PDA

View Full Version : Un consiglio ...



Honor
12th November 2004, 15:57
Avrei bisogno di consigli e informazioni riguardanti una situazione che si e' venuta a creare giocando a daoc , vi spiego .
Ormai e' un po' di tempo che sto' giocando su daoc con un amico (su galahad) entrambi non abbiamo tantissimo tempo da dedicare ad artefatti di "grossa cilindrata" lo stesso tempo ci manca per far parte di gilde piu' grandi che potrebbero supportarci per ottenerli , visto che ad equip siamo messi maluccio e visto anche che siamo in solo due abbiamo deciso (per crepare meno in frontiera) di intraprendere delle skill lavorative che forse (ora mi direte voi) potrebbero innalzare il livello di competitivita' , vi pongo quindi le domande nell'ordine .
1) Spellcrafting\armourcrafting\weaponcrafting e' buona cosa alzarle perche' gli oggetti ottenibili sono non dico armi apocalittiche ma oggetti degni di nota o non serve praticamente a nulla sprecare tempo e platini per alzarle ?
2) Artefatti "di basso livello" (roba prendibile in 2 max 4\5 player) possono concorrere anche loro nel modificare i problemi sopra elencati riguardo alla competitivita' ?

Torno a ripetere che purtroppo causa il poco tempo e il numero limitato non possiamo permetterci cose stratosferiche ne' una vita da "parassiti" sulle spalle di altre gilde , ma ci basterebbe poter migliorare la nostra situazione di poco (attualmente in frontiera crepiamo sempre e comunque anche in 2 contro 1 , anche contro i piu' scarsi non intendiamo arrivare a dei livelli di invincibilita' mostruosi ma almeno morire un pochino meno , o almeno morire portando l'avversario a una 20ina 30ina di pf ) sperando che qualcuno possa darci delucidazioni sull'effettiva convenienza di skill lavorative .
Ringrazio tutti anticipatamente .

Sillybee
12th November 2004, 16:03
Guarda sarò sincero...


Se giri da solo o in 2, in cerca di scontri 2vs2... l'equip fa la differenza.

Ci sono artefatti DURI da fare ma che in queste situazioni ti assicurano la vittoria al 100%, prendi lo Shade of Mist ad esempio (se sei tank ovvio) che ti da un'ablativa che ti rende di MARMO o la Battler, che abbassa l'Assorbimento del nemico... fanno davvero la differenza, e ho fatto solo degli esempi.

L'unico artefatto buono fattibile in solo e' la Golden Scarab Vest, e in 2 dovreste fare anche le scroll dai Setian.

Io penso che iniziare le skill lavorative solo per farsi il proprio equip sia una gran perdita di tempo, piuttosto puoi dedicarti allo scroll farming a Mesothalassa e rivendere le scroll per farti un equip 99% completo, cappando quello che riesci.

Poi se hai poco tempo per giocare portare il craft a livello Legendary è impensabile.

BlackCOSO
12th November 2004, 16:08
1) bo avessi tempo alzerei spellcraft :P , ma se ne hai gia poco tu , la vedo duretta :p

2) non so dirti precisamente il numero di persone per fare vari artefatti , non hai detto neanche le classi che ti interessano :p , magari con quello qualcosina potevo dirti seppur poco , perquanto riguarda la domanda se artefatti agevolano l'RvR , la risposta e' SI , idem vale per gli ML .( imho), se poi giri in pochi o fai del soloer , contano al 100% idem l'equip vario, senza suchi molto se magari sommato al fatto che sei rank basso con poche ra , sei pr che camminano:p

Honor
12th November 2004, 16:15
1) bo avessi tempo alzerei spellcraft :P , ma se ne hai gia poco tu , la vedo duretta :p

2) non so dirti precisamente il numero di persone per fare vari artefatti , non hai detto neanche le classi che ti interessano :p , magari con quello qualcosina potevo dirti seppur poco , perquanto riguarda la domanda se artefatti agevolano l'RvR , la risposta e' SI , idem vale per gli ML .( imho), se poi giri in pochi o fai del soloer , contano al 100% idem l'equip vario, senza suchi molto se magari sommato al fatto che sei rank basso con poche ra , sei pr che camminano:p

