PDA

View Full Version : WoW e PvP



McLove
15th November 2004, 14:07
Come molti di voi stavo provando WoW be, si stavo provando prima che mi si fottesse il pc e quindi fino a giovedi ciccia.
questo post nasce da alcune perplessita' riguardo al pvp stesso. Chiaro che venendo da daoc e nn amando particolarmente il pve,lo considero un passaggio obbligato per poi arrivare al gioco stesso, personalmente trovo piu' attrattiva nel menare la gente, il che da longevita' e competizione.
al di la delle facili risposte sono due giochi diversi etc, la cosa che non ho ben capito sono le modalita' del pvp stesso non inteso come meccanica, ho piu o meno chiaro il discorso dei territori contesi, quelli di alleanza e dell orda etc. ma piu che altro le possibilita' che wow stesso ha una volta che e' piu o meno terminata la parte pve, che per quanto ricca di grafica e quest e' cmq determinata a terminare prima o poi.
Cioe' in soldoni quali sono le finalita', quali gli scopi, i traguardi etc? la documentazione online anche per il fatto di essere una beta, di imminente uscita cmq la relase, e' molto frammentaria quindi chiedo a qualcuno se mi puo' dare delucidazioni in merito.
la mia paura e' che al di la della bonta' dell engine e dalle cura maniacale per una molteplicita' di aspetti del gioco nn ci si trovi davanti ad un EverQuest, dove nella modalita' pvp hai la possibilita di fare un gruppo e "gankare" qualcuno.

Vi faccio un esempio tanto per spiegarmi meglio daoc anche in beta era la lotta di 3 reami per il possesso delle relic, lineage2 era un gioco dove instaurare un sitema feudale/territoriale con la supremazia del clan attraverso i siege nei castelli: poi ognuno giocava come voleva, chi gankava, chi si divertiva nella ladder dei pr, chi si dedicava al reame, chi restava una pve whore o un crafter, ma c'e' un idea base del gioco o per dirla in maniera generica uno scopo piu' o meno definito dal quale potere partire.
In 2 parole su WoW pvp quale lo scopo?

Zurlaccio è_é
15th November 2004, 14:17
Scopo del gioco:
Far sukare Lordzergo!
:nod:

(Cmq effetivamente la cosa mi è ignota... :O )

McLove
15th November 2004, 14:26
vedi, una volta che potresti servire nn ti smentisci e resti inutile.

bo speriam che qualcuno lo sappia asd :D

SharTeel
15th November 2004, 14:46
da quanto ho capito dalle poche info c'è 1 specie di classifica degli honor points ottenendo i quali dovresti accedere tipo a items nuovi e caxi vari...
però se uccidi continuamente grigini prendi dishonor points e ti ciapi i malus :o
cmq lo scopo è far sukare la fazione opposta, come in daoc è far sukare gli altri 2 reami :p

Serfinor
15th November 2004, 14:58
si acceti a dei bonus, puoi entrare in alloggi privilegiati, stemmarti diversamente e prendere item rari...

McLove
15th November 2004, 15:18
umh ho trovato questo link che in linea di principio ha un po' fugato i miei dubbi

http://www.worldofwarcraft.com/pvp/pvp-article.html

per quanto e' ancora molto scarno come sistema di gioco, al di la degli honorpoints individuali e di, chiamiamoli, reame e della futura implementazione dei bg e delle siege.

ok e' una beta, ma mi pare pochino cmq.

Il Nando
15th November 2004, 16:19
umh ho trovato questo link che in linea di principio ha un po' fugato i miei dubbi

http://www.worldofwarcraft.com/pvp/pvp-article.html

per quanto e' ancora molto scarno come sistema di gioco, al di la degli honorpoints individuali e di, chiamiamoli, reame e della futura implementazione dei bg e delle siege.

ok e' una beta, ma mi pare pochino cmq.

Si l'avevo gia letto (forse ne avevamo anche gia parlato) quello che non capisco e' quanto tempo fa sia stato scritto quell'articolo, nel caso fosse stata fatta dell'implementazione nel frattempo.

Cmq sia ieri sera riot si e' scornato un pochino visto che una quest lo ha portato direttamente in zona gialla e pare che di nemici ce ne fossero.

Da come e' strutturato il gioco penso che occasioni per fare pvp ce ne saranno abbastanza, ciò che non inquadro bene di sicuro e' la dinamica degli scontri pvp.

Sirlothar
15th November 2004, 16:50
Io sapevo che il primo di ogni server riceveva una città col suo nome, poi magari inventeranno qualcosa tipo che se uccidi thrall degli orchi questi avranno delle penalità un pò come le relic...

vekna
15th November 2004, 17:04
Ritengo che per ora si siano concentrati sulla parte Pve e PvP stile ultima, e abbiano puntato a far bene quella parte come del resto si dovrebbe fare nei giochi, meglio alcune parti sviluppate come si deve senza bug etc che fare tutto subito ma alla cazzo.

