivita' no-profit e tutto quanto si vuole, ma cmq rimangono incoerenti. Non puoi rifiutarti di partecipare al gioco e poi lamentarti di chi vince.

Posso rifiutarmi però di partecipare a un gioco fino a che non vince chi deve vincere, mi lamento del gioco perchè è scorretto e fino a che è scorretto io non partecipo. La scheda bianca è una scelta esattamente come il non votare. Se tutti non votassero che vorrebbe dire? Che l'italia si è rotta il cazzo di non avere alcuna scelta. Bene allora seguo il tuo principio e parto dal presupposto che magari il 70% degli italiani si ritroverà a fare come me, e l'anno dopo saranno più seri di sicuro.
Non credo minimamente nell'impegno etico ihc, è troppo relativo per essere un valore. Non credo nè al moralismo, nè alla politica, sono sistemi superati, ci vogliono delle persone che dicano: problema a), problema b), problema c) ok, allora soluzione a), soluzione b), soluzione c).

Tipo:
problema delle pensioni: il calo demografico non permette di mantenere l'attuale sistema a contributi, nel giro di 20 anni ogni pensionato, invece che da 12 lavoratori tra i 30 e i 40 anni, dovrà essere sostenuto da 4 lavoratori tra i 30 e i 40 anni. L'analisi dei guadagni e dei costi, mi dice che i calciatori guadagnano immeritatamente un cifra esorbitante, che le società di calcio spendono più di quanto guadagnano in termini di milioni di euro, che la Fiat è morta da almeno 30 anni e che gli interventi statali a ben poco sono serviti. Ok allora: la fiat ha già avuto troppi interventi statali, piuttosto che darle tutte quei soldi che risultano sempre a fondo perduto (30 milioni di euro nel 2002, è uno scandalo!) comincio a ridurre drasticamente i finanziamenti e quello che mi resta lo metto in ricerca, fornendo posti di lavoro ai nuovi laureati, li investo nelle piccole aziende affinchè aumentino la loro competitività e assumano coloro che risultano licenziati dalle "grandi aziende statali" quali fiat, alitalia, parmalat, giacomelli, cirio (LADRI). Tornando alle società di calcio(se passava il decreto salvacalcio li ammazzavo tutti), impongo tasse e controlli più severi, con multe salate per falso in bilancio sia alla banca di riferimento che continua a finanziare la società rubando soldi alla povera gente(quei soldi potrebbero andare a una azienda più produttiva in percentuale) sia alla società, in particolare ai dirigenti. E sopratutto diminuirei almeno di 2/3 le paghe di giocatori e dirigenti, dove sta scritto che devono guadagnare così tanto loro che praticamente non fanno un cazzo dalla mattina alla sera a parte giocare e scoparsi le veline.

Per l'europa nel 2002 abbiamo dato 13 miliardi di euro (unica ragione per cui non ci sbattono fuori con un debito pubblico che è oltre al 100% del pil), dato che la situazione di ricerca è così mal messa in italia, posso richiedere all'unione europea dei finanziamenti per la ricerca, secondo il principio di solidarietà proposto fin da maastricht 1992 a Nizza 2002.

Dove vanno a finire i finanziamenti al mezzogiorno? è un buco nero? chi controlla dove vanno i soldi?? Controlli più severi, i fondi non devono essere buttati nel cesso, altrimenti faccio prima a non stanziarli.

Migliorando questi fattori probabilmente si potrebbe trovare una soluzione per fare un bello sgravio fiscale riguardo alle pensioni, che le tasse stanno ammazzando l'italia (non esiste che mi prendi più della metà di quello che guadagno come azienda o come singolo).

Ah già le economie sommerse: abbassando le tasse e insegnando al corpo della finanza a fare il lavoro invece che farsi delle pippe (l'aumento dei prezzi non è dovuto all'euro lo sai?? ma ai negozianti che a catena ci hanno fatto la cresta su, fino ad arrivare al 100% dell'inflazione su 4 anni, colpa della finanza che non sa fare il suo lavoro, questa situazione anomale è identica in Spagna) emergerebbe il lavoro nero, non più così conveniente, trovando nuovi fondi.

Tutto ciò non è semplice, però è possibile, allora perchè lo stato non lo fa? E' semplice, i politici ci mangiano su a ste cose. Fino a che ci mangiano su, e non mi danno alcuna possibilità "onesta" io mi lamento eccome del gioco. Anche perchè io non sono proprio per niente un menefreghista, no no ci guardo a quello che mi propongono.... e scarto tutto.

Uraner Almasy
15th November 2004, 23:15
siete OT ^O^

Necker
17th November 2004, 14:09
siete OT ^O^

o è la verità che fa male?
si sono forse andati un po OT ma la base del discorso è pertinente.

Bel discorso alka.
soka!!

Alkabar
17th November 2004, 21:27
o è la verità che fa male?
si sono forse andati un po OT ma la base del discorso è pertinente.

Bel discorso alka.
soka!!

O faccetta di cazzo, giochi ancora a daoc??

ahzael
18th November 2004, 03:41
l importante e' che poi non fate come i defincenti che non sapendo che votare vanno a votare forza Roma o Avanti lazio solo per i nomi, che non sono altro che una copertura per i cojoni , ma in realta i voti alla fine son di Berlusconi e co, non dico che non dovete votarlo, anche se sono pienamente contro sto tizio, ma regalare un voto a uno solo perche gli ha pagato lo spot col titolo fichetto non mi pare da persona civile (e io ero uno che per lavoro doveva passarli in televisione sti spot).

Uraner Almasy
18th November 2004, 20:08
o è la verità che fa male?
si sono forse andati un po OT ma la base del discorso è pertinente.

Bel discorso alka.
soka!!


beh ste verità lette su un forum,dette da un branco di cinnetti anonimi per me ha lo stesso valore di un centesimo di euro arrugginito in un tombino ^O^

Alkabar
18th November 2004, 21:55
beh ste verità lette su un forum,dette da un branco di cinnetti anonimi per me ha lo stesso valore di un centesimo di euro arrugginito in un tombino ^O^

Ma chi ti cacaah !?

Arthu
19th November 2004, 17:32
beh ste verità lette su un forum,dette da un branco di cinnetti anonimi per me ha lo stesso valore di un centesimo di euro arrugginito in un tombino ^O^
Ti ricordo shinkai che il valore dato ai tuoi pareri dagli altri sarà sempre 100 volte inferiore al valore che tu dai ai loro.
P.S.
Per chiarirti il concetto : sappiamo benissimo tutti che sai solo tirare cazzate,tipo thorr insomma.

Alkabar
19th November 2004, 18:03
Ti ricordo shinkai che il valore dato ai tuoi pareri dagli altri sarà sempre 100 volte inferiore al valore che tu dai ai loro.
P.S.
Per chiarirti il concetto : sappiamo benissimo tutti che sai solo tirare cazzate,tipo thorr insomma.

Questa mi è piaciuta.