Abbiamo un necro e un paladino level 50 , (+ altri ma vengono usati meno) per il discorso ML credo sia ancora piu' infattibile pensare di farli in 2 (piu' bot) , non cerchiamo prestazioni da powerplayer basterebbe crepare ma con dignita' (e' capitato che un lurikeen ci ammazzasse entrambi rimanendo a una 70ina di pf stesso dicasi di incontri casuali con shar ). Riguardo alle skill lavorative e al tempo , non ci ha mai messo pensiero sacrificare le poche loggate per raggiungere un obbiettivo .... se leggendary aiuta anche solo per il nostro equip saremo disposti a farlo , la cosa che impensierisce e' magari farsi il culo per spellcrafting e similia e poi a leggendary avere sempre equip di schifo .

BlackCOSO
12th November 2004, 16:26
Abbiamo un necro e un paladino level 50 , (+ altri ma vengono usati meno) per il discorso ML credo sia ancora piu' infattibile pensare di farli in 2 (piu' bot) , non cerchiamo prestazioni da powerplayer basterebbe crepare ma con dignita' (e' capitato che un lurikeen ci ammazzasse entrambi rimanendo a una 70ina di pf stesso dicasi di incontri casuali con shar ). Riguardo alle skill lavorative e al tempo , non ci ha mai messo pensiero sacrificare le poche loggate per raggiungere un obbiettivo .... se leggendary aiuta anche solo per il nostro equip saremo disposti a farlo , la cosa che impensierisce e' magari farsi il culo per spellcrafting e similia e poi a leggendary avere sempre equip di schifo .
piccola parentesi , cmq esistono abbinamenti migliori di classi per girare in 2 ad albion , ovviamente e un consiglio eh se vi piacciono quelle ben venga..:p

Ml anche io dovrei completarle e gironzolo solo non avendo gilda , non sono impossibili , ma ti devi piazzare da dove partono e appena vedi un po di gente poppare chiedi se puoi unirti , insomma una rottura.
Spellcraft puo essere utile , ormai i pezzi di armour a foundation li vendono a migliaia , mentre per spellarli ho devi trovare uno se non hai gilda , aspettare tempo ecc ....e se lo sei tu manmano che ottieni pezzi migliori o artefatti , puoi modificarti l'equip spellandoti altri pezzi.( ma credo sia Imho)

leggo tanta umilta nel modo che hai di scrivere , fa piacere non leggere sempre le solite sboronate:)

Gl

Sillybee
12th November 2004, 16:37
Cmq, penso che con il negromante buffato si riescano a fare Artefatti anche di media difficoltà (i colleghi di Albion mi correggano) anche se dovrebbe avere almeno un chierico a curare il pet.

Se su Galahad avete spellcrafter disponibili il mio consiglio è quello di farmare un po' di Mob alla ricerca di scroll rare (vedi ciclopi a green glades per Love Story, Centauri per Cloudsong, etc) rivendendole ti fai abbastanza soldi per l'equip e non sprechi i secoli per diventare tu spellcrafter.

Sylent
12th November 2004, 16:43
il vostro problema è 1 solo : il buffbot

compratevi armor 99% e mettete quei 2-3 artefatti base (tartaros al necro, Battler o Malice al pally + SoM) e buffatevi fino all'anima...poi vedete come rellano i nemici...
necro full buffato equippato decentemente 1 nemico solo se lo mangia.

Valmerwolf
12th November 2004, 16:49
E' un mio parere personale ma non ritengo assolutamente producente investire tempo ed energie per costruirsi un leggendario finalizzato alla produzione di armi o armature personali.
Il crafter ha un senso con ToA (o meglio con Foundations) solo se e' pensato come scambio vicendevole di servizi in una gilda.

Il costo in tempo e denaro per arrivare a quelle mete e' talmente alto, se il fine e' farsi 4 set di armature per livelli 50, che non vale assolutamente la pena (per tempo perche' ne avete poco, per denaro perche' a meno dello stesso prezzo vi acquistate i set per tutti).