Da quello che ho capito in futuro implementeranno anche la parte di concquista delle città e in generale la lotta tra orda e alleanza.

Cmq già come è ora se si va su un server Pvp gli scontri saranno all'ordine del giorno anche mentre si expa, rendendo la cosa molto + divertente e simile a uo pre-trammel.

Inoltre in un GDR teoricamente lo scopo è qualcosa che uno si crea da solo al + si possono avere degli obbiettivi.
Io ad esempio in un gioco online cerco il piacere dell'avventura con gli amici la paura di morire in game di fare scontri nuovi inattesi mentre esploro il territorio e penso che per come è impostato wow questo possa avvenire, anche se è un po pochino che ci gioco.

McLove
15th November 2004, 17:24
Inoltre in un GDR teoricamente lo scopo è qualcosa che uno si crea da solo al + si possono avere degli obbiettivi.
Io ad esempio in un gioco online cerco il piacere dell'avventura con gli amici la paura di morire in game di fare scontri nuovi inattesi mentre esploro il territorio e penso che per come è impostato wow questo possa avvenire, anche se è un po pochino che ci gioco.

infatti non mi pare di avere chiesto quale siano le motivazioni personali che possono spingere qualcuno a giocare, per qualcuno sara' anche solo guardare l'engine grafico o pescare, chiedevo come era sviluppata dal punto ludico/tecnico la parte di PvP, egoisticamente la parte che a me piu' interessa, non fregandomene nulla di immergermi in un mondo col mio alterego virtuale (alienazione?) ma volendo una sfida in termine ludico.

:wave:

SharTeel
15th November 2004, 17:34
lord mi raccomando fatti un pg nel mio server ma nella fazione opposta che ti devo segare :O

LuKas
15th November 2004, 17:36
infatti non mi pare di avere chiesto quale siano le motivazioni personali che possono spingere qualcuno a giocare, per qualcuno sara' anche solo guardare l'engine grafico o pescare, chiedevo come era sviluppata dal punto ludico/tecnico la parte di PvP, egoisticamente la parte che a me piu' interessa, non fregandomene nulla di immergermi in un mondo col mio alterego virtuale (alienazione?) ma volendo una sfida in termine ludico.

:wave:


/buy cs
:nod:

Xangar
15th November 2004, 17:40
La Blizzard praticamente e' stata costretta dalla Vivendi, a pubblicare il gioco in anticipo ai tempi previsti per rilasciare un gioco completo anche dal lato pvp. Comunque il sistema PvP non e' ancora completo e richiede ancora un paio di patch. Lo scorpo sarà quello di conquistare le città nemiche, prenderne il possesso e mantenerlo, fare Honor Point per guadagnare di prestigio e assicurarsi cariche Militari che danno vantaggi sia come Item come altre cose che blizzard non ha ancora comunicato ufficialmente ( si teorizza anche di potenziamento abilità )

Da quel che ho visto comunque, la blizzard ha puntato anche a un sistema pvp da Gank e cosi come l'exp guadagnata dai mob, gli honor point li prende solo il gruppo che per primo è entrato in combat con il player/gruppo nemico.

E' gia previsto un sistema di classifiche stile "araldo". Quindi in definitiva da quanto ho potuto capire, il gioco ha gli stessi scopi di daoc. Fare PR per potenziare il pg, per divertirsi e fare sukare il nemico, oppure conquistare le città nemiche per ottenere i vantaggi che la città puo' darti ( paragonabile a daoc per la conquista dei keep )

Zurlaccio è_é
15th November 2004, 17:53
La Blizzard praticamente e' stata costretta dalla Vivendi, a pubblicare il gioco in anticipo ai tempi previsti per rilasciare un gioco completo anche dal lato pvp. Comunque il sistema PvP non e' ancora completo e richiede ancora un paio di patch. Lo scorpo sarà quello di conquistare le città nemiche, prenderne il possesso e mantenerlo, fare Honor Point per guadagnare di prestigio e assicurarsi cariche Militari che danno vantaggi sia come Item come altre cose che blizzard non ha ancora comunicato ufficialmente ( si teorizza anche di potenziamento abilità )

Da quel che ho visto comunque, la blizzard ha puntato anche a un sistema pvp da Gank e cosi come l'exp guadagnata dai mob, gli honor point li prende solo il gruppo che per primo è entrato in combat con il player/gruppo nemico.

E' gia previsto un sistema di classifiche stile "araldo". Quindi in definitiva da quanto ho potuto capire, il gioco ha gli stessi scopi di daoc. Fare PR per potenziare il pg, per divertirsi e fare sukare il nemico, oppure conquistare le città nemiche per ottenere i vantaggi che la città puo' darti ( paragonabile a daoc per la conquista dei keep )


It seems cool.

