PDA

View Full Version : [OT] ska



KekkoZanna
12th November 2004, 18:20
per suonare ska il minimo come strumenti sono la tromba, la batteria e la voce giusto? perche con i miei amici abbiamo quasi l'idea di fare un gruppetto, per il momento e solo un idea ma sarebbe carina come cosa a mio parere :rotfl:


grazie in anticipo per tutte le risposte :elfhat:

Taran
12th November 2004, 18:22
Aggiungi pure qualche chitarra e un basso

Arthu
12th November 2004, 20:05
E poi non fare ska che fa cagare.thx :sneer:

KekkoZanna
12th November 2004, 22:30
sarai il primo a cui regalerò il primo cd :rotfl:

Gianar Genesis
13th November 2004, 21:33
......ma FONDAMENTALMENTE :rotfl: ..non scegliere un nome che inglobi la parola SKA, tipo SKAmorza, SKAloppine, SKAld ecc ecc insomma queste genialate....

kruga
13th November 2004, 22:05
SKAzzo Perpetuo? :bored:

Gilles
13th November 2004, 22:08
......ma FONDAMENTALMENTE :rotfl: ..non scegliere un nome che inglobi la parola SKA, tipo SKAmorza, SKAloppine, SKAld ecc ecc insomma queste genialate....


InSKAzzati puo' andare?

Vanquish
14th November 2004, 02:22
Skaldabagni roventi? :D

Per il resto kekko come ti dicevo per atteggiarsi a musicisti occorrono le competenze adeguate. Questa moda di improvvisarsi musicanti ha distrutto la tua generazione porca miseria... datemi gli anni 80!!!

KekkoZanna
14th November 2004, 10:27
......ma FONDAMENTALMENTE :rotfl: ..non scegliere un nome che inglobi la parola SKA, tipo SKAmorza, SKAloppine, SKAld ecc ecc insomma queste genialate....

bella skald troppo geniale :rolleyes: boh si vedrà...

x vanquish: sinceramente ritengo che se un gruppo ha buone idee e buone attitudini in campo musicale possa fare successo e poi sai come si dice no? vivi e lascia vivere la gente! questo forse non lo hai ancora capito :nono:

p.s. ESKà!!!! :elfhat: :cool:

:nod:

Vanquish
14th November 2004, 12:31
x vanquish: sinceramente ritengo che se un gruppo ha buone idee e buone attitudini in campo musicale possa fare successo e poi sai come si dice no? vivi e lascia vivere la gente! questo forse non lo hai ancora capito :nono:
:nod:

Kekko questo è indubbio, io ti ho dato un semplice consiglio; sai che dedico la maggior parte della mia vita alla musica, meno di 4 ore al giorno la chitarra non tengo tra le mani e la studio con una passione infinita, ho già avuto esperienze "lavorative" nell'ambito e so che significa produrre demo, cd o quello che vuoi (il primo demo avevo 15 anni). Hai presente quanto sia saturo il mercato, oppure quanto costi produrre qualcosa ma anche solo pagarsi una sala prove che non sia uno scantinato abbandonato, o perfino pagarsi una strumentazione professionale? Ma soprattutto hai presente quanto costi in termini di tempo e di risorse mentali-fisiche essere musicisti? Credi che le buone idee come le chiami tu, possano venire così, a tromba, senza un'adeguata preparazione musicale? Io vivo e ti lascio vivere figurati, ma non nel momento in cui mi svilisci, perchè è questo il punto, ciò per cui vivo.
Voialtri dovete capire che la musica non è una baldracca che te la fai nei ritagli di tempo, è una compagna alla quale o sei fedele o non combini nulla.

Arthu
14th November 2004, 12:57
Inutile dire che i video hanno fatto piu' danni della grandine.
Troie FTW.
Lo dice uno che ha vissuto su mtv fino a 16 anni e poi ha sentito the dark side of the moon :nod:

KekkoZanna
14th November 2004, 16:22
Kekko questo è indubbio, io ti ho dato un semplice consiglio; sai che dedico la maggior parte della mia vita alla musica, meno di 4 ore al giorno la chitarra non tengo tra le mani e la studio con una passione infinita, ho già avuto esperienze "lavorative" nell'ambito e so che significa produrre demo, cd o quello che vuoi (il primo demo avevo 15 anni). Hai presente quanto sia saturo il mercato, oppure quanto costi produrre qualcosa ma anche solo pagarsi una sala prove che non sia uno scantinato abbandonato, o perfino pagarsi una strumentazione professionale? Ma soprattutto hai presente quanto costi in termini di tempo e di risorse mentali-fisiche essere musicisti? Credi che le buone idee come le chiami tu, possano venire così, a tromba, senza un'adeguata preparazione musicale? Io vivo e ti lascio vivere figurati, ma non nel momento in cui mi svilisci, perchè è questo il punto, ciò per cui vivo.
Voialtri dovete capire che la musica non è una baldracca che te la fai nei ritagli di tempo, è una compagna alla quale o sei fedele o non combini nulla.

questo si, ti dico, ammiro il tuo lavoro :clap: ,ma come ho detto all'inizio del post è solo un'idea campata in aria :awk: nn sappiamo nemmeno se si farà sta cosa anche perche siamo in 3 persone al momento :gha: , numero nemmeno lontanamente sufficiente per un gruppo buono :nod: , di cui in due non sappiamo suonare un cazzo (io dovrei essere la voce quindi non e un gran problema il mio, so cantare bene modestia moooooltissimo a parte :nod: e l'altro nn si sa cosa abbia intenzione di fare :scratch: ) mentre il 3° elemento che abbiamo sa suonare la tromba, ma con una voce, un 'boh' e un ottone non si va da nessuna parte :look: ... per cui il tempo ci dirà come la cosa andrà...e fa pure rima :)

p.s. tvb :cool: (Ti Vendo Banane? :confused: )

Bilu
14th November 2004, 19:28
video killed the radio stars :elfhat:

Kolp
15th November 2004, 03:21
poi non sarebbe male conoscere abbastanza il genere che si vuole suonare, senza dover chiedere su un forum che strumenti servono :look:

cmq secondo me la base di un qualsiasi gruppo di musica leggera sono la triade batteria, basso e chitarra
poi ci aggiungi quello che vuoi