Attualmente in Foundations si trovano pezzi di craftate che variano di pochi ori rispetto al costo di produzione, questo perche' l'offerta quantitativa è alta.

Se vuoi investire del tempo fai come suggerito sopra, dedica qualche ora al "commercio": siete tra voi ed i bot piu' che sufficienti per farmarvi scroll importanti.
Vi acquistate una casa piccolina col mercante fuori, le rivendete e vedrete che col ricavato potrete acquistare armature o armi (da drop importanti) che non temono paragoni con le craftate, soprattutto quelle che aumentano diversi punti di skill o magie, cosi' come gli accessori

Il resto lo integri con il craftato acquistato, anche se occorre essere poi pazienti per aspettare che qualcuno ti faccia spell ed alchimia.

Purtroppo di artefatti "facili" ce ne sono pochi, cosi' come di ML in 2/3 non se ne parla.

Ma siete proprio cosi' ostili all'inserimento in una gilda?

Ciao, complimenti per la costanza e buon prosegumento!
Valmerwolf

Honor
12th November 2004, 16:51
il vostro problema è 1 solo : il buffbot

compratevi armor 99% e mettete quei 2-3 artefatti base (tartaros al necro, Battler o Malice al pally + SoM) e buffatevi fino all'anima...poi vedete come rellano i nemici...
necro full buffato equippato decentemente 1 nemico solo se lo mangia.

Allora vi rendo un po' piu' partecipi dei pg che abbiamo cosi' da fornirvi piu' dati analizzabili per darci consigli su che artefatti prendere (nel senso che riusciamo) e come ottimizzare eventualmente al meglio .
Dunque i pg principali come detto sono un Necro 50 e un Paladino 50 , quando giochiamo normalmente ci teniamo un bot a testa (50) per buff e cure , ultimamente un buff bot e' stato tolto in favore di un menestrello 50 (stun e cretinatine ad area varie) , quindi il gruppo solitamente e' Necro\paladino\Buffbot \menestrello , all'occorrenza ci sarebbero anche un prete level 44 (full cure era nato come bot pure lui ma e' un ramo morto dell'evoluzione dei bot nato dalla mia mente niubba) un reaver e poi pg di basso livello .
Ora che si combina con questa roba ? credo che il battler ce lo sognamo , qualcosa di simile in versione "dei poveri" ?
Continuo a ringraziare per la partecipazione .

..Omega.Rav..
12th November 2004, 17:07
sono della scuola di pensiero che considera "non necessario" alzare spellcraft oltre a 500, soprattutto dopo l'arrivo di ToA.

"Per iniziare" i vari BoM BoS, Athen's Shield e Harpy Feather sono facili da fare, non eccessivamente lunghi da expare e comunque hanno dei bonus decenti. Non fanno la differenza ma comunque meglio dei droppini random vari ed eventuali.

Honor
12th November 2004, 17:08
sono della scuola di pensiero che considera "non necessario" alzare spellcraft oltre a 500, soprattutto dopo l'arrivo di ToA.

"Per iniziare" i vari BoM BoS, Athen's Shield e Harpy Feather sono facili da fare, non eccessivamente lunghi da expare e comunque hanno dei bonus decenti. Non fanno la differenza ma comunque meglio dei droppini random vari ed eventuali.

Per ora io sono a 550 spellcrafting (sudate non sai quanto) ho diciamo un 7 platini , qual'e' il minimo utile a tuo avviso .... ma sopratutto bastano in minima parte quei soldi o si parla di decine di platini ?

darkolo
12th November 2004, 17:11
menestrello con salamandra strabuffata battler lo tira giù se è piccino piccino... idem per farming scroll... una salamandra charmata e buffata si fa un po' tutto

Sylent
12th November 2004, 17:14
menestrello con salamandra strabuffata battler lo tira giù se è piccino piccino... idem per farming scroll... una salamandra charmata e buffata si fa un po' tutto

purtroppo no Battler ora aggra random e non resta sulla sally

:(

Honor
12th November 2004, 17:15
menestrello con salamandra strabuffata battler lo tira giù se è piccino piccino... idem per farming scroll... una salamandra charmata e buffata si fa un po' tutto
Mi incoraggia non poco se effettivamente si puo' fare .
Riguardo al discorso generale allora sarebbe da fare :
1)casa + mercante
2) prendere toa scroll e rivenderle (buon mercato ?)
3) coi soldi comprare equip da spellare
4) Artefatti medio piccoli

Altro da aggiungere ?

Nightwalker
12th November 2004, 17:19
5) suki d meno in frontiera e t diverti d+

poi naturalmente se riesci a organizzarti con ammmmmericani o con italiani puoi fare artefatti + grossi :)

..Omega.Rav..
12th November 2004, 17:24
Per ora io sono a 550 spellcrafting (sudate non sai quanto) ho diciamo un 7 platini , qual'e' il minimo utile a tuo avviso .... ma sopratutto bastano in minima parte quei soldi o si parla di decine di platini ?

Beh ti ci vuole circa 1 platino [1 platino e 3, toh... esageriamo] per arrivare circa intono all'800 - 850 [partendo da zero] Se hai la costanza di farti le quest di crafting risparmi molti platini, questo sicuro :nod: di preciso non saprei dirti, non ho mai portato uno spellcrafter ad altissimi livelli.
Con un 550 hai abbastanza skill per creare gemme che, combinate a drop e/o artefatti vari, sono sufficienti per cappare le stat del tuo pg...
poi chiaramente maggiore è la skill di spellcraft, minori sono le possibilità di esplodere in caso di overcharge :look:

Sylent
12th November 2004, 17:27
Beh ti ci vuole circa 1 platino [1 platino e 3, toh... esageriamo] per arrivare circa intono all'800 - 850 [partendo da zero] Se hai la costanza di farti le quest di crafting risparmi molti platini, questo sicuro :nod: di preciso non saprei dirti, non ho mai portato uno spellcrafter ad altissimi livelli.
Con un 550 hai abbastanza skill per creare gemme che, combinate a drop e/o artefatti vari, sono sufficienti per cappare le stat del tuo pg...
poi chiaramente maggiore è la skill di spellcraft, minori sono le possibilità di esplodere in caso di overcharge :look:
nei sogni quelle cifre..

x fare LGM spellcrafter ci vogliono 30platini....

narusegawa
12th November 2004, 18:54
guarda se sei su Alb Galahad basta che mi sendi e se posso vi do na mano volentieri x artefatti e armour (ho necro DS + buffbot), x lo spell ho legendary quindi vi posso dare na mano.

In game sendate Cicci o Doomcrack o valkirya o angelkiss

Xangar
12th November 2004, 18:59
nei sogni quelle cifre..

x fare LGM spellcrafter ci vogliono 30platini....

quello era con la 1.60 e su vortigern, ora con Foundation e la 1.72 costa molto meno

[T]iaz
12th November 2004, 19:36
col mene + il buffbot puoi fare il som tranquillamente :)

Honor
12th November 2004, 22:04
guarda se sei su Alb Galahad basta che mi sendi e se posso vi do na mano volentieri x artefatti e armour (ho necro DS + buffbot), x lo spell ho legendary quindi vi posso dare na mano.

In game sendate Cicci o Doomcrack o valkirya o angelkiss

Grazie sara' tenuto di conto , ora seguiamo un po' i consigli generali per vedere se riusciamo a migliorarci , in caso serva /send .
Ringrazio te come ringrazio tutti quelli che hanno partecipato costruttivamente al thread ora ci siamo imposti dei passi (quelli detti una pagina fa') e vediamo come va' , in caso di bisogno ripostero' immediatamente vista la disponibilita' mostrata.
:)

..Omega.Rav..
13th November 2004, 00:42
nei sogni quelle cifre..

x fare LGM spellcrafter ci vogliono 30platini....

naaah, ora con le varie quest quella è diventata una cifra decisamente esagerata anche per uno spellcrafter :)