Xangar
15th November 2004, 17:55
It seems cool.

ora spero che alla blizzard continuino su questa strada e non cambino percorso :)

SharTeel
15th November 2004, 18:06
non toccatemi le città dove devo fare le quest peeeh è_è
cmq ieri sul server 13 erano arrivati 2 non morti che hanno segato la famiglia di contadini alla stonefield farm :rotfl:

McLove
15th November 2004, 18:32
La Blizzard praticamente e' stata costretta dalla Vivendi, a pubblicare il gioco in anticipo ai tempi previsti per rilasciare un gioco completo anche dal lato pvp. Comunque il sistema PvP non e' ancora completo e richiede ancora un paio di patch. Lo scorpo sarà quello di conquistare le città nemiche, prenderne il possesso e mantenerlo, fare Honor Point per guadagnare di prestigio e assicurarsi cariche Militari che danno vantaggi sia come Item come altre cose che blizzard non ha ancora comunicato ufficialmente ( si teorizza anche di potenziamento abilità )

Da quel che ho visto comunque, la blizzard ha puntato anche a un sistema pvp da Gank e cosi come l'exp guadagnata dai mob, gli honor point li prende solo il gruppo che per primo è entrato in combat con il player/gruppo nemico.

E' gia previsto un sistema di classifiche stile "araldo". Quindi in definitiva da quanto ho potuto capire, il gioco ha gli stessi scopi di daoc. Fare PR per potenziare il pg, per divertirsi e fare sukare il nemico, oppure conquistare le città nemiche per ottenere i vantaggi che la città puo' darti ( paragonabile a daoc per la conquista dei keep )


grazie del post in quanto mi hai un po' aperto gli occhi da cosa attendermi e su cosa ancora non e' stato sviluppato, mancandomi totalmente la info della relase anzi tempo:la totale assenza di info in merito se nn delle generiche prefazioni, mi ha fatto piu volte pesare che lo sviluppo della parte del pvp o di tutto il resto che nn fosse pve, fosse un aggiunzione fatta cosi e che il gioco si dovesse maggiormente incentrare sul pve o sporadiche quest da gruppo (i raid) nelle terre nemiche.
insomma a quanto leggo nn sara' un EverQuest con una modalita' pvp ma qualcosa in piu'.
ed e' quello che volevo sapere.

AxelMaxim
15th November 2004, 19:15
Hanno aggiunto i Talenti x PvP secondo me :D anche perchè il pg senza talenti è già sgravo di suo in pve....e cmq prevedo /nerf Hunter :look: Cioè charmi un pet animale che vuoi, se prendi orso ha lo stile che aggra, lo nutri lo curi sale di livello e lo alleni -.- mostruoso

Il Nando
15th November 2004, 19:19
Se mettono nel pvp la stessa cura che han messo nelle altre cose... :drool:

L'altra sera a iornforge son passato per caso sopra uno dei mille bracieri sparsi per strada... il culo del pg ha preso fuoco e ho perso qualche pf... lol

Per quanto riguarda il pvp anchio ho sentito che l'hunter e' brutto da tirar giu.

Drako
15th November 2004, 19:24
Ora al 14 sono vicino thelsamar e mi son charmato un coccodrillozzo che ha bite, è stupendo vederlo partire all'attacco !!

Shagan
15th November 2004, 19:25
Non so se sia in tema di pvp, mi era parso di leggere che si potevano segare i personaggi leggendari della saga di Warcraft, per esempio l'alleanza va a uccidere Thrall, così si viene in possesso di oggetti unici in tutto il mondo (che ne so la sua ascia, il suo vibratore ...). Come cosa mi pare molto bella.

Glorifindel
15th November 2004, 19:29
Per il pvp non c'erano anche i battlegrounds? Bisognerebbe vedere quanto sono vasti, se ci sono armi d'assedio (in Warcraft 3 ci sono per cui non vedo perchè non potrebbero implementarle) e se c'è una fortezza centrale da conquistare. Per il resto penso convenga giocare sui server pvp per il semplice fatto che avere un territorio soggetto a incursioni nemiche in un gioco come Warcraft è il sale del gameplay assieme al gdr delle belle quest che propone.

Cmq per valutare bene il pvp fortunatamente noi europei abbiamo ancora un 4 mesi circa, vedremo cosa ne penseranno dopo un paio di mesi gli americani. Mi pare + che giusto avere delle perplessità riguardo questo aspetto del gioco visto che se c'è una cosa su cui Daoc è difficile da battere è proprio il pvp. Una cosa almeno è certa: tra pg dello stesso livello in WoW è praticamente impossibile il oneshot, almeno ce la si gioca un po' d+ nei duelli.