PDA

View Full Version : Aggiornamenti di mappe e minimappe



Valmerwolf
12th November 2004, 12:51
Ciao!
Ho fatto queste nuove aggiunte, correzioni, modifiche:

MAPPE
- aggiunte le mappe dei Battlegrounds (quelle di consultazione, non quelle in gioco 512x512)
- corretto il contrasto delle mappe di New Frontiers
- aggiunte le nuove zone di Foundations per i tre reami (manca per il momento il numero dei lotti) con villaggi e stallieri
- effettuata una redistribuzione delle mappe di insieme. Per questo e' necessario, se usate i miei mod, riscaricare custom.zip

MINIMAPPE
- aggiunte le minimappe dei Battlegrounds (256x256)
- corretto il contrasto delle minimappe di New Frontiers
- aggiunti i numeri alle torri per una identificazione piu' semplice
- aggiunte le nuove zone di Foundations per i tre reami (manca anche qui per il momento il numero dei lotti) con villaggi e stallieri
- aggiunta qualche nota nei dungeons

Le minimappe potete usarle senza problemi anche con altri mod, e' sufficiente che le scarichiate nella directory relativa /maps del mod specifico.
Finora ho testato tutte le minimappe tranne Aerus e mi sembrano soddisfacenti come grafica ed affaticamento visivo.

Buon divertimento!
Valmerwolf

Venomous
12th November 2004, 14:02
Ciapz...solo per farti le congratulazioni per il sempre ottim olavoro che fai...e per segnalarti un errore di visualizzazione nel MINI DI GRUPPO VERTICALE...cioè il capogruppo nn viene visualizzato col nick...ma col nome della classe...ah...poi nn so se dipenda da te...ma le abbreviazioni di SHAMAN E SHADOWBLADE sono uguali...SHA SHA ;) ;) ciapz! :wave:

JoBel
12th November 2004, 14:19
Ottimo lavoro!

Uso le tue mappe con soddisfazione da molto tempo e controllo periodicamente il sito per gli aggiornamenti :)

atomico
12th November 2004, 14:46
a me servirebbe una mappa delle frontiere dove stanno scritte tutte le zone che escono quando muore qualcuno...

x es.. tizio è stato appena uccido in ponte zuzzurellone sinistro da caio...

nella mappa vorrei vedere subito dove sta sto ponte zuzzurellone sinistro :D

Valmerwolf
12th November 2004, 14:56
Grazie Venomous per la segnalazione, non uso comunemente quella configurazione e mi e' sfuggito il problema in fase di creazione.
Ora e' corretta.

Per quanto riguarda le classi, purtroppo la segnalazione e' automaticamente presa dal programma. Essendo configurato per tre lettere si crea quel piccolo problema.

Per le zone... ce ne sono troppe e per le minimappe rappresenterebbero un "intasamento ottico non indifferente". Comunque non e' escluso che lo faccia prima o poi sulle mappe maggiori.

Ciao!
Valmerwolf

Hangel
12th November 2004, 16:42
Posso chiederti un info, che programma usi per modificare i dds delle mappe?

Valmerwolf
12th November 2004, 17:29
Per gestire i dds utilizzo il plug-in gratuito per Photoshop di nVidia
Lo puoi scaricare proprio dal sito nVidia
http://developer.nvidia.com/object/nv_texture_tools.html

Pero' il dds e' solo il risultato finale. Le mappe sono create con MapperGUI, vengono poi distribuiti dati, informazioni, griglie, sfondi, mob, ecc. su molti layers e salvati in PSD. Alla fine genero un tga con canale alfa (piu' per abitudine che per necessita') e dds.

Ciao!
Valmerwolf

Hangel
12th November 2004, 19:37
Grazie mille ora lo scarico :)

Valmerwolf
18th November 2004, 16:57
Nuovo aggiornamento:
ora anche le nuove zone di Foundations hanno i numeri dei lotti per le case.

Per questo sono state modificate le mappe e le minimappe (e' stato ritoccato ancora leggermente il contrasto).

Ciao!
Valmerwolf/Nexy

leia
18th November 2004, 18:21
valmer uppo la richiesta di atomico!! se riesci in qualche modo a mettere tutte le zone interne delle frontiere sarebbe davvero